Bambino SmarritoAddestramento per Sendo e Noroi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Ryose
        Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Giocatori
    Posts
    306
    Reputation
    +62

    Status
    Offline

    Bambino Smarrito


    Post II


    Ame è una città complicata, ma governata da regole semplici e chiare: tutto ha un prezzo.
    L'oste si struscia le mani vedendo quel gruzzoletto, le labbra si tendono intorno ad un sorriso meschino. Chiaramente ha intenzione di fregarti, ha capito che l'informazione ti interessa e ha già deciso che quella cifra non gli basta. Sa che sei interessato... vuole capire quanto.
    Oh si, mi sembra di ricordare qualcosa...
    Appoggia il dito sulle labbra, mentre la fronte si corruga in un'espressione pensierosa. Dopo pochi lunghi, interminabili, istanti, l'uomo si illumina e comincia a parlare.
    Certo, quel tipo strano con la bocca macchiata. Non era solo, c'era un altro uomo con lui. Parlavano animatamente di un affare che dovevano concludere con un certo Kuwabera, Kuwabara...

    Sembra essere il tuo giorno fortunato, Kuwabara è uno degli allibratori per i combattimenti clandestini. Non collabora direttamente con il tuo tutore e ti ricordi perchè: si occupa di incontri truccati. Solitamente ha a che fare con combattenti di terza categoria, è un esperto nel manipolare la percezione del pubblico e grazie a questa sua qualità innata riesce a guadagnare bene. Ti ricordi che Fukushū non ti ha messo in guardia da Kuwabara perchè trucca gli incontri, ma perchè è un uomo spietat. Sai di lottatori che combattevano nei suoi incontri che sono spariti in circostanze non misteriose. Sai anche dove si trova il suo ufficio... al piano terra di un palazzo al limitare di Ame, a non più di dieci minuti a piedi, cinque correndo.

    Che ti tiri indietro, decidendo di non pagarlo, o che tu decida di dargli qualche spicciolo, l'oste ti segue fino alla porta cercando di convincerti che può darti ancora informazioni utili.
    Aspetta, aspetta. Non sei il primo che mi viene a chiedere di quest' uomo.
    Se decidessi di fermarti, una volta ricevuto qualche spiccio, il vecchio inizia a spiegarti che un gruppo di uomini pericolosi, tipi da tatuaggi sulla faccia e sulle dita, è venuta a chiedere informazioni su Noroi, minacciando di distruggere il locale.


    Decidendo di andare all'appartamento di Kuwabara, al limitare di Ame, rimani stupito nel vedere almeno una dozzina di persone sulla strada. Sono tutti gentaccia, ma non sembrano sicari, sembrano... lottatori, riconosci anche qualche volto, probabilmente li avevi visti qualche sera sul ring, quando andavi a vedere il tuo vecchio. Sembrano arrabbiati, discutono animatamente gli uni con gli altri. Avvicinandoti non hai prolemi a sentirli, non capisci ogni sfumatura, ma ti è chiaro come il Sole che sono infuriati e stanno aspettando che qualcuno esca dall'ufficio, cosa che non sembra voler succedere.
    Nel caso tu aspettassi, non sembra voler uscire nessuno. Gli uomini sono sicuri di aver visto due uomini entrare poco prima e cominciano a spazientirsi.
    Se decidessi di fare un sopralluogo, non ti ci vorrebbe molto per notare che sembra esserci una scaletta antincendio, vecchia e arrugginita, bloccata a metà, che dà sul vicolo sul retro. Lì la situazione è più calma, sembra un buon punto per entrare, c'è solo da trovare un modo per tirare giù la scala, bloccata a circa tre metri di altezza. Magari tirandola giù.
    Sul lato frontale c'è un'unica finestra con le serrande abbassate e la porta principale,  la strada è piena di gente, ma la finestra non sembra robusta, non si può dire il contrario per la porta, protetta da delle inferiate di ferro.  Infine, noti una grondaia sgangherata sulla sinistra rispetto alla porta d'ingresso principale, poco dietro l'angolo, non passa vicino a nessuna stanza del piano terra, ma passa vicino ad una finestra lasciata aperta al secondo piano. Magari una volta entrato nel condominio, potresti trovare una strada per tornare al piano terra.

     
    .
11 replies since 29/10/2021, 00:16   139 views
  Share  
.