Il Nettare dell'Orchidea

[Negozio - Namae Taiyo]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Roroo 2.0
        Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fan
    Posts
    455
    Reputation
    +85

    Status
    Offline

    Strappare i Legami

    Il Nettare dell'Orchidea



    Wow. E non ti annoia rileggerlo? Si era seduto al fianco del ragazzino e aveva gettato lo sguardo sulla carta stampata: ogni foglio era stato suddiviso in aree di diversa forma e dentro ognuna di esse vi era un disegno differente. In quella pagina, l'uomo vestito con abiti attillati camminava lungo le strade del villaggio che, a giudicare dall'atmosfera e dall'assenza di pioggia, non assomigliava ad Amegakure.
    Io sono Hounko e sono di Amegakure. Non era vero e lei lo sapeva, ma con i ricordi d'infanzia scombussolati e dolorosi preferiva definirsi sin da subito come una cittadina di Ame.

    Ascoltò con entusiasmo e curiosità i racconti e le descrizioni del ragazzo, mantenendo lo sguardo fisso sulle pagine del libro. Suo padre, seduto a pochi metri, aveva bevuto la birra di Hounko e persino un'altra. Tuttavia, al momento dell'ordinazione, aveva notato Hounko seduta affianco a un ragazzo dall'aria innocente, mai visto nel Veri Batuman.
    La lasciò fare, infondo aveva undici anni e un po' di socialità non le avrebbe fatto male. In quelle quattro mura erano protetti e al sicuro.
    Lui è mio padre. Rispose senza problemi Hounko. si chiama Namae, ma è conosciuto come abbassò la voce fino a farlo divenire un sussurro. l' Oleandro, proprio come il fiore. Astuta come una volpe, cambiò subito discorso. Il suo sguardo solare si spostò dal libro al volto di Kai.
    Dove lo hai comprato? Posso chiedere a mio padre se me lo compra. Attese una risposta da Kai, pronta a fiondarsi verso l'Oleandro per chiedergli qualche spiccio con cui comprare il libro.





    NLiFoJr6T


    Ragazzo. Rispose Namae, girato di spalle, le sue mani poggiavano sul gelido bancone dell'angolo bar rifornito di alcolici ed erbe mantenute fresche da un articolato sistema di umidificazione. L'euforia e il sarcasmo di qualche minuto prima al piano inferiore erano scomparse. La dopamina in circolo aveva frenato i bollori e gli istinti che l'alcool era in grado di far emergere anche dal più pacifico degli uomini. Figurarsi dai violenti.
    L'Oleandro appariva serio, concentrato, riflessivo, come se dietro di sé fosse giunta una delle carte maggiori del Mazzo. Invece l'ospite era solo un ragazzino con i capelli bianchi, con un fumetto in mano e metà dei suoi anni.
    Puoi metterti comodo. Si voltò e gli indicò le due poltrone poste davanti a un camino spento.
    Vi era tensione nell'aria. Se Kai temeva un aggressione dall'Oleandro, che aveva fiutato la possibile provenienza del ninja bambino, quest'ultimo soffriva all'idea di dover sondare una strada per un possibile abbandono che lo avrebbe segnato per sempre. Non si sarebbe tirato indietro, aveva accettato i rischi di tale decisione.
    Un ragazzino non entra in un osteria come il Batuman con un libro in cui vi è il simbolo di Konoha. O almeno non lo fa così alla leggera. Rimase in silenzio per alcuni secondi, fissandolo intensamente.
    O sei un ninja con degli agganci o sei un pazzo. Oppure entrambi. Chi sei realmente? Mentire non sarebbe stata una buona decisione, sopratutto con un Namae incredibilmente serio davanti. Non avrebbe avuto alcuno scrupolo ad aggredirlo per sincerarsi che fosse un ninja.

    Se Kai si fosse presentato come un ninja di Konoha, Namae avrebbe accolto la notizia annuendo.
    Bene. Ho bisogno di un ninja di Konoha. Qui ne girano pochi di voi. Saresti disposto ad aiutarmi? In cambio potrei aiutare te. Tossì È chiaro che non sei qui per una gita di fine scuola.
    Se avesse ricevuto una risposta affermativa, Namae si sarebbe potuto liberare di un peso nel cuore.
    Molto bene. Devi sapere che Hounko non è mia figlia. Ci sono ampie possibilità che sia originaria di Konoha o dintorni Non entrò nei dettagli. Non ha ricevuto un addestramento ninja, ma ha buone abilità atletiche e la vita ad Ame la resa scaltra come nessun'altro. La furbizia era la sua dote migliore.
    Qui è in pericolo. In grave pericolo. E la mia idea è quella di farle avere asilo a Konoha e iscriverla in Accademia, così che possa uscire da questo letamaio che lei ama. Sospirò. Me lo chiese una volta di potersi iscrivere in Accademia e da quel momento non ho più viaggiato fuori da Ame. Ora penso sia giunto il momento di prendere in considerazione tutto questoI suoi occhi si spensero, la sua voce s'incrinò.
    Puoi aiutarmi? Conosci qualcuno che può farlo? Tutto ad Ame aveva un prezzo, anche se si trattava di un patto con un accademico. Cosa vorresti in cambio?

     
    .
13 replies since 4/7/2021, 18:56   281 views
  Share  
.