Un Grido nel Freddo[Cambio di Equilibri ad Azumaido]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. -Shu
        Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fan
    Posts
    2,496
    Reputation
    +225

    Status
    Offline

    Un Grido nel Freddo


    La lama dei Kakita - Post Primo



    Giungo le mani e mi chino di fronte alla tomba di Yui Kakita. La prima donna che io abbia mai amato.

    Come sempre, quando passo per Kirigakure, vengo qui a porgerle omaggio.

    Vieni, Shinichi-san.

    La voce di Ichiro, il padre di Yui, mi risveglia dal mio torpore. Mi alzo e mi giro verso di lui. Ha una sessantina d'anni, lunghi capelli bianchi accompagnati da una lunga barba e sopracciglia dello stesso colore. Gli occhi di ghiaccio mi trafiggono.

    Penso non mi abbia mai perdonato la morte della figlia. Eravamo in missione assieme e, per lui, io mi sarei dovuto sacrificare per salvare la figlia. Poco è importato a lui e al suo primogenito, Kanda, che fosse stata Yui a sacrificarsi per me e che io non avessi avuto possibilità in merito.
    E che ho dovuto convivere con questo peso, per tutti questi anni.

    Mi lancia una spada di legno. Come ogni volta, vuole saggiare la mia bravura nell'uso della lama. Io e Yui ci saremmo dovuti sposare e, in un certo senso, mi ha sempre trattato come un suo genero.

    Non sarai mai un vero Kakita ma, per tutti i kami, farò di te uno spadaccino decente.

    Ridacchio. Ancora non ci ha rinunciato. Ho provato a spiegargli che io non uso le katane per combattere e che persino questo mio viaggio è dovuto ad apprendere un diverso modo di combattere ma il vecchio Ichiro non ha mai sentito ragioni.

    Faccio spallucce. E sia, Ichiro-dono.

    ***



    Esco dalla doccia e mi asciugo i capelli. Quasi non ci credo. Sono riuscito a batterlo. Per carità, uno scontro di allenamento. Ovviamente non ha usato la tecnica segreta del suo clan. E ci sta. E ce l'ho fatta solo perché dopo tutti questi anni di scontri ho appreso il suo stile di combattimento quasi meglio di lui ma... ce l'ho fatta.

    Non che la cosa mi porti chissà quale prestigio, o privilegio. Forse mi sarò guadagnato qualche sguardo torvo in meno.

    Indosso il mio vestito bianco con lo stemma del clan Kurogane sulla schiena. Sento delle voci bofonchiare.

    ... è via in missione... ma... forse c'è qualcuno...

    Questo è Ichiro, ma con chi starà parlando? Decido di rispettare la sua ospitalità e di ignorare la conversazione. Mi allontano dalla sala principale, dove si trova Ichiro e faccio qualche passo verso il giardino. La porta della sala si apre, alle mie spalle.

    Shinichi-san, potreste venire un attimo?

    Mi giro e vedo Ichiro stranamente sorridente. Vado verso di lui che si ritrae nella sala grande. Anche se volesse fregarmi sono legato dalle tradizioni dell'ospitalità.

    Entro nella stanza e noto subito un elemento estraneo in quell'ambiente. Una macchia nera che svolazza in mezzo alla stanza.

    Un pipistrello? Mi sembra strano che Ichiro si metta a parlare con un animale, e che abbia bisogno del mio aiuto per scacciarlo. Ci dev'essere qualcos'altro sotto.

    Kyofu-san. Come vi ho già detto io sono troppo vecchio e mio figlio è fuori dal villaggio in missione.

    Si allontana dal pipistrello e si dirige verso il muro, dove si trova una foto di Yui e, sotto di essa, il suo trittico di lame.

    Ma non sia mai detto che i Kakita rifiutino di porgere la propria lama al servizio del Mizukage, nel momento del bisogno.

    Prende la katana dal muro e fa qualche passo verso di me. Sarà mio genero, Shinichi Kurogane di Suna, a difendere l'onore dei Kakita.

    Si inchina, portando un ginocchio a terra e alzando la spada della figlia. Invitandomi, no, obbligandomi a prenderla. Chi conoscesse meno di me la famiglia Kakita e Ichiro avrebbe potuto pensare che volesse mettermi in pericolo ma non è così.

    Questo è l'onore più grande che può farmi, ai suoi occhi. Mi ha riconosciuto ufficialmente come suo genero e mi ha donato la spada di Yui. Ho preso il posto di sua figlia nella famiglia, e ha sufficiente fiducia nelle mie capacità di spadaccino per mandarmi a servire la nebbia al suo posto.

    Sorrido, e afferro la spada. La posiziono al mio fianco, il nastro bianco e la medaglia dei Kakita pendono dal suo manico. Mi volto verso l'evocazione.

    Riferisci pure al Mizukage, o chi per esso, che Shinichi Kurogane risponderà alla sua chiamata per conto della famiglia di Ichiro Kakita.

    Il chirottero rispose volando fuori dalla finestra. Avrà altri ninja da avvisare. Estraggo la spada di Yui, Mikadzuki, la luna crescente. Il colore grigio dell'acciaio più puro viene riflesso dalla lampada. La rinfodero.

    Vi ringrazio di questo grande onore, Ichiro-dono. Spero... Spero di rendervi fiero di me.

    Ichiro si inchina. Sono io che devo ringraziarti, Shinichi-san. So che dimostrerai con i fatti che saresti potuto essere il mio erede.

    Rinfodero la spada e chino la testa. Questo si che è un bel modo per non mettermi pressione addosso, vecchio.

    Devi dirigerti al porto di Kiri. Li troverai una nave, la Spirito Indomito seconda.

    Sollevo un sopracciglio, il mio istinto ha avuto la meglio su di me.
    Ichiro allarga le mani. Kensei Hito è un ninja... particolare.

    Il pensiero torna allo scontro tra i Kage dei nostri due paesi. Ho avuto modo di constatarlo di persona.

    Che razza di nome per una barca. Persino io che vivo nel deserto so che alle navi va dato sempre un nome di donna.

    Chissà che fine avrà fatto la spirito indomito prima.

    Scuoto la testa. Non sono sicuro che riuscirò a distinguermi tra i vostri ninja. Non sono Kiriano, non sono un grande spadaccino ma... farò di tutto per non infangare il nome della tua... della nostra famiglia, Ichiro-dono.

    Mi congedo così dal mio anfitrione, esco dalla sua villa e mi dirigo al porto. Almeno conosco la strada. Se a qualcuno fosse risultato strano il fatto che un ninja con il simbolo dei Kurogane e il coprifronte di Suna, che utilizzo come cintura, portasse al fianco una spada con i simboli del clan Kakita nessuno ne fa menzione.




    Nota: la katana che ha Shinichi è una normalissima katana ai fini del regolamento.

    L'equipaggiamento viene di conseguenza così modificato:

    CITAZIONE
    Katana x1
    D-Visor x1
    Kunai x2
    Filo di Nylon x2
    Rivestimento Mimetico x1 (Combinato con Parabraccia in ferro)
    Parabraccia in Ferro x1
    Fumogeno x1
    Tonico di recupero intermedio economico x1
    Tonico di ripristino intermedio economico x1
    Shuriken gigante x1
    Tonico Elementale inferiore x1
    Shuriken x5
    Coltelli da lancio x1


    Edited by -Shu - 6/10/2021, 11:54
     
    .
60 replies since 27/9/2021, 23:20   2011 views
  Share  
.