La Spada di Miyamoto Musashi[Free Kensei - Shin]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Historia
        Like  
     
    .
    Avatar

    Magistra Vitae

    Group
    Giocatori
    Posts
    828
    Reputation
    +91

    Status
    Offline

    Spade


    Post 1

    Il silenzio assoluto nella piccola stanza fu rotto dal grattare sordo della cote sul filo della lama. Ad ogni passaggio scintille si alzavano dal metallo, brillando nell'aria della sera prima di morire sole come erano nate e tornare all'oblio. Il ragazzo ripose lo strumento ed inclinò la spada per verificare il lavoro eseguito. Perfetto. Non che avesse dovuto faticare molto: Luglio si era rivelata piuttosto difficile da scalfire e il suo morso rimaneva crudele indifferentemente da quante volte affondasse nella carne delle sue vittime. Con un movimento lento, lasciò scorrere l'arma dentro il fodero e la ripose sull'apposito supporto. A quel punto afferrò la lettera posata sul tavolo e la lesse nuovamente.

    La missiva di per sé non aveva nulla di strano. Aveva ricevuto comunicazioni ben più strane nel corso della sua carriera da shinobi accademico. L'unica nota che stonava era quella richiesta di uno spadaccino esperto per ciascun Villaggio. Shin si grattò la testa, pensieroso. Era vero che in effetti brandiva spesso una spada in battaglia, ma definirsi un esperto gli sembrava eccessivo. Non avevano nessuno di meglio da mandare a Konoha? L'arte della spada era caduta così in basso in quel Paese? Forse era semplicemente l'unico disponibile con i requisiti minimi. Certo, la ricompensa era allettante, ma si intuiva dalla lettera che il vero obiettivo fosse il fodero piuttosto dell'arma. Anche il nome del committente suonava artificioso, ma il giovane immaginava che avesse i suoi buoni motivi per nascondere la propria identità.

    Shin Kinryu lasciò Konoha carico di aspettative. Principalmente era curioso di scoprire i compagni mandati dagli altri Villaggi. Gli unici spadaccini degni di quel nome che gli venivano in mente erano tutti da Kiri. Con uno di essi, Akira Hozuki, aveva in sospeso un ramen da lungo tempo. Forse sarebbe stata l'occasione per saldare quella vecchia promessa. Da Oto invece non sarebbe certo giunto Kato, non ricordava di averlo mai visto brandire una spada, il suo stile di combattimento era basato sui tirapugni invece. Quanto a Suna, non conosceva nessuno degno di nota, eccezion fatta per Shunsui. Era da un po' che non sentiva il marionettista, ma dubitava che le sue strade si sarebbero incrociate in quel frangente.

    Il chunin si guardò intorno, cercando di individuare gli altri convitati. Ben curioso stabilire come ora dell'appuntamento il momento che precede l'alba e come luogo il fitto della foresta. Strofinando le mani, vi soffiò sopra per scacciare il freddo pungente tipico della stagione ormai avanzata. Strano anche il fatto che fosse stato il primo ad arrivare. Improbabile che tutti a parte lui fossero dei ritardatari, considerando l'ambiente di lavoro in cui operava. Socchiuse gli occhi mettendo a fuoco le tenebre circostanti, alla ricerca di non sapeva bene cosa [Abilità]. Tuttavia non ve ne sarebbe stato bisogno. Una voce distorta lo chiamò, e poteva appartenere ad una sola persona.

    Oh, guarda guarda se non è il nostro Kensei Hito.

    Shin si voltò in direzione del suono e lo osservò piroettare nel vuoto con grazia, ma l'atterraggio fu accompagnato da un clangore metallico per quanto soffocato. Il foglioso era scivolato pochi metri più in là per lasciarli spazio, ma fu una precauzione inutile perché il ninja della Nebbia sembrava aver calcolato alla perfezione la traiettoria. L'avrebbe fissato senza proferire parola per un po' dopo che l'uomo aveva soggiunto una frase alquanto sibillina. Il loro ultimo incontro non si poteva definire amichevole, ma molte cose erano cambiate nel frattempo e forse c'erano ora le premesse per un dialogo. Inoltre, non sapeva quanto si ricordasse di lui. Il Kinryu non era l'unico ad essersi vincolato con poteri al di là della sua portata sull'isola dove non si può morire.

    Suppongo che le congratulazioni siano d'obbligo, Mizukage. Ma ho il sospetto che non sia qui in quanto rappresentante di Kiri nella missione, e temo che a questo punto sarebbe naïve attendere gli altri partecipanti. Perciò che ne direbbe di trovare un posto più comodo dove farmi la sua proposta? Qua fuori si gela e sono stato in piedi tutta la notte per arrivare in orario.


     
    .
5 replies since 9/12/2020, 01:40   137 views
  Share  
.