Kunishima Kyanpu

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. -Shu
        Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fan
    Posts
    2,496
    Reputation
    +225

    Status
    Offline

    Kunishima Kyanpu


    Post secondo



    Com'è che si chiamava quel ragazzo con cui dobbiamo congratularci? Hisamina?

    Hisamori. Hisamori Kunishima.

    Che sia quello laggiù? risponde Miyako indicando col dito. Mi giro verso il punto che indica e, in effetti, vedo una persona a cavallo che si sta avvicinando ad alta velocità. Possibile. Abbasso lo sguardo Voi ragazzi che dite? E' quello Hisamori?

    I bambini tengono lo sguardo basso mentre il cavaliere si avvicina e dopo essere sceso da cavallo inizia ad apostrofarli. E' quasi più severo di Miyako coi bimbi.

    Scusatemi ancora tanto, io mi chiamo Hisamori Kunishima, posso dedurre che voi siate i messaggeri, o emissari non saprei come chiamarvi, di Suna. Molto piacere, speravo di incontrarvi in circostanza più gradevole. Vi prego di seguirmi fino al nostro accampamento, è a pochi minuti da qua.

    Molto piacere Hisamori, io sono Shinichi Kurogane, chunin del villaggio di Suna che oggi rappresento. Mi introduco per primo, come il protocollo prevede. Miyako è una donna molto attenta alla formalità in queste occasioni, e voglio evitare di farla arrabbiare ancora.

    Miyako Kurogane, rappresento il nostro clan. Non preoccuparti per le circostanze, sono abituata a ben di peggio. Tengo lo sguardo fisso su Hisamori, ignorando volutamente lo sguardo di sfida di Miyako.

    Lo scorpione sul mio petto si agita e punta la coda e la chela sinistra verso di se. Io sono Otekko... Otekko! E rappresento... gli scorpioni di Tetsuno Haka!

    Ben detto, Otekko! Proprio come un vero diplomatico! Miyako lo trattava sempre come se fosse l'ennesimo figlio il che, vista la giovane età dello scorpione di pirite non era neanche poi così sbagliato. Per tutta risposta Otekko inizia ad agitarsi e a muoversi freneticamente per tutto il mio corpo. Sono sicuro che se ne fosse fisicamente capace sarebbe diventato uno scorpione di rame.

    Per ultimo si presenta l'anziano che ci accompagna. Ryugi Shimitsu, sono il loro cocchiere. Rappresento me stesso. E ci tengo a sottolineare che quello è il mio cavallo. E che tutta questa messinscena mi è costata...

    Carissimo Ryugi-san, non credo serva ricordarle chi sono IO. I soldi non sono un problema. Conosco quel tono di voce. Statti zitto Ryugi. Lui si volta un secondo per guardarmi e sbarro gli occhi, scuotendo lievemente la testa. Il vecchio, sicuramente reduce da decenni di matrimonio, capisce e chiude la bocca. Poi lo sguardo mi fa capire che sta già facendo i conti. Caschi male Ryugi, anche se è una fonte di ricchezze illimitate, Miyako non si farà infinocchiare.

    Sbatto le mani, richiamando l'attenzione dei presenti e spezzando la tensione. Beh, io avrei una certa famina, che ne dici Hisamori? ci intratteniamo un attimo a parlare, ma si capisce che la sua preoccupazione principale è l'incidente avvenuto coi bambini.

    Per favore, giusto per adesso, facciamo finta che non sia successo nulla, ci penserò io personalmente a ripagare eventuali danni. I ragazzini avranno la punizione che meritano ma non mettiamo in mezzo tutta la famiglia eheh

    Gli appoggio una mano sulla spalla, tra compagni d'arme si bada poco alla formalitàSta tranquillo Hisamori, come ha detto Miyako, i soldi non sono un problema. Posso tranquillamente coprire io le spese.

    Bene, è anche ora che tu la smetta di contare sempre e solo su di me. Figurarsi se mancava il commentino. Come forse ricorderai, non ti ho chiesto io di pagare. Ed in questo caso è giusto che sia io a sborsare. Dopotutto...

    Sei tu il capomissione.

    Esattamente. Il mio tono di voce, diventato più duro, avrebbe dato un segnale chiaro a Miyako. Non avrei più tollerato frecciatine personali nei miei riguardi. Forse me ne sarei pentito una volta arrivato a casa, però.

    Hisamori. Avrei continuato sulla stessa falsariga. Mi aspetto che i tuoi cugini vengano informati accuratamente in futuro. Non mi interessa il modo in cui educate i vostri bambini, sono affari vostri, ma incidenti simili non devono più ripetersi.

    Ovviamente dovrai occuparti tu personalmente della cosa, se non vuoi che coinvolgiamo tutta la famiglia, Hisamori. La guardo, quasi stupito.

    Rallento il passo, lasciando che Ryugi e Hisamori ci precedessero. Il cocchiere si sarebbe messo a parlare di cavalli con il genin, mentre io e Miyako avremmo parlato da soli.

    Ehi, mi spiace per prima. Non volevo essere fuori luogo.

    No, devi scusarmi tu. E' una situazione di merda, ed io ci ho invischiato tutti.

    Vero, ma non abbatterti. Shinichi Kurogane non è uno che si abbatte. Raccogli i pezzi, metti insieme e va avanti. Ci sei riuscito una volta, puoi farlo ancora. Io ero al tuo fianco allora, e lo sarò ancora adesso.

    Avvolge il braccio attorno al mio. Le bacio la testa.

    Non devi farlo, se non vuoi. Abbiamo delle responsabilità, i bambini...

    Credi veramente che io non sappia che hai allenato i ragazzi alle arti ninja? Perché credi che non abbia mai detto nulla? Sapevo che prima o poi questo momento sarebbe arrivato. E se devono imparare è giusto che lo facciano dal migliore!

    Risi Non sono affatto il migliore, Miyako. Ci sono ninja molto più abili e qualificati di me...

    Sta zitto, stupido! Come al solito ti abbatti! Lo sappiamo tutti che fai il gradasso per nascondere le tue insicurezze! I tuoi problemi come ninja, e come uomo, sono sempre quelli: hai poca fiducia in te stesso e non porti mai a termine quello che inizi. Sai quale sarà la differenza questa volta? Che io ti impedirò di mollare. Questa volta arriveremo in fondo. Ce la faremo.

    Ho proprio bisogno di sentirmelo dire, lo capisco. Incredibile come lei mi conosca, anche meglio di me stesso.

    Ti amo

    Lo so, ma ora tieni un buon tono. Dobbiamo fare bella figura con Hisamori e la sua famiglia! Rappresentiamo Suna!

    E la tomba di ferro! E anch'io vi voglio bene! Sono felice che non litighiate più!

    Tranquillo, vedrai che litigheremo ancora tanto. gli rispondo beffardo, facendo un sorriso sornione.

    E perché? Non capisco...

    Perché quando si litiga poi si fa la pace. Miyako mi fulmina con lo sguardo E non ti azzardare ad aggiungere altro.

    Io? Quando mai?

    Velocizzo il passo, trattenendo a fatica le risate. Raggiungo in pochi balzi i due che ormai stanno già entrando nell'accampamento.

    Scusate il ritardo, stavamo facendo un piccolo briefing.

    Miyako mi raggiunge dopo qualche istante, col fiatone. Mi dimentico sempre che lei è meno allenata di me.

    Entriamo nell'accampamento passando a fianco alle meravigliose cibarie. Ricordati che devi iniziare col processo di purificazione, Shinichi-san.

    Me ne ero quasi scordato. Quello con gli eremiti di Tetsuno Haka era più una cerimonia di meditazione e purificazione che un vero allenamento. E una parte fondamentale era eliminare tutti gli alimenti di origine animale. E l'alcool. Ed il sesso. Chiunque avrebbe capito perché non avevo mai terminato quel processo in questi anni di inattività.

    Grazie, Otekko. rispondo con disappunto, certo che lo scorpione non avrebbe colto il sarcasmo.

    Arriviamo alla tenda principale, dove veniamo accolti da un tipo persino più alto di me. Avrà avuto al massimo... sessant'anni. Ma portati molto bene. Il modo di porsi mi dice che è il capo, o comunque una figura importante all'interno della società di questa famiglia. Al tempo, quando avevo quasi fatto quella cazzata con gli Shinkiro, mi ero molto informato sulla vita dei nomadi del deserto. Forse questa famiglia era loro parente alla lontana. Mentre gli uni avevano dato una mano ai primi ninja ad insediarsi a Suna questi... avevano preferito farsi i fatti loro. O almeno così credo.

    Benvenuti all'accampamento Kunishima! Vedo che avete già fatto la conoscenza di mio nipote, la star di oggi! Io invece mi presento, sono Hirobumi Kunishima, capo famiglia di questa combricola di gente del deserto! Ahahah

    Faccio un inchino. Piacere mio, Hirobuni-dono. Io sono Shinichi Kurogane, chunin del villaggio di Suna, inviato qui per rappresentare il villaggio in questo lieto evento.

    Troppo? Nah. Cordiale, cortese, e non eccessivamente lecchino. Miyako mi segue a ruota.

    Hirobuni-dono, mi chiamo Miyako e rappresento il clan Kurogane, assieme a Shinichi. il sorriso della principessa ne abbellì il volto. Quella donna può conquistare il mondo.

    Vi prego di rinfrescarvi e mangiare qualcosa così che possiate un attimo rilassarvi, poi fra qualche minuto vi accompagnerò alla mia tenda dove potremmo iniziare.

    In questi casi è sempre meglio assecondare i propri anfitrioni. Mi siedo, accompagnato da Miyako.

    Vi ringrazio di questa splendida accoglienza, a nome mio, del clan Kurogane e di tutto il villaggio di Suna. Itadakimasu!

    Avrei quindi iniziato prendendo qualche frutto fresco, praticamente l'unica cosa che potevo mangiare durante il processo di purificazione. Otekko scende dal mio petto e si sistema sul tavolo, in posizione di allerta.

    Vi chiedo scusa, non avreste qualcosa di metallo per lui? Un qualsiasi oggetto va bene, anche dei rimasugli...

    Ehi! Io non mi accontento mica dei "rimasugli"!

    Otekko, non ti preoccupare. Shinichi non vuole essere di peso alla famiglia Kunishima. Non tutti hanno delle prelibatezze per te... Certo, se per caso aveste degli oggetti di metallo di cui potete fare a meno per il nostro piccolo amico, ve ne saremmo eternamente grati.

    E' una richiesta singolare, lo sappiamo, ma purtroppo Otekko, come tutti i suoi simili, si nutre esclusivamente di metallo.

    Grazie all'intromissione dello scorpione di metallo avevo potuto fingere di non notare le bellezze che mi stavano servendo. Miyako invece non ha avuto lo stesso riguardo, ammirando il fisico dei due e godendo delle attenzioni ricevute. Sembrava ringiovanita di dieci anni. Potevi togliere la principessa dal palazzo, ma mai farle scordare com'era quella vita. Non le do soddisfazione mentre inizia a flirtare coi due, chiedendogli di agitare il ventaglio più forte o decantando a gran voce quanto dovevano essere forti. Dopo un po' smette, evidentemente il gioco è poco divertente se lo deve fare da sola.

    Hisamori si avvicina, prendendo il ruolo del padrone di casa che gli spetta di diritto.

    Scusate l'esagerazione di tutto questo ma la mia famiglia è fatta così, devono cercare sempre in ogni modo di fare bella figura, anche se non si accorgono di esagerare ogni tanto. Quindi anche voi due siete degli accademici, colleghi? O siete una coppia?

    Non ti devi preoccupare, Hisamori. E' bello che ogni tanto qualcuno si ricordi come è giusto che la principessa del clan Kurogane venga trattata. Io non sono un ninja, al contrario di Shinichi. Che si, come hai potuto intuire, è mio marito.

    Sguardo truce ai due energumeni per fare il ruolo del marito geloso (che mi riesce benissimo, visto che non devo recitare) prima di tornare a parlare con Hisamori.

    Lasciala perdere, è cresciuta in una gabbia dorata e ogni tanto le piace farsi servire e riverire. Si, siamo sposati. E come ho già detto sono un ninja del villaggio di Suna. Diciamo un tuo collega più anziano, anche se un po' arrugginito.

    Bella questa! interrompe Otekko Era una battuta, vero? L'intervento dello scorpione richiama l'attenzione di Hisamori.

    Permettimi la domanda, ma quello che cosa sarebbe? Non mi sembra uno scorpione normale

    Otekko fa scattare le pinze, irritato da essere definito come "quello" Questo, che può parlare da solo, si chiama Otekko! Sono lo scorpione di pirite! Rappresento i temibili scorpioni della Tomba di Ferro!

    Gli appoggio una mano sul carapace, calmandolo.

    Come ha già detto lui, si chiama Otekko. Fa parte di una specie particolare di scorpioni, che si nutrono esclusivamente di metallo ed il cui carapace è composto del materiale di cui si nutrono prevalentemente.

    Non solo scorpioni, alla Tomba ci sono tantissime specie diverse di animali! Formicaleoni, le cavallette d'acciaio, le formiche di fuoco...

    Le api d'oro...

    Eccetera, eccetera. Se ti chiedi nello specifico come mai parla, questo è perché Otekko fa parte di una delle specie senzienti con cui è possibile stringere un contratto. Cosa che possiamo fare noi ninja per collaborare con queste creature, richiamandole poi attraverso la tecnica del richiamo. Ci sono moltissime specie diverse di creature con cui stringere un contratto. Ad esempio noi Kurogane siamo alleati sia con gli abitanti della Tomba di Ferro che con le leggendarie Kamaitachi.

    Purtroppo Shinichi è l'unico che ha deciso di allearsi con gli scorpioni della Tomba. Ed è un peccato perché questi animali non solo sono incredibilmente forti, ma sono amici leali e coraggiosi. E, soprattutto, non sporcano. Ti consiglio di farci un pensierino Hisamori, Shinichi sarebbe lieto di insegnarti come fare.

    Fra cinque minuti iniziamo! La possente voce del capofamiglia interrompe la nostra conversazione. Ah, giusto. Che cos'è che doveva cominciare?

    Hisamori, toglimi una curiosità... ma, esattamente, che cos'è che deve cominciare?
     
    .
11 replies since 26/3/2021, 11:31   122 views
  Share  
.