Un Grido nel Freddo[Cambio di Equilibri ad Azumaido]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. -RexDraco-
        Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fan
    Posts
    820
    Reputation
    +21

    Status
    Offline

    Un Grido nel Freddo


    Primo Post

    Toshizou Hijikata in passato, un passato abbastanza lontano così lontano che a stento anche lui ricorda, era un jonin per di più di livello piuttosto elevato. Originario della foglia ha prestato i suoi servigi principalmente per Kiri e in maniera inferiore per Suna, in pratica era un mercenario girovago in continua ricerca del "guadagno" personale. Quando fu stanco di battaglie in cui rischiare la pelle per guadagno più che altro altrui si ritirò dal mondo shinobi e abbracciò la via del commercio vivendo a Suna.

    Con la solita fissa del grande affare l'ex jonin trascinò, nel vero senso della parala, con se Yasuke anche se stavolta la meta del viaggio fu abbastanza gradita: finalmente un posto fresco. Praticamente il genin serviva come mulo da trasporto merci o al massimo come diversivo per eventuali creditori. Ed ecco lo sgangherato due tra le vie del commercio di Kiri a fare acquisti ovviamente con oggetti quanto meno strani del tipo: antiche spade kiriane (storte e arrugginite), attrezzi vari in ferro alcuni dei quali (la maggior parte) con curiose forme a pannocchia meglio non approfondire sul loro utilizzo, briglie, bardature varie e frustini per pony almeno spero, tutine nere in pelle e catene di ogni lunghezza. Negozio sbagliato? No clienti con hobby strani. In vendita da Suna: liquore al cactus e allo scorpione nero, ceramiche alla coprolite di cammello, coltelli d'osso di balena, il pezzo più ambito barattoli pieni di pregiatissima sabbia ed in inquietanti bambole in porcellana che ti guardano male.
    Fatto piuttosto sorprendente gli affari andavano, comprando e soprattutto venendo i due erano già da quasi quattro giorni nel villaggio della nebbia, così nell'ultimo giorno mentre camminavano per strada un grosso pipistrello bianco comparve dal cielo e atterrò davanti al vecchio. Yasuke balzò indietro sorpreso e leggermente intimorito, pronto ad attaccare fu immediatamente bloccato da un gesto della mano dell'uomo. Il quale con calma olimpica interloqui con la creatura.

    Diamine sono in pensione! Il Mizukage? Chi? Ah...Il robot da cucina, non è ancora arrugginito....La Spirito Indomito II li aspetta al porto...Capito.

    Sbuffò evidentemente seccato poi si grattò la testa diede uno sguardo fugace al ragazzo e sorrise maligno, per parlare nuovamente indicando con l'indice sinistro il biondo.

    Coff...Coff...Sono troppo vecchio e malato per partecipare desolato. Ma manderò il mio allievo migliore Yasuke Muramasa avverti pure il mizukage.
    Dannato vecchio bugiardo...Kuso, Kuso, Kuso.

    Congedato di fatto il mammifero riprese il suo viaggio e prima che Yasuke potesse proferire parola fu letteralmente lanciato dal mercante in direzione porto.

    Vai principe delle nevi...Non farti scuoiare...Certa un tizio ridicolo con mantello e secchio in testa è il mizukage sulla nave Spirito Indomito II.

    Quindi il sunense dopo un doloroso schianto di sedere camminò per le strade di Kiri verso il porto vagando per i moli cercando la nave e lo strambo con secchio in zucca. Qualora avesse trovato il kage si sarebbe inchinato con umiltà e rispetto.

    Davvero? Testa di secchio! AHAHAH
    Sommo mizukage-sama Yasuke Muramasa genin di Suna umilmente al suo servizio. Vengo per conto del mio sensei Toshizou Hijikata.








    Edited by -RexDraco- - 6/10/2021, 16:17
     
    .
60 replies since 27/9/2021, 23:20   2011 views
  Share  
.