La Nebbia fondata sul Sangue[Combattimento] & [Free]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Falce dei Kaguya


    Group
    Y Danone
    Posts
    21,445
    Reputation
    +602

    Status
    Offline

    Assassino nella Nebbia


    E ci sta anche un Medico



    Vi ricordate che avevo detto di essere in piedi sul guscio di Tong? Ecco, ero stato troppo ottimista: la gamba su cui Youshi-san si era così tanto accanito, cedette, portandomi a restare poggiato sì sul piede destro, ma per il resto sul ginocchio sinistro.
    Ammetto che strinsi i denti, tanto che inizialmente nemmeno mi accorsi di Youshi-san, se non si fosse messo ad urlare e con l'urlo, poco invitante, arrivarono anche una serie di sigilli.

    Tong muove? Tong muove?, urlava il grosso tartarugone sotto di me.
    Fudoh-chan, che facciamo?, si agitava la piccola tartaruga sopra di me.
    Intanto non guardatelo fare i sigilli!, esclamai.

    Sì, perché, data la sua passione per le illusioni, ed il fatto non da poco che ci avesse avvisati del suo arrivo, optai per voltarmi e non guardare i sigilli che stava eseguendo, sperando che qualsiasi piano avesse in mente, fallisse.
    Peccato che mi ritrovai comunque circondato dalla nebbia.
    Ora, sinceramente, il mio primo pensiero andò all'unico altro caso di nebbia "innaturale" che avevo sperimentato, su una nave in mezzo ai ghiacci, dove c'era un tizio che sapeva usare una tecnica apparentemente simile a quella che aveva usato ora il Tokugawa.
    Ma era un'illusione? E come aveva colpito me e forse gli altri? Tutte ottime domande, ma con un compaesano in pieno raptus omicida in arrivo, dovevo pensare alle cose più importanti: la salute mia e, soprattutto, delle mie evocazioni, considerando il precedente di Ryuu-san che aveva ammazzato Gyoza per una qualche sua malsana priorità da ninja rispetto alla vita altrui.
    In quel contesto, le mie percezioni stavano tornando al loro meglio, seppur la nebbia non aiutava, ma riuscivo a sentire alcuni rumori, così optai per la strategia migliore che mi venne in mente in pochi istanti, caricai il chakra nella mia unica gamba buona per fare un salto indietro di un paio di metri e mentre saltavo, sciolsi il richiamo su Tong, che per quanto grosso era deboluccio, e su Myk, che era, al pari mio, rallentato nei movimenti. [Slot Dif 1 + Slot Gratuito]Salto di 5 metri indietro (Basso => Riflessi Blu -1) + pareggio delle evocazioni (gratuito)

    Non potevo vederlo, ma, di fatto, mentre il Tokugawa cercava di affondare le sue manine omicide nel cranio gigante, e per lo più vuoto, di Tong, quello sarebbe scomparso, così come sarebbe scomparsa Myk, mentre perdeva l'equilibrio da sopra la mia testa.
    Poi sentii dei movimenti, passi che si allontanavo, finché furono, verosimilmente, troppo distanti perché li sentissi oltre, o, forse, più semplicemente, finché non si fermò? Con quella nebbia, data la mia posizione, non ne ero certo, ma, posso dirvi che, quando la nebbia si sciolse, non vedevo da nessuna parte Youshi-san, ma se lui riusciva a vedere me, bé, mi avrebbe visto con il ginocchio sinistro al suolo, mentre mi sostenevo sul piede destro e sulle mani.
    Così ridotto, non posso restare tanto scoperto., valutai, guardandomi di nuovo intorno, senza individuare Youshi-san, forse era l'effetto di uno dei suoi genjutsu o ancora della nube di oscurità? Oppure, semplicemente, si era allontanato più di quanto potessi notare.
    Quel secondo caso, implicava che se mi fossi mosso anche io, non avrebbe visto cosa avevo intenzione di fare.

    Fu per questo che mi mossi indietro di qualche altro metro, mediante un salto, spingendo con il chakra repulsivo attraverso tutti e tre gli arti, portandomi dietro le pietre in una posizione da cui potessi vedere tutti gli angoli in ombra più vicini. [Slot Azione 1&2] Salto Repulsivo
    Arte: L'utilizzatore è in grado di aumentare (x1.5) l'altezza e lunghezza del proprio salto. (Consumo: ½ Basso extra)
    [Da genin in su]

    => Spostamento di circa 9 metri mediante salto

    Data la semiparalisi, consumo 2 slot azione


    A quel punto avrei puntato la mano destra verso il basso, davanti a me, solo la destra, con naturalezza, quasi stessi semplicemente riprendendo un attimo fiato, guardandomi attorno, perché in effetti, non vedevo Youshi-san da nessuna parte, ma non ero sicuro se lui stesse vedendo me: non c'erano più nebbia e fumo nero, sì, ma, appunto, questo non negava il rischio di qualche genjutsu in uso. Non ne ero sicuro.
    Ora, dopo questa riflessione, forse vi starete aspettando che usi il Rilascio, sì? Bé, non è così.
    Lo so, lo so pensate: "Ma Fudoh, se ritieni di essere sotto qualche genjutsu, perché?", Innanzi tutto sono abbastanza sicuro di essere sotto qualche illusione: Meika-dono, questa pesantezza agli arti dopo aver visto una sorta di ombra nero arrivarmi addosso da Youshi-san e poi è dall'inizio dello scontro che la sua mano è piena di ombre che mi distraggono, oltre ad avvertire anche una certa difficoltà a veicolare il chakra nelle mie tecniche e le mie tecniche, diciamolo, sono tutte banali.
    Quindi, non penso di essere soggetto ad illusioni, ne sono certo, ma ritengo che siano così tante da non poter nemmeno sperare di rilasciarle tutte.
    Ergo, direi, la cosa migliore è preoccuparsi dei problemi immanenti: essere assalito di nuovo dal mio omicida compaesano e gestire le ferite che mi impediscono di muovermi.

    Ma sto divagando: come vi dicevo, portai la mano destra davanti a me e preparai il terreno con un eventuale regalino per Youshi-san. [TA]
    E mentre la destra era occupata in questo, la sinistra andò a poggiarsi sulla gamba ferita, occupandosi di curarne la vitalità con le mie doti mediche. [TB]

    => Guarisco 4 Leggere di Energia Vitale alla Gamba sx & 1 Leggera di Vitalità alla Gamba sx


    Ora vediamo come ti avvicini, Youshi-san.



    Statistiche Primarie
    Forza: 500
    Velocità: 500
    Resistenza: 500
    Riflessi: 500
    Statistiche Secondarie
    Concentrazione: 575
    Agilità: 500
    Intuito: 500
    Precisione: 500
    Slot Difesa
    1: Salto all'indietro
    2: ///
    3: ///
    Slot Azione
    1: Movimento
    2: Movimento
    3: ///

    Slot Tecnica
    1: Rifiuto del Suolo
    2: Mani Curative
    Equipaggiamento
    • Bomba Gelo × 1
    • Cartabomba II × 1
    • Veleno Debilitante B1 (5 dosi) × 1
    • Shuriken Gigante × 2 1
    • Veleno Debilitante B2 (5 dosi) × 1
    • Bracciale-Lama Retrattile × 1
    • Tonico di Recupero Medio × 1
    • Antidoto Intermedio × 1
    • Tonico di Ripristino Medio × 1
    • Giubbotto Rinforzato × 1
    • Equipaggiamento Debilitante × 1
    • Bakekujira Redux × 1

    Note
     
    .
  2.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    ~ The Red Capes are coming!

    Group
    Giocatori
    Posts
    1,616
    Reputation
    +243
    Location
    Firenze

    Status
    Anonymous

    La Nebbia fondata sul Sangue


    Capitolo Unico


    Atto I
    Riscattarsi



    Non mi ero limitato a scrivere la solita missiva contenente i nomi dei prossimi due ninja che erano stati selezionati per combattersi a Genosha, avevo fatto qualcosa di più, senza che Youshi se ne rendesse conto. Avevo dispiegato Kakuresata intorno alla sua casa, disperso nell'innumerevole quantità di pipistrelli che lo componeva e, per alcuni giorni, lo avevo fatto pedinare. Il chirottero amorfo delle Grotte del Silenzio mi riportava con minuzia di dettagli i movimenti del giovane, le sue routine, il suo personalissimo modo di gestire ed organizzare la nuova versione della Nebbia di Sangue. Fu facile, per me, dunque, scoprire dove e come il ragazzo e quello che avevo delineato come suo avversario si sarebbero incontrati.
    Ma Youshi non era l'unico di cui dovevo tener conto. L'avversario che avevo scelto per lui era un ninja il cui rapporto col sottoscritto era indubbiamente peculiare: Fudoh. Da quando avevo avuto modo di conoscerlo avevo notato in lui una certa forma di distacco dalla realtà, se così possiamo dire; la sua noncuranza, la sua apparente eterna distrazione era una sorta di velo che lo teneva separato da quello che gli accadeva abbastanza da, credevo, non farlo soffrire eccessivamente. Non lo avevo mai visto davvero arrabbiato né, allo stesso tempo, estremamente felice. Ogni volta che c'era una qualche situazione sfavorevole, lui sembrava quasi mettere su la maschera dell'indispettito e ragionare ad alta voce di quanto l'accaduto lo destabilizzasse ma non era sondabile, all'esterno, in lui, alcun cambiamento sostanziale. Lo avevo visto annoiato, interdetto, in disaccordo ma ... non lo avevo mai visto completamente concentrato, focalizzato oppure estremamente adirato e questo, non posso negarlo, mi turbava perché non mi permetteva di conoscerlo a fondo come avrei voluto.
    Dunque, quando seppi della partenza di entrambi, conscio delle mie maggiori capacità, mi mossi d'anticipo, giungendo sul luogo dell'incontro prima di entrambi e ritagliandomi, lontano da ogni possibile sguardo o percezione ma non abbastanza lontano perché il mio elmo non potesse vedermi, un piccolo spazio in cui osservare l'incontro, nascosto dalla tecnica dell'occultamento e dalle capacità del mio braccio sinistro.
    Prima di cominciare, i due si scambiarono alcune parole che compresi soltanto parzialmente poiché troppo distante per udirle, ma mi aiutai cercando di leggere il labiale delle due Mani. Youshi tentò di spiegare a Fudoh i motivi che ci spinsero a rinfondare la Nebbia di sangue, quali fossero le nostre intenzioni e quali le idee che volevamo portare alla luce grazie a quel metodo. Era evidente che il giovane medico non la pensasse allo stesso modo ma, ancora una volta, non parve esprimersi apertamente né manifestare una posizione netta. La sua critica al mio governo era qualunquistica e vaga lanciata quasi soltanto per il dovere d'opporsi. Fudoh era quindi, evidentemente, una questione da risolvere o, per lo meno, comprendere.
    Quando poi lo scontro iniziò notai qualcosa di strano: gli attacchi del giovane appartenente alla Mano Bianca sembravano lenti, più fiacchi del solito, più prevedibili. Ricordo l'Abete dove il Medico aveva dimostrato una grande forza, o almeno, una grande capacità di utilizzare lo Shinra Tensei, cosa che, dalle prime battute, mi parve assolutamente mancare in questa circostanza.
    Youshi, al contrario, si stava riscattando: rispetto a quando lo vidi combattere con la Jinchuuriki del Due Code ad Oto - benché lo stile non fosse affatto cambiato - il ragazzo dimostrava una padronanza del campo di battaglia e delle sue capacità decisamente diversa; era più preciso, meglio organizzato, gestiva in modo più oculato le risorse concessegli dalla sua tecnica speciale. Era evidentemente maturato come ninja.
    Fudoh, al contempo, aveva sviluppato un modo interessante di combattere: lottava assieme alle sue evocazioni in un modo tanto peculiare che a me risultò inedito. Forse non c'era tra lui e le sue tartarughe il profondo legame che avevo scoperto esserci qualche mese prima tra Kotei e Sho, ma ero sicuro che, se avesse voluto, non gli sarebbe stato difficile creare qualcosa di unico.
    Tuttavia il combattimento è stato, per mio modesto avviso, dominato dalle azioni di Youshi. Non tanto perché il membro delle squadre speciali fosse riuscito ad assestare chissà quale doloroso colpo a Fudoh ma perché quest'ultimo, molto spesso, si ritrovava nella condizione di non sapere dove fosse il suo avversario non agendo o tentando assalti casuali. Forse, alla lunga, Youshi non sarebbe riuscito a far leva sulle sue capacità, suo sul tantien, sul suo chakra, per destabilizzare e colpire a morte Fudoh ma data la situazione, il Medico allievo di Meika Akuma non sarebbe comunque riuscito ad andare molto lontano.
    Capii che lo scontro si era concluso, per lo meno nel suo lato didattico-educativo, quando Youshi tentò l'assalto al cranio della tartaruga sulla quale stava l'ormai zoppo Primario. Infatti, non appena questi si allontanò e preparò per il nuovo assalto del Tokugawa decisi di intervenire.
    Basta così. Gridai, mentre un boato assordante che sconvolse tutta la fauna della zona dove mi ero nascosto spezzò il silenzio dello stallo creatosi tra i due ninja, mentre io schizzavo in alto verso il cielo per poi atterrare in piedi, accompagnato da un piccolo terremoto e da un'onda d'urto notevole, ad alcuni metri da Fudoh. [Tecnica]Kōtetsu Jīgu
    Villaggio: Personale
    Posizioni Magiche: Caricamento (3)
    L'utilizzatore, se in Assetto da Salto, può spiccare balzi fino a 60 metri di altezza e atterrare senza danni. Alla partenza emette un'onda d'urto a 360° di 3 metri di raggio che applica una Spinta di 6 metri con Forza pari alla Forza dell'utilizzatore. La spinta non causa danni ma può causarli l'impatto contro eventuali oggetti.
    Se utilizzata per scappare, questa tecnica provoca sempre AdO prima del salto, non evitabile con Azione Rapida.
    Tipo: Ninjutsu - Ninpou
    Sottotipo: Mossa
    (Consumo: Medio)
    [Da genin in su]
    Ho visto abbastanza. Dissi, mentre mi voltavo a destra ed a sinistra, in cerca del ninja della Mano Nera. Fudoh, avvicinati. continuai a quel punto, richiamando a me anche l'altro tra i due combattenti. Quest'oggi vi siete dimostrati due ninja estremamente capaci, secondi a nessuno degli altri chunin presenti in accademia. È quindi con gioia che posso finalmente congraturarmi con voi per il grado che vi siete guadagnati ormai molti mesi fa. Avete riscattato l'onore macchiato ai miei occhi questa frase valeva in particolar modo per uno dei due ninja presenti ed avete rafforzato la stima e l'orgoglio che nutro nei vostri confronti, anche se questo spesso non è ricambiato. questa, invece, era rivolta all'altro ninja presente. Toccai poi la mia mano sinistra, aprendo un piccolo scompartimento da cui uscirono due piccole palline medicamentali che Fudoh non avrebbe faticato a riconoscere. Prendete, vi faranno comodo. erano due tonici di mia creazione, particolarmente efficaci per la situazione dei due giovani. [Equip]
    Tonici OP inapprovabili
    Ripristinano completamente vitalità, chakra ed energia vitale. Lasciano un leggero sapore fresco al mentolo in bocca e sono frizzantini.

    Dopo di che mi sarei rivolto a Youshi. Il nostro esperimento, la nostra idea, il nostro mondo sta funzionando. Questo è merito tuo, giovane Tokugawa. Poi mi sarei rivolto verso Fudoh. Tu, Fudoh, stai svolgendo un ottimo lavoro all'ospedale. Tuttavia ho una questione di porti. Avrei provato ad affrontare il problema di petto. Tu ... cosa ritieni che sia giusto? Chi sono per te i buoni? Cosa vorresti che facesse Kiri per essere un posto migliore? Dovevo capire il modo di ragionare del medico, non mi interessava realmente cosa pensasse né credevo che potesse essere in qualche modo illuminante. Dovevo però capire se Fudoh si sarebbe potuto, un giorno, rivelare una minaccia, una improbabile mina vagante, un pericolo per me e la Nebbia oppure se si sarebbe meritato la mia fiducia per sempre come la aveva adesso.
    Ascoltanto quanto avessero da dire i due shinobi, avrei poi esordito con qualcosa che, almeno in parte, gli avrebbe fatto piacere sentire. Ho un regalo per voi. Voglio premiarvi con un oggetto di mia creazione o che io pagherò per voi. Li guardai uno ad uno, passando dal primo al secondo lentamente, posando su ognuno di loro il mio gelido sguardo. Ma dovrete guadagnarvelo. Avete cinque minuti per riuscire a penetrare le mie difese. Non dovrete provare a ferirmi, non ci riuscireste. Limitatevi al provare a toccarmi. [Note]Giochiamo ad acchiappino! Vediamo quanto durano 'sti cinque minuti, io direi un tre turni ma decidiamolo sul momento. Lavorate insieme.
    A quel punto, le gambe si sarebbero modificate, mostrando protuberanze ed escrescenze nuove, cromate, e facendo emergere due piccoli cilindri dal quale fuoriusciva del chakra compresso in grado di donarmi una incredibile velocità. [Abilità]Assetto di Emergenza
    Arte: L'utilizzatore può forzatamente cambiare Assetto durante il suo turno come azione gratuita istantanea. Utilizzabile una volta ogni due round.(Consumo: ½ Basso)
    [Da genin in su]

    Gakutensoku - Marchigegno che Apprende dalla Natura [Meccanismo]
    Gakutensoku può modificare l'assetto degli arti inferiori protesici dell'utilizzatore attraverso il chakra. Ogni assetto modifica le statistiche degli arti inferiori dell'utilizzatore ed è riconoscibile da protrusioni e differenze estetiche visibili. Una volta per round, tramite slot gratuito rapido, può assumere la conformazione di Salto (+3 metri al salto, +1 tacca a Velocità e Agilità, -2 tacche a Forza), di Corsa (+6 metri allo slot azione, +2 tacche a Velocità, -2 tacche a Forza), di Calcio (+5 Potenza, +2 tacche a Forza, -2 tacche a Velocità) o tornare allo stato di base.Tipo: Speciale - Supporto
    Dimensione: Media
    (Potenza: 1 | Durezza: 5)
    [Da jonin in su]

    Assetto Corsa: +6 metri allo slot azione, +2 tacche a Velocità (700), -2 tacche a Forza (800). Bonus validi per le sole gambe.
    Scattai dunque all'indietro, allontanandomi dai due, di modo da guadagnare un piccolo vantaggio tattico. [Azione]Allontanamento di 20 metri da voi.

    Azione Rapida [1]
    Abile: L'utilizzatore può annullare l'attivazione di un AdO avversario una volta a round; l'utilizzo dell'abilità deve essere specificato prima dell'attivazione dell'AdO. [Da genin in su]
    Allargai poi le mani, lasciando che il mantello di Kiri si cadesse dietro le spalle, senza più porsi davanti agli arti, mostrando sia Unagi legata al fianco sinistro, priva di fodero, sia la Yakusoku pendente, al solito, al fianco destro nella sua natura di osso. Ero armato, sì, ma non parevo intenzionato ad estrarre le mie fedeli lame. Mi domandavo se sarebbero riusciti a costringermi a farlo.




    Chakra:
    Vitalità:
    En. Vitale: 30/30
    Statistiche Primarie
    Forza: 850
    Velocità: 650
    Resistenza: 700
    Riflessi: 700
    Statistiche Secondarie
    Concentrazione: 700
    Agilità: 700
    Intuito: 700
    Precisione: 700
    Slot Difesa
    1: ///
    2: ///
    3: ///
    4: ///
    Slot Azione
    1: ///
    2: ///
    3: ///
    4: ///
    Slot Tecnica
    1: ///
    2: ///
    3: ///
    Equipaggiamento
    • Arto Artificiale Kiriano Avanzato × 2
    • Cotta di Maglia Completa × 1
    • Elmo integrale dell'Inquisitore × 1
    • Sistema di Ancoraggio dell'Arto Artificiale × 3
    • Tonico di Recupero Minore × 1
    • Tonico Coagulante Medio × 2
    • Braccio Sinistro dell'Inquisitore × 1
    • Equipaggiamento Debilitante × 1
    • Unagi × 1
    • Yakusoku Kenkichi × 1

    Note
    ///



    Parlato
    Citato
    Koutsu
    Pipistrelli
    Yakusoku

     
    .
  3.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    È colpa tua. Ratty

    Group
    Staff GdR
    Posts
    15,700
    Reputation
    +1,592
    Location
    Top Secret...

    Status
    Offline

    Giudizio


    Uno scontro privo di immediati vincitori ma che ha visto contrapposti un personaggio che ha fatto sua l'arena e uno che ha cercato invano di spezzare il vantaggio dell'altro.
    Sin dal principio Youshi domina lo scontro sfruttando l'ambiente per neutralizzare le capacità gravitazionali di Fudoh, ancorandosi alle rocce e poi ghiacciando l'arena e nascondendosi il prima possibile. Fudoh un pò subisce la scena, pur mettendo in atto ottime contromisure si ritrova sostanzialmente in svantaggio, privo di risorse che possano ribaltare la situazione. Ottimo uso delle evocazioni, che forse poteva essere più precoce per avere vantaggi (se il campo ti è avverso, cerca il vantaggio numerico), e difese adeguate, anche se subisce più danni del nemico. Youshi dal canto suo, pur programmando tatticamente molto bene la strategia con un sapiente uso della sua tecnica, si trova ad avere un attacco "mozzo", nessuna sua offensiva è realmente incisiva o preponderante, volta più a danneggiare un graffio alla volta il suo nemico senza poter realmente trionfare. In sostanza, pur avendo un vantaggio notevole, non lo sfrutta appieno e casca due volte nel Simulacro di Spine...suvvia! Dovresti integrare il parco tecniche, o trovare altri schemi d'attacco.

    Qualche nota di regolamento per entrambi
    - Il sovraimpasto ormai non causa più un danno nella zona in cui si impasta ma riduce la vitalità in toto. E' corretto descrivere l'arto in questione come dolorante, ma non ci sono leggere localizzate su di esso.
    - Ok i valori numerici, ma anche la logica: una leggera e passa alla mano dopo le varie leggere da tartaruga dovrebbe rendere la mano decisamente poco utilizzabile, almeno descrittivamente

    Dichiaro vincitore, anche se "ai punti", Youshi Tokugawa

    Assegnerò due stemmi a testa. Potete assegnarvene due a testa.
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fan
    Posts
    340
    Reputation
    +72

    Status
    Offline

    la Nebbia Fondata sul Sangue

    IX

    Nascosto tra l'erba alta aveva una visuale completa del banco di nebbia che avevo generato. Il battito del cuore, che precedentemente aveva aumentato la frequenza durante gli attacchi vanificati dal pareggio dell'evocazione di Fudoh-san, era ora diminuito tornando a pulsare con più calma. La stessa calma che ora mi avvolgeva, non vedendo o percependo attacchi diretti alla mia persona, ebbi così la possibilità di guardare con mente lucidità le ferite riportate durante il combattimento. Erano tutte limitate ai miei arti superiori e, ora che l'adrenalina andava scemando, percepivo più acutamente il dolore alle mani, insanguinate, ferite dal jutsu difensivo di Fudoh e gli avambracci che, malgrado il colpo fosse stato attutito dalle corrispettive protezioni, sentivo intorpiditi.
    Ne Fudoh, ne una delle sue evocazioni si palesarono oltre il velo di nebbia, recisi il consumo di chakra per poter riprendere una visuale completa dell'arena, mentre, con la massima attenzione, mi muovevo raso terra per confondermi con l'ambiente cercando di avvicinarmi al punto in cui prima stava il chunin di Kiri.

    Il silenzio, spezzato dall'incessante scorrere della cascata, venne squarciato da un urlo seguito immediatamente da un boato, il Mizukage, con un salto poderoso, arrivò al centro della nostra arena sancendo così la fine del combattimento. Rimasi sorpreso, non solo della sua presenza (da quanto ci stava osservando?), ma anche che decidesse di concludere uno scontro che non aveva un chiaro vincitore. Infatti, se da una parte ero riuscito a prendere efficacemente il controllo dell'ambiente, dall'altra Fudoh-san era stato in grado di limitare la pressoché totalità dei miei attacchi, rendendo i miei assalti solo pesanti consumi di chakra. Espirai con forza, obbedendo agli ordini del capo villaggio, sciolsi ogni tecnica, ma non l'arte proibita del clan, mentre mossi i miei passi in sua direzione. Non potevo dirmi soddisfatto, non completamente almeno, speravo infatti di riuscire a dimostrare qualcosa in più di quello che avevo fatto, sebbene - non avrei dovuto dimenticarlo - mi ero confrontato con, probabilmente, il chunin più capace del villaggio. Fu proprio verso di lui, mentre sentivo le mani gonfiarsi e gocciolare sangue, che rivolsi un sorriso - questa volta non espressione di furia omicida, ma sincero affetto- e un cenno del capo in segno di rispetto per quanto combattuto fino a quel momento.

    Il Mizukage parse aver apprezzato ciò che aveva visto, raramente l'avevo visto spendere parole di miele nei confronti dei suoi sottoposti, questo rendeva le sue parole ancora più importanti e sentite. Ormai ripresa una respirazione controllata e normale, rivolsi solo un cenno con il capo in risposta alla sue parole, sentendo un profondo peso abbandonarmi quando disse che, ai suoi occhi, avevamo riscattato l'onere macchiato. Quest'angoscia di risultare inadeguato a ciò che era il mio ruolo all'interno del villaggio e le aspettative del Kage nei miei confronti scivolò via, sciogliendosi come neve al sole delle sue parole.
    Quindi ci diede un tonico che, messo in bocca, risultò da prima frizzante e con della menta che lo rendeva più piacevole, subito dopo sentii una vampata di caldo e, in un attimo, ogni mio dolore era scomparso: le ferite rimarginate, gli ematomi assorbiti e il mio chakra ripristinato. Mi girò un attimo la testa da quanto era potente quel tonico, ero di nuovo completamente in forze, come se non avessi mai combattuto fino a quel momento. Woah... disse a denti stretti realizzando gli effetti benefici che ebbe sul mio corpo e sulla mia mente.

    A quel punto, dopo aver nuovamente speso buone parole sull'avvio della Nebbia di Sangue e il modo con cui la stavo conducendo, si rivolse a Fudoh, ponendo domande più ampie, il cui motivo, per il quale erano state mosse, non mi era molto chiaro. Che avesse sentito anche i nostri discorsi prima dello scontro? Non c'era altra spiegazione per quella doppia domanda, se non un approfondimento della forma mentis del nostro primario. Io chinai leggermente il capo, guardando verso il terreno, e congiunsi le mani dietro la schiena attendendo la risposta del chunin della Nebbia.
    Dopo che le parole dal primario e il Kage si esaurirono, quest'ultimo ci promise un regalo - di sua creazione o a sua spese - se, in cinque minuti, fossimo riusciti a toccarlo. Il mio sguardo, interessato, si levò verso l'elmo che tacciava ogni espressione di Kensei-sama, stavo, insieme a Fudoh-san, per la prima volta, confrontandomi con il Mizukage. Non riuscii a trattenere un sorriso, sarebbe stato sicuramente divertente, oltre che istruttivo. Molto bene dissi, semplicemente, rivolgendo uno sguardo d'intesa verso Fudoh-san e allungando, con fare complice, il pugno in sua direzione per far toccare le mie nocche con le sue, a quel punto, avrei cercato il suo sguardo e detto Andiamo

    Mi mossi rapidamente per chiudere quei venti metri che il kage aveva posto tra lui e noi, nel farlo i meccanismi alle sue gambe erano mutati e due cilindri cromati emisero una discreta quantità di chakra che ne velocizzò i movimenti. Corsi linearmente contro di lui, lasciando che il mantello coprisse le mie mani mentre elaboravo una strategia per limitare i movimenti del nostro Kage. [Slot Movimento Gratuito - 9 metri | Vel 525] [Scatto Migliorato]
    Nuovamente trovai la soluzione migliore nel cercare di ridurre le possibilità di movimento dell'avversario prima di muovere veri attacchi finalizzati a toccare l'avversario. La prima mossa sarebbe stata non dissimile da quella attuata con Fudoh-san: limitare, con un'illusione, la capacità di gestione e concentrazione del chakra. I sigilli furono composti nascosti dal mantello e, solo quando toccai lo stesso alzando il lembo sinistro fino alla faccia e se il kage avesse visto la mia mancina prendere il mantello e alzarlo, il genjutsu si sarebbe attivato. [Slot Tecnica Avanzata - Tecnica della Distrazione]

    Contemporaneamente la mano destra si era mossa sul manico di uno dei miei speciali coltelli da lancio che avevo recuperato, impugnata la lama, lasciando la presa sul lembo del mantello che sarebbe stato per forza gravitazionale attirato nella sua pozione iniziale, scagliai con veemenza l'arma contro il ginocchio sinistro del Kage.
    Se l'arma si fosse avvicinata a sufficienza, quindi entro un metro e mezzo, avrei sfruttato l'ombra proiettata dalla stessa per teletrasportarmi; se l'arma fosse stata scagliata via da Kensei-sama, avrei chiuso la distanza rimanente scattando verso di lui. [I Slot Azione: a) Passo di Tenebra, Basso; b) Movimento, vel 600, Basso]

    Arrivato ad una distanza da corpo a corpo, la prima cosa che feci fu abbassare immediatamente il baricentro, minacciando con un calcio a mo' di spazzata entrambe le ginocchia di Kensei-sama. [II Slot Azione - Colpo senz'Arma | For 500, Vel Xa: 650
    +1 Passeggero privilegiato
    +4 Impasto

    b: 625
    +4 Impasto
    , MedioBasso, pot 10 +10 Precisione]

    Subito avrei ricomposto la mia posizione, allargando le braccia e spostando il mantello alle mie spalle in modo che il capovilaggio potesse vedere le posizione delle mie mani e, trovandomi a poco meno di un metro da lui, avrebbe potuto avere difficoltà a non essere attirato dal loro incessante comporre. [Slot Tecnica Avanzata - Tecnica dell'Era GlacialeEfficacia 50] [Tecnica Rapida] [Impronta di chakra: Oscurità] [Genjutsu Perfette] [Azione Rapida]


    [Chakra speso: 6.5 Bassi]
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Falce dei Kaguya


    Group
    Y Danone
    Posts
    21,445
    Reputation
    +602

    Status
    Offline

    Terzo Tempo


    Non Proprio amichevole



    Ero lì, cercavo di stare nascosto dietro le pietre, in attesa che Youshi-san facesse la sua mossa, quando sentii una voce ed un grosso botto, prima di vedere Elmo-san spuntare dal nulla ed atterrare a qualche metro da me.
    Certo, lo so che non è che spuntava dal nulla, probabilmente era nascosto in mezzo a qualche suo stormo di pipistrelli, o magari in un punto rialzato lì intorno, ad ogni modo, ben nascosto a noi, Elmo-san pensò bene di apparire ed interromperci.

    Mi disse di avvicinarmi e, acciacchi a parte, vidi di raggiungerlo, come fece anche il Tokugawa, apparendo ed avvicinandosi, prima che, inaspettatamente, Elmo-san ci facesse i complimenti.
    Sì, lo so, non ci credete nemmeno voi, ad essere più precisi, il Mizukage ci fece i complimenti per la promozione, con leggero ritardo se vogliamo; poi accennò qualcosa sul fatto che avessi riscattato l'onore macchiato dinanzi a lui e lì mi chiesi: Quando l'ho macchiato?, ma tenni per me quella prima domanda, come anche quella verso Youshi-san per chiedergli quando non avesse ricambiato la stima del Mizukage.
    Un pò mi dispiaceva per Elmo-san: tanto impegno su Youshi-san, con quella loro organizzazione di giochi omicidi in mezzo alla neve, e poi ogni tanto il Tokugawa non ricambiava la sua stima, un vero peccato se nemmeno fra sociopatici ci si apprezza.

    Era comunque un giorno speciale: dopo i complimenti, ci offrì un tonico, che mi fece sentire di nuovo pienamente in forze, nemmeno leggermente intorpidito com'ero stato fino a quel momento [Nota]
    Dopo qualche complimento a Youshi-san per confermargli la sua stima, il Mizukage mi pose una domanda, che non era nemmeno facile a cui rispondere, finché non mi venne in mente un esempio lampante.

    Cosa penso che sia giusto? Uhm... faccio un esempio, ok? Quando siamo andati ad Azumaido, da ché era una normale missione, recuperare un cimelio, abbiamo invece fatto qualcosa di giusto: eliminare quello schifoso fantasma e liberare dall'eterna agonia tutte quelle anime che teneva prigioniere.
    Quella è stata una cosa giusta da farsi.
    Personalmente, ritengo che chi sottomette il suo prossimo, o costringe gli altri a fare qualche di opposto al loro bene fisico, o ai loro diritti, non sono i buoni. Per esclusione, gli altri sono buoni.
    Kiri per essere un posto migliore dovrebbe aiutare la sua gente e gli altri, se necessario, come, appunto, abbiamo fatto ad Azumaido.
    Capisco le missioni, capisco le guerre ed altre cose così, ma oltre alla roba politica, si deve anche pensare ad aiutare chi ne ha bisogno davvero.
    Nel piccolo del villaggio e nel supportare gli altri.
    , conclusi.

    Poco dopo, ecco che Elmo-san ci sfida a toccarlo, allontanandosi con uno scatto impressionante.

    Youshi-san parve ben deciso nell'accettare la sfida, offrendomi il pugno in senso d'intesa: Ok, va bene., concordai, con un cenno del capo e ricambio il gesto del Tokugawa, che scattò in avanti.

    Ora mi sembra persino più lento., pensai sul mio compaesano, mentre lo vedevo avanzare, mentre analizzavo la zona: richiamare le tartarughe non sarebbe stato troppo d'aiuto, usare il chakra naturale-gravitazionale? Finché Youshi-san si muoveva non era la strategia migliore, così come usare uno dei miei trucchi per manipolare il terreno.
    Poi mi venne in mente che ero stavolta in collaborazione con Youshi-san, quindi come contro l'essere specchio, verosimilmente, e come contro di me poco prima, avrebbe usato qualche genjutsu.
    Avrei dato una mano con il mio unico trucchetto: il Mizukage avrebbe avuto un forte interesse a guardare verso il punto dove il chunin si stava dirigendo. [Slot Tec 1]
    Concentrazione +3 => Efficacia = 30

    Più o meno prima della tecnica della Distrazione di Youshi


    E nel farlo, mi sarei avvicinato, sfruttando la mia velocità superiore a quella del parigrado, per stargli dietro [Slot Azione 1]
    Arrivato a circa una mezza dozzina di metri da Elmo-san, quando vidi Youshi scomparire, avrei aperto le mani davanti a me, cercando di attirare il Mizukage verso l'arma stessa. [Slot Azione 2]

    A quel punto avrei lasciato fare al Tokugawa che, speravo, riapparisse dinanzi ad Elmo-san e, in più, avrei sfruttato una mia piccola abilità per evitare che il mio jutsu illusorio evitasse al Kage di non guardare Youshi, obbligandolo a spostare il punto di attenzione sonora sulla posizione dello stesso. [Slot Azione 3]Eco Ammaliante [Combattiva]Fudoh ha reso sua, inaspettatamente, specie per lui, un'arte illusoria che gli è stata di aiuto in più di uno scontro: il Richiamo Ammaliante.
    Il giovane barbone ha utilizzato in così varie circostanze quest'arte illusoria da averne arricchito gli effetti.


    Effetto Eco
    Abile: L'utilizzatore può modificare la posizione del suono ammaliante una volta per round mediante slot azione. Utilizzabile una volta ogni due round.[Da genin in su]

    In pratica, post tentativo con il calcio e prima del genjutsu finale di Youshi, uso questo slot


    Ero a circa 5 metri da loro, più vicini ed a corpo a corpo, ma pronto a dare una mano, se possibile.

    Statistiche Primarie
    Forza: 600
    Velocità:  600
    Resistenza: 600
    Riflessi: 600
    Statistiche Secondarie
    Concentrazione: 675
    Agilità: 600
    Intuito: 600
    Precisione: 600
    Slot Difesa
    1: ///
    2: ///
    3: ///
    Slot Azione
    1: Avvicinamento
    2: Attrazione Grav
    3: Effetto Eco
    Slot Tecnica
    1: Tecnica del Richiamo Ammaliante
    2: ///
    Equipaggiamento
    • Bomba Gelo × 1
    • Veleno Debilitante B2 (5 dosi) × 1
    • Tonico di Recupero Medio × 1
    • Veleno Debilitante B1 (5 dosi) × 1
    • Shuriken Gigante × 2
    • Cartabomba II × 1
    • Giubbotto Rinforzato × 1
    • Bracciale-Lama Retrattile × 1
    • Antidoto Intermedio × 1
    • Tonico di Ripristino Medio × 1
    • Bakekujira Redux × 1
    • Equipaggiamento Debilitante × 1
    • Nokemono no Ken: Momin - La Spada del Reietto: Momin × 1

    Note
    ///
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    ~ The Red Capes are coming!

    Group
    Giocatori
    Posts
    1,616
    Reputation
    +243
    Location
    Firenze

    Status
    Anonymous

    La Nebbia fondata sul Sangue


    Capitolo Unico


    Atto II
    Similitudini tra opposti



    La fatica dello scontro, la pesantezza psicologica del confronto e la pressione dell'evento furono completamente spazzate via dai volti dei due shinobi mentre il sapore fresco e leggermente frizzante della menta gli inondava il palato. Era una creazione davvero miracolosa quella che avevo ideato alcuni giorni prima e credo che chiunque sarebbe potuto essere interessato ad un prodotto di quel tipo. Certo, gli effetti collaterali che si palesavano solitamente intorno ai cinque minuti dopo l'assunzione erano davvero fastidiosi ma avrei avuto modo di testare nuove versioni in futuro.
    Detto questo, quando mi rivolsi a Fudoh, sotto l'attento e vigile sguardo del Tokugawa, non mi aspettavo risposte diverse da quelle che mi fornì. L'idea di porgli direttamente quelle domande era nata mentre osservavo i due discutere prima dello scontro, scambiandosi idee ed opinioni riguardo il progetto che io e Youshi stavamo portando avanti. Dopo aver citato Momin e gli eventi del Tempio del Gelo, come esempio di azione buona e giusta, Fudoh disse finalmente qualcosa di interessante. Personalmente, ritengo che chi sottomette il suo prossimo, o costringe gli altri a fare qualche di opposto al loro bene fisico, o ai loro diritti, non sono i buoni. Per esclusione, gli altri sono buoni. Lo osservai, mentre ancora proseguiva nel suo discorso. Kiri per essere un posto migliore dovrebbe aiutare la sua gente e gli altri, se necessario, come, appunto, abbiamo fatto ad Azumaido. Capisco le missioni, capisco le guerre ed altre cose così, ma oltre alla roba politica, si deve anche pensare ad aiutare chi ne ha bisogno davvero. Nel piccolo del villaggio e nel supportare gli altri. Lasciai che passassero alcuni istanti, coi miei occhi che, sempre, rimanevano fermi nei suoi. Quindi per te il bene corrisponde al benessere fisico. Dissi, evidentemente iniziando a gettare le basi per un discorso piuttosto complesso. Se io non faccio niente di opposto al tuo bene fisico o ai tuoi diritti, qualsiasi cosa siano questi diritti, per te non sono un cattivo. Dunque un ottuso che getta il proprio paese o i propri cari nella rovina e nella sofferenza, magari inconsapevolmente, è un cattivo? Per te, Fudoh, non è contemplabile agire in modo non necessariamente buono per raggiungere il bene superiore e assoluto che tanto descrivi e, in fondo, aneli? Una logica facilmente attaccabile quella del primario o, per lo meno, facile da mettere in discussione. Se un villaggio diventato malvagio, mettiamo ... Konoha, rapisse i tuoi compagni di villaggio come Youshi, Akuraguri, Sanjuro o Akira ed un altro villaggio con il primo in combutta rapisse qualcun altro di più importante per il bene comune come me - o, nella peggiore delle ipotesi, rapisse qualcuno importantissimo per te come un amore o i genitori che non hai mai incontrato e tu potessi fare qualcosa per salvare solo uno di questi due gruppi, chi salveresti, Fudoh? E la tua scelta di salvare uno piuttosto che l'altro sarebbe una scelta buona? Sarebbe una scelta giusta? [Note] Quanto alla parte terminale del suo discorso, annuii semplicemente, dando ragione al membro della Mano Bianca. Hai ragione, Fudoh, è mio dovere e dovere di ogni cittadino di Kiri garantire una vita migliore per i suoi compaesani. Cosa faresti, se avessi, per un giorno, i miei poteri? Qual è la prima opera che emaneresti per migliorare la vita dei kiriani? Cosa faresti per aiutare chi ha bisogno?

    Vidi con interesse la manifestazione d'intesa tra Youshi e Fudoh, con quel gesto infantile ma carico di adrenalina e fermento, segno di come i due stessero venendo forgiati, più o meno a loro volontà, sopra l'incudine del destino ed il martello degli eventi. Il primo a muoversi fu il Tokugawa, scattando con prontezza ed abilità. Al contempo, Fudoh dalle retrovie rimaneva immobile senza che io capissi bene perché. [Note]Sono scattato a 20 metri, non sono nel range del richiamo ammaliante, purtroppo. :ghu: Quando poi Youshi macinò alcuni metri, anche Fudoh scattò, recuperandolo e dimostrando capacità ben superiori a quelle del suo collega. I miei occhi, comunque, erano puntati sul Tokugawa che si muoveva composto verso il sottoscritto, senza palesi minacce come spade, armi o anche solo le mani a vista. Sapevo, perché lo avevo visto combattere più volte, quale fosse il suo stile di combattimento e quali fossero le sue abilità di clan, quindi mi era lecito aspettare che avrebbe provato a tendermi qualche trucco illusorio o che avrebbe cercato di colpirmi alla sprovvista. Era dunque bene che non lo perdessi di vista per neanche un singolo istante. Quando alzò il mantello, infatti, mi preparai ad una sua offensiva che, tuttavia, non avvenne. Perché dunque tale movimento? Doveva aver per forza nascosto qualcosa in quella porzione del suo abbigliamento. Dovevo stare attento che non mi cogliesse alla sprovvista. Che fosse un kunai? O una cartabomba? C'era sicuramente qualcosa di pericoloso nascosto lì, da qualche parte. Ed infatti, mentre percepivo la minaccia del ninja crescere sempre più pericolosa verso il sottoscritto, la mano opposta alla porzione di mantello incriminata mi scagliò contro un coltello, direzionato però all'arto inferiore sinistro. Non mi mossi, rimanendo impassibile nella mia posizione, anzi, portando perfino le mani dietro la schiena con fare di sfida. [Immagine] Ma prima che la lama potesse impattare contro la mia gamba, il Tokugawa sfruttò le sue abilità di clan, teletrasportandosi rapido e letale nell'ombra del coltello ed apparendo a pochissima distanza dal sottoscritto. Nel frattempo, Fudoh aveva raggiunto il suo compagno e, proiettando la mano verso di me, mi immobilizzò per un istante, come se stesse usando la mia stessa Hoshoku no jutsu. Le mie sopracciglia si accigliarono sotto l'elmo, mentre elaboravo ciò che stava accadendo. La risibile velocità del membro della mano nera mi permise di prendermi il tempo necessario a difendermi ed a liberarmi dalla presa di Fudoh e, contemporaneamente, evitare la sua offensiva. Infatti, utilizzando il chakra repulsivo e una minima quantità di chakra per spostarmi più velocemente, stando ben attento a non intercettare il mantello del Tokugawa ma anzi, allontanandomi il prima possibile da questo, feci forza contro le catene invisibili del Primario che mi avvolgevano, spezzandole con facilità, per poi lanciarmi all'indietro, eseguendo una piccola capriola in aria e portandomi a distanza di sicurezza. [Difesa I-II]Uso il chakra repulsivo per darmi una spinta extra rispetto alla presa di Fudoh e un altro po' di chakra per allontanarmi. La Forza è comune 6 tacche sopra la concentrazione di Fudoh, quindi direi che la situazione è favorevole. Mi sposto di un paio di metri.
    Salto Repulsivo
    Arte: L'utilizzatore è in grado di aumentare (x1.5) l'altezza e lunghezza del proprio salto. (Consumo: ½ Basso extra)
    [Da genin in su]

    Velocità: 700 + 50 (Impasto) = 750
    Non appena poggiai i piedi a terra vidi il levarsi del mantello del Tokugawa che stava mostrandomi i sigilli di una tecnica a me ben nota e che gli avevo anche già visto usare. Mantenendo lo sguardo sul mantello, ponendo ancora che potesse giocarmi qualche scherzo, tuttavia, negai ogni sua possibile azione. I tuoi trucchetti mentali non funzionano su di me. Ed in quell'istante, la mano sinistra si mosse da dietro la schiena, minacciando un colpo a mano aperta troppo distante per colpire il Tokugawa eppure così violento da sbalzarlo via molti metri indietro e, con lui, il suo fido compagno. [AdO]Inarrestabile [2]
    Maestria: L'utilizzatore può negare l'attivazione dell'abilità Azione Rapida se questa è stata utilizzata per impedire un AdO derivante dall'uso di una tecnica. Tale negazione non deve essere scorretta, sleale o antisportiva.[Da jonin in su]

    Tecnica Immobile [2]
    Talento: L'utilizzatore può eseguire una tecnica avanzata in subisci e mena o in azione d'opportunità; può essere utilizzata 1 volta ogni 2 round. Non è possibile sfruttare altre abilità "Talento" in combinazione. [Da genin in su]

    Azione Rapida [1]
    Abile: L'utilizzatore può annullare l'attivazione di un AdO avversario una volta a round; l'utilizzo dell'abilità deve essere specificato prima dell'attivazione dell'AdO. [Da genin in su]

    Taijutsu Inarrestabile [2] - Velocità
    Maestria: L'utilizzatore può migliorare la prestazione di un singolo colpo di una taijutsu: se potenziata con una qualsiasi abilità "Talento", la potenza aumenta di 10 o l'utilizzatore ottiene 2 tacche bonus ad una statistica. [Da jonin in su]



    Hoshoku no Jutsu: Suiryoku - Tecnica del Predatore: Spinta
    Villaggio: Esperto di Taijutsu
    Posizioni Magiche: Nessuna (0)
    L'utilizzatore può spostare un'incredibile quantità d'aria davanti a sé, eseguendo un colpo a mano aperta. L'aria colpirà con potenza pari al colpo senz'arma o con potenziamento. La Forza e Velocità del colpo sono aumentate di 4 Tacche. La gittata dello spostamento d'aria è 9 metri e l'ampiezza 6 metri. Può sbalzare indietro di 9 metri.
    Può essere utilizzata in difesa per bloccare oggetti solidi non impugnati di dimensione massima pari a Gigante (4 Unità) scagliati contro l'utilizzatore se la Forza di questi è inferiore alla Forza del colpo portato tramite la Suiryoku.
    Tipo: Taijutsu -
    Sottotipo: Mossa
    (Consumo: Alto)
    [Da chunin in su]

    La tecnica non fa danno, vi spinge solo via a Forza 900 e Velocità 850.
    Come vedi, Fudoh, abbiamo capacità affini, sotto un certo punto di vista. Dissi, riferendomi alla sua tecnica speciale. Anche io ero in grado di imbrigliare le persone attraverso il chakra, esercitando su di loro, a distanza, la mia soprannaturale forza. Allo stesso tempo, come avevano appena visto, ero anche in grado di spingerle via con estrema efficacia. Riprovateci. Gridai loro a quel punto, rimettendomi nella posizione precedente con le braccia conserte dietro la schiena, senza, tuttavia, perdere di vista il mantello del membro della mano nera ma, anzi, cercando addirittura di osservarlo meglio. [Equipaggiamento]D-Visor dell'Elmo da Inquisitore [Vario]
    Modifica effettuata all'Elmo dell'Inquisitore da Hoshikuzu Chikuma. Il D-Visor può contenere fino a tre paia di lenti intercambiabili oltre quelle installate. Cambiare lenti richiede Slot Gratuito Istantaneo.
    Il D-Visor dell'Elmo da inquisitore permette all'utilizzatore di vedere al buio e di ingrandire le immagini fino a 2,5 volte. Permette inoltre di calcolare la distanza dal bersaglio e scattare foto. Può causare Ado.
    Tipo: Supporto - Supporto
    Dimensione: Mediopiccola
    Quantità: 1
    (Potenza: 1 | Durezza: 3 | Crediti: 150)
    [Da chunin in su]
    All'apparenza sembrava, davvero non avere niente di strano. Potevo averne la certezza? No. Dovevo prestare attenzione.




    Chakra:
    Vitalità:
    En. Vitale: 30/30
    Statistiche Primarie
    Forza: 850
    Velocità: 650
    Resistenza: 700
    Riflessi: 700
    Statistiche Secondarie
    Concentrazione: 700
    Agilità: 700
    Intuito: 700
    Precisione: 700
    Slot Difesa
    1: ///
    2: ///
    3: ///
    4: ///
    Slot Azione
    1: ///
    2: ///
    3: ///
    4: ///
    Slot Tecnica
    1: ///
    2: ///
    3: ///
    Equipaggiamento
    • Arto Artificiale Kiriano Avanzato × 2
    • Cotta di Maglia Completa × 1
    • Elmo integrale dell'Inquisitore × 1
    • Sistema di Ancoraggio dell'Arto Artificiale × 3
    • Tonico di Recupero Minore × 1
    • Tonico Coagulante Medio × 2
    • Braccio Sinistro dell'Inquisitore × 1
    • Equipaggiamento Debilitante × 1
    • Unagi × 1
    • Yakusoku Kenkichi × 1

    Note

    • Status: Scoordinato da Tecnica della Distrazione.

    • Tecnica Immobile riutilizzabile tra 2 Round.



    Parlato
    Citato
    Koutsu
    Pipistrelli
    Yakusoku

     
    .
  7.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Falce dei Kaguya


    Group
    Y Danone
    Posts
    21,445
    Reputation
    +602

    Status
    Offline

    Smuovere il campo


    Parole & Fatti



    Certe volte non riuscivo a capire come ragionava Elmo-san, sapete?
    Già tutta quella cosa della Nebbia di Sangue: far massacrare fra di loro dei ninja inesperti, proprio una bella idea!
    Io ero riuscito appena a difendermi da Youshi-san in versione sclerato di testa, pensa due ragazzini cosa potevano fare per la loro sicurezza personale reciproca, non penso altrettanto e sto mettendo a confronto me stesso, non proprio il primo della classe!

    Che avessi, comunque, scelto io dei termini sbagliati? Forse non m'ero espresso bene? Che ne dite? Ad ogni modo, ci riprovai: Forse ho usato dei termini sbagliati, ma pensavo che l'esempio del Biondino Infame aiutasse.
    Rinchiudere per un centinaio di anni delle persone in un'eterna agonia, in una trappola di qualsiasi cosa fosse quel metallo è violare i diritti delle persone e, allo stesso tempo, fare loro del male, Mizukage-san, questo volevo dire.
    , ripresi.
    Se in ospedale arriva un ninja a cui è stato amputato un braccio da un nemico ed un medico gli ordina una colonscopia, anziché preoccuparsi di fermare la perdita di sangue e curare le ferite fisiche, lo critico apertamente, perché, magari non lo fa perché è cattivo, ma non si focalizza sul problema principale, pensando a chissà quali propositi a lungo termine.
    Se, però, quello stesso medico, cura prima le ferite, salvando la vita al ferito, poi vuole comunque fare la colonscopia, gliela lascio fare: a meno di condizioni particolari, sarebbe allo più è un'azione di un ottuso, come dice lei.
    Un ottuso, non è un cattivo, secondo me, non per forza, magari è solo qualcuno con cui è necessario parlare e chiarirsi.
    Una persona cattiva, invece, ritengo, sia una persona che, quando hai una ferita che ti porterà a dissanguarti, ti lascia lì, non fa niente più che guardare, anche se ha le competenze per curarti, ma preferisce crogiolarsi nella tua sofferenza, per un contorto bisogno di superiorità, o qualsiasi altra privazione quel fantasma biondino dovesse compensare, sempre per prendere lui ad esempio.
    , conclusi, prima di ascoltare l'altra domanda.

    E fidatevi fu una domanda parecchio assurda, tanto per lo scenario dei villaggi "malvagi", quanto per la teoria dei rapimenti e di chi scegliere.
    Prima di tutto, Mizukage-san, vorrei sottolineare che secondo me non esistono villaggi malvagi... una persona può essere malvagia, o guidare in modo che per alcuni è malvagio, ma un villaggio di per se non è cosciente, le sue persone lo sono, no?
    Ad ogni modo, tutta questa cosa dei rapimenti.
    Se qualcuno rapisse lei ed Akira-san, due gruppi che vi tengono divisi, dubito che io potrei venirvi a salvare, considerando le abilità a confronto.
    Dubito che qualcuno possa rapire Sanjuro-sama con quel demonio perfido che tiene sulla testa.
    Fra lei e Youshi-san, probabilmente avrei più possibilità di salvare Youshi-san, appunto, ma c'è da dire che al villaggio servirebbe un Mizukage, qualcuno che lo guidi, mentre noi siamo più sacrificabili in questo senso, quindi probabilmente punterei a salvare lei, Mizukage-san.
    , avrei detto, dopo averci pensato un pò.
    Sulle fantasiose teorie relative a dei parenti, nemmeno mi ci sarei applicato, va bene lavorare di fantasia, ma senza esagerare troppo.

    Sull'ultima domanda, la risposta mi risultò più facile: Farei quello che faccio quando non ho turni in ospedale, o non aiuto ancora saltuariamente in quella dolceria. Normalmente prendo i resti del cibo della mensa ospedaliera ed i dolci in esubero a fine giornata e lì do alla gente delle strade dove dormivo prima.
    Avessi i suoi poteri, magari farei costruire un edificio per loro, o, meglio ancora, farei per loro quello che ho fatto per me stesso: gli indirizzerei verso un lavoro.
    Io ho scelto di non restare un senzatetto che tira a campare negli angoli di Kiri, ho scelto di intraprendere la via ninja e quella medica. Magari non tutti ci sono portati, ma dare alle persone la possibilità di lavorare ad una propria casa e ricompensarli con vitto ed alloggi, lo farei.
    , spiegai, raccontando un mio proposito che non ho mai potuto adempiere perché richiederebbe un pò più di possibilità di quelle in mio possesso.

    [...]

    Finita la disquisizione di cui sopra, come vi dicevo, Elmo-san ci invitò ad attaccarlo e così provammo una prima strategia con Youshi, ma, ammetto, per un mio errore di distanze, non riuscimmo a distrarre a sufficiente l'Inquisitore e questi ci respinse con un movimento del braccio che ricordava il mio chakra gravitazionale-naturale.
    Presi al volo Youshi-san ed entrambi fummo spinti indietro ed io feci qualche passo aggiuntivo, per trovarsi a circa 10 metri, guardando poi ad Elmo-san che ci invitava a riprovare.
    Nemmeno il mio chakra naturale-gravitazionale lo smuove... voglio vedere come lo tocchiamo., pensai, poi, però, mi venne in mente che se non avevamo come spingerlo verso il Tokugawa, forse bastava fare l'esatto contrario.
    Youshi-san, fidati., dissi con un sorriso sornione all'altro, dandogli una pacca sulla spalla con la mano destra, mentre la sinistra era rivolta, in modo del tutto naturale, al suolo, proprio sotto i nostri piedi.
    Fu da quella mano che si sarebbe rilasciato il mio tipico chakra, ma non per spingere o attirare, bensì per manipolare il suolo stesso. [ST 1]Velocità salto = Viola +3
    Avremmo spiccato un salto, o, più correttamente, Youshi sarebbe stato spinto dal suolo ed io, preparato al salto, avrei impresso del chakra repulsivo alle gambe, per incrementare la mia distanza di movimento, senza variare la velocità rispetto alla sua. [Nota] Salto Repulsivo
    Arte: L'utilizzatore è in grado di aumentare (x1.5) l'altezza e lunghezza del proprio salto. (Consumo: ½ Basso extra)
    [Da genin in su]

    Di fatto aumento la lunghezza del salto di Fudoh che quindi compie una parabola diversa da Youshi dopo i 6 metri, andando più in alto (dovrebbe arrivare a 9).

    Saremmo stati spinti verso l'alto assieme, non di molto, ma a sufficienza per quello che avevo intenzione di fare.
    Youshi-san, approfitta della velocità e della parabola., avrei suggerito all'altro, con ancora la mano poggiata alla spalla, mentre la spostavo, dandogli una spinta con il mio chakra gravitazionale-naturale, accelerando il suo moto verso Elmo-san [SA 1].
    Io? Bé, io, non potevo muovere le gambe per il momento, seppur di poco più lento di Youshi-san sarei arrivato al suolo vicino ad Elmo-san, ma, appunto, non ci sarei arrivato puntando i piedi, bensì sbilanciato in avanti, con la mano destra che già stringeva il mio tirapugni.
    La mia speranza era che il Tokugawa, forte della velocità extra, lo distraesse quel che bastava perché io agissi, colpendo così il terreno con il suddetto tirapugni, a meno di due metri da Elmo-san e lasciando che si liquefacesse sotto i suoi piedi. [ST 2]Jotai no henka - Cambiamento di Stato
    Villaggio: Personale
    Posizioni Magiche: Caricamento (5)
    L'utilizzatore può colpire una struttura naturale con un pugno, alterandone le proprietà. 4 Unità della struttura colpita passeranno dallo stato solido a quello liquido, o da quello liquido a quello gassoso, o viceversa. Un pugno causa un solo cambiamento di stato, l'alterazione non può compromettere l'integrità della struttura se superiore alle 4 Unità. Non ha effetto sui materiali indossati o impugnati, non può alterare materiali lavorati.Tipo: Ninjutsu - Ninpou
    Sottotipo: Supporto
    (Consumo: Mediobasso)
    [Da genin in su]

    So che sei taijutsaro e quindi azione rapida non serve, ma spero che Horla aiuti ^^'


    E se fosse andato bene quel gesto, avrei sfruttato l'altra mano per spingermi in avanti, combinando sulla stessa due diverse modulazioni del chakra, così da mantenermi stabile anche sul suolo ormai liquido e, allo stesso tempo slanciarmi in avanti con una spinta per andare addosso al Mizukage, con uno sprint extra in velocità. [SA 2] Chakra Adesivo (Intermedio)
    Arte: L'utilizzatore cammina con facilità anche a testa in giù, in terreni scivolosi o sopra l'acqua.(Mantenimento: ¼ Basso)
    [Da chunin in su]


    Salto in avanti verso Kensei con vel = Viola +6 (medio)

    Probabilmente mi avrebbe fatto un pò male il braccio sinistro dopo quel movimento, ma avrei tentato e, per essere più sicuro, la mano destra si sarebbe aperta e, puntando Elmo-san, avrebbe cercato di attirarlo verso di me. [SA 3]

    C'era da sperare che Youshi-san riuscisse a coordinarsi bene con me in tutto ciò.

    Statistiche Primarie
    Forza: 600
    Velocità:  600
    Resistenza: 600
    Riflessi: 600
    Statistiche Secondarie
    Concentrazione: 675
    Agilità: 600
    Intuito: 600
    Precisione: 600
    Slot Difesa
    1: ///
    2: ///
    3: ///
    Slot Azione
    1: Spinta Grav su Youshi
    2: Salto
    3: Attrazione Grav
    Slot Tecnica
    1: Rifiuto del Suolo
    2: Jotai No Henka
    Equipaggiamento
    • Bomba Gelo × 1
    • Veleno Debilitante B2 (5 dosi) × 1
    • Tonico di Recupero Medio × 1
    • Veleno Debilitante B1 (5 dosi) × 1
    • Shuriken Gigante × 2
    • Cartabomba II × 1
    • Giubbotto Rinforzato × 1
    • Bracciale-Lama Retrattile × 1
    • Antidoto Intermedio × 1
    • Tonico di Ripristino Medio × 1
    • Bakekujira Redux × 1
    • Equipaggiamento Debilitante × 1
    • Nokemono no Ken: Momin - La Spada del Reietto: Momin × 1

    Note
    ///
     
    .
  8.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fan
    Posts
    340
    Reputation
    +72

    Status
    Offline

    Tag Team


    X

    Resi vani i miei attacchi e le mie illusioni, mi trovai sbalzato in aria con forza da una delle tecniche del Kage. Il mio sguardo non perdeva di vista il nostro obiettivo ragionando su come avremmo potuto metterlo in difficoltà, date le sue capacità evidentemente superiori a quelle di noi due chunin. Fu proprio il mio compagno ad evitare una rovinosa caduta a terra: mi prese al volo ad una decina di metri dal luogo in cui mi trovavo qualche attimo prima. Certo risposi così con voce fredda a Fudoh-san che mi esortava a fidarmi, probabilmente aveva elaborato una strategia e l'avrei certamente assecondata. Credevo, infatti, che, benché le capacità individuali fossero a distanza assiderali, assieme avremmo potuto dare realmente del filo da torcere al Juudaime, soprattutto in quel contesto dove l'obiettivo era semplice: toccarlo.
    Impose la mano sul terreno e lo vidi fare una cosa che non avevo mai visto durante le missioni fatte assieme né durante lo scontro appena concluso: mutò il terreno, o meglio, la gravità della porzione in cui ci trovavamo e, immediatamente, mi ritrovai sbalzato in aria ad una velocità molto elevata e spinto, in una parabola, verso il Kage di Kiri. Fudoh-san prese rapidamente distacco da me, compiendo un salto più lungo e con una traiettoria diversa dalla mia e, con la mano ancora appoggiata sulla mia spalla, mi diede una spinta ulteriore accellerando decisamente il mio movimento.

    Impattai il terreno ammortizzando la caduta piegando gli arti inferiori e trovandomi, per un istante, rannicchiato a terra ivi scaricando il mio peso e la velocità acquisita. Di scatto alzai il capo verso Kensei-sama e, grazie alla vista periferica dell'occhio buono, notai il movimento più ampio e lento dell'altro chunin di Kiri. Non avevo intenzione di lasciare altri importanti attimi al Mizukage per riflettere sulla nostra strategia e trovare la tattica più opportuna per contrastarla, per questo motivo scattai frontalmente in sua direzione bruciando rapidamente quei quattro metri che ci separavano. [Slot Tecnica - Scatto RapidoVelocità: 625] [Più VelocePiù Veloce
    Talento: L'utilizzatore può attivare la tecnica Scatto rapido spendendo uno slot tecnica anziché tecnica avanzata; può essere utilizzata 1 volta ogni 3 round. Non è possibile sfruttare altre abilità "Talento" in combinazione.[Da chunin in su]
    ]

    Mentre a rapide falcate mi avvicinavo al nostro obiettivo - non concentrandomi nell'occultare i miei passi, così che ben sapesse dove mi trovassi e dove si trovasse il mantello che, se fosse precedentemente caduto nell'illusione, avrebbe avuto la sua attenzione - Fudoh fece la sua mossa. Nuovamente applicò un particolare controllo dell'ambiente che mai l'avevo visto utilizzare: il terreno su cui si trovavano divenne liquido, cambiando repentinamente stato e costringendomi a impastare una leggerissima quantità di chakra per evitare di affondare quando entrai in quella porzione di terreno. [Chakra Adesivo (Intermedio) Chakra Adesivo (Intermedio)
    Arte: L'utilizzatore cammina con facilità anche a testa in giù, in terreni scivolosi o sopra l'acqua.(Mantenimento: ¼ Basso)
    [Da chunin in su]
    ]


    Buh! Avrei detto, divertito, ormai raggiunta una distanza da corpo a corpo con il nostro avversario e, afferrato un bavero del mantello con la mano destra, finto un colpo circolare con la stessa alzando il vestiario e frapponendolo tra me e lui. [Slot Gratuito Istantaneo - Finta | Vel 525] [Fintare Migliorato] [Slot Tecnica Avanzato - Intento AssassinoEfficacia: 50] [Impronta di Chakra: Oscurità | Azione Rapida] La speranza era che, il sommarsi dei due effetti nefasti delle mie illusioni, potessero avere attirato la completa attenzione del Kage, il quale, se fosse caduto in questo secondo genjutsu, nella sua mente si sarebbero formate una rapidissima sequenza di immagini che gli avrebbero mostrato la mia furia omicida e i modi con cui avrei potuto ucciderlo utilizzando quel mantello della Mano Nera, anche come mezzo per nascondere attacchi ben più pericolosi.
    Sarebbe, comunque, bastato avere la sua attenzione per un attimo al fine di distrarlo dal repentino tentativo da parte di Fudoh-san che, compiendo una rapida piroetta, si scagliò contro di lui. E fu in quel momento che tentai di applicare la mia strategia per provare a toccare il mio Kage.

    La mano volò al mantello slacciandolo e, subito, provai a buttarlo addosso a Kensei-sama al fine di limitare la sua vista e distrarlo dal vero fine: creare un'ombra adatta al teletrasporto. [Slot Gratuito Veloce - slaccio mantello] [I Slot Azione - Attacco a Distanza | For 600, MedioBasso]
    Non serviva che l'indumento si aprisse completamente, la distanza era troppo esigua per far sì che ciò avvenisse, ma l'ombra provocata dallo stesso - proiettata dal sole alle mie spalle - avrebbe formato il passaggio perfetto per trovarmi alle spalle del mio avversario. [II Slot Azione - Passo di Tenebra, Basso]
    Data la caratura del ninja con cui avevamo a che fare, non pensavo che quell'istantaneo movimento e il cambio di posizione sarebbe bastato e per questo tentai di prenderlo in contropiede con una rapida e semplice finta.
    Le braccia erano tenute alte nella mia solita guardia da boxeur, il braccio destro si allargò rapidamente e spostai il baricentro leggermente in avanti fintando di voler tentare di colpirlo proprio con quella mano. Invece, ultimato il caricamento del braccio destro, la mano sinistra - quella che stava naturalmente più vicina al corpo avversario - tentò un rapidissimo jab in direzione di Kensei-sama. [Slot Gratuito Veloce - Finta] [Fintare RapidoFintare Rapido
    Abile: L'utilizzatore può annullare l'attivazione di un AdO avversario su una proprio finta una volta a round; l'utilizzo dell'abilità deve essere specificato prima dell'attivazione dell'AdO. L'attacco deve essere portato a mani nude o con [Potenziamenti]. Utilizzabile una volta ogni 2 round[Da genin in su]
    ] [III Slot Azione - Colpo senz'Arma | For 500, Vel X775 se l'avversario cade nella finta
    750 se l'avversario non cade nella finta

    +1 Oltraggio
    +8 Impasto
    (+1 Mossa Kansas City)
    , MedioAlto | Pot 10 +5 Oltraggio, Bassissimo]


    Mi lasciai andare in un ringhio di dolore quando sentii gli effetti nefasti del mio attacco. Sentii i muscoli stirarsi e strapparsi per via della velocità eccessiva con cui provai a toccarlo, tentai di rimettermi in guardia ma il braccio era troppo indolenzito per rimanere alto a protezione del corpo e viso. Digrinai nuovamente i denti cercando di capire se fossimo riusciti a sfiorare il Mizukage [Danno2 Leggere
    Paralizzato 1 round
    ]


    [Chakra speso: 21 Bassi]
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    ~ The Red Capes are coming!

    Group
    Giocatori
    Posts
    1,616
    Reputation
    +243
    Location
    Firenze

    Status
    Anonymous

    La Nebbia fondata sul Sangue


    Capitolo Unico


    Atto III
    Spaventare il Terrore



    Mi divertivo nel vedere come Fudoh non capisse quello che stavo chiedendogli. Lo vedevo cercare la risposta giusta, ponderando contrito ad ogni mio incalzare, e lo vedevo poi, leggero, ribattere colpo su colpo, incapace, però, ogni volta, di centrare il segno. Forse ho usato dei termini sbagliati, ma pensavo che l'esempio del Biondino Infame aiutasse. Rinchiudere per un centinaio di anni delle persone in un'eterna agonia, in una trappola di qualsiasi cosa fosse quel metallo è violare i diritti delle persone e, allo stesso tempo, fare loro del male, Mizukage-san, questo volevo dire. Lasciai che continuasse, mentre già elaboravo la mia risposta - piuttosto ovvia a quel punto, per come si era evoluta la discussione. Fudoh continuò facendo un infelice esempio che citava la colonscopia. Compresi quello che stava dicendo e lo seguivo, ma non capivo come quanto stesse raccontando potesse rafforzare la sua argomentazione. Quindi tu non puniresti qualcuno che, involontariamente o, più probabilmente, ignorantemente, ha gettato il tuo villaggio in rovina? Una morale giustificazionista incredibilmente poco condivisibile. Vedo, comunque, che ci siamo allontanati dalla domanda principale: cos'è la Giustizia? Cos'è il Bene? Rallentai, mentre la voce, sempre atona, diveniva leggermente più amichevole. Fino ad ora mi hai fatto soltanto esempi di persone cattive o cose ingiuste, non sei riuscito a definirmi cosa sia la Giustiza o il Bene. E saremmo potuti stare lì tutto il giorno: quelle nozioni si facevano difficilmente chiudere con facilità all'interno di una stringata definizione. A dirla tutta, probabilmente, è impossibile farlo. Per quanto possiamo ragionarci, ci sarà sempre qualcosa che per me o per te sarà ingiusta o meno giusta di qualcos'altro. Dunque, forse, dovremmo provare ad affrontare il problema da un punto di vista diverso, non credi? Dovremmo provare a capire cos'è la Giustizia e cos'è il Bene per una città, un Villaggio, un Continente. Non trovi? [Note]Cfr. Platone, Repubblica, Libro I.

    :rew:

    Affrontati questi problemi, Fudoh passò a rispondere all'altra domanda che gli avevo posto. Farei quello che faccio quando non ho turni in ospedale, o non aiuto ancora saltuariamente in quella dolceria. Normalmente prendo i resti del cibo della mensa ospedaliera ed i dolci in esubero a fine giornata e lì do alla gente delle strade dove dormivo prima. Avessi i suoi poteri, magari farei costruire un edificio per loro, o, meglio ancora, farei per loro quello che ho fatto per me stesso: gli indirizzerei verso un lavoro. Io ho scelto di non restare un senzatetto che tira a campare negli angoli di Kiri, ho scelto di intraprendere la via ninja e quella medica. Magari non tutti ci sono portati, ma dare alle persone la possibilità di lavorare ad una propria casa e ricompensarli con vitto ed alloggi, lo farei. Annuivo mentre parlava, soddisfatto. Bene. Allora tornati a Kiri, tra qualche giorno, ti convocherò in Amministrazione per concederti poteri speciali e permetterti di poter attuare quanto stai chiedendo. Ero serio, tremendamente serio. Vediamo di fare qualcosa di giusto per Kiri. Che ne dici? [Note]Apro ad una eventuale possibilità di free a queste condizioni e con questo sfondo.

    Il primo assalto dei due chunin terminò con una rocambolesca spinta che li allontanò rovinosamente di alcuni metri. Si erano mossi in modo prevedibile e mi avevano dato la possibilità di interrompere qualsiasi cosa stessero preparando. Certo, Youshi era riuscito a nascondere qualcosa sotto il suo mantello, o almeno credevo. La mia vista migliorata, infatti, non mi mostrava alcunché ed il fatto che si fosse limitato, dopo una serie di sigilli, a toccare il mantello, mi continuava a suggerire che fosse soltanto un altro dei suoi sporchi trucchi. In ogni caso, allontanati i due kiriani, era nuovamente tornato per loro il momento di entrare in azione. E non si fecero attendere molto: Fudoh fece qualcosa che non mi aspettavo. Poggiando una mano al terreno, probabilmente utilizzando le capacità legate alla sua tecnica segreta, il Medico si scagliò in aria, facendo saltare insieme a lui anche il Tokugawa. I due però, avevano traiettorie e parabole diverse. Mentre il mio sguardo rimaneva concentrato su Youshi ed il suo mantello, la vista periferica poté notare soltanto Fudoh atterrare a qualche metro alla mia destra, impugnando un tirapugni e colpendo violentemente il terreno. Insospettabilmente, quel pugno modificò la natura della terra che avevamo sotto i piedi: il duro e pressato terriccio divenne, improvvisamente, fluida melmaglia. Quando percepii il corpo affondare non potei fare altro che concentrare tanto chakra adesivo quanto bastava per rendere le mie protesi idrorepellenti e riacquisire i centimetri altezza che avevo perso con quello sprofondamento. [Abilità] Corpo Repulsivo
    Arte: L'utilizzatore può resistere all'ambiente circostante: non subirà l'effetto di ambienti troppo caldi o freddi, forte vento, accecamento da sabbia e polvere e sarà idrorepellente. (Mantenimento: Basso)
    [Da jonin in su]

    Chakra Adesivo (Intermedio)
    Arte: L'utilizzatore cammina con facilità anche a testa in giù, in terreni scivolosi o sopra l'acqua.(Mantenimento: ¼ Basso)
    [Da chunin in su]

    Chakra Adesivo (Superiore)
    Arte: L'utilizzatore cammina con facilità su terreni con qualsiasi ostacolo. Il terreno non può causare Intralcio.(Mantenimento: Basso)
    [Da jonin in su]

    L'Hidarite, nel frattempo, però, aveva bruciato la distanza che ci separava: Buh! Gridò infantilmente, suscitando una discreta ira nel sottoscritto. Credi che sia un gioco? Risposi di rimando, quasi con un ringhio. Ma al mantello che mi volò davanti e rispetto al quale mi mossi d'istinto con un guizzo laterale, dalla parte opposta rispetto cui veniva quella che poi si sarebbe rivelata una stupida finta per poter massimizzare la distanza che ponevo tra l'arto del mio avversario ed il mio corpo, seguì una impossibile sensazione di paura, di terrore, di agghiacciante angoscia rispetto alle capacità del mio kiriano sottoposto. [Difesa I]Riflessi: 700 E fu lì che ebbi la chiara e manifesta coscienza del fatto che stessi venendo sottoposto ad una o ad una serie di genjutsu. Dunque, mentre il mio corpo iniziava a percepire l'attrazione di Fudoh e, contemporaneamente, senza togliere gli occhi di dosso da Youshi, composi il singolo sigillo necessario alla Tecnica del Rilascio. [Tecnica I e II]Rilascio - Genjutsu Kai
    Villaggio: Generico
    Posizioni Magiche: Tigre (1)
    L'utilizzatore può deflettere genjutsu usando 2 slot tecnica. L'utilizzatore deve essere consapevole di essere sotto l'influsso di un'illusione o la tecnica non avrà effetto. Il Rilascio riduce l'Efficacia fino a 15 per grado e interrompe sempre il Mantenimento dell'avversario. Un Genjutsu senza mantenimento vedrà la sua Efficacia decadere di 20 ogni round a partire da quello seguente all'interruzione, e si dissolverà quando viene e azzerata. È possibile sfruttare i danni subiti volontariamente per aumentare l'efficacia del Rilascio, senza costo in chakra. Ogni leggera subita incrementa di 10 l'Efficacia; status Leggeri aumentano di 10 l'Efficacia, a status Medio di 30, status Gravi di 60. È possibile sommare l'Efficacia con un'altra persona se utilizzata insieme.Tipo: Ninjutsu - Ninpou
    (Consumo: ½ Basso ogni 5 d'efficacia )
    [Efficacia Massima Rilasciata: 15 per Grado]
    [Da studente in su]

    Arrivo fino a 60, quindi annullo entrambe le genjutsu easy.
    Col Fudoh-proiettile che mi attirava verso di lui mi fu estremamente complesso anticipare le azioni del Tokugawa che, sfruttando sapientemente l'ombra generata dal mantello che aveva slacciato con prontezza, si era teletrasportato alle mie spalle. Tuttavia l'angolazione dell'attrazione di Fudoh mi semplificò non di poco la difesa dall'assalto dell'Hidarite. Mi lasciai dunque attrarre verso il Primario, aiutandomi con dei leggeri movimenti del busto all'indietro per scansare sia la prima finta del giovane, sia il reale colpo che, comunque, arrivò con una velocità tale che mi costrinse a concentrare una buona quantità di chakra nel tronco per poterlo roteare con le tempistiche adatte ad una difesa efficace. [Difesa II - III]Riflessi: 700 + 75 (Impasto) = 775 Ma a quel punto ero davvero vicino a Fudoh e rischiavo che fosse questi a toccarmi alle spalle!
    Feci dunque affidamento sul mio corpo aumentato ed il mio controllo del chakra superiore: quando ero a poco più di alcuni centimetri dal Primario che, teso col braccio in avanti, cercava di afferrarmi in volo, piegai innaturalmente le ginocchia, lasciando che le gambe protesiche reggessero quasi esclusivamente con la porzione che doveva ricordare il polpaccio, tutto il peso del corpo. Insieme a quel movimento impressi anche una grande quantità di chakra adesivo cosicché potessi non solo staccarmi facilmente dall'attrazione di forza inferiore rispetto alle capacità del sottoscritto, ma anche potendomi lanciare in aria ed vitare, all'ultimo istante, con una capriola volante che il mio corpo era in grado di eseguire soltanto grazie al chakra che lo avvolgeva, che Fudoh mi toccasse, atterrando dietro di lui di un paio di metri. [Difesa IV]Arto Artificiale Kiriano Superiore [Potenziamento]
    Si tratta di un vero e proprio arto metallico che l'utilizzatore dovrà sostituire rispetto ad un arto che ha perso o decide di amputarsi. Sarà completamente utilizzabile per effettuare tecniche avanzate e potrà impastare chakra. Tale arto può essere utilizzato come alloggio per ospitare armi, protezioni o altri oggetti di pari dimensioni, a discrezione dell'utilizzatore e pagandone il costo. Questo arto artificiale richiede un "Sistema di Ancoraggio dell'Arto Artificiale" per funzionare. Rispetto al "Sistema di Ancoraggio" l'arto artificiale può muoversi su tutti e tre gli assi liberamente con un'ampiezza massima di 180° consentendo movimenti anche non normalmente possibili da un'articolazione normale.Tipo: Supporto - Contusione
    Dimensione: Media
    Quantità: 2
    (Potenza: 40 | Durezza: 4 | Crediti: 150)
    [Da jonin in su]

    Salto Repulsivo
    Arte: L'utilizzatore è in grado di aumentare (x1.5) l'altezza e lunghezza del proprio salto. (Consumo: ½ Basso extra)
    [Da genin in su]

    Riflessi: 700 + 75 (Impasto) = 775
    Forza 850 vs 800 Attrazione

    Direi che può bastare. Dissi, mentre le mie gambe tornavano normali, regredendo dall'assetto d'emergenza che avevano guadagnato inizialmente. Vi siete indubbiamente distinti per inventiva e capacità. Avete dunque guadagnato il vostro premio. Composi i sigilli necessari alla tecnica del richiamo, pizzicandomi con la mano robotica l'indice della mano destra. Verrete convocati in Amministrazione a giorni. Definiremo in modo più dettagliato la questione. Montai sul dorso di Kyofu. Ancora un po' d'allenamento e, forse, riuscirete almeno ad impensierirmi. E con quelle parole, l'Albino si alzò in volo, attendendo poi indicazioni sulla destinazione.
    Due tra i migliori e più fidati chunin della Nebbia stavano ogni giorno diventando più capaci e pericolosi. E questo mi riempiva d'orgoglio.



    Chakra:
    Vitalità:
    En. Vitale: 30/30
    Statistiche Primarie
    Forza: 850
    Velocità: 650
    Resistenza: 700
    Riflessi: 700
    Statistiche Secondarie
    Concentrazione: 700
    Agilità: 700
    Intuito: 700
    Precisione: 700
    Slot Difesa
    1: ///
    2: ///
    3: ///
    4: ///
    Slot Azione
    1: ///
    2: ///
    3: ///
    4: ///
    Slot Tecnica
    1: ///
    2: ///
    3: ///
    Equipaggiamento
    • Arto Artificiale Kiriano Avanzato × 2
    • Cotta di Maglia Completa × 1
    • Elmo integrale dell'Inquisitore × 1
    • Sistema di Ancoraggio dell'Arto Artificiale × 3
    • Tonico di Recupero Minore × 1
    • Tonico Coagulante Medio × 2
    • Braccio Sinistro dell'Inquisitore × 1
    • Equipaggiamento Debilitante × 1
    • Unagi × 1
    • Yakusoku Kenkichi × 1

    Note

    • Status: Scoordinato da Tecnica della Distrazione.

    • Tecnica Immobile riutilizzabile tra 2 Round.



    Parlato
    Citato
    Koutsu
    Pipistrelli
    Yakusoku

     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Falce dei Kaguya


    Group
    Y Danone
    Posts
    21,445
    Reputation
    +602

    Status
    Offline

    La fine dell'Esame


    Insufficienza in Filosofia, sufficienza risicata in Educazione Fisica



    Posso dirlo? Elmo-san era un pò tanto insistente su questa storia di giusto e buono.
    Punire uno per la sua ignoranza, non mi sembra la cosa più corretta. La vera domanda da farsi se, per ignoranza, si porta alla rovina il suo villaggio, come dice lei, sarebbe: chi gli ha permesso di farlo? Come dicevo: se scopro che un medico per una ferita al braccio propone una colonscopia, la prima volta gli faccio notare il suo errore. Non penso che portare alla rovina un villaggio possa capitare nel giro di pochi minuti, ci sarà qualcosa che preannunci ciò, dei segnali che possono aiutare ad evitarlo. Suppongo., risposi alla sua prima domanda, magari era una politica un pò troppo elastica la mia, ma Elmo-san sembrava, invece, non essere particolarmente elastico, tanto nell'aspetto, quanto nella mentalità.

    L'Inquisitore (ora capivo il senso di quel nome) tornò a ripetere la sua domanda "Cos'è il Bene?", proponendo una diversa chiave di lettura, lo devo ammettere, ma era ancora un pò troppo teorico per me, quindi provai anch'io ad andargli incontro, metaforicamente: Mizukage-san, forse il problema è che gli esempi teorici non riesco a descriverli di per se, per poterle dire cosa ritengo essere il vero bene, dovrei averlo visto, ma non m'è mai capitato.
    Sì, ho visto delle persone aiutare il loro prossimo, ho visto ed io stesso l'ho fatto, dare da mangiare, curare feriti, o cose del genere. Ma vera giustizia e bene per una città o un villaggio? Non penso di averne mai visti esempi, figurarsi per l'intero continente. Per questo le descrivevo i casi opposti, di quelli purtroppo, dal biondino infame in poi, ma anche in altri contesti, come all'Abete, ne ho visti.
    , spiegai, con una smorfia di dispiacere in volto.

    Quando, invece, parlammo delle mie idee per Kiri, supposi che se la fosse un pò presa a male, Elmo-san, giacché arrivo a suggerirmi che avremmo effettivamente attuato quel proposito di darmi poteri speciali.
    Il mio primo pensiero? E tutto il discorso su chi è colpevole di dare potere a chi farà la rovina di un villaggio?, ma lo tenni per me.
    Il successivo pensiero fu più o meno simile, quindi non sto qui a ripetervelo, ma poi semplicemente optai per un più contenuto: Va bene, Mizukage-san, se ritiene sia il caso, cercherò di essere all'altezza di un'eventualità del genere..

    Al di là di queste disquisizioni, immagino vi starete chiedendo come sia finito lo scontro con Elmo-san, vero?
    Diciamo che per una volta riuscii ad usare in combinazione il tirapugni e la tecnica che permetteva di spiccare salti con il mio chakra naturale-gravitazionale, il ché, sommato agli attacchi di Youshi-san, incredibile a dirsi, mi portò quasi a toccare l'Inquisitore-san, che, però, si dimostrò ben più elastico di quanto il suo aspetto non lasciasse immaginare.
    Sorprendente, vero?
    Fui sorpreso anch'io, mentre scivolavo sul terreno ormai liquido, grazie al chakra adesivo, dopo tutto quel susseguirsi di tentativi di contatto.

    Alla fine, il Mizukage ci confermò che poteva bastare e disse che avremmo avuto i nostri "premi" in amministrazione.
    Spero non parli dei poteri speciali come premio., fu il mio primo pensiero, fra me e me, mentre l'altro continuava a spiegare che, con un altro pò di allenamento, forse avremmo potuto anche impensierirlo.
    Ero tentato di fare spallucce, lo ammetto, ma mi sembrò maleducato, quindi chinai semplicemente il capo, mentre l'Inquisitore volava via sul suo grosso pipistrello bianco.

    Rimasto da solo con il Tokugawa, mi voltai verso di lui: Youshi-san, è stato istruttivo, ma magari non rifacciamolo. Eri un pò troppo preso dalla tua frenesia omicida prima., sorrisi verso il mio parigrado, mentre mi guardavo intorno e mi mordevo un dito.
    Tong riapparve sotto di me, in tutta la sua massa.



    Tong... qui?
    Certe volte l'acume della mia prima tartaruga mi stupiva, sapete?
    Sì, ragazzone, siamo ancora qui, ma stavolta Youshi-san non ti fa male. Dobbiamo tornare verso la Valle del Guscio., spiegai alla grossa testuggine che iniziò a muoversi.
    Aspetta, aspetta., le dissi, sedendomi meglio fra gli spuntoni, mentre mi voltavo verso il Tokugawa.
    Youshi-san, vuoi un passaggio? Se mi sai dire la direzione verso Kiri e stai attento che Tong non si perda, possiamo andare assieme., proposi all'altro.
    Vero che fino a nemmeno un'ora prima aveva cercato di procurarmi parecchi danni fisici, ma ne avevamo passate tante negli ultimi anni, potevo lasciarlo lì a tornare da solo in nave? Non penso che fosse "giusto", per usare i termini del Mizukage.
    In ogni caso, avrei detto a Tong: Direzione Kiri, svegliami quando siamo arrivati.
    Motivo ulteriore per cui speravo ci fosse Youshi-san con noi, Tong da solo ci avrebbe fatti arrivare ad Azumaido, o chissà dove.
    In ogni caso, mi sarei appisolato sul guscio acuminato, avanzando verso l'orizzonte.
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fan
    Posts
    340
    Reputation
    +72

    Status
    Offline

    La Nebbia Fondata sul Sangue


    XI

    Ansimante guardai, non riuscendo a evitare un'espressione sorpresa, le notevoli e innaturali capacità di movimento del Mizukage. L'insieme delle protesi e parti meccaniche, infatti, gli permetteva dei movimenti altrimenti impossibili alle articolazioni umane. Così aveva evitato la mia finta e il successivo attacco masochistico e nello stesso modo, mostrando in parte la sua velocità d'esecuzione, il successivo tentativo di presa di Fudoh-san. A lui si rivolse rapidamente il mio sguardo, anche quell'assalto era risultato inutile e, in un suo sguardo o un suo cenno del capo, cercavo di individuare quale fosse la sua successiva idea per mettere alle strette il Mizukage. Ma non servì perché, con poche e semplici parole, il Kage mise fine a quella prova ed io, se da una parte rimasi deluso dal fallimento, dall'altra gliene fui grato non essendo più in grado di muovere il braccio che stava a penzoloni lungo il torace. Serrai la mascella cercando di ricompormi, sentii pienamente, in quel momento, i muscoli indolenziti dal sovraccarico di chakra a cui li avevo sottoposti e ciò piegò le labbra in una smorfia di dolore che si tramutò in un cenno del capo in direzione del Kage. Come vuole lei, Mizukage-sama Riuscii a dire in risposta alla sua convocazione in amministrazione. Parlò anche di un premio, ma la mia ferrea autocritica non mi faceva considerare degno di tale onore da parte del capovillaggio e quindi lasciai trascinare le parole dalla brezza che si era alzata nella radura. Evocato il caratteristico pipistrello bianco, spiccò il volo allontanandosi dalla radura e lasciandomi solo con il primario del villaggio.

    Socchiusi per un attimo l'occhio e respirai a pieni polmoni, quello era effettivamente il primo momento di tranquillità dopo una mattina densa di combattimenti e tensioni.
    Evocata la sua creatura Fudoh-san mi chiese se avessi voluto tornare con lui e Tong al villaggio, rimasi un attimo in silenzio e, guardatomi attorno, annuii con calma Sarebbe un onore, Fudoh-san avvicinatomi alla tartaruga mi rivolsi così a lei Mi dispiace aver tentato di ferirti, ma il rapido intervento del tuo evocatore ha reso inutile la mia offensiva rivolsi un timido sorriso verso il primario e quindi il mio sguardo tornò a riflettersi in quello della mastodontica creatura Comunque è un piacere fare la tua conoscenza, io sono Youshi Tokugawa
    Presi posto sul carapace della creatura e, lanciando uno sguardo serio verso il primario, risposi con calma alle sue precedenti parole mentre la tartaruga iniziò il suo viaggio Non volermene per l'aggressività e violenza che ti ho mostrato, Fudoh-san misurai le parole prima di proseguire, lasciando scorrere lo sguardo sull'ambiente che ci circondava E' che, principalmente, stavo combattendo contro me stesso, volevo dimostrarmi cosa ho imparato fino ad adesso e riscattare il mio onore per uno scontro perso tempo addietro. Vedi... Rivolsi nuovamente lo sguardo verso Fudoh-san, sembrava si stesse assopendo e la mie parole caddero nel silenzio. Sentii a mia volta la stanchezza gravare sulle mie membra, ma riuscii a rimanere sveglio indicando la via più rapida alla tartaruga per raggiungere il molo dal quale saremo partiti alla volta di kiri.
     
    .
25 replies since 13/11/2020, 11:58   621 views
  Share  
.