La Strada[Corso alle Basi per Hisamori]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. -Hidan
        Like  
     
    .
    Avatar

    It's just YOU against YOU

    Group
    Y Danone
    Posts
    3,786
    Reputation
    +278
    Location
    Roma

    Status
    Anonymous

    La Strada


    V


    Forza, non abbiamo ancora molto tempo! Lei starà per accorgersi che ci siamo allontanati!
    Le parole del capo di quello strano trio risuonarono come una minaccia a tempo per i suoi scagnozzi, mentre il combattimento infuriava, soprattutto dal lato di Hisamori. Lo studente della Sabbia riuscì a destreggiarsi bene tra i colpi nemici, ma quando si trovò ad affrontare quell'insolito jutsu, il suo tentativo in extremis di difesa non riuscì ad essere pienamente efficace.
    Il liquido viscoso raggiunse il suo volto e buona parte della parte superiore del suo busto. [Note]Leggi sotto

    Malgrado quell'imprevisto, Hisamori non si perse d'animo e, anzi, riuscì perfino a rivolgere parte delle sue attenzioni verso lo stravagante ragazzo vagabondo, che sembrava poco incline a voler combattere. Cogliendo l'attimo di difficoltà, forse auto indotta, il giovane ninja decise di aiutare Yami con un suo doton. L'uomo mascherato che stava ormai colpendo Yami da qualche minuto si accorse solo troppo tardi di quella subdola tecnica. Il terreno tra Yami e il suo aggressore esplose, ferendo leggermente il secondo, che comunque riuscì ad allontanarsi in tempo con un piccolo salto - così come Yami - scongiurando danni peggiori.
    Dopo un'imprecazione, torno immediatamente a scagliarsi sul suo bersaglio.

    Le parole del ragazzo della Sabbia però ebbero il loro effetto, e fu infatti la sua reazione a ridestare il misterioso giovane. Io... Yami schivò un diretto, spostando freddamente il capo verso la destra e lasciando quello sfilare solo di pochi centimetri alla sua destra. Scusami, hai ragione. Con il corpo quasi naturalmente posto in una postura perfettamente marziale, con la gamba sinistra più avanzata a quella destra, un montante destro raggiunse l'apertura dello stomaco del brigante mascherato, che si piegò su se stesso. A quel punto, un ulteriore colpo diretto, portato sempre con il braccio destro, ma a palmo aperto, colpì in pieno il volto mascherato, scaraventando l'aggressore a terra.

    Waaaah! C-Capo! Ma ha un coltello! E guardi Matsuo! Ci aveva promessa che non ci saremmo fatti male! Il ragazzetto reagì alla vista di quella lama, vistosamente spaventato. Se erano dei banditi, non erano proprio espertissimi. Dannazione, siete due idioti! Urlò, l'uomo ancora mascherato nelle retrovie, mentre Hisamori si avventava sul suo nemico con le armi in pugno.
    Questo reagì istintivamente, tirando indietro la zona addominale del corpo e sguarnendo la testa, che venne protetta con l'uso delle braccia. La lama mancò il bersaglio, ma il bastone raggiunse il suo scopo.
    L'uomo sbandò, e, cogliendo quell'apertura, la lama dello studente riuscì ad aprire una ferita nelle carni del ginocchio dell'uomo, che urlò di dolore.
    Il bastone e il colpo ad entrambi gli arti inferiori non fece altro che concludere l'opera, atterrando l'ormai inerte avversario.
    Caduto a terra e portando le mani entrambe alla ferita della gamba, la prima sfida di Hisamori poteva dirsi conclusa.
    Ora basta! L'uomo mascherato intervenne. Devo fare tutto da solo! E a quelle parole seguirono una serie di sigilli. Almeno quell'idiota è riuscito a fare qualcosa di utile.... Brucia e levati di mezzo! L'uomo mascherato concluse le posizioni magiche e immediatamente 4 diverse sfere di fuoco partirono verso Hisamori. [STA]

    Velocità 150

    Pioggia di Fuoco - Katon: Housenka no Jutsu
    Villaggio: Konoha
    Posizioni Magiche: Topo, Tigre, Cane, Bue, Coniglio, Tigre (6)
    L'utilizzatore può emettere diverse sfere di fuoco con raggio pari a 25 centimetri; hanno una gittata di 15 metri. La potenza è pari a 5 ogni sfera di fuoco. La Velocità è pari la Concentrazione dell'utilizzatore. Possono colpire una regione di raggio 3 metri. È possibile occultare gratuitamente armi piccole all'interno delle sfere.
    Tipo: Ninjutsu - Katon
    Sottotipo: Emissione
    (Consumo: ½ Basso a sfera)
    [Sfere creabili massime: 4 per Grado]
    [Da genin in su]


    La pericolosità dell'attacco era dovuta soprattutto alla fallace difesa precedente, se infatti il fuoco avesse attivato la reazione con l'olio, il giovane studente della Sabbia avrebbe avuto delle belle cicatrici per cui vantarsi a Suna.
    Indipendentemente dall'esito dell'attacco, l'uomo mascherato avrebbe guardato i due ragazzi dinanzi a se, e i suoi scagnozzi ormai a terra. Dannazione... Sono in inferiorità numerica... Avrebbe inserito le mani sotto il mantello e immediatamente avrebbe lanciato ben 4 kunai sia nella direzione di Hisamori che di Yami. [Slot Azione I e II] Forza/Velocità 150

    Potenza 8x4

    I kunai lanciati verso il Sabbioso avrebbero fischiato nell'aria, diretti verso il suo tronco.

    Schivai lateralmente, senza troppi sforzi, lasciando che i kunai sfilassero nel vuoto.
    Hisamori, stai bene? Parlai, prima di fare qualche passo in avanti verso l'uomo mascherato. Io... Non ti permetterò di ferire più i miei amici. Allargai le mani e, in mezzo a queste, un globo d'acqua si materializzò. Smettila di attaccare, prendi i tuoi amici e vattene da qui.

    Quella sarebbe stata la mia proposta, ma cosa avrebbe fatto Hisamori che aveva addirittura rischiato di vedersi bruciare il volto? Avrebbe continuato a combattere o avrebbe dato uno spiraglio al nemico?


    Allora, la difesa sul getto d'olio non è stata un granché. Il raggio d'azione è 6 metri, ed è un emissione (conica), quindi l'abbassarsi in quel modo... Non ti consente di schivare il jutsu.
    Considera che è vero che le difese sono auto conclusive, ma le difese scorrette sono di solito punite dai Qm o dallo Staff Gdr.

    Per quanto riguarda il primo slot e la relativa finta, sinceramente, non sono riuscito a comprendere bene la dinamica dell'azione. Sembra più un semplice attacco doppio che una finta, quindi l'azione risulta un po'... scoordinata. Però magari non l'ho bene intesa io, comunque non preoccuparti!
    Per il resto buon post!

    Argomento del giorno, AdO, S&M (il caro e vecchio Subisci e Mena) e la Counter!
    Dal regolamento:

    Il Subisci e Mena (S&M) è una reazione offensiva a discapito della propria difesa. Con il Subisci e Mena si rinuncia alla propria difesa per un ipotetico attacco successivo che coglie di sorpresa l'avversario. Il Subisci e Mena può essere effettuato solo sull'ultima azione offensiva di una combinazione offensiva di colpi. È possibile rafforzare la propria difesa tramite il chakra e variare leggermente la traiettoria del colpo subito ma lo si subirà comunque. Richiede 1 slot Azione e 1 slot Difesa.

    L' Azione d'Opportunità (AdO) è la possibilità di agire, con una singola azione, interrompendo le azioni fatte dell'avversario se è presente entro 9 metri dall'attaccante. L'AdO si attiverà durante la metà dell'azione o azioni che interrompe. Richiede 1 slot Azione. Alcune conoscenze permettono di utilizzare Tecniche e richiedono Slot Tecnica anziché Azione.
    Utilizza 2 Slot Azione consecutivi per fini non offensivi; si attiva a qualsiasi distanza.
    Utilizza 1 Slot Tecnica per una tecnica con 5 o più posizioni magiche.
    Utilizza 1 Slot Azione per allontanarsi.
    Utilizza 1 Azione Gratuita Lenta.
    Utilizza 2 Azioni Gratuite Veloce.

    La Counter è l'esecuzione di una tecnica per difendersi da una tecnica offensiva avversaria. È possibile effettuare tecniche offensive in reazione a tecniche offensive avversarie se il numero di posizioni magiche è pari o superiore. Le tecniche difensive possono essere utilizzate sempre in reazione a tecniche offensive; è considerata un'azione sleale solo se il numero di posizioni magiche della tecnica difensiva è oltremodo superiore quella offensiva. Richiede 1 slot Tecnica.

    Come hai visto, sei vittima del tuo primo subisci e mena! L'uomo ha incassato il tuo colpo, sacrificando la sua difesa per effettuare un'offensiva molto pericolosa.

    Visto che hai utilizzato anche le armi, parliamo di durezza, potenza e rottura e del calcolo dei danni.

    Un colpo senz'armi (per esempio, il tuo colpo di palmo) ha potenza sempre pari a 10. Ci sono degli equipaggiamenti che aumentano la potenza del colpo senz'armi, ovvero i Potenziamenti, oppure che sostituiscono il valore di cui prima, come per esempio il tuo coltellino svizzero che è una Arma da mischia.
    Nel regolamento troverai specifiche anche selle Bombe o sulla Potenza delle tecniche, che sono molto intuitive. Nota importante: le protezioni (che, per inciso, diminuiscono la Potenza per il calcolo dei danni - che, come ho visto, già hai approfondito) NON proteggono dalle tecniche.

    Durezza: La durezza è la resistenza dei materiali: è possibile danneggiare oggetti con durezza pari o inferiore l’arma attaccante; la durezza massima è 5. Un’arma si rompe se la potenza dell’attaccante è superiore alla potenza del difensore per la durezza.
    Per esempio, un kunai (potenza 10 durezza 3) può essere rotto da un’arma di potenza 35 o superiore, pari durezza. Le tecniche (emissioni) offensive possono sempre danneggiare gli oggetti in uso; l'equipaggiamento riposto e non utilizzato è considerato immune alle tecniche. Gli oggetti si considerano con potenza 20 e durezza variabile in base al materiale (plastiche/vetro 1, legno/mattone 2, metallo/roccia 3); sono sempre considerati parienergia la fonte del danno.

    Al prossimo post ci rimangono solo gli status, quindi direi che siamo a buonissimo punto!

    Adesso fai la tua scelta, continuare a combattere o ascoltare Yami?

     
    .
15 replies since 24/2/2021, 20:58   245 views
  Share  
.