Fuoco e Vendetta

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Shiltar Kaguya
        Like  
     
    .
    Avatar

    Falce dei Kaguya


    Group
    Y Danone
    Posts
    21,446
    Reputation
    +602

    Status
    Offline

    Accordi e Priorità


    Oltre a consigli sulla cura dei capelli



    [Alle Mura]

    Che tenero, usa il barboncino per la sua stanzetta?
    Zitto, Mostro! Tu non capisci niente dei legami con le evocazioni!
    Disse quello che lasciava dei coccodrilli come balie per i suoi figli.
    Anche noi fenici ce ne occupavamo. Era un segno di fiducia!
    Esatto, Fratello!

    Quando il tentativo di spostarsi grazie al piccolo Shishi fallì, fu il momento dell'evocazione di Feng Huang e delle reciproche presentazioni, cosa che portò a scoprire che il ragazzino era "Youkai Uzumaki".
    Uhm... cognome importante il suo.
    Mi dice qualcosa, fratello, ma non ricordo cosa.
    Se ben ricordo, il Settimo Hokage era un membro di quel clan.
    Non so, mi ricorda altro, ma non sono sicuro.

    Il duo, comunque, sarebbe partito in volo verso i volti sulla montagna e Youkai ne avrebbe approfittato per alcune domande, fra cui la prima fu, forse, la più divertente.
    Se sono anch'io una fenice? Bé, ragazzo, non è del tutto vero, come puoi vedere, ma c'è un legame fra me e Feng Huang che va al di là del semplice legame di sangue., avrebbe spiegato con un sorriso il Risorto, accarezzando il manto piumato multicolore.
    Mio fratello, quando lo conobbi, salvò la vita a me ed alle altre fenici. In seguito fui io a salvare la sua e, più di recente, lui ha salvato di nuovo noi fenici.
    Siamo fratelli, sotto moltissimi versi, anche se non siamo a pieno della stessa razza.
    , aggiunse il sovrano delle Fenici.
    Io sono rinato grazie al tuo chakra, quando hai accettato di spezzare la maledizione molti anni fa.
    E noi siamo rinati in questa forma grazie al legame con le tue ceneri, fratello mio.
    Ed in seguito ci hai salvato di nuovo, tanto dalla Speranza di Hayate, quanto dagli Hai Urami.

    Dopo quella prima risposta arrivarono altre domande, a cui il Risorto sorrise, nei confronti del ragazzino: in fondo, non disprezzava parlare di se stesso.
    Sono stato in molti posti, ragazzo: sono venuto al mondo nel Paese della Terra, ma ho vissuto a Suna ed ad Ame per dei lunghi periodi.
    Sono un Mercenario, esatto, e dato il mio lavoro ho viaggiato per quasi tutto il continente ed anche al di fuori dello stesso, forse, mi manca da visitare giusto il Paese del Fulmine, ma Paese del Ferro, delle Cascate, dell'Acqua, del Fuoco, come anche il Paese dei Demoni, al di là dell'Oceano, o l'isola di Jiro a Sud, quelli li ho visitati quasi tutti.
    , avrebbe risposto, prima di riflettere un pò sull'ulteriore domanda.
    Il mio posto preferito? Questa è una bella domanda, Youkai-san. Ti direi il deserto di Anarouch, nel Paese del Vento.
    Ha un suo fascino, per diverso tempo, assieme ad un mio amico, il Turbine Rosso di Suna, ho vagato per quei luoghi e visto delle oasi davvero particolari.
    Sai che c'è un luogo chiamato Saban'Na lì nel Paese del Vento? E' una sorta di oasi dove vivono diverse creature, giraffe, elefanti, suricati, fennec, coesistono quasi in completa pace fra loro.
    Ed è solo uno dei luoghi particolari di quel deserto.
    , avrebbe raccontato, memore delle disavventure avute con il Rosso ad Anarouch.

    Non che Ame mi dispiaccia del tutto.
    Quello che non ti dispiace di Ame è quello che la locandiera offre all'Ego, qui.
    Quanto sei squallido, Mostro.
    Perché? Cos'altro gli piace di Ame? Di certo non il clima, o gli inghippi politici. Forse quell'altra tizia: Fyona! AHAHAHAHAHAHAH!!!!

    Mentre andava avanti quella dubbia discussione mentale, comunque, il Kaguya chiese al giovane Uzumaki del suo Sigillo del Vuoto e fu sorpreso nel sentirsi dire che l'altro aveva usato il sigillo del Vuoto per "calmarsi": non aveva ben chiaro cosa fosse di per se quel sigillo ed il "vuoto" stesso, ma non sapeva se potesse essere quello il suo fine ultimo.
    Uso singolare del sigillo, immagino che differisca da persona a persona, Akira-san non me lo vedo che cerca di tranquillizzarsi., commentò il Kaguya, In fondo, però, questo Sigillo del Vuoto deve essere adatto a come lo vuoi usare, giusto? Come hai detto anche tu, devi perfezionarlo e l'uso è lo strumento migliore per la sublimazione delle proprie capacità, questo è sicuro., avrebbe aggiunto con un sorriso verso il giovane della Foglia.
    Disse quello che ha appreso come usare alla perfezione tonnellate di rancore nascoste all'interno del suo corpo.


    [...]

    Dopo la parte in volo, dovettero scalare un lato della montagna e, seppur non fosse la più comoda delle scalinate, niente di particolarmente complesso per il Kaguya, che comunque camminava al passo della sua giovane guida, quindi con la dovuta tranquillità.
    Youkai, nel frattempo, non aveva finito le sue domande e la successiva, provocò un ancora più ampio sorriso sul volto del Risorto.
    Oh no.
    Fenici Immortali, aiutateci.
    L'ha chiesto.

    Il Risorto scosse la chioma con dei gesti del capo, sorridendo soddisfatto dei propri riccioli che oscillavano sulle spalle.
    Ci crederesti che dieci anni fa mi rasavo a zero, vedendo questi bellissimi capelli?, esordì con tono bonario.
    Certe volte mi sorprendo anch'io di quanta vanità possa trasudare dall'Ego.
    Comunque ho scoperto che le ceneri delle fenici, fra i loro molteplici effetti, possono anche essere usate come balsamo per i capelli., aggiunse, scuotendo alcune ciocche con la mano sinistra.
    Non confermo niente del genere, anche perché tu parli degli Hai Urami, come se dei concentrati di rancore ripieni di chakra potessero essere usati come balsamo! Psicotico vanitoso!
    Probabilmente anche il fatto che viaggi molto aiuta, immagino. Non costringere i capelli sempre nello stesso clima li rende più resistenti., avrebbe ipotizzato anche, usando stavolta ambo le mani per accarezzare i suoi ricci.
    Questa forse è la cosa più intelligente che potessi dire.
    E la birra! Per un certo periodo ne ho fatto un ampio utilizzo, ancora adesso ad Ame, vivendo in una locanda, capita spesso che la beva, specie quella del Paese del Riso, suppongo che aiuti anche quella per la cura dei capelli., aggiunse infine, con un sorriso soddisfatto.
    Quindi stai suggerendo a questo ragazzino di ubriacarsi, cospargersi la testa di cenere e viaggiare? Due su tre, immagino che saranno graditissimi ai suoi parenti! AHAHAHAHAHAHAH!!!!

    Il mio legame con le Fenici è come se ci fosse da sempre per me. Come ti ha detto anche Feng Huang, io gli devo la vita, tanto quanto loro la devono a me. Si potrebbe dire che sia legato a loro dalla mia nascita, ma, senza usare queste esagerazioni, diciamo che sono dieci anni, ormai, che io e le fenici siamo una famiglia., avrebbe spiegato con un sorriso più bonario e gentile.
    Prima di aggiungere, relativamente alla Montagna-san: Conosco già l'Hokage, sì. La prima volta che l'ho incontrato è stato diversi anni fa, ad Oto, a casa di un amico comune, l'Amministratore del Suono, Febh Yakushi-san, non so tu lo hai mai conosciuto.
    Da quella volta, con l'Hokage abbiamo condiviso altre due, no, anzi, tre, considerando anche l'Abete, missioni, seppur due volte è stato per puro caso.
    , raccontò al giovane Uzumaki.

    Sì, c'è stata quella volta che abbiamo partecipato alla missione al posto di Hoshi contro la setta di maniaci assassini e c'erano lui, Itai, Febh e Diogenes. E poi c'è stato l'Abete.
    E poi c'è stato il salvataggio del suo fabbro di fiducia, quel Meku di cui chiedeva anche lo Spadaccino di Kiri.
    E non dimentichiamo che la prima volta che lo hai incontrato, l'Hokage ha barattato la libertà di Juana Shura per il tuo aiuto con i draghi.

    E mentre quel ricordo tornava alla mente, il duo alla fine sarebbe arrivato in presenza di Raizen stesso.

    [La Montagna]

    Dopo i primi convenevoli, e dopo che Raizen mise una mano sulla spalla di Youkai, il cui sguardo iniziò a vagare verso il villaggio, il Kaguya offrì il primo argomento di discussione: gli Aspetti del Dominio.
    Quello che non si aspettava, fu la reazione dell'Hokage.
    Uomo del Pilastro? Mi ricorda qualcosa di vago anche questo.
    Non saprei, Fratello.
    Peccato che, appunto, dopo quella prima informazione, Raizen decise di frenare la discussione, volgendola su un altro versante, il ché sorprese, ed un pò dispiacque, al Risorto, che però non si fermò dall'ascoltare, ovviamente.

    Mette in dubbio che fossimo sinceri? Sporcarci la coscienza lo facciamo da un decennio.
    Qualcuno ha pensato al Flagello?
    Zitto, Mostro. E tu aspetta, Fratello, vediamo di cosa vuole parlare.
    Questo Uomo del Pilastro, le Armi di Iwa. Ok, problemi sempre più grossi che una persona da sola non può vincere e fin lì ci siamo.
    Una lezione che Akira Hozuki dovrebbe imparare.
    Sento una nota sarcastica, Fratello?
    Ascoltiamo l'Hokage, Fratello.
    Se pensasse al bene esclusivo... OH! Ho capito dove vuole andare a parare!
    Acuto come una linea retta, eh, Ossicino? Deve essere una cosa del tuo villaggio! AHAHAHAHAHAH!!!
    Zitto, Mostro!
    Un tempo non ragionava così? In fondo, nemmeno tu hai sempre avuto l'ossessione per la Vendetta.
    Per favore, Fratello. Per quanto gli dò ragione che allearsi con l'idea di tradirsi, non
    è una cosa saggia.


    Fu sul commento successivo, sul ruolo nell'occhio del ciclone, che il Kaguya alzò un sopracciglio sorpreso, per poi affermare: Cerco di restare al di fuori delle macchinazioni accademiche, non servono per i miei obiettivi e personalmente non apprezzo l'idea di villaggi, appunto, troppi tradimenti per interessi di parte, sui problemi più grandi: preferisco ragionare ed interagire con le persone., ammise il Risorto, prima che l'altro riprendesse il discorso.

    Un ninja di Kiri aveva informazioni su di lui, avute da noi?
    L'Hozuki, l'estate scorsa!
    Vero! Ecco anche il perché del commento di prima sugli Hayate!
    Probabile, Discendente.
    Dire che fra lui e Kensei non corre buon sangue, è l'eufemismo della giornata?
    Sospetto di sì, Mostro.

    La proposta successiva fu, probabilmente, la più inattesa, dopo tutto quel preambolo: un'alleanza reciproca.

    Cos'è? Periodo? Dopo Kensei con quel suo folle piano, adesso anche lui vuole un'alleanza più stretta?
    E pensare che abbiamo fatto tanto per stare per i fatti nostri.
    Bé, se adesso anche qualcuno ad Oto ti propone strani piani, sappiamo di aver sbagliato tutto! AHAHAHAHAH!!!
    Certo, non è che sia molto collaborativo nel suo proporci quest'alleanza, nel caso la rifiutassimo.

    Per il resto il Risorto ascoltò in silenzio, intuendo anche la parte che, forse, non voleva essere una minaccia, all'inizio, ed il tentativo di schiettezza alla fine.

    E' buffo, non è la prima volta che mi trovo a parlare di fiducia, nell'ultimo anno, per quanto parlare della mia è un pò più complesso, ad essere sincero. Anzi, a ben pensarci, l'argomento fiducia l'ho trattato anche con il suo Jonin, Sho, diverso tempo fa., esordì il Kaguya.
    Vede, Hokage-sama, per il tipo di vita che ho scelto, la fiducia può essere un rischio.
    Io ho un'ossessione, definirla un obiettivo sarebbe riduttivo, la Vendetta è la mia stessa ragione d'esistere, ma per ciò che ritengo essere il modo in cui voglio avere la mia Vendetta, ho fatto ciò che lei dice, mi sono sporcato le mani e la coscienza.
    Per ottenere alcuni degli elementi necessari per il mio piano, contorto, ho aiutato il Mikawa di Oto a catturare il Quattro Code, e sempre per lui sono entrato in contatto con il Flagello, mi ci sono persino alleato per un periodo, quasi un decennio fa.
    Mi creda, specie la seconda scelta è tanto stupida, quando deleteria per la propria coscienza.
    Tant'è che alla fine entrambi si sono dimostrati, come dire, non proprio persone da voler avere attorno.
    Ma nessuno, nemmeno loro, hanno mai avuto una piena visione del mio piano: tutti vedono l'essere Asso di Ame come un obiettivo ed un successo, non vedono al di là della loro percezione delle priorità.
    Ma, appunto, non gli avevo mai detto la completa verità del perché ho fatto determinazioni azioni e scelte, onde evitare che qualche informazione potesse sfuggire.
    Sono la dimostrazione vivente che le informazioni sono una merce importante, proprio per questo non do a nessuno così tanta fiducia da dirgli tutto di me.
    Né alla donna con cui condivido le mie notti ad Ame, né con quelle che ho conosciuto ad Iwa, o con altre. Per quanto possa aver tenuto, o tenere, ad alcune di loro, non penso che nessuna di loro possa dire di conoscermi veramente.
    Lei sceglie di essere cauto per il bene del villaggio, mi creda, lo capisco e lo rispetto.
    Io ho scelto di essere solo perché la mia Vendetta non inficiasse su di me tramite altri, seppur non ci riesco sempre a pieno.
    , raccontò il Risorto, mentre il tono della voce oscillava dall'ironico, nel sottolineare che Ame non fosse di per se il suo obiettivo, fino ad una leggerissima nota di rammarico finale.
    A chi stai pensando? Alla malaticcia della Zanna, o alla locandiera di Ame? Finite in mezzo ai tuoi giochi!
    Oppure alla moglie che non hai più cercato perché non finissero in mezzo nella tua ossessione, lei, o i vostri figli?
    Smettetela, tutti e due.

    Questo riguarda la mia di fiducia e la mia decisione di non condividerla con gli altri. Le posso, però, assicurare professionalità e rispetto delle informazioni date, se non saranno necessarie per qualcosa che riguardi il bene comune, o la mia Vendetta.
    Onestamente, quando Akira Hozuki mi ha chiesto di tre persone che stava cercando, fra cui Meku, non sapevo che condividere la sua conoscenza con quel fabbro fosse un danno per la Foglia: gli ho solo suggerito di chiedere a lei, dato che era tramite lei che lo avevo conosciuto.
    Se può interessarle, credo che l'unica altra cosa che la riguarda che ho detto allo Spadaccino ed al suo Juudaime, è che la Fede di Hayate è, come lei, legato ai Draghi, giacché il suo non tanto amico Kensei mi ha chiesto del Profeta.
    , ricordò.
    Sì, non mi sembra che abbiamo detto altro su di lui.
    Forse qualcosina su Yato e su Sho, ma ha chiesto di non avere altre informazioni, quindi non serve dirglielo.
    AHAHAHAHAHAH!!!

    Capisco anche il resto del suo punto di vista: la necessità di creare alleanze che agiscano per il bene comune e non per i loro piccoli interessi.
    Quando abbiamo trovato il Kappa, c'era anche il suo giovane Senju che può confermarlo, fui il primo a suggerire che dovevamo collaborare contro l'Arma di Iwa e ci siamo riusciti ai tempi.
    Io do grande peso alla Vendetta, così come taluni lo danno ai loro sogni di potere, ma non sono così stupido da pensare che pugnalare alle spalle un bersaglio mentre stiamo di fronte ad un'arma grande quanto una montagna, possa portarmi alla soluzione dei miei problemi.
    Non sono come Akira Gen e l'essere Specchio, che volevano uccidere la Muuga, mentre tutti si preoccupavano dell'Arma di Iwa.
    , continuò il Risorto.
    Ti ricordi che sei rimasto a combattere con Akira anche dopo essere stato ridotto allo stremo e tutto il resto?
    Non sto dicendo che se mi attaccano li lascio fare. Akira meritava di morire ed è un peccato che non sia stata una cosa più definitiva.

    Quindi, lei mi chiede cosa può fare per me per avere in cambio la mia fiducia? In primis accettare che non le dirò sempre tutto: non sono solito mentire a nessuna delle persone con cui parlo, ma ho l'abitudine di omettere i particolari che possono danneggiare i miei obiettivi.
    Secondariamente, capire che non sono solito essere eccessivamente generoso: se un giorno intuirò che la sua schiettezza possa scivolare nella sgradevolezza, come ha detto lei, glielo farò notare, e lì potremmo rischiare di perdere uno fiducia nell'altro, per quel tanto che ci daremo.
    Terzo Aspetto: le chiedo di ricordare che io non sono un suo ninja, non sono un ninja accademico in generale. Come le dicevo all'inizio, apprezzo interagire con le persone, non con gli stati, perché con le persone si fanno gli accordi.
    Lei rappresenta e difende Konoha, questo l'ho capito e spero che lei abbia compreso che non è una menzogna, quando dico di rispettare questo punto di partenza.
    Quindi lei è un uomo che ha sulle spalle il peso di un villaggio ed io la tratto come tale: se avrò qualche informazione che potrebbe danneggiare il suo villaggio, gliela riferirò; se lei mi dirà qualcosa che mi permette di avere un quadro più chiaro dei fatti, ma che non devo condividere con altri, la ometterò, semmai dovessi condividere informazioni su un determinato tema.
    Quindi, quando le chiedo di non trattarmi come un ninja di Konoha, o accademico, intendo che non ho lealtà verso i villaggi, ma verso i miei contratti con i singoli e questo vuol dire che qualsiasi informazione lei mi dirà, se mi chiederà che sia tenuta come un segreto, decideremo un eventuale prezzo di tale segreto ed avremo un accordo. Ovviamente non parlo di denaro.
    Le faccio un esempio reale: ho promesso di aiutare il suo Jonin, Sho, a salvare ciò che avete lasciato alla Pioggia, perché lui ha salvato la vita di una persona a cui tengo, ho messo sui due piatti della bilancia una normalissima locandiera rispetto ad una delle nove creature che tutti gli stati ninja si combattono. Il mio metro di misura è soggettivo, e lei lo sa bene, anni fa, le promisi di aiutarla con le faccende sui draghi, in cambio di un'altra singola vita da salvare.
    , concluse il Kaguya, guardando al massiccio Jinchuuriki che aveva davanti.

    Detto questo, se il mio punto di vista le è chiaro e le va bene, rispetterò le notizie che mi darà e le posso assicurare che, se me lo chiede alle giuste condizioni, quand'anche mi dicesse che questo Ozma lo avete eliminato mediante un drago-lucertola a tre teste che avete intenzione, assieme a Febh-san, di usare contro il Juudaime di Kiri, non andrò certo a dirlo a qualcuno. Per quanto devo ammettere che un drago-lucertola a tre teste è qualcosa a cui non sono sicuro che crederei., aggiunse alla fine, lasciando all'altro la parola, mentre, con la coda dell'occhio, vedeva il piccolo Uzumaki scarabocchiare nel suo quadernino.
     
    .
37 replies since 9/5/2021, 01:52   913 views
  Share  
.