Kunishima Kyanpu

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. -Shu
        Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fan
    Posts
    2,496
    Reputation
    +225

    Status
    Offline

    Kunishima Kyanpu


    Post Terzo



    L'opera di convincimento di Miyako, ammirevole come cercasse di convincere un ninja a stringere un contratto con gli abitanti della Tomba, viene interrotta dall'arrivo di un cane. Un vecchio alano che doveva aver percepito lo strano odore dello scorpione di pirite.

    Gohan stai buono... Hisamori richiamò il cane, che smette subito di ringhiare. Ben addestrato, complimenti. Otekko nel frattempo non si era neppure scomposto, non esistevano predatori nella tomba di ferro.

    E quello chi è? chiede lo scorpione di pirite, incuriosito. Aveva già avuto a che fare con i cani dei vicini, a Sunagakure. Quella volta si che eravamo quasi giunti ad un incidente diplomatico.

    Vi presento Gohan, è il mio vecchio cane, purtroppo non sembra che tu gli vada a genio Otekko ahah E scusa ma non sapevo fossi così figo, ti vado a prendere subito qualcosa

    Visto, Gohan. Io sono figo! replicò Otekko inarcando la coda.

    Miyako si porta la mano alla bocca, a soffocare una risata Non può risponderti, Otekko. Anzi, non credo neppure che ti capisca.

    Beh, sono figo lo stesso!

    Per forza gli rispondo Sei il mio compagno di avventure, se non sei figo tu non lo è nessuno! Ha ha ha ha Vedo Hisamori che torna e Miyako che storce leggermente il naso. Evidentemente deve aver trovato solo metallo di bassa lega.

    Questa è roba che non usiamo e non sappiamo dove mettere, se non sei schizzinoso per la ruggine è tutta tua

    Otekko schiocca le chele. Capisco che non è molto contento, ma spero che possa capire la situazione.

    Certo che no, Hisamori. Lo ripulirò un po', ma va bene. Otekko si approccia al materiale di recupero, ed inizia ad annusarlo. Mi volto verso Hisamori, e gli chiedo spiegazioni sull'evento a venire.

    Hisamori, toglimi una curiosità... ma, esattamente, che cos'è che deve cominciare?

    Hisamori si alza in piedi, e mi guarda fisso in volto.

    Allora ad esserne sincero non ne sono al corrente nemmeno io. Ma è sicuramente qualcosa di non necessario ed esagerato. Nonostante io ami alla follia la mia famiglia, hanno dei sogni alle volte fin troppo grandi, ma non se ne rendono conto. Rapidamente, giusto per darvi un po' di storia sui Kunishima, i nostri antenati aiutarono la fondazione di Suna ma ne vollero rimanere fuori, reclamando la loro indipendenza. Nonostante siamo in pochi, la mia famiglia continua a perseguire questo ideale di indipendenza dal mondo, ottenendo però in contemporanea importanza e potenza. Vai a spiegarglielo tu che per il resto del mondo siamo dei signori nessuno...

    Gli poso la mano sulla spalla Non ti devi preoccupare. Sono abituato al clan Kurogane e ad avere aspettative sulle spalle che tu non hai neanche idea. Capisco cosa vuol dire avere a che fare con un ambiente familiare... complicato. E non importa se per il resto del mondo non siete nessuno. E' giusto, ed importante, che la tua famiglia sia orgogliosa di se stessa e delle sue tradizioni. Ed il fatto che abbia deciso di restare indipendente, che sia sopravvissuta all'Anauroch e che abbia deciso lo stesso di aiutare i nostri progenitori a costruire Sunagakure... Vi ha fatto guadagnare il mio rispetto.

    Lo guardo fisso negli occhi, per trasmettere l'importanza di quello che sto per dire Per quello che può valere Shinichi Kurogane sarà sempre tuo amico, ed amico dei Kunishima.

    Faccio un inchino, a dimostrazione del mio rispetto per Hisamori e per la storia della sua famiglia. Ed ora andiamo a vedere che vuole Hirobumi.

    Lascio che Hisamori mi preceda, mentre io mi volto per prendere Otekko ed appoggiarlo sulla spalla sinistra.

    Sei stato bravissimo Otekko, a non essere scortese con i nostri ospiti.

    Mi becco un colpo di cosa sulla nuca, nonostante sia fatta di metallo non mi fa male. Parli bene tu, mica ti sei dovuto sorbire quello schifo. Puah!

    Parla a bassa voce, non farti sentire. E non credere che non abbia visto Miyako passarti sottobanco un po' della sua polverina!

    Mi sembrava giusto premiarlo per la sua buona educazione mi risponde lei.

    Ah, e poi sarei io quello che vizia i bambini le dico con il mio dito indagatore.

    Io non sono un bambino. replica lo scorpione di pirite. Per cui è giusto che io sia viziato!

    Non potendo replicare a quella logica ferrea, scoppiamo tutti e tre a ridere.

    [...]



    Ci avviciniamo alla tenda principale ma veniamo fermati da un energumeno. Non è uno di quelli che andava dietro a Miyako. Peccato.

    Lui non può entrare. mi dice, indicando Otekko. Solo i nostri onorevoli ospiti, Shinichi e Miyako Kurogane, sono ammessi.

    Avevamo già perso Ryugi il cocchiere, visto che non era stato fatto accomodare con il gruppo più importante, penso per una questione gerarchica, ed ora sarebbe toccato ad Otekko.

    Beh, tanto le cerimonie sono noiose! Shinichi, mi rimandi a casa? gli chiedo se non preferisse restare fuori dalla tenda ma mi risponde che preferisce tornare alla tomba, e preparare gli eremiti al mio arrivo per la purificazione.

    D'accordo. Salutami Shunchu ed il nonno. Lui annuisce, flettendo le zampe per abbassare tutto il corpo. Una nuvoletta di fumo ed un pop accompagnano lo scioglimento del jutsu di richiamo.

    Entriamo nella tenda dove Hirobumi ed altre tre persone, due donne ed un uomo, ci attendono. Oltre ad Hisamori, ovviamente.

    Shinichi e Miyako Kurogane, è un onore per me avervi a casa nostra oggi. E se siete qua è merito solo di una persona, ovvero di Hisamori. Noi Kunishima siamo gli indigeni di questo deserto e solo a lui apparteniamo, ma vogliamo che venga riconosciuta al mondo la nostra identità ed indipendenza.

    Sentendosi chiamata in causa Miyako si inchina Hisamori ci ha detto dei vostri desideri ed intenzioni. E noi siamo qui per tendervi la nostra mano, in amicizia.

    Hisamori è entrato a far parte dell'Accademia per diventare la via di comunicazione tra noi e il mondo intero, e in pochi mesi di duro lavoro è riuscito a diventare un Genin, quindi membro della forza militare a tutti gli effetti.
    E siamo fierissimi del nostro ragazzo.


    E ne avete ragione. Lo conosco poco ma sono sicuro che il futuro di Hisamori e dei Kunishima sarà radioso. gli rispondo, curioso di capire dove voglia andare a parare.

    Sono particolarmente felice oggi, e volete sapere perchè Shinichi e Miyako Kurogane? Perchè io conosco molto bene la vostra famiglia, e in certo senso siamo legati. Pensate voi quanto è piccolo il mondo Non ci credo che i Kurogane siano invischiati anche coi Kunishima. Ma fin dove arriva il potere e l'influenza del "clan dei Kazekage"?

    Il vecchio si avvicina al centro della tenda, privo di tappeti.

    Voi siete manipolatori di sabbia nera, noi di quella normale Come, prego?

    Il capovillaggio dimostra subito il suo potere, mentre io tengo gli occhi sbarrati. Una colonna di sabbia si solleva da terra al suo comando. Miyako non ne è per nulla impressionata, dopotutto è abituata a spettacoli simili e al nostro cugino che aveva lo stesso potere. Solo io, da ninja, capisco fino in fondo ciò che significa quel potere.

    Evidentemente i Kunishima devono essere stati benedetti dal demone Shukaku. Forse proprio perché hanno aiutato i miei antenati a costruire il villaggio di Suna. Per giunta lui pensava che i poteri dei Kurogane e quelli dei Kunishima fossero equivalenti. Oh, quanto si sbagliava! I risultati erano simili, certo, ma solo perché Sandaime si era ispirato ad un Jinchuriki di Shukaku per elaborare la sua tecnica!

    Shinichi, Miyako, vi chiedo semplicemente di portare questo documento al Kazekage, ovviamente vi chiederei di firmarlo.

    Lo guardo torvo mentre vedo che si taglia e fa gocciolare del sangue su quel "contratto". La cosa mi piaceva sempre meno. Altro che alleanza diplomatica, quello era un vero e proprio rituale!

    Ovviamente con il sangue. Hisamori prego.

    Il ragazzo esegue gli ordini del suo capofamiglia, chissà se comprende davvero il potere del sangue e del chakra.

    L'atto finale, una volta accolto anche il vostro sangue, sarebbe di ricoprire il mio foglio di sabbia con la vostra sabbia magnetica, così da rendere questo foglio eterno. Vedrete come la mia sabbia accoglierà con piacere la vostra.
    Ecco una carta da giocarmi. Per una volta la mia mutilazione mi torna utile.

    Carissimo. Come ben sa, certi contratti non si firmano a cuor leggero. E la parola di un Kurogane è solida come il ferro. Prima di prendermi un impegno simile, vorrei sapere cosa comporta questo contratto. Tengo il controllo. Per quanto non apprezzi la pratica, non ho grossi motivi di dubitare di lui. Ma prima di impegnare me e Miyako, questa volta, ci voglio pensare mille volte.

    Una volta chiariti i miei dubbi sul contratto, allora e solo allora, una volta confermato con Miyako che anche lei desiderava sottoscriverlo (e a meno di sotterfugi da parte del nostro anfitrione non avrei avuto motivi di sottrarmi) avrei accettato di seguire i dettami del Kunishima. La mia esperienza da investigatore, oltre al mio sesto senso, mi dicevano di stare molto attento.

    [Nota: chiariscimi per favore che tipologia di contratto intende far sottoscrivere Hinamori. Non dovrebbero esserci problemi di sorta ma Shinichi è un po' paranoico su queste cose]

    Ci sono solo due piccoli problemi con la vostra proposta, allora. Gli avrei detto alla fine, chiariti gli ultimi dubbi. Io non sono in grado di manipolare la sabbia nera. Avendo capito dove volevo andare a parare anche Miyako mi avrebbe seguito.

    Io invece sono in grado di manipolare la sabbia dorata, ma non quella di ferro. Ma non penso che questo possa essere un problema.

    Se il contratto fosse stato in regola e se Hinamori avesse accettato quelle piccole "clausole" mi sarei ferito il dito ed avrei cosparso qualche goccia di sangue sul contratto, mentre Miyako avrebbe fatto lo stesso ma adornando il tutto con la sua sabbia dorata.

    Terminato quel discorso avrei chiesto di parlare da solo con Hisamori. Una volta accertatomi che fossimo soli, gli avrei parlato dell'intenzione del suo capofamiglia.

    Dimmi, Hisamori, cosa sai delle tecniche che ha sfruttato Hirobumi? Sei a conoscenza della loro storia, e della loro origine?

    Se mi avesse risposto negativamente, mi sarei offerto di offrirgli qualche spiegazione Non che io voglia dissuaderti, ma mi sembra giusto che tu sappia a cosa rischi di andare incontro. E qual è l'origine della tecnica segreta di manipolazione della sabbia. Contrariamente a quello che crede Hinamori, non è imparentata con noi Kurogane. Anche se, effettivamente, la storia dei jutsu è strettamente intrecciata, come ricordano sia Sandaime che Godaime Kazekage, il leggendario Gaara.
     
    .
11 replies since 26/3/2021, 11:31   122 views
  Share  
.