Fuoco e Vendetta

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. F e n i x
        +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Admin
    Posts
    18,990
    Reputation
    +684

    Status
    Online

    In Basso gli Aculei


    III






    L’Hokage guardò Youkai con un sopracciglio alzato.

    Spero tu sia stato attento con i tuoi di segreti.

    Disse con una nota rigida ma non severa o rabbiosa.

    Vedremo se potrai aiutare Youkai, ci sono alcuni casi in cui si deve sottostare a responsabilità più grandi di quelle personali.

    Avrebbe dunque ceduto la parola alle puntualizzazioni di Feng a cui rispose con un cenno educato di assenso, come se ammettesse la sua leggerezza.

    Colpa mia, Feng, non ne ero a conoscenza, questo seppur piccolo è uno dei motivi perché è utile conoscersi maggiormante.
    È un bene sapere che il rispetto è reciproco, è un inizio.


    Ma il discorso era complesso e necessitava più commenti e controbattute.

    Vero, sono molto prudente.
    Ho cercato di spiegartene le ragioni a modo mio, in modo che capissi che era una precauzione applicata a tutti, senza offesa.
    Ma con poche parole si può aggirare.


    Parole che non giunsero, non nella forma in cui si aspettava, ma doveva ammettere che ciò che stava chiedendo al nukenin era decisamente facile da ottenere, probabilmente lui stesso avrebbe avuto qualche remora a lasciarsi andare ad accordi simili al di Feng.

    Comprendo la tua posizione con la Zanna, a costo di sembrare leggermente inopportuno direi che la vostra sia un associazione naturale, oso troppo se suppongo che per te sia la cosa più vicina ad una casa che esista?
    Così, per capirsi un pò ovviamente.


    Affermò in ultimo cercando di alleggerire un po' l’aria.

    Comunque, direi che a questo punto possiamo quantomeno sederci, scusami Feng per averti fatto arrivare fin quassù, amo la teatralità, e alcune cose non potevano che esser dette qui.

    Evocò quindi un drago che neanche salutò bensì accarezzò, mentre questo procedendo verso di lui diminuiva considerevolmente di dimensioni disponendosi attorno alle sue spalle.

    Ora però possiamo permetterci un posto un po' più comodo per parlare seriamente.

    Così l’Hokage prese a camminare per aria, qualcosa che neanche Youkai aveva ancora visto. Youkai che per la cronaca venne preso per la cintola durante la discesa verso l’amministrazione sottostante, come se scendesse una scalinata ad ampi gradini.

    Immagino per te non ci siano problemi.

    Non avrebbe impiegato tanto ad arrivare sul tetto in cui era stata prevista un entrata che non invidiava quella principale, considerando che il tetto si inclinava per essere più alto nella parte che dava sulla piazza una parte gli era stata contrapposta specularmente per creare un piano inclinato su cui si apriva una porta che dava su un ingresso secondario, lì l’evocazione venne sciolta e Youkai posato a terra.
    L’ufficio dell’Hokage dopo che l’amministrazione venne rinnovata era più ampio e offriva delle comode poltrone, con il necessario per portare avanti le discussioni in tranquillità senza il bisogno di torturarsi i piedi in lunghe poste verticali.

    Se sei un appassionato c’è praticamente qualsiasi cosa possa venirti in mente da bere che provenga da una distilleria di pregio.
    Io ti accompagnerò con qualcosa che viene da abbastanza lontano, una bottiglia che ci è arrivata da una rinomata cantina che sta tra il paese della Zanna e quello dell’Artiglio, niente di troppo forte, perfetto per stare sicuri di essere ben presenti.


    Avrebbe quindi chiesto a Youkai di preoccuparsi del servizio, sperando che lezioni di Hitomi in merito dessero risultati, avrebbe dovuto mettere a disposizione la cantina delle buone occasioni visto l’ospite e non era semplice vista la diversità degli alcolici presenti.
    Terminata quella parentesi Raizen avrebbe ripreso il filo del discorso.

    Bene, quindi, torniamo alle cose serie.
    Innanzitutto Sho Saitama è molto lontano al momento, e Yato manca ancora di esperienza, potrei offrirti il nostro stesso ospedale se lei fosse in grado di viaggiare, ma non penso che la Zanna accetterebbe.
    Potremmo però aggiungere un buon elemento nel mazzo delle nostre carte nella questione zannosa: sono certo che sarebbe una soluzione al problema della ragazza, ma non so se ha piacere a far sapere di una sua particolare abilità, posso dirti che parlo di Febh… che è a tutti gli effetti un abitante della Zanna.
    E a proposito di Zanna pensavo avessi maggiore influenza, credevo fossi riuscito a saldare meglio i legami, nonostante quella necessità di vendetta che vi lega restano diffidenti anche verso di te?
    A prescindere da questo comunque, credo che la tua posizione sia comunque diversa dalla mia, più vantaggiosa, per una semplice ragione: non sei accademico, e dal loro punto di vista è già parecchio.
    Quello specchio si dimostrò mostruosamente antipatico, ricordo che non trovai un modo veramente efficace per disfarmi di lui, l’unica cosa che ho capito è che in determinate occasioni il suo potere può remargli contro.
    Questo Akira Gen invece?
    Sapevo che fosse lui ad aver mandato l’uomo specchio, ma di lui so veramente poco.


    Quando Feng gli avesse ricordato dei suoi occhi, magari trasportato dal ricordo dell’espressione del maledetto la mente di Raizen venne automaticamente portata al prossimo punto della discussione.

    Questo, Kaguya, mi fa pensare a molte cose, e sono quelle che volevo evitare di dirti senza certezza di poterti parlare come alleato, o qualcosa di vicino ad esso.
    Queste informazioni sono delicate e se venissero sfruttate male, come anche tu hai pensato, potrebbero essere un arma a doppio taglio molto affilata, per entrambi.
    Devo partire da molto lontano.


    E visto come si accomodò nella poltrona, fatta su misura per accogliere un corpo così imponente, sembrava che stesse per iniziare a parlare di Hagoromo in persona.

    Febh qualche tempo fa mi parlò di un particolare congegno creato da Hoshi, era in grado di far rivivere ad un discendente la vita dei suoi antenati.
    Durante il suo racconto, non breve visto tutto quello che è successo, ha rivissuto la guerra contro i cremisi e l’incidente con la Zanna.
    I ninja allora non avevano un identità precisa erano un gruppo si coeso ma al contempo… sparso?
    Si potrebbe dire così penso, era un villaggio agli albori, ma c’erano dei ninja talentuosi al loro interno che l’accademia voleva sfruttare, che voleva dalla loro parte contro i cremisi in un territorio di battaglia comune.
    Mentre mi raccontava la storia però… vari elementi non mi erano troppo chiari.


    L'indice battè un paio di volte sul bracciolo come a puntualizzare la cosa.

    Uno su tutti era la presenza di un Uzumaki all’interno delle fila accademiche e… non era una cosa possibile, gli Uzumaki sono spariti dal villaggio con il settimo Hokage il vero problema è che il luogo da cui non si sono mai spostati è Kumo.
    Questo Hagemono visto dai genitori dei Febh è l’unico di cui si abbia traccia a Konoha, e indovina un po'?
    Dopo è sparito.
    Le domande a questo punto sono tante, troppe, ma c’è una linea che lentamente sta magnetizzando tutte le diramazioni.
    Ciò che mi ha lasciato stupito dell’incidente alla Zanna sono state le modalità, l’esercito nemico era in rotta, ma vengono comunque sacrificate una quantità di vite che ha dell’incredibile, per cosa?
    Perché l’accademia dovrebbe fare un simile atto?
    Lo trovo senza senso, e non è possibile che quella quantità di morti non lo abbia.
    Analizzando quel racconto mi rendo conto che l’intera situazione è strana, ad un certo punto la frana travolge entrambi gli eserciti, e gli accademici scompaiono, ma perché?
    Perché un esercito intero ha un sistema di teletrasporto di massa?


    Una breve pausa, sfruttata per un sorso di vino, un rosso corposo, aromatico ed intenso, lo costrinse ad assaporarlo per qualche secondo per togliere il retrogusto dalla bocca e parlare liberamente.

    Nella battaglia ci sono questi affari, non so di preciso cosa siano, ma sono dei cubi neri che diventano l’obiettivo dell’alleanza come se fossero un punto debole e che successivamente viene conquistato, e se il principale obiettivo viene conquistato la battaglia è vinta, no?
    No, pare di no.
    La battaglia va avanti, colma di sacrifici e suicidi cremisi che lasciano la vita stringendo una lancia fino a quando una frana non travolge tutti, tutti tranne gli accademici che scompaiono… grazie ad un sigillo, la specialità degli Uzumaki.
    Gli elementi che abbiamo in mano sono un obiettivo che sembra essere un esca, una frana che arriva dopo che questo obiettivo viene distrutto, e l’esercito cremisi privo di veri generali.
    L’unico provvisto di una capacità combattiva degna di nota è un Hanta, un mostro appartenente ad un clan che odia gli attuali zannuti perché hanno rubato la loro casa.
    Noti niente di strano?
    I cremisi hanno una forte gerarchia e tra i loro pilastri oltre quelli di Iwa sono presenti alcune Lettere di Kumo… eppure nessuna ad ispirare l’ultimo esercito.
    E perché se hai una così grande quantità di sigilli non coinvolgi anche quella manciata di alleati della Zanna?


    Si massaggiò le tempie, e tutte quelle parole forse avrebbero acceso in Youkai se non l'interesse per la situazione quantomeno per il fatto che Raizen aveva dedicato a quel caso, vecchio di quarant'anni un'attenzione pari almeno a quella che lui dedicava agli illuminati.

    Ho perso il sonno dietro tutti questi elementi, ma non posso fare a meno di vedere l’ombra rossa stendersi su questi sviluppi.
    Mettono insieme il loro ultimo esercito, mentre Hagemono, un personaggio che non mi vergognerei a temere, prepara l’amo dentro all’altra fazione, munisce di sigilli l’alleanza e quando questa ha raggiunto la vittoria… puf!
    Si preoccupa di mettergli non solo una spina nel fianco, ma di impedire una proficua alleanza per il futuro.
    Torniamo al presente, ad Akira Gen.
    Sai dove ho visto i suoi occhi io?
    Dentro Kumo.
    Uno dei loro principali gruppi d’elite aveva un membro al loro interno in possesso degli stessi occhi, e so che Akira non è originario della Zanna.
    Ed entrambi sappiamo che il suo obiettivo alla Zanna è quello di uccidere l’Unica moderata al suo interno.
    Dopotutto chi può avere vantaggi da uno scontro così duraturo e insanabile se non l’unico nemico che ci ha accomunati?
    Potrò sembrarti un tipo moderato Feng, ma solo la mia vendetta sa quanto io ami ingozzarla, giorno dopo giorno, di risentimento e odio, pur lasciandola ben nascosta e cheta, fino al momento opportuno.
    E questa storia… io ne sono solamente indirettamente coinvolto, ma riesce a saziare pure me.
    Ignoreresti tutto questo?
    Non voglio negare la vendetta a nessuno, ma che senso ha vendicarsi di qualcuno che non ti ha ferito?
    Soddisferebbe una sola voglia: quella di sangue, ed è molto meno nobile.


    Stringeva i pugni e le mascelle particolarmente rigide erano segno che la rabbia ne contraeva i principali muscoli, per quanto gli interessi di Raizen fossero principalmente rivolti alla Foglia e all’accademia alcuni soprusi erano in grado di far ribollire il sangue, soprattutto se di questa portata.

    Non so se potrò mai essere un amico della Zanna, ma mi piacerebbe mettere le mani attorno al collo del responsabile di questo scempio.
    Quando Febh mi raccontò di questa storia mi disse anche che aveva un accordo con te, dovevate andare a visitare un particolare tempio nei territori della Zanna, direi che a questo punto sfrutterò la fava per prendere più di un piccione.
    Sono un gruppo a dir poco serrato, ma forse noi tre possiamo formare un discreto grimaldello per aprire almeno un piccolo spiraglio, potranno non cambiare idea sull’accademia, dopotutto siamo ninja anche noi, abbiamo ed avremo sempre qualche macchia, ma almeno non sprecheremo risorse nel tentativo di uccidere qualcuno che non ha la minima responsabilità in tutto questo.
    Il dubbio che ripongo su queste informazioni riguarda proprio proprio il loro effetto, per quanto ci siano prove a sostegno tendono comunque a discolpare l'accademia, e un accademico che le avvalora ai loro occhi non fa che renderle maggiormente sospette, non le esporrei a nessuno della Zanna se non alla Muuga.
    Intanto dimmi, cosa ne pensi?
    Poi baderemo alle altre questioni, ci sono alcuni aggiornamenti sugli Hayate che…


    Strinse i pugni attorno al legno delle sua poltrona e qualche sommesso scricchiolio con i polpastrelli sbiancati erano il segno che se non fosse grazie alla fattura Senju sarebbero esplosi in un mare di schegge piegati da un ondata d’ira di cui però ancora Feng non conosceva la ragione.

    ...che discuteremo dopo.

    La Zanna infatti era una questione sufficientemente delicata da non poter condividere l’attenzione con alcun argomento, forse anche più importante, ma il flusso l’aveva posta come primo argomento, e l’avrebbero esaurito prima di andare oltre.


     
    .
37 replies since 9/5/2021, 01:52   913 views
  Share  
.