Un Grido nel Freddo[Cambio di Equilibri ad Azumaido]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Youshi2
        Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fan
    Posts
    339
    Reputation
    +70

    Status
    Offline

    un Grido nel Freddo


    II

    Rimasi leggermente interdetto quando il capitano della nave fermò me e Minarai dicendoci che avremmo dovuto raggiungere il Mizukage in un altro luogo, non dissi nulla e, prima di girarmi e dirigermi dove ci era stato indicato, mossi un cenno del capo verso i ninja di Kiri che erano saliti sulla nave. Quegli strani eventi sovrannaturali non promettevano nulla di buono, ma la presenza di Fudoh all'interno del loro team mi mise tranquillo. Per quello che mi riguardava, invece, avrei nuovamente collaborato a stretto contatto con Minarai, scelta che non mi dispiaceva, consapevole delle doti dell'allievo dello Juudaime. Fu verso il Senju, quindi, che rivolsi quelle poche parole: Andiamo, ti mostro la strada verso la Costiera chiusi il mantello muovendomi a larghi passi dove il Kage ci attendeva E' un piacere rivedere Minarai, Yato-sandissi, lasciando che la grossa sciarpa nascondesse il sorriso che affiorò naturale sul volto.

    Usai un leggero inchino nei confronti dello Juudaime e della sua creatura per salutarli e omaggiarli del mio rispetto, quindi, con la voce filtrata dal pesante elmo iniziò a redarguirci sulla situazione e il piano d'azione. Gli altri ninja che erano stati chiamati e che si erano imbarcati, furono mandati nella zona Ovest dell'isola, al contrario io e Minarai avremmo accompagnato per un pezzo Kensei-sama verso la zona Est di Azumaido. Dunque fu la Baronessa a prenderci e, insieme al capovillaggio, a portarci a diversi metri di altezza iniziando a volare verso la nostra meta. Fu, dunque, il momento per una spiegazione più approfondita degli avvenimenti: la riscoperta, da parte del sottoscritto, Fudoh e il portatore del demone, di Kotetsu Sakura aveva provocato, a cascata, fenomeni di brigantaggio e sciacallaggio. E la corsa all'oro o pietre preziose che fossero aveva riportato alla luce altri avamposti o luoghi di quell'epoca antica, tra cui il rinvenimento di altri quattro villaggi sotterranei, non dissimili - a sentire le parole del Kage - a quel famigerato Kotetsu Sakura.
    Il sopracciglio si alzò manifestando chiaramente il fastidio per le ultime parole che il Mizukage mi rivolse a cui, senza badare all'etichetta, risposi rapido e secco Non mi spaventa ne mi preoccupa, Mizukage. Anzi, non vedo l'ora di incontrarlo ancora per eliminarlo nuovamente e, questa volta, in maniera definitiva quindi piegai le labbra, mentre nella mia mente si riproponevano le immagini di quella missione.
    Attirata la nostra attenzione dalla Baronessa, rivolsi lo sguardo verso il basso dove nel villaggio si stava consumando una rivolta o battaglia. Nella testa risuonavano ancora le parole di Minarai: una proposta per prendere il controllo di queste rivolte e indirizzarle dove sarebbero risultate più comode a Kiri; un leggero sorriso rimase impresso nel viso, ancora mi stupiva vedere la capacità camaleontica del ninja della foglia. Se, quel giorno sulla barca, aveva definito solo un caso che il suo maestro di spada fosse anche il capo villaggio di Kiri e che, quest'ultimo dettaglio, poco importava a Minarai, ora - invece - suggeriva modi e metodi per saldare il potere della Nebbia su quell'isola. Che qualcosa fosse cambiato in lui? In fondo, se il loro rapporto tra allievo e maestro, così come mi aveva detto, era solo di spada, allora perché suggerire tali soluzioni per il bene di Kiri? A che pro farlo quando evidentemente esulavano dal semplice insegnamento legato all'uso della spada?

    Mizukage-sama, non ci ha che accennato le motivazioni reali di queste rivolte. Cosa ha creato il conflitto tra i villaggi? Cosa, delle tradizioni riscoperte, ha provocato gli scontri? Avrei domandato, con voce rapida, prima di congedarci e lasciare che la baronessa - una volta che il Mizukage si fosse lanciato nel villaggio - ci conducesse lì dove era richiesta la nostra presenza.

    Feci qualche cenno d'assenso verso Minarai e risposi con voce calma mentre tutt'intorno a noi la bufera infuriava Ho compiuto un'unica missione in questo luogo, insieme a Fudoh-san e un altro genin. Tra gli uomini di quest'isola e le creature che vi abitano si è creato un legame particolare, diciamo che queste ultime sono più simili agli animali che vengono evocati, piuttosto che semplici bestie. Sono i cosiddetti Kamui, bestie capaci di comunicare con l'uomo e di usare il chakra feci una pausa guardando verso il suolo che stavamo sorvolando Noi venimmo richiamati perché un Kamui d'ombra, un demone, era comparso sull'isola e, da parte degli Sciamani di Azumaido, era stava inviata una richiesta d'aiuto a Kiri. Questo Kamui stava cercando dei manufatti Kenkichi andati dispersi chissà quanto tempo fa. Il nostro compito era quello di trovarli prima di lui e riportarli al Mizukage, lui, invece, si sarebbe occupato di trovare e sconfiggere questa creatura sistemai il cappuccio sulla testa continuamente mosso dal vento Trovammo quei manufatti all'interno di una città nascosta diverse centinaia di metri sottoterra. Su di essa era stata imposta una maledizione da Momin - quello citato prima dal Mizukage - il quale, grazie alle sue capacità, aveva - possiamo dire - congelato gli abitanti dell'intero villaggio facendogli rivivere attimi di vero e puro terrore. Un invasato che reputava ciò la forma d'arte perfetta dissi a denti stretti e conclusi alzando lo sguardo verso Yato cercando, tra le fessure della maschera, gli occhi Insieme a Fudoh-san riuscimmo ad ucciderlo o, almeno, così pensammo di aver fatto. Invece, dalle informazioni in nostro possesso, sembra essere riuscito a tornare dall'aldilà in qualche modo. Mi feci zitto, attendendo domande o dubbi da parte del chunin.

    Il viaggio si concluse in una valle desolata. A diverse centinaia di metri di distanza, avvolta da una forte tempesta, le cui caratteristiche non avevano nulla a che fare con un fenomeno naturale, si intravedeva il profilo di un fortino o torre. Dirimpettaio ad esso, poste come a formare il tragitto per accedervi, diverse statue raffiguravano figure di uomini e di animali.
    All'interno di quella bufera potemmo intravedere due figure muoversi in essa, quella particolare manifestazione di chakra rendeva impossibile cogliere cosa stessero effettivamente facendo e non fu nemmeno semplice individuare altre persone presenti oltre ai due. Il mio sguardo si mosse prima verso la Baronessa e poi verso Minarai Cosa ti fa pensare che possano essere degli Sciamani, Baronessa? domandai, attesa la risposta alla precedente domanda dell'allievo del Mizukage.
    Lasciati soli, ascoltai le parole del chunin della foglia a cui seguirono diversi cenni d'assenso. No, sarebbe stupido attendere: non raccoglieremo le informazioni di cui necessitiamo. Inoltre, nel caso stessero combattendo, potremmo favorire uno dei due contendenti mi grattai il mento riflettendo sull'idea successiva di Minarai Se le loro capacità sono effettivamente così elevate, dovremo sì evitare uno scontro con loro. Porci al di sopra di qualunque sia la loro disputa, potrebbe permetterci di rapportarci a loro in maniera pacifica. quindi il mio sguardo si pose sulla figura sfuocata di quell'edificio che, sferzato dalla bufera, lasciava intravedere arbusti ligneii estranei alla flora di Azumaido Sta accadendo qualcosa di assolutamente innaturale. Hai visto l'edificio? dissi riferendomi a ciò che avevo appena notato Sarebbe interessante se tu provassi, grazie alle tue capacità, a manipolare quel legno. Vorrei capire come tutto ciò sia possibile conclusi rialzando il cappuccio precedentemente abbassato dal vento Comunque procediamo un passo allo volta, mi sembra un buon piano, cercherò di passare inosservato e venire in tuo soccorso se le cose si dovessero mettere male

    Bastò una briciola di chakra per rendere cancellare, o quasi, i lineamenti del mio volto e del mio corpo che si tramutò in qualcosa di molto simile ad un'ombra corporea. [Slot Tecnica - Mondo delle Tenebre | Movimento Oscuro, Basso]
    Buona fortuna dissi, laconico, in direzione di Minarai, mentre a larghi passi mi allontanai da lui confondendomi nella tempesta.
    Mi mossi seguendo una traiettoria ellittica, cercando di avvicinarmi più da vicino all'edificio visto in lontanaza cercando di studiarlo e muovendomi per arrivare al punto opposto rispetto a dove si sarebbe palesato l'Allievo. [Furtività Intermedia + Movimenti Silenziosi + Movimenti Inodore +3 Movimento Oscuro]
    Quieto, una volta che - grazie a quella fantastica illusione - Minarai si era mostrato a loro accompagnato dai due cloni, tentai di guadagnare qualche metro sfruttando il riparo che quelle imponenti statue avrebbero potuto offrirmi. Ma, prima di fare ciò, avrei osservato - per quanto possibile - attentamente l'ambiente cercando di individuare altre possibili figure presenti in quella tempesta.[Percezione Base]

    Chakra: 79/80
    Vitalità: 17/17
    En. Vitale: 30/30
    Statistiche Primarie
    Forza: 600
    Velocità:  625
    Resistenza: 550
    Riflessi: 625
    Statistiche Secondarie
    Concentrazione: 600
    Agilità: 600
    Intuito: 600
    Precisione: 675
    Slot Difesa
    1: ///
    2: ///
    3: ///
    Slot Azione
    1: ///
    2: ///
    3: ///
    Slot Tecnica
    1: Movimento Oscuro
    2: ///
    Equipaggiamento
    • Lancia Spiedi × 2
    • Spiedi potenziati × 6
    • Parabraccia in Ferro × 1
    • Mantello × 1
    • Tonico di Recupero Minore × 1
    • Bomba Abbagliante × 1
    • Nebbia Assassina di Zabuza x3 × 1
    • Bomba Specchio × 1
    • Fumogeno × 1
    • Veleno Disturbante x3 × 1
    • Tonico dell’Occhio della Nebbia × 1
    • Coltelli da Lancio × 1

    Note
    ///

     
    .
60 replies since 27/9/2021, 23:20   2011 views
  Share  
.