La Calda Sabbia del Deserto[Corso alle Basi]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Kaystar
        +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Giocatori
    Posts
    402
    Reputation
    +83

    Status
    Online

    La Calda Sabbia del Deserto


    III Moderato: Aiuto Interrotto



    Il ragazzo e la ragazza rispettivamente cercarono con i loro colpi di far cedere le macerie [Danni]Il dadao ha potenza 15 e quando decidi di usarlo quella diventa la potenza base per i tuoi attacchi ;)
    Potenza base: 15
    Differenza tra forza dell'attaccante e resistenza del difensore: 50 = 2 tacche
    Aggiunta quindi di 2 x 5 potenza all'attacco
    Potenza finale: 25
    I detriti subiscono 2.5 leggere
    ma non riuscirono a creare abbastanza spazio per poter passare, forse se si fossero avventati con più violenza ci sarebbero anche riusciti ma non dissi nulla, mi limitai semplicemente ad aiutarli come potevo. Concentrai il chakra sulla mia lama in modo che un'aura blu si formasse su di essa e ne aumentasse le capacità offensive e, con forza, colpii davanti a me eseguendo tre fendenti davanti a me e sul punto dove già loro avevano colpito. i miei attacchi causarono abbastanza danni da far cedere quell'ammasso di rocce e legno che iniziò a muoversi, facendo cadere una grande quantità di detriti proprio verso di noi. Per me fu facile schivare velocemente ciò che ci stava venendo addosso. [Attacco I]i detriti cadono verso di voi
    Velocità: Bianca + 1 (125)
    Forza: Bianca (100)
    Potenza: 10


    Anche se non fossero riusciti a schivare i detriti non mi aspettavo grossi danni, erano ninja alla fine e se venivano fermati da un po' di rocce e pezzi di legno non sarebbero sicuramente riusciti a diventare genin. Bene, sbrighiamoci! si è creata un'entrata li in alto, scaliamo questi detriti ed entriamo! Mi sarei quindi lanciato, con un salto, direttamente nell'apertura.

    Una volta entrati ci si sarebbe trovati davanti una nebbia abbastanza fitta che oscurava l'area pesantemente. Si potevano notare alcune lanterne probabilmente usate dai ricercatori ma di loro non si riusciva a vederne neanche l'ombra. Dopo pochi secondi però la voce di uno di essi ruppe il silenzio di quel luogo. Cercate per bene nei dintorni.. ci penso io a lui.. chiamatemi se trovate altri feriti feci un cenno ai due ninja con il viso e, dopo un sorriso, mi lanciai verso dove avevo sentito la voce.

    I due si sarebbero quindi ritrovati da soli e con il compito di cercare altri feriti. Se Sesshomaru avesse iniziato la ricerca poco dove avrebbe intravisto qualcosa che avrebbe attratto la sua attenzione. Sembrava un corpo vicino a qualcosa di molto grosso [Furtività 0]Siete in un posto dove è difficile vedere quindi tutto conta come se fosse occultato. Se si fosse avvicinato abbastanza avrebbe finalmente capito cosa fosse successo. Una donna si trovava a terra e priva di sensi ma questo non era il problema peggiore.. una delle sue gambe era bloccata sotto un grosso masso. Nel caso avesse cercato di sentire il battito sarebbe riuscito senza problemi a trovarlo.. era viva ma sicuramente in pericolo di vita se quella situazione avesse continuato a rimanere tale.

    Se Sesshomaru avesse chiamato il mio nome sarei subito corso da lui per vedere e assicurarmi che la situazione fosse sotto controllo ma la scelta sarebbe stata sua, avrebbe potuto anche agire da solo provando a gestire la situazione per conto suo. [Nota]Vedi the cosa preferisci, se chiami Kyojuro nel prossimo post lo faccio agire per salvare la ragazza altrimenti descrivi tu come vorresti salvarla e nel prossimo post ti dirò se ci riesci. Sii pure fantasioso e descrittivo sulle azioni che intendi fare, cerca di farmi capire a come ragiona il tuo personaggio in questa situazione di difficoltà ;)

    L'obiettivo comunque sarebbe stato quello di portare all'esterno i feriti in modo da trasportarli poi al punto medico più vicino quindi, una volta stabilizzati, avrei preso uno dei feriti chiedendo agli altri di fare lo stesso e mi sarei diretto nuovamente all'esterno. Non fu difficile e quando il sole fu di nuovo in vista i miei occhi furono accecati dalla sua forza, forzandomi a chiuderli per qualche secondo. Abbiamo tre feri.. AAAAH Caddi su di un ginocchio provando un forte dolore alla gamba destra. Quando i miei occhi si ripresero capii cosa era successo.. due Uomini mascherati si trovavano a sei metri da noi ed erano riusciti a colpirmi con degli kunai direttamente sulla coscia. Non riesco più a muovere la gamba.. penso io a tenere al sicuro i feriti.. voi proteggeteli!

    A quelle mie parole però i due sconosciuti cercarono nuovamente di attaccare con dei kunai ma questa volta in direzione del volto dei due studenti. [Attacco II]Potenza: 8
    Forza = Velocità: Bianca (100)



    CITAZIONE
    Ottimo l'utilizzo del dataspoiler, grande ;)
    Ricorda però che hai 3 slot azione e non usarli tutti potrebbe darti un grosso svantaggio. in questo caso avevo calcolato apposta la vita dei detriti in modo che utilizzando tutti i nostri slot riuscissimo a distruggerli, quindi utilizzando un solo slot non gli abbiamo fatto abbastanza danno da distruggerli del tutto ed evitare l'attacco che ne è conseguito, per le prossime volte ricorda quindi che e meglio utilizzare tutti gli slot che hai in modo da massimizzare l'efficacia del tuo turno!

    Andiamo avanti, l'attacco mi sembra tu lo abbia capito bene quindi passiamo alla difesa.
    In questo caso è tutto in mano tua: sei tu che decidi se l'attacco ti colpisce, se ti manca o se riesci a pararlo. l'importante e seguire alcune linee guida ed essere leali. Sul regolamento troverai una tabella con delle percentuali di riuscita della difesa in base alla differenza di tacche tra velocità dell'attaccante e riflessi del difensore. per essere leale quindi, a parità di statistiche, non potrai sempre schivare tutti i colpi che ti verranno sferrati (avendo il 40% di possibilità di difesa) ma ipoteticamente su circa 10 attacchi riuscirai a schivarne quattro. Molto importante è anche l'interpretazione dell'attacco avversario:
    Se io porto un attacco diretto con una rincorsa ad un mio avversario sarà un colpo non troppo difficile da schivare.. molto più complicato invece sarebbe se ci mettessi in mezzo una finta o se magari il colpo fosse sferrato alle mie spalle e non davanti.
    Il tuo compito da difensore e mettere insieme tutte queste cose e decidere se l'attacco colpisce o no

    Se un attacco colpisce causa del danno che è facilmente calcolabile:
    per ogni 10 potenza si riceve massimo 1 leggera (unità di misura della tua vita)
    se la forza dell'avversario e maggiore della tua resistenza bisogna aggiungere della potenza all'attacco 5 per ogni tacca di differenza. se invece la tua resistenza e maggiore si fa il contrario, si toglie 5 alla potenza dell'attacco. Attenzione che c'è un minimo di potenza sotto cui non si può scendere che varia in base all'arma che si utilizza (nel regolamento trovi i minimi spiegati molto bene)

    Ultima cosa che tocchiamo in questo post e la furtività in contrapposizione alla percezione: Tu hai in scheda un valore di percezione che indica entro quanti metri riesci ad avere coscienza di qualcosa di nascosto o non ben visibile nei tuoi dintorni. a questo valore va sottratto il valore di furtività di ciò che devi percepire. in questo caso ad esempio potrai percepire la vittima solo quando sarà a 6 (tua percezione) - 0 (sua furtività) metri. stessa cosa succederebbe nel caso qualcuno furtivo cercasse di attaccarti.

    Detto ciò quindi cerca di difenderti dagli attacchi e escogitare una contromossa contro i nostri avversari, uno di loro verrà ingaggiato dal personaggio di Ashanii nel caso tornasse poi a giocare quindi tu concentrati sull'altro ;)

     
    .
7 replies since 17/12/2021, 01:24   247 views
  Share  
.