Fuoco e Vendetta

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Shiltar Kaguya
        Like  
     
    .
    Avatar

    Falce dei Kaguya


    Group
    Y Danone
    Posts
    21,446
    Reputation
    +602

    Status
    Offline

    Il Ragazzino & La Montagna


    Incontri a Konoha



    [Alle Mura]

    Non ci volle molto perché da una porticina laterale spuntasse un ninja, con il simbolo della Foglia ben in vista sulla fronte.
    Un guardiano professionale, cosa che non succede spesso.
    A Kiri, in effetti, non si è fatto vedere nessuno finché non sono arrivati Akira e Kensei.
    Sì, purtroppo la professionalità a Kiri, dai miei tempi, è andata molto scemando.

    Il guardiano spiegò che dovevano aspettare: non aveva il permesso per far entrare chi non voleva lasciare le armi, seppur il Kaguya fu già sorpreso nel sapere che lasciavano entrare gente a Konoha senza disarmarla prima.
    Non mi sembra il comportamento più salutare da usare all'interno di un villaggio ninja.
    C'è da dire, fratello, che al di là delle mie specifiche capacità, pensa ad un ninja come Febh, o come Hoheneim: che differenza fa lasciargli depositare le armi qui? Potrebbero distruggere un quartiere con uno starnuto.
    Vero pure quello.

    Fu la successiva domanda di Benjiro a catturare l'attenzione del Risorto, che accennò un sorriso al commento sull'ultimo Kaguya di Oto.
    Sì, saranno dodici anni almeno, da quando ho ucciso Yami Kabane, che non ci sono più Kaguya ad Oto.
    Non c'era il figlioletto suo e di Shinodari?
    Non ho più sentito parlare dell'ex amministratrice, da quando siamo tornati, c'è la speranza che siano emigrati tutti e due.
    Sono arrivato da territori non Accademici., fu comunque la laconica risposta che il Kaguya diede al guardiano, mentre valutava se creare uno sgabello osseo per sedersi, ma considerando la cosa un pò di cattivo gusto dinanzi all'altro, decise di rimanere in piedi.

    Non ci volle molto più di una decina di minuti perché arrivasse un inviato di Raizen.
    Un ragazzino?
    Un ragazzino molto elegante.
    Ed in effetti fu un piccoletto con la zazzera rossa, in camicia, con tanto di cravatta rossa con il simbolo della Foglia, a presentarsi davanti a lui con una scatola per le mani.

    Me lo ricordo, Fratello, era all'Abete, hanno affrontato Specchietto.
    All'Abete? Sì, giusto, assieme al Tokugawa, alla Hyuga, c'erano due dai capelli rossi.
    Il fluire dei ricordi fu interrotto quando l'inviato dell'Hokage gli offrì la suddetta scatola.
    Grazie, ragazzino, piacere di conoscerti., esordì il Risorto, aprendo la scatola e guardando il contenuto.
    Dango? Offrono da mangiare a Konoha?
    Un peccato che non reggerebbero un viaggio fino ad Ame, o alla Zanna.
    Già, peccato per loro.
    Mentre mordeva i dango, continuò a scrutare il contenuto della scatola.
    La sciarpa potremmo portarla a Medo, in fondo suo zio era di Konoha, no?
    Potresti anche portarla a qualche tuo amico della Zanna.
    Così ci cacciano subito. Abbiamo faticato tanto ad ottenere anche solo la loro posizione.
    Il portachiavi è buffo.
    Questo lo possiamo dare a Tamura, con una mano sola, un portachiavi gli serve.
    E di chi è la colpa se ha una mano sola?
    Sottigliezze, Mostro, sottigliezze.
    I buoni temo non potremo farne granché, ma la prossima volta che vedi Yato, puoi darli a lui.
    Giusto, Fratello, ottima idea.
    La maglietta, temo, stia stretta all'Ego.
    Abbiamo un souvenir per Tendora, non potrà lamentarsi stavolta.
    Mi stai diventando romantico, Ossicino?
    Zitto, Mostro.

    Poi il Kaguya si fermò, osservando la foto firmata dell'Hokage ed accennando un sorriso a pieno viso.

    Questo lo spediamo a Kensei!
    FRATELLO!!!!!
    AHAHAHAHAHAHAHAHAH!!!!!!
    Sì, mando Wakonda a Kiri, tanto sa rendersi invisibile, glielo faccio lasciare in qualche piazza kiriana, non sarà poi così diversa all'interno dopo tutti questi anni!
    Chiediamogliene qualche altro, falli volare per tutta Kiri, sarà divertente!
    Duo di idioti! Volete far scoppiare una guerra?
    Suvvia, è uno scherzo, il supplente coglierà l'umori... no, dubito ne sia provvisto. Però sarebbe divertentissimo.
    Mi preoccupi, Fratello, ogni giorno di più.
    Va bene, lascio stare.

    E mentre dava uno sguardo meno attento alla rivista presente nella scatola, il ragazzino riprese la parola, rivolgendosi a lui come "Bel Kaguya", cosa che fece gonfiare di vanità il petto del Risorto, che già di vanità ne aveva parecchia di suo.
    Ci manca solo che questo giovine fomenti la tua vanità, Discendente.
    Gli basta respirare per fomentare la propria vanità, all'Ego.
    In ogni caso, il ragazzino si morse un dito ed evocò una creatura.
    Fatemi capire: l'Hokage ci ha mandato un bimbo tutto in ghingheri che evoca barboncini?
    Quello non è un barboncino, Mostro! Credo sia un cucciolo di Shishi.
    Una creaturina portentosa, se può evocare portali, comoda.

    Simpatica evocazione, ragazzino, di certo dalle utili capacità., si complimentò il Kaguya, avvicinandosi al duo ed al cerchio di luce che il cucciolo aveva creato, peccato che ci fu un imprevisto: un animale molto più grosso, una sorta di leone mezzo calvo, o qualcosa di simile.
    Sono Shishi, Fratello! Guardiani delle porte, o qualcosa del genere, credo. Hanno un qualche legame con l'aldilà, ma, come sempre, i miei ricordi di Fenice sono un pò confusi

    L'animale, comunque, sembrava non gradire quel tentativo di uso dei portali, tanto che fatto cenno al cucciolo di raggiungerlo, con un ringhio leggero, e dopo uno sguardo al ragazzino, scomparve, assieme al portale, lasciando Kaguya e messaggero di Raizen lì dove si trovavano, fuori le Mura.
    Il ragazzino parve un attimo preso dal panico, mentre il Risorto gli sorrise tranquillo.
    No.
    Vuoi che il piccoletto qui sia sgridato? Dobbiamo, c'è lui.
    Va bene, ma l'altra parte no.
    Vedremo.

    Ragazzino, tranquillo. Se l'Hokage-sama vuole la mia presenza sul monte in tempi brevi, ci sarebbe un modo, in fondo sono con te, tu sei qui perché Montagna-sama vuole che io entri e lo raggiunga, giusto?, avrebbe atteso una conferma, poi si sarebbe morso lui un dito.
    Mi hai mostrato uno dei tuoi, permettimi di mostrarti uno dei miei., aggiunse sorridendo ancora, mentre stavolta non ci sarebbe stato un cerchio luminoso al suolo, ma una danza di fiamme multicolore, che preannunciarono l'arrivo del più maestoso delle Fenici, il Signore delle Fenici, Feng Huang!



    Fratello, quale piacere! Che luogo è questo?, esordì la maestosa creatura, atterrando leggera dinanzi al Kaguya ed al ragazzino.
    Fratello mio, piacere di rivederti! Questo è il villaggio della Foglia e lui è un ninja del villaggio., si fermò un attimo, volgendosi verso l'inviato di Raizen, Scusa, ragazzino, so che ci siamo incontrati ai tempi dell'Abete, ma, perdonami, temo di non ricordare il tuo nome., avrebbe ammesso, per poi continuare.
    Piacere di conoscerti, Youkai. Puoi chiamarmi Feng Gu e questi è mio fratello, Feng Huang, signore di tutte le Fenici., avrebbe continuato sorridendo, prima di rivolgersi al rapace gigantesco.
    Siamo attesi dal Kage della Foglia, sulla Montagna con tutti quei volti, penso tu l'abbia notata già., spiegò il Kaguya, Sì, fratello mio, andiamo dunque, non lasciamo attendere questo Kage., avrebbe confermato il mastodontico rapace, mentre allungava un'ala verso il duo.
    Sali su, ragazzino, non è per tutti volare sul dorso di una Fenice, tanto più su quella del loro Sovrano., rassicurò il Risorto, salendo a sua volta sopra l'ala fino alla zona del dorso.

    Spero vi siate puliti le scarpe, prima di insozzare le mie magnifiche piume!
    Ed ecco che incomincia a vantarsi anche lui.
    Fratello, tu non ti vanteresti della perfezione fatta volatile?
    AHAHAHAHAHAH!!!!
    Zitto, Mostro! E pensa piuttosto quant'è fortunata la gente della Foglia oggi! A bearsi nella mia ombra!
    A proposito di ombra... abbiamo rinunciato a bussare con violenza alle Mura? Ma un bisognino in volo?
    MA TI SEMBRO UN GABBIANO?!!! Ho una dignità io!
    Sei un pò un guastafeste.

    Ovviamente, mentre questa piccola disquisizione interna andava avanti, il Risorto sarebbe stato più che disponibile a rispondere ad eventuali domande di Youkai, mentre arrivavano alla Montagna, questione di pochi minuti, anzi, avrebbe lui stesso fatto una domanda, per conversare, al giovane.
    Dunque, Youkai, mi ricordo di te, sai? Eri nel gruppo che affrontò l'essere Specchio, sei uno dei due ragazzi che divennero guerrieri del Vuoto. Hai saputo imbrigliare quel particolare potere?
    Sì, vero, dei due rossi di capelli, lui ha partecipato anche alla riunione successiva con gli Hayate e la Zanna, l'altro, che mi pare fosse di Kiri, era rimasto ferito, o qualcosa del genere.
    Sono sorpreso che te li ricordi.
    Spiritosone.

    [La Montagna]

    Quando furono a breve distanza dai volti, quelli furono ormai riconoscibili al Kaguya, che fu leggermente sorpreso.

    Hanno messo la faccia di Shika vicino a quella di Ayato? Che orrore!
    Per quale delle due?
    Uhm...

    Di lì a poco, il Risorto avrebbe accarezzato le piume della Fenice, Fratello, credo tu possa farci scendere qui a breve distanza dai volti, l'ultimo tratto lo faremo a piedi, ci dovrebbe essere una scala o qualcosa, voglio sperare., suggerì.
    Va benissimo, Fratello. E magari, qualche volta, chiamami anche per qualche battaglia! Da lungo tempo non affrontiamo un nemico assieme., scherzò la maestosa creatura, permettendo ai due di scendere poco dopo dal suo dorso, prima che il Kaguya sciogliesse il richiamo con un ultimo sorriso al rapace.

    Alla fine, avrebbero raggiunto l'Hokage, che si presentò nel suo abito probabilmente più ufficiale.
    Vestivo sobrio anch'io ai miei tempi, un kimono, il simbolo di Kiri sulla mia Falce e poco più.
    Una gigantesca falce con quattro lame grandi quanto braccia umane è vestire sobrio?
    Ad ognuno il proprio tocco di stile, Fratello.

    Piacere di rivederla, Hokage-sama, sì, il ragazzo è stata una piacevole compagnia lungo il tragitto., avrebbe esordito, seguendo, poi, lo sguardo della Montagna di Konoha: al di sotto del trio si estendeva la vita della Foglia, cosa che fece sorgere un sorriso nello sguardo del Kaguya.
    La differenza dell'osservare dall'alto questo villaggio, rispetto a quello che si può vedere ad Ame, sorprendente, vero, Fratello?
    Ame, come la Zanna, dove non c'è un alto, ma un basso, piuttosto.

    Ha ragione, questa vista dà una certa differenza di prospettiva: sulla vita nei villaggi ninja e su quello che si può vedere dalla cima degli stessi. Non serve che le confermi, immagino, che la vista ad Ame è ben diversa., concordò il Risorto.

    Ci volle poco, però, perché Raizen passasse ad un altro argomento, forse uno dei meno piacevoli da prendere, dati i fatti dell'Abete: la proposta di allora agli Hayate, o meglio, la posizione dell'Hokage sugli Hayate, in generale.
    L'inizio fu buono: non gli piacevano gli Hayate.
    In effetti, Fratello, mi risultava difficile che, considerando ciò che la Fede ha fatto ai suoi draghi, lui potesse apprezzare gli Hayate, sarebbe come se tu li avessi mai perdonati per ciò che hanno fatto a noi.
    Questo non accadrà mai.
    Tutti odiano gli Hayate, ma un pò troppi pensano di poterli raggirare con belle parole, se volete la mia.
    La sua strategia è diversa da quella di Kensei: lui non vuole intrufolarsi fra loro, ma offrire un'alleanza per un nemico comune.
    Sono entrambi più elastici di te, che, comunque, sei disposto ad allearti con la Zanna, di sposare una di loro persino!
    La questione è diversa! L'odio dell'Ego per gli Hayate è necessario, lo sai. Non possiamo negarlo d'improvviso, non possiamo essere elastici e non vogliamo. O è cambiato qualcosa in quel senso?
    No, fratello, non c'è perdono per la sofferenza che ci ha dato la Speranza.
    Il paladino della giustizia sarebbe lo spadaccino di Kiri, giusto? Quel Akira che tanto ha criticato e fatto l'eroe del popolo all'Abete.
    Lo fa sempre, da quel che ho potuto vedere di lui, Mostro, ma sì, immagino parli di lui.
    Non ha tutti i torti sui patti con il diavolo, in fondo, tu hai accettato di collaborare con il Mikawa, più di una volta.
    E non dimentichiamo il Flagello.
    Abbiamo collaborato anche con la Mansuetudine di Hayate contro due delle Armi di Iwa.
    E non sarebbe facile rischiare la vita di una di voi fenici, questo lo sappiamo bene, fin dai tempi della scelta di liberarvi dagli Hai Urami.

    Il Kaguya, malgrado le disquisizioni che scorrevano nella sua mente, rimase in silenzio ad ascoltare quanto detto dal Kage di Konoha, per poi fare un cenno positivo, quando l'altro finì.
    Tutto più chiaro, Hokage-sama. Non posso dire di concordare a pieno, parlando nello specifico degli Hayate, ma non sono di certo uno di quelli che negano di essersi dovuti sporcare le mani, e la coscienza, in vita loro. Capisco quindi il suo punto di vista., concordò, prima che l'altro, con tono forse più affabile, chiedesse il perché di quella visita.

    Il Risorto avrebbe ricambiato il sorriso, Diverse cose penso dovremmo trattare, Montagna-sama, ho anche una notizia da discutere con un suo jonin, Sho Saitama, che penso interesserà anche a lei, ma la questione più urgente, la sto rimandando da troppo tempo., ammise per iniziare, All'Abete non ho avuto modo, in fondo, è stata una giornata movimentata quella e dopo di allora sono stato... occupato.
    Per dirla meglio: all'Abete eri infastidito dalla sua confidenza con la Muuga.
    E sia prima, sia dopo, siamo stati presi fra alcuni fatti della Zanna, fra Juana, le Grotte del Silenzio e tutto il resto. Per non parlare delle condizioni di Tendora, altalenanti.
    La Vendetta ed i nostri doveri ad Ame, esatto, questo ci ha impedito di venire qui prima.

    Alcuni mesi prima dei fatti dell'Abete, assieme ad i nostri comuni conoscenti, Hoshikuzu e l'Amministratore di Oto, Febh-san, sono stato nel Paese della Roccia e ho scoperto un fatto preoccupante. L'Oni, l'Arma che controlla le Armi di Iwa, dieci anni fa, non è stato risvegliato per caso dalla Fede di Hayate e dallo Tsuchikage, quello che vidi allora non avevo modo di capirlo a pieno, non sapevo tutto il quadro dei fatti.
    Qualcuno un decennio fa fece un accordo con i discendenti dei clan che comandavano l'esercito di Iwa: Kani, Kiku e Kusa, qualcuno che gli restituì le loro capacità ninja, in cambio del loro aiuto per risvegliare l'Oni e scatenare tutto quello che ne è seguito, probabilmente.
    , raccontò il Risorto, Tutti ne parlavano in modo vago, lo definivano il Maestro, quando li ho re-incontrati, per la faccenda in cui sono finito seguendo il Rosso di Suna. Tanto la capoclan dei Kani, quanto i due fratelli dei Kiku, che Maya Orihara, un'esperta di Fuuinjutsu di Iwa.
    Ma questo Maestro è un mostro alto tre e passa metri, con dei tentacoli, la pelle viola e la natura di un parassita che si nasconde nel corpo delle persone, a quel che ho visto.
    Cercavamo la stessa cosa stavolta: un'isola sospesa in Cielo, ma mentre Hoshi voleva scoprire la natura di questa tecnica di sospensione della materia, questo Maestro cercava un suo compagno.
    Il Maestro si chiama Enuo ed il suo compagno Kugyo, l'Arbitro. Entrambi sono Aspetti del Dominio e, da ciò che l'amministratore di Oto mi ha detto, lei ne sa qualcosa di tutto ciò, lei ha un qualche legame famigliare, non è stato molto chiaro Febh-san, contro questi esseri. Avete ucciso un Aspetto voi, Ozma, credo si chiamasse.
    , affermò ancora, prima di aprire la mano dinanzi a se.
    Il primo motivo della mia presenza qui è proprio questo: questi Aspetti, questo Dominio e capire perché voleva liberare le Armi di Iwa. Ho delle idee, ma mi serve un pò di contesto e, a considerando Febh-san, lei potrebbe essere la fonte migliore., concluse attendendo una risposta dall'altro.
     
    .
37 replies since 9/5/2021, 01:52   913 views
  Share  
.