Un Grido nel Freddo[Cambio di Equilibri ad Azumaido]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. S h o !
        +4   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Staff GdR
    Posts
    2,636
    Reputation
    +223

    Status
    Offline

    Il Freddo

    Post I - La nascita del Freddo




    Quanto tempo era passato?
    Anni? Secoli? No, molto di più. L'origine della mia esistenza era collocata in un passato ben più remoto. Come spirito, non esistevo prima degli uomini, ma li ho accompagnati fin dai loro primi passi, in uno strano e contorto modo sono sia genitore che figlio di questa così effimera e pure così interessante razza. Dal momento in cui il freddo è stato elaborato come concetto, da quando i primi antenati degli uomini hanno cominciato a temermi nei rigidi inverni ed ad apprezzarmi nelle torride estati, allora ho cominciato ad esistere. Non avevo una coscienza al tempo, vivevo nei pensieri degli antichi, incapace di un flusso personale di coscienza fino al momento in cui mi dettero un nome: Freddo.
    Allora mi elevai ad un livello superiore di esistenza, cominciando ad essere temuto ed ammirato presi finalmente forma e, da un concetto, divenni uno spirito. Negli anni, però, la reverenzialità degli uomini nei miei confronti diminuì costantemente. In breve tempo impararono a resistermi e perfino a sostituirmi; non ero più una divinità antica, ma un semplice spirito, quasi un ricordo, confinato in quella terra che ancora mi apparteneva: Azumaido.
    Le terre gelide all'interno di Genosha ancora subivano gli effetti del mio dominio e degli uomini, folli o semplicemente disperati, avevano deciso di rimanere in quei luoghi; grazie a loro esisto ancora e, sempre grazie a loro, ho conosciuto la razza umana da vicino. I loro rituali coi Kamui, di cui oramai faccio parte, mi hanno permesso di osservare da vicino la peculiare esperienza umana, tanto breve quanto intensa. Queste creature sono perfettamente a conoscenza della inevitabile fine della loro esistenza, forse proprio per questo riescono a riempirla di tanta vita. Odio, amore, rabbia, invidia, non ho mai provato niente di tutto questo, ma vedendole in questi nudi primati ho capito che non c'è una vera vita senza di esse. Solo grazie a loro ho capito la vuotezza della mia perpetua esistenza, che di certo non si può chiamare vita.
    Negli ultimi secoli ho quindi sviluppato un'irrefrenabile voglia di sperimentare la vita degli uomini, imparare le loro emozioni, patire le loro pene e godere le loro gioie: solo in questo modo avrei potuto divenire un essere vero, indipendente dalle loro credenze, vivo, per la prima volta.
    Un concetto impossibile, o almeno così credevo, perché le risorse degli uomini riescono di gran lunga a sforare le aspettative di qualsiasi spirito.

    [...]



    Guardai in basso, osservavo le candide mani che si muovevano ai miei comandi, davanti a me un corpo esanime, a terra in una pozza di sangue, dietro di me un pilastro di ghiaccio, sembrava che qualcuno avesse incavato in esso una sagoma umanoide. Provare le sensazioni della vita per la prima volta fu strano: il respiro, i battiti cardiaci, la sensazione dell'aria che tocca la pelle. Aprii la bocca nel tentativo di imitare il modo di comunicare degli uomini e, in pochi attimi, fui abile di replicare la voce. Non ho idea di cosa fosse successo, ma poco importava, ero vivo.
    Osservai il mio corpo nudo, sapevo bene che gli uomini utilizzavano degli abiti per coprirsi e, per quanto li ritenessi inutili, mi sembrava appropriato ricalcare al più possibile i loro passi e le loro usanze, solo così avrei potuto vivere come uno di loro.
    Mi avvicinai lentamente al cadavere davanti a me, di certo a lui non sarebbe servito niente di quello che aveva addosso. Lo spogliai, domandandomi se quest'azione sarebbe stata in qualche modo screditata da un normale essere umano; i suoi vestiti ed i suoi equipaggiamenti mi calzavano a pennello, non doveva essere un caso: che fosse stato proprio lui ad evocarmi? Che il mio corpo ed il suo aspetto dipendessero proprio da un rituale compiuto da lui? Non capivo precisamente il perché, ma d'altronde nemmeno mi importava.
    Osservai la miriadi di oggetti che questo portava con sé, sapevo perfettamente di cosa si trattasse, negli anni avevo osservato molti shinobi addestrarsi e combattere nelle lande desolate di Genosha ed avevo studiato con cura le loro movenze, a tal punto che non avrei avuto problemi a replicarle.
    Osservai ancora una volta l'uomo, adesso nudo, riverso nel sangue che aveva impregnato la neve sotto di lui. Il suo viaggio era compiuto, doveva esserne felice.
    Mi voltai verso quello che un tempo era l'ingresso di quella gelida grotta, adesso bloccato da una montagna di neve; mi avvicinai al grande cumulo per toccarlo delicatamente con la mano sinistra, toccare per la prima volta una cosa che per così tanto era stata mia mi fece sussultare, scatenò in me qualcosa, anche se non saprei definire cosa.
    Mi concentrai sulla neve davanti a me che, in breve, cominciò a piegarsi alla mia volontàControllo dell'acqua e del ghiaccio, in breve tempo si aprì davanti a me una via, che mi permise di uscire all'esterno.

    Fuori il mondo sembrava impazzito, non so se fosse conseguenza della mia nascita o se, viceversa, la mia nascita fosse conseguenza dello strano fenomeno che stava flagellando in quel momento Azumaido ma, ancora una volta, poco importava.
    Ero, finalmente, vivo.



    Chakra: 60/60
    Vitalità: 16/16
    En. Vitale: 30/30
    Statistiche Primarie
    Forza: 500
    Velocità:  500
    Resistenza: 500
    Riflessi: 500
    Statistiche Secondarie
    Concentrazione: 500
    Agilità: 500
    Intuito: 500
    Precisione: 575
    Slot Difesa
    1: ///
    2: ///
    3: ///
    Slot Azione
    1: ///
    2: ///
    3: ///
    Slot Tecnica
    1: ///
    2: ///
    Equipaggiamento
    • Tonico Coagulante Intermedio × 1
    • Respiratore × 1
    • Marchingegno ad Acqua × 2
    • Filo di Nylon Rinforzato [10m] × 1
    • Tonico di Ripristino Intermedio × 1
    • Tonico dell’Occhio della Nebbia × 1
    • Corpetto in Cuoio × 1
    • Stretta della Scintilla di Neve x3 × 1
    • Lancia Spiedi × 1
    • Veleno Disturbante x3 × 1
    • Spiedi × 11
    • Kusari Gama × 1
    • Rivestimento Mimetico × 1
    • Bomba Gelo × 1

    Note
    ///


    Ot/ I'm back, bitches.
     
    .
60 replies since 27/9/2021, 23:20   2011 views
  Share  
.