Il Mistero del Fabbro

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. F e n i x
        Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Admin
    Posts
    18,984
    Reputation
    +684

    Status
    Online

    Nervi Scoperti


    V







    Scosse la testa davanti al rifiuto di Midorinaka.

    Sei proprio noiosa.

    Commentò quando quella non accettò la sua richiesta di trasformazione.

    Comunque si, è uno stile musicale, ma sospetto che tu non conosca gli strumenti, sembri una a cui potrebbe piacere.

    Ma furono le sue ultime parole corrette, era certo di toccare qualche nervo scoperto con la successiva domanda, e il totale appiattimento delle espressioni di Midorinaka dopo di essa fu sufficiente a metterlo sull’attenti, la ragazza infatti non si era esimata una singola volta dal commentare con il viso prima che con le parole qualsiasi uscita dei due, una mancanza che non potè sfuggire a Raizen i cui occhi si mossero immediatamente alla ricerca della reale minaccia.
    La spadaccina aveva già estratto, ma da quella posizione il suo braccio doveva salire verso l’alto prima di calare o abbassarsi e poi salire per essere efficace, il tutto con l’impaccio di Raizen così vicino, la cui elementare difesa però già si era attivata nell’esatto momento in cui le spalle di Midorinaka diedero avvisaglie dei rapidi movimenti che le braccia e le mani compivano poco sotto.
    Raizen era avventato nelle sue provocazioni, ma era sempre consapevole di cosa queste potessero causare, così con un solo sigillo in un attimo le sue dimensioni cambiarono totalmente, riducendosi e salvando il suo orecchio insieme a tutto il resto del corpo. [ST1]Tecnica della Trasformazione - Henge no Jutsu
    Villaggio: Generico
    Posizioni Magiche: Capra (1)
    L'utilizzatore può cambiare il proprio aspetto. Le dimensioni possono essere maggiorata o diminuita al massimo del 50% rispetto le proprie dimensioni reali. La trasformazione permette di assumere le caratteristiche tecniche dell'oggetto in cui trasformati oppure ottenere armi naturali se possedute dall'animale trasformato. Le potenzialità devono essere parigrado l'utilizzatore, non è possibile ottenere una protezione fisica e non è possibile ottenere capacità di movimento non possedute dallo shinobi. È possibile applicare questa tecnica anche in combinazione con un altro shinobi, unendo i due in uno stesso aspetto fittizio. Solamente uno dei due shinobi avrà il controllo delle nuove sembianze ma entrambi dovranno pagare il costo di attivazione. Subire un danno pari o superiore a leggera causerà lo scioglimento della tecnica.
    Tipo: Ninjutsu - Ninpou
    (Consumo: Basso )
    [Da studente in su]

    +Artista Poli… forma
    Abile: L’utilizzatore se sfruttata la tecnica della trasformazione potrà apportare modifiche più profonde alle sue dimensioni, rimpicciolendosi fino ad 1 unità o ad esempio allungandosi senza rispettare le proporzioni col suo corpo o diventando meno spesso. Non avrà malus nei movimenti dati dalle forme acquisite, a patto di avere propaggini o muscoli adatti allo spostamento.
    [Da genin in su]

    Draghetto da 1 unità


    Essss, pe-ri-co-lo-sisssssimo!

    Era più un commento sorpreso nonostante il verso fosse assai appropriato per il drago in miniatura che con uno sbuffo di fumo aveva sostituito l’imponente figura dell’Hokage.

    Neanche tu, Midorinaka, stai parlando con qualcuno che conosci.
    Vuoi rispetto?
    Vuoi distanze?
    Benissimo, ma devi dare ciò che vuoi ricevere.
    Il rispetto si deve a chiunque, e se sei la prima a interagire tocca a te farlo in un certo modo.
    Ho esagerato?
    Chiedo umilmente perdono.
    Ma posso scusarmi solo di questo, non della mancanza di rispetto perché questo non mi è stato dato.


    Mentre parlava sarebbe tornato alle sue normali apparenze, ma mettendo due metri tra se e la ragazza e tenendone d’occhio la lama.

    Ma almeno sappiamo che dobbiamo essere seri, adesso.

    E che la Kenkichi aveva nervi parecchio esposti se si trattava di un certo tipo di argomenti.

    Meglio non mostrarsi mai interessanti, magari sono davvero noioso, ma non attirare l’attenzione è un buon modo per vivere, lascio che risolvano tutto sporadici picchi di talento.
    Bel fendente il tuo comunque, c'è poco da dire, dovrei rispolverare qualche arma dalle dimensioni più accettabili per riuscire a fare qualcosa di altrettanto discreto.
    Con pergamena intendi il foglietto che usi per i muri vero?
    O parlavi d'altro?


    Dedicava grande attenzione alle sue indagini e raramente si voltava verso la sua interlocutrice.

    Per nessuna ragione in particolare, ma magari ti andava di farti qualche amico, o stai aspettando qualcuno col tuo talento per stringere un legame?
    O sei una di quelle persone che fanno tutto da se?
    Ti assicuro che anche come specie viviamo molto meglio in compagnia.


    Mise un po' di distratta ironia sulla parola talento, più per evidenziarne la citazione alle precedenti parole della Kenkichi che altro.

    Non penso occorra rimarcare che non ti sto simpatico, ma credimi è parecchio impegnativo anche provare ad esserlo con te.
    Con la tua spada è più semplice, il fischio che mi ha fatto accanto all’orecchio sembrava amichevole.


    Dopo qualche minuto le sue ricerche comunque diedero un risultato, certo erano sfumate da tempo le possibilità che Meku avesse fatto quell'azione a fin di bene, ma un simile risvolto era del tutto inatteso. Cosa diavolo aveva potuto portare se stesso a scrivere simili parole?
    L'avviso gli risultava strano proprio per via degli altri fogli presenti lì, come aveva potuto pensare il se stesso di quel momento che quell'avviso potesse scoraggiarlo?
    Potevano esserci poche alternative, quelle parole erano solamente una parte del messaggio, era stato in qualche modo costretto a scriverle per disincentivare sue eventuali indagini oppure era già arrivato a sapere qualcosa e procedere oltre senza qualche esperto era pericoloso, ma pretendersi un totale arresto era decisamente impossibile, come poteva ignorare un simile problema se era pericoloso addirittura per lui?
    Doveva solo capire come tirare fuori la carta da quel pertugio scomodissimo, a dirla tutta non sarebbe neanche stato troppo complesso, era come un lavandino otturato, gli sarebbe solamente servito un vuoto in modo che la carta ne venisse attratta fuori.
    Si stava iniziando a scervellare ragionando su quali tecniche in suo possesso poter utilizzare con estrema cautela per quel delicato compito quando notò il mantice della fucina di Meku.

    Oh, quando si dice che la risposta è sempre accanto al problema.

    Era sicuro di aver sentito qualche proverbio simile, ma era anche sicuro di non ricordarlo benissimo, ma se era in compagnia gli piaceva pensare a voce alta.
    Pochi sigilli e accanto a lui comparve un clone già trasformato in un mantice di dimensioni paragonabili all’originale, quindi con una capacità d’aspirazione non da poco e probabilmente dando ai due l'impressione di poter generare oggetti a piacimento. Aveva solo una piccola differenza da un normale mantice: possedeva un solo ingresso di modo che nella fase di espansione l’aria entrasse dal medesimo buco dalla quale solitamente usciva. [ST 2 e 3]Tecnica Superiore della Moltiplicazione del Corpo
    Villaggio: Generico
    Posizioni Magiche: Una (1)
    L'utilizzatore può scindere il proprio corpo in più cloni corporei. Possono essere creati entro 1,5 metri dall'utilizzatore o da un suo clone, potranno allontanarsi fino a 30 metri. Sono esteriormente e potenzialmente uguali all'originale. Possiedono 500 crediti equipaggiamento duplicati; non è possibile duplicare Bombe e Tonici. Se distrutti, rilasceranno una nuvola di fumo che concede occultamento ambientale parziale entro mezzo metro, per 1 slot azione; le informazioni possedute ritorneranno all'utilizzatore. Torneranno all'utilizzatore 1/8 dei danni subiti dai cloni, sotto forma di affaticamento; i tonici utilizzati dai cloni verranno conteggiati nei limiti dei tonici utilizzabili dall'utilizzatore. La vitalità è pari ad una ferita ½ leggera ogni grado ninja posseduto. Il chakra posseduto è diviso equamente tra tutte le copie create e l'utilizzatore; una volta disattivata la tecnica o distrutti tutti i cloni, il chakra residuo tornerà all'utilizzatore. Tutti cloni possono sfruttare la TS se attivata dall'utilizzatore; utilizzare e mantenere la tecnica speciale richiede tutti gli slot tecnica.
    Tipo: Ninjutsu - Ninpou
    Sottotipo: Supporto
    (Consumo: Medio)
    [Da chunin in su]

    +Arte dei Cloni: Tempismo
    Talento: L'utilizzatore può creare dei Cloni corporei con una tecnica già attiva, ne andrà pagato il consumo e lo slot Tecnica necessari. Se presenti caricamenti o sigilli dovranno essere eseguiti dall'utilizzatore prima della creazione del clone; può essere utilizzata 1 volta ogni 2 round. Non è possibile sfruttare altre abilità "Talento" in combinazione.
    [Da jonin in su]

    Tecnica della Trasformazione - Henge no Jutsu
    Villaggio: Generico
    Posizioni Magiche: Capra (1)
    L'utilizzatore può cambiare il proprio aspetto. Le dimensioni possono essere maggiorata o diminuita al massimo del 50% rispetto le proprie dimensioni reali. La trasformazione permette di assumere le caratteristiche tecniche dell'oggetto in cui trasformati oppure ottenere armi naturali se possedute dall'animale trasformato. Le potenzialità devono essere parigrado l'utilizzatore, non è possibile ottenere una protezione fisica e non è possibile ottenere capacità di movimento non possedute dallo shinobi. È possibile applicare questa tecnica anche in combinazione con un altro shinobi, unendo i due in uno stesso aspetto fittizio. Solamente uno dei due shinobi avrà il controllo delle nuove sembianze ma entrambi dovranno pagare il costo di attivazione. Subire un danno pari o superiore a leggera causerà lo scioglimento della tecnica.
    Tipo: Ninjutsu - Ninpou
    (Consumo: Basso )
    [Da studente in su]

    Preso il mantice e con la dovuta cautela in modo da non danneggiare i fogli, l’avrebbe quindi aperto, aspirando l’aria per estrarre i fogli dal condotto come l’ingorgo che erano. Tuttavia quell’avvertimento lo insospettì e per un momento ebbe paura che i fogli stessi potessero contenere qualcosa di spiacevole, fu quindi il clone-mantice stesso a prenderli dopo aver ripreso le sua forma e leggerli per primo in modo da avere la certezza che non contenessero particolari trappole, se non ci avesse trovato niente di pericoloso o che fosse necessario non far conoscere ad Akira avrebbe passato il foglio pure a lui.

    Fammi una cortesia, puoi vedere il contenuto di questi fogli?
    Non vorrei che qualcuno si fosse premurato di celarne in qualche modo il contenuto ad un clone od un utilizzatore degli stessi.


    Non ne avrebbe spiegato la ragione, ma con la pulce messagli nell'orecchio da quell'avvertimento pensò che se qualcuno lo conosceva a sufficienza da uccidere un suo clone in un preciso momento poteva anche sfruttare l'utilizzo che ne faceva per tendergli qualche spiacevole trappola.
    Al momento di bere Raizen non si sarebbe certo tirato indietro, in realtà non occorreva nemmeno chiedergli di bere visto che si sarebbe servito subito dopo aver servito la ragazza.

    Beh, direi che può starci, dopotutto pare tu abbia qualche anno in più di me per aver conosciuto uno dei portatori della volpe.

    Concordò sulla richiesta di lei riguardo l’aggiunta del suffisso onorifico dopo il nome, ed era ormai chiaro che in qualsiasi caso le piacesse vincere, e visto che lui non era lì per insegnare nulla a nessuno accettò senza troppi problemi.

    No, non sono uno che distrugge i lavori altrui, o meglio, l’ho fatto solo in quel caso perché mi è stato richiesto, ma tu come fai a conoscere anche le abilità di Ottobre?
    Il lavoro di Meku è decisamente degno di nota, ma è anche raro e non penso che i possessori dei suoi lavori abbiano piacere a rivelarne i segreti.


    Sorrise all’ennesimo complimento riguardo la sua stazza, ma non gli diede importanza.

    E invece… me la cavo anche piuttosto bene, non mi sono ancora applicato anima e corpo a determinate applicazioni dello stile di Meku ma penso che conoscendo le abilità delle sue spade potrei replicarle.
    Al momento però ho forgiato solamente per me stesso e io ho uno stile di lotta abbastanza basico che tendo a spalmare con efficacia su ogni situazione, di conseguenza le armi sono altrettanto semplici, ma efficaci.


    Quando finirono di bere avrebbe accompagnato i due ai campi d'addestramento, lasciando un clone alla fucina se ancora non avesse trovato le risposte che gli servivano.

    Immagino vogliate un territorio abbastanza libero, no?

    Erano all’esterno delle mura, ad ovest del villaggio e avevano dovuto attraversare una foresta tediosamente fitta, soprattutto per le dimensioni di Raizen per arrivare lì, ma adesso si trovavano ai margini di un quadrato in cemento, crepato in più punti dalle tecniche di chissà chi, che aveva i lati di una trentina di metri.

    Direi che potete sfogare i vostri ormoni per tutto il tempo che volete qui, io aspetterò al margine.

    E con fare annoiato da una dimostrazione di forza senza alcun senso si sarebbe seduto su un ramo che dominava l’intera arena ad una quindicina di metri dal suolo, non augurò la buona fortuna a nessuno, dopotutto non serviva a niente, male che fosse andata avrebbero atteso una settimana e Akira avrebbe dovuto leccare le ferite al suo orgoglio e magari di spiegargli come diavolo era riuscito ad andare all'inferno e venirne fuori con una lama che se aveva bisogno dell'intervento di Meku non era certo da sottovalutare.
     
    .
38 replies since 9/11/2020, 20:14   1151 views
  Share  
.