Fuoco e Vendetta

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. F e n i x
        Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Admin
    Posts
    18,990
    Reputation
    +684

    Status
    Offline

    La Via per la Zanna


    IV






    Rimase leggermente sorpreso quando Feng disse che non considerava la Zanna una casa, forse aveva frainteso le parole del Mercenario carpendo un attaccamento in realtà inesistente.

    Addirittura?
    Non pensavo, devo essere onesto.
    Prenderei il là riguardo Ame per introdurre un nuovo argomento, ma preferisco andare oltre.


    Scesi sull’amministrazione e assistito ai cambi che l’attivazione della tecnica comportava su Feng commentò con ironia.

    Sai, credo che uno psicologo potrebbe darti una mano con…

    Mimò una bocca aggressiva e zannuta con le mani in riferimento al cambio di voce, certo, non sapeva che ci sarebbe voluto un esercito di psicologi vista la particolare situazione interiore del Kaguya.
    All’interno, e con suo grande dispiacere, potè constatare che Youkai ancora era ben lontano dal tenere a mente tutte le nozioni in mano ad Hitomi, cosa che non potè impedire a raizen di massaggiarsi le tempie tra indice e pollice.

    Youkai… sii gentile.

    Era più una formula per contare fino a dieci che non una vera richiesta.

    Riporta le lattine a posto, nella zona più fredda della cantina ci sono delle bottiglie con un tappo particolare, con l’anello di metallo, porta un paio di quelle che hanno il le decorazioni in rilievo sul vetro.

    Guardò Feng annuendo leggermente, non disse nulla ma nel suo volto si poteva leggere un ammissione di consapevolezza.

    Crescerà, piano piano… spero.

    Ma la scelta di Feng gli evitò di dover tornare indietro come a Raizen di drizzare le orecchie sulla questione dei Kirin. Certo non sapeva come era visto lui dall’esterno considerata la sua esperienza, ma era indubbio che Feng ne avesse una quantità quantomeno uguale alla sua.
    Non avrebbe però esitato sull’argomento, non ancora, era abbastanza selettivo quando si trattava di discutere simili argomenti e li avrebbe affrontati uno per volta.

    Medico?
    Ahahah! No, decisamente no!
    Credevo avessi visto combattere Febh qualche volta.
    Come ti anticipavo non so quanto gli faccia piacere che se ne parli, ma fidati, non c’è da preoccuparsi, non è medico solamente perché esserlo non gli serve


    Si indicò il braccio che aveva perso durante la notte dell’attacco canthiano.

    Avevo un braccio di meno senza il suo intervento.

    Ed in effetti si poteva notare con la dovuta attenzione una cicatrice frastagliata ma piana e poco pronunciata e poco estesa, per quanto quello degli Yakushi fosse praticamente un miracolo in corpi non allenati qualche piccola traccia come quella poteva rimanere.

    Capisco, insomma, dovremmo lavorare con attenzione, gli lasceremo tutto sull’uscio quando sarà, decideranno loro se prenderlo o meno.
    Dopotutto per quanto un alleanza sarebbe non solo motivo di felicità ma anche d’orgoglio per me non la pretendo ne tantomeno mi necessita, l’importante è non uccidersi l’un l’altro senza ragione, non da meno qualcuno tra le loro fila è legato ai draghi e la cosa non mi piace.


    Venne poi il momento della contro-analisi della teoria di Raizen.

    Potresti avere ragione su tutta la linea, Feng… o potrei averla io.
    Non posso dare per certe le mie deduzioni, si basano su ricordi dopotutto e sulla mia innata capacità di sospettare persino del colore del cielo, tu però li hai condivisi ed in un certo modo confermati ora, le deduzioni sono altra questione certo, ma si sa che quel vissuto è un punto di partenza.
    E sottolineo un punto di partenza.
    Non ho mai detto che queste informazioni allo stato attuali fossero in grado di ribaltare la situazione, trovo però che possano mettere la pulce nell’orecchio di qualcuno sufficientemente assennato.
    Ho imparato a non fidarmi delle coincidenze, e per quanto le tue obiezioni possano essere valide le coincidenze restano e seppur ambigue per natura sono più sicure di supposizioni basate su pagine di storia bianche che ci siamo sempre limitati ad accettare.


    Sarebbe poi passato a rispondere puntualmente alle opposizioni del mercenario.

    Comunque, come ti accennavo la mia ricostruzione è basata su ricordi e materiale che sarebbe dovuto essere presente e che invece non c’è, sono informazioni di seconda mano, ha delle solide basi, ma diciamo che le sue ginocchia sono deboli come hai giustamente puntualizzato.
    Per questo adesso faremo qualche buon esercizio di immedesimazione ben condito di supposizioni.


    Prese un sorso di vino, lo assaporò e riprese a parlare.

    I cremisi, Feng, sapevano di tornare, ti dirò di più, sapevano che quella volta non avrebbero vinto, forse ci speravano, ma sapevano che in quella battaglia la profezia non era stata ancora soddisfatta, e non penso sia una profezia da prendere alla leggera,
    I cremisi non sono troppo diversi dai nostri amici ossessionati dall’immortalità, ma la loro storia è più vecchia e la loro profezia lo è altrettanto.
    Quella stupida filastrocca è sempre troppo lunga…
    Cinque volte cento vite forgeranno la sua Carne
    E da Cinque Vite trarrà la sua Saggezza.
    E dalle Cinque Forze trarrà il suo Chakra
    Ed allora la Realtà sarà il suo scudo
    La Vita albergherà nel suo cuore
    Di Chakra splenderanno i suoi occhi
    Lo Spazio sarà il suo promesso
    Ed il Tempo sarà la sua sposa.
    L’ultima battaglia vide scendere in campo il quarto Veterano.
    Ora il quinto è arrivato e la situazione è complessa.
    Assurdamente.
    Il potere che esercita sul tempo gli permette di assicurarsi che il passato scorra nel giusto verso per garantirgli il futuro che desidera, è così che ha forgiato uno dei suoi poteri cantati nella profezia.
    Il primo Veterano era un contemporaneo del fondatore del clan dei Koro.
    Proprio loro gli hanno fornito questa capacità, c’è forse stato un Veterano che non possedeva il potere del tempo e forse ha perso la sua lotta proprio per questo, ma un giorno è entrato in possesso di particolari cristalli, in grado di immagazzinare forze astratte, quasi concetti come quelli che vengono riportati nella profezia.
    Uno di questi cristalli, dopo chissà quale delle sue sconfitte venne riportato indietro nel tempo, dai Koro, in modo da assicurarsi che fin dall’origine il Veterano che sarebbe giunto dopo avesse in mano il potere per garantirsi la capacità di innestare dove necessario la sua vittoria.
    È un cerchio capisci?
    Nel momento in cui il Veterano ha ottenuto quel potere la profezia aveva già iniziato il suo corso, era solo una storia molto lunga che andava avverandosi, di generazione in generazione.
    Ogni volta che si ripete c’è un tassello in più… e ora il puzzle è completo, non so questa immobilità a cosa sia dovuta, probabilmente il fatto che io gli ho sottratto il chakra lo invalida più del dovuto e così sarà fino a che non troverà una soluzione, non sarà facile rappresentando la pietra una parte della sua essenza, ma ci riuscirà, i mezzi non gli mancano.
    E queste non sono supposizioni, durante l’ultimo scontro che gli accademici hanno avuto contro di lui, in un luogo che pareva essere una bolla tra le pieghe del tempo Itai ha potuto vedere di persona queste cose, condividendo col Veterano più di quanto avrebbe voluto.


    Un altro sorso.

    Per queste ragioni dico che qui non si tratta di profezie, ma di un percorso costruito nel tempo grazie al suo potere che l’ha reso indipendente da qualsiasi fattore esterno… si potrebbe dire che si è autogenerato.

    Un termine che sicuramente richiamava a entità fin troppo alte ma che ben rappresentava quella minaccia dai contorni così incerti.

    Ma questa è una conferma marginale se non per farci capire quanto i cremisi siano viscidi, non so come Hagemono si fosse infiltrato, ma la nomea degli Uzumaki non è cosa da poco alla Foglia e può rendere la vita molto facile quando le guerre che stai combattendo durano così a lungo e ti danno il tempo di scalare, soprattutto se ti porti dietro conoscenze perdute di un certo livello, sei un Kaguya, quindi immagino conoscerai qualcosa di Kiri, negheresti una possibilità a qualcuno che ti riporta una delle sette spade originarie e la mette al tuo servizio?
    E quanto a lungo sospetteresti se i suoi risultati continuano a essere ineccepibili?
    Senza contare che la nostra foglia ha quella spirale proprio perché erano nostri alleati, e fino a quando un Uzumaki non aiutò a sfondare le porte di Oto non sapevamo fossero in combutta con i cremisi.
    Di certo con questi presupposti ad un tipo simile non chiedi di mostrarti le sue credenziali, lo accogli e speri che tiri fuori dal cappello uno dei suoi spaventosi sigilli in grado di dividere in due l'essenza di un demone.


    Guardò il mercenario sottecchi, lasciando intendere che trovava la cosa assai semplice.

    Informazioni dirette su di lui non se ne trovano, infatti i miei obiettivi erano proprio eventuali vecchiacci ancora in vita.
    Credo che se da qualche parte dobbiamo iniziare sia proprio da loro, so di questo Lama Pazza, insieme ad Ogen potrebbero essere due buoni punti di inizio.
    I ninja che riescono ad invecchiare non sono troppi.


    Avrebbe anche voluto riportare quelle informazioni trovate nei vecchi sotterranei della radice, ma ne sapeva ancora troppo poco, per quanto chi avesse rintracciato gli spostamenti degli Uzumaki fosse esterno al villaggio, o quantomeno al potere costituito, potesse rendere l’informazione più gradita alla Zanna lui non sapeva con chi aveva a che fare, quindi avrebbe lasciato ad un secondo momento i viaggi degli Uzumaki, nonostante fossero stati uno dei primi indizi a farlo dubitare sull’operato di Hagemono.

    No no, ho detto grimaldello apposta Feng, è uno strumento di fino per aprire una serratura senza romperla, voglio essere cauto, a costo di fare un passo indietro io stesso.
    E non è un caso che io mi stia confrontando in merito con te, sono consapevole della mia eccessiva intraprendenza.


    Dovette poi riflettere sul punto che riguardava la Zanna, agli effetti una forza tutto sommato piccola come lo era il villaggio di reietti era complesso che potesse realmente essere una minaccia.

    Beh, ci sono da fare comunque delle considerazioni, potrebbe non essere una grande minaccia, ma evidentemente per loro nasconde grandi problemi, nella Zanna avevamo trovato un grande alleato ai suoi tempi, e sai anche tu che anche grazie a loro la battaglia è stata vinta, saranno pochi, ma non sono sicuramente da sottovalutare.
    Inoltre un problema di queste dimensioni permette di non scatenare indagini immediate, è stata comunque una vittoria, dopo una lunga battaglia spenderesti davvero ulteriori energie sopra?
    Questa disattenzione è propria dell’accademia, su questo chiunque concorderebbe, ma il vile tradimento no… quando dici di essere uno dei buoni fai anche il buono, ammenochè tu non sia davvero un grande stronzo, e so che l’accademia non è un impero di deviati, non ancora.
    Mentre la Zanna di che doveva dubitare?
    La loro fiducia già scarseggiava, dopo si sono ritirati a leccarsi le ferite, con un simile episodio a riaccendere l’odio che provano per l’accademia a che pro domandarsi se fossero o meno traditori?
    Loro riesco a capirli, vedi, dal loro punto di vista la logica non fa una piega, e dal mio in quanto accademico che le cose non tornano.
    E il dubbio è il nostro vantaggio, Hagemono prima e Akira adesso, non sono da considerare eventi casuali, mostrano una costante attenzione verso questo contrasto, magari addirittura per far fare all'accademia il lavoro sporco.
    Se un tempo il binario moriva in assenza di individui da poter interrogare ora non è più così, e abbiamo una conoscenza superiore che ad esempio potrebbe chiarirci la funzione di quei cubi e se non bastassero persone da interrogare, con le buone… o con le cattive.
    Almeno una persona interessata ai passi di questo Uzumaki c’è.


    Disse alludendo all’unica persona con i capelli rossi in quella stanza.

    Mi hai però consigliato questa Lama Pazza come se non fossi interessato alla cosa, sicuro di volerne restare fuori?

    Si voltò poi verso Youkai, questa volta senza alcun particolare cipiglio, ma anzi, con la stessa aria seria con cui stava parlando con Feng.

    Potrebbe non essere così semplice Youkai.
    Se accettassero però non mi porrei di sicuro dei problemi, ma tu sei in grado di fare una cosa simile?


    Sapeva quasi per certo che la risposta era negativa, ma non la aspettò, più che altro per non esporlo alla vergogna di doverla dare.

    Incertezze in questi casi andrebbero oltre il deleterio, se però hai confidenza nelle tue capacità non vedo perché no, sicuramente potrebbe essere d’aiuto, ma anche la carne è importante, l’anima non deve essere solo essere bloccata, anche il corpo deve mantenersi intatto.
    Non credo tu parta da zero, ma sicuramente hai bisogno di un po' di pratica, e io potrei aiutarti.


    Con un po' di immaginazione Youkai sapeva che Raizen si riferiva ai suoi cloni.

    Bene dunque, se non altro sappiamo che andremo in tre alla Zanna, vedremo anche come agire sul momento, non sembra che io sia una figura del tutto sgradita alla Muuga, e potrei riuscire quantomeno a rivolgerle la parola senza la certezza di sprecare fiato, per cui… qualcosa credo che si possa fare.
    Ma le altre Zanne… forse per il momento dovrebbero rimanerne all’oscuro, e a seconda di quanto il villaggio è conservatore alla Muuga potrebbe servire protezione, hai mai pensato ad un ruolo simile per te?
    Con qualche buona leva potresti stabilizzare lì la tua presenza, rafforzando sia la tua che la mia, ovvio che si parla sempre per supposizioni, ma forse può funzionare.


    Iwa era stata nominata più volte, quella landa pietrosa era al centro di troppe vicende per non essere uno dei punti centrali di quell’incontro.

    Lo incontrasti ad Iwa quindi.
    È la seconda volta che la citi, sembra che tu ci sia inciampato spesso.
    Io non ne ho una conoscenza approfondita, ho avuto modo di conoscere qualcosa sui Koro, ma il resto delle informazioni su quella terra sono abbastanza diluite.
    Dei Kirin ad esempio ho saputo solo recentissimamente che sono legati all’uomo del pilastro, di cui ho avuto modo di sconfiggere un aspetto, ma sulla loro storia più antica mi fermo alla paternità delle armi ed all’alleanza con i cremisi.
    La roccia degli spiriti in particolar modo ha visto due miei ninja confrontarsi con residuati bellici della guerra con i cremisi su quel fronte, residuato bellico che recentemente ha assunto un valore strategico non da poco per la lotta contro il Veterano.
    Purtroppo però non ho contatti utili nella zona, tu?


    Aveva soltanto dato un accenno di ciò che sapeva su quelle terre, ma avendo parlato a sufficienza[tradotto: non è che raizen non voglia parlare, ma sto post era già gigante così XD]< reputò che fosse il caso passare la mano, riprendendo in caso dopo che Feng si fosse espresso sulla Zanna.


    Edited by F e n i x - 14/7/2021, 20:11
     
    .
37 replies since 9/5/2021, 01:52   913 views
  Share  
.