Kunishima Kyanpu

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. -Shu
        Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fan
    Posts
    2,496
    Reputation
    +225

    Status
    Offline

    Kunishima Kyanpu


    Post Quinto




    Guarda Shinichi-san, apprezzo tantissimo la tua proposta e credimi che inizirei l'allenamento per imparare la manipolazione della sabbia anche adesso. Purtroppo non posso, primo perchè penso di non essere ancora pronto, e secondo perchè solo Hirobumi-sama può darmi il permesso di imparare questa tecnica. In questa famiglia, che rimanga tra te e me, la manipolazione della sabbia è un po' un taboo, non se ne parla tanto. E non so bene il perchè. L'unica cosa che ognuno di noi sa è che se mai fosse il tempo di impare la nostra speciale tecnica, sarebbe il capo famiglia in persona a convocarci. E non mi potrei mai permettere di disobbedire a queste regole di famiglia.

    Annuisco. Entusiasta ma moderato, il ragazzo. Rispettoso della sua famiglia e delle tradizioni. Inizio ad inquadrarlo meglio. Potrebbe effettivamente essere un valido allievo, peccato che in questo momento non abbia il tempo. La priorità sono Miyako ed i miei figli. Oltre al mio addestramento. La mia famiglia. Il mio nuovo nindo.

    Ti capisco, Hisamori. Sappi che in me avrai sempre un amico, e una guida dovessi averne bisogno. Sarò curioso di vederti combattere in futuro allora. Vedere lo stile dei Kunishima.

    E come potrei fronteggiarlo. Un discreto allenamento se mai dovessi combattere contro qualche parente. Rinnovo poi l'invito a visitare la tomba di ferro.

    A breve dovrò tornarvi per terminare il mio addestramento con gli eremiti, dovesse venirti voglia di visitare sarebbe un piacevole diversivo.

    Lo ascolto esprimere quei complessi sentimenti di voglia di esplorare e viaggiare e di attaccamento alla famiglia. Tipico per un adolescente.

    In questo nuovo mondo che ho scoperto mi sento come un bambino sperduto e innocente, con una mano che tende alla sua famiglia e una alla sua vita nuova.

    Mi torna in mente la mia gioventù nelle arene dell'Anauroch, e le emozioni che mi avevano permeato quando avevo scoperto di far parte di uno dei clan più possenti della sabbia. Di come quella famiglia mi aveva accolto ed insegnato a controllare i miei doni naturali. Di come ero stato usato come Shinobi. Di come avevo perso quei doni, ma avevo trovato me stesso e Miyako. Ma, soprattutto, la mia pace. Il mio equilibrio che ora Hisamori stava cercando, anche se forse non lo sa ancora.

    Ti capisco. Molto più di quello che tu possa credere. Sorrido beffardo, come un anziano che ha capito tutto della vita. Non è ancora giunto il momento per Hisamori. Dev'essere lui a trovare la sua strada.

    Scoprire se stessi è un nobile scopo, Hisamori. Stai cercando il tuo ruolo in questi due mondi, è normale che tu possa sentirti confuso e che tu abbia sentimenti contraddittori. Vedrai che capirai come integrare queste tue due anime, col tempo e l'esperienza. Sono molto curioso di vederti crescere, come ninja e come persona.

    Mi alzo in piedi, segnalando che non ho più desiderio di parlare. Ti ringrazio, Hisamori. Parlare con te mi ha fatto riflettere su me stesso, chi ero e chi sono. Mi hai aiutato a ritrovare una carica che non avevo da tempo.

    Anche il giovane Kunishima doveva essere un po' stanco.

    Facciamo un salto dagli altri che prendo anche da bere? E vediamo come sta tua moglie, spero solo i miei cugini non le stiano dando troppo fastidio.

    Mi scappa una risatina. Rischi che sia lei che gli stia dando una bella lezione.

    Ci dirigiamo verso il centro del campo dove, probabilmente a causa di qualche parola scappata sull'incidente avvenuto prima coi cuginetti, Miyako si ritrovava praticamente circondata dalle varie donne del campo. O, forse, era una questione culturale. Per i "cugini" dei Kunishima che si erano insediati a Suna, gli Shinkiro, le donne sono una figura importante, se non fondamentale, della loro cultura. Non so se per i Kunishima fosse diverso.

    Miyako mi vede e si illumina, decisamente la conversazione non dev'essere stata molto interessante. Si alza in piedi e mi getta praticamente addosso, abbracciandomi davanti a tutti. Strano, non è solita a manifestazioni di affetto così espansive. Specie davanti a degli estranei.

    Portami via da qui, ti prego! mi sussurra all'orecchio.

    La allontano leggermente da me, sorrido e le cingo il collo con le mie braccia. Sono felice che questa festa dei Kunishima ti abbia rinvigorito così, cara. Forse dovremmo visitare i nostri nuovi amici più spesso. La lascio mentre mi giro verso Hirobumi, che sicuramente doveva essere li da qualche parte.

    Purtroppo siamo un po' stanchi, e capisco che non dev'essere stato facile approntare un tale sontuoso banchetto. E' giusto che anche voi possiate riposare. Con il vostro permesso, nobile Hirobumi, noi torneremmo alla nostra casa.

    Avrei fatto qualche passo verso di lui, per poi dirgli a voce un po' più bassa Anche perché dobbiamo mettere a letto i nostri figli, capite anche voi come possa essere difficile lasciarli soli per molto tempo.

    [Nota: direi che possiamo avviarci alla conclusione, a meno che tu non abbia altro in mente.]

     
    .
11 replies since 26/3/2021, 11:31   122 views
  Share  
.