Kunishima Kyanpu

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. -Shu
        Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fan
    Posts
    2,496
    Reputation
    +225

    Status
    Offline

    Kunishima Kyanpu


    Post Quarto



    Ascolto attentamente Hirobumi mentre mi spiega le particolarità di quel modo di stendere contratti. Un modo ancestrale, lo riconosco, e non è la prima volta che mi capita di stringere un patto di sangue. Controllo il contratto scritto, giusto per sicurezza, e confermo che non vi sono inganni.

    In realtà è necessario anche solo il sangue di uno di voi due, e per galanteria e visto che Miyako ci offre la sua sabbia dorata, Shinichi ci pensi te allora? Mi basta solo una piccola goccia.

    Sfrutto il mio controllo sul chakra di vento per effettuarmi un piccolo taglietto sul dito della mano, evitando ferite profonde o quella poco nobile forma di mordersi il dito. Certamente.

    Poche gocce di sangue cadono sul contratto. Dal terreno una polvere simile alla sabbia di Hirobumi, ma più brillante, inizia a sollevarsi accogliendo il mio sangue e mischiandosi a quello e al contratto di Hirobumi. Un gesto molto intimo e non mi stupisco che Miyako abbia i brividi. Una sensazione istintiva, che finisce subito.

    E' fatto. I Kunishima, i Kurogane ed il villaggio di Suna sono ufficialmente alleati.

    Grazie, grazie, grazie davvero. Non immaginate quanto ve ne sia grato. E ora abbiamo finito per davvero, siete liberi! Anche se gradiremmo la vostra compagnia ancora per un po', il banchetto è ancora pieno di prelibatezze! Ah Hisamori, caro mio, Shinichi ti vuole parlare.

    Accettiamo di buon grado la vostra ospitalità, Hirobumi-dono. E' un giorno di festa, dopotutto! Miyako interviene per me, distraendo i membri del campo Kunishima a sufficienza così che io e Hisamori possiamo parlare in pace. Lei non comprende a fondo i segreti riguardanti le tecniche di manipolazione, ma sa che ho fatto una richiesta devo avere un ottimo motivo.

    Ci soffermiamo a parlare con vari membri del campo Kunishima. Come potevo aspettarmi si tratta di una comunità abbastanza chiusa ed il nostro arrivo rappresenta una grande novità. Miyako si adatta a rispondere alle varie domande sul villaggio di Suna e sui rapporti tra il villaggio ed il campo, sfatando anche alcuni miti fasulli che si dovevano essere fatti nel corso degli anni.
    Dopo un breve rinfresco prendo Hisamori e lo porto in un luogo isolato. Hirobumi deve aver evidentemente ordinato che fossimo lasciati soli perché non vedo nessuno che si azzardi a disturbare la nostra solitudine.

    Dimmi, Hisamori, cosa sai delle tecniche che ha sfruttato Hirobumi? Sei a conoscenza della loro storia, e della loro origine?

    Sincero sincero? Non ne so tanto purtroppo. Ovviamente sono cresciuto vedendo quello che fa e mentirei a dire che non ne sono affascinato, come chiunque bimbo di questo accampamento. Solo il capofamiglia e tre dei miei zii sanno manipolare la sabbia, come non lo so.
    Anche se a dire il vero pensavo che fossimo davvero parenti alla lontana per via di quelle storie sulla fondazione di Suna. Di cui però non so tanto in realtà. Tu mi sembri saperne di più sicuramente.


    Non saresti il primo ad essere gettato in un mondo che non comprendi, ed in trame nelle quali tu non sei che una pedina, Hisamori. Io lo so bene, purtroppo. Vorrei tanto dirlo direttamente anche a lui, ma non voglio pormi nel modo sbagliato.

    Non che io voglia dissuaderti, ma mi sembra giusto che tu sappia a cosa rischi di andare incontro. E qual è l'origine della tecnica segreta di manipolazione della sabbia. Contrariamente a quello che crede Hinamori, non è imparentata con noi Kurogane.

    Sai qui si cresce seguendo quello che i grandi dicono e senza farsi tante domande, che non sono neanche sempre ben accette. Io sono andato a Suna perchè non sarebbero mai riusciti a tenermi qua per sempre, sono troppo curioso di esplorare il mondo.
    Te ne devi aver visti di posti fighi essendo un Chunin, quale è stato il posto più bello in cui tu sia mai stato? E il secondo?


    Sorrido. Mi ricordi un po' me da giovane, Hisamori. Certo che ne hai di domande da fare, Hisamori. E fai bene. Uno spirito indagatore è una qualità che apprezzo molto. E grazie alla quale c'ho fatto molti, molti soldi. Ripenso ai miei giorni da detective, passati a risolvere casi per i migliori offerenti. Un lavoro molto più proficuo del ninja, anche se incredibilmente più noioso e meno soddisfacente.

    Andiamo con ordine. Per prima cosa ti parlerò della manipolazione della sabbia. Le arti che noi Kurogane usiamo sono quella che viene chiamata una kekkei genkai, una tecnica che dipende dal nostro corredo genetico: il chakra magnetico, o Jiton. Le kekkei genkai non sono tecniche che puoi apprendere allenandoti, o nasci con le giuste potenzialità oppure non puoi mai apprenderle. Probabilmente Hisamori avrebbe pensato che io non ero nato con le giuste potenzialità, un piccolo inganno innocente. Inutile ripensarci sopra, era una fase della mia vita che si era conclusa.

    La manipolazione della sabbia invece, come quella che usa Hinamori, è un potere che consiste nel mischiare parte del proprio chakra con la sabbia e sfruttare questo legame per manipolarla. E' un potere che deriva direttamente dal demone Shukaku, il monocoda.

    Lascio che quelle parole si imprimano bene nel cervello del giovane genin. Sicuramente doveva aver sentito parlare di Shukaku, almeno come fiaba durante l'infanzia.

    Un tempo si pensava che solamente il Jinchuriki del demone potesse sfruttare questo potere ma a quanto pare non è così. Si è scoperto che molte persone, apparentemente "benedette" dal potere del demone possono sfruttarlo. Non so dirti come mai questo avvenga o come sia possibile, non sono un esperto di Bijuu. Una mia ipotesi tuttavia è che effettivamente il clan Kunishima abbia aiutato i primi ninja del vento a creare il villaggio di Suna, i miei antenati ma non solo, ma che abbiano deciso di mantenere la propria indipendenza. Evidentemente come "premio" hanno ricevuto questa "benedizione".

    Un discorso forse un po' confuso, ma che ha il suo senso.

    Non prendere le mie parole come verità, tuttavia. Le mie sono solo ipotesi. L'influenza del demone negli utilizzatori della sabbia è molto lieve e variabile. C'è chi non ne risente minimamente e chi si sveglia ogni notte urlando. Si dice persino che ci sia chi non possa mai dormire e che diventi pazzo. Per questo ho deciso di avvertirti. Come ho già detto non voglio dissuaderti, ma solo avvertirti. E' giusto che tu sappia i poteri con cui rischi di invischiarti.

    Se mi avesse replicato che nessuno dei suoi parenti aveva mai avuto di questi problemi gli avrei risposto Vero, ma nessuno di loro è un ninja. Tu arriveresti a spingere questo potere ben oltre i loro limiti.

    Immagino che le mie parole possano preoccupare Hisamori. Ma è giusto così: deve essere avvisato di questi pericoli. Se può consolarti ho già aiutato più di uno shinobi con questa tecnica, a sfruttarla adeguatamente e a non farsi cogliere impreparato dal demone. Se dovesse servirti una mano basta che tu venga a cercarmi a Suna, o mandami tranquillamente una missiva. Dopotutto ora sono un alleato della famiglia Kunishima, giusto? Mi sembra corretto darvi una mano se avete bisogno di aiuto. Mi sento strano a pronunciare quelle parole. Un tempo non mi sarei spinto così in là ad aiutare un'altra persona. Forse l'esperienza della paternità mi aveva cambiato. Sicuramente in meglio.


    Batto le mani, richiamando l'attenzione di Hisamori e distraendolo da qualche pensiero che potesse avere.

    Ma parliamo di cose più felici! Il posto più bello che io abbia mai visitato? Sicuramente la Tomba di Ferro! Anche se è molto particolare come ambiente. Si tratta di un insieme di grotte, un vero e proprio ecosistema completamente isolato dal resto del mondo ed abitato da numerosissime specie di artropodi di metallo. I minerali sono così abbondanti che non esiste alcun tipo di predazione e le specie più diverse vivono in pace ed armonia. Con qualche piccola eccezione, ovviamente. Ma si tratta di un mondo incredibilmente vasto ed unico. Un posto che invece ti consiglio di visitare è il villaggio di Kiri. Non tanto perché sia particolarmente bello, ma perché è un luogo che sia come ambiente che come visione del mondo è così diverso da Suna che il confronto con esso ti farà rivalutare la tua famiglia. Te ne assicuro.

    Tra l'altro ci dovrò tornare a breve. Devo visitare Yui, e Kanda. Specialmente adesso che ho deciso di tornare a seguire il nindo.
    Sbuffo, pensando alle difficoltà del viaggio ed al mio difficile rapporto con Kanda. Mi odia, ed ha perfettamente ragione.

    Evito di menzionare il bordello di Oto, un'esperienza che ogni shinobi prima o poi deve fare, ma mi riprometto di ricordarglielo una volta che almeno mezzo continente si trovi tra me e Miyako.

    E tu invece che mi racconti Hisamori? A parte la voglia di esplorare il mondo cos'è che ti spinge? Quali sono i tuoi sogni. Qual è il tuo nindo?

    Mi piace ascoltare i giovani ninja esprimere quello che li muove. Li trovo molto stimolanti, e sono sicuro che Hisamori non sarà da meno.
     
    .
11 replies since 26/3/2021, 11:31   122 views
  Share  
.