Bambino SmarritoAddestramento per Sendo e Noroi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Ryose
        +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Giocatori
    Posts
    306
    Reputation
    +62

    Status
    Offline

    Bambino Smarrito


    Un nuovo compito - Post I


    Ame non dorme mai. Che sia una taglia da incassare, un nuovo carico da smerciare o qualcuno da far sparire, c'è sempre del lavoro da fare.
    Non stupisce vedere una luce accesa, in una piccola bettola nel quartiere commerciale.
    La stanza in questione è impregnata di un odore tremendo, fumo e umidità, anche se senza annusarlo uno non si aspetterebbe altro. Le pareti sono ingiallite dal fumo di sigaretta, gli angoli sono anneriti dalle muffe che, lente ma inesorabili, crescono verso il pavimento.
    Voglio la testa di quel tipo, sono stato chiaro?
    Un uomo pelato, dalla barba incolta e dal fisico abbondante batte il pugno sul tavolo con forza, tanto da spezzare la sigaretta che stringeva tra le dita.
    Dannazione! Non mi interessa come fate, voglio che lo troviate. Spargete in giro la voce, pagherò chiunque mi porti la sua testa o informazioni sul suo conto.
    Ma signore, questo genere di lavoro costa e con tutte queste perdite...
    Non ti preoccupare, ho qualche amico tra le picche... vedrai che qualcuno che deve fare un po' d'esperienza me lo trovano.

    [...]


    Così dopo qualche giorno, c'è un nuovo foglietto incollato sulla porta dello sgabuzzino che Sendo chiama "casa", una nuova missione per lui:

    Un ragazzino dai capelli rossi, tra i 12 e 15 anni, indossa sempre una maschera ed un giubbotto nero dalle maniche troppo lunghe per la sua taglia. Sta seminando il panico in varie attività commerciali di Ame. Sembra essere stato assoldato da qualcuno, dato che le attività fanno tutte capo al solito gruppo. Scopri dove si trova, per chi lavora o le sue motivazioni e sapremo ricompensarti. Prima di cominiciare con queste scorribande ha partecipato ad una rissa vicino al paese della luna, quasi un anno fa. Un'altro dei partecipanti alla rissa si trova ad Ame, sembravano in buoni rapporti. Il tipo si chiama Noroi Nezumi ed ha delle vistose macchie intorno alla bocca, che solitamente tiene coperta con una sciarpa, e i capelli chiari.



    Chiedendo in giro, non ci sarebbe voluto molto a trovare informazioni su Noroi Nezumi, non sembrava che quell'uomo fosse così prudente. Sendo però avrebbe avuto subito qualche poblema. Le informazioni non sonogratis, quando di qualità, e la striscia di mezze indicazioni lo avrebbe portato in una delle bettole che sembrano spuntare come funghi attorno ad Ame, e che presto spariscono quando i proprietari non riescono a stare dietro ai costi di "gestione".
    Ei ragazzo piano, potrei averlo visto come no... hai qualcosa per me?
    L'oste era un ometto anziano, unto più del proprio locale, intento a pulire con un canovaccio un bicchiere, inutile dire che non stava facendo un buon lavoro, non tanto per suoi demeriti, quanto per la pulizia del cencio sudicio che stava utilizzando.
    l'attività va mandata avanti, sai?
    Aggiunse, strofinando il pollice con le altre dita della mano. Ad Ame i soldi fanno tornare alla mente tanti ricordi.

     
    .
11 replies since 29/10/2021, 00:16   139 views
  Share  
.