La Strada[Corso alle Basi per Hisamori]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. -Hidan
        Like  
     
    .
    Avatar

    It's just YOU against YOU

    Group
    Y Danone
    Posts
    3,786
    Reputation
    +278
    Location
    Roma

    Status
    Anonymous

    La Strada


    VI


    Il jutsu di fuoco colpì, seppur di striscio, il ninja della Sabbia, che a causa della sua precedente disattenzione, gli costò una leggera ustione sul fianco. Hisamori si tolse velocemente i lunghi vestiti che indossava per evitare il peggio.
    I kunai sibilarono nell'aria e, mentre io riuscivo a schivarli facilmente con un rapido salto laterale, avendo forse perso tempo e concentrazione per il precedente problema di olio e fuoco, le armi causarono una ferita superficiale allo studente. Hisamori...! Stai bene? Chiesi al ragazzo, mentre la mia attenzione rimaneva focalizzata sull'ultimo nemico mascherato.

    Hisamori non si fece spaventare dalle ultime ferite e, contando sull'ormai netta superiorità numerica, cercò di "convincere" l'aggressore ad abbandonare il luogo con i suoi scagnozzi, ormai esanimi.
    La frustrazione della maschera e la rabbia impressa sul suo volto sarebbero potuti essere visibili malgrado la protezione d'acciaio. L'uomo chiuse i pugni e iniziò a gesticolare nervosamente. Dannati bastardi! Non potevate darmi subito quello che chiedevo! Perché avete dovuto ficcare il naso, nessuno si sarebbe fatto male... E invece guardate adesso! Dannazione! Non... Non posso... Non vuoi arrenderti quindi? Io... Un rumore provenne dal fitto sottobosco al fianco di Hisamori. Un rumore di passi.
    Passi pensanti. Sempre più insistenti.
    Feci a malapena in tempo a voltarmi una volta percepito il rumore prima di vedere un'enorme oscura figura balzare come un grosso felino contro l'uomo mascherato. Dadan... Scusa io non... L'uomo mascherato provò a tirare su entrambe le mani, quasi a segnare la sua resa, ma l'ombra fu implacabile. Un'enorme rozza arma venne scaraventata contro il suo volto, anche se dal lato senza filo della sua estremità.
    Come un gong quel rumore parve risvegliare l'intera porzione di bosco delle vicinanze. Quasi come un colpo di cannone, la fauna nelle vicinanze come uccelli, lepri o piccoli roditori, scapparono quanto più velocemente possibile dall'origine del suono sordo. L'oscura figura era una donna, forse, ma a vederla di notte in quei luoghi poteva sembrare forse più un orso. [Immagine di Riferimento] E voi chi sareste? Esclamò, mentre con la punta della sua rozza ascia bacchettava il tronco dell'uomo mascherato, ormai svenuto.

    WAAAAAH BASTA! NON CE LA FACCIO PIU'! ALTRI BANDITI! VELOCI, VELOCI COME IL VENTO! Il buon Satoru, che stava già iniziando ad esultare prima dell'arrivo dell'enorme donna, sbottò, forse al culmine della sua ansia, uscì dal carretto e, briglie alla mano, spronò i cavalli del carretto a partire, animali che già dalla precedente entrata in scena non vedevano l'ora di correre via all'impazzata.
    Il carretto quasi si impennò e, alzando un bel mucchio di sabbia, mentre il vecchio cane di Hisamori abbaiava a vuoto, questo sfrecciò lungo la strada, superando Yami, Hisamori e, in ultima, la grossa donna.

    Hisamori... Ma dove va il vecchio signore gentile? Esclamai, mentre il carretto era ormai qualche decina di metri distante da loro. Io mi occuperò del capo dei briganti, tu vai a riprendere il vecchio signore gentile! Mi posizionai, pronto alla sfida. Non ti preoccupare, ce la farò! Le mie parole erano convinte.

    Hisamori non avrebbe dovuto perdere altro tempo! Il carro di Hisamori e del suo fido compagno animale ormai distava quasi centro metri! Doveva sbrigarsi se non voleva perdere le sue tracce. [Inseguimento]Inizi a 100 metri di distanza, il carro ha velocità 100.

    Intanto, la rozza donna avrebbe guardata stupita e dubbiosa Yami. Capo dei briganti? Chi? Dove? Quali briganti?

    Allora, un appunto sulla prima "difesa". Levarti dei vestiti di dosso tra un attacco e l'altro del tuo nemico è un azione abbastanza bordeline, dato che è un'azione che distoglie decisamente le tue attenzioni dal combattimento e che, per tale ragione, se fosse stata una quest, probabilmente un Qm avrebbe potuto punire con un AdO o qualcosa di similare! Inoltre l'olio prenderebbe fuoco tutto insieme, quindi il colpo sarebbe stato potenzialmente un po' più pericoloso... Quindi la prossima volta attenzione ma per il resto molto bene!

    Intanto, visto anche che li hai ben sperimentati su di te, ultima parte del nostro corso vero e proprio... Status e Percezione e Furtività!
    Dividiamo gli Status veri e propri, che possono essere Medi o Gravi, i DnT (danni nel tempo) e gli Ingombro (che sono più che altro insieme di Status).
    Determinate azioni o situazioni possono comportati degli effetti sul tuo fisico. Non mi metterò ad elencarti i vari status, li puoi trovare nel Regolamento e sono molto intuitivi. Generalmente, una qualsiasi tecnica/abilità che applica uno status, se non diversamente specificato, dura 2 round. Per gli status gravi è ovviamente differente, ma inutile spiegarti che un arto amputato non dura 2 round XD
    Per quanto riguarda gli Intralci, sono insieme di status (Azzoppato e/o Ingombro), ovvero l'impossibilità di muoverti per Intralcio Grave.

    Andando avanti con i gradi, diventeranno molto importanti, e anzi fondamentali!

    Percezione e Furtività! Di seguito, dal regolamento:

    La Percezione è la capacità di percepire l'ambiente tramite i sensi, mentre la Furtività è la capacità di non farsi percepire. Un ninja può muoversi in tre differenti modi:
    Normale: È sempre percepito.
    Furtivo: Può essere percepito entro una certa distanza [ Percezione-Furtività ].
    Occultato: Non può essere percepito. Richiede un occultamento ambientale totale.
    Un ninja è Furtivo se ha un occultamento parziale alla vista dell'avversario: ad esempio la nebbia, la fitta vegetazione, l'oscurità o uscire dal campo visivo avversario. Inoltre, non deve essere facilmente percepibile all'udito, al tatto o olfatto: ad esempio non avere un forte odore, non provocare forti vibrazioni o rumori.

    Ogni ninja ha Percezione pari a 6 e Furtività pari a 0. La differenza tra la Percezione (6) e la Furtività (0) dell'obiettivo Furtivo definisce la distanza in metri entro la quale l'osservatore può percepire l'obiettivo Furtivo. Normalmente, un osservatore percepisce una persona Furtiva entro 6 metri da sé; entro 1,5 metri l'obiettivo Furtivo è sempre percepito.

    Un ninja è Occultato se si trova nascosto da un ostacolo insormontabile ed è fisicamente non percepibile dai sensi avversari.

    Ricapitoliamo, anche se il regolamento è abbastanza chiaro.
    Senza occultamenti o in ambienti "normali", ogni ninja può essere sempre percepito.
    Occultato significa che ti stai muovendo in una condizione tale che rende complessa la tua individuazione, per esempio nell'ombra o, appunto, nella nebbia. Ciò comunque non significa che non puoi essere Percepito! Sei Furtivo, infatti, quando rimani ad una distanza superiore dalla differenza tra la Percezione di chi "percepisce" (scusa l'orribile gioco di parole) e la tua Furtività.

    Adesso un piccolo Inseguimento!

    L’inseguimento ha luogo quando due avversari (o gruppi di avversari) sono distanti più di 50 metri l’uno dall’altro; la Velocità del team è pari alla Velocità del più lento del team. La distanza è calcolata in Passi: l’inseguitore ha 0 Passi; l’inseguito ha 1 Passo, +1 Passo ogni 100 Velocità in più rispetto l’inseguitore, +1 Passo ogni 300 metri di distanza dall’inseguitore. Ogni round entrambi guadagnano +1 Passo ogni 100 Velocità ; se gli inseguiti non sono consapevoli dell’inseguimento, i loro passi sono dimezzati. Durante un inseguimento è possibile effettuare solo una delle seguenti azioni durante il turno di gioco, se consapevoli dell’inseguimento:
    Potenziamento: Riduce di 1 Basso il chakra e di 1 Leggera la vitalità, per un +1 passo.
    Tecnica: Concede 1 slot tecnica. Effetto variabile dalla tecnica.
    Trappole: Ogni -1 passo degli inseguiti riduce di 3 Bassi la riserva o 2 Leggere la vitalità a tutti gli inseguitori o -2 passi agli inseguitori, a scelta del difensore. È necessaria l’abilità Conoscenza delle Trappole e dell’equipaggiamento appropriato.
    Imboscata: Gli inseguiti terminano la fuga e ottengono un bonus a tutte le statistiche di 1 tacca per ogni passo di vantaggio, per 2 round.

    L’inseguimento termina a favore degli inseguitori se questi per due round hanno lo stesso numero di passi rispetto agli inseguiti o se per 1 round ne sono superiori; il combattimento inizierà a 20 metri di distanza. Gli inseguitori hanno un bonus di +2 tacche a tutte le statistiche per 2 round al termine dell’inseguimenti. L’inseguimento termina a favore degli inseguiti altrimenti; la distanza percorsa è pari al numero di passi moltiplicati per 300 metri.

    Il carro del buon Satoru ha velocità 100 come indicato, e parte da 100 metri di distanza, raggiungili e blocca il buon Satoru!


     
    .
15 replies since 24/2/2021, 20:58   245 views
  Share  
.