Il Turbinio del Chaos[Costiera di Kiri - Kensei & Febh]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    ~ The Red Capes are coming!

    Group
    Giocatori
    Posts
    1,617
    Reputation
    +244
    Location
    Firenze

    Status
    Anonymous

    Il Turbinio del Caos


    Prologo


    Atto I
    Le stranezze otesi



    Era stato un periodo ricco di sorprese, quello. Sorprese che portavano tutte stampate a fuoco sopra di loro il marchio fumante di Otogakure no Sato.
    Prima lo Yakushi che dopo essere giunto inatteso a Kiri a bordo di una lucerto sparafulmini, va a mangiare insieme ad un Genin e, al mio arrivo, quando venni informato dell'accaduto, inizia a fare una serie di proposte e richieste a tutti i presenti; poi la strampalata e folle lettera del compaesano di Febh, Tasaki, che mi chiedeva di raggiungerlo in un luogo dei pressi del Bosco dei Sussurri perché, a suo dire, voleva sfidarmi ad una prova di spada. Il fatto che io fossi un Kage e lui un semplice chunin non era bastato come campanello d'allarme e tutto ciò che seguì quell'evento - che comunque non è cosa per questa sede - fu soltanto merito suo, nel bene e nel male.
    Ero tornato da poco più di un giorno proprio da quella circostanza. Ero alla Magione, intento a meditare nella mia sala personale, appeso attraverso il complesso sistema di leve e catene che mi teneva, privato dei miei arti protesici, ancorato al soffitto, in una corrente d'aria benefica convogliata da un articolato cunicolare di tubature dall'esterno verso l'interno, quando pensai alla cosa più stupida che quel periodo potesse suggerirmi: durante la cena al Robatayaki, infatti, io e Febh lanciammo una mezza parola su una sorta di scontro; anzi, a dir la verità, Febh si era proposto di insegnarmi altri segreti sul controllo del chakra e sulla Rotazione, promettendo educative sberle. La mia risposta fu all'altezza della puerile precisazione dello Yakushi che prese la questione di punta, lanciandomi quasi una sfida.
    Perché, dunque, a conclusione di quel periodo di follie assolute, non offrivo come agnello sacrificale il mio corpo a quel pazzo sadico dell'Amministratore di Oto? Sembrava un'idea perfetta! Ed infatti, fu quello che feci, senza troppi giri di parole. Febh era ancora in soggiorno a Kiri, quindi sapevo esattamente dove si trovasse in ogni momento della giornata - figurarsi se avrei lasciato che l'Otese potesse girare liberamente e non osservato per Kiri. Non dovetti faticare molto per far sì che un mio messo gli consegnasse un messaggio. Un ninja gli si sarebbe parato davanti, saltando da un tetto di una casa, durante una sua passeggiata. Avrebbe soltanto riferito il mittente e porto il messaggio, per poi sparire nuovamente nell'ombra, furtivo come solo un ninja della nebbia avrebbe potuto.
    Il messaggio era piuttosto semplice, oltre che insolitamente scherzoso.

    Sono pronto ad ascoltare.
    Dubito però che riuscirai a
    tirarmi qualche sberla.

    Ti aspetto all'alba alla
    Baia delle Otaridi,
    a sud-est oltre la costiera di Kiri.

    Kensei

    [...]

    Arrivai ben prima dell'alba, cogliendo l'occasione per meditare, riposarmi e godere dell'ambiente incontaminato di quella parte di Kiri. Il palcoscenico su cui ci saremmo mossi sarebbe stata una vasta e brulla spiaggia di Kiri. A nord, unico lato da cui si sarebbe potuto accedere facilmente alla baia, vi era una pineta molto fitta che, improvvisamente, s'interrompeva e cadeva a strapiombo, per una sessantina di metri, sulla spiaggia sottostante. La sabbia fine e dorata era, lungo la battigia, saltuariamente interrotta da grossi macigni che s'inoltravano in acqua. Su di essi, alle prime luci del giorno, erano soliti riposare e crogiolarsi vari tipi di otaridi, elemento che dava il nome alla Baia. La spiaggia si estendeva per circa cinquanta metri dallo strapiombo fino al mare, mare che godeva di una lenta discesa verso le profondità, tant'è che da quando l'acqua arrivava a bagnarti i piedi, c'erano almeno altri cinquanta metri prima che l'altezza della costa ti permettesse di venire sommerso fino a poco sotto al bacino. [Note]Per far tornare le distanze, considera ogni quadretto della mappa rappresentante circa 3 metri di distanza, contrariamente ai soliti 1,5m.
    Avrei atteso Febh sul masso che, dalla pineta sopra la spiaggia, sarebbe stato in basso sulla destra, guardando verso il mare. Mi avrebbe visto con le gambe conserte, seduto, mentre tutt'intorno a me, grazie ai suoi insegnamenti, fluttuavano piccole rocce e granelli di sabbia, in un esercizio per me ormai di routine sul controllo del chakra. Per un istante, gli sarebbe parso che avessi anche io iniziato a fluttuare sopra la roccia.


    Ben arrivato, Febh gli avrei detto nel momento stesso in cui lo avrei sentito avvicinarsi. Sono pronto ad iniziare. E con quelle parole, i massi caddero tutti insieme, abbandonati dal controllo che esercitavo col chakra su di loro. Mi alzai in piedi e, con un lungo balzo, lo raggiunsi sulla costa.
    Adesso c'era solo da divertirsi. [Note]Per me puoi saltare i fronzoli del post di presentazione ed andare subito al sodo. :^)




    Chakra:
    Vitalità:

    En. Vitale: 26/30
    Statistiche Primarie
    Forza: 850
    Velocità: 650
    Resistenza: 700
    Riflessi: 700
    Statistiche Secondarie
    Concentrazione: 700
    Agilità: 700
    Intuito: 700
    Precisione: 700
    Slot Azione
    1:
    2:
    3:
    4:
    Slot Difesa
    1:
    2:
    3:
    4:
    Slot Tecnica
    1:
    2:
    3:


    Equipaggiamento
    • Sistema di Ancoraggio dell'Arto Artificiale × 3
    • Cotta di Maglia Completa × 1
    • Elmo integrale dell'Inquisitore × 1
    • Specchietto in Metallo × 1
    • Spiedi Potenziati × 1
    • Arto Artificiale Kiriano Superiore × 2
    • D-Visor dell'Elmo da Inquisitore × 1
    • Lente per D-Visor - Visione Telescopica × 1
    • Tonico di Recupero Medio × 1
    • Tonico di Recupero Superiore × 1
    • Lente per D-Visor - Visione Fotocromatica × 1
    • Tonico Coagulante Superiore × 1
    • Yakusoku Kenkichi × 1
    • Simbolo della Stella × 1
    • Braccio Sinistro dell'Inquisitore × 1
    • Gakutensoku × 1
    • Equipaggiamento Debilitante × 1
    • Unagi × 1

    Note

    • [TS] Lama Insanguinata disattivata.
      - Basso a round per mantenimento.

    • [TS] Kirai Mugen Disattivata.
      - Unità d'Odio restati: 12.
      - Unità d'Odio extra generabili: 2.

    • Combattere con Handicap Attivo.
      - Numero di Round passati con l'equipaggiamento debilitate indossato: 0.

    • Assetto Gakutensoku: Nessuno.
      - 0 Round rimanenti al prossimo Cambio di Assetto.




    Parlato
    Citato
    Pipistrelli
    Yakusoku




     
    .
  2.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    È colpa tua. Ratty

    Group
    Staff GdR
    Posts
    15,705
    Reputation
    +1,597
    Location
    Top Secret...

    Status
    Online

    Scambio di Opinioni


    Le tradizioni locali
    1

    Stivali neri percorrevano l'erba mentre il lento movimento delle onde in avvicinamento suonava l'unica colonna sonora di quel luogo, forse inframezzato dallo sporadico grido di un gabbiano. Il mantello, nero come ogni singolo indumento, danzava appena nella brezza leggera, insufficiente per dare sollievo davanti al calore di quegli abiti tanto più pesanti del solito, ma non c'era alternativa: esistevano tradizioni e costumi che andavano rispettati, a meno di passare per gli sciocchi di turno. Il Mizukage pensava di averlo fregato, di aver nascosto la verità, ma il breve incontro con Youshi e Hideo aveva chiarito ogni dubbio e reso evidente cosa fosse necessario. C'era voluto un pò di tempo la sera prima per trovare quello che gli serviva ma adesso era pronto. Passi pesanti sulla sabbia, alle spalle di Kensei, ora che l'erba aveva lasciato spazio alla spiaggia lambita dalle fredde acque del Paese del Mare, il respiro di Febh era pesante, aggravato dal respiratore che rendeva ogni sua emissione di fiato un rantolo, nemmeno fosse l'ultimo. Ma era necessario.

    Mizukage. La voce era distorta, come d'altronde lo era sempre anche quella del suo interlocutore, perchè lo Yakushi indossava qualcosa: una tuta integrale in pelle nera con stivali e borchie, guanti scuri ben più scomodi di quelli abituali e quello che sembrava un elmo dall'aria resistente, con un respiratore incorporato. Certamente Kensei non si sarebbe aspettato quello che gli si sarebbe parato davanti.

    L39asta-di-Spaceballs-Dark-di-Rick-Moranis-%C3%A8-all39asta

    Mi hai preso per uno stupido? Credevi che non capissi come funzionano le cose qui a Kiri adesso? Indicò sè stesso e il completo ridicolo che indossava, compreso l'emo esageratamente grande. Il prestigio e la forza della persona viene mostrato da come si veste. Il più forte del villaggio è il Mizukage che sta tutto impaludato con quel mascherone strano. Un chunin di recente promozione come quel Youshi può solo mettersi una benda finta, mentre un genin alle prime esperienze non ha nulla. Ridacchiò, ma con quell'elmo scomodo sembrò più un rantolo terminale di qualche malato di enfisema. Era talmente evidente...immagino come ti saresti sentito fiero ad avermi qui senza nessun elmo, a ragionare su quanto tu fossi superiore almeno nelle apparenze. Ma ti ho fregato. Ho una maschera anche io. E molto più grande della tua. Aggiunse puntandogli una mano contro. Quindi non ti azzardare a pensare di essere meglio di me!

    E qui si poteva andare a capire quanto infantile potesse essere lo Yakushi. Che comunque avrebbe levato l'elmo e il mantello poco dopo, gettandoli a terra. Ma ora che ho onorato le tradizioni locali posso passare a pestarti un pò. Come diavolo fai a muoverti con tutta questa roba addosso? E' scomoda come poche al mondo...ci credo che voi Kiriani siete scarsi! Aveva i capelli sudaticci e appiccicati alla fronte e gli occhiali senza lenti (non li aveva tolti nemmeno sotto la maschera) per sembrare più intellettuale, ma non si tolse la tuta in pelle, avrebbe richiesto troppo tempo, pur essendo un semplice indumento. Alla cintura il fodero con Kaiten-to, la sua wakizashi posta orizzontalmente dietro i lombi, mentre intorno al braccio sinistro era avvolta la snake sword, ben evidente. Kensei intanto atterrò sulla spiaggia davanti a lui, come a concedergli la prima mossa.

    Mi si dice che sei uno spadaccino...quindi ti affronterò come tale. Annunciò, tronfio. Vediamo se sei abbastanza bravo da costringermi a usare qualcosa di più del controllo del chakra e della mia spada! E nel dirlo afferrò il manico della Snake Sword che sporgeva appena all'altezza del gomito, svolgendola in un movimento fluido e scattando contro l'avversario [Azione 1]Statistiche: Velocità Nera+6 tacche

    Corpo Perfetto+6 Vel, -2 For, -4 Res
    . Teneva la spada con la mano destra e non appena a due metri si esibì in una prima, rapida frustata orizzontale che mirava alla maschera di Kensei, arrivando dalla sua destra. Una frazione di secondo prima dell'impatto il pollice avrebbe colpito appena l'elsa che impugnava, generando una vibrazione dagli effetti potenzialmente catastrofici per Kensei [Azione 2 e Tecnica 1]Statistiche: Velocità Nera+9 tacche, Precisione Nera +3 tacche, Forza Viola+2 tacche, Potenza 50 (40 base +10 Colpo Vibrante) con Ferite Profonde + Sanguinamento (DnT Leggero) e Vibrazione (DnT Medio), causa danni all'arto se parato con un'arma, può disarmare.

    Corpo Perfetto+6 Vel, -2 For, -4 Res
    Base CAP Velocità Nera+10 tacche, CAP Resistenza Nera+12 tacche
    Impasto Basso+3 Vel
    . Allora, Kensei? Prova a farmi impegnare un pò!

    Questa è un'applicazione estremamente semplice del chakra distruttivo unito alle tecniche di vibrazione di Oto. Il tenue ronzio del metallo in vibrazione era chiaramente udibile mentre lo Yakushi faceva guizzare nuovamente la lama, arrivando quasi a sfiorare nuovamente il volto di Kensei con dei movimenti irregolari mentre si avvicinava di un passo per poi calarla in un colpo discendente reale che mirava alla spalla, ormai da circa un metro e mezzo, improvviso come un serpente in scatto anche se significativamente più lento del colpo precedente [Azione 3]Statistiche: Finta davanti al volto: Velocità Nera+4 tacche, Precisione Nera +3 tacche
    Colpo effettivo: Velocità Nera+6 tacche, Precisione Nera +3 tacche , Forza Viola+2 tacche, Potenza 50 (40 base +10 Colpo Vibrante) +20 contro oggetti (2 Bassi)

    Corpo Perfetto+6 Vel, -2 For, -4 Res
    Base CAP Velocità Nera+10 tacche, CAP Resistenza Nera+12 tacche
    . Avete niente di simile in questo villaggio di pescatori? Il chakra distruttivo può piegarsi in molti modi. E mentre lo diceva, comunque fosse andato quell'attacco che cercava di minacciare Kensei grosso modo con la sezione centrale della sua lunga lama-frusta, l'Amministratore di Oto ritrasse velocemente l'arma indietro. Quel movimento repentino avrebbe portato la sezione mediana della frusta a sfiorare quasi il fianco sinistro di Kensei, ma si trattava nuovamente di una finta a cui avrebbe fatto seguito l'attacco reale: un abile movimento di polso fece in modo che la punta si piegasse e cercasse di colpire l'avversario alle spalle sul retro del ginocchio sinistro con uno schiocco che poteva essere molto pericoloso [Azione 4]Statistiche: Finta Al fianco: Velocità Nera+6 tacche, Precisione Nera+3 tacche
    Colpo effettivo: Velocità Nera+9 tacche, Precisione Nera +3 tacche Forza Viola+2 tacche, Potenza 60 (40 base +10 Colpo Vibrante +10 Precisione)

    Corpo Perfetto+6 Vel, -2 For, -4 Res
    Base CAP Velocità Nera+10 tacche, CAP Resistenza Nera+12 tacche
    Impasto Basso +3 Vel
    Fintare Migliorato
    .

    E lo stesso vale per la rotazione. Aveva parlato proprio durante quell'attacco così insidioso, mentre un mezzo sorriso piegava il suo viso in una smorfia crudele. Nemmeno il tempo che la lunga frusta tagliente tornasse verso di lui ed ecco che l'acciaio cominciava a roteare selvaggiamente, quasi fosse il filo di una delle moderne falciatrici per l'erba, pericoloso anche per lo Yakushi che lo impugnava visto che doveva inevitabilmente tenerlo inclinato per evitare che sbattesse sulla sabbia o sulla sua testa. Senza nemmeno perdere un secondo mosse il braccio in avanti così da cercare di coinvolgere Kensei in quella falciata potenzialmente letale [Tecnica 2, Tecnica 3, Azione EXTRA]Statistiche: Finta davanti al volto: Velocità Nera+6 tacche
    Colpo effettivo: Velocità Nera+9 tacche, Precisione Nera +3 tacche Forza Viola+2 tacche, Potenza 140 (40 base +10 Colpo Vibrante +20 Kaizan +20 Kaminari +20 Rotazione Perfetta +10 Impronta +20 Nin Inarrestabili)

    Corpo Perfetto+6 Vel, -2 For, -4 Res
    Base CAP Velocità Nera+10 tacche, CAP Resistenza Nera+12 tacche
    Impasto Basso +3 Vel

    Azione Rapida e Sinergia Corale applica azione rapida a tutte le tecniche di una combinazione
    .

    Comunque andasse sarebbe poi scattato all'indietro in un breve balzo per portarsi a tre o quattro metri di distanza mentre, alzato il braccio in alto, usava la frusta rotante per rallentare la sua caduta. La sabbia volava in tutte le direzioni spinta dalla corrente d'aria di quell'arma sottoposta al jutsu, e per qualche istante lo shinobi si librò per aria prima di atterrare. [Slot gratuito]
    Anche questa per atterrare è interessante, con un pò di impegno si potrebbe trovare un'applicazione della rotazione con la repulsione per volare, con gli strumenti giusti, non credi? Avrebbe detto, facendo cenno con la mano per intimare a Kensei di farsi sotto...si era volutamente trattenuto dall'attaccare a piena potenza e solo l'ultimo attacco era un briciolo più forte anche se lontano dalle sue effettive possibilità. Sto imparando a usare meglio la Snake Sword dagli scritti di Orochimaru, sai? Lui non ne era un utilizzatore ma uno dei suoi diretti sottoposti dopo la nascita dell'Accademia si. Si chiamava Homura, ma non so a quale clan appartenesse, mi disse che la sua famiglia da secoli si era specializzata nell'arte della spada-frusta e aveva sviluppato uno stile proprio di cui ho trovato alcune tracce. Lui la migliorò ulteriormente combinandola con la Rotazione...era il mio Sensei prima che arrivassi a Oto. Ma non mi ha insegnato come usarla, quindi mi arrangio un pò con quel poco che gli ho visto fare, un pò di logica e qualche appunto di Orochimaru. Sogghignò. Spero sarai una buona cavia. Quella mossa con cui ti ho colpito alle spalle con la punta mentre ti distraevo con la sezione centrale si chiama Ritorno della Serpe. Sapeva che Homura usava la Edo Tensei, la Rotazione e la Snake Sword, ma di fatto no aveva mai avuto notizie della sua storia prima di Oto...chissà se nei ricordi della Yakusoku esisteva qualcosa al riguardo. E ne ho almeno altre cinque.

    Ora stava a Kensei

    Chakra: 114,5/125
    Vitalità: 21.5/21.5
    En. Vitale: 30/30
    Statistiche Primarie
    Forza: 700
    Velocità:  700
    Resistenza: 775
    Riflessi: 700
    Statistiche Secondarie
    Concentrazione: 700
    Agilità: 700
    Intuito: 700
    Precisione: 775
    Slot Difesa
    1: ///
    2: ///
    3: ///
    4: ///
    Slot Azione
    1: ///
    2: ///
    3: ///
    4: ///
    Slot Tecnica
    1: ///
    2: ///
    3: ///
    Equipaggiamento
    • Calzari Rinforzati × 1
    • Maglia del Prestigiatore × 1
    • Tatuaggio da Richiamo × 2
    • Cartabomba III × 1
    • Spiedi × 6
    • Lama Interna ( Una lama retrattile emerge dal palmo sinistro, in avanti. - Una lama retrattile emerge dalla tibia destra, in avanti e in alto) × 2
    • Filo di Nylon [10m] × 2
    • Filo di Nylon Rinforzato [10m] × 2
    • Kaiten-tō (Luce Rotante) × 1
    • Makibishi × 1
    • Bomba Sonora × 1
    • Tonico di Ripristino Superiore × 1
    • Marchingegno Rotante × 1
    • Veleno Giganticida (5 Dosi) × 2
    • Kunai × 4
    • Pietrame per Fionde × 2
    • Veleno Debilitante A2 (5 dosi) × 1
    • Veleno Catalizzatore (5 Dosi) × 1
    • Tonico di Recupero Superiore × 1
    • Veleno Stroncante (5 Dosi) × 1
    • Veleno Normalizzante (5 Dosi) × 1
    • Shotai Jigoku - Invito Infernale (5 Dosi) × 1
    • Hagane no Doku (Veleno d'Acciaio) × 1

    Note
    ///


    Edited by Febh - 24/8/2021, 20:43
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    ~ The Red Capes are coming!

    Group
    Giocatori
    Posts
    1,617
    Reputation
    +244
    Location
    Firenze

    Status
    Anonymous

    Il Turbinio del Caos


    Capitolo Uno


    Atto II
    Imitazioni scadenti. †



    Se era vero che non c'era mai fine al peggio, con Febh Yakushi non c'era neanche mai fine allo strano. Lo percepii, goffo, già in lontananza, dietro di me, muoversi con fatica. Percepivo la sabbia che si alzava solerte al suo passaggio. Era pesante ed ingombrante. Più sgraziato del solito, soprattutto. Mizukage. La voce distorta che sentii, per un attimo, mi fece titubare nelle intuizioni che avevo avuto. Ma le parole successive scacciarono ogni dubbio. Mi hai preso per uno stupido? Credevi che non capissi come funzionano le cose qui a Kiri adesso? Lasciai la presa sui sassi che tenevo col chakra, alzandomi dalla posizione meditativa. Il prestigio e la forza della persona viene mostrato da come si veste. Il più forte del villaggio è il Mizukage che sta tutto impaludato con quel mascherone strano. Un chunin di recente promozione come quel Youshi può solo mettersi una benda finta, mentre un genin alle prime esperienze non ha nulla. Inclinai leggermente la testa vedendo quella mia così mal raffigurata imitazione arrovellarsi su idee campate in aria ed implausibili scenari gerarchici. Eppure ormai conoscevo Febh. Ci ero entrato, in qualche frangente, in sintonia. Eppure non mi sarei mai abituato a quelle uscite. Era talmente evidente...immagino come ti saresti sentito fiero ad avermi qui senza nessun elmo, a ragionare su quanto tu fossi superiore almeno nelle apparenze. Ma ti ho fregato. Ho una maschera anche io. E molto più grande della tua. Lo fissai alcuni istanti, distante, su quel masso su cui mi trovavo. Quindi non ti azzardare a pensare di essere meglio di me! Mossi le spalle, come a volermi scrollare di dosso tutte quelle assurdità. Sei il primo ad esserci arrivato, Febh. Complimenti. Non credevo che potesse esistere qualcuno di così intelligente da scoprire i nostri segreti modi di comunicare le gerarchie di potere. Dissi, serio, decisamente in contrasto con la realtà dei fatti. Stavo prendendo in giro lo Yakushi ma la sua peculiare razionalità avrebbe inteso tutt'altro. L'altro, poi, proseguì: Ma ora che ho onorato le tradizioni locali posso passare a pestarti un pò. Come diavolo fai a muoverti con tutta questa roba addosso? E' scomoda come poche al mondo...ci credo che voi Kiriani siete scarsi! La risposta fu praticamente servita su di un piatto d'argento. È per poter competere con voi stranieri in modo onesto. Immagina se possedessimo abiti normali. [Note] Saltai, chiudendo le distanze tra noi mentre Febh toglieva quello stupido elmo gigante che s'era messo sopra la testa. La situazione sotto quello scafandro era ben peggiore. Dio mio, rimettilo per favore. Dissi, con un certo tono di disgusto. L'ironia della situazione era davvero surreale. Mi si dice che sei uno spadaccino...quindi ti affronterò come tale. Disse, lasciandomi un attimo contradetto. Io volevo che usasse tutto quello di cui disponeva. Volevo vedere cosa avrei potuto fare contro il Turbinio del Chaos incarnato; ma non feci in tempo a controbattere. Febh voleva passare subito all'azione. Vediamo se sei abbastanza bravo da costringermi a usare qualcosa di più del controllo del chakra e della mia spada! Non appena lo vidi allungare la mano sul manico della snake sword che aveva al braccio, estrassi immediatamente la YakusokuYakusoku Kenkichi [Mischia]
    Una impugnatura in osso finemente decorata, con un'estremità che appare sporca di sangue. All'attivazione esige una ferita Leggera all'Utilizzatore, senza consumi di chakra, ed emette una lama lunga circa un metro e venti, leggermente curva, ricordando un arco. Più leggera e più maneggevole di una Katana, avendo solo il peso dell'elsa, può sferrare colpi letali in combattimento ravvicinato. La Lama rimane attiva per tutta la scena, è possibile disattivarla come azione gratuita ma ogni riattivazione richiederà, nella stessa scena, il sacrificio di una Lieve.Tipo: Lama - Taglio
    Dimensione: Grande
    (Potenza: 40 | Durezza: 5)
    [Da chunin in su]
    , disegnando una X per aria davanti a lui, salutandolo come ogni Kenkichi degno di questo nome avrebbe fatto con un avversario che riteneva alla sua altezza. [SGV]Saluto Makashi
    Speciale: L'utilizzatore, tracciando con la spada una X nell'aria, saluta l'avversario. L'Utilizzatore deve ritenere l'avversario all'altezza della sua attenzione per salutarlo e dovrà intrattenere lo scontro con una sola Spada fintanto che non verrà utilizzata "Addio Makashi". Salutare richiede Slot Gratuito Veloce. L'utilizzatore ottiene un bonus di +1,5 in Percezione nei confronti dell'avversario salutato. Non è possibile salutare più di un avversario per volta. Se brandite due spade o lasciata la presa sulla spada con cui si è salutato, l'abilità si disattiva.[Da genin in su]
    E Febh lo era. Oh Kami se lo era.
    Il solo sguainare la sua parcolare spada mi fece capire immediatamente come stavano le cose e come sarebbe andato lo scontro; dovevo ricorrere fin da subito a qualche trucco se volevo riuscire a tenere il suo passo senza dover ricorrere alla mia Kurai Mugen. O almeno, se non avessi voluto ricorrervi immediatamente. Quindi, non appena riuscii a capire quale fosse la velocità con cui Febh riusciva a fare anche i più piccoli gesti, la Yakusoku roteò nel palmo della mia mano, portando la punta della lama di sangue dirimpetto al mio ventre. L'Amministratore sarebbe sicuramente rimasto stupido di quel che sarebbe accaduto da lì ad un istante e, probabilmente, mi avrebbe deriso per tale scelta. La Promessa, infatti, avrebbe trafitto il mio ventre anziché prepararsi all'attacco,, conferendomi, mentre lui bruciava i pochi metri che ci separavano, una serie di capacità fisiche superiori, utili a fronteggiare tutte le prossime imprese dello Yakushi con un certo occhio di riguardo in più. Contemporaneamente, la Lama Insanguinata iniziava a concedermi parte delle sue segrete conoscenze. [Tecnica I-II][ST I]

    Attivazione Hijutsu.

    [ST II]

    Sacrificio di Sangue Completo
    Villaggio: Generico
    Posizioni Magiche: Caricamento (1)
    L'utilizzatore può trafiggersi l'addome con la Lama Insanguinata, subendo una ferita non letale ma pari alla potenza dell'arma. Questi danni contano ai fini di Resistenza Sanguinaria. Per due round avrò un bonus a tutte le statistiche, sia principali che secondarie, di 2 tacche, e il CAP per tutte le statistiche aumenta di 2.Tipo: Ninjutsu - Ninpou
    Sottotipo: Supporto
    (Consumo: Medio)
    [Richiede Lama Insanguinata IV]
    [Da jonin in su]


    Col busto piegato in avanti per via della tecnica di sacrificio, alzai leggermente il capo per vedere dove fosse il mio avversario e, soprattutto, cosa stesse per fare con la sua arma: la testa era il suo primo obiettivo. Dovetti impastare una gigantesca quantità di chakra per muovermi abbastanza rapidamente da schivare portando il busto all'indietro il colpo ma, per fortuna, riuscii in quell'impresa che pareva assurdamente ardua. La Snake sword mi passò davanti agli occhi, a pochi passi dalla testa, mancandomi di un soffio. L'unico motivo per cui ero riuscito a schivare quel colpo era perché m'aspettavo tale eccezionali capacità da Febh Yakushi. [Difesa I]Riflessi: 700 + 50 (Sacrificio di Sangue Completo) + 200 (Impasto) = 950, Nera+10.[P.E.]Eleganza Makashi
    Speciale: L'Utilizzatore può accumulare Punti Eleganza (PE) parando o schivando i colpi avversari fintanto che brandisce la spada con cui è stato attivato Saluto Makashi. Possono essere accumulati massimo 3 PE per round. La riserva massima di PE è pari a 3. I PE durano fino alla disattivazione di Saluto Makashi.[Da genin in su]
    Allora, Kensei? Prova a farmi impegnare un pò! Gridò Febh, mentre si preparava al secondo assalto e la sua lama vibrava sinistra in un ronzio terrificante. Un utile taijutsu, quello. Dissi, mentre cercavo di ricompormi. Questa è un'applicazione estremamente semplice del chakra distruttivo unito alle tecniche di vibrazione di Oto. Replicò lo Yakushi mentre si prodigava in un nuovo fendente dai movimenti irregolari e sinuosi, sempre diretto al mio volto. Chakra Distruttivo? Uhm. Risposi, mentre la Yakusoku usciva dal mio ventre, velocizzata dal chakra e accompagnata da un fiotto di sangue e raggiungeva rapida, orizzontalmente, il mio volto, andando a porsi parallela al terreno, a difesa dell'Elmo da Inquisitore. [Difesa II]Riflessi: 700 + 50 (Sacrificio di Sangue Completo) + 75 (Impasto) = 825, Nera+5. Peccato che quella fosse una finta: con un ennesimo colpo fermo del polso, la lama si mosse verticalmente, passando dal minacciare la testa a minacciare la spalla. Data la mia esperienza in combattimento, comunque, la difesa che avevo assunto in precedenza mi permise, attraverso un nuovo impasto di chakra, di abbassare rapidamente la lama e intercettare il colpo diretto alla spalla, velocizzandolo e portandolo, sicuro, verso il basso, mentre il busto si torceva di quarantacinque gradi verso il mio avversario. [Difesa III]Riflessi: 700 + 50 (Sacrificio di Sangue Completo) + 150 (Impasto) = 900, Nera+8.[P.E.]Eleganza Makashi
    Speciale: L'Utilizzatore può accumulare Punti Eleganza (PE) parando o schivando i colpi avversari fintanto che brandisce la spada con cui è stato attivato Saluto Makashi. Possono essere accumulati massimo 3 PE per round. La riserva massima di PE è pari a 3. I PE durano fino alla disattivazione di Saluto Makashi.[Da genin in su]
    Avete niente di simile in questo villaggio di pescatori? Il chakra distruttivo può piegarsi in molti modi. Mi disse. Io risi sotto l'Elmo, pronto a fargli vedere quanto io stesso avevo messo in atto. Febh, comunque, continuava ad incalzarmi, portandomi un colpo con una tattica simile a quella che spesso utilizzavo io stesso: ritrarre l'arma per portare un affondo. Tuttavia il colpo era piuttosto decentrato, verso sinistra ed un movimento minimo mi avrebbe permesso di deviare la spada a lato senza il benché minimo sforzo, forse soltanto un briciolo di chakra. Ma questa seconda volta c'era qualcosa di diverso: un po' come quando avevo visto combattere con Youshi, percepivo qualcoa in quell'attacco; Febh mi aveva già fregato una volta. Che stesse per fregarmi una seconda? Lasciai che la spada mi superasse, senza muovermi - era anche piuttosto lenta rispetto agli attacchi precedenti -, conscio anche del fatto che se avesse impattato contro il braccio, avrebbe colpito la protesi, probabilmente facendo concretizzare il suo attacco in un nulla di fatto. Poi, ecco che tirò indietro l'arma, di colpo, cercando i colpirmi nuovamente grazie al sinuoso muoversi della sua spada. Combatti contro il possessore della Leggendaria Unagi. Non puoi sconfiggermi così. E, così dicendo, roeai la spada in senso orario, con un gesto ampio e plateale, colpendo la sua arma in controtempo e deviando il colpo ben sopra la mia testa. Avevo attinto a meno chakra del solito per difendermi da quell'assalto, complice anche l'abituarmi al ritmo intenso che Febh stava mantenendo. [Difesa IV]Riflessi: 700 + 50 (Sacrificio di Sangue Completo) + 25 (Fermezza Makashi) + 150 (Impasto) = 900, Nera+9.[P.E.]Eleganza Makashi
    Speciale: L'Utilizzatore può accumulare Punti Eleganza (PE) parando o schivando i colpi avversari fintanto che brandisce la spada con cui è stato attivato Saluto Makashi. Possono essere accumulati massimo 3 PE per round. La riserva massima di PE è pari a 3. I PE durano fino alla disattivazione di Saluto Makashi.[Da genin in su]

    Fermezza Makashi
    Maestria: L'utilizzatore può utilizzare i suoi PE per potenziare le sue controffensive: ogni PE utilizzato può aumentare di +1 Tacca i riflessi per uno slot azione, difesa o tecnica. Possono essere utilizzati massimo 2 PE per slot.(Saluto Makashi deve essere attivo)
    [Da chunin in su]
    Ma quando ero convinto che lo Yakushi avesse esaurito gli slanci artistici, una frase mi fece gelare il sangue, mentre un sorriso maligno gli compariva sul volto. E lo stesso vale per la rotazione. Dalla posizione in cui ci trovavamo, Febh decise di tentare un nuovo colpo alla testa, forte, forse, delle sue abilità nel controllo del chakra che aveva appena annunciato. La lama prese a vorticare, dal tremore pallido e ronzante che aveva assunto in precedenza, tempestandosi di fulmini e saette tutt'intorno. Si mosse rapida, ma con una corsa troppo corta per essere pericolosa, specie perché il mio braccio si trovava già lì, in alto, pronto a parare il nuovo assalto dello Yakushi. Forte del momento del movimento circolare precedente, il braccio destro s'arrestò e mentre quello di Febh discendeva nuovamente verso di me, la Yakusoku si spostava in obliquo, con la spalla che si chiudeva verso il petto, intercettando, sempre grazie ad un buon afflusso di chakra, il colpo dell'Amministratore Otese e portandolo di lato oltre il mio corpo. [Difesa V - Convertito]La Yakusoku ha durezza 5.

    Riflessi: 700 + 50 (Sacrificio di Sangue Completo) + 25 (Fermezza Makashi) + 150 (Impasto) = 900, Nera+9.
    [P.E.]Eleganza Makashi
    Speciale: L'Utilizzatore può accumulare Punti Eleganza (PE) parando o schivando i colpi avversari fintanto che brandisce la spada con cui è stato attivato Saluto Makashi. Possono essere accumulati massimo 3 PE per round. La riserva massima di PE è pari a 3. I PE durano fino alla disattivazione di Saluto Makashi.[Da genin in su]

    Fermezza Makashi
    Maestria: L'utilizzatore può utilizzare i suoi PE per potenziare le sue controffensive: ogni PE utilizzato può aumentare di +1 Tacca i riflessi per uno slot azione, difesa o tecnica. Possono essere utilizzati massimo 2 PE per slot.(Saluto Makashi deve essere attivo)
    [Da chunin in su]
    Tanti fulmini e saette per un colpo così innocuo? Dissi, osservando la lama della Yakusoku fatta di sangue, inscurita e zigrinata, anche se solo per un istante, nella porzione in cui era entrata in contatto con la Snake Sword di Febh. L'Otese, a quel punto, saltando indietro, si allontanò planando col vorticare della sua spada. Un gesto a dir poco orribile da vedersi ma, effettivamente, piuttosto versatile. Anche questa per atterrare è interessante, con un pò di impegno si potrebbe trovare un'applicazione della rotazione con la repulsione per volare, con gli strumenti giusti, non credi? Roteai la Yakusoku al mio fianco, mettendomi in guardia. Ambizioso. Commentai. Ma interessante. Avrebbe scoperto da lì a poco che io già disponevo di qualche mezzo che si sarebbe ben prestato a quel tipo di controllo del chakra.
    Poi la sua mano si alzò e mi puntò, col palmo rivolto verso il basso e le dita che prima protese verso di me, si flessero leggermente un paio di volte, come ad invitarmi ad attaccarlo. Nel mentre, mi fece un breve discorso, quasi autocompiaciuto, su come fosse un autodidatta della spada. Nel mezzo c'era anche qualche dettaglio in più rispetto ad una frase che aveva pronunciato alcuni giorni prima al Robatayaki sul suo maestro. Sto imparando a usare meglio la Snake Sword dagli scritti di Orochimaru, sai? Lui non ne era un utilizzatore ma uno dei suoi diretti sottoposti dopo la nascita dell'Accademia si. Si chiamava Homura, ma non so a quale clan appartenesse, mi disse che la sua famiglia da secoli si era specializzata nell'arte della spada-frusta e aveva sviluppato uno stile proprio di cui ho trovato alcune tracce. Lui la migliorò ulteriormente combinandola con la Rotazione...era il mio Sensei prima che arrivassi a Oto. Ma non mi ha insegnato come usarla, quindi mi arrangio un pò con quel poco che gli ho visto fare, un pò di logica e qualche appunto di Orochimaru. Ascoltai attento, prima di rispondere. Quindi non sei originario di Oto. Dissi, mentre percepivo la Yakusoku tirarmi per il collo giù nel mio mondo interiore. Una sensazione ogni volta terribile, specie per via della natura stessa del mio mondo interiore, umida oscurità stagnante, paragonabile all'annegamento ma privato della componente pietosa della perdita di coscienza; una vigile, ininterrotta, sensazione di fradicia dispnea. Riaprii gli occhi che ero sdraiato a terra, nel sottile strato d'acqua che permeava ovunque la mia intimità. Da quando avevo accompagnato il Lupo a Kotetsu Sakura, quel luogo era divenuto più vuoto ed accogliente. La Yakusoku, con la sua maschera d'osso macchiata di sangue, mi fissava, altera. Noi lo ricordiamo. Disse, senza tendermi una mano ma anzi, voltandosi e incamminandosi via, quasi a chiedermi di seguirla. Lo stile di combattimento ravvicinato di Orochimaru. La voce era ferma ma lontana, come se stese rimembrando eventi piacevoli ma distanti. La Leggendaria Kusanagi no Tsurugi ... l'arma di Febh ha poco a che vedere con quella spada, pur essendo interessante. Ma il suo stile attinge a piene mani dal Serpente del Suono. Homura, l'allievo di Orochimaru, usava spesso le caratteristiche serpentiformi della sua spada. A differenza del suo maestro, non riusciva ad utilizzarla con la forza del pensiero ma aveva sviluppato questa ossessiva ricerca dello stupore, del controtempo, dell'apertura nelle difese dell'avversario. Diffida dei colpi che appaiono più semplici. [Note]Molto generico per non collidere con qualsiasi cosa tu abbia in mente come stile di spada. C'è da dire che un'arma come codesta si presta in modo spudorato a uno stile focalizzato sui cambi di traiettoria e le finte, come già fai. Io continuerei a battere quella strada.

    Per Homura invece, dammi qualche dettaglio in privato. Non so come infilarmi in una trama di un PNG che non conosco neanche un po'. :pwn:
    La Promessa era sempre estremamente parca di informazioni: dava solo il minimo indispensabile ed interagiva con me soltanto nei momenti di necessità. Era ben diversa da ... Saruhyondo. La lama che mi svezzò come Kenkichi aveva un carattere irascibile e violento, unitamente ad un temperamento a dir poco bellicoso. Il Femore del Figlio del Primo, al contrario, era un'entità posata, colta, calcolatrice e, al contempo, estremamente lucida. Quando la raggiunsi per posizionarmi accanto a lei e continuare quanto avesse da dirmi, questa si girò e con un secco e rapido colpo a mano aperta al centro della mia anima, mi privò nuovamente del fiato, del controllo sulle mie azioni e di alcuni battiti cardiaci, rispendendomi là, sulla Costiera kiriana, davanti a Febh. Respirai faticosamente per un paio di istanti, mentre il mio cervello cercava di scacciarsi via di dosso l'impressione d'avere vesti zuppe d'acqua. Spero sarai una buona cavia. Quella mossa con cui ti ho colpito alle spalle con la punta mentre ti distraevo con la sezione centrale si chiama Ritorno della Serpe. E ne ho almeno altre cinque. Strinsi saldamente la Yakusoku con entrambe le mani. Ritorno della Serpe, hai detto? E le altre come si chiamano, Strisciare della Biscia, Sibilare del Serpente e qualcosa di simile? Mi aspettavo qualcosa di un po' più fantasioso da te, Febh, devo essere sincero. Commentai, mentre le mie gambe mutavano d'aspetto, mostrando nuove protuberanze e protrusioni ad ogni piccolo sbuffo di chakra e fumo che da esse proveniva. Partirò anche io con uno stile di cui ancora non sono maestro. Si tratta della Forma V, la Via del Predatore, la quinta delle sette forme Kenkichi sull'arte della Spada. Senza scendere in dettagli eccessivamente rivelatori, la mano sinistra si aprì e si riempì di tutta l'aria che aveva intorno: poco dopo, portai rapido la mano in avanti, esibendomi in un colpo a mano aperta: un getto d'aria dalla potenza spaventosa e dalla modesta velocità fuoriuscì dall'arto metallico, andando a minacciare lo Yakushi. Ma quello era solo un assaggio. Infatti, qualsiasi fosse stato l'esito di quel colpo, qualsiasi fosse stata la spinta che Febh avrebbe ricevuto, in un singolo istante, o meglio, in un lasso di tempo inferiore ad un battito di ciglia, sparivo alla vista dell'Otese, bruciando i pochi metri che prima il mio avversario e poi io con quella tecnica avevamo messo tra di noi. Quando riapparii ero vicinissimo all'Amministratore, col baricentro abbassato e le gambe piegate, pronto ad eseguire un fendente ascendente che mirava a colpirlo poco sopra la cresta iliaca e sotto le coste, nella zona molle del tronco, sulla sinistra. [Tecnica III - Tecnica IV EXTRA]

    [ST III]

    Hoshoku no Jutsu: Suiryoku - Tecnica del Predatore: Spinta
    Villaggio: Esperto di Taijutsu
    Posizioni Magiche: Nessuna (0)
    L'utilizzatore può spostare un'incredibile quantità d'aria davanti a sé, eseguendo un colpo a mano aperta. L'aria colpirà con potenza pari al colpo senz'arma o con potenziamento. La Forza e Velocità del colpo sono aumentate di 4 Tacche. La gittata dello spostamento d'aria è 9 metri e l'ampiezza 6 metri. Può sbalzare indietro di 9 metri.
    Può essere utilizzata in difesa per bloccare oggetti solidi non impugnati di dimensione massima pari a Gigante (4 Unità) scagliati contro l'utilizzatore se la Forza di questi è inferiore alla Forza del colpo portato tramite la Suiryoku.
    Tipo: Taijutsu -
    Sottotipo: Mossa
    (Consumo: Alto)
    [Da chunin in su]

    Tecnica Rapida [2]
    Talento: L'utilizzatore può eseguire una tecnica avanzata extra nel round, potendo effettuare nello stesso round due tecniche avanzate; può essere utilizzata 1 volta ogni 2 round. Non è possibile sfruttare altre abilità "Talento" in combinazione. [Da chunin in su]

    Taijutsu Inarrestabile [2] - Velocità
    Maestria: L'utilizzatore può migliorare la prestazione di un singolo colpo di una taijutsu: se potenziata con una qualsiasi abilità "Talento", la potenza aumenta di 10 o l'utilizzatore ottiene 2 tacche bonus ad una statistica. [Da jonin in su]

    Braccio Sinistro dell'Inquisitore [Potenziamento]
    Arto forgiato dal metallo dell'Armatura da Inquisitore, il Braccio Sinistro dell'Inquisitore è un vero e proprio arto metallico che l'utilizzatore dovrà sostituire rispetto ad un arto che ha perso o decide di amputarsi. Può imitare e ricreare alla perfezione il sistema circolatorio del chakra dell’utilizzatore permettendo l’utilizzo di tecniche e potenziamenti. Tale arto può essere utilizzato come alloggio per ospitare armi, protezioni o altri oggetti di pari dimensioni, a discrezione dell'utilizzatore e pagandone il costo. Il Braccio sinistro dell'Inquisitore richiede un "Sistema di Ancoraggio dell'Arto Artificiale" per funzionare. Rispetto al "Sistema di Ancoraggio" il Bracccio Sinistro dell'Inquisitore può muoversi su tutti e tre gli assi liberamente con un'ampiezza massima di 180° consentendo movimenti anche non normalmente possibili da un'articolazione normale. Tipo: Supporto - Contusione
    Dimensione: Media
    (Potenza: 30 | Durezza: 4)
    [Da chunin in su]

    Forza: 850 + 50 (Sacrificio di Sangue Completo) + 100 (Suiryoku) = 950 [Cap], Nera+10.
    Velocità: 700 - 50 (Equip Debilitante) + 50 (Sacrificio di Sangue Completo) + 50 (Taijutsu Inarrestabile) + 100 (Suiryoku) = 850, Nera+6.
    Potenza Colpo: 30 (Braccio Sinistro dell'Inquisitore)

    [ST IV]

    Padronanza Perfetta [2]
    Maestria: L'utilizzatore guadagna 1 slot tecnica extra, 1 volta ogni 3 round, da utilizzare per una conoscenze di uno Stile di Combattimento Perfetto. [Da chunin in su]

    Hoshoku no Jutsu: Totsugeki - Tecnica del Predatore: Furia
    Villaggio: Esperto di Taijutsu
    Posizioni Magiche: Nessuna (0)
    L'utilizzatore effettua un movimento accelerato estremamente rapido, rendendosi impercettibile alla vista finché non attacca. La distanza massima percorribile è pari a quella di due slot azione. In questo stato, l'utilizzatore è considerato occultato. I due attacchi successivi allo spostamento hanno Velocità aumentata di 8 Tacche. Totsugeki può essere utilizzata in combinazione con qualsiasi altra Hoshoku no Jutsu utilizzando slot tecnica anziché slot tecnica avanzata.Tipo: Taijutsu - Kenjutsu
    Sottotipo: Mossa
    (Consumo: Critico)
    [Da jonin in su]

    Tecnica Economica [2]
    Talento: L'utilizzatore può eseguire la tecnica avanzata risparmiando il 25% del consumo d'attivazione; può essere utilizzata 1 volta ogni 2 round. Alternativamente è possibile risparmiare il 50% del consumo d'attivazione; può essere utilizzata 1 volta ogni 3 round. Non è possibile sfruttare altre abilità "Talento" in combinazione. [Da genin in su]

    Risparmio il 50% spendendo 5,5 bassi.

    Aggressione Iniziale
    Maestria: L'utilizzatore guadagna +1 tacca in Velocità per il primo slot di una sequenza di assalti con spada. [Da genin in su]

    Fermezza Makashi
    Maestria: L'utilizzatore può utilizzare i suoi PE per potenziare le sue controffensive: ogni PE utilizzato può aumentare di +1 Tacca i riflessi per uno slot azione, difesa o tecnica. Possono essere utilizzati massimo 2 PE per slot.(Saluto Makashi deve essere attivo)
    [Da chunin in su]

    Esecuzione Rapida
    Abile: L'utilizzatore, ogniqualvolta combina due o più conoscenze derivanti da due o più competenze sulle Forme, può negare l'attivazione di un AdO per lo slot in cui sono applicate tali conoscenze se questo avesse causato AdO. Utilizzabile una volta ogni due round.[Da chunin in su]

    Stile di Combattimento Perfetto [0]
    Speciale: L'utilizzatore può selezionare 2 competenze combattive: le relative conoscenze avranno +3 tacche ad una statistica prescelta dall’utilizzatore. Non cumulabile con altri potenziamenti alle competenze. [Da chunin in su]
    (Forma VIII: della Combinazione o Via del Completo - Velocità)

    Forza: 850 + 50 (Sacrificio di Sangue Completo) = 900, Nera+8.
    <testata style="color: #356989">Velocità:
    700 - 50 (Equip Debilitante) + 50 (Sacrificio di Sangue Completo) + 200 (Totsugeki) + 25 (Aggressione Iniziale) + 75 (Stile di Combattimento Perfetto) + 50 (Tributo di Sangue) = 1050, Nera+14 [OverCap].

    Semiparalisi al braccio destro al prossimo round.
    Potenza Yakusoku: 40 + 25 (Tributo di Sangue) = 65
    [P.E.] Lo scopo di quello scontro, almeno nella sua parte iniziale, non era ferire ma colpire; per questo non avevo utilizzato altre conoscenze nella mia fase difensiva ma mi ero limitato a parare i colpi del mio avversario e, per questo, non puntavo a colpi grandemente potenti quanto, piuttosto, a rapidità ed estro nell'esecuzione. Se Febh avesse provato ad alzare la spada per parare quel colpo, facendo esattamente come ci si aspettava da qualcuno che aveva intenzione di combattere come uno spadaccino, allora avrei potenziato quello e tutti i colpi seguenti che sarebbero stati minacciati da una parata in un modo che lo stesso Febh, forse, si attendeva: col chakra distruttivo. Inizialmente la dose di chakra distruttivo sarebbe stata minima, ma nel momento stesso in cui la Yakusoku avesse incontrato il ferro della Snake Sword, questa avrebbe depotenziato in modo considerevole la durezza della lama, al punto che un contatto più violento con un nuovo colpo anche solo di poco più potente l'avrebbe, probabilmente, mandata in mille pezzi. [Abilità]Taglio Distruttivo
    Speciale: L'utilizzatore può estendere le conoscenze derivanti dalla competenza del Chakra Distruttivo anche agli attacchi con spada.[Da genin in su]

    Taglio Distruttivo Perfetto
    Speciale: L'utilizzatore può aumentare il cosumo massimo del "Tocco Distruttivo" di 4 Bassi se utilizza una spada.[Da jonin in su]

    Taglio Distruttivo Migliorato
    Arte: L'utilizzatore può diminuire di 1 la durezza degli oggetti contro cui ha usato il chakra distruttivo per un round. Utilizzabile una volta ogni tre round.(Consumo: Basso extra )
    [Da genin in su]

    Tocco Distruttivo (Superiore)
    Arte: L'utilizzatore può danneggiare gli oggetti con gli attacchi corpo a corpo; la potenza del colpo non armato contro oggetti e armi è aumentata di 10 ogni consumo ½ Basso. Non aumenta la potenza contro avversari. (Consumo: ½ Basso a colpo ogni 10 di potenza)
    [Consumo massimo: 4 Bassi])

    [Da chunin in su]
    [Note]In sostanza, se Febh para una volta con la spada, su quel fendente vi è l'abilità di Taglio Distruttivo Migliorato, ovvero una diminuzione di 1 di Durezza. Gli altri colpi che parerà saranno buffati dal chakra distruttivo.

    Essendo un'ipotetica, segno i i consumi al prossimo post, ma li scrivo dettagliatamente qui, di modo da non dover ricalcolare tutto.

    Per il primo colpo: Basso per +20 di potenza + Basso per l'abilità di Taglio Distruttivo Migliorato.
    Potenza totale spada 65 + 20 (Chakra Distruttivo) + 40 (Diff. Frz vs Rstnz) = 125.

    Se la spada non fosse già distrutta:

    Per il secondo colpo: 3 Bassi di Tocco Distruttivo per + 60 di Potenza. Ogni colpo della Yakusoku ha potenza 65, per un totale di 125 + 40 per Diff. Frz vs Rstnz = 125.

    Totale costo delle ipotetiche: Basso + Basso + 3 Bassi = 5 Bassi.

    Questa, invece è un'applicazione estremamente semplice del chakra distruttivo unito all'arte della spada. Ne sto sviluppando altre caratteristiche ma vorrei confrontarmi con te per qualche perfezionamento! Immediatamente dopo aver detto ciò, la spada avrebbe compiuto una mezzaluna sopra la testa di Febh, rapidissima, ed avrebbe cercato di colpire la sua spalla opposta, la destra, con un colpo discendente obliquo, mirando a disabilitare l'articolazione scapolo-omerale. [Azione II - EXTRA]Perseveranza
    Maestria: L'utilizzatore ottiene +1 Tacca in Forza per un attacco con la spada ad una parte specifica del corpo avversario se precedentemente ha portato un attacco ad una zona diversa. Utilizzabile una volta a round.[Da genin in su]

    Aggressione infinita
    Speciale: L'utilizzatore può estendere i vantaggi ottenuti da questa competenza allo slot successivo a quelle che le attivano. Aggressività Incalzante aumenta lo slot di movimento di 9 metri anziché 3.[Da jonin in su]

    Via del Maestro
    Maestria: L'utilizzatore, ogniqualvolta combina due o più conoscenze derivanti da due o più competenze sulle Forme, può ridistribuire i bonus alle statistiche che queste conoscenze avrebbero concesso. Il numero massimo di tacche ridistribuibili in questo modo è 3. Utilizzabile una volta a round.[Da genin in su]

    Sposto Perseveranza dalla Forza all'Agilità ed uso il Bonus di Caratteristica per avere uno SA Extra.

    Stile di Combattimento Perfetto [0]
    Speciale: L'utilizzatore può selezionare 2 competenze combattive: le relative conoscenze avranno +3 tacche ad una statistica prescelta dall’utilizzatore. Non cumulabile con altri potenziamenti alle competenze. [Da chunin in su]
    (Forma VIII: della Combinazione o Via del Completo - Velocità)

    Forza: 850 + 50 (Sacrificio di Sangue Completo) = 900, Nera+8.
    <testata style="color: #356989">Velocità:
    700 - 50 (Equip Debilitante) + 50 (Sacrificio di Sangue Completo) + 200 (Totsugeki) + 25 (Aggressione Infinita) + 75 (Stile di Combattimento Perfetto) + 50 (Tributo di Sangue) = 1050, Nera+14 [OverCap].

    Potenza Yakusoku: 40 + 25 (Tributo di Sangue) = 65
    A quel punto la spada si sarebbe alzata, dalla medesima posizione, qualsiasi fosse stato l'esito di quel colpo e, violenta, sarebbe riscesa poderosa sulla stessa spalla! Peccato che, non appena Febh avesse provato a parare il colpo o a schivarlo con un breve movimento, quando la Lama fosse stata abbastanza vicina per colpirlo essa si sarebbe ritratta, fintando il colpo e proseguendo fino all'anca destra avversaria dove, arrestandosi, sarebbe poi ripartita verso l'alto a minacciare il braccio sullo stesso fianco avversario, sempre all'altezza dell'articolazione. [Finta - Azione III][Finta]
    Velocità: 700 - 50 (Equip Debilitante) + 50 (Sacrificio di Sangue Completo) + 50 (Sacrificio di Sangue) + 75 (Impasto) = 825, Nera+5 [OverCap].

    [Azione III]

    Potenza Nascosta
    Maestria: L'utilizzatore può vibrare colpi più rapidi e devastanti seguendo il vorticare delle sue emozioni: ottiene +1 tacca a Velocità nel terzo attacco di una combinazione. Utilizzabile una volta ogni due round. Se Kanjō no Ken è attiva, ottiene +1 tacca extra da distribuibile a Forza o Velocità.[Da genin in su]

    Determinazione
    Speciale: L'utilizzatore può estendere i vantaggi ottenuti da questa competenza ad un ulteriore slot azione. La spada non deve essere riposta né all'inizio né alla fine delle azioni ed i colpi devono mirare tutti a zone diverse.[Da jonin in su]

    Forma Magistrale
    Speciale: L'utilizzatore, ogniqualvolta combina due o più conoscenze derivanti da due o più competenze sulle Forme, può considerare il fendente su cui le combina come fosse un Taijutsu-Kenjusu al fine dell'attivazione di altre conoscenze. Utilizzabile una volta a round.[Da genin in su]

    Stile di Combattimento Perfetto [0]
    Speciale: L'utilizzatore può selezionare 2 competenze combattive: le relative conoscenze avranno +3 tacche ad una statistica prescelta dall’utilizzatore. Non cumulabile con altri potenziamenti alle competenze. [Da chunin in su]
    (Forma VIII: della Combinazione o Via del Completo - Velocità)

    Taijutsu Inarrestabile [2] - Velocità
    Maestria: L'utilizzatore può migliorare la prestazione di un singolo colpo di una taijutsu: se potenziata con una qualsiasi abilità "Talento", la potenza aumenta di 10 o l'utilizzatore ottiene 2 tacche bonus ad una statistica. [Da jonin in su]

    Sangue chiama Sangue
    Talento: L'utilizzatore può aggiungere un Sanguinamento (DnT Medio) alle tecniche che esegue con la Yakusoku. Non è possibile utilizzare altre abilità "Talento" in combinazione. Utilizzabile una volta ogni due round.[Da genin in su]

    Forza: 850 + 50 (Sacrificio di Sangue Completo) + 25 (Determinazione) = 925, Nera+8.
    <testata style="color: #356989">Velocità:
    700 - 50 (Equip Debilitante) + 50 (Sacrificio di Sangue Completo) + 25 (Potenza Nascosta) + 75 (Stile di Combattimento Perfetto) + 50 (Tributo di Sangue) + 50 (Taijutsu Inarrestabile) + 150 (Impasto) = 1050, Nera+14 [OverCap].

    Potenza Yakusoku: 40 + 25 (Tributo di Sangue) = 65
    A quel punto lasciai leggermente il piede dall'acceleratore, dando un briciolo di tregua a Febh ed esibendomi in attacchi decisamente più lenti ma, comunque, non meno pericolosi ed insidiosi. La spada, infatti si sarebbe mossa, spostandosi dal braccio verso il basso, alla ricerca degli arti inferiori de mio avversario, ed avrebbe eseguito un primo fendente a spazzare, diretto verso l'esterno del ginocchio corrispondente. Tuttavia, con uno sforzo e una profusione di capacità sovrumane, la spada si sarebbe mossa quasi in contemporanea al fendente precedente e, seguendo sempre lo stesso movimento ma speculare, avrebbe provato a colpire l'esterno del ginocchio sinistro. Sarebbe stato impossibile - o inutile - amputare un arto ad uno come Febh Yakushi ma quel fendente, ai suoi occhi, sarebbe stato percepito come un'unico colpo repentino, quasi impossibile, atto a incapacitarlo enormemente. [Azione IV - V]

    Fendente del Posseduto
    Arte: L'utilizzatore, una volta ogni tre round, può eseguire un attacco immediatamente successivo al precedente, tanto da renderlo quasi contemporaneo. L'arma compie un movimento accelerato e esegue un attacco speculare al precedente. É necessario impastare la stessa identica quantità di chakra o replicare conoscenze attive sul colpo precedente per poter utilizzare Fendente del Posseduto. Ai fini del difensore, si considera un attacco doppio. Se Kanjō no Ken è attivo è possibile attaccare in modo non speculare. (Consumo: Basso)
    [Da jonin in su]

    Fermezza Makashi
    Maestria: L'utilizzatore può utilizzare i suoi PE per potenziare le sue controffensive: ogni PE utilizzato può aumentare di +1 Tacca i riflessi per uno slot azione, difesa o tecnica. Possono essere utilizzati massimo 2 PE per slot.(Saluto Makashi deve essere attivo)
    [Da chunin in su]

    Esecuzione Imprevedibile
    Abile: L'utilizzatore, ogniqualvolta combina due o più conoscenze derivanti da due o più competenze sulle Forme, può rendere lo slot cui sono applicate tali conoscenze esente da Subisci e Mena. Esecuzione Imprevedibile deve essere utilizzata prima dell'attivazione del S&M. Utilizzabile una volta ogni tre round.[Da chunin in su]

    Forza: 850 + 50 (Sacrificio di Sangue Completo) = 900, Nera+8.
    <testata style="color: #356989">Velocità:
    700 - 50 (Equip Debilitante) + 50 (Sacrificio di Sangue Completo) + 75 (Stile di Combattimento Perfetto) + 50 (Tributo di Sangue) + 75 (Impasto) = 900, Nera+8 [OverCap].

    Potenza Yakusoku: [40 + 25 (Tributo di Sangue)]*2 (Attacco Doppio) = 130
    [P.E.]
    Infine, feci mezzo passo indietro, riportando la Yakusoku per obliquo davanti al mio volto, con la lama che, figuratamente, tagliava il mio viso metallico per trasversale. Che ne dici, Febh, vuoi farmi vedere davvero il motivo per cui ti considerano un ninja potente in tutto il continente o vuoi farmi continuare ad allenare nel Ken-do? Dissi, osservandolo dritto negli occhi. Sono qui per migliorare e creare qualcosa, non per farti divertire. Commentai gelido. E, in quell'istante, anche Febh avrebbe iniziato a percepire un grande freddo scendere sulle sue membra. Riuscirò ad avere ciò che voglio da te. Con le buone o con le cattive. Il mio odio si stava espandendo nell'arena iniziando a carezzare l'animo dello Yakushi. La Kurai Mugen era un'arma a doppio taglio con Febh, ma sarei stato disposto a qualsiasi cosa pur di raggiungere il mio obiettivo. Stava allo Yakushi scegliere se farlo più o meno volontariamente.



    Chakra:
    Vitalità:

    En. Vitale: 26/30
    <testata style="color: #356989">Statistiche Primarie
    Forza: 900
    Velocità: 700
    Resistenza: 750
    Riflessi: 750
    Statistiche Secondarie
    Concentrazione: 750
    Agilità: 750
    Intuito: 750
    Precisione: 750
    Slot Azione
    1:
    2:
    3:
    4:
    Slot Difesa
    1:
    2:
    3:
    4:
    Slot Tecnica
    1:
    2:
    3:


    Equipaggiamento
    • Sistema di Ancoraggio dell'Arto Artificiale × 3
    • Cotta di Maglia Completa × 1
    • Elmo integrale dell'Inquisitore × 1
    • Specchietto in Metallo × 1
    • Spiedi Potenziati × 1
    • Arto Artificiale Kiriano Superiore × 2
    • D-Visor dell'Elmo da Inquisitore × 1
    • Lente per D-Visor - Visione Telescopica × 1
    • Tonico di Recupero Medio × 1
    • Tonico di Recupero Superiore × 1
    • Lente per D-Visor - Visione Fotocromatica × 1
    • Tonico Coagulante Superiore × 1
    • Yakusoku Kenkichi × 1
    • Simbolo della Stella × 1
    • Braccio Sinistro dell'Inquisitore × 1
    • Gakutensoku × 1
    • Equipaggiamento Debilitante × 1
    • Unagi × 1

    Note

    • [TS] Lama Insanguinata disattivata.
      - Basso a round per mantenimento.

    • [TS] Kirai Mugen Disattivata.
      - Unità d'Odio restati: 12.
      - Unità d'Odio extra generabili: 2.

    • Combattere con Handicap Attivo.
      - Numero di Round passati con l'equipaggiamento debilitate indossato: 0.

    • Assetto Gakutensoku: Nessuno.
      - 0 Round rimanenti al prossimo Cambio di Assetto.




    Parlato
    Citato
    Pipistrelli
    Yakusoku




     
    .
  4.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    È colpa tua. Ratty

    Group
    Staff GdR
    Posts
    15,705
    Reputation
    +1,597
    Location
    Top Secret...

    Status
    Online

    Scambio di Opinioni


    Le Spade di Oto
    2

    Lo scontro stava per cominciare ed entrambi i contendenti avevano sguainato le spade, pronti alla lotta. Una spada di...roba rossa e chakra? E poi dicono che siamo noi otesi ad avere gusti strani! Lo canzonò, le provocazioni erano parte integrante del suo stile di combattimento e vi ricorreva in ogni occasione possibile, anche se la successiva azione autolesiva del Mizukage lo lasciò un pò spiazzato. Ehm...se è un modo per arrendersi subito potevi anche dirlo, a me bastava. Nonostante tutto Kensei non sembrava affatto interessato a interrompere lo scontro, e anzi forse il dolore aveva acuito i suoi riflessi, permettendogli di evadere, anche se di poco, la maggior parte degli attacchi dello Yakushi, che pure a parte aver spinto sulla velocità non si era poi impegnato più di tanto. Era raro poter giocare con qualcuno che non si rompeva subito, e voleva gustarsela.

    La snake sword riposava pronta all'uso ma la tecnica che aveva bruscamente generato la Rotazione era ancora attiva [Tecnica 1]Mantengo DaiKaiten no Jutsu: Kaizan - Miglioramento. e bastava appena un pensiero per far riprendere il rapidissimo moto circolare, come Kensei avrebbe presto scoperto, senza alcun bisogno di impastare e caricare il chakra nuovamente. No, non esattamente. Diciamo che da bambino sono sopravvissuto a un incidente, e un fedele sottoposto di Orochimaru coinvolto nello stesso incidente mi ha cresciuto. Questa è la versione breve. Poi sogghignò. Pensi di meritarti di sentire il resto? Il breve excursus sulle tecniche di spada fece fare spallucce allo Yakushi. Non ho mica inventato io i nomi, è uno stile più vecchio. E comunque parli tu che invece li hai numerati da uno a sette? Bella prova di fantasia, davvero. Sbuffò, sempre provocatorio, mentre Kensei passava al contrattacco. Come mai sei un Kenkichi ma di cognome fai Hito? O è un soprannome? Sogghignò. Ma vediamo se questo Predatore merita il suo nome...io ho qualche dubbio.

    In realtà dovette ricredersi perchè quando Kensei accorciò rapidamente le distanze, con uno sbuffare metallico colpì violentemente l'aria davanti a sè, proiettandola come una potente spinta che sollevò una grande quantità di sabbia e travolse lo Yakushi spingendolo indietro. Ooff!! Inaspettato, anche per via del fisico settato sulla velocità, Febh subì un danno considerevole ma ebbe la prontezza di spirito di controllare il chakra, quacosa che faceva facilmente come respirare, limitando la spinta e mantenendo l'equilibrio, anche se era da parecchio che non prendeva cazzotti simili! [Incasso]Statistiche: Resistenza Viola+3 tacche contro Forza Nera+10 tacche e Potenza 30. Subisco una ferita Grave diffusa, vengo spinto indietro di soli 3 metri.
    Le tacche possono al massimo raddoppiare il danno di un Colpo con Armi, quindi 60 è il massimo.
    Sono Insensibile fino a 6 Leggere, ignoro il danno
    Ok...questo lo ho sentito, lo ammetto... Cominciava a dire, fortunatamente abbastanza abituato a incassare da poter ignorare un danno di quella portata come se non fosse successo niente, e ovviamente non perse di vista Kensei che, tuttavia, sparì nel nulla. Contro un movimento accelerato diventava fondamentale potersi focalizzare sulla difesa o non sarebbe mai stato al passo del nemico, e fortunatamente ogni Yakushi sapeva come riorganizzare l'assetto del proprio corpo. [Tecnica 2]Statistiche: Forza Blu, Riflessi Nera+8 tacche, Resistenza Blu+3 tacche

    Corpo Perfetto-2 For, -4 Res, +6 Vel
    Biofeedback -4 For, -4 Res, +8 Rif
    OverCAP


    Kensei riapparve davanti a Febh in un soffio, pronto a colpire, ma aveva fatto male i suoi calcoli. Certo, il colpo era estremamente rapido e in condizioni normali lo Yakushi sarebbe riuscito a starci dietro a malapena con un impasto generoso...ma era un attacco che non teneva conto o non sembrava tenere conto della Snake Sword e della tecnica cui era stata sottoposta poco prima. Un piccolo impasto per accelerare i già eccellenti riflessi mentre muoveva solo il polso leggermente in avanti, ma sarebbe stata l'istantanea rotazione a generare un vero e proprio scudo rotante d'acciaio davanti al ninja, intercettando la Yakusoku che sarebbe rimbalzata senza causare danni effettivi [Difesa 1]Statistiche: Riflessi Nera+11 tacche, Resistenza Blu+3 tacche - Potenza 60 (40 base + Kaizan), Durezza 5 -> Scende a 4. Valore di Rottura 160. Ferita Leggera da contraccolpo al braccio.

    Corpo Perfetto-2 For, -4 Res, +6 Vel
    Biofeedback -4 For, -4 Res, +8 Rif
    OverCAP
    Impasto Basso +3 Rif
    DaiKaiten no Jutsu: Kaizan +20 Pot

    Nota Come detto in privato, per pigrizia nel post precedente ho incollato la snake sword dal Cercaconoscenze, ma in realtà la snake sword di Febh ha durezza 5, essendo Competenza Equip.
    Come abbiamo detto, valuterà tezzu se non spendere il chakra degli attacchi rompi-arma successivi.
    . Avvertì chiaramente come l'impatto avesse in qualche modo fatto vibrare stranamente la sua arma ma non vi diede immediatamente peso, almeno fino alle parole di Kensei che si era annunciato come intento a mostrare come si spezzano le armi. Febh sorrise. Se avesse rotto la sua arma avrebbe avuto una spiacevolissima sorpresa. Tanto per cominciare potresti assicurarti di rompere l'arma in un colpo solo. Disse, anche se la velocità del Mizukage era stata davvero eccezionale. Ti stupirà sapere che nel mio ultimo duello con Itai c'è stata una scena quasi identica, anche se quella volta avevo un'arma diversa come scudo rotante...e lui la ruppe con la sua spada.

    Kensei attaccò nuovamente, ma trovò ancora una volta la barriera costituita dalla Snake Sword che ruotava, tenuta realmente a mò di scudo davanti a sè, inclinata per evitare di battere sulla sabbia e rallentare, ma nulla che le doti da prestigiatore e da combattente dello Yakushi non potessero gestire. I colpi nemici erano molto, molto pesanti e già il primo impatto aveva raggiunto di riflesso l'avambraccio con una piccola contusione, quindi dovette ricorrere alla manipolazione della natura per ampliare le potenzialità offensive dell'arma e opporsi allo strapotere fisico che il Mizukage stava dimostrando [Difesa 2, Tecnica 3]Statistiche: Riflessi Nera+8 tacche, Resistenza Blu+3 tacche - Potenza 80 (40 base + Kaizan + Manipolazione della Natura), Durezza 5 -> Scende a 4. Valore di Rottura 240 (la manipolazione della natura conta per il calcolo).

    Corpo Perfetto-2 For, -4 Res, +6 Vel
    Biofeedback -4 For, -4 Res, +8 Rif
    OverCAP
    DaiKaiten no Jutsu: Kaizan +20 Pot
    Manipolazione della Natura +20 Pot
    . Con abili movimenti di polso e i riflessi aumentati, anche se non al pari della velocità nemica, riuscì a bloccare anche il successivo attacco senza bisogno di ulteriori impasti di chakra, rendendo sostanzialmente vana la finta vista la parete d'acciaio in rotazione [Difesa 3]Statistiche: Riflessi Nera+8 tacche, Resistenza Blu+3 tacche - Potenza 80 (40 base + Kaizan + Manipolazione della Natura), Durezza 5 -> Scende a 4. Valore di Rottura 240 (la manipolazione della natura conta per il calcolo).

    Corpo Perfetto-2 For, -4 Res, +6 Vel
    Biofeedback -4 For, -4 Res, +8 Rif
    OverCAP
    DaiKaiten no Jutsu: Kaizan +20 Pot
    Manipolazione della Natura +20 Pot
    .

    La lama che ruotava percorsa dal chakra elettrico era stata perfettamente in grado di ammortizzare gli attacchi ma difficilmente la stessa strategia sarebbe durata a lungo o la avrebbe potuta usare nuovamente in difesa, perchè un nemico esperto avrebbe certo messo in campo delle contromisure efficaci. Anche l'ultimo attacco di Kensei poteva causare danni devastanti, il suo movimento tanto rapido da sembrare quasi di colpire da due direzioni contemporaneamente, anche se per garantire quella dualità aveva dovuto rallentare un pò i suoi movimenti, consentendo allo Yakushi, che a parte lo sforzo mentale di mantenere la tecnica di rotazione non aveva mai abbassato la guardia, di difendersi arretrando rapidamente senza nemmeno spostare i piedi da terra, con un movimento mediato dal chakra e veicolato dai suoi riflessi [Difesa 4]Statistiche: Riflessi Nera+11 tacche, Resistenza Blu+3 tacche

    Corpo Perfetto-2 For, -4 Res, +6 Vel
    Biofeedback -4 For, -4 Res, +8 Rif
    OverCAP
    Stile di combattimento perfetto+3 Vel-> Convertiti a +3 Rif
    ! Mi pare che tu non riesca ad andare a piena velocità per tutto il tempo...finite le energie, Kensei? Sogghignò. Sono un sensei accademico da molto tempo e ho formato alcuni tra i ninja più fessi del continente. Ma sono anche abbastanza forti da far passare un brutto quarto d'ora ai nemici. Sorrise. Decido io quando è abbastanza...e finora per avere a che fare con te non ho nemmeno dovuto usare il braccio sinistro, non te ne sei accorto? Era vero: a parte indicare il Mizukage non aveva fatto assolutamente nulla con quell'arto. Un passo alla volta, mascherina. Prima costringimi a usare due braccia, poi vedremo se meriti altro. Iniziò a sentire una strana, inquietante sensazione di freddo, come se qualcosa nel profondo si stesse destando, qualcosa di affilato che voleva assolutamente fare del male a Kensei. Ti sconsiglierei di ripetere quella cosa che hai fatto al ristorante...non mi piace che la gente giochi con la mia mente. Succedono cose molto spiacevoli, e che non ti farebbero migliorare affatto. Anzi. Quanto a rompere oggetti, nessuno poteva competere con lo Yakushi se ci si fosse messo d'impegno, e questo avrebbe potuto creare grossi problemi a Kensei e al suo braccio meccanico.

    Il motivo per cui mi considerano uno dei ninja più potenti del continente, Kensei, non sta nelle mie tecniche nè nel mio indiscutibile carisma o bell'aspetto, e nemmeno nelle mie strategie o nella fama che potrei aver sparso in giro. Oh, sicuramente sono tutte cose importanti, ma il principale motivo per cui la gente dovrebbe avere paura di me, è che sono una carogna. Sorrise, infido. Un ninja deve essere una carogna, questo è il mio credo ninja. Ma cosa significa questo? Significa che, a discapito di tutto e tutti, io seguo solo le mie regole, e non quelle degli altri. Non faccio quello che mi viene chiesto, se non mi va. Mai. E se posso frego i miei avversari in ogni modo possibile. Nessuno può controllarmi, è per questo che il continente deve temermi. Sorvoliamo il suo peculiare rapporto con le donne autoritarie o il fatto che veniva usato come colf da tutti gli Yakushi da anni. In battaglia o nelle situazioni serie, lui era unaa bestia priva di guinzaglio. Quale sarebbe il tuo credo ninja, Kensei? [Fase Offensiva]Corpo Perfetto si resetta a inizio fase offensiva, modifico le stat: +5 Vel, +1 Agi, -6 Rif

    Accorciate le già brevi distanze, lo Yakushi avrebbe allungato di colpo la mano sinistra su cui aveva da poco attirato l'attenzione aprendola di scatto, quasi a imitare la tecnica di spinta precedente di Kensei, anche se si trattava di una semplice finta per distrarre dall'altra mano, intenta invece in un delicato quanto abile gioco di polso per far guizzare la Snake Sword dietro Febh calcolando il momento in modo che passasse a sinistra delle sue gambe e cercasse di colpire l'arto inferiore destro del Mizukage con una frustata che poteva avere effetti devastanti [Azione 1]Statistiche:Forza Viola, Velocità Nera+8 tacche, Precisione Nera+3 tacche - Potenza 50 (40 base, +10 Precisione), danno contro oggetti 90x3.

    Corpo Perfetto+5 Vel, +1 Agi, -6 Rif
    Biofeedback -4 For, -4 Res, +8 Rif
    OverCAP
    Impasto Basso+3 Vel
    Tocco Distruttivo 2 Bassi per +40
    Manipolazione della Natura x3 contro Oggetti
    . Questa si chiama Serpe del Sottobosco. Permette di usare l'arma anche da brevi distanze nonostante sia lunga tre metri, e da qualunque angolazione. Se avessi avuto un'arma nell'altra mano saresti riuscito a difenderti da entrambe, Kensei? Sempre che realmente attaccasse con entrambe e non con una terza arma celata. Ma per ora stava solo facendo lo spadaccino, e voleva a tutti i costi evitare di danzare alle note di Kensei, imponendo invece il suo ritmo, anche per irritare l'altro. Questo invece è per ricordarti quello che ho detto prima! Un brevissimo scatto all'indietro mentre con la mano faceva guizzare la snake sword in un colpo orizzontale apparentemente privo di misteri, ma non sarebbe mai potuto essere così con Febh Yakushi: un'abile gioco di polso, le sue doti da combattente e soprattutto l'arte della Rotazione che permetteva alle armi di ruotare secondo qualunque loro asse fece iniziare all'arma, senza tempi di caricamento essendo Kaizan già attiva, un movimento a spirale proteso in avanti, simile forse a quello delle ginnaste con il nastro ma infinitamente più pericoloso vista l'elettricità che scorreva per quell'acciaio e la bruta potenza della Rotazione stessa che aveva cambiato una frusta in una sorta di mazza lunga due e larga non meno di uno e mezzo alla base [Azione 2]Statistiche:Forza Viola, Velocità Nera+11 tacche, Precisione Nera+3 tacche - Potenza 60 (40 base, +20 Kaizan), danno contro oggetti 60x3.

    Corpo Perfetto+5 Vel, +1 Agi, -6 Rif
    Biofeedback -4 For, -4 Res, +8 Rif
    OverCAP
    Kaizan - Miglioramento+20 Pot
    Manipolazione della Natura x3 contro Oggetti
    Impasto Medio+6 Vel

    Non so fino a che punto sia chiara la descrizione, ma in sostanza tra Prestigiatore, Precisione, Rotazione lungo l'asse longitudinale e Combattente Esotico faccio muovere continuamente e rapidamente la spada con questa forma. E' lunga 3 metri, diventerà circa 2 come scrivo.

    2687.png_860

    !

    Senza fermarsi, con quella lama che da frusta era diventata più "rigida" anche se in una maniera assolutamente insolita, Febh passò all'attacco successivo cercando di abbattere un colpo discendente che mirava al cranio di Kensei con una velocità incredibilmente superiore rispetto a quella usata fino a quel momento [Azione 3]Statistiche:Forza Viola, Velocità Nera+13 tacche, Precisione Nera+3 tacche - Potenza 60 (40 base, +20 Kaizan), danno contro oggetti 60x3.

    Corpo Perfetto+5 Vel, +1 Agi, -6 Rif
    Biofeedback -4 For, -4 Res, +8 Rif
    OverCAP
    Kaizan - Miglioramento+20 Pot
    Manipolazione della Natura x3 contro Oggetti
    Impasto MedioAlto+8 Vel
    . Un colpo apparentemente semplice, come d'altronde era stato il precedente prima della rotazione a metà movimento, che anche stavolta celava notevoli insidie: il chakra repulsivo animava la sua spada in aggiunta agli altri effetti, e avrebbe messo in atto una violenta spinta nei confronti della Yakusoku o del braccio del Mizukage se questi avesse cercato di parare o aiutare la sua difesa con essi, spingendoli bruscamente lontano. Non si trattava di una spinta mostruosa, specie in confronto a quella di Kensei, ma nemmeno ininfluente nonostante la disparità nella forza, sufficiente a complicare enormemente la sua difesa e creare uno spiraglio per l'attacco successivo [Azione EXTRA]Statistiche:Forza Viola, Velocità Nera+5 tacche, Precisione Nera+3 tacche, Agilità Nera+3 Tacche (Slot Extra) - Piccola Spinta.

    Corpo Perfetto+5 Vel, +1 Agi, -6 Rif
    Biofeedback -4 For, -4 Res, +8 Rif
    OverCAP
    Controllo del Chakra Incanalato, Tocco Repulsivo, Controllo del Chakra Esteso
    Potenziamento Perfetto+2 Agilità
    Ottengo uno slot tecnica EXTRA per Padronanza Perfetta
    . E, per non farsi mancare niente, comunque andasse quell'attacco lo Yakushi avrebbe fatto ricorso, quasi simultaneamente alla spinta, a quella che era la seconda tecnica mai sviluppata da lui, l'unica senza l'influenza dei ricordi remoti del suo Sensei: l'Artiglio dell'Orco [Tecnica EXTRA]Statistiche: Potenza 60 (50 base +10 Nin Inarrestabile), Concentrazione Nera

    Risparmio il 50%
    Tratto Combinazione
    . L'elettricità sulla lama, come prendendo vita nella forma di un artiglio crepitante, si sarebbe gettata a capofitto contro l'arto di Kensei che impugnava la spada, idealmente subito dopo che era stata spinta e da brevissima distanza, con preavviso quasi nullo, così da coglierlo nel momento di massima debolezza. Ninpou: OniTsume. L'Artiglio dell'Orco. Avrebbe annunciato dopo l'esecuzione, mentre ricomponeva la sua guardia a una distanza di circa un metro e mezzo, ancora una volta senza infierire anche se avrebbe potuto concatenare un nuovo attacco al precedente. Chiunque sappia qualcosa della manipolazione della forma o della natura dovrebbe imparare questa tecnica. Ma al momento solo tu e l'Hokage sapete della sua esistenza. E lui non la ha mai imparata come si deve. Avrebbe detto, quale che fosse stato il risultato, dopotutto la tecnica improvvisa doveva aver quantomeno sorpreso Kensei. Avrei potuto sommarci la rotazione, se avessi voluto. Aggiunse, canzonandolo. Devi impegnarti di più, Ken-sei-Hi-to. O devi per forza ricorrere a influenzare il tuo avversario per dimostrare il tuo valore? Rimane qualcosa di TE che vale la pena affrontare? Impossibile non notare come le piccole contusioni sul volto fossero sparite nel mentre: aveva fatto ricorso alla Rigenerazione per guarirle in una frazione di secondo [Azione 4]Guarigione 1 Basso + 1/2 Basso per 6 Leggere.!

    Allora, spadaccino? Io aspetto.



    Chakra: 80.5/125
    Vitalità: 15.5/21.5
    En. Vitale: 30/30
    Statistiche Primarie
    Forza: 700
    Velocità: 700
    Resistenza: 775
    Riflessi: 700
    Statistiche Secondarie
    Concentrazione: 700
    Agilità: 700
    Intuito: 700
    Precisione: 775
    Slot Difesa
    1: Para con Kaizan
    2: Para con Kaizan
    3: Para con Kaizan
    4: Schiva con Chakra Repulsivo
    Slot Azione
    1: Colpo alla gamba
    2: Attacco con rotazione
    3: Attacco con rotazione
    4: Guarigione
    Ex: Spinta con chakra Repulsivo
    Slot Tecnica
    1: Mantengo Kaizan - Miglioramento
    2: Seimei Kikan
    3: Manipolazione della Natura
    Ex: OniTsume - Artiglio dell'Orco
    Equipaggiamento
    • Calzari Rinforzati × 1
    • Maglia del Prestigiatore × 1
    • Tatuaggio da Richiamo × 2
    • Cartabomba III × 1
    • Spiedi × 6
    • Lama Interna ( Una lama retrattile emerge dal palmo sinistro, in avanti. - Una lama retrattile emerge dalla tibia destra, in avanti e in alto) × 2
    • Filo di Nylon [10m] × 2
    • Filo di Nylon Rinforzato [10m] × 2
    • Kaiten-tÅ (Luce Rotante) × 1
    • Makibishi × 1
    • Bomba Sonora × 1
    • Tonico di Ripristino Superiore × 1
    • Marchingegno Rotante × 1
    • Veleno Giganticida (5 Dosi) × 2
    • Kunai × 4
    • Pietrame per Fionde × 2
    • Veleno Debilitante A2 (5 dosi) × 1
    • Veleno Catalizzatore (5 Dosi) × 1
    • Tonico di Recupero Superiore × 1
    • Veleno Stroncante (5 Dosi) × 1
    • Veleno Normalizzante (5 Dosi) × 1
    • Shotai Jigoku - Invito Infernale (5 Dosi) × 1
    • Hagane no Doku (Veleno d'Acciaio) × 1

    Note
    Cooldown: Rotazione Perfetta 2/2, Assalto Perfetto 2/3, Nin Perfette 2/3, Sinergia Rapida 2/2.


    Edited by Febh - 23/9/2021, 18:54
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    ~ The Red Capes are coming!

    Group
    Giocatori
    Posts
    1,617
    Reputation
    +244
    Location
    Firenze

    Status
    Anonymous

    Il Mostro che dorme nel profondo

    Capitolo unico

    Atto III
    Virtuosismi e articolate difese †
    [Note post patch]


    Non che mi aspettassi chissà quale profondità dall'Amministratore ma il commento sulla Yakusoku suonò strano: il suo Kage aveva una normalissima spada che manovrava senza toccare esattamente come faceva col suo sangue. Io invece avevo una spada di sangue che manovravo come una normalissima spada. Un'occasione persa per un paragone coerente: al suo posto ricevetti una banalissima frecciatina. Risposi con un grugnito. E a quel grugnito seguì il Sacrificio di Sangue assoluto, l'unica cosa che mi avrebbe permesso, in quella circostanza, di pareggiare la fisicità dello Yakushi. Ehm...se è un modo per arrendersi subito potevi anche dirlo, a me bastava. Mi derise, prima di rendersi conto che la spada che aveva trapassato le mie carni mi aveva reso più forte e tale estrema potenza sarebbe durata ancora a lungo. Quel che non sapeva era che, in realtà, anche la spada stessa era divenuta maggiormente capace di cose fuori del comune. [Lama Insanguinata]
    Vidi un breve spiraglio aprirsi nella scorza d'ironia e infondata superiorità quando lo Yakushi mi accennò alle sue origini. Pensi di meritarti di sentire il resto? Mi chiese allora, al termine della storia. Scattai, raggiungendolo. Sì. Risposi io. Ed allora Febh mi incalzò, tanto tagliente quanto la sua lama, facendo leva esattamente sui miei stessi precedenti commenti. Come mai sei un Kenkichi ma di cognome fai Hito? O è un soprannome? mossi leggermente la testa di lato, quasi a sfidarlo. I nomi sono solo nomi, Febh Yakushi. Cioè che conta è solo quello che significano. La mia riposta era di duplice lettura dal momento che il nome con cui ero conosciuto, oltre ad essere soltanto uno dei molti, era paragonabile ad un titolo: Maestro di Spada. Ma vediamo se questo Predatore merita il suo nome...io ho qualche dubbio. Continuò a canzonarmi. Ringhiai, di rimando. Non dovevo cadere in quelle banali provocazioni. Ed infatti, partii all'attacco cogliendolo di sorpresa e spezzando le sue difese. Ooff!! Ok...questo lo ho sentito, lo ammetto... disse, facendo comparire un sorriso sinistro, invisibile, sotto il mio volto metallico. Non è un colpo di spada, quindi non vale. Replicai, atono e rigido. Ma posso vantarmi comunque di aver preso il primo sangue. Non era esattamente un'espressione letterale ma sapevo che quella mia convinzione avrebbe ferito Febh nell'orgoglio: e questo, forse, lo avrebbe avvicinato maggiormente a farmi vedere cosa fosse realmente capace di fare. Notai con piacere come riuscì ad opporsi alla grande potenza del mio assalto, probabilmente, se avevo imparato a conoscerlo anche solo un po', utilizzando un mix di conoscenze derivanti dal controllo del chakra, riducendo la spinta che ero solito generare con la tecnica omonima a poco più di un largo passo indietro.
    Orgoglioso di averlo messo all'angolo - o almeno pensavo - mi esibii in un fendete dalla rapidità devastante: ero convinto di averlo colto di sorpresa con la mia Taijutsu da Predatore, quindi cercai un varco nella difesa che aveva imbastito per sorreggere il mio assalto - e lo trovai. Ma Febh era un ninja dalle mille risorse: un piccolo colpo di polso e la sua Snake Sword iniziò a muoversi circolarmente, rapidissima, raggiungendo la Yakusoku ed ostacolandone il cammino verso la carne dello Yakushi. Tanto per cominciare potresti assicurarti di rompere l'arma in un colpo solo. Rispose Febh alle mie osservazioni sulla mia applicazione del chakra distruttivo. Ti stupirà sapere che nel mio ultimo duello con Itai c'è stata una scena quasi identica, anche se quella volta avevo un'arma diversa come scudo rotante...e lui la ruppe con la sua spada. Sbuffai, mentre mi riassestavo per per preparare gli assalti successivi. Effettivamente, avevo sottovalutato la fattura dell'arma che mi trovavo a fronteggiare, forse in un attimo di sordità rispetto ai consigli del Figlio del Primo. Lo stupore, infatti, nel vederla ancora integra fu tanto. La Yakusoku mi sussurrò dunque come, per distruggere la leggendaria arma appartenente ad Orochimaru, sarebbe stato necessario ben altra potenza. Itai era un ninja eccezionale. Non dubito delle sue capacità. Dissi, mentre cercavo di superare la guardia generata dall'arma dello Yakushi, utilizzando anche la conoscenza proibita della Settima Forma di Midorinaka, con scarsi risultati. Infine arretrai leggermente, assumendo una guardia difensiva. Come tu non dovresti dubitare delle mie. Mossi la Yakusoku leggermente, portandola davanti al volto. [Tecnica I]


    Ansimai. Lo sforzo fisico era stato importante, non potevo negarlo, ma non fu niente cui non fossi abituato. Mi pare che tu non riesca ad andare a piena velocità per tutto il tempo...finite le energie, Kensei? Avrei voluto sottolineare come quella si trattasse di poco più che una tattica: velocità diverse donano un diverso ritmo allo scontro; ma se voleva che andassi alla massima velocità tutto il tempo ... bhè, lo avrei accontentato. Sono un sensei accademico da molto tempo e ho formato alcuni tra i ninja più fessi del continente. Ma sono anche abbastanza forti da far passare un brutto quarto d'ora ai nemici. Decido io quando è abbastanza...e finora per avere a che fare con te non ho nemmeno dovuto usare il braccio sinistro, non te ne sei accorto? Disse, sottolineando le capacità del suo occhio analitico e deridendo me e la mia richiesta. Un passo alla volta, mascherina. Prima costringimi a usare due braccia, poi vedremo se meriti altro. Cercai di rimanere lucido e calmo. Parole eccessivamente cariche d'orgoglio per un uomo che è appena stato investito da un cazzotto. Ma, se è questo che vuoi, sarai accontentato. L'aria intorno a me si fece gelida, segno che stavo iniziando a rilasciare l'odio nell'ambiente. Febh non ne fu compiaciuto. Ti sconsiglierei di ripetere quella cosa che hai fatto al ristorante...non mi piace che la gente giochi con la mia mente. Succedono cose molto spiacevoli, e che non ti farebbero migliorare affatto. Anzi. Quelle, per la prima volta da quando avevamo incrociato le lame su quella scogliera, furono le prime parole che percepii come sentitamente pronunciate dall'Amministratore: c'era dell'intenzionalità e della espressa volontà di non essere disturbato. Un gioco pericoloso il mio, cui probabilmente sarebbe valsa la pena giocare, se avessi voluto. Ma ancora non era il momento.
    Tuttavia non parve neanche il momento del contrattacco di Febh che, invece, decise di psicanalizzarmi, quasi. Aveva trovato pane per i suoi denti: Fudoh avrebbe potuto testimoniare quanto quei discorsi fossero per me temi quotidiani; la mia esistenza stessa era un credo ninja, il motivo della mia nascita era l'ardente desiderio d'una idea, la disumanizzazione di un fine, l'ineluttabilità dell'obiettivo. Il motivo per cui mi considerano uno dei ninja più potenti del continente, Kensei, non sta nelle mie tecniche né nel mio indiscutibile carisma o bell'aspetto, e nemmeno nelle mie strategie o nella fama che potrei aver sparso in giro. Oh, sicuramente sono tutte cose importanti, ma il principale motivo per cui la gente dovrebbe avere paura di me, è che sono una carogna. Le prime parole che lo Yakushi pronunciò, di disgustosa bassezza, aprirono le danze per un secondo piano di scontro: quello ideologico. Un ninja deve essere una carogna, questo è il mio credo ninja. Ma cosa significa questo? Significa che, a discapito di tutto e tutti, io seguo solo le mie regole, e non quelle degli altri. Non faccio quello che mi viene chiesto, se non mi va. Mai. E se posso frego i miei avversari in ogni modo possibile. Nessuno può controllarmi, è per questo che il continente deve temermi. Rimasi immobile in guardia nell'ascoltare quelle parole così antitetiche rispetto alla mia visione del mondo, così profondamente corrotte e disprezzabili da rendere la fiamma dell'ira che ardeva perennemente dentro di me un fuoco così inarrestabile da darmi serie difficoltà nel controllarlo: dopotutto, non avevo ancora l'assoluta padronanza su quel mio potere e qualcosa che fosse in grado di stimolarmi al punto giusto era ancora in grado di far cedere le catene della razionalità con cui ero solito avvolgere il mio potente ed infinito odio. Infine, la domanda fatidica: Quale sarebbe il tuo credo ninja, Kensei? quelle parole giunsero come benzina su una fiamma eterna. Il mio credo ninja ... sussurrai, con la voce distorta dall'Elmo e dal vorticare violento delle mie passioni. È tutto ciò che io rappresento, che questo volto metallico trasmette agli altri, che questa spada di sangue e promesse significa. Il mio credo ninja è tutto ciò che annienta quelli come te. L'onore, la pace, la disciplina, l'armonia, la perfezione ... la giustizia. L'inevitabilità della verità. Io sono un'inarrestabile macchina di morte non semplicemente perché uccido chiunque mi si metta davanti ma perché la mia mano è guidata dall'idea e non dalle mie stupide, basse, grette pulsioni personali. La voce quasi tremava in un sibilo infernale di violenza e asperità. Io agisco per ciò che è giusto: agisco per gli altri; sono la mano che è disposta a fare tutto ciò che è necessario perché il mondo viva l'assoluta pace che merita. Sono Giustizia Perfetta. Allentai la presa sulla Kirai Mugen, sollevando la gelida aria che si era posata alcuni istanti prima. E, a quel punto, fu il momento di tornare ad incrociare le lame.
    Gli occhi dello Yakushi si affinarono, con la mano sinistra che andava al fianco. Ma non mi avrebbe colto in fallo: le sue intenzioni, ai miei occhi, erano palesi. [Abilità]
    Con un complesso movimento di polso e mano, Febh fece finta di emulare il mio assalto, soltanto per nascondere il reale assalto che portava con l'altra mano. Aveva intenzione di minare la mia facoltà deambulatoria ma se i trucchetti che voleva usare erano quelli, bhè, non ci sarebbe riuscito: quando vidi la sua arma guizzare dal basso, con la spada davanti al mio corpo feci un breve passo indietro, abbassando poi la punta dell'arma verso il terreno ed intercettando, non semplicemente, l'assalto avversario. L'elsa cremisi della mia lama rimbalzò contro la sinuosa arma dell'Otese, disinnescando il pericolo verso le mie protesi. [Difesa I] Questa si chiama Serpe del Sottobosco. Permette di usare l'arma anche da brevi distanze nonostante sia lunga tre metri, e da qualunque angolazione. Se avessi avuto un'arma nell'altra mano saresti riuscito a difenderti da entrambe, Kensei? Disse lo Yakushi mentre eseguiva il fendente, convinto di avermi colto per un singolo istante in fallo. Ma si sbagliava di grosso. Si. Risposi io semplicemente, mentre mi riassestavo per difendermi dal suo successivo assalto. Questo invece è per ricordarti quello che ho detto prima! Aggiunse mentre, saltando all'indietro iniziava a far roteare la sua arma in una spirale concentrica di morte. Ammetto che il colpo arrivò rapido ed inaspettato ma la Yakusoku al mio fianco era in grado di sorprendere anche me quando si trattava di ken-do: in un attimo, attinsi al potere recondito dell'arma che rendeva i Kenkichi famosi in tutto il continente; iniziai a sentir pulsare il sangue nelle mie vene, percepii ogni fibra ed ogni assetto meccanico del mio corpo in modo inedito. Il demone che albergava nel profondo della mia anima, la frazione della Yakusoku che viveva in me, aveva sussurrato al mio corpo come sbloccare il potenziale profondo delle mie capacità: ma era poc'altro che quello; un sussulto, un suggerimento, nient'affatto colto nella sua totalità dal sottoscritto in quel frangente ma soltanto accarezzato, sfiorato, intuito. La Snake Sword dell'Otese parve come rallentare ai miei occhi ed il suo movimento a spirale divenne facilmente intuibile nonostante l'elevatissima velocità di rotazione. Gli occhi si mossero verso destra prima del resto del corpo, poi l'arto corrispondente girò la Promessa nel palmo e si mosse rapido verso l'esterno. In un calcolo millimetrico di precisione e finezza, il Femore del Figlio si incastrò nel turbinare della Lama di Orochimaru, spazzandola via di lato prima ancora che potesse realmente impensierirmi. [Difesa II] Interessante. Dissi, riconoscendo allo Yakushi un certo guizzo artistico. Ma non sufficiente. proseguii. Forse scottato da questa mia affilata constatazione, Febh alzò la spada sopra la testa, pronto a discendere verso il mio elmo con potenza devastate. Avevo già osservato come la maggior parte dei miei avversari riconoscesse il mio volto metallico come la parte più debole del mio arsenale protettivo, quindi avevo sviluppato una certa propensione per le difese alte: aiutato anche dalla posizione favorevole in cui mi trovavo per via della puntuale difesa precedente, la mano destra si alzò, percorrendo una traiettoria obliqua davanti al mio petto ed arrestandosi alla sinistra del mio volto, poco più in alto dello stesso, ad essere precisi, per evitare spiacevoli sorprese provenienti dall'arma avversaria; la lama cremisi era parallela al suolo ed il palmo della mia mano guardava alle mie spalle. Le due lame cozzarono in un atipico clangore ma ciò che fu davvero atipico fu l'effetto di spinta che lo Yakushi impose a quel colpo. Non era niente di preoccupante, questo è certo, specie data la differenza di Forza che vigeva tra noi, ma non mi aspettavo un assalto di quel tipo, tant'è che la mia guardia ne risentì. La Forma della Bellezza per un attimo si incrinò, impedendomi di essere puntuale e perfetto come ero praticamente ogni volta che tenevo una spada in mano. [Difesa III][Note] Il braccio destro fu spinto in basso, verso il terreno, aprendo leggermente la mia guardia. Febh colse l'attimo e, attraverso una variazione significativa della Manipolazione della natura che irrorava la sua spada, cercò di cogliermi di sorpresa: probabilmente se non avesse fatto leva proprio su una delle tecniche di cui ero maestro, la mia attenzione non sarebbe riuscita ad acuirsi sul vorticare furioso e irregolare della sua impronta raiton - che condividevamo. Ninpou: OniTsume. L'Artiglio dell'Orco. Disse Febh con voce vacua e distante. Fu in quel momento che feci affidamento ad ogni centimetro di muscolo e all'estrema velocità delle mie sinapsi: in un guizzo di agilità estrema e riflessi sovrumani, la Yakusoku si mosse seguendo il movimento che la forza di spinta verso il basso le aveva imposto, andando a disegnare un piccolo cerchio con senso antiorario, rapido, velocissimo. Il mio corpo si mosse all'indietro, contemporaneamente, aumentando la distanza che ci separava e dandomi alcuni istanti in più per rispondere a quell'assalto inaspettato. La punta di quell'artiglio di chakra nefasto si mosse rapida, divorando l'aria frapposta tra me e lo Yakushi. L'Artiglio dell'Orco arrivò a pochi millimetri dal Corpo dell'Inquisitore, l'armatura che il Mercenario delle Fenici aveva appositamente forgiato per me; l'impatto sembrava inevitabile - ma poche cose lo sono davvero.
    Quando tutto pareva perduto, la lama cremisi finalmente concluse il suo movimento, giungendo alla destra del raiton ed affondando nella sua porzione iniziale, penetrandolo e recidendolo di netto, nutrendosi della capacità distruttiva del chakra dell'Amministratore di Oto. Ninjutsu Kai: Mortificazione delle Arti Magiche. Dissi io, deridendo e imitando lo Yakushi. [Tecnica II][Note] Chiunque sappia qualcosa della manipolazione della forma o della natura dovrebbe imparare questa tecnica. Ma al momento solo tu e l'Hokage sapete della sua esistenza. E lui non la ha mai imparata come si deve. Disse Febh, con un certo orgoglio. Un'applicazione interessante, non c'è che dire. Notai. La Manipolazione della Natura è un'altra tecnica che ho perfezionato; saresti sorpreso di scoprire cosa sono capace di fare con essa, tanto per offendere quanto per difendere. Avrei risposto io, con altrettanto orgoglio. Non credo che l'Hokage sarebbe in grado di comprendere niente di tutto questo. Ognuno ha i suoi limiti, dopotutto. Chi più alti, chi più bassi, questo è vero. Aggiunsi, non perdendo occasione per denigrare lo scranno più alto del Fuoco. Avrei potuto sommarci la rotazione, se avessi voluto. Disse. Non sarebbe bastato comunque. Replicai io. Devi impegnarti di più, Ken-sei-Hi-to. O devi per forza ricorrere a influenzare il tuo avversario per dimostrare il tuo valore? Rimane qualcosa di TE che vale la pena affrontare? Roteai la Yakusoku davanti a me, nervoso. Mentre parlava, le contusioni che lo Yakushi aveva riportato a seguito della mia Tecnica del Predatore iniziavano a svanire. Stava utilizzando la famigerata arte del suo clan. La Kurai Mugen, la kinjutsu che io stesso ho sviluppato come estrema manifestazione della mia volontà, è ciò che sono più di ogni altra cosa. Non sono io ad influenzare gli altri quando ne sfrutto a pieno i poteri: sono loro a divenire deboli al mio cospetto. Ci furono alcuni istanti di silenzio. Non potevo dare ragione allo Yakushi: anche se sapevo che lo stava facendo solo ed esclusivamente per indispettirmi, per me le questioni di principio erano la cosa più importante; erano l'unica cosa che contava. Allora, spadaccino? Io aspetto. Mi disse. E sia. Riecheggiai io di rimando. Contrariamente a quanto si potesse aspettare, la Yakusoku anziché muoversi verso di lui si ritrasse, tornando il candido femore ornato che era quando la lama era inerme. Allargai leggermente le gambe e inclinai il petto in avanti, assumendo una posizione più offensiva e modificando il Makashi. Sacrificio di Sangue: Promessa di Redenzione - Chi no Gisei: Shōkan no Yakusoku Il chakra denso ed oscuro che mi caratterizzava mi avvolse, divenendo, per un istante, visibile tutt'intorno al mio corpo, ricoprendomi gli abiti e l'armatura ed espandendosi mestamente dalla mia figura tutt'intorno. In un gesto di rabbia e forza, calciai il terreno alla mia destra, scaricando parte di quei sentimenti violenti a terra. La Yakusoku si nutrì di tutte quelle emozioni, di tutto quel potere, del mio chakra e, in parte, anche della mia stessa vita: rinnovando la Promessa del Padre al Figlio, invocai il potere perfetto della Yakusoku.

    La lama scattò quasi istantanea dall'orifizio sporco di sangue che possedeva al vertice, mentre l'osso si contorceva nelle mie mani, andando a mostrare due altre fessure, più piccole, dalle quali, un istante dopo, comparvero altre due piccole manifestazioni di chakra e sangue. [Tecnica III] Il piede destro si mosse leggermente, allargando il tallone e puntando il proprio vertice verso l'avversario. I sassi brulli della scogliera scricchiolarono sinistri. Un istante dopo, fui addosso a Febh. Un piccolo sbuffo di chakra fuoriuscente dai miei arti inferiori preannunciò il movimento, con le protesi che mutavano d'aspetto per adempiere con perfezione a quell'impulso d'ira irrefrenabile. [Equipaggiamento] Entrambe le mani andarono sul manico della Yakusoku, pronte a sferrare un primo rapido e potente fendente: caricando l'arma al verticalmente accanto al mio fianco destro, allungai le braccia in avanti, distendendo la spada parallelamente al terreno, intenzionato a colpire il braccio disarmato dello Yakushi all'altezza del gomito. [Azione I] A quel punto, facendo una mezzaluna con la spada sopra la testa, avrei cercato di portare un colpo speculare al precedente, sempre impugnando la spada con due mani, cercando di raggiungere però un punto leggermente più in basso rispetto a prima, ovvero il polso destro dello Yakushi. La zona che cercavo di colpire era decisamente piccola, è vero, ma la sequenza di colpi era volta a costringere Febh a movimenti stretti e scomodi per la difesa. Inoltre, la mia arma, per via della sua velocità e possanza, sarebbe davvero apparsa come inarginabile. Pararla, infatti, probabilmente, avrebbe significato vedersi spezzata la guardia. [Azione II] Ritrassi poi la spada, rapido e nefesto, portandola, parallela al suolo, al mio fianco destro. In quel momento, una porzione di me lasciò il mio corpo ed andò a nutrire la spada che, di rimando, mi irrorò di nuovo potere. [Abilità] In un istante, qualsiasi fosse lo stato della guardia dello Yakushi, sia che gli si trovasse in piedi o a terra, la lama schizzò verso il suo petto, leggermente decentrata verso il lato disarmato, cosicché la mano che impugnava la spada dovesse fare più strada e fatica per essere intercettata, partendo dal mio fianco dal fianco. Come il fendente precedente, anche questo nascondeva assai insidie ma la vera sorpresa sarebbe stata svelata se lo Yakushi avesse provato a deviare la mia spada: infatti, non appena avessi notato la Snake Sword avvicinarsi alla Promessa, questa si sarebbe allungata di più di un metro, anche se solo per un istante, tentando di raggiungere le carni del mio avversario prima che il colpo fosse completamente deviato. [Azione III] Infine, sfruttando l'ipotetica condizione d'instabilità che quel mio assalto avrebbe provocato, alzai l'arma sopra la mia testa, sempre brandendola con due mani e, compiendo una parabola discendente verso destro, avrei cercato di colpire la gamba opposta rispetto all'arto che impugnava l'arma, ovvero la gamba sinistra. La Yakusoku, ancora una volta, avrebbe cercato il ginocchio, intenzionata non sono a mettere in difficoltà l'equilibrio avversario ma a minarlo alle fondamenta. Non c'è neanche bisogno che mi impegni troppo. Questa velocità dovrebbe bastare. Dissi, mentre l'arma, molto più lentamente che in precedenza, tentava di raggiungere l'otese agli arti inferiori. [Azione IV]
    Ricomposi la mia guardia difensiva, ansimando un po' ancora una volta. In questa occasione, però, non fu per colpa dello sforzo ma perché percepii chiaramente come i benefici del Sacrificio di Sangue stavano lentamente lasciando il mio corpo. Sorrisi sotto l'elmo: era dunque l'ora di provare qualcosa di ancora più sovrumano. Qualcosa che lo Yakushi si sarebbe ricordato per sempre.



    Kensei Hito
    剣聖

    Statistiche Primarie
    • Forza: 775
    • Velocità: 700
    • Resistenza: 700
    • Riflessi: 700
    Statistiche Secondarie
    • Agilità: 700
    • Concentrazione: 700
    • Intuito: 700
    • Precisione: 700
    Chakra:
    Vitalità:

    En. Vitale: 30/30
    Slot Azione
    1: Fendente braccio sx
    2: Fendente braccio dx
    3: Affondo
    4: Fendente gamba sx
    Slot Difesa
    1: Parata bassa
    2: Parata fendente "a spirale"
    3: Parata colpo alla testa
    4:
    Slot Tecnica
    1: Shibui no Ken: Makashi Yūga
    2: Ninjutsu Kai
    3: Chi no Gisei: Shōkan no Yakusoku


    Equipaggiamento
    • D-Visor dell'Elmo da Inquisitore × 1
    • Lente per D-Visor - Visione Telescopica × 1
    • Lente per D-Visor - Visione Fotocromatica × 1
    • Lente per D-Visor - Fish Eye × 1
    • Elmo integrale dell'Inquisitore × 1
    • Arto Artificiale Kiriano Superiore × 2
    • Corpo dell'Inquisitore × 1
    • Sistema di Ancoraggio dell'Arto Artificiale × 3
    • Spiedi Potenziati × 2
    • Tonico di Ripristino Superiore × 1
    • Equipaggiamento Debilitante × 1
    • Yakusoku Kenkichi × 1
    • Braccio Sinistro dell'Inquisitore × 1
    • Simbolo della Stella × 1

    Note
    • [TS] Istinto Omicida disattivato.
      - Unità di Sangue disponibili: 4.

    • Combattere con Handicap Attivo.
      - Numero di Round passati con l'equipaggiamento debilitate indossato: 2.

    • Assetto Gakutensoku: Nessuno.
      - 0 Round rimanenti al prossimo Cambio di Assetto.

    • Cooldown Talenti:.
      - Tecnica Economica è riutilizzabile tra 2 Round.
      - Sangue Chiama Sangue è riutilizzabile tra 1 Round.

    • Cooldown Abilità:.
      - Fendente del Posseduto è riutilizzabile tra 2 Round.
      - Padronanza Perfetta è riutilizzabile tra 2 Round.
      - Taglio Distruttivo Migliorato è riutilizzabile tra 2 Round.
      - Potenza Nascosta è riutilizzabile tra 1 Round.
      - Violenza Inusitata è riutilizzabile tra 1 Round.

     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    È colpa tua. Ratty

    Group
    Staff GdR
    Posts
    15,705
    Reputation
    +1,597
    Location
    Top Secret...

    Status
    Online

    Scambio di Opinioni

    Questione di Ideologie
    4

    Non so quanto possa piacere ai capoclan Kenkichi una frase simile, ma come preferisci.Replicò al fatto che il suo avversario non portasse il cognome del clan, pur essendone membro, e quanto all'aver subito il primo sangue, lo Yakushi si accigliò appena, ma aveva comunque tutta l'intenzione di continuare il suo piccolo gioco di provocazioni, bloccando gli attacchi in arrivo e osservando la nuova posizione di guardia di Kensei. Nel palazzo di Orochimaru ho trovato numerosi scritti sugli stili di Taijutsu più disparati, alcuni anche di origine Kiriana, ottenuti nel periodo della Guerra, ma non riconosco il tuo. Avrebbe detto, partendo al contrattacco, con un primo movimento che fu puramente ideologico, mettendo a nudo e confrontando quelle che erano le filosofie di vita dei due, quasi antitetiche nella loro complessità. Sei uno tutto d'un pezzo, perlomeno nella testa. lo canzonò. Ma non mi dispiace una persona concreta...peccato che il mondo sia esattamente il contrario di ciò che vuoi. La tua sarà una battaglia infinita per mettere ordine nel caos. E la mia una battaglia infinita per mantenere la mia libertà nel caos. Alla salute, Kensei! Disse poi, avviando la sequenza di attacchi di spada, che sembrava stare eseguendo più per proprio allenamento che per cercare una reale vittoria.

    Con eleganza e precisione Kensei deviò il primo attacco, dimostrando una notevole attenzione ai dettagli e alle finte, intercettando poi il colpo successivo con un guizzo della spada tra le spire fatali di Veleno d'Acciaio, mentre l'assalto successivo riuscì a scansare il suo braccio ma non la Promessa, che comunque bloccò l'arma in pesante discesa, riuscendo poi con un movimento netto a tagliare l'Artiglio dell'Orco. Ti piace rispondere a tono, ma almeno usi poche parole invece che frasi senza fine. Commentò alle risposte che Kensei dava a ogni sua affermazione, alludendo a qualcuno che certo entrambi conoscevano, e poi fu il momento del Mizukage di controbattere.

    Con un lento caricamento Kensei andò a caricare gran parte del suo chakra nella sua arma, cambiando completamente l'atmosfera tutto intorno, mentre lo Yakushi manteneva la sua espressione beffarda, in attesa, anche se con uno scatto elegante del polso avrebbe fatto schioccare la snake sword accanto alla testa di Kensei, approfittando della sua concentrazione, nonostante fosse certo un ninja capace di mantenere una guardia salda [Azione Gratuita Rapida]. Attento, Kensei, esistono dei modi per accelerare la concentrazione di potere, o contro qualcuno esperto avresti potuto essere interrotto. Ma gli aveva concesso di continuare, questo era il messaggio fondamentale, per Febh quello era uno scontro "divertente", e questo veniva prima di qualunque battaglia ideologica o reale aggressività: era a Kiri per svago, una cosa che probabilmente il suo avversario trovava aberrante.

    Kensei scattò in avanti, mentre lo Yakushi sceglieva di cambiare un poco il suo approccio: se il rivale pensava di poter affrontare ogni possibile attacco con il minimo sforzo, Febh gli avrebbe fatto comprendere quale fosse la differenza tra loro in maniera più netta, focalizzandosi interamente sulla difesa e piantando saldamente le gambe a terra [Tecnica 1 e 2] Vediamo se riuscirai a superare la mia difesa, anche se non posso muovermi, non arò un bersaglio facile. Come aveva detto, non mosse nemmeno il braccio sinistro, mentre la lama del Kenkichi si abbatteva con violenza su di esso, senza tuttavia causare danni significativi, ora che il ninja era pronto a ogni opzione difensiva [Difesa 1]. Senza nemmeno cambiare espressione Febh osservò la lama rossa roteare in un cerchio stretto che avrebbe reso improbabile una schivata, ma non era assolutamente sua intenzione schivare: perchè farlo se aveva una scelta migliore? L'arma impattò sul suo corpo ancora una volta senza riuscire a tagliare niente, ostacolata dalla maglia del prestigiatore, che copriva anche i polsi, e dal chakra disposto a scopo difensiva, oltre all'impatto precedente che avrebbe reso leggermente meno intensa la brutalità avversaria [Difesa 2].

    Non male, Kensei, non male, ma non credo tu abbia ancora capito la differenza tra noi. Annunciò lo Yakushi mentre la lama saettava ancora una volta, assai più feroce, infrangendosi sul petto dello Yakushi come se fosse un muro di mattoni, scalfendolo appena [Difesa 3]. Avrebbe potuto mitigare il danno in arrivo ma scelse di subirlo, per resistere alla combinazione avversaria, ma se non altro era pronto a sopportare il dolore, che a fronte della sua incrementata resistenza non era niente di significativo. Come prevedibile, Kensei non poteva proseguire con quell'assurda velocità per tutti gli attacchi, e quello che era l'ultimo assalto arrivò contro la sua gamba. Bastare a cosa? A causare danni risibili, Kensei? Sorrise, provocandolo. Al momento il suo corpo non era in grado, per sua scelta, di star dietro alla velocità dell'avversario, non senza un cospicuo consumo di chakra, ma restavano aperte due opzioni: incassare, colpendo in controtempo, oppure proseguire la sua dimostrazione di assoluta capacità difensiva. Quello che Kensei avrebbe scoperto era che, pur mirando alle gambe, la sua arma avrebbe bruscamente cambiato bersaglio all'ultimo, impattando sul fianco dello Yakushi coperto dalla Maglia del Prestigiatore, decisamente più lenta e debole di quanto aveva preventivato, sempre grazie all'incredibile uso del controllo del chakra da parte dell'otese [Difesa 4]. Ma sei indubbiamente un nemico veloce e potente...mi fai quasi venir voglia di fare un pochino più sul serio...ma non userò ancora il bracco sinistro, per quello non sei pronto. [Fase Offensiva]

    Senza perdere nemmeno un secondo, mentre Kensei ansimava, certo provato almeno in parte dalla rapidissima sequenza offensiva, lo Yakushi avrebbe colmato la scarsa distanza da mischia in brevissimo tempo, scivolando sul terreno senza nemmeno sollevare i piedi o muovere le gambe in alcun modo, così da non creare nemmeno accenni di movimento che un esperto poteva usare per prevedere le sue azioni...e inoltre a quel modo poteva aggirare il problema dell'immobilità dato dal suo stile di combattimento difensivo [Slot Gratuito]. Kensei era ovviamente in guardia, ma molto vicino, e difficilmente si sarebbe aspettato di trovarsi lo Yakushi che, senza il minimo reale movimento muscolare, si sarebbe come gettato addosso a lui, quasi volesse caricarlo con l'intero corpo, anch'egli in guardia, fino a portarsi a una distanza a dir poco infima, se possibile inferiore ai 10 centimetri. E in quel brevissimo lasso di tempo il suo chakra avrebbe plasmato il suo corpo concedendogli una minuscola capacità di evocazione, con l'emissione, da quella distanza infima, di non meno di 4 enormi serpenti [Tecnica 3].

    Mentre i serpenti uscivano bruscamente dal suo corpo, lo Yakushi contestualmente usava il suo chakra adesivo, emesso anteriormente dalla fronte, dai piedi e dagli arti superiori per cercare di afferrare Kensei dalla distanza, esteso fino a 50cm, in quella che poteva essere una pericolosa cattura [Azione 1], appena una frazione di secondo prima che i rettili in emersione cercassero a loro volta di aggredirlo. L'intento della presa non era certo di limitare Kensei, la forza risibile di quel chakra adesivo non poteva sperare di immobilizzarlo, ma avrebbe comunque intralciato almeno per una frazione di secondo i suoi movimenti, con la sua rapidità, garantendo ai lenti serpenti una brevissima finestra in cui la spada del Mizukage era impossibilitata a falciarli, e i suoi spostameti erano impercettibilmente bloccati. Dei quattro serpenti emersi dal corpo dello Yakushi, uno era sorto dalla sua spalla destra cercando di avvolgersi intorno al braccio sinistro mentre contemporaneamente uno nato dall'anca destra dell'otese cercava di catturare la sua gamba sinistra [Azione 2]. Immediatamente successivi altri due serpenti, nati dalla coscia sinistra e dal pettorale dello Yakushi, avrebbero fatto lo stesso mirando agli altri due arti [Azione 3].

    Comunque andasse, che Kensei fosse vittima o meno della molteplice presa, incluso il chakra adesivo di Febh, i Serpenti avrebbero proseguito la loro offensiva, cercando una nuova cattura con un guizzo se fosse stato libero, sempre mirando ai quattro arti [Azione 4a] o in caso di cattura avrebbero invece approfittato della posizione e dello stritolamento causato per cercare di mordere la loro vittima, tutti contemporaneamente, vicino a dove lo avevano circuito [Azione 4b]. Ovviamente in caso di successo parziale, la priorità sarebbe andata al tentativo di cattura. Febh intanto, cercando di mantenersi sempre così vicino, con appena lo spazio necessario ai serpenti per legare la vittima (evitando naturalmente i punti di contatto del chakra adesivo) con un guizzo di polso avrebbe fatto danzare la sua Snake Sword, sussurrando: Ghigliottina del Boa. La lama, forte della sua precisione e rapidità, avrebbe schioccato per aria mentre cercava di avvolgersi intorno al collo di Kensei [Azione EXTRA], approfittando della molteplici prese o comunque del suo almeno parziale impedimento, fosse anche dovuto alla necessità di liberarsi da tutti quei legacci, per quanto deboli, dato che ogni liberazione presupponeva una ferma volontà e una precisa azione di liberazione. Una tecnica che prevede di usare la lama con minimi movimenti del polso per colpire anche da distanze ravvicinate o mentre si trattiene il nemico in una presa...ovviamente sviluppata da Orochimaru che faceva delle prese il suo cavallo di battaglia...questa è la mia variante. Non particolarmente forte o veloce, ma sospetto che persino tu la troverai insidiosa, no? E la mia mano non la ho ancora dovuta usare. Avrebbe concluso, mantenendo altissima la guardia anche con quella distanza, qualunque fosse stato l'esito dell'offensiva.

    Febh Yakushi (Kaji?)

    Statistiche Primarie
    • Forza: 700
    • Velocità: 700
    • Resistenza: 775
    • Riflessi: 700
    Statistiche Secondarie
    • Agilità: 700
    • Concentrazione: 700
    • Intuito: 700
    • Precisione: 775
    Chakra
    60,75/125
    Vitalità
    12.25/21.5
    Slot Azione

    1. Incassa, tutti e 4 gli slot

    2. ///

    3. ///

    4. ///

    Slot Difesa

    1. Incassa, con tutti gli slot

    2. ///

    3. ///

    4. ///

    Slot Tecnica

    1. Biofeedback

    2. Fortezza Inamovibile

    3. Stretta della Serpe

    Note


    Ferite: Contusione MedioLeggera Sanguinante (DnT Lieve 1/4) al petto. Contusione Lieve al braccio destro, contusione Lieve al fianco sinistro, contusione Mezza Leggera al braccio sinistro

    Assalto Perfetto 3/3, Nin Perfette 3/3, Tecnica Rapida 1/1, Tempismo 1/3 Tecnica Economica 1/2 (50%, talentuoso)
     
    .
5 replies since 21/8/2021, 08:51   268 views
  Share  
.