La Calda Sabbia del Deserto[Corso alle Basi]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Giocatori
    Posts
    402
    Reputation
    +83

    Status
    Offline

    La Calda Sabbia del Deserto


    Lento: Incipit



    I fogli venivano spostati dalla scrivania con molta precisione e cura. Le mani di colore dell'ebano della signorina che stava lavorando sembravano indaffarate nello scrivere costantemente e velocemente su alcune pergamene alcune fresa ben specifiche. Le lettere quindi vennero chiuse e sigillate con il simbolo di Konoha e raggruppate in un unico punto, pronte per essere spedite verso i propri destinatari. Non tutte però vennero mandate all'interno stesso del villaggio, una bensì venne inviata al di fuori, verso il villaggio di Suna, amico e nostro alleato. Una volte arrivate a destinazione gli studenti si sarebbero trovata davanti ad una convocazione, Forse la prima dell'accademia, che gli avrebbe spiegato in cosa consisteva il loro lavoro da li a pochi giorni.

    Studente di Konoha/Suna -Nome-, è stato selezionato per una missione nel deserto dell'Anauroch. Si prepari a dovere e si faccia trovare tra cinque giorni a Suna. Alla locanda "Sete Infinita" potrà incontrare un Genin che guiderà la spedizione e vi spiegherà in cosa consisterà la missione. Il suo nome è Kyojuro e vi aspetterà li.



    La lettera aveva su di se il sigillo dell'accademia ed era accompagnata da una foto del ragazzo, in modo da evitare che la si prendesse per uno scherzo o altro. Si trattava veramente di una vera missione per quegli studenti, una missione che li avrebbe portati all'interno di uno dei posti più aridi del pianeta.

    [Intanto a casa Rengoku..]
    Una missione in quel posto infernale!? nel luogo dove tua madre è stata colpita a morte da quegli stronzi che c'è la hanno portata via!? Non ti capisco Kyojuro, proprio non riesco a capire cosa vuoi dimostrare con tutto ciò! Mio padre, Shiro, sembrava essere molto alterato ma, in fondo, sembrava uscire dal suo corpo anche una forte preoccupazione per quello che stava accadendo. Padre, non deluderò il nostro villaggio, non deluderò te e soprattutto non deluderò mamma. Lo sai bene che se fosse qui non esiterebbe un momento nell'andare ad aiutare dei giovani studenti a compiere il proprio destino, a proteggerli, per il loro bene. Guardai negli occhi mio padre, conscio della mia decisione di avventurarmi in quel luogo per mio volere e senza essere spinto o obbligato a farlo. Tu proteggerai loro? e chi proteggerà te?! dei semplici studenti non avrebbero le forze per riportare indietro mio figlio incolume se qualcosa andasse storto! Le sue parole potevano trovare un senso, riuscivo a darglielo anche io..le parole di mia madre però erano troppo vivide e innestate nella mia mente.

    Kyojuro, le persone nate forti, con un dono, come te..devono utilizzare tutto ciò per aiutare gli altri, proteggerli e farli crescere. Solo così il mondo potrà crescere e migliorare, mio adorato figlio.

    controllai il respiro e trattenni le emozioni che quelle parole ancora mi suscitavano ogni volta che le rivivevo nella mia testa. Padre, La mia forza è un dono dato solo ad alcune persone, non posso sprecarlo, non posso buttare la mia senza rischiare qualcosa per gli altri, per farli crescere e migliorare. Un giorno so che lo capirai anche tu.. come mamma il tuo cuore è puro e so che quando l'oscurità per la sua morte se ne sarà andata vorrai seguire le sue orme. Le sue braccia cadderò lungo i suoi fianchi e le lacrime iniziavano a scendere dai suoi occhi. Mi avvicinai e lo abbracciai prima di congedarmi e partire per la mia prossima destinazione: La "Sete Infinita" una locanda nel lontano deserto di Suna.

    [Una volta alla "Sete Infinita"..]
    Gli studenti mi avrebbero trovato seduto ad un tavolo, sorridente e con una faccia abbastanza abbastanza da ebete, intento nel mangiare alcuni bento. Se avessero in realtà fatto attenzione avrebbero scorso dietro di me un grande quantità di quelle scatole vuote, probabilmente era il quinto o sesto che mangiavo. In quella situazione sembravo veramente un bambino felice di poter mangiare il suo pasto in santa pace. Se si fossero presentati mi sarei fermato con ancora la roba da mangiare in bocca, guardandoli alzando gli occhi dal cibo quanto bastava per riconoscere il loro viso. Avrei poi deglutito e preso parola. Benvenuto! posso vedere la tua missiva? avrei controllato che effettivamente avessero quella lettera che li avrebbe identificati come gli studenti che aspettavo. Ottimo! Mi chiamo Kyojuro, sarò il caposquadra per questa missione. Vedo che stai osservando il bento.. Accomodati, sarai affamato.. Prendi, prendi e mangia a sazietà! Gli avrei offerto uno dei bento, gentilmente offerti dal locandiere per dei ninja accademici. Ma dimmi, da dove vieni? avrei cercato di rompere il ghiaccio per poi passare a capire qualcosa in più sulla persona che avevo davanti. C'è una motivazione per cui hai scelto la strada dello shinobi? è una strada piena di pericoli..non è sempre facile percorrerla appieno! ahahahah Una risata strana, ma uscì di botto ripensando a tutti gli avvenimenti che mi erano capitati tempo prima. Nel caso i ragazzi mi avessero chiesto della missione avrei fatto cenno di attendere, in modo che tutti fossimo presenti. Una riunita l'intera squadra avrei iniziato con le spiegazioni. Bene signori. Oggi la nostra è una missione di ricerca! Sono state trovate delle rovineall'interno del deserto e l'accademia vuole che andiamo a recuperare uno strano artefatto presente al suo interno. Nulla di troppo complicato, ci vorrà probabilmente un po' per trovarlo ma non ci aspettiamo nulla di pericolo in vista se non l'età del posto dove andremo. é una vecchissima costruzione che si estende sotto la sabbia, e proprio per questo dobbiamo fare attenzione a dove mettiamo i piedi, non vorrei che ci crollasse tutto sule nostre teste. feci un sorriso. Aprii poi lo spazio per le domande e successivamente avrei fatto su la mia roba preparandomi a partire. Ah giusto. per i ninja di Konoha, il distaccamento del nostro villaggio mi ha detto di dirvi che da oggi fate parte del Team 17. Fate in modo di non farci sfigurare eh! e ora non indugiamo oltre e partiamo!

    CITAZIONE
    Benvenuti al vostro corso alle basi!
    iniziamo con qualcosa di facile: Provate a ruolare l'arrivo della lettera al vostro personaggio, il viaggio fino alla locanda e le prime interazioni con Kyojuro
    Enjoy!

     
    .
  2. Ashanii91
        +2   Like  
     
    .

    User deleted


    Distesa sul letto, avvolta dalla leggera brezza del mattino che precedeva il caldo soffocante del giorno, fissavo inquieta la mia mano sinistra.

    Allenati in qualunque momento, non perdere mai la concentrazione. Ogni minimo sforzo, ti porterà ad ottenere un giorno grandi risultati.

    Le parole di Souta mi rimbombarono nella mente mentre, con lo sguardo vuoto, questa vagava nel ricordo di quel pomeriggio che avevo passato ad allenarmi, senza però ottenre i risultati sperati. A differenza dei miei coetanei dell'accademia io non ero originaria di Suna, e le mie tecniche avrebbero dovuto differenziarsi da quelle tipiche del Paese del Vento. Così non era, però, e lo scoprii proprio insieme a Souta che dopo la morte dei miei genitori si era preso cura di me sia come maestro che come tutore.
    Con uno sbuffò portai la mano dietro la testa e fissai il soffitto sentendo una leggera folata di vento che portò dei granelli di sabbia a urtare delicatamente la finestra di camera mia.
    Sentii bussare alla porta e sussurrando un leggero "avanti", la figura di Souta si palesò.

    "Cosa succede?" domandai all'uomo dalla pelle scura davanti a me. Non era solito disturbare il mio sonno, anche se il mio sonno si era interrotto da un pezzo.

    "È arrivata una lettera per te" rispose lui cercando qualcosa all'interno della sua giacca e porgendomela.

    Mi alzai dal letto curiosa e la presi sbirciandola. La aprii senza troppi complimenti e lessi il messaggio al suo interno.

    Studentessa di Suna Raushana, è stata selezionata per una missione nel deserto dell'Anauroch. Si prepari a dovere e si faccia trovare tra cinque giorni a Suna. Alla locanda "Sete Infinita" potrà incontrare un Genin che guiderà la spedizione e vi spiegherà in cosa consisterà la missione. Il suo nome è Kyojuro e vi aspetterà li.




    Stupita guardai Souta e poi nuovamente la lettera. L'uomo non sembrava esserlo, probabilmente aveva già intuito di cosa si trattasse e con un sorriso leggero disse: " Allora? Come ti senti all'idea?"

    "Non pensavo che avrei fatto una missione così presto."

    Andrà tutto bene, dopotutto ti ho addestrato io!" ridendo sonoramente si portò alla porta e poco prima di uscire voltò lo sguardo verso me. Preparati ci alleneremo senza sosta prima dell'arrivo di quel giorno."

    Con un sospiro annuii debolmente e mi portai a sedermi sul letto sfatto. Fissai la lettera prima con un leggero timore, poi il volto cambiò. Il coraggio spaziò in me e con gli occhi pieni di determinazione mi preparai per raggiungere Souta al piano di sotto dove ci saremmo allenati.


    Dopo svariati giorni, arrivò finalmente il momento di recarsi alla locanda "Sete Infinita". Nome appropriato per un posto situato in una cittadina del deserto, specialmente per i prezzi che avrebbero potuto rendere reale la sete infinita, dato che erano altissimi.
    Mi guardai in giro osservando i vari abitanti che camminavano in silenzio sotto i raggi prepotenti del sole.
    Arrivata alla locanda entrai e mi godetti il fresco unito all'odore del cibo che era stato servito ai clienti. Sistemai la mia fascia bianca che mi ricopriva il corpo e con un sospiro alzai leggermente i capelli lunghi fino alla vita per rinfrescare la zona dietro la nuca. Con uno sguardo veloce cercai il Genin con la quale avevo appuntamento e una volta inquadrato mi ci avvicinai.Sembrava fosse ghiotto di bento in quanto dietro di lui si potevano vedere svariate scatole vuote. Sorrisi leggermente alla vista e osservai bene il ninja davanti a me. Questo alzò lo sguardo e mi diede il benvenuto chiedendo di mostrargli la missiva.
    La presi dalle tasche dei pantaloncini e gliela porsi.

    "Ottimo! Mi chiamo Kyojuro, sarò il caposquadra per questa missione. Vedo che stai osservando il bento.. Accomodati, sarai affamato.. Prendi, prendi e mangia a sazietà!" disse.

    Mi sedetti lentamente e accettai il bento anche se, in effetti, avevo già lo stomaco pieno. Lo feci più per rispetto. Mangiai molto lentamente sperando che questo non risalisse in momenti meno opportuni più avanti.

    "Ma dimmi, da dove vieni?" chiese poi per fare un pò di conversazione.

    Erano anni ormai che non interloquivo con altri, se non con Souta, nonostante il mio maestro mi avesse sempre spinta a ritrovare quel carattere solare che con la morte dei miei genitori avevo inesorabilmente perso.

    " Sono di Suna..." risposi poco convinta del voler parlare delle mie orgini. Souta si era ben prodigato dall'avvertirmi di non comunicare ad altri con leggerezza delle mie orgini di Shimo.

    "C'è una motivazione per cui hai scelto la strada dello shinobi? è una strada piena di pericoli..non è sempre facile percorrerla appieno! ahahahah" domandò lui.

    Ci pensai. Portai il mio sguardo verso alcuni clienti seduti non molto lontani da noi e risposi: " Seguo le orme della mia famiglia, erano tutti shinobi. Desidero, un giorno, diventare abbastanza forte da poter trovare chi ha tolto loro la vita e poter proteggere chi come me è rimasto solo per la malvagità di altri."

    Presi una piccola pausa e mentre osservavo il Genin che attento aveva ascoltato le mie parole chiesi in cosa consisteva la missione. Mi fece segno di attendere, in quanto aspettavamo qualcun altro. Obbediente, rimasi in silenzio scrutandolo mentre felice come un bambino consumava il suo pasto, il mio invece facevo fatica a terminarlo.
    Non riuscii a parlare di altro, il mio punto debole purtroppo era proprio quello.

    "Ricorda che la comunicazione con i tuoi compagni sarà importantissima." ricordai le parole di Souta.

    Non sapendo a cosa sarei andata incontro poggiai le mani sulle ginocchia in attesa dei miei compagni di squadra e quando fummo al completo diedi loro uno sguardo veloce per poi riportarlo a Kyojuro che dopo un breve colloquio iniziò a spiegare.

    Bene signori. Oggi la nostra è una missione di ricerca! Sono state trovate delle rovine all'interno del deserto e l'accademia vuole che andiamo a recuperare uno strano artefatto presente al suo interno. Nulla di troppo complicato, ci vorrà probabilmente un po' per trovarlo ma non ci aspettiamo nulla di pericoloso in vista se non l'età del posto dove andremo. é una vecchissima costruzione che si estende sotto la sabbia, e proprio per questo dobbiamo fare attenzione a dove mettiamo i piedi, non vorrei che ci crollasse tutto sule nostre teste.

    Osservai il suo sorriso. " Di che artefatto si tratta?" domandai curiosa.

    Ero stata molto spesso nel deserto, insieme a Souta. Si era prodigato a farmi comprendere come sopravvivere sia di giorno che di notte. Ero munita di tutto il necessario, acqua, Tè ( nel caso avremmo dovuto viaggiare anche di notte per evitare che il freddo ci portasse a consumare tutti gli zuccheri necessari) e eventuale vestiario per il freddo notturno. La missione non sembrava nulla di molto impegnativo, ma non ero stupida e iniziai a pensare ai peggiori scenari che si sarebbero potuti presentare nel caso qualcosa fosse andato storto.

    Nel frattempo attendevo la risposta Di Kyojuro....

    Edited by Ashanii91 - 20/12/2021, 19:01
     
    .
  3.     +1   Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    1,185
    Reputation
    +3
    Location
    Vigevano

    Status
    Offline

    La Calda Sabbia del Deserto


    Capitolo I



    Il cielo era limpido sopra Konoha e Sesshomaru stava passando la sua giornata disteso, completamente rilassato, ai piedi dell'albero di ciliegio nel giardino di famiglia al fianco del suo fidato lupo bianco Shiro.
    Mentre lasciava vagare la mente su quello che sarebbe stato del suo futuro, una voce in lontananza disse «Buongiorno Signor Sesshomaru Inuzuka!».
    Appena udì quella voce, Shiro si alzò di scatto e corse incontro alla figura che altri non era che l'anziano postino che, vedendo la gioia del lupo, fece un sorriso e disse «Sì Shiro, buongiorno anche a te! Dai questa missiva al tuo compagno». Fatto ciò, fece un caloroso saluto al giovane Inuzuka che, per tutta risposta si limitò ad un cenno con la mano. Appena Shiro consegnò la lettera, Sesshomaru l'aprì.

    Studente di Konoha Sesshomaru, è stata selezionata per una missione nel deserto dell'Anauroch. Si prepari a dovere e si faccia trovare tra cinque giorni a Suna. Alla locanda "Sete Infinita" potrà incontrare un Genin che guiderà la spedizione e vi spiegherà in cosa consisterà la missione. Il suo nome è Kyojuro e vi aspetterà li.

    Anche se all'apparenza non sembrava colpito, in realtà il cuore di Sesshomaru fremeva dalla voglia di iniziare il suo cammino da Shinobi.
    La sera prima della partenza preparò tutto il necessario per raggiungere la meta. Toga, suo padre lo aveva avvertito delle difficoltà di un viaggio così duro e non voleva trovarsi impreparato.
    Come preannunciato da suo padre, raggiungere la meta non fu affatto semplice a causa del caldo afoso del deserto e dalla difficoltà d'orientamento ma, per sua fortuna, tutto l'armamentario in suo possesso gli tornarono utile per affrontarlo e raggiungere così la locanda designata nella missiva.
    L'odore di cibo che inebriava quel luogo fu sufficiente per alimentare la fame dei due viaggiatori.
    Con lo sguardo, poi, cercò il Genin che in teoria li avrebbe condotti al compimento della missione. Appena lo vide, notò che era in compagnia di una giovane donna.
    Anche lui lì notò e, dopo avergli chiesto di mostrare la missiva, lo invitò a sedersi accanto a lui e a mangiare del bento. Con un leggero cenno del capo Sesshomaru diede il permesso a Shiro di rilassarsi e gli porse successivamente una piccola ciotola di bento, in modo che anche lui potesse rimettersi in forze.
    Poi Kyojuro, il nome del Genin, gli chiese il perché volesse essere uno Shinobi.
    Sesshomaru, con decisione, rispose «Perché voglio diventare più forte, superare mio padre e compiere il mio destino!».
    Successivamente Kyojuro spiegò la natura della missione «Bene signori. Oggi la nostra è una missione di ricerca! Sono state trovate delle rovine all'interno del deserto e l'accademia vuole che andiamo a recuperare uno strano artefatto presente al suo interno. Nulla di troppo complicato, ci vorrà probabilmente un po' per trovarlo ma non ci aspettiamo nulla di pericoloso in vista se non l'età del posto dove andremo. é una vecchissima costruzione che si estende sotto la sabbia, e proprio per questo dobbiamo fare attenzione a dove mettiamo i piedi, non vorrei che ci crollasse tutto sule nostre teste.
    »
    .
    Sesshomaru ascoltò attentamente le perplessità di Raushana, la ragazza di Suna che li avrebbe accompagnati nella missione, sulla natura dell'artefatto e cercò di carpire dalla risposta del Genin quanto quella missione sarebbe stata pericolosa.
     
    .
  4.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Giocatori
    Posts
    402
    Reputation
    +83

    Status
    Offline

    La Calda Sabbia del Deserto


    Moderato: L'inizio di un nuovo Viaggio



    i primi ragazzi arrivarono, presentandosi a me e sedendosi al mio tavolo, ne mancava però uno secondo le informazioni che mi erano state date a Konoha, cercai di prendere un po' di ulteriore tempo rispondendo alle loro domande sulla missione, così che se quest'ultimo fosse stato in ritardo avrebbe avuto il tempo di raggiungerci. Non avrei però atteso troppo oltre, avevamo una missione e presentarsi in ritardo non era il modo giusto per fare il primo passo nel mondo degli Shinobi. L'artefatto che stiamo cercando è una pergamena. Dovrebbe essere costodita in un contenitore cilidrico del colore della sabbia con molte decorazione sopra di esso. Guardai i due ninja che avevo davanti, ancora inesperti e all'inizio della loro strada e non potevo che rivedere i membri del team tredici, che solo poco tempo prima avevo portato alla Landa di Fuoco per la loro iniziazione, non era andato tutto come ci si era aspettato ma alla fine erano stati promossi tutti e tra a Genin. Ciò mi aveva reso molto felice, pensavo di aver lasciato qualcosa, anche di piccolo, nel cuore di quei ragazzi, qualche flebile insegnamento che li avrebbe portati ad andare avanti nel loro cammino e, di questo, ne ero orgoglioso.

    Mmmh, l'ultimo ragazzo sta tardando troppo. non possiamo stare qui ad aspettarlo all'infinito. Muoviamoci, farò rapporto della sua mancanza una volta tornati a Konoha. Raccolsi la mia roba e mi incamminai lungo il sentiero che si sarebbe inoltrato nel deserto, Assicurandomi che i ragazzi mi seguissero. Subito ci ritrovammo a camminare su quella calda sabbia che si estendeva fino all'orizzonte. si potevano notare molte rocce, soprattutto subito fuori dal piccolo villaggio da dove eravamo partiti. I nostri passi sembravano però essere più faticosi del solito, il deserto non era un facile ambiente da percorrere.. l'unica che sembrava a proprio agio sarebbe stata proprio la ragazza di Suna, probabilmente già abituata al calore di quel luogo.

    Avevo già stabilito, leggendo la mappa che mi era stata consegnata, alcuni punti in cui sarebbe stato buono fermarsi, facendomi aiutare dai proprietari della "Sete infinita" vista la mia palese ignoranza del posto. Avremmo fatto due pause prima di arrivare alla nostra destinazione e, ogni volta, ci saremmo fermati in delle piccole oasi utilizzate principalmente da una vasta schiera di mercanti. Tra di loro si sarebbero potute notare merci tra le più disparate: Cibo, vestiario e addirittura gioielli di ogni sorta, doveva trattarsi di un percorso tra i più utilizzati. Se i ninja si fossero soffermati a parlare con alcuni di questi mercanti nelle veloci pause sarebbe stati accolti in maniera molto rispettosa e avrebbero potuto scoprire che effettivamente quella strada tra le dune era la più facile da percorrere per arrivare a suna, le dune non erano esageratamente alte e offrivano quindi un ottimo compromesso tra velocità di percorrenza e difficoltà. Questo però lasciava spazio ad alcune preoccupazioni, la facilità di percorrenza era spesso però utilizzata anche da molti banditi che vivevano del lavoro altri, rubando e saccheggiando poveri mercanti. Avrebbero difatti notato che ogni mercante portava con se altra gente che ad un primo sguardo sembravano solo aiutanti ma che un occhio attento avrebbe sicuramente riconosciuto come guardie, intravedendo armi sotto il pesante vestiario che portavano in modo da combattere il caldo afoso del deserto.

    Per fortuna il problema dei banditi non ci colpì neanche da lontano. Il nostro viaggio proseguì liscio fino ad una grande avvezzamento roccioso delimitato da alcuni archeologi intenti nel discutere animatamente. Davanti a noi si ergevano anche i ruderi di quello che sembrava un ingresso nella roccia che dava su di una scalinata in discesa verso l'oscurità. Salve! Dovete essere i ninja per la pergamena! per fortuna siete arrivati! Una donna sulla trentina si avvicinò a noi velocemente. Sono la capo archeologa Yushi, c'è stato un problema negli scavi.. tre dei nostri sono entrati nel tempio per prendere dei campioni di materiale e alcune lastre di pietra sono crollate, non riusciamo più ad arrivare a loro, ne avere contatti con di alcun tipo.. Oh .. non oso pensare a quello che gli potrebbe essere successo.. vi prego, aiutateli.. Si trovavano al secondo livello della struttura. La donna era visibilmente preoccupata anche se sembrava riuscire a tenere i nervi abbastanza saldi un po' per tutto il gruppo di studiosi, ch invece sembravano essere ancor più in preda alla preoccupazione. Non si preoccupi signorina, ci pensiamo noi ora qui. E' il nostro momento ragazzi, non possiamo certo lasciare delle persone intrappolate la sotto. Preparatevi per scendere e seguitemi. Mi avvicinai a loro.
    Prendete questi, nel caso ci dovremo separare e troverete un ferito iniettate tutto il contenuto direttamente nella gamba per stabilizzarli nel caso avessero ferite gravi altrimenti prendeteli e portateli fuori. Estrassi alcune strane siringhe con all'interno del liquido e ne diedi una a ciascuno studente. [Equipaggiamento]

    A quel punto mi avvia verso l'entrata del rudere senza troppi indugi. All'interno ci saremmo trovati davanti alla scalinata e, per terra, ci sarebbero state a disposizioni delle lampade ad olio, per illuminare la via. Erano abbastanza per tutti e ne recuperai una per me, inoltrandomi nell'oscurità e iniziando a scendere. le scalinate erano molto ripide e sembravano scendere per almeno una ventina di metri prima di trovarci davanti ad un piccolo spiazzo. Le scale continuavano nuovamente poco più a destra. Diedi un veloce guardo alla stanza giusto per capire con cosa avevamo a che fare e ne rimasi meravigliato. Sembrava di stare in un film di un qualsiasi cercatore di tesori. colonne di pietra si stagliavano in quella stanza componendo quello che sembrava un grande atrio dove un tempo si svolgevano chissà quali attività. da quella stanza si sarebbe potuto entrare in molte altre ma non mi soffermai molto visto che dalle informazioni che avevamo dovevamo soccorrere persone ci si trovavano ancor più in profondità. Proseguiamo..

    Dopo un altra quindicina di metri di discesa avvivammo davanti ad un grande portone che però, benchè aperto, era bloccato da una grande quantità di detriti, per la maggior parte si trattava di legno utilizzato per mantenere il passaggio sicuro e che ora ci sbarrava la strada.. si doveva trattare di una parte del crollo di cui parlava l'archeologa. [Statistiche Blocco di Detriti]
    Vitalità: 25
    Resistenza: Bianca (100)


    Facciamoci strada tra questi detriti il più velocemente possibile! immagino sappiate impastare il chakra, colpiteli con tutto ciò che avete, più tardiamo e più le condizioni dei ricercatori si faranno critiche!

    CITAZIONE
    Ottimo primo post, bravi ad entrambi! vedo che con la narrazione non ci son problemi quindi passiamo direttamente a qualcosa di più meccanico.
    utilizzeremo questo blocco che ci si è parato davanti come se fosse un nostro avversario, in modo da iniziare a capire qualche base del regolamento.

    Un turno del giocatore, nel momento in cui si è in combattimento e quindi fuori da una narrazione in un contesto pacifico, è composto da degli slot.
    Il tuo turno di divide principalmente in: 3 slot Azione, 3 Slot Difesa, 2 slot tecnica e infiniti slot gratuiti (a buon senso più che infiniti).
    Gli slot azione si utilizzano principalmente per movimenti e attacchi.
    Gli slot difesa si utilizzano per difendersi dall'attacco di qualcuno
    Gli slot tecnica ci permettono di utilizzare tecniche avanzate (una a turno) e base
    Gli slot gratuiti sono cose tipo: estrarre un arma e fare una finta (ci sono molti altri esempi nel regolamento)

    In questo caso quindi ci focalizziamo sugli slot Azione e/o Tecnica visto che al momento nessuno ci sta attaccando e non dobbiamo difenderci da nulla.

    Nel momento in cui si vuole fare un attacco/azione bisogna narrarlo e descriverlo e andare poi, una volta finita la descrizione, a specificare le statistiche dello stesso. Questa cosa può avvenire in parecchi modi, con l'esperienza troverete quello che ti sarà più congeniale. vi lascio di seguito due esempi, il primo è quello che uso io che trovo molto chiaro e compatto, il secondo lo ho visto usare spesso da altri giocatori.

    Con la mia spada eseguo un fendente contro il mio avversario. [Slot Azione I]Impasto MezzoBasso (2 tacche)
    Potenza: 10
    Forza: 100 + 50 = 150
    Velocità: 100

    Questo che ho utilizzato è un dataspoiler, una features del creapost che ti consiglio di usare. Lo trovi a questo indirizzo: CREAPOST (ricordati di essere loggata all'app altrimenti da problemi)

    Con la mia spada eseguo un fendente contro il mio avversario. [ I Slot Azione I | Forza 100, Velocità 100, Potenza 10]

    ATTENZIONE: Un attacco deve sempre essere NON AUTOCONCLUSIVO. La difesa è sempre in mano dello sfidante. in questo caso sembra stupido visto che cerchiamo di colpire un oggetto inanimato ma utilizziamo comunque questa regola, in modo che il QM, in questo caso io, decida le sorti dei vostri attacchi/azioni

    Molto similmente lavorano gli slot tecnica, ma attenzione che, pur avendo due slot tecnica, solo uno di esse può essere utilizzato per una tecnica avanzata a turno.

    Aggiungiamo anche un po' di piccante introducendo il concetto di impasto e di chakra, che ci sarà utile anche per le tecniche.
    Per ogni slot è possibile eseguire un singolo impasto di chakra che ci permette di rendere l'attacco più forte o veloce in base al nostro volere.
    La vostra riserva di chakra è 10 bassi e ogni impasto o tecnica costa un tot di quel chakra. Nel regolamento trovate degli schemi di conversione dei costi delle tecniche e il costo degli impasti.

    Quindi, per esempio, se io volessi potenziare la forza del mio colpo potrei eseguire un impasto di MezzoBasso di chakra in modo da avere un bonus equivalente a 2 TACCHE

    Quando parliamo di TACCHE intendiamo un unità di misura che equivale a 25, quindi se aggiungiamo alla vostra Forza (100) 2 tacche arriveremo ad avere 150 di forza.

    Provate ora a distruggere l'impedimento che abbiamo davanti, scegliete voi come utilizzando la fantasia e tutto ciò che ha il vostro personaggio ;) se avete dubbi di qualsiasi tipo scrivetemi pure su Discord.
    Enjoy!

     
    .
  5.     +1   Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    1,185
    Reputation
    +3
    Location
    Vigevano

    Status
    Offline

    La Calda Sabbia del Deserto


    Capitolo II



    Mentre i due si rifocillavano Kyojuro spiegò la natura della missione, ovvero il recupero di una particolare pergamena.
    Successivamente spiegò il viaggio che avrebbero dovuto fare per raggiungere le rovine dov'era custodito l'antico artefatto, ovvero attraversare le dune del deserto.
    Sesshomaru, conscio della difficoltà del viaggio, chiese al locandiere di riempire una piccola borraccia con dell'acqua fresca per permettere a Shiro, il suo fidato lupo bianco, di sostenere il faticoso viaggio senza troppi problemi.
    E in effetti ebbe ragione, perché il deserto presentava un caldo afoso mai provato dai due, diventando parecchio insidioso. Di tanto in tanto, Sesshomaru estraeva la borraccia per permettere al suo fido compagno di rimettersi in forze.
    Uniche note di sollievo erano le oasi di sosta che permisero al lupo di abbeverarsi mentre al bianco shinobi di rilassarsi ai piedi di una palma mentre osservava le carovane mi mercanti piene di ogni leccornia e oggetto luccicante.
    Anche se all'apparenza sembrava freddo e distaccato, Sesshomaru aveva a cuore le sorti del suo lupo, tanto da sussuragli se stesse bene, suscitando la gioia del suo compagno.
    Caldo a parte, il viaggio proseguì tranquillamente arrivando davanti ai ridueri di quello che un tempo doveva essere un tempio sotterraneo.
    A pararsi davanti al gruppo di ninja fu una giovane donna sulla trentina di nome Yushi che, presentandosi come capo archeologa, disse che alcuni suoi colleghi sono rimasti imprigionati durante gli scavi.
    Kyojuro non esitò a rassicurare la donna, affermando che ci avremmo pensato noi a liberarli. Di fronte all'incitazione del caposquadra, Sesshomaru abbozzò un sorriso avanzando stoicamente a fianco del Genin.
    Davanti alle rocce che bloccavano l'ingresso, Kyojuro sguainò la sua spada e cercò di colpire i massi con un fendente tanto potente da poter tagliare addirittura l'oscurità che aleggiava in quel luogo.
    Sesshomaru rimase impressionato da tali capacità e decise di non tirarsi indietro.
    Prima si voltò verso Shiro e gli disse «Stai indietro», poi avanzò e decise di estrarre Tokijin, il suo dadao.
    Mentre si prestava a sferrare il colpo gli vennero in mente gli insegnamenti di suo padre durante le sue missioni di caccia, il quale gli ripeteva «Sesshomaru, ricorda che solo la calma ti permette di gestire al meglio il chakra».
    Dopo aver fatto un respiro profondò, cercò di impastare il chackra lungo la lama di Tokijin per poi sferrare un potente fendente contro le possenti rocce.

    Slot Azione IImpasto MezzoBasso (2 tacche)
    Potenza: 10
    Forza: 100 + 50 = 150
    Velocità: 100

     
    .
  6.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Giocatori
    Posts
    402
    Reputation
    +83

    Status
    Offline

    La Calda Sabbia del Deserto


    III Moderato: Aiuto Interrotto



    Il ragazzo e la ragazza rispettivamente cercarono con i loro colpi di far cedere le macerie [Danni]Il dadao ha potenza 15 e quando decidi di usarlo quella diventa la potenza base per i tuoi attacchi ;)
    Potenza base: 15
    Differenza tra forza dell'attaccante e resistenza del difensore: 50 = 2 tacche
    Aggiunta quindi di 2 x 5 potenza all'attacco
    Potenza finale: 25
    I detriti subiscono 2.5 leggere
    ma non riuscirono a creare abbastanza spazio per poter passare, forse se si fossero avventati con più violenza ci sarebbero anche riusciti ma non dissi nulla, mi limitai semplicemente ad aiutarli come potevo. Concentrai il chakra sulla mia lama in modo che un'aura blu si formasse su di essa e ne aumentasse le capacità offensive e, con forza, colpii davanti a me eseguendo tre fendenti davanti a me e sul punto dove già loro avevano colpito. i miei attacchi causarono abbastanza danni da far cedere quell'ammasso di rocce e legno che iniziò a muoversi, facendo cadere una grande quantità di detriti proprio verso di noi. Per me fu facile schivare velocemente ciò che ci stava venendo addosso. [Attacco I]i detriti cadono verso di voi
    Velocità: Bianca + 1 (125)
    Forza: Bianca (100)
    Potenza: 10


    Anche se non fossero riusciti a schivare i detriti non mi aspettavo grossi danni, erano ninja alla fine e se venivano fermati da un po' di rocce e pezzi di legno non sarebbero sicuramente riusciti a diventare genin. Bene, sbrighiamoci! si è creata un'entrata li in alto, scaliamo questi detriti ed entriamo! Mi sarei quindi lanciato, con un salto, direttamente nell'apertura.

    Una volta entrati ci si sarebbe trovati davanti una nebbia abbastanza fitta che oscurava l'area pesantemente. Si potevano notare alcune lanterne probabilmente usate dai ricercatori ma di loro non si riusciva a vederne neanche l'ombra. Dopo pochi secondi però la voce di uno di essi ruppe il silenzio di quel luogo. Cercate per bene nei dintorni.. ci penso io a lui.. chiamatemi se trovate altri feriti feci un cenno ai due ninja con il viso e, dopo un sorriso, mi lanciai verso dove avevo sentito la voce.

    I due si sarebbero quindi ritrovati da soli e con il compito di cercare altri feriti. Se Sesshomaru avesse iniziato la ricerca poco dove avrebbe intravisto qualcosa che avrebbe attratto la sua attenzione. Sembrava un corpo vicino a qualcosa di molto grosso [Furtività 0]Siete in un posto dove è difficile vedere quindi tutto conta come se fosse occultato. Se si fosse avvicinato abbastanza avrebbe finalmente capito cosa fosse successo. Una donna si trovava a terra e priva di sensi ma questo non era il problema peggiore.. una delle sue gambe era bloccata sotto un grosso masso. Nel caso avesse cercato di sentire il battito sarebbe riuscito senza problemi a trovarlo.. era viva ma sicuramente in pericolo di vita se quella situazione avesse continuato a rimanere tale.

    Se Sesshomaru avesse chiamato il mio nome sarei subito corso da lui per vedere e assicurarmi che la situazione fosse sotto controllo ma la scelta sarebbe stata sua, avrebbe potuto anche agire da solo provando a gestire la situazione per conto suo. [Nota]Vedi the cosa preferisci, se chiami Kyojuro nel prossimo post lo faccio agire per salvare la ragazza altrimenti descrivi tu come vorresti salvarla e nel prossimo post ti dirò se ci riesci. Sii pure fantasioso e descrittivo sulle azioni che intendi fare, cerca di farmi capire a come ragiona il tuo personaggio in questa situazione di difficoltà ;)

    L'obiettivo comunque sarebbe stato quello di portare all'esterno i feriti in modo da trasportarli poi al punto medico più vicino quindi, una volta stabilizzati, avrei preso uno dei feriti chiedendo agli altri di fare lo stesso e mi sarei diretto nuovamente all'esterno. Non fu difficile e quando il sole fu di nuovo in vista i miei occhi furono accecati dalla sua forza, forzandomi a chiuderli per qualche secondo. Abbiamo tre feri.. AAAAH Caddi su di un ginocchio provando un forte dolore alla gamba destra. Quando i miei occhi si ripresero capii cosa era successo.. due Uomini mascherati si trovavano a sei metri da noi ed erano riusciti a colpirmi con degli kunai direttamente sulla coscia. Non riesco più a muovere la gamba.. penso io a tenere al sicuro i feriti.. voi proteggeteli!

    A quelle mie parole però i due sconosciuti cercarono nuovamente di attaccare con dei kunai ma questa volta in direzione del volto dei due studenti. [Attacco II]Potenza: 8
    Forza = Velocità: Bianca (100)



    CITAZIONE
    Ottimo l'utilizzo del dataspoiler, grande ;)
    Ricorda però che hai 3 slot azione e non usarli tutti potrebbe darti un grosso svantaggio. in questo caso avevo calcolato apposta la vita dei detriti in modo che utilizzando tutti i nostri slot riuscissimo a distruggerli, quindi utilizzando un solo slot non gli abbiamo fatto abbastanza danno da distruggerli del tutto ed evitare l'attacco che ne è conseguito, per le prossime volte ricorda quindi che e meglio utilizzare tutti gli slot che hai in modo da massimizzare l'efficacia del tuo turno!

    Andiamo avanti, l'attacco mi sembra tu lo abbia capito bene quindi passiamo alla difesa.
    In questo caso è tutto in mano tua: sei tu che decidi se l'attacco ti colpisce, se ti manca o se riesci a pararlo. l'importante e seguire alcune linee guida ed essere leali. Sul regolamento troverai una tabella con delle percentuali di riuscita della difesa in base alla differenza di tacche tra velocità dell'attaccante e riflessi del difensore. per essere leale quindi, a parità di statistiche, non potrai sempre schivare tutti i colpi che ti verranno sferrati (avendo il 40% di possibilità di difesa) ma ipoteticamente su circa 10 attacchi riuscirai a schivarne quattro. Molto importante è anche l'interpretazione dell'attacco avversario:
    Se io porto un attacco diretto con una rincorsa ad un mio avversario sarà un colpo non troppo difficile da schivare.. molto più complicato invece sarebbe se ci mettessi in mezzo una finta o se magari il colpo fosse sferrato alle mie spalle e non davanti.
    Il tuo compito da difensore e mettere insieme tutte queste cose e decidere se l'attacco colpisce o no

    Se un attacco colpisce causa del danno che è facilmente calcolabile:
    per ogni 10 potenza si riceve massimo 1 leggera (unità di misura della tua vita)
    se la forza dell'avversario e maggiore della tua resistenza bisogna aggiungere della potenza all'attacco 5 per ogni tacca di differenza. se invece la tua resistenza e maggiore si fa il contrario, si toglie 5 alla potenza dell'attacco. Attenzione che c'è un minimo di potenza sotto cui non si può scendere che varia in base all'arma che si utilizza (nel regolamento trovi i minimi spiegati molto bene)

    Ultima cosa che tocchiamo in questo post e la furtività in contrapposizione alla percezione: Tu hai in scheda un valore di percezione che indica entro quanti metri riesci ad avere coscienza di qualcosa di nascosto o non ben visibile nei tuoi dintorni. a questo valore va sottratto il valore di furtività di ciò che devi percepire. in questo caso ad esempio potrai percepire la vittima solo quando sarà a 6 (tua percezione) - 0 (sua furtività) metri. stessa cosa succederebbe nel caso qualcuno furtivo cercasse di attaccarti.

    Detto ciò quindi cerca di difenderti dagli attacchi e escogitare una contromossa contro i nostri avversari, uno di loro verrà ingaggiato dal personaggio di Ashanii nel caso tornasse poi a giocare quindi tu concentrati sull'altro ;)

     
    .
  7.     +1   Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    1,185
    Reputation
    +3
    Location
    Vigevano

    Status
    Offline

    La Calda Sabbia del Deserto


    Capitolo III



    Il colpo sferrato con Tokijin non fu abbastanza per distruggere i detriti che si frapponevano tra loro.
    Tuttavia Kyojuro, impastando nuovamente il proprio chakra lungo la sua lama, sferrò un fendente talmente potente da sbaragliare le macerie.
    Tuttavia, a causa del violento colpo, parte di quei massi piombarono verso di loro. Per il leader della squadra fu alquanto semplice schivarli e Sesshomaru non voleva essere da meno.
    Quindi, concentrò una minima quantità di chakra sulle sue gambe per permettergli senza apparenti sforzi di allontanarsi dal raggio d'azione delle macerie.

    Slot DifesaImpasto Bassissimo (1 tacche)
    Velocità: 100 + 1 (125)


    Il movimento fu leggiadro ed acrobatico ma, nonostante l'apparente riuscita, non era soddisfatto perché percepiva un'evidente differenza di capacità tra lui e Kyojuro. Questo però non lo diede a vedere, mantenendo sempre la sua espressione fredda e sicura.
    Successivamente, Kyojuro avanzò verso l'entrata appena creatasi per recuperare gli ultimi superstiti.
    Non appena fece lo stesso, Sesshomaru si trovò davanti ad una fitta nebbia. Dopo aver dato il comando a Shiro di rimanere sul posto, si inoltrò al suo interno. L'aria era pesante e si riusciva a vedere a malapena ciò che stava intorno a lui.
    Piano piano avanzava e, passo dopo passo, cercò di concentrarsi maggiormente sui suoni.
    Dopo poco tempo udì una flebile voce non molto distante da lui. Seguendola vide davanti a sè una donna con una gamba intrampollata sotto un enorme masso
    Senza la benché minima esitazione decise di estrarre Tokijin e cercò di colpire di netto l'arto della sventurata.

    Slot Azione Forza: 100
    Velocità: 100


    Sapeva che non avevano molto tempo a disposizione prima di un eventuale nuovo crollo e il rischio di un'infezione causata dallo schiacciamento del masso era probabile. Se fosse riuscito nell'impresa le avrebbe coperto la ferita con una benda di fortuna, per poi prenderla in braccio e consegnarla nelle mani dei colleghi dall'altra parte.
    Ma sarà proprio in quel momento che il leader del team avrebbe lanciato un grido di dolore.
    Non appena ebbe il tempo di comprendere, Sesshomaru notò che il suo compagno era stato ferito alla gamba da un kunai.
    Infatti, poco dopo, si palesarono due Shinobi che erano pronti ad ingaggiare battaglia contro di loro.
    Uno di questi, nello specifico, lanciò un kunai in direzione del volto di Sesshomaru, ma quest'ultimo estrò prontamente Tokijin, con il preciso scopo di deviare la traiettoria del kunai che tuttavia gli ferì leggermente il volto.

    Slot Difesa Impasto Bassissimo (1 tacche)
    Velocità: 100
    Danno Lieve (¼ LEGGERA)


    Non appena vide con la coda dell'occhio la ferita, Sesshomaru guardò prima il suo avversario e poi si lasciò andare ad un ghigno gelido, quasi come se non stesse aspettando altro.
    Con la massima velocità possibile compose il segno della capra in modo da cercare di attivare la Danza della Luna Crescente

    Slot Tecnica Forza: 100
    Danza della Luna Crescente - Mikazuki no Mai
    Villaggio: Konoha
    Posizioni Magiche: Capra (1)
    L'illusione si attiva se la vittima è presente entro 9 metri. La vittima vedrà due costrutti illusori identici all'utilizzatore, con pari prestazioni. I costrutti effettueranno azioni offensive muovendosi parallelamente all'utilizzatore, gli attacchi e gli spostamenti possono essere diversi nella forma ed esecuzione ma avranno la stessa velocità e saranno diretti alla vittima, pur senza capacità offensive. Una volta portato il colpo l'illusione avrà termine. L'efficacia è pari a 20. Può essere combinata con la tecnica "Danza della Luna" sfruttando uno slot tecnica per attivarla.
    Tipo: Genjutsu - Kanchi
    Sottotipo: Dispercettivo
    (Consumo: Basso)


    Non appena questa si fosse attivata, avrebbe avanzato con rapidità verso il suo avversario, favorito dal Genjutsu, per poi colpirlo al momento opportuno con un fendente trasversale della sua Tokijin rafforzato grazie al Kata del Taglio.

    Slot Tecnica IIForza: 100
    Kata del Taglio - Kiru no Kata
    Villaggio: Generico
    Posizioni Magiche: Nessuna (0)
    L'utilizzatore può effettuare attacchi a taglio più efficaci. Una volta a round, un danno a taglio può causare Sanguinamento (DnT Leggero). Mantenere la tecnica richiede uno slot tecnica.
    Tipo: Taijutsu -
    Sottotipo: Potenziamento
    (Consumo: ½ Basso a colpo)


    La caccia era finalmente iniziata.

     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Giocatori
    Posts
    402
    Reputation
    +83

    Status
    Offline

    La Calda Sabbia del Deserto


    IV Moderato: Studente contro Assassino?



    Quando vidi tornare il ragazzo con la donna senza più una gamba mi preoccupai molto. Vidi la benda di fortuna che le aveva messo ma si trattava di una ferita troppo grande, dovevamo portarla in superficie e trattarla nel modo corretto per evitare possibili infezioni. Una decisione difficile ti si è presentata davanti. hai fatto bene comunque. Avevo notato che il taglio sembrava essere stato fatto da una lama, doveva averle tagliato la gamba per qualche motivo.

    Mi trovavo davanti a qualcosa che non riuscivo a concepire bene, perchè eravamo stati attaccati? non dovevano esserci solo studiosi ad attenderci? eppure ora quei due tizi stavano davanti a noi minacciando le nostre vite. Erano perfino riusciti a ferirmi in modo da mettermi fuori gioco..beh dai in realtà si trattava di un graffietto ma era un ottimo modo per testare i gli studenti che mi stavano seguendo. I due si lanciarono all'attacco dei nostri avversari mentre io mi sarei avvicinato al bendaggio della persona più ferita al momento e avrei applicato un laccio sopra la ferita in modo da fermare la possibile emorragia. Intanto avrei osservato il combattimento, in modo da essere pronto per agire nel caso ce ne fosse stato bisogno.

    Da subito Sesshomaru cercò di difendersi dall'attacco di uno dei malviventi utilizzando la sua arma. Mi stupii dei suoi riflessi che furono abbastanza veloci da riuscire a deviare il colpo che però, forse per sfortuna, riuscì comunque a intaccare la pelle del viso del ninja causando però un danno talmente modesto da passare quasi inosservato.

    A quel punto lo studente decise di provare a utilizzare le arti ninja per essere sicuro di poter colpire il suo avversario con più facilità. Il suo avversario quando vide i due cloni rimase un attimo scioccato ma riprese subito la concentrazione nel momento in cui lo studente iniziò ad avvicinarsi a lui con l'intento di colpirlo. La lama del konohaniano si levò velocemente insieme a quella delle sue illusioni che però erano dirette tutte al busto e quindi, con un semplice salto all'indietro l'avversario riuscì a schivare quel pericoloso colpo. [Slot Difesa I]Riflessi: Bianca + 1 (125) Servì un semplice impasto per togliersi da quel guaio ed essere pronto a incalzare nuovamente lo studente.

    Il malvivente quindi si avventò nuovamente su Sesshomaru chiudendo la distanza con due veloci passi in modo da tornare in corpo a corpo con lui. Fu a quel punto che estrasse due Kunai, uno per mano, con cui cerco di effettuare un affondo verso il suo busto, cercando di colpire con entrambe le mani all'altezza dello sterno. [Slot Azione I]Velocità: Bianca + 2 (150)
    Forza: Bianca (100)
    Potenza: 8+8 = 16


    A quel punto, seguendo la possibile difesa dello studente, cerco di proseguire l'attacco con due fendenti: Il primo venne portato dall'alto verso il basso cercando di fendere all'altezza della spalla il corpo di Sesshomaru e successivamente, girando su se stesso, avrebbe portato un secondo fendente ma con la mano opposta, sempre verso lo stesso punto. [Slot Azione II/III]Potenza: 8
    Velocità: Bianca + 1 (125)
    Forza: Bianca + 1 (125)


    Il combattimento non sarebbe stato facile per loro e probabilmente sarebbe durato ancora un po'. mentre le parti si scambiavano i colpi intanto iniziai anche a dare alcuni medicinali ai poveri ricercatori feriti in modo da farli riprendere e, nel caso qualcuno fosse in grado di muoversi gli avrei fatto cenno di andare a nascondersi, in modo da non poter finire nelle mani dei malviventi. Sarei quindi rimasto solo con il ferito più grave che rimaneva incosciente a terra. Sarebbe sopravvissuto?




    CITAZIONE
    Ottima la parte in cui salvi la persona, per il combattimento dobbiamo lavorarci ancora un po' ma siamo sulla buonissima strada!
    Vedo che hai provato ad usare le tecniche, ed hai fatto molto bene! per le tecniche ricorda che, se non è specificato, non effettuano un attacco. Ad esempio il genjutsu che hai utilizzato ha funzionato ma per rendere effettivo l'attacco va comunque usato uno slot azione per effettuare il colpo. Ci sono invece alcuni attacchi che vengono effettuati direttamente, come ad esempio può essere l'estrazione mortale. Come puoi notare in questa tecnica è specificato il fatto di effettuare un colpo direttamente nell'uso dello slot tecnica. anche per la tua seconda tecnica si applica questo stesso concetto. Per lo più ricordati che da regolamento si può utilizzare una tecnica avanzata per turno e non due, quando diventerai più forte poi sbloccherai la possibilità di usarne due o addirittura 3. per ora però rimaniamo a 1 ;) non ti preoccupare per questi piccoli errori, è normale farli e li hanno fatti un po' tutti. siamo qui per imparare!

    Ora che hai usato il kata del taglio puoi usare uno slot tecnica per mantenere attiva questa tecnica, in modo da non sprecare tutti i turni il tuo slot tecnica avanzato per utilizzare quella tecnica. Per tenere traccia di tutto ciò che fai nel tuo turno è molto utile utilizzare la tabella di fine post che puoi aggiungere direttamente dal crea post. ti da una bella visione di tutti gli slot che hai a disposizione!

    Continuiamo ancora il combattimento per ora, ricordati che per gli attacchi le statistiche da utilizzare sono forza e velocità mentre per le difese riflessi e resistenza ma ho visto che per le difese mi pare tu abbia capito bene come gestirle.

    Ricordati anche che è importante spiegare bene l'attacco che porti perchè, tutte le informazioni che tralasci sono in mano al difensore. ad esempio in questo post mancavano le azioni dei tuoi costrutti illusori che quindi hanno fatto ciò che volevo io.

    per qualunque cosa scrivimi pure su discord!

     
    .
7 replies since 17/12/2021, 01:24   248 views
  Share  
.