Un Grido nel Freddo[Cambio di Equilibri ad Azumaido]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Shiltar Kaguya
        Like  
     
    .
    Avatar

    Falce dei Kaguya


    Group
    Y Danone
    Posts
    21,441
    Reputation
    +602

    Status
    Online

    Maltempo ad Azumaido


    Probabilmente c'è stato un errore



    Ero tranquillo, impegnato nella mia principale attività quando avevo tempo libero: spingermi avanti ed indietro sulla mia poltrona con le ruote studiare nuovi libri di medicina nel mio ufficio, presso l'ospedale di Kiri.
    Fuori c'era un tempaccio: avevo sentito, poco prima di rientrare nell'ufficio del Primario di Kiri, gli infermieri del turno di notte chiacchierare che nella parte di mare intorno ad Azumaido era in corso una qualche tempesta apocalittica, o robe del genere.
    Lo ammetto, me ne preoccupai poco: in fondo, se anche fosse successo qualcosa alle imbarcazioni che stavano navigando quelle acque, noi dall'ospedale avremmo potuto fare poco sul momento.

    Non state lì a giudicarmi, perché impegnavo così costruttivamente il mio tempo: Tsuya, Taki, Piumino-san ed in ultimo l'allegra disquisizione con il Mizukage nel suo palazzo. Tutto il mondo che mi circondava era pieno di pazzi con desideri di conquista! A volte pensavo che il tentativo di curare il prossimo fosse un tentativo suicida, sapete? Ma con il Gashadokuro, più o meno, c'ero riuscito, il ché mi dava ancora qualche speranza. Non quelle di Hayate, ovviamente, da quelle ci stavo lontano, essendo una Terza Generazione di Dio Guerriero, non sia mai che volessero usarmi per risvegliare, o uccidere, qualche mio parente.

    Ma sto divagando, scusate, vi dicevo: ero lì tranquillo, a rilassarmi un pò la testa, quando sentii i soliti gridi di terrore del corpo infermieristico, che, lo ammetto, stavolta mi sorpresero, perché implicavano l'arrivo di uno dei pipistrelli del Juudaime, normalmente.
    L'ultima volta che ero stato convocato da Elmo-san, c'era stata un'evidente discrepanza d'opinioni: se aveva mandato un pipistrello in ospedale, poteva voler dire che fosse pronto ad eliminare l'attuale Primario, me?
    O magari c'è solo qualche ferito grave..., ipotizzai ottimista, oppure era addirittura tornato il Terumi con la dissenteria.
    Quando uscii dal mio ufficio, però, scoprii che in effetti c'era un grosso topo volante fuori misura, specificatamente quello albino, che stava chiedendo dei "ninja più fedeli del Mizukage".
    Lo ammetto, ero in dubbio se il pipistrello stesse scherzando, o avesse capito male le indicazioni, ma considerando le evocazioni di Elmo-san, esclusi subito la prima opzione.

    Quando mi feci avanti, il suddetto pipistrello parlò di una missione ad Azumaido e di una qualche leggenda, o qualcosa di simile.
    Considerando la mia unica precedente esperienza in quel luogo, con il Biondino Infame, e le attuali problematiche climatiche in quel tratto di mare, supposi che fossi necessario non tanto come "fedele" quanto come "unico medico" al momento a Kiri, o almeno unico chunin con conoscenze mediche.

    Va bene, pipistrello-san, recupero le attrezzature adatte per l'isola ghiacciata e mi dirigo verso il porto., confermai.
    Così detto, recuperai quanto necessario dalla mia stanza e, date le solite disposizioni in ospedale, mi diressi verso il porto, in cerca di questa "Spirito Indomito II".
    Lì avrei trovato non solo il ragazzetto con i piercing che avevo visto alla riunione, ma anche due tizi con dei coprifronti della Sabbia!

    Tutti qui per il viaggio ad Azumaido? Sono felice di vedere che il Mizukage ha chiesto il supporto di Suna. Piacere di conoscervi, sono Fudoh, Primario dell'Ospedale di Kiri., avrei detto, arrivato al porto, specie notando, appunto, due ninja non Kiriani: forse per Elmo-san c'erano ancora speranze!

    In tutto questo, comunque, non avevo ancora chiaro cosa dovessimo fare ad Azumaido, sapete?
     
    .
60 replies since 27/9/2021, 23:20   2011 views
  Share  
.