Un Grido nel Freddo[Cambio di Equilibri ad Azumaido]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Ade Geist
        +3   Like  
     
    .
    Avatar

    ~ The Red Capes are coming!

    Group
    Giocatori
    Posts
    1,612
    Reputation
    +243
    Location
    Firenze

    Status
    Anonymous

    Un grido nel Freddo


    Capitolo Due


    Atto I
    Linee di potere tra i ghiacci †



    Una tempesta di neve tormenta le lande dei Tuskur: luci terrificanti dipingono ad intermittenza il cielo dell'isola gemella di Genosha con un azzurro intenso, stemperato dal colore pallido del grigiore donato dal clima polare. Il vento risuona per ogni centimetro del gelido panorama di Azumaido come il grido disperato di un bambino appena venuto al mondo; ruggiti, stridii, bramiti, latrati, guaiti ed un intenso, melodico ed estenuante canto cetaceo s'insinuano in ogni anfratto di nebbia e neve, echeggiando tra le canute sponde di laghi e villaggi, oltre che sulla imbiancate cime montane e arboree.
    Era la fine del mondo - almeno per le tradizioni di Azumaido. Leggevo con ansia la lettera scritta di comune accordo tra Munkeke, Yusica e Ekashi, l'Alto Sciamano del rinato Tuskur di Kotetsu Sakura mentre perfino Kyofu, il Messaggero delle Grotte del Silenzio, mi aveva raggiunto spontaneamente dalle coste della Gelida Gemella per comunicarmi il messaggio apocalittico. I Nobili si sono radunati. Disse Kyofu, con una certa ansia, tradendo non poca tensione. Temono possa trattarsi di un Re d'Ombra ... Amano sta cercando di fomentare i pochi fuori dai Giochi di Potere per una rivolta: dice che da quando la Baronessa detiene l'Equilibrio, avendo utilizzato lei, Minarai e l'attuale Kazekage per eliminare Reika, i vertici si siano rammolliti, dando la possibilità agli imperfetti umani, incapaci della Divina Danza Notturna, di dettare legge su di loro. Sorridevo sotto l'Elmo, ripensando a come Amano, nonostante il nostro patto ed il suo ruolo all'interno del contratto, si comportasse esattamente come mi aspettavo che facesse, pur non opponendosi direttamente e senza potersi esimere dall'agire sotto mio comando, se fosse venuto il momento. Io e Akayoru ... ehm ... volevo dire, la Hakushaku crediamo che non sia possibile si tratti di Demoni Ombra. Du-Rui, l'Emissario della Notte, il chirottero corazzato che vigila sull'Abisso dei Demoni Ombra, dici che la situazione è stabile da mesi. Annuii. Conosco Amano. Non dubito delle parole tue e di Du-Rui. C'è però qualcosa che non siamo in grado di considerare, Kyofu. Almeno, non noi. Ci serve qualcuno di più ... vecchio. Ed autoctono. Il pipistrello portò il suo braccio artigliato al mento. Stai pensando a Yukitsubasa? Sì. Dissi io, semplicemente. Ma sai anche che si tratta di poco più di leggende. Richiusi la lettera dei due Alti Sciamani. Come lo era Yukihyō agli occhi di Hotene e del suo villaggio ... ed alla stregua della Tsumetai Mokushiroku di cui mi avvisano in questa epistola Yusica, Munkeke ed Ekashi. Pensavo che Byakuei ti avesse insegnato qualcosa sulle profezie. Mi alzai, controllando se avessi a portata di mano ogni oggetto del mio equipaggiamento, compresi i nuovi tonici Accademici. Ma queste non sono profezie, Kyofu: sono leggende. Anche tu eri una leggenda quando venni per la prima volta nelle tue gelide lande a cercare La Voce del Terrore, epiteto erroneamente attribuito, forse per un qualche scolio nei testi tràditi, alla Yakusoku quando invece è il tuo nome di Messaggero tra i Kyuketsu Komori.
    Kyofu abbassò lo sguardo. Temo solo per la tua incolumità, Kensei. Non devi. Neanche la fine del mondo può fermarmi. Dissi, con un leggero tono megalomaniaco. Ora va' a convocare qualche mio fido. Di' che la Spirito Indomito II li aspetta al porto. Il chirottero annuì con un breve cenno della testa prima di lasciare la stanza dalla finestra che avevo appena spalancato. In lontananza, oltre il mare, lampi illuminavano il cielo. D'un tratto un rombo terribile colmò ogni distanza, facendo tremare perfino le mura delle case di Kiri mentre un gigantesco fulmine si diramava dall'oscurità delle nubi fino a terra. Una gigantesca luce gettò sul mondo e nell'aere del Paese dell'Acqua una mastodontica ombra: quella di una balena volante.

    [...]


    Nel silenzio di una grotta sommersa da secoli di neve, gelo e solitudine, un lungo oggetto appuntito, nero, vibrante di chakra, toccò uno specifico pezzo di ghiaccio; compreso tra due colonne di pietra, il pezzo di ghiaccio in questione si incrinò, andando a delineare con lo stesso una linea discontinua, spigolosa che, nella sua disarmonia, rassembrava i contorni di una sagoma umana. Il Ventisettesimo giorno, durante la ventisettesima notte, sul finire della terza parte del quarantunesimo anno dell'alleanza, le anime dimentiche saluteranno il figlio, nato dall'attesa, dalla bramosia, dall'immobile osservanza. Il rumore di pagine sfogliate, prima ancora di una giovane voce, ruppe il silenzio in quel luogo imprecisato di Azumaido.

    Che possa vivere il Freddo e con esso il suo araldo! Viva Repun! L'uomo si tagliò la fronte, poggiando poi la testa insanguinata alla lastra di ghiaccio scheggiata. Viva Yukihyō! L'uomo conficcò il palmo della mano destra nell'oggetto che aveva incrinato il ghiaccio, forandosi l'estremità. Viva Yukitsubasa! . Sbuffò forte alcuni istanti, come a volersi rincuorare, cercando coraggio. Viva Hierai Portò il mignolo sinistro alla bocca e lo morse con forza fino a staccarselo per poi sputarlo a terra, davanti ai suoi piedi. AAAAAAAAARGH Ansimò ancora, con le lacrime agli occhi. Viva ... Musibi ... col l'estremità monca della mano che non ospitava più il mignolo, l'uomo disegnò un cerchio insanguinato sul ghiaccio. Viva ... Samuiyoake! La testa si mosse per orizzontale, unendo con una striscia insanguinata il cerchio appena disegnato con la chiazza di sangue impressa dalla mano ferita. Nasci dal nulla eterno del Freddo e transita per il corpo ed il sangue dei mortali fino ... alla pienezza del tutto. L'uomo si diede un forte colpo di reni, staccando la mano perforata e cadendo di schiena al pavimento. Nel giro di pochi istanti sarebbe morto dissanguato. Che la neve mi sia lieve. Disse, prima che un nuovo rombo terrificante otturasse le orecchie di tutti i presenti. Poi, un fulmine gigantesco colpì la grotta in cui si trovava, facendo crollare quel piccolo anfratto sotterraneo e sommergendo l'ambiente di neve.



    Chakra:
    Vitalità:
    En. Vitale: 30/30
    Statistiche Primarie
    Forza: 850
    Velocità: 650
    Resistenza: 700
    Riflessi: 700
    Statistiche Secondarie
    Concentrazione: 700
    Agilità: 700
    Intuito: 700
    Precisione: 700
    Slot Difesa
    1: ///
    2: ///
    3: ///
    4: ///
    Slot Azione
    1: ///
    2: ///
    3: ///
    4: ///
    Slot Tecnica
    1: ///
    2: ///
    3: ///
    Equipaggiamento
    • Sistema di Ancoraggio dell'Arto Artificiale × 3
    • Cotta di Maglia Completa × 1
    • Elmo integrale dell'Inquisitore × 1
    • Specchietto in Metallo × 1
    • Spiedi Potenziati × 1
    • Arto Artificiale Kiriano Superiore × 2
    • D-Visor dell'Elmo da Inquisitore × 1
    • Lente per D-Visor - Visione Telescopica × 1
    • Tonico di Recupero Medio × 1
    • Tonico di Recupero Superiore × 1
    • Lente per D-Visor - Visione Fotocromatica × 1
    • Tonico Coagulante Superiore × 1
    • Yakusoku Kenkichi × 1
    • Simbolo della Stella × 1
    • Braccio Sinistro dell'Inquisitore × 1
    • Gakutensoku × 1
    • Equipaggiamento Debilitante × 1
    • Unagi × 1

    Note
    Combattere con Handicap Attivo.

    Assetto Gakutensoku: Nessuno.


    Parlato
    Citato
    Pipistrelli
    Yakusoku



    OT | Questa è una mini-news GdR per Kiriani o personaggi che hanno motivo di essere a Kiri. La giocata ha un preciso e limitato numero di post e sarà principalmente descrittiva. Sono possibili scontri di varia entità e su scala variabile che dipendono esclusivamente dalla situazione e non dal grado o dall'energia dei players quindi ... occhio. Sono incentivati e premiati scontri pvp, se coerenti. La giocata ha un tempo di posting prestabilito che NON verrà prolungato corrispondente ad una settimana. Have a nice role. :^) | OT
     
    .
60 replies since 27/9/2021, 23:20   2011 views
  Share  
.