Something in the Water[Valle del Guscio - Fudoh & Samui]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Falce dei Kaguya


    Group
    Y Danone
    Posts
    21,446
    Reputation
    +603

    Status
    Offline

    Coccodrilli in vista


    Something in the Water



    Questa particolare missione non era qualcosa che riguardava direttamente Kiri, ma è comunque avvenuta nel Paese dell'Acqua, ma partiamo dal principio, così avrete tutti un'idea più chiara.
    Come spesso accadeva: ero nel mio ufficio, nell'Ospedale di Kiri, stavo impegnando il mio tempo passeggiando sulla mia poltrona con le ruote, studiando con attenzione le cartelle di alcuni pazienti quando d'improvviso mi ritrovai seduto per terra, in mezzo alla vegetazione.
    Ora vi lascio immaginare la scena: ero lì, allegro, che usando il mio chakra naturale-gravitazionale mi attiravo e respingevo verso
    il tavolo dalla mia bella poltrona, quando d'improvviso mi trovo seduto per terra nella Valle del Guscio, con Ijapa, Gyoza ed una terza tartaruga che non avevo mai visto prima.

    Rilassati, giovane Guardiano del Guscio, sei stato richiamato qui alla Valle per darci una mano., esordì l'anziana tartaruga.
    Ciao, Fudoh-nii-san!, continuò la creatura che un tempo faceva parte del Freddo e si era legata a me.
    Quindi è questo il Guardiano? Forse Lio esagera un pò nel descriverlo strambo!, esordì la terza grossa tartaruga, guardandomi di sottecchi.
    Che diceva Lio-san, scusate? E che succede, Ijapa-sama?, chiesi sia allo sconosciuto che, comunque, era bello grosso, sia all'anziana tartaruga che con Gyoza componevano un trio piuttosto buffo da rettili antropomorfi, se posso dire, con questi due bestioni ai lati del vecchio saggio dal carapace più curvo.
    Tranquillo, giovane Guardiano, lui è Rakawa, un'altra delle molte creature della Valle e, qualche giorno fa, assieme a Gyoza, che ben conosci, hanno scoperto la presenza di alcuni ospiti indesiderati che non si facevano vedere qui nei dintorni da parecchi anni, dai tempi del Kaguya., spiegò l'anziano tartarugone, malgrado non avessi idea di che "tempi" stesse parlando: Ijapa-sama, chi sarebbero questi ospiti del... quello che ha detto lei?, avrei giustamente domandato e, come anche altre volte, avrei notato la testuggine alzare gli occhi al cielo.
    COCCODRILLI! Grossi! Come ai tempi di quel vostro capovillaggio! E non sono soli c'è anche qualche altra creatura con loro, stanno cercando qualcosa, o qualcuno, non lo sappiamo, ma non possono restare, non possono invadere di nuovo la Valle del Guscio! Sveglia!, avrebbe iniziato ad urlare il terzo tartarugone.
    Hanno ragione, nii-san, li ho visti anche io: tre grossi coccodrilli che uscivano dall'acqua e con loro c'era anche uno strano serpente... parlavano di trovare la Madre, ma non ho sentito molto di più, perché..., lì si fermò Gyoza, guardando agli altri due.
    Sì, va bene, colpa mia, che ho fatto tutto rumore e quelli se ne sono tornati in acqua! Brutti di animali striscianti!, borbottò quello di nome Rakawa.
    Stavo per obiettare che i coccodrilli non strisciano, ma hanno delle zampette con cui camminano, appunto, quando Ijapa-sama, prese la parola.
    Molti anni fa, prima che ti alleassi con noi, giovane Guardiano, la Valle era piena di coccodrilli: il loro Sovrano, Sobek, il grande Coccodrillo Nero, era legato al Kage dei tempi e questo lo portò a prosperare, per un periodo che vide noi tartarughe in pericolo.
    Dopo la morte di quel Kage, ci fu un secondo avvistamento di coccodrilli in questi luoghi, alcuni anni fa, ma andarono via quasi subito.
    Questa volta, però, c'è qualcosa di strano, attraverso le mie abilità eremitiche ho percepito qualcosa di simile a quanto mi avevano raccontato i Saggi del Deserto: temo ci sia una più grande minaccia dietro questo loro ritorno.
    Devi trovarli e scoprire se è vero, Guardiano della Valle.
    , concluse l'anziano tartarugone.
    Guardai prima lui, poi Gyoza e quello nuovo, Rakawa, e mi concessi un'alzata di spalle: Va bene, Ijapa-sama, andrò in cerca di questi coccodrilli., concordai, E cercherò di capire se veramente c'è qualche minaccia da queste parti, non si preoccupi., conclusi, chinando il capo, per poi rivolgermi agli altri due: Da dove iniziamo?
    Da dove li abbiamo visti l'ultima volta, Fudoh-nii-san., rispose prontamente Gyoza, mentre anche l'altro faceva un cenno positivo con la testa, così mi mossi assieme a quelle due testuggini.

    [...]

    Ciò che non sapevo era che, per quanto non fosse un eremita come Ijapa, un altro individuo aveva percepito qualcosa di strano nelle acque di quella zona: Samui, il Kamui umano (o quello che era), proveniente da Azumaido.
    Forse saranno stati i suoi legami con l'acqua, con il Freddo, o la sua natura in qualche modo sciamanica, ma anche l'uomo di Azumaido percepì qualcosa che scorreva lungo il fiume che nasceva sulle cime della Valle del Guscio e sfocava nel mare.
    Così come io stavo partendo dalla cascata, allo stesso modo l'altro stava risalendo la foce e fu nelle vicinanze della stessa che avrebbe visto, forse senza farsi scoprireSamui ha furtività elevata e le creature che qui vedrai non hanno percezioni elevate, quindi sta a te due esseri che parlavano fra loro.
    Il primo era un grosso coccodrillo dalle scaglie di un colore blu elettrico, il secondo era un serpente, un cobra dalle squame striate di rosso.
    Dobbiamo trovare la Madre, prima che interrompa la Chiamata., borbottò il più grosso dei due rettili, Sssssì, Apopi-sssssama deve completare il rituale per Kan-sssssama., sibilò il secondo, forse, a ben osservarli, anche Samui avrebbe potuto percepire qualcosa di strano, come era accaduto per Ijapa: c'era qualcosa negli occhi delle due creature, un vuoto nero che sembrava scintillare, specie al pronunciare "Kan-sama".
    La Madre dovrà capire, come il Generale prima di lei: l'unico posto per i coccodrilli è con Kan-sama.
    Niente Kaguya, niente Indovini, nessuna nidata da portare avanti, solo la gloria del Maestro dei Kurobi.
    , avrebbe confermato il coccodrillo.

    Cosa avrebbe Samui? Sarebbe rimasto a studiare gli eventi? O si sarebbe mosso?
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Staff GdR
    Posts
    2,636
    Reputation
    +223

    Status
    Offline

    Something in the water


    Post primo - il richiamo del Freddo




    Mi allontano dal fragore della città, per quanto voglia scoprire di più sull'animo umano, l'accalcamento delle persone all'interno del villaggio della Nebbia è qualcosa a cui fatico ad abituarmi. Per ere sono rimasto nelle fredde ed austere terre di Azumaido, lì il numero di umani che vedevo alla volta era facilmente contabile sulle dita di una mano, ma qui la storia è ben diversa. Conoscevo già gli umani, sapevo bene delle loro capacità di adattamento e della rapidità di riproduzione, ma il vederlo coi miei occhi, o meglio, con quelli di questo guscio, mi aveva comunque lasciato perplesso. Sembravano più simili ad uno sciame di locuste, pronti a divorare ed impossessarsi di ogni cosa gli capitasse a tiro.
    Ma non è per questo che prendo le distanze dalla nebbia, avvicinandomi invece ad una parte più selvaggia di quelle terre, qualcosa sta disturbando il corso delle acque, qualcosa o qualcuno interferisce con la natura di quel posto. Devo capire cosa sta succedendo, non sono il guardiano di questo posto, è vero, ma certe abitudini sono decisamente più difficili a morire di altre ed il mantenimento dell'equilibrio è proprio quello che il freddo rappresenta, una perfetta e cristallina immobilità; la bilancia non deve pendere da alcun lato, non se posso farci qualcosa, almeno.

    Raggiungo le acque che mi chiamano, si tratta della foce di un fiume che non conosco, ma alla quale richiesta di aiuto non posso rinunciare. Non lontano da me due creature confabulano, si tratta di un coccodrillo e di un serpente dall'aspetto a dir poco peculiare. Se le loro pelli risultano strane, sono tuttavia i loro occhi ad attirarmi di più: sono vuoti, oscuri, stranamente simili tra loro, che siano forse dominati da qualcosa?
    Ascolto attento i loro discorsi mentre mi nascondo tra gli alberi non troppo distanti, circa diciotto metri mi separano infatti dalle creature: parlano di una madre e di un certo Kan-sama, una prima ipotesi che nasce spontanea da quelle bravi frasi è che ci sia per essere un colpo di stato in quelle terre, ma è troppo presto per trarre conclusioni, necessito di sapere di più.
    Poggio le mani su due alberi che ho di fianco, in un istante da essi comincia a sgorgare acqua che entra sotto le maniche delle mie vesti e mi avvolge gli arti in delle spire. Il liquido inerme, al contatto con la mia pelle, si cristallizza e prende vita, da essa nascono due differenti serpenti bianchi pronti a seguire i miei comandi. Yami, Ori, mi servite per una missione. Vi avevo promesso che se fossi riuscito ad uscire da Azumaido vi avrei fatto vedere il mondo, ed eccoci qui. I due rettili di ghiaccio sibilarono piano di gioia alle mie parole, dette sottovoce. Sapete cosa fare. SI tratta di due Kami minori, ma tutti i Kamui, anche il più debole, sono abili combattenti.
    Yami 2 unità dimensionali, Potenza 20, Stat Blu, Resistenza Blu +6. sguscia rapido dal mio braccio sinistro e si avvolge attorno al mio addome ed al mio petto, avvolgendoli delicatamente, Ori2 Unità, Potenza 20, Stat Blu, Velocità Blu + 6. Penetrazione 4 per il primo attacco. rimane invece sul braccio sinistro, pronta a colpire in caso di necessità.
    Espormi adesso sarebbe sciocco, dalle parole dei rettili sembra che si dirigano alla fonte del problema, per adesso mi limiterò a seguirli in silenzio.Movimenti Silenziosi. Cerco di mantenere una distanza di 18 metri tra me e gli obiettivi. Furtività 6 metri.

    Chakra: 69/75
    Vitalità: 16/16
    En. Vitale: 30/30
    Statistiche Primarie
    Forza: 500
    Velocità:  500
    Resistenza: 425
    Riflessi: 500
    Statistiche Secondarie
    Concentrazione: 500
    Agilità: 500
    Intuito: 500
    Precisione: 650
    Slot Difesa
    1: ///
    2: ///
    3: ///
    Slot Azione
    1: ///
    2: ///
    3: ///
    Slot Tecnica
    1: ///
    2: ///
    Equipaggiamento
    • Tonico Coagulante Intermedio × 1
    • Respiratore × 1
    • Marchingegno ad Acqua × 2
    • Filo di Nylon Rinforzato [10m] × 1
    • Tonico di Ripristino Intermedio × 1
    • Tonico dell’Occhio della Nebbia × 1
    • Corpetto in Cuoio × 1
    • Stretta della Scintilla di Neve x3 × 1
    • Lancia Spiedi × 1
    • Veleno Disturbante x3 × 1
    • Spiedi × 11
    • Kusari Gama × 1
    • Rivestimento Mimetico × 1
    • Bomba Gelo × 1

    Note
    ///
     
    .
  3.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Falce dei Kaguya


    Group
    Y Danone
    Posts
    21,446
    Reputation
    +603

    Status
    Offline

    Due Strade


    Seguendo i Coccodrilli



    Il Kamui umano alla fine optò per non disturbare i due rettili intenti nelle loro chiacchiere, anzi, scelse di seguirli, accompagnato da due kamui minori.
    Come ben presto avrebbe scoperto, però, seguire i due servitori di Kan, chiunque egli fosse, non sarebbe stato così facile: il coccodrillo, infatti, dopo pochi passi, scivolò nella corrente d'acqua, con il cobra sul proprio dorso e si immerse, lasciando solo il serpente visibile a chiunque li osservasse.
    Le due creature avrebbero continuato la loro avanzata per circa 400 metri; stava a Samui decidere il da farsi: correre lungo la riva era un'opzione, ma, per quanto superasse il rettile in velocità, i due animali si sarebbero distanziati non poco dalla terraferma, diventando difficili da seguire con lo sguardo.
    Congelare l'acqua così da camminarci sopra era altrettanto fattibile, ma quello lo avrebbe reso oltremodo facile da individuare.
    Forse avrebbe potuto iniziare l'inseguimento lungo la riva e poi cambiare strategia? Balzando da un albero all'altro, o magari arrampicandosi sugli stessi, o provando a camminare sulla superficie d'acqua?
    Erano valide opzioni tutte, ma sapeva, quel Kamui divenuto uomo, manipolare il chakra in modo da metterle in atto? Sarebbe arrivato alla soluzione adatta per poter continuare ad investigare sugli eventi? [Nota]Tradotto: a te la scelta se vuoi apprendere il chakra adesivo o repulsivo in questo contesto.

    [...]

    Se Samui fosse riuscito a non perdere di vista le due creature, le avrebbe viste arrivare ad un'altra riva, dove, ad attenderli, erano presenti altri due coccodrilli, stavolta decisamente umanoidi.
    Un bestione non da poco fu il primo a parlare: Trovato qualche traccia della Madre, Vultan?
    No, Muggen, nessuna traccia, ma non può essere andata troppo lontano. Anche l'ultima volta, il rituale fu eseguito in questa zona., rispose il coccodrillo dalle scaglie blu elettrico, Me lo ricordo quel rituale... così tanti Kaguya che si sono sfidati per unirsi a noi, che spreco di carne! Il mio poi era parecchio potente, ma ha rifiutato il legame., ridacchiò l'altro rettile umanoide.
    Sì, Coco, già ce lo hai ripetuto tante volte, anche se sarei stato curioso di vedere questo grande guerriero Kaguya, che ha lasciato il contratto ad una ragazzina., lo schernì il gigantesco rettile.
    Non fossi stato ancora al seguito di Sobek, lo avresti visto., ribatté quello chiamato Vultan, prima che il gigantesco Muggen imperasse con la propria stazza sopra di lui, interrotto solo dalle parole del Cobra.
    Inutile litigare ora: i piani della Madre sssssono sssstati interrotti dal sssaggio Apophissss-sama che ha sssscelto di sssservire Kan-ssssama, come tutti noi., suggerì, riportando la calma fra i rettili presenti, che poi, all'unisono, si sarebbero mossi lungo la riva, cominciando a risalirla.

    Il Kamui umano avrebbe continuato a seguirli?

    [...]

    Così, mentre da una parte qualcuno seguiva i coccodrilli, io stavo seguendo le due tartarughe che Ijapa-sama mi aveva assegnato: Gyoza e Rakawa.
    Siamo sicuri che questa è la strada giusta, vero?, avrei chiesto dopo buona un'ora che andavo dietro alle due tartarughe, o meglio, dopo che io e quello nuovo mantenevamo il passo di Gyoza: quel Rakawa era inaspettatamente veloce.
    Ehi, Guardiano, che vorrebbe dire questa domanda? Io sono il miglior segugio dell'intera Valle del Guscio!, avrebbe replicato proprio quello nuovo, Scusa, Rakawa-san, non sapevo, va bene, mi fido., replicai pacatamente alzando leggermente le spalle.
    Perdonalo, Fudoh-nii-san, Rakawa-san ha un pò un caratteraccio..., mi bisbigliò l'ex creatura del Freddo, producendomi una mezza risata.
    Rimangiati quello che hai detto!, sbottò a quel punto l'altra tartaruga, puntando un ditone (le tartarughe hanno le dita) verso Gyoza, Ma veramente è stato Doki-san a dirmi questo, Rakawa-san., si scusò l'altro, mentre, nel vederli battibeccare, mi passò per la mente una domanda: Chi è questo Doki?
    DOKI? Come me ha studiato l'arte della metamorfosi, ma è fermo a diventare un semplice oggetto e si permette persino di criticarmi? Appena lo vedo, lo bastono per bene!, urlò rabbioso Rakawa.
    Ora, personalmente, non mi avrebbe dato troppo fastidio sentirli ancora urlare e lamentarsi, ma il grande segugio non era altrettanto silenzioso, quindi pensai più saggio sviare il discorso verso qualcosa che lo tranquillizzasse: Esistono parecchie altre tartarughe della Valle del Guscio che non conosco?, chiesi ai due, ricevendo uno sguardo perplesso da Gyoza, che, in fondo, si era unito alle creature di quel luogo da relativamente poco tempo.
    Bé, mi hanno detto che sei legato al povero Tong, a Myk, a Lio-san ed a questo mezzoghiacciolo qui.
    Immagino tu conosca Durma-sama, altrimenti non avresti mai potuto diventare il nostro Guardiano, e conosci anche Ijapa-sama.
    Doki, quel brutto impiastro, lo conosci? E quello schizzato di Badassanu, che è andato a vivere fra i saggi del Deserto?
    , mi chiese, al ché feci un cenno positivo sul secondo nome, memore del mio unico viaggio a Suna.
    E poi, ovviamente, c'è Genbu-sama., aggiunse con un tono molto serio, Chi?, chiesi, ricevendo un brutto sguardo in risposta, ma, qualsiasi cosa volesse dirmi, fummo interrotti da Gyoza.
    Eccoci, Fudoh-nii-san, è qui che abbiamo visto il coccodrillo., avrebbe esclamato, interrompendo le nostre disquisizioni.
    Fu a quel punto che Rakawa si abbassò ed iniziò a studiare il terreno intorno alla sponda del fiume, avanzando a quattro zampe per un pò, Sì, era un solo coccodrillo, molto grosso, che sa passare dalle quattro alle due zampe, come me., esordì, Direi quasi che avesse parecchio fretta, non ci avevo fatto caso in quel momento, ma forse riusciamo a seguirne i movimenti, su! Statemi dietro!, esclamò ed iniziò a correre, ad una velocità che io riuscivo a sostenere, non altrettanto Gyoza, che, però, cercava di starci dietro.
    Chissà fin dove ci avrebbe portato quel seguire le tracce.
     
    .
2 replies since 12/12/2021, 19:46   242 views
  Share  
.