Il Nettare dell'Orchidea

[Negozio - Namae Taiyo]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Roroo 2.0
        Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fan
    Posts
    455
    Reputation
    +85

    Status
    Offline

    I termini dell'accordo

    Il Nettare dell'Orchidea






    COMICON? Esclamò Hounko, con gli occhi scintillanti di curiosità. La schiena s'incurvo all'indietro e le braccia si distesero per afferrare il regalo del ragazzino.  Lo sfogliò in modo frenetico, soffermandosi su ogni pagina solo il tempo necessario per dare un occhiata superficiale ai disegni. Estasiata dal dono da mostrare ai suoi amici di quartiere, non aveva notato il passo falso che Youkai fu sul punto di compiere. Lei no, ma qualcun altro sì.
    E quel qualcuno era il ninja che sedeva al bancone, a pochi metri dai ragazzini, con le palpebre socchiuse e lo sguardo perso nelle bollicine che salivano dalla birra che aveva richiesto. Con un fegato allenato come il suo, ci sarebbero volute altre dieci caraffe per distrarlo dal bambino con i capelli bianchi che stava dialogando con sua figlia.
    Siete diventati...amici Esclamò Namae, con un sorriso in volto distorto dall'alcool. Il ninja avrebbe udito un suono simile a un fischio sovrastare la caciara del locale e una forza richiamarlo verso la sedia dove Hounko sedeva prima del suo arrivo.[TA]
    Con un cenno della mano, lo smemorato chiese al barista qualcosa per scrivere. Sei invitato cena da noi, nel nostro locale. Ti scrivo indirizzo e quattiere. Avrebbe allungato il foglio verso il ragazzino.
    Non serve che porti nulla

      




    Seduto e con le braccia incrociate davanti all'addome, Namae ascoltò divertito i balbettii del ragazzino. Nessuno girovagava per Ame con un cimelio di Konoha senza essere preparato a difendersi da qualche esagitato. Figurarsi al Veri Batuman, famoso covo delle Picche, frequentato da anni dall'Oleandro.
    Esisteva quella ridotta possibilità che l'Oleandro si stesse sbagliando, che quel Youkai fosse realmente un mercenario di un paesino sperduto del Fuoco che nulla aveva a che fare con Konoha, ma la situazione ad Ame era diventata così incandescente da costringere lo smemorato ad assumersi dei rischi. Lo avrebbe ucciso, se si fosse rivelato inutile e dannoso. Ma non fu così.

    CITAZIONE
    Io... So come darle una possibilità.

    Bene. È quello che volevo sentirti dire. Sorrise, con la gola che si era asciutta all'improvviso. Aveva bisogno di bere. So di non potertelo chiedere gratis. Ogni cosa aveva un prezzo, soprattutto una vita. E per la vita di Hounko, per la sua salvezza, l'Oleandro era disposto a scendere sin dentro gli inferi. Non sarebbe stato semplice separarsi da sua figlia, ma non vi era altra scelta. Meglio viva e lontana, che morta.
    Lavorava come spacciatrice per un gruppo di ex ninja di Konoha, capitanati da un Akimichi. Si sono insediati qui e hanno pensato di intraprendere un business come se fossero a casa loro. Affermò, con i ricordi che riaffioravano davanti ai suoi occhi. Erano trascorsi moltissimi anni. La mia non è una certezza, ma le probabilità che sia del Paese del Fuoco sono molto alte. Cercò di schiarirsi la voce, inutilmente. Si alzò e si diresse verso l'angolo bar. Non commise l'errore di mostrare le spalle al ragazzino.
    Da come parli, è chiaro che tu non hai vissuto ad Ame nemmeno una settimana Disse, trattenendo a fatica una risata. La vodka zampillò nel bicchiere. Avere una famiglia ad Ame è un grosso handicap, un punto di debolezza che i nemici sfrutteranno per colpirti. Ciò che ho conquistato, sarebbe stato più facile da ottenere senza Hounko. Ammise, serio come mai lo era stato, mentre le sue labbra si bagnavano del Sex on the Beach che aveva terminato di versare nel bicchiere a cilindro.
    Quale drink vuoi che ti preparo? Chiese, curioso di sapere quale drink beveva di solito un ragazzino del Paese del Fuoco.

    Quando Youkai dettò i termini dell'accordo, il prezzo che Namae avrebbe dovuto pagare per ricevere l'aiuto richiesto, quest'ultimo esplose in una fragorosa risata, spruzzandosi il cocktail addosso per non bagnare il ragazzino.
    Sei uno spasso ragazzino! Continuò a ridere, paonazzo in volto. Oddio, non ho mai riso così ahahah Ogni volta che il suo sguardo si posava negli occhi innocenti dell'Uzumaki, Namae non riusciva proprio a non ridere. Si asciugò le lacrime agli occhi con un fazzoletto bianco che aveva nel taschino.
    Ti ammiro. No giuro, non ti prendo in giro. Dopo questa ragazza, te lo dico, dovrai salvare tutti gli abitanti di Amegakure, compreso me. Ad Ame ogni persona ha un prezzo, proprio come un oggetto. E viviamo finché qualcuno in alto non decida che non siamo degni..Divenne serio. Va bene, accetto questo incarico, ma prima dammi qualche informazione in più: come riusciresti a farla entrare a Konoha?

    Hai nominato i Quadri, perciò non sei proprio un novizio di qui Non aveva mai avuto contatti con loro.
    Accavallò le gambe.
    Raccontami tutto di questa ragazza, chi la vuole acquistare e dove si trova.
     
    .
13 replies since 4/7/2021, 18:56   281 views
  Share  
.