Il Mistero del Fabbro

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. -Hidan
        Like  
     
    .
    Avatar

    It's just YOU against YOU

    Group
    Y Danone
    Posts
    3,786
    Reputation
    +278
    Location
    Roma

    Status
    Anonymous

    Il Mistero del Fabbro


    IV


    Io non vedo nessuno MEGLIO di ME qui! Incrociai le braccia e guardai torvo la ragazzina; aveva trovato pane per i suoi denti. Certo, qualcuno avrebbe potuto osservare che lei avesse quindici anni e Akira ventotto, ma per quest'ultimo sarebbero state informazioni solo poco più che ininfluente. Seguì quasi un attimo di stupore quando la Kenkichi affermò, con una certa precisione, una delle metodologie che usavo maggiormente per combattere, citando altri ninja che già prima di me erano stati soliti usare la forza centrifuga dei movimenti circolari per mantenere l'asse del corpo in equilibrio. Cercai di non dargli soddisfazione. Si... Quasi... Ma io lo faccio meglio! E loro... Sono morti! Mi indicai il petto con il pollice della mano destra, quasi come se fosse un vanto. Le mie basi sono... Ottime! E... Lo sguardo da aggressivo divenne confuso mentre la additavo. Non ho capito. Dissi, quasi come se stessi minacciando qualcuno, con lo stesso identico tono. Trovare la mia... Vera spada? Domandai, realmente confuso.

    Seguì un piccolo dibattito sulla qualità del sakè e Raizen si propose di portarne del nuovo, ottenendo, per la prima volta, un'apertura amichevole da parte della ragazzina, che poi tornò su di me. Se sei una Kenkichi e non sei mai stata a Kiri, allora sei proprio vecchia! Quindi conosci quell'ammasso di scatolette di Kensei? Devi aver ripreso da lui quel caratteraccio! Borbottai, mentre la Kenkichi tornò nuovamente sul mio clan, interessata dalle abilità del mio clan. Si, sono fatto d'acqua... E te l'avevo detto che non avevi mai incontrato nessuno come me, pff! Gridai vittoria, mentre ascoltavo la ragazza evidentemente stimolata dal potersi confrontare con qualcuno e qualcosa che bon aveva mai sperimentato. Basta chiedere... Pff! Gli sbuffai in faccia nuovamente.

    E così, mentre si disquisiva di cibo e alcool, la ragazzina, a tratti meno o più irascibile, sciolse dapprima la sua tecnica e, poi, acconsentendo al fatto di farci restare nel laboratorio di Meku, dopo aver tirato fuori dalla sua veste uno strano cartoncino con dei simboli impressi, fece addirittura smuovere le pareti della fucina, rivelando la stanza rimasta nascosta.
    Di fatto troppo innervosito dal comportamento della Kenkichi, non feci finta neanche di essere interessato a cercare qualcosa nella nuova stanza, nella quale si poteva vedere un sacco di disordine, oltre che una specie di segno di corpo carbonizzato. Mi sedetti con gambe e braccia incrociate su un cuscino appena sistemato dal topolino, quasi come un bambino che teneva il broncio ai genitori.
    Una volta che arrivarono il cibo e gli alcolici promessi, la Kenkichi si sbottonò, chiarendo che aveva trovato Meku impegnato a forgiare una specie di bara - fodero e che, dopo avergli promesso un po' di oro e qualche informazioni, lo aveva convinto a lasciare tutto per i suoi interessi. Ovviamente, non aveva intenzione di dirci di più a riguardo.
    La ragazzina, di gran lunga di un umore migliore dopo il nuovo sakè, ribattezzò Raizen. A me piaceva KageCedrone... Borbottai quasi tra me e me. Alla fine, però, decise di dirci che Meku si era recato a recuperare una dei Tredici Mesi, la sua speciale collezione che aveva forgiato. Te l'ho detto... Ho una spada di un vecchietto spadaccino che si fa chiamare Demone della Spada da far riforgiare... E magari potrebbe insegnarmi anche qualche trucchetto nella forgiatura per un'altra mia vecchia lama, ma questa è una vicenda secondaria... Ah, a proposito, Mohakoso... Adesso lo chiamava anche lui come Midorinaka - più o meno. Dov'è la fucina? Credo che la dietro ci sia un'altra stanza... Suggerii all'Hokage, se fosse stato troppo preso dalla cenere e dal capello nero, che sembrava proprio essere uno dei suoi - almeno a star a sentire alla ragazzina. E, in effetti, ho anche un altro piacere da chiedergli... Forse... Uff! Buttai fuori l'aria, innervosito. Sembrava tutto troppo semplice... Io ODIO aspettare!

    z6ooNnk
    Se Raizen non fosse riuscito a ottenere alcuna informazione da Midorinaka sulla posizione di Meku o su quale potesse essere il Mese che interessasse alla Kenkichi, avrei preso la situazione in mano. Ok... Direi che se vogliamo sbrogliare questa matassa... Non c'è altra scelta... Tornai a guardare la Principessa dei Kenkichi. Ehy, Midorikosa... Sorrisi. Hai detto che saresti interessata a vedertela con uno come me... E dici di essere così migliore di me... Bene, provalo. Ghignai. Combatti con me. Quanto tempo pensi ti possa servire per sconfiggermi? Un minuto? Un minuto e mezzo? Forse addirittura due minuti? Scegli te. Se riuscirai a sconfiggermi entro lo scadere del tempo, sarò il tuo maggiordomo finché non tornerà Meku... Se invece non riuscirai a sconfiggermi, non solo ci dirai dov'è andato Meku, ma ci accompagnerai lì e... Sarai te la MIA maggiordomo personale fino a termine missione! I miei occhi non si sarebbero schiodati dalla Kenkichi per un solo istante. Allora, che ne dici? Accetti... O hai paura? [Note per il QM]In sostanza propongo un combattimento di 3/4/5 round - a tua scelta - a Midorinaka

     
    .
38 replies since 9/11/2020, 20:14   1151 views
  Share  
.