La Strada[Corso alle Basi per Hisamori]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Rombo Zabayone
        Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fan
    Posts
    28
    Reputation
    +3

    Status
    Offline

    La Strada


    Capitolo 7




    L'inseguimento della carovana del vecchio Satoru continuava, Hisamori iniziava a sentire la stanchezza della corsa rendendosi conto che sì poteva gareggiare sulla velocità con quei due cavalli ma mai sarebbe riuscito a tenergli testa per quanto riguarda la resistenza sulla corsa.
    Il giovane sunese stava già iniziando a perdere qualche passo ma era veramente vicino al suo obbiettivo. Guardò la strada davanti a sè e notò l'inizio di qualche curva e ciò poteva servire allo studente per cercare di tagliare il percorso e raggiungere il vecchio e il suo cane.
    Strinse nuovamente i denti, e per un'ultima volta impastò una buona dose di chakra nelle sue gambe donando così forza e resistenza nuova, necessaria per terminare quell'inseguimento [+1 Passo].
    Improvvisamente saltò andando a correre tra i rami della fitta vegetazione: saltava da albero ad albero tenendo sempre sott'occhio la carovana. Ci passò vicino qualche volta ma ormai aveva già addocchiato il punto in cui avrebbe saltato per atterrare sul carro.
    Adesso ci sono!

    Con tempismo saltò da un albero per atterrare precisamente affianco al vecchio Satoru che stava guidando il carro tenendo saldamente le cinghie che guidavano i cavalli; dietro di lui Gohan iniziò ad abbaiare e fare tantissime feste per il ricongiungimento con il suo padrone Satoru-san mi dispiace ma queste le prendo io Con forza e prepotenza prese le cinghie dalle mani del vecchio per poi strattonarle prepotentemente e far fermare del tutto i cavalli in corsa Fermateviiii! Impiegarono qualche secondo e qualche decina di metri per fermarsi del tutto, e per poco la carovana non si cappottò, tutti e quanti dovettero tenersi forte ai loro posti se non volevano finire fuori dal carro.
    Hisamori sapeva che le urla del vecchio non si sarebbero fatte attendere, e infatti non sbaglio: iniziò ad accusare il sunese di essere con i briganti e lo intimò a proseguire con il suo incarico, ovvero di scortarlo fino al paese del ferro.
    Era veramente in difficoltà perchè si sentiva in dovere di eseguire gli ordini di Satoru-san, ma nel profondo del cuore non poteva permettersi di non tornare più da Yami e lasciarlo così al suo destino
    Ma che è scemo per caso Satoru-san? Certo che non sono con loro se no uno non mi avrebbe dato fuoco e io non avrei cercato di uccidere nessuno Intanto mosse le cinghie dei cavalli per dirgli di fare dietr front e tornare indietro Non può prendere e fuggire così signor Satoru, mi ha spaventato... e ha anche spaventato Gohan Il cagnone si fece avanti sporgendo il suo grosso musone in mezzo tra il vecchio e Hisamori, in cerca di qualche coccola che arrivò immediatamente dal suo padrone Si deve fidare di me e anche di quel ragazzo strano, Yami, che è rimasto da solo ad affrontare quel mostro di donna per permettere a lei di fuggire e a me di raggiungerla. Non mi perdonerei mai se non tornassi indietro ad aiutarlo. E visto che questa è una mi richiesta e lei effettivamente centra poco, mi dimezzi pure la paga per questa missione. E' giusto scendere a compromessi.

    I cavalli si rimisero in marcia e il vecchio Satoru divenne quasi taciturno e con una faccia pensierosa. Diede meno problemi del previsto, e forse la mossa del dimezzarsi la paga fu l'asso nella manica
    Stia tranquillo, dieci minuti e siamo là, facciamo fuori pure quel mostro di donna, raccattiamo tutto ciò che potrebbero avere di valore e ci rimettiamo in marcia verso il Ferro, può andare no?WOOF!

    [...]

    I minuti passarono veloci e il vecchio non parlò molto, lasciando Hisamori chiacchierare da solo con il suo cane che ogni tanto rispondeva abbaiando. Arrivarono allo spiazzo precedente e il sunese e il vecchio cane balzarono veloci giù dal carro per correre verso Yami: la donna era ancora lì in piedi con affianco il loro amico. Però non sembravano in procinto di combattere o comunque non sembrava esserci astio tra i due Vero che mi sembra molto difficile provare astio nei confronti di Yami... Era una scena alquanto strana e surreale.
    Hisamori, pronto a sguainare la spada e a menare qualcuno, si dovette arrendere all'idea che non c'era più nessun pericolo nei paraggi
    Voi due siete... diventati amici?

    La donna, nonostante la stazza da orso, sembrava essere molto più cordiale del previsto e con gentilezza e la complicità di Yami spiegò ad Hisamori, Gohan e soprattutto al vecchio Satoru chi era veramente lei e quei tre imbecilli tutti KO: si trattava di un gruppo di artisti di strada che si spostava da paese in paese esibendosi a pagamento. Lei era il capo di questa innocente combricola, i tre ragazzi erano i suoi sottoposti, a cui piaceva però atteggiarsi minacciando gli sconosciuti in viaggio Beh peccato per loro che oggi gli è andata proprio male... quasi mi dispiace aver quasi tagliato una gamba ad uno dei tuoi Dadan! Ahahah Ridacchiò mentre cercava ancora di comprendere appieno quella situazione
    Quindi non siamo mai stati sotto reale pericolo? Tutto per colpa di quei tre imbecilli Lasciamelo dire Dadan che appena si risvegliano gli pianto un pugno in faccia a tutti e tre. Tu non lo sai ma sto affrontando la mia prima missione dell'accademia, proteggere la carovana del signor Satoru. E per colpa di quei tre, che hanno interrotto la nostra marcia e alla lunga hanno spaventato il signore, quasi non perdevo le tracce del carro. Se non avessi incontrato Yami che mi ha aiutato a tenere la situazione sotto controllo, forse avrei già fallito la mia prima missione.
    Parlò con un tono di voce abbastanza alto così da potersi farsi sentire anche dall'anziano che ancora aspettava sulla carovana Ha capito perchè volevo tornare indietro? Yami fa parte della sua scorta da ieri sera se se lo fosse scordato, e serve più a lei che a me. Potrebbe dirgli anche grazie Effettivamente Yami era stato fondamentale in tutta quella situazione.

    E visto che il tempo era passato velocemente e aveva poco senso incamminarsi a quell'ora, la proposta della signora Dadan di andare al loro accampamento per cenare non sembrava poi così malvagia Signor Satoru alla fine non ci corre dietro nessuno, andiamo a riempirci la pancia per bene dalla signorina Dadan e domani all'lba ripartiamo? Mi sembra un buon piano. Ah Yami, quando parlo con il signor Satoru sappi che parlo anche con te. Stai con noi fino al paese del Ferro giusto?

    Chakra:4.5/10
    Vitalità: 4.75/8
    En. Vitale: 26.75/30
    Statistiche Primarie
    Forza: 100
    Velocità:  100
    Resistenza: 100
    Riflessi: 100
    Statistiche Secondarie
    Concentrazione: 100
    Agilità: 100
    Intuito: 100
    Precisione: 100
    Slot Difesa
    1: ///
    2: ///
    3: ///
    Slot Azione
    1: ///
    2: ///
    3: ///
    Slot Tecnica
    1: ///
    2: ///
    Equipaggiamento
    • Tonico Coagulante Inferiore × 1
    • Kunai × 4
    • Hanbo × 1
    • Filo di Nylon Rinforzato [10m] × 1
    • Shuriken × 4
    • Rivestimento Mimetico × 1
    • Dadao × 1

    Note
    ///
     
    .
15 replies since 24/2/2021, 20:58   245 views
  Share  
.