Fuoco e Vendetta

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Shiltar Kaguya
        Like  
     
    .
    Avatar

    Falce dei Kaguya


    Group
    Y Danone
    Posts
    21,446
    Reputation
    +603

    Status
    Online

    Istrici


    Segreti e Fiducia



    [In cammino con Youkai]

    Non sono come la mia famiglia, ragazzo, le fenici sono tutta la mia famiglia: non ho altri parenti, oltre mio fratello Feng Huang ed il resto dello stormo., sottolineò il Risorto, mentre accarezzava il piumaggio multi colore del Sovrano delle Fenici, sorridendo, intanto, alle parole del giovane ninja di Konoha.
    Tu hai un'altra famiglia, Fratello, solo che non l'hai più cercata negli ultimi dieci anni.
    Ancora con questa storia? E' la mia famiglia, non la sua!

    Fortunatamente, le chiacchiere con il giovane Uzumaki impedirono il più delle rimostranze fra le voci, specie quando si parlò dei viaggi fatti dal Risorto.
    Il commento portò il Kaguya ad un cenno positivo del capo: Sì, c'è un sacco di sabbia nel deserto, quello è sicuro, Youkai-san, ma non è tutto lì: ci sono delle oasi, luoghi con acqua, vegetazione e, in generale, persino nel deserto ci sono luoghi abitabili.
    Saban'Na è l'esempio più clamoroso che io abbia incontrato: una gigantesca oasi dove tutti gli animali vivono in pace, ma non è l'unico luogo.
    C'è la Montagna dei Fennec, dal nome impronunciabile, e poi c'è Arumajiro: un gigantesco armadillo sul cui guscio vive un'intera popolazione nomade, incredibile, vero?
    , avrebbe chiesto alla fine, sorridendo divertito al ricordo dell'assurdo incontro con quella particolare tribù, durante uno dei viaggi con Hoshikuzu.
    La successiva domanda, poi, generò una sincera, e per niente derisoria, risata nel Kaguya: Ragazzo, considerando il mio lavoro, ma anche quello di voi ninja accademici, quando si parte per un viaggio, si deve spesso valutare il peggio.
    Sono andato in così tanti posti con il Turbine Rosso di Suna, dove, inevitabilmente, siamo finiti nei guai, che ormai mi preoccupo se succede il contrario.
    , rispose divertito.
    Anche semplicemente andare alla Zanna si è risolto in una guerra con una setta di psicotici.
    Zitto, Mostro!
    E vogliamo sottolineare che tre volte su quattro ti sei trovato davanti ad altrettante Armi di Iwa senza nemmeno volerlo?
    Ho sempre detto che abbiamo un pessimo karma.
    E quella volta che siamo partiti per aiutare l'Hokage e ci siamo trovati con una sorta di ammazza risorti?
    Abbiamo capito il punto!
    O quando siamo andati da Febh solo per avere qualche informazione sulla Veggente e ci siamo trovati a combattere un Hayate e, per poco, abbiamo rischiato di combattere anche l'Hokage?
    Sì, Mostro, ok! Siamo sfortunati!
    Non è la parola che userei! AHAHAHAH!!!!

    Ad ogni modo, Youkai-san, la questione è che non si può sempre essere pronti per quello che ci si trova davanti: quando sei stato all'Abete, eri pronto per quella setta di cani sadici degli Hayate? O per l'Arma di Iwa? O per lo Specchietto ambulante? Suppongo di no., ipotizzò il Risorto, Non è mai questione di cosa siamo pronti ad affrontare, ma di quanto siamo capaci di sostenere le situazioni che ci si pongono davanti ed uscirne, se non proprio pienamente vincitori, almeno vivi., avrebbe continuato.

    Sorprendenti perle di saggezza da parte tua, Discendente, complimenti.
    Grazie, Antenata.
    Anni ed anni di Karma negativo, giusto, Pennuto?
    Sai di non essere spiritoso, Mostro, vero?

    Sull'ultimo commento relativo al Sigillo del Vuoto, il Kaguya non indagò oltre: il piccolo Uzumaki sembrava un pò intimidito, o forse preoccupato, su quello specifico argomento, quindi si limitò a sorridergli e fare un cenno affermativo con il capo.

    [...]

    La scalata verso la Montagna degli Hokage sembrava affaticare un pò Youkai, ma di certo la discussione sui capelli stava divertendo il Kaguya.
    Più che divertire, ti stai gonfiando più di una fenice con le sue piume! AHAHAHAHAH!!!
    Ehi, Mostro! Stai sbagliando pennuto!
    Sicuro, Pennuto?

    Nel frattempo, il giovane Uzumaki rifletteva sui suggerimenti del Risorto, partendo da quello delle ceneri e passando poi alle osservazioni sulla birra.
    Non farlo...
    Lo fa, invece.
    Sulle ceneri del legno, non ti assicuro niente, non sono di certo come quelli delle fenici, ma sulla birra: io non ho preferenze sulle bionde, scure, o rosse., suggerì, prima di aggiungere: Ti direi di non limitarti solo alle rosse, bevi tutte le birre che puoi, fanno comunque bene ai capelli. O almeno, l'esperienza mi ha dimostrato questo, molto spesso., gongolò il Risorto.

    Il discorso sarebbe continuato sull'argomento che più gratificava il Kaguya: se stesso, con giusto qualche digressione su alcune conoscenze dello stesso, il tutto fino ad arrivare in cima alla Montagna, dove lo attendeva un altro tipo di discussione.

    [Montagna di Konoha]

    La discussione andava avanti e l'osservazione sul fatto che il Juudaime non avrebbe condiviso le informazioni sul Profeta, sapendo che interessavano Raizen, fece alzare un sopracciglio al Risorto.
    Glielo dovremmo dire che Kensei si è fissato con le profezie di Capelli Verdi e non avrebbe condiviso comunque informazioni.
    Fratello, non hai sentito? Se non vogliamo essere nell'occhio del ciclone, non dovremmo farci gli affari loro, teniamoci per noi questo interesse.
    Non so se sia questa la circostanza, ma vabbé, sentiamo cosa ha da dire.

    Alla fine del suo discorso, comunque, il Kaguya rimase ad ascoltare le parole della Montagna e non nascose il suo stupore quando l'altro parve non aver gradito la sincerità e la proposta del Risorto.
    Insisterà una sola volta? Ma se gli avevamo fatto un'offerta fantastica? Professionalità e discrezione!
    Sospetto che da tutte e due le parti ci sia un certo livello di difficoltà a capirsi, sai?
    Silenzio, ascoltiamo con attenzione, che magari avevamo capito male la prima volta.
    Dici?

    L'Hokage riteneva che l'altro non avesse valutato la sua proposta, il ché lasciò ancora una volta sorpreso il Kaguya.
    Pensa che noi siamo sciocchi? Se eravamo sciocchi non saremmo stati qui!
    Buono, fratello, calmo.
    Cieco e scortese, noto che non ti premono come pareri.
    Bé, Antenata, non penso che mio fratello negherebbe di essere accecato dalla Vendetta.
    Ora i porcospini? Poi siamo noi i maleducati? Lui ha davanti un Kaguya e parla di porcospini e siamo noi maleducati?
    Buono, Fratello!
    E' colpa della Volpe! Anche Sayaka mi etichettò paragonandomi ad un porcospino.
    Ma non sta parlando di quello!

    Poi il discorso si portò sulla Zanna e lì la diffidenza del Kaguya aumentò.
    Basta, scateniamo gli Hai Urami!
    CHE COSA?
    OH bene! Ora ci si diverte!
    Zitto, Mostro! E tu, Fratello, rifletti un attimo: perché dovremmo scatenarli?
    Vuole togliermi la Vendetta! Il Sanga è MIO! Le sue stronzate non mi interessano!
    Non sta parlando del Sanga, vuole semplicemente che la Zanna punti il proprio odio verso qualcun altro.
    La differenza? Se per qualche motivo questo Veterano, chiunque sia, che aveva prestato Specchietto ad Akira potesse produrre l'effetto contrario a quello voluto uccidendo la Muuga, noi ci troveremmo una Zanna meno accecata dalla sua Vendetta.
    Sarebbe un problema? Anche se cambiassero nemico?
    Se la Zanna perde il focus potremmo non sapere che effetto avrebbe! Qualsiasi cosa che allarmi il Sanga è un problema! Qualsiasi cosa che potrebbe far morire il Sanga per una mano diversa dalla nostra è un problema.
    Sai, era da tanto che non mostravi tutto il tuo attaccamento per il Sanga, mi mancava questa ossessione possessiva! AHAHAHAH!!!!
    La Vendetta è TUTTO!!!! Il Sanga è NOSTRO!!!!!

    Quella piccola digressione interna fece quasi perdere del tutto la seconda osservazione dell'Hokage al Risorto, la cui attenzione fu catturata dalle parole successive, o meglio dal breve sbuffo che le introdusse.
    E quasi riuscì a convincerlo, Raizen, con quella parte di discorso, finché non arrivò alla nota finale.
    Quanto odio questa frase! La Vendetta va servita fredda? Sono 10 fottuti anni che aspetto di annientare il Sanga, 10 ANNI!!!!!!!
    Fratello, lui non lo può sapere. Calma!
    Sono morto da 10! Sono 10 anni che Kiri non ha più un Kage degno di quel titolo e questo capo di Konoha mi viene a dire che la Vendetta va servita fredda? Sono 10 anni che non vedo la mia famiglia e lui mi dice di aspettare?
    Ossicino, mi stai dicendo che se uccidessi il Sanga, torneresti a fare il Kage e della tua mogliettina?
    Non è questo il punto, né il piano!
    Che diavolo vuol dire? Passi il villaggio, kage sociopatico per kage sociopatico, ma la tua famiglia? Non vuoi cercare Taeko ed i tuoi figli?
    Fratello, per favore, dobbiamo rispondergli, calma.
    Adesso "calma"? Mi prendi in giro?
    Dobbiamo parlare con la Montagna qui, su.
    Mi è anche venuta un'idea.
    Spero includa gli Hai Urami, mi sto annoiando.

    Il Kaguya stava per rispondere quando il giovane Uzumaki si fece notare, chiudendo il taccuino e dicendo una semplice frase, che nella sua schiettezza fu quasi più profonda di tutto il discorso di Raizen.
    Che tenero!
    Sono quasi tentato di scuotergli un pò i capelli.
    Fratello, non è un cane.

    Il volto del Risorto si alleggerì, comunque, dopo aver sentito la frase di Youkai, aveva un pò ridotto la tensione dovuta alle parole dell'Hokage.
    Grazie mille, ragazzo, le tue parole sono molto gentili ed apprezzate, sinceramente., sorrise verso il giovane ninja della Foglia.
    Fossero tutti come lui e Yato.

    Hokage-sama, una piccola premessa: sono oltre dieci anni che inseguo la mia Vendetta, quindi definire irritante questo luogo comune sulle Vendette fredde, è riduttivo., continuò, rivolgendosi all'altro, con tono pacato, Inoltre, se non dessi peso alle sue conoscenze ed informazioni, non sarei venuto qui da lei a Konoha per parlarle: penso che il mio essere qui, neghi la sua prima ipotesi..

    Giusto per far capire che non siamo scemi.
    Ma ciechi o maleducati forse sì.
    Nessuno dice il contrario, mi pare.

    Ammetto che, forse, dopo più di un decennio, la mia pazienza potrebbe vacillare, ma non la mia determinazione e la mia ossessione. E se definisco la mia Vendetta un'ossessione, direi che la premessa di poc'anzi faccia capire come mai., continuò, E, siccome parliamo in sincerità: non credo di essere stato scortese, mi ha offerto un nome soltanto, anzi un titolo, se escludiamo adesso questa nota sulla Zanna. Mi sembra che lei sia quello a non volersi sbottonare: come dice lei, qui siamo in due istrici a dover prendere le misure. Provo a fare la mia parte in tutto ciò., aggiunse ancora il Kaguya.

    Partiamo dalla Zanna? Bene, faccio qualche passo verso i suoi aculei.
    La gente della Zanna mi sta per la maggior parte molto simpatica, sono una popolazione che dalla nascita nutre i propri figli a pane, latte e Vendetta, una Vendetta che, a dirla tutta, alcuni clan lì dentro seguono solo per rispetto verso le tradizioni e verso chi è venuto prima di loro. Tutto ciò lo rispetto e lo apprezzo, mi sento uno spirito a loro affine.
    Nel tempo ho interagito molto con loro, dal risveglio dell'Oni in poi, e ritengo di essermi fatto amico qualcuno di quei ninja, ma non mi danno tutta la fiducia che lei crede, o almeno che penso lei creda, dalle sue parole di prima.
    Posso dirle, relativamente alla Muuga, che quando ci incontrammo all'Abete assieme al Kyuudaime, alcune ore prima dello scoppio di tutto il pandemonio avvenuto, prima che vi incontraste, Kasumi Bara mi aveva definito che una figura intermediaria che poteva aiutare in quella situazione di alleanza contro Hayate, perché c'era gente alla Zanna che parlava bene di me.
    Posso dirle anche che io stesso cercai di avvisarla che l'essere Specchio aveva confessato di essere un'evocazione di un tale che chiamava il Veterano e che questo individuo lo aveva prestato ad Akira Gen per eliminare la Muuga stessa.
    Suppongo che se anche le sue notizie riguardino Akira Gen, questo mio pungermi per stillare fiducia, le possa essere d'aiuto per le sue informazioni.
    Ma posso anche dirle, con quasi totale certezza, che io posso stare simpatico alla Muuga ed a qualche altro ninja della Zanna, essere per alcuni una figura intermediaria, sì, ma questo non aiuterà tantissimo a cambiare il punto di vista del villaggio sugli accademici.
    La Muuga è, credo, la più politicamente elastica dei capi della Zanna, gli altri sono un bel pò meno comprensivi anche se lei portasse informazioni, specie se fossero informazioni che provassero a negare la Vendetta verso l'Accademia, come pare suggerire nel suo stare lontano dai miei aculei.
    Per chi vive tutta la sua vita seguendo la Vendetta, come unica Verità, negarla non è la cosa più logica e naturale, anche avendo tutti i buoni propositi e uomini di fiducia presenti, glielo posso assicurare.
    , prese un attimo di pausa il Risorto.

    Mi sovviene il discorso del Pipistrello nelle Grotte del Silenzio.
    Quale?
    Quella stupidaggine secondo cui, per Kazuhiro, io mi sarei suicidato e lui non avrebbe vinto il nostro scontro! Bugiardo maledetto!

    Ora, mi permetta di pungermi un altro pò: sono venuto fin qui per parlare con lei dell'Uomo degli Aspetti, di Armi e del Flagello, ma ero anche qui per cercare Sho Saitama, o Yato Senju, gli unici due ninja medici di mia conoscenza e di mia fiducia, seppur per motivi diversi.
    Questo perché c'è una persona della Zanna che ha bisogno di cure mediche superiori alle capacità di un piccolo villaggio come il loro, una persona per me molto importante. Vuole una possibilità di parlare con la Zanna, o più semplicemente con la Muuga? Se questa persona è ancora viva, cosa di cui mi auguro con tutto me stesso, allora potrei cercare di unire l'utile del curare questa persona della Zanna, con questa sua voglia di togliere tutti dal freddo. E mi creda, nel dirle che c'è una persona per me molto importante alla Zanna che necessita di cure mediche, mi sto ferendo in profondità con i suoi aculei da porcospino.
    , avrebbe continuato aprendo le braccia.

    Ora qui stiamo dando per scontato che Yato abbia avuto abbastanza occhio e testa da non dire niente sul tuo interesse per Michi, o il viceversa?
    Supponendo che abbia notato qualcosa.
    Il tuo allievo, Ossicino, mi sembra discreto, quindi forse non avrà detto niente, ma non tanto stupido da non notare che per Michi stavi quasi facendoti ammazzare e dando di matto, più del solito, durante la faccenda del Kappa.

    Sulla questione del bene comune: la posizione di un'Arma di Iwa è un'informazione da diffondere, per quanto possibile; le notizie su questo individuo degli Aspetti; le debolezze degli Hayate; il legame fra il Flagello ed il Mikawa di Oto; o diverse altre mie informazioni sul Flagello. Tutte queste sono esempi di questioni di bene comune.
    C'è da dire che il cane dei Tamasizu e quella maledetta della Speranza, il Mikawa ed il Flagello sono nella mia lista, quindi ammetto che nel loro caso, il bene comune combacia con i miei interessi, ma le Armi di Iwa e questo nuovo pericolo? Affrontarli penso sia una questione di bene comune, come quando il suo jonin, Sho, mi chiese di aiutarlo contro questo Cantha, non lo farei per Vendetta, ma perché capisco che è un pericolo.
    Se poi ritiene che alcune informazioni che vuole condividere con me, o che io posso darle di prima mano, non debbano essere dette ad altri, come dice lei è una questione di misurare il freddo ed il dolore. Ed al momento sono l'unico che si sta pungendo.
    , continuò ancora, sempre con le braccia aperte ed il petto in bella vista, quasi invitasse a colpire, metaforicamente.

    Ora, potremmo parlare del suo terzo punto, Hokage-sama, la mia Vendetta ed il remare assieme, ma, se mi permette di essere un pizzico sarcastico: ritengo di aver dimostrato di non essere scortese e di essermi preso qualche puntura, a lei scegliere se sono abbastanza, e vuole prendersi anche lei qualche ago, o se vogliamo soffrire il freddo., concluse, stava a Raizen adesso.

    Oooohhh quindi niente chiacchiere ulteriori su Hayate o che altro?
    Vediamo se è effettivamente generoso e ragionevole, oppure se ritiene che siamo troppo egoisti, ciechi, scortesi, o chissà che altro.
    Diciamo che fra tutti e due è una bella sfida a chi capisce peggio, eh, Fratello?
     
    .
37 replies since 9/5/2021, 01:52   913 views
  Share  
.