La Strada[Corso alle Basi per Hisamori]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. -Hidan
        Like  
     
    .
    Avatar

    It's just YOU against YOU

    Group
    Y Danone
    Posts
    3,786
    Reputation
    +278
    Location
    Roma

    Status
    Anonymous

    La Strada


    III


    Mi sedetti attorno al fuoco, approfittando del tepore che questo donava all'ambiente circostante, mentre cercavo di sfogare i miei istinti primordiali che erano del tutto sconosciuti ai miei sensi, abituati ad un mondo più semplice, per quanto più oscuro.
    Uhm.. Qualcosa di simile, ma comunque diverso. Cosa sarebbe un alieno? Chiesi, ingenuamente, mentre però avrei cercato di cambiare immediatamente discorso.
    Per fortuna, sopraggiunse il rumore nella notte in aiuto.
    In men che non si dicesse l'origine venne raccolta dalle fauci del vecchio cane del ragazzo della Sabbia che nel frattempo aveva già provveduto ad impugnare la sua lama; io, da parte mia, avrei continuato a mangiar e - non con poche difficoltà - il pezzo di pane che mi era stato offerto.

    Il ragazzo si sarebbe poi offerto di prepararmi una strana bevanda calda, con all'interno delle erbe dal profumo intenso. Attesi qualche minuto prima di provare ad assaggiarlo.
    E' veramente... Buono... Non ero indeciso, non ricordavo se dicesse così. Ha anche un odore molto particolare. Esclamai, continuando poi a bere, mentre già la mia mente iniziava a formulare veloce dei pensieri che, fino a poco tempo prima, mi sarebbero stati proibiti. Grazie per il vostro cibo e per questa acqua calda profumata... Se Hisamori avesse precisato sul nome della bevamda. The, giusto! Siete stati gentili con me, permettetemi di essere anche io gentile con voi. Posso accompagnarvi domani se volete e se posso essere d'aiuto. Avrei guardato sia il ragazzo che l'anziano attendendo una loro risposta. Beh... Potrebbe non essere male come idea... Almeno avrei veramente quasi una parvenza di scorta...
    Se questi avessero risposto in maniera positivo, allora avrei immediatamente continuato con un gran sorriso. Vedrete, cercherò di essere d'aiuto! Non so fare molto, ma cercherò di... Impegnarmi. Con quelle parole, la serata sarebbe andata verso la sua naturale conclusione e, con gli occhi gonfi dalla stanchezza, mi sarei raggomitolato vicino al fuoco, con la faccia rivolta verso il cielo. E le stelle.

    [2° giorno]

    La mattina successiva sarei stato svegliato dai primi movimenti, in particolare da quelli dell'anziano animale, che iniziò a girarmi intorno. Stropicciai gli occhi, alzando il busto e ricambiando lo sguardo curioso del cane, prima di sentire la voce del vecchio mercante. Allora, ti vuoi alzare o no? Dobbiamo partire! Oggi ci aspetta una lunga giornata di cammino. Mh? Si... Si, ecco, adesso mi alzo... Dopo una vita passata a sognare, non avrei mai pensato che mi sarebbe servito dormire. Il mio corpo era ancora un perfetto sconosciuto.

    Dopo aver fatto una veloce colazione ci saremmo immediatamente preparati a partire. Avrei colto l'occasione per osservare come lo studente della Sabbia si muoveva per manovrare e smontare i vari oggetti e componenti dell'accampamento. Sei molto bravo e veloce, io avrei impiegato molto più tempo! Avrei detto ad Hisamori, mentre lo aiutavo a riporre il materiale sulla carovana, ancora misteriosamente coperta.

    Una volta rimessi in viaggio, non ci sarebbero stati particolari incontri o particolari problemi, quindi avrebbero potuto dialogare con serenità durante quelle prime ore. La cosa quasi mi stancò, non essendo stato mai abituato a parlare per tutto quel tempo e con quella insistenza.

    Superato di poco il mezzodì, Satoru avrebbe preso la parola, dall'alto del suo posto a sedere sulla carovana, con il vecchio cane ormai compagno fisso accanto a lui. Ci potremmo fermare qualche istante per la pausa pranzo adesso, così potremmo procedere poi senza soste fino a sera... Se i miei calcoli sono giusti, potremmo aver già guadagnato qualche ora di viaggio con questa cadenza. Allora, inizio a prendere le vostre mele e il... WAAAAAARGH! Un urlo avrebbe interrotto il discorso del vecchio.
    Io, che ero leggermente all'indietro rispetto al carro, confuso, avrei recuperato i metri che ci distanziavano. Sulla nostra strada a una dozzina di metri di distanza, tre individui con delle maschere e dei lunghi abiti cerimoniali, sembravano sbarrarci la strada. [Immagine di riferimento]

    Che uomini strani, sono vostri amici? Li avrei indicati, voltandomi verso Satoru - che era come pietrificato - e Hisamori.

    Non siamo vostri amici. Il nostro maestro vi osserva fin da ieri, siete stati incauti ad accendere un fuoco così vistoso. Offrite ciò che trasportate a noi, e non vi sarà fatto del male. Cosa?! No! Questo è il MIO carico! Li vedete questi due?! Sono dei terribili ninja accademici! Grandi chunin! Non osate avvicinarvi o saranno guai per vuoi! Chunin? Ma signor Satoru, vi state sbagliando, io non sono neanche un ninja e Hisamori è uno studente, me lo ha detto ieri sera. VUOI STARE ZITTO BRUTTO SCEMO?! Se proprio insistete... Dategli una dimostrazione. AIUTOOOO! Urlò Satoru, mentre si nascondeva al coperto unitamente al suo carico, con la destrezza di un ninja.
    All'ordine di quello che sembrava il capo del misterioso trio, i due uomini ai suoi lati scattarono rispettivamente verso di me e verso Hisamori. Entrambi gli uomini impugnarono dei kunai, che ci vennero lanciati contro mentre continuavano la sua corsa.

    Da sotto le lunghe maniche di quei strani abiti, volarono verso il petto di Hisamori. [Slot Azione I]Forza/Velocità 100

    Potenza 8x2

    Una volta chiuse le distanze, lo sgherro avrebbe dapprima tentato di colpire lo studente con un diretto destro verso il suo volto per poi terminare la sua offensiva con un calcio laterale rivolto verso le gambe di Hisamori. [Slot Azione II e III]Forza 100
    Velocità 100


    Forse la strada per il Ferro era ancora lunga.


    Entriamo nel vivo! Combattimento. Mi raccomando, per questo primo slot limitati a difenderti e ad attaccare in maniera semplice, a meno che tu non ti senta sicuro di cose di cui non abbiamo ancora parlato!

    Il round di combattimento si divide, come da sempre, in fase difensiva e fase offensiva.
    Ogni ninja ha un numero variabili di SLOT DIFESA, ovvero il numero di azioni difensive che si possono compiere ogni round, e SLOT AZIONE, il numero di azioni offensive o ulteriori azioni come, per esempio, muoverti o utilizzare determinati equipaggiamenti (ingoiare tonici, attivare cartebomba, ecc.).
    Nel regolamento, alla sezione "Regole di combattimento" troverai ben descritto e in maniera molto sintetica ed efficace le varie tipologie di azioni difensive e offensive possibili. Ovviamente, il regolamento è una guida, ma sostanzialmente la totalità di azioni possibili può essere ricompresa in una "tipologia" di azione.

    In questo primo turno dovrai prima difenderti e poi eventualmente rispondere al misterioso avversario.
    Differenza sostanziale tra difesa e attacco... Le difese sono sempre AUTOCONCLUSIVE, significa che decidi te l'esito di queste.
    Le statistiche sono importanti, ma è la descrizione delle tue azioni che renderà queste possibili! Mi spiego meglio: puoi avere anche 4 tacche in meno rispetto al tuo avversario, ma se questo per attaccarti fa una rincorsa di 10 metri e poi fa un semplice affondo, beh, la tua difesa sarà molto più semplice!
    In sostanza, mi raccomando, le tacche sono importanti, ma la scrittura di più.
    Per le azioni offensive, invece, al converso, dovrai sempre descriverle come "intenzioni", insomma, con il condizionale! Sarà il tuo avversario a decidere se il tuo attacco va a segno e in che modo!

    A disposizione hai anche degli SLOT TECNICA. Questi sono utilizzati per effettuare, appunto le tecniche ninja, che si dividono in Taijutsu, Ninjutsu, Genjutsu e Fuinjutsu. Ti consiglio, per un buon punto di vista, il topic in "Raccolta patch" del forum e in particolare la discussione "come creare Tecniche personali".

    In ultimo, ogni round hai a disposizione uno Slot Movimento Gratuto - pari a massimo 6 metri - per la prima azione offensiva del round!

    Comunque, esistono Tecniche Base e Tecniche Avanzate. Per entrambe servono slot tecnica, ma per le seconde hai un limite: si può fare 1 sola tecnica avanzata al round! Ovviamente ci saranno più e più conoscenze o altre abilità che ti permetteranno di arginare questo "limite".

    Punto valido per tutto, sempre e per sempre, mi raccomando alle azioni scorrette o sleali! Mai modificare le azioni del tuo avversario o di elementi esterni (ambientali, png) per favorirti!

    Al prossimo giro parliamo di chakra, energia vitale, vitalità e statistiche.

    Intanto vediamo come vai!

     
    .
15 replies since 24/2/2021, 20:58   245 views
  Share  
.