Il Mistero del Fabbro

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. -Hidan
        +1   Like  
     
    .
    Avatar

    It's just YOU against YOU

    Group
    Y Danone
    Posts
    3,786
    Reputation
    +278
    Location
    Roma

    Status
    Anonymous

    Il Mistero del Fabbro


    V


    Le ulterioli parole di Midorinaka sulla VERA spada non furono di aiuto, anzi mi lasciarono, possibilmente, ancora più confuso. Solo una domanda sarebbe stata possibile. Dove la cerco? Avrei provato a domandare, sebbene sapessi già la risposta che avrei ricevuto - o meglio, non ricevuto.
    Se Kensei si ispirasse a te, credo che tra non molto inizierà a farsi boccoli e treccine... Ah no, che fortuna, Kensei non ha i capelli... Contento di sapere che almeno tu non hai il fetish per i tubi di metallo al posto degli arti. Commentai, mentre le frecciatine verso l'Hokage non terminarono. Sedici anni di vita, una vera signorina ormai! Replicai, mentre prendevo un bicchiere di sakè che mi era stato portato dal topolino maggiordomo, che venne ringraziato con leggere e dolce colpetto sul muso.
    Fu quasi in quello stesso istante che la situazione sembrò sull'orlo di precipitare. L'Hokage forse si spinse un po' troppo in là, almeno per le valutazioni della kunoichi che, in tutta risposta, sfoderò un attacco micidiale che, anche se fossi stato concentrato, non sarei riuscito probabilmente a vedere o schivare. La maestria, la velocità e la precisione con cui mosse quella spada erano quasi surreali, e sebbene fossi più interessato a bere il liquore e a giocare con il topolino, i miei occhi non mollarono per un'istante quella lunga katana. La lama venne schivata per un soffio dall'Hokage, che si trasformò in un piccolo draghetto. Uffff. Per un soffio! Commentai, quasi indifferente, mentre continuavo a bere immediatamente dopo quella piccola esclamazione, come se nulla fosse successo.

    Disinteressato alle ulteriori attività di investigazione, non badai troppo alle azioni successive di Raizen, che stava di fatto cercando di entrare in quella che doveva essere una terza ed ulteriore stanza della fucina di Meku. Mi limitai a guardare con un'espressione quasi schifata l'Hokage che trasformava un suo clone in una specie di mantide. Brrr... Bleah. Quindi, continuai a bere, soprattutto perché da lì a poco ci raggiunse un ulteriore clone di Raizen, con il tanto atteso dono per la piccola ninja.
    Sforzandomi per non addormentarmi durante la lunga prosopopea sul sakè, dovetti aiutarmi a mantenermi sveglio spezzettando piccoli pezzettini di cibo da far mangiare all'instancabile topolino maggiordomo.

    Fu qualche istante dopo che l'attenzione della kunoichi si spostò nuovamente su di me. Era stata colpita dalle mie parole e, in particolare, sulla mia esperienza con Touki e il regno del Nadir. Morto? No, no, assolutamente. Mi trovavo a passare di lì con un amico, e mi sono imbattuto in lui. Me la ha donata lui la spada, non credo che la rivorrà indietro... Ma! Aspetta! Conosci Touki?! Non dirmi che... Sei tu la principessa Kenkichi di cui parlava?! Eri te ad aver stretto un patto con lui nel Tempio?! Ricollegai in fretta gli accadimenti. Dannazione, ora capisco! E cosa cavolo ti ha chiesto in cambio? Tu eri morta, sicuramente! Chiesi alla Kenkichi, non sicuro di ricevere una risposta nel merito.

    Seguì un ulteriore scambio di battute sulla spada della Collezione di Meku che cercava Midorinaka. Con una serie di processi logici errati, Raizen bleffò sul immaginare quale spada stesse cercando, ottenendo immediatamente una risposta negativa. Immagino che conoscere il nome della spada non ci aiuterà, vero? Chiesi a Raizen. Ehy, sarebbe stata interessante questa Ottobre. Perché la hai distrutta? Feci eco alla kunoichi, ascoltando dalla stessa quelle che dovevano essere le abilità della spada legate al Vuoto di Chakra. Non so come fosse possibile, ma sembrava una piccola replica della mia speciale Declinazione del Potere lasciatomi dallo Scriba del Mondo.

    Ghignai, in risposta a Midorinaka. Allora è andata! Potrai provarci, non sono sicuro che tu riesca a farlo! Risposi, ancora sicuro di me stesso, malgrado le enormi potenzialità dimostrate dalla spadaccina. Poteva essere vero che aveva solo 16 anni di vita, ma potevano esserci secoli di addestramento dietro la sua arte della spada. Sarà fantastico! Esclamai contento, mentre portavo in alto i calici. Beviamo insieme! Alla vita e alle spade!

    [...]

    Quando la festa giunse al termine, e con la Mikawa-Kenkichi ben soddisfatta dal banchetto che Raizen gli aveva offerto, decidemmo in comune accordo di riprendere la lunga scalinata che conduceva all'uscita. Finalmente un po' di aria fresca... Non si respirava lì sotto! Senti... Ma dove ci porti? Domandai a Raizen. Magari potremmo andare lì sopra... Usiamo la scusa del combattimento e diamo un'aggiornamento al tuo volto. La scena sarebbe stata accompagnata da un'indicazione della grande faccia di pietra di Raizen, ed era una nuova frecciatina riguardante il nuovo taglio di capelli dell'Hokage. Che strani gusti che avete voi della Foglia... Veramente brutte... Non solo la tua eh, intendo tutte, non prendertela sul personale. Esclamai sincero e senza malizia.
    Seguii Raizen fuori le mura del Villaggio, e quindi verso ovest, attraverso una fitta vegetazione. Dopo qualche minuto di cammino, ci trovammo dinanzi ad un quadrato di circa 30 metri di lato in pietra, rovinato o parzialmente distrutto in più punti. Incominciai a saltellare sul posto, mentre scioglievo i muscoli. Ma quali ormoni... Questa era la via più veloce per avere le nostre informazioni. Veramente avresti atteso UNA INTERA SETTIMANA? E io che faccio una settimana qui? Mi annoierei a morte... Venne la volta del collo, quindi delle spalle, braccia e polsi. Certo... Se vinco la scommessa... Ma un minuto dovrei resistere. Vediamo che sa fare veramente la bambina. Una sconfitta in meno di un minuto sarebbe stata certamente difficile da digerire.

    Mi posizionai al centro del quadrato in cemento, all'incirca ad una dozzina di metri dalla spadaccina. Ripetiamo le regole... Quando il primo di noi viene sconfitto, o si dichiara sconfitto, o ancora non può più proseguire il combattimento come spadaccino, lo scontro termina. Ad ogni modo, se non riuscirai a sconfiggermi prima di un minuto, sarò considerato io come vincitore. Certo, quell'ultima parte non mi entusiasmava, ma bisognava fare di necessità virtù in quella situazione. Cosa si vince o cosa si perde, lo abbiamo già detto... Se hai altre condizioni o imposizioni, chiedi pure, sarai accontentata... E... Visto che sei sicuramente sfavorita dalle regole di questa scommessa, lascio gli onori della prima lama a te. Presi qualche istante per verificare se la kunoichi fosse pronta o in disaccordo su qualche cosa. Allora siamo d'accordo Midorikosa... Ma lasciati dire un'ultima cosa, prima di iniziare. Prima, nella fucina di Meku, abbiamo parlato del mio stile di spada. Mi hai sorpreso, lo ammetto, ho combattuto in quella maniera per tanti anni... Ma adesso... Chiusi gli occhi. Il chakra fluì, improvviso e maestoso, mentre il mio corpo si apriva completamente al Vuoto. Non iniziavo mai un combattimento spingendomi al massimo, ma le abilità della spadaccina erano sicuramente incredibili, non potevo sottovalutarla. Inoltre, erano mesi che non spingevo il mio corpo a quel limite. Questa sarà l'occasione per vedere a cosa sono serviti questi mesi di allenamento... Sentii la mia forza vitale aumentare a dismisura, mentre l'eredità di Pangu veniva Descritta attraverso il mio chakra. Due dita di entrambi le mie mani sarebbero andate a sfiorare i rispettivi palmi, attivando il guanto di richiamo, evocando ben quattro spade contemporaneamente. Nello stesso istante, il mio corpo avrebbe iniziato a sollevarsi dal suolo, aggirando le leggi della fisica e dello spazio. Ho capito da quando hai sfoderato la spada che sei superiore a me, sebbene la cosa non mi vada a genio; lo riconosco... Ma non credere che stessi esagerando prima... Nessuno combatte come me. E, se voglio diventare il migliore, dovrò superare anche te. [Spirito Combattivo]Aogawadō, Dōbutsu no Hon'nō - Istinto Animale [Combattiva]Nel campo di battaglia si deve scegliere se essere una preda, o essere un predatore. Il clan Aogawa non ha mai potuto contare su nient'altro che sullo spirito dei suoi guerrieri, anche nelle situazioni più critiche e disperate. Soli, circondati, quasi sopraffatti o anche sull'orlo della sconfitta... La scelta è stata quella di essere sempre predatori. E' in queste situazioni che lo Spirito Combattivo divampa.

    Spirito Combattivo - Kioi
    Speciale: L'utilizzatore raggiunge l'apice della concentrazione, focalizzandosi solo sulla battaglia. L'utilizzatore per attivare l'abilità deve ritenere l'avversario alla sua altezza, non deve percepire un avversario contro cui sta combattendo o deve essere in inferiorità numerica. La distanza di percezione minima aumenta di 0,5 metri. Se vengono meno i presupposti di attivazione, l'abilità si disattiva.[Da genin in su]

    Caccia alla Tigre - Tora Gari
    Maestria: L'utilizzatore, 1 volta ogni round, può ignorare una finta, ottenendo un bonus di 1 tacca all'Agilità per il primo slot difesa dopo la finta.(Spirito Combattivo deve essere attivo)
    [Da genin in su]

    Sfere del Leopardo - Hyoukindama
    Maestria: L'utilizzatore può effettuare delle parate più efficaci con le spade, compiendo movimenti circolari: l'Agilità aumenta di 1 tacca per ogni parata effettuata utilizzando Sfere del Leopardo, fino ad un massimo di 3 tacche; il bonus termina alla fine della fase difensiva e non si applica ad azioni differenti da quelle descritte in Sfere del Leopardo. Sfere del Leopardo non dà accesso al bonus della statistica secondaria.(Spirito Combattivo deve essere attivo)
    [Da chunin in su]

    Zoccoli Intrepidi del Toro Demoniaco - Kyuukiyuuzume
    Abile: L'utilizzatore, 1 volta ogni round, può effettuare un Movimento Accelerato, entro la metà della distanza massima di movimento in uno slot, per portare un attacco corpo a corpo con Velocità incrementata di 2 tacche ad un avversario su cui esegue un AdO; è necessaria un'azione che attiva AdO per effettuare un AdO. Richiede slot azione/tecnica per il movimento.(Spirito Combattivo deve essere attivo)
    [Da chunin in su]

    Lame del Lupo Solitario - Tourounagashi
    Abile: L'utilizzatore, laddove l'azione lo renda possibile, può colpire più bersagli contemporaneamente con un solo slot azione: sarà considerato come un attacco doppio ravvicinato anche se non rientra nei parametri.(Spirito Combattivo deve essere attivo)
    [Da jonin in su]

    Sameha venne evocata immediatamente nella sua Vera Forma e, insieme alla Samehada, iniziò a vorticare nell'aria intorno a me; la Rombosogliola era invece tenuta sulla mia spalla, impugnata con la mano destra, mentre la sinistra stringeva Gelida Notte, in maniera quasi speculare.
    Il Simbolo del Vuoto illuminava il mio volto, mentre altri simboli color oro e rosso iniziarono a splendere sul mio corpo. [Slot Tecnica I, II e III]Azione gratuita veloce per Tecnica del Richiamo, per evocare le quattro spade descritte, oltre ad un consumo Basso in chakra.

    Descrizione del Vuoto - Wu no Setsumei
    Kinjutsu di Akira Hozuki

    A Mantenimento
    La tecnica speciale prevede un consumo d'attivazione e un mantenimento. L'attivazione richiede un consumo Basso di chakra; il mantenimento richiede un consumo per ogni round in cui rimane attiva la tecnica speciale, escluso il primo.
    [L'attivazione richiede slot tecnica]


    Caratteristica dei Portatori: Agilità Aumentata (+3 Tacche)
    Caratteristica dei Portatori: Chakra Aumentato (+25%)
    Caratteristica dei Portatori: Energia Vitale Diminuita (-25%)


    Erede del Vuoto: All'attivazione, sul corpo dell'utilizzatore, appariranno simboli luminosi di colore rosso ed oro. L'utilizzatore sarà in grado di levitare fino a 1,5 metri da una superficie, come se ci si poggiasse, ignorando le leggi della gravità. L'utilizzatore può far levitare, allo stesso modo, 2 armi da Mischia per livello della Tecnica Speciale, che si muoveranno intorno a lui e che potrà controllare liberamente; vengono considerate come se fossero impugnate. Muovere o attaccare con più armi da Mischia con traiettoria simile o speculare, compreso eventualmente l'utilizzatore, richiede uno slot azione/tecnica; è considerabile Attacco Doppio se rientra nei parametri. Attaccare rientra nello slot utilizzato per il movimento; si può effettuare un singolo attacco in uno slot tecnica/azione utilizzato. Le statistiche, in attacco e difesa, sono pari a quelle dell'utilizzatore; se l'utilizzatore non effettua le stesse azioni delle spade, non potrà effettuare Impasti.
    Privazione del Vuoto: L'utilizzatore può, tramite le armi controllate con Erede del Vuoto, Privare di potenza ed efficacia le ninjutsu senza mantenimento o costrutti di tecniche speciali tramite uno slot azione/tecnica, assorbendo tale Potenza nelle armi utilizzate per Privare. La potenza di Privazione del Vuoto è pari a 10 ogni consumo ½ Basso impiegato; ciascuna arma può Privare fino alla Potenza massima di Privazione del Vuoto, e diventa inutilizzabile per Privare ulteriormente finché non utilizzata tale Potenza. Una tecnica Privata viene ridotta di Potenza; se azzerata la Potenza, non produce effetti.
    Flusso del Vuoto: L'utilizzatore può controllare la riserva della Potenza assorbita tramite Privazione del Vuoto in ciascuna delle armi controllate tramite Erede del Vuoto. È possibile trasferire la Potenza Privata da un'arma all'altra: trasferire Potenza richiede slot gratuito istantaneo la prima volta nel round, successivamente slot gratuito lento. Ogni arma che ha un riserva di Potenza Privata, ottiene un aumento della Potenza per il solo calcolo dei danni verso la rottura.
    La Spada nel Vuoto: L'utilizzatore ottiene 2 tacche che può dividere tra Velocità e Agilità al termine di ogni round in cui sfruttato una competenza Wunokendō. Non Privare per 2 round azzera La Spada nel Vuoto. L'utilizzatore può apprendere fino a 1 competenza Wunokendō ogni livello dispari nella Tecnica Speciale.

    <div id="ts_111_livello_1">
    Livello I (Genin Verde)
    • La Velocità aumenta di 1 tacca.
    • Privazione del Vuoto ha potenza massima pari a 10.
    • Flusso del Vuoto aumenta la potenza di +10.
    • La Spada nel Vuoto ha bonus massimo pari a 2 tacche.
    • Erede del Vuoto ha raggio massimo pari a 6 metri.
    Mantenimento: ¼ Basso

    Descrizione dello Stile: Forza Abbagliante
    Villaggio: Abete
    Posizioni Magiche: Nessuna (0)
    L'utilizzatore assume una posizione che favorisce movimenti estremamente rapidi, fluidi e precisi nello spazio; la Velocità e la Precisione aumentano di 1 tacca. L'utilizzatore è in grado di rendersi occultato alla vista dell'avversario durante gli spostamenti che eventualmente effettua tra un attacco corpo a corpo e l'altro; entro i 3 metri dall'avversario potrà comunque essere sempre percepito. L'utilizzatore alla riapparizione emetterà un leggero raggio di luce. I bonus si applicano solo agli attacchi effettuati tramite le armi controllate con Erede del Vuoto ovvero agli spostamenti effettuati tra gli stessi. Non cumulabile con altri Taijutsu di Potenziamento. Se la tecnica è attiva, può sfruttare la competenza Wunokendō: Ken'nomai - Danza delle Spade.Tipo: Taijutsu - Stile
    Sottotipo: Potenziamento
    (Consumo: Basso / Mantenimento: Basso)
    [Richiede Descrizione del Vuoto - Wu no Setsumei I]
    [Da genin in su]

    Guerriero del Vuoto [Equipaggiamento]

    Apertura al Vuoto
    Speciale: L'utilizzatore può attivare il Marchio del Vuoto, facendo comparire il sigillo sulla sua fronte: all'attivazione aumenta della metà la riserva attuale di Vitalità, eventualmente eccedendo il suo massimale. Il Marchio del Vuoto rimarrà attivo per 1 round ogni grado ninja: alla disattivazione l'utilizzatore sarà Affaticato e la Vitalità viene dimezzata rispetto alla riserva posseduta al momento dell'attivazione. Il Marchio del Vuoto può essere attivato 1 volta al giorno.(Consumo: Basso)
    [Da genin in su]

    Manifestare il Vuoto
    Speciale: L'utilizzatore può mescolare il chakra del Vuoto al proprio quando esegue un impasto, ottenendo 1 tacca extra nella stessa statistica.[Da genin in su]

    Mescolarsi nel Vuoto
    Talento: L'utilizzatore può usare l'energia del Vuoto per potenziare una sua tecnica, 1 volta ogni round. La tecnica ignorerà le difese naturali e la Resistenza, ma non le [Protezioni]. Non è possibile sfruttare altre abilità "Talento" in combinazione.[Da chunin in su]

    Marchio del Vuoto [Vario]
    Il Marchio del Vuoto è un sigillo applicato su una qualsiasi parte del corpo, a discrezione dell'utilizzatore. Se rimosso il Marchio del Vuoto è costituito da un foglietto sui cui è applicato e disegnato il sigillo. Il Marchio si fonderà normalmente su qualsiasi oggetto organico toccato. Rimuovere e fondere il Marchio del Vuoto con un nuovo oggetto o parte del corpo richiede 1 ora di preparazione.

    Servitore del Vuoto
    Arte: L'utilizzatore può ricoprire il suo corpo e le armi che impugna dell'energia del Vuoto stesso: l'utilizzatore, finché attivo il sigillo, guadagna 2 tacche da distribuire alle proprie statistiche e può estendere il raggio d'azione di ogni attacco di 2 unità. Il potere del Vuoto permette di rendere un attacco, 1 volta ogni round, in grado di ignorare le difese naturali e la Resistenza, ma non le [Protezioni].(Mantenimento: Medio)
    [Da jonin in su]
    [Armi]Sameha [Equipaggiamento]

    Taglio Sanguinario dello Squalo
    Maestria: L'arma causerà Sanguinamento (DnT Medio) se colpito l'avversario. Utilizzabile 1 volta a round. [Da genin in su]

    Taglio dello Squalo
    Villaggio: Kiri
    Posizioni Magiche: Nessuna (4)
    L'utilizzatore può prolungare un fendente dalla spada, che si riveste di chakra di vento, che raggiungerà la distanza massima pari di 12 metri. Le dimensioni del fendente sono pari a quelle della spada. La velocità è pari la Forza dell'Utilizzatore dell'utilizzatore e la Potenza è pari a 30. Può essere utilizzata spendendo slot tecnica anziché slot tecnica avanzato.Tipo: Ninjutsu - Fuuton
    Sottotipo:
    (Consumo: Medio)
    [Da genin in su]

    Taglio Fuorioso della Bestia Acquatica
    Speciale: L'utilizzatore otterrò un bonus di 1 tacca in Forza per ogni round in cui impugnata la spada ed attaccato e colpito l'avversario. Il bonus massimo è pari a 3 tacche. Lasciare l'impugnatura della spada o non attaccare l'avversario per 1 round o non danneggiarlo per 2 round azzera Taglio Furioso della Bestia Acquatica.[Da chunin in su]

    Sameha [Mischia]
    Sameha appare come una normale Katana, il colore della lama è di un azzurro molto chiaro, l'elsa è finemente decorata. Tipo: Lama - Taglio
    Dimensione: Grande
    (Potenza: 40 | Durezza: 5)
    [Da chunin in su]

    Sameha: Rilascio
    Speciale: L'utilizzatore può evocare la vera forma della spada: Sameha si trasformerà in una spada lunga 2 metri, larga 30 centimetri, con un filo piatto e l'altro ricurvo, seghettata su entrambi i bordi e sul lato piatto nasce un artiglio metallico affilato lungo 20 centimetri che ricorda una pinna di uno squalo. La potenza dell'arma aumenta di 10. L'utilizzatore guadagna 16 Bassi extra da utilizzare solo per attacchi con la spada, non possono essere utilizzati con gli impasti. Ai fini della rottura la vera forma della Sameha è considerata un oggetto di potenza 20 e durezza 5. Se rotta la vera forma o esaurito il chakra extra la vera forma di Sameha non potrà essere evocata per 1 settimana. (Consumo: Quasi Elevato)
    [Da jonin in su]

    Samehada [Equipaggiamento]

    Spada Animale
    Speciale: La Samehada è dotata di un'intelligenza propria. Può comunicare solo con il suo proprietario e può muoversi utilizzando gli slot azione dell'utilizzatore, con Velocità pari alla metà della Velocità del proprietario. Possiede una propria riserva, e un proprio colore, di chakra, che è pari a 20 Bassi; all'inizio di ogni giocata la sua riserva è pari a 5 Bassi. Se utilizzato il chakra di Samehada, questa non può recuperarlo tramite riposo; è possibile recuperare chakra solo tramite Divoratrice di Chakra. Il chakra assorbito tramite Divoratrice di Chakra e non utilizzato si disperde dopo 1 ora di tempo. Se la riserva della Samehada scende a 0, la sua Potenza diminuisce di 10 e le sue dimensioni di 1 unità.[Da genin in su]

    Divoratrice di Chakra
    Speciale: L'utilizzatore, colpendo un avversario o costrutti di chakra, emissioni o manipolazioni, può assorbire il chakra. Ogni Leggera di danno permette di assorbire ½ Basso, massimo MedioBasso a colpo; se colpiti costrutti di chakra, emissioni o manipolazioni, ridurrà la potenza di 10 ogni Leggera di danno, se la tecnica non ha potenza, la danneggerà di Basso ogni Leggera di danno; se azzerata la potenza, non produce effetti: la riduzione massima è pari a 20. Ogni vittima può subire Divoratrice di Chakra solo 1 volta a round.[Da genin in su]

    Trasferimento
    Speciale: L'utilizzatore può trasferire il chakra dalla riserva di Samehada alla propria riserva. Per ogni Basso di chakra trasferito è richiesto il consumo doppio da parte di Samehada; può essere utilizzata una volta ogni 3 round. Trasferimento richiede slot azione/tecnica. Samehada deve essere in contatto con l'utilizzatore.(Trasferimento Massimo: MedioBasso ogni grado)
    [Da chunin in su]

    Pelle di Squalo - Samehada [Equipaggiamento]
    Spada leggendaria, per lungo tempo rimasta dispersa. Lunga più di 2 metri, con 30 centimetri di impugnatura, la Samehada è completamente ricoperta di vere squame di squalo che, a contatto, causano gravi abrasioni. L'impugnatura è di colore giallo, non ha una guardia e termina con un piccolo teschio di color bianco. All'estremità della spada è presente una vera e propria bocca, non sempre aperta e solitamente nascosta dalle squame stesse. La spada ha una coscienza, un'intelligenza e una personalità propria, rendendola unica nel suo genere.Tipo: Lama - Speciale -
    Dimensione: Gigante
    (Potenza: 40 | Durezza: 5)
    [Da chunin in su]

    Forma Famelica
    Speciale: L'utilizzatore, se Samehada ha una riserva di chakra almeno pari alla metà, può evocare la vera forma della spada, incrementandone le potenzialità: la potenza aumenta di 10, la dimensione aumenta a Enorme e la riserva di chakra massima aumenta fino a 30 Bassi. Le squame della Samehada si irrigidiscono e la bocca della spada diventa visibile. Il Trasferimento massimo di chakra diventa pari a Medio ogni grado. L'assorbimento e la riduzione massima di Divoratrice di Chakra raddoppiano. Ai fini della rottura la Forma Famelica della Samehada è considerata un oggetto di potenza 20 e durezza 5. Se rotta la Forma Famelica o esaurita la riserva di chakra, la Forma Famelica di Samehada non potrà essere evocata per 1 settimana.(Consumo: Alto)
    [Da jonin in su]

    Hiramekarei [Equipaggiamento]

    Grandi Spade Gemelle
    Speciale: L'utilizzatore, tramite uno slot gratuito istantaneo, può dividere la Rombosogliola in due differenti spade, identiche per forma e dimensioni. Ogni spada avrà Potenza pari a 40 e dimensione pari a MedioGrande; la Durezza non varia. L'utilizzatore può, alternativamente, unire nuovamente le Spade Gemelle nella Rombosogliola tramite uno slot gratuito lento.[Da genin in su]

    Rilascio: Carta
    Arte: L'utilizzatore, una volta a round, può far scorrere la sua energia nella spada, che si riveste completamente di uno spesso strato di chakra, aumentandone notevolmente le capacità. La potenza della Rombosogliola aumenta di 10 per uno slot azione/tecnica. Può essere utilizzato anche sulle Spade Gemelle, pagando il relativo costo per ciascuna spada. Il colpo viene considerato come una Emissione.(Consumo: Basso)
    [Da genin in su]

    Rilascio: Forbici
    Arte: L'utilizzatore, una volta a round, può rilasciare il chakra tramite la Rombosogliola in una lama di chakra, aumentandone notevolmente il raggio d'azione. Dalla lama della spada verrà rilasciato un fascio di chakra tagliente che si estende fino a 9 metri; può causare Sanguinamento (DnT Medio). Il colpo viene considerato come una Emissione.(Consumo: Medio)
    [Da chunin in su]

    Rilascio: Sasso
    Arte: L'utilizzatore, una volta a round, può rilasciare il chakra tramite la Rombosogliola in un martello di chakra, aumentandone la dimensione fino a Colossale. La potenza contro armi e strutture, anche irrorate di chakra, è aumentata x3 volte. Il colpo può causare una spinta che può allontanare fino ad un massimo di 9 metri l'obiettivo. Il colpo viene considerato come una Emissione.(Consumo: Medio)
    [Da chunin in su]

    Rombosogliola - Hiramekarei [Equipaggiamento]
    Spada leggendaria, per lungo tempo rimasta dispersa. Lunga 2 metri, larga un metro nella sua parte più lunga e con una doppia impugnatura, la Rombosogliola, o anche Grandi Spade Gemelle, è in realtà il risultato dell'unione di due grandi spade a forma di osso di seppia con due fori ciascuno alle estremità delle lame.Tipo: Lama - Taglio -
    Dimensione: Gigante
    (Potenza: 50 | Durezza: 5)
    [Da jonin in su]

    Gelida Notte [Equipaggiamento]

    Cuore della Notte
    Speciale: Gelida Notte possiede una riserva di Vitalità propria, che è pari al massimo a 5 Leggere. All'inizio di ogni giocata, la riserva è pari a 0,5 Leggera. E' possibile rigenerare la Vitalità solo tramite Lama Gelida. La Vitalità assorbita tramite Lama Gelida e non utilizzata si disperde dopo 1 ora di tempo.[Da genin in su]

    Lama Gelida
    Speciale: L'utilizzatore può scegliere di non infliggere danno all'avversario quando lo colpisce con Gelida Notte per danneggiare direttamente la Vitalità dall'avversario tramite la spada. La Potenza rimarrà invariata, ma Gelida Notte non provocherà alcuna ferita visibile; il bersaglio sentirà solo una sensazione di gelo nella zona colpita. Il calcolo dei danni non varia; l'assorbimento massimo è pari a 2 Leggere. L'utilizzatore può assorbire Vitalità con Lama Gelida solo 1 volta a round per ogni bersaglio.[Da genin in su]

    Notte Famelica
    Speciale: La riserva di Vitalità di Gelida Notte è aumentata di 3 Leggere.[Da chunin in su]

    Gelida Notte [Mischia]
    Capolavoro di maestria artigiana. [Img] Lama perfettamente costruita, ricalca forse perfettamente tutti gli stilemi portanti della katana perfetta. L'elsa è finemente decorata con motivi orientali, che richiamano figure a forma di tigre.Tipo: Lama - Taglio
    Dimensione: Grande
    (Potenza: 40 | Durezza: 5)
    [Da chunin in su]

    Respiro di Vita
    Arte: L'utilizzatore può trasferire la Vitalità dalla riserva di Gelida Notte alla propria riserva, una volta ogni 3 round. Il Trasferimento richiede Slot Gratuito (Lento). Gelida Notte deve essere in contatto con l'utilizzatore. (Consumo: MedioBasso)
    [Da jonin in su]
    [Competenze]Guerriero del Vuoto di Chakra [Combattiva]Akira, durante la sua permanenza sull'isola dell'Abete, e grazie alla guida di Natsuhime e Lianshi, riesce a trovare la declinazione del Simbolo del Vuoto che gli era stato donato dallo Scriba del Mondo. Come punto di congiunzione tra la prima generazione dei Guerrieri del Vuoto e il nuovo mondo ninja, Akira ha deciso di unire il suo stesso chakra al potere del Simbolo: con il Vuoto di Chakra si può trovare tutta l'energia fisica e spirituale presenti nel corpo, si può attingere al chakra naturale nell'ambiente circostante e, allo stesso modo, si può trovare l'assenza di tutto questo.

    Vuoto di Chakra
    Speciale: L'utilizzatore può utilizzare le conoscenze della competenza Guerriero del Vuoto di Chakra soltanto durante l'attivazione della competenza Guerriero del Vuoto e durante l'utilizzo della tecnica speciale Descrizione del Vuoto. L'utilizzatore, 1 volta a round, può raddoppiare l'efficacia di Manifestare il Vuoto.[Da genin in su]

    Unione di Corpo e Mente
    Maestria: L'utilizzatore, 1 volta ogni 2 round, può raddoppiare gli effetti di Taijutsu Inarrestabile o di Ninjutsu Inarrestabile.[Da genin in su]

    Percezione dell'Assenza
    Arte: L'utilizzatore può percepire, entro 3 metri per ogni 1,5 punti di Percezione posseduti, qualsiasi persona, oggetto o equipaggiamento sottoposto ad una forma qualsiasi di occultamento o alterazione del flusso di chakra; se non osservato direttamente, non saprà comunque individuare l'esatta posizione di questo all'interno del raggio di Percezione dell'Assenza. L'utilizzatore non saprà riconoscere l'aspetto o le caratteristiche originali del flusso di chakra percepito.(Consumo: Basso a round)
    [Da chunin in su]

    Annullamento del Vuoto
    Villaggio: Abete
    Posizioni Magiche: Tocco (0)
    L'utilizzatore può azzerare il flusso di chakra, individuando la presenza di eventuali genjutsu o fuuinjutsu che disturbano o colpiscono il proprio sistema circolatorio. La Potenza o l'Efficacia viene ridotta di 30 e viene sempre interrotto il Mantenimento dell'avversario. L'utilizzatore non può sfruttare qualsiasi conoscenza che richiede un costo in chakra e non può effettuare Impasti per il primo slot azione/difesa successivo all'utilizzo della tecnica; non disattiva eventuali tecniche o tecniche speciali attive. Può essere utilizzata in combinazione con Rilascio - Genjutsu Kai, pagandone i rispettivi consumi in chakra e utilizzando gli slot tecnica richiesti.Tipo: Ninjutsu - Ninpou
    Sottotipo: Supporto
    (Consumo: Medio)
    [Da chunin in su]

    Estensione Naturale
    Villaggio: Abete
    Posizioni Magiche: Caricamento (3)
    L'utilizzatore può potenziare una tecnica avanzata offensiva ad uso singolo, rivestendola del chakra naturale che viene assorbito dall'ambiente circostante. La potenza della tecnica è aumentata di 10; chiunque venga colpito dalla tecnica non potrà attivare o mantenere conoscenze, ad esclusione delle Tecniche Speciali, con un consumo in chakra pari o inferiore a MedioBasso per un round. L'utilizzatore può modificare esteriormente la tecnica potenziata; le modifiche non aumentano in alcun modo le dimensioni della tecnica e non dovranno essere sleali o antisportive. Può essere usata in combinazione con un'altra tecnica avanzata spendendo uno slot tecnica, se su questa è stata applicata una conoscenza delle competenze Guerriero del Vuoto di Chakra o Chakra dello Scriba del Mondo.Tipo: Ninjutsu - Ninpou
    Sottotipo: Potenziamento
    (Consumo: MedioAlto)
    [Da jonin in su]

    Chakra dello Scriba del Mondo [Combattiva]Akira, riemerso alla vita dopo aver vinto lo scontro spirituale contro Oboeteinai, grazie all'energia dello Scriba del Mondo che aveva precedentemente assorbito unitamente a parte del rituale della Forgia Divina, si è reso conto che una scintilla dell'immenso chakra di Pangu è rimasto nel suo corpo. Quando il Guerriero del Vuoto di Chakra utilizza i poteri ereditati dal Simbolo, riesce ad attingere all'immenso potenziale che deriva da quella minuscola scintilla divina.

    Eredità dello Scriba
    Speciale: L'utilizzatore può utilizzare le conoscenze della competenza Chakra dello Scriba del Mondo soltanto durante l'attivazione della competenza Guerriero del Vuoto; dal grado Jonin, in aggiunta, 1 volta al giorno, può utilizzare la competenza anche durante l'utilizzo della tecnica speciale Descrizione del Vuoto. Se utilizzata unitamente alla tecnica speciale, alla disattivazione l'utilizzatore sarà Indebolito su tutto il corpo.[Da genin in su]

    Descrizione del Fisico Perfetto
    Speciale: L'utilizzatore, 1 volta ogni 2 round, potrà Impastare durante l'esecuzione di una tecnica Taijutsu di tipo Mossa, se potenziata con una qualsiasi abilità "Talento", come se fosse un ninja di due gradi inferiori. [Da genin in su]

    Descrizione di Potere: Corpo
    Talento: L'utilizzatore, sfruttando il chakra di Pangu, può aumentare l'efficacia delle sue tecniche Taijutsu. La potenza della tecnica aumenta di 10 e verrà generato un costrutto che replicherà il corpo o le armi dell'utilizzatore durante l'esecuzione della tecnica stessa; può essere utilizzata 1 volta ogni 3 round. Il costrutto viene considerato come se fosse un'estensione dell'utilizzatore; non aumenta la potenza della tecnica. Non è possibile sfruttare altre abilità "Talento" in combinazione.[Da chunin in su]

    Descrizione di Potere: Mente
    Talento: L'utilizzatore, sfruttando il chakra di Pangu, può aumentare l'efficacia delle sue tecniche Ninjutsu. La potenza della tecnica aumenta di 10 e amplifica le dimensioni del 50% per Emissioni o di 1 categoria Dimensionale per Costrutti; può essere utilizzata 1 volta ogni 3 round. Non è possibile sfruttare altre abilità "Talento" in combinazione.[Da chunin in su]

    Descrizione Armonica Inferiore
    Speciale: L'utilizzatore può, 1 volta ogni 3 round, aumentare di 1 le abilità "Talento" aggiuntive concesse dall'utilizzo dell'abilità Taijutsu Perfette o Ninjutsu Perfette.[Da jonin in su]

    En - Lo Spazio Vitale [Combattiva]Akira, fin da quando era un giovane ninja, ha sempre dovuto combattere e confrontarsi con avversari più temibili di lui e in netto svantaggio numerico. Dopo le esperienze maturate in battaglia, lo spadaccino della Nebbia ha elaborato una nuova capacità che gli permette di potersi confrontare anche con svariati nemici contemporaneamente, estendendo le sue percezioni al massimo durante la battaglia.

    En
    Arte: L'utilizzatore può estendere il suo chakra in una sfera di raggio pari a 3 metri: potrà percepire chiunque sia presente nel raggio della sfera. Chiunque, all'interno del raggio, non sarà percepito se occultato e se il proprio valore di Furtività è inferiore di 3 punti, o meno inferiore, rispetto al valore di Percezione dell'utilizzatore. La sfera sarà rilevabile da abilità di visione, percezione del chakra e similari; risulterà di un colore azzurro chiaro. Richiede slot azione/tecnica all'attivazione.(Basso a round)
    [Da genin in su]

    Intuizione (Base)
    Maestria: La Percezione è aumentata di 1,5 quando En è attivo.[Da genin in su]

    Intuizione (Superiore)
    Maestria: La Percezione è aumentata di 3 quando En è attivo, anziché 1,5.[Da chunin in su]

    Il mio chakra si estese in un raggio di tre metri. La sua lama era subdola, non mi avrebbe trovato impreparato.
    Guardai negli occhi la ninja davanti a me. Adesso iniziamo. E forse anche lei avrebbe riconosciuto una nuova persona in quel momento.

    [Note per il QM]Aggiungo al prossimo post i consumi che di seguito riepilogo nella tabella di fine post. Ho la scheda in valutazione e mi carica dati ed equipaggiamento vecchi attualmente.

    Per riepilogo:
    Chakra: 138/150
    Vitalità: 30/30
    Energia Vitale: 22.5/22.5




    Edited by -Hidan - 22/12/2020, 11:58
     
    .
38 replies since 9/11/2020, 20:14   1151 views
  Share  
.