Il momento più buio[Free]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fan
    Posts
    340
    Reputation
    +72

    Status
    Offline

    il Momento più Buio


    I

    La banchina del porto di Kiri era avvolta nella nebbia. Il ritmato suono delle onde arrivava ovattato alle mie orecchie mentre, seguendo le luci che illuminavano quella foschia, arrivavo in prossimità della nave che, da lì a qualche momento, sarebbe salpata conducendomi all'isola di Genosha. Non v'era occasione che non apprezzassi quella atmosfera spettrale che solo un fitto banco di nebbia poteva donare al porto della mia città, ciò che mi scaldava il cuore - camminando in quell'umido ambiente - era l'ignoto che si formava, quel velo di incognite che solo qualche rumore attutito riusciva a trapassare.
    Mi strinsi nel mantello, facendo un cenno con la mano al marinaio che iniziò a dare gli ordini per salpare, dirigendomi a prua, gustandomi ancora quegli ultimi momenti in cui la nebbia era illuminata dalle luci della città. Alzai lo sguardo e mi persi nella regolare rotazione del faro, nella lama di luce che emanava  lasciai la mia mente vagare nelle infinite allegorie che quella immagine poteva creare.
    La modalità di convocazione, da parte del Mizukage, era rimasta costante nel tempo: una piccolo rotolo legato alla zampa di uno dei pipistrelli dello Baronessa. Le informazioni riportate erano, come di consueto, stringate e minimali, non v'era citato il motivo della convocazione, ma solo che mi sarei dovuto presentare la notte seguente al Liceo di Genosha assicurandomi che nessuno fosse a conoscenza dei miei movimenti e, per fare ciò, avrei dovuto salpare da una banchina minore in cui una piccola nave gestita da uomini della Mano Nera mi avrebbe portato a destinazione. C'erano diverse cose che avevano acceso la mia curiosità, non solo il livello di segretezza richiesto, nemmeno l'ordine di portarmi uno zaino con le provviste necessarie a qualche giorno di viaggio, bensì l'ultima particolare richiesta: portare con me il diario che mi era stato donato dal Kokage, il diario di mio zio Yashimata. Mi spaccai la testa, ragionando su quali fossero i fini del Mizukage diverso tempo preparando lo zaino, ma dopo un po' dovetti arrendermi non riuscendo a prevedere ciò che Kensei-sama avesse in serbo per me.

    Arrivati a diversi kilometri dalla costa di Kiri, la nebbia lasciò spazio ad un cielo terso e la luna illuminò con i suoi raggi le placide onde notturne che ci accompagnarono fino a destinazione. L'isola mi accolse con il suo gelido abbraccio, il vento mi sferzò il viso facendo ricadere il cappuccio nero sulle spalle e, a larghi passi tra la neve, mi diressi verso la roccaforte di Genosha, luogo dell'appuntamento con il mio Kage.
    L'edificio si stagliava imponente, con le sue pietre scure che lo costituivano, sullo sfondo innevato dell'isola. L'oscurità del cielo sembrava fondersi con l'edificio stesso, solo vagamente illuminato da qualche torcia o stanza, dalle cui feritoie, si poteva facilmente supporre la presenza di qualche persona.
    Lasciai, prima di addentrarmi, un ultimo sguardo alla luna piena.

    La stanza indicatami dal Kage, dove avrei dovuto attenderlo, era il salone sotterraneo in cui si erano sostenute le prime nebbie di sangue. Qualche focolare era disperso qua e là per illuminarla, malgrado ciò - data la grandezza - lasciavano le pareti e gli spazi perimetrali in una vaga oscurità. Ben illuminata, invece, era la zona centrale dove avevano preso posto larghi tavoli, distanziati gli uni dagli altri, sui quali si trovavano molteplici tipi di ampolle e altro materiale da laboratorio. Non molto diversi da quelli che usavo, all'occorrenza, per creare i miei veleni.
    Mi fermai, ascoltando lo scoppiettare della legna il cui fumo veniva convogliato all'esterno dal sistema d'areazione, e mi ritrovai solo. Nulla mi dava segno della presenza del Mizukage e, quindi, non avrei fatto altro che attenderlo, studiando da vicino gli strumenti presenti sui tavoli, dopo aver appoggiato per terra lo zaino e levatomi il mantello, mantenendo una mano sull'elsa di Utsubo, evitando che il mio incedere continuasse a sbatterla sulla coscia.
     
    .
  2.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    ~ The Red Capes are coming!

    Group
    Giocatori
    Posts
    1,616
    Reputation
    +243
    Location
    Firenze

    Status
    Anonymous

    Il momento più buio


    Capitolo Unico



    Atto I
    Medesimi trucchi



    Era necessario. Ritenevo che fosse il momento migliore: i nuovi arrivi, gli inattesi ritorni, le scoperte passioni ed i rinnovati giuramenti mi suggerivano che quello fosse l'attimo da cogliere. Si erano allineati una serie di accadimenti ed unicum, di volte e svolte del fato, di insondabili eventi perfetti: restava da prendere la decisione. Restava da maturare certezze, anche se stavo rimuginando su quella che avrei potuto ritenere l'unica reale, sicura, salda ferma e inamovibile certezza. Mi lasciai cadere dal dorso della Baronessa, sollevando un copioso sbuffo di neve al mio atterraggio. Una frazione dello stormo di Akayoru era avvinghiata, al caldo, nel mio mantello blu come la notte, mentre io proseguivo a passi tardi et lenti verso la mia prima grande opera da Mizukage: il Liceo di Genosha.
    Poggiai le mani sul grosso portone in legno, spalancandolo con forza, combattendo contro il riscontro d'aria che rendeva quell'oggetto maestoso ancor più grave sulle mie membra meccaniche, eppure così lieve dinnanzi alla mia inarrestabile volontà. Le gambe metalliche risuonavano nei corridoi ora vuoti della struttura, mentre le fiaccole al muro, alimentate da un fuuinjutsu eterno di mia stessa invenzione - creato mescendo una scintilla della mia propensione alle Raiton con la delicata brezza tipica delle fuuton, il Vento che albergava in me, secondario, se non terziario, rispetto a tutte le nature che ero in grado di manifestare, non ancora controllare -, si accendevano al mio passaggio. Poi giunsi davanti a quella porta. Sì. Qui va bene. dissi, rivolgendomi al piccolo chirottero raggomitolato nelle mie vesti. È perfetto.

    [...]

    Passai lì una notte ed un giorno, in attesa, meditando. Avevo mandato a chiamare Youshi coi soliti mezzi ma non mi sarei mai presentato a quell'appuntamento. C'ero ma non sarei stato lì per lui. No, ci sarebbe stato qualcun altro, qualcuno di non meno potente, rispettabile e pericoloso. Io dovevo prepararmi e preparare i miei strumenti. Se tutto fosse andato come doveva andare, avrei dovuto mantenere la concentrazione ai livelli più alti.
    L'ombra di Youshi veniva proiettata sul muro alle sue spalle, tremante nello scoppiettio dei bracieri ardenti al centro della stanza; i punti d'ombra in quel teatro di sangue erano numerosi, creati ad hoc dalle fiamme che avevo posizionato e dal mobilio che mi ero premurato di posizionare nell'ambiente. Il silenzio era assoluto. Il ragazzo si fermò vicino al centro di quel salone, toccandosi la coscia e la nuova spada di Kiri che recentemente si era guadagnato.
    Un tizzone scoppiettò alle sue spalle, attirando, forse la sua attenzione. Ma non c'era solo calore, ombra e vuoto in quella stanza: no, c'era altro. Anche se Youshi non poteva percepirlo, forse, i suoi nervi gli avrebbero suggerito quel che probabilmente già da qualche istante stava passandogli per la testa: pericolo. Un'ombra si mosse alle sue spalle, silenziosa e ben più rapida del Tokugawa! Con la coda dell'occhio potò notare qualcosa di gigantesco, mostruoso, informe, che stava per raggiungerlo e, probabilmente colpirlo! Una infernale mano artigliata avrebbe provato a raggiungere il suo corpo per afferrarlo nella sua interezza e stritolarlo: era davvero gigantesca.
    Qualsiasi fosse stata la reazione del chunin, però, in realtà, non sarebbe successo niente. L'ombra, così come era apparsa, sarebbe svanita nel nulla. Tuttavia, non senza ripercussioni. [Tecnica]Tenebre Ingannatrici
    Talento: L'utilizzatore può attivare la tecnica "Sguardo dalle Tenebre" considerando un alleato come l'utilizzatore della tecnica anziché se stesso. Statistiche, furtività e sembianze dell'ombra si riferiranno dunque all'alleato scelto anziché all'utilizzatore. Utilizzabile una volta ogni due round. Non è possibile utilizzare altre abilità "Talento" in combinazione. [Da chunin in su]

    Più giù scopri di chi è l'ombra. :guru:

    Kurayami Kara Miru - Sguardo dalle Tenebre
    Villaggio: Kiri
    Posizioni Magiche: Cane, Coniglio, Cinghiale (3)
    L'illusione si attiva se la vittima è presente entro 12 metri e l'utilizzatore non è percepito. La vittima percepirà una presenza oscura non identificabile chiaramente, di fattezze simili all'ombra dell'avversario, attaccarlo dalle spalle, originando a 3 metri da lui. L'ombra ha furtività pari a quella dell'utilizzatore e velocità parienergia la vittima, più i bonus/malus, aumenti/diminuzioni e vantaggi/svantaggi in Concentrazione dell'utilizzatore. L'ombra tenterà una finta per poi sparire: se la vittima risponde alla finta, la sua Resistenza e i Riflessi saranno ridotti di 4 nei confronti dell'utilizzatore finché occultato, mentre perderà 1 slot azione ogni round se non occultato, per il timore nei suoi confronti. L'efficacia è pari a 80.Tipo: Genjutsu - Bakkin
    Sottotipo: Debilitante
    (Consumo: QuasiElevato / Mantenimento: Medioalto)
    [Da jonin in su]
    Passò un istante senza che succedesse niente. Forse Youshi aveva sognato ad occhi aperti - questo è quello che si sarebbe potuto domandare. Dopotutto, sapeva che il suo Mizukage non era capace di giochetti di quel tipo: era ed è decisamente una persona più ... pragmatica. In realtà quegli attimi erano solo pause di recupero. [Azione I]Ingerimento tonici di recupero. Uno dei tuoi avversari recupera tutto il chakra. Poi scoppiò un altro tizzone dalla brace.
    Un gigantesco ed infinito stormo di pipistrelli fuoriuscì dalla zona d'ombra alle spalle del Tokugawa, concentrandosi in un'unica figura tetra, che allungò la sua gargantuesca mano verso il giovane, tentando, nuovamente, di sfigurarlo con le sue unghie. In realtà, le unghie erano soltanto una rappresentazione posticcia della sequela di zanne acuminate che formavano lo stormo di pipistrelli. A giudicare dalla velocità di quel colpo, Youshi non avrebbe faticato a riconoscere la Baronessa come artefice di quell'attacco e, probabilmente, anche del precedente. [Azione II]Stormo [AdR]
    Speciale: L'utilizzatore può scindere il suo corpo in pipistrelli più piccoli (minimo ¼ di unità), entro il limite di unità di cui è composto. Ogni pipistrello condivide i sensi e la mente con lo Stormo e può allontandarsi da un altro pipistrello per una distanza massima di 9 metri per energia posseduta. Scindersi in più pipistrelli divide equamente la vitalità ed il chakra in ogni singolo pipistrello. Quando scisso in più pipistrelli, l'utilizzatore subisce il doppio dei danni da tecniche o attacchi ad area e la metà dei danni da attacchi fisici.(Consumo: ½ Basso per Slot Azione)
    [Da genin in su]

    Morso [AdR]
    Speciale: L'utilizzatore morde un avversario con i suoi denti acuminati. La Potenza del Morso è pari a 20. Se in forma di Stormo, Morso può essere eseguito investendo completamente l'avversario: il danno viene esteso a tutte le zone interessate dall'AdR, dividendosi equamente su di esse. La potenza rimane invariata. (Consumo: ½ Basso ogni attacco)
    [Da chunin in su]

    Sangue chiama Sangue
    Arte: L'utilizzatore può causare un Sanguinamento (DnT Medio) una volta per round, in combinazione con qualunque attacco o AdR.(Consumo: Basso extra)
    [Da genin in su]

    Velocità: Nera+4
    Forza: Nera
    Potenza 20 Diffusa (per stormo) + Sanguinamento (DnT Medio).
    La mano si ritirò, tornando nel buio della stanza ma la quiete durò pochissimo: un istante dopo, una gigantesca testa di chirottero avrebbe corso contro l'Hidarite, spalancando le fauci e cercando di inglobarlo, come a volerlo mangiare con un sol boccone. Ovviamente niente di tutto ciò era possibile: si trattava, ancora una volta, di una sorta di attacco combinato dei pipistrelli, intenzionati ad assestare piccoli ma terrificanti morsi su tutto il corpo avversario. [Azione III]Stormo [AdR]
    Speciale: L'utilizzatore può scindere il suo corpo in pipistrelli più piccoli (minimo ¼ di unità), entro il limite di unità di cui è composto. Ogni pipistrello condivide i sensi e la mente con lo Stormo e può allontandarsi da un altro pipistrello per una distanza massima di 9 metri per energia posseduta. Scindersi in più pipistrelli divide equamente la vitalità ed il chakra in ogni singolo pipistrello. Quando scisso in più pipistrelli, l'utilizzatore subisce il doppio dei danni da tecniche o attacchi ad area e la metà dei danni da attacchi fisici.(Consumo: ½ Basso per Slot Azione)
    [Da genin in su]

    Morso [AdR]
    Speciale: L'utilizzatore morde un avversario con i suoi denti acuminati. La Potenza del Morso è pari a 20. Se in forma di Stormo, Morso può essere eseguito investendo completamente l'avversario: il danno viene esteso a tutte le zone interessate dall'AdR, dividendosi equamente su di esse. La potenza rimane invariata. (Consumo: ½ Basso ogni attacco)
    [Da chunin in su]

    Sangue chiama Sangue
    Arte: L'utilizzatore può causare un Sanguinamento (DnT Medio) una volta per round, in combinazione con qualunque attacco o AdR.(Consumo: Basso extra)
    [Da genin in su]

    Velocità: Nera+3
    Forza: Nera
    Potenza 20 Diffusa (per stormo) + Sanguinamento (DnT Medio).
    Infine, mentre la testa del pipistrello indietreggiava per rientrare in un anfratto d'ombra alla destra del Tokugawa, una porzione di chirotteri partì da là dove si era originato l'attacco di un istante prima e, mutando ancora una volta, in volo, nella sagoma di una mano artigliata, avrebbero provato un terzo ed ultimo attacco nei confronti del giovane ninja della Mano Nera. [Azione IV]Stormo [AdR]
    Speciale: L'utilizzatore può scindere il suo corpo in pipistrelli più piccoli (minimo ¼ di unità), entro il limite di unità di cui è composto. Ogni pipistrello condivide i sensi e la mente con lo Stormo e può allontandarsi da un altro pipistrello per una distanza massima di 9 metri per energia posseduta. Scindersi in più pipistrelli divide equamente la vitalità ed il chakra in ogni singolo pipistrello. Quando scisso in più pipistrelli, l'utilizzatore subisce il doppio dei danni da tecniche o attacchi ad area e la metà dei danni da attacchi fisici.(Consumo: ½ Basso per Slot Azione)
    [Da genin in su]

    Morso [AdR]
    Speciale: L'utilizzatore morde un avversario con i suoi denti acuminati. La Potenza del Morso è pari a 20. Se in forma di Stormo, Morso può essere eseguito investendo completamente l'avversario: il danno viene esteso a tutte le zone interessate dall'AdR, dividendosi equamente su di esse. La potenza rimane invariata. (Consumo: ½ Basso ogni attacco)
    [Da chunin in su]

    Sangue chiama Sangue
    Arte: L'utilizzatore può causare un Sanguinamento (DnT Medio) una volta per round, in combinazione con qualunque attacco o AdR.(Consumo: Basso extra)
    [Da genin in su]

    Velocità: Nera+4
    Forza: Nera
    Potenza 20 Diffusa (per stormo) + Sanguinamento (DnT Medio).

    La Hakushaku, a quel punto, sarebbe uscita dalle tenebre, camminando, anzi, levitando e fingendo di camminare, per poi porsi a qualche metro di distanza da Youshi - a sei metri da lui, per la precisione.

    Non avrebbe proferito parola la chirottera, ma avrebbe agitato il suo bicchiere, preso forse in precedenza, davanti agli occhi del giovane. Era forse il turno del ragazzo: poteva fare la prima mossa.
    Certo, sarebbe stato proprio in quel momento, prima di passare all'azione che, se si fosse fatto colpire anche solo da uno dei colpi precedenti della Regina del Gioco dei Nobili delle Grotte del Silenzio, si sarebbe accorto di qualcosa di ... particolare. Una voglia irrefrenabile, incontenibile e funesta, di morte e devastazione lo avrebbe colto, oscurandogli le capacità intellettive e l'intuito. [Tecnica II]Sete di Sangue
    Villaggio: Pipistrelli
    Posizioni Magiche: Tocco (4)
    L'utilizzatore, se causa un Sanguinamento (DnT) attraverso Morso, può iniettare parte del suo sangue nell'avversario, sangue che risulterà per lui tossico: la vittima diventerà iraconda, rabbiosa, incontrollabile, ottenendo un malus all'Intuito di 3 tacche. La vittima subirà un danno alla vitalità pari a 1/4 della potenza di ogni attacco corpo a corpo effettuato. Questo status dura due round.Tipo: Ninjutsu - Chiiton
    Sottotipo: Supporto
    (Consumo: Medio)
    [Da chunin in su]

    Tratto Combinazione.

    Ma perché Youshi si trovava in quella situazione? Cosa aveva fatto per meritarsi quel trattamento? La Baronessa si era palesata, che quindi si trattasse di opera mia era decisamente scontato. [Note]Tutti gli attacchi da ombra ad ombra sono portati con Furtività 6. La Baronessa attacca in grossi stormi da 10-15 unità l'uno ogni volta, in sostanza cercando di coprire le tue vie di fuga laterali e rendendoti difficile schivare lateralmente.
    I danni del Morso sono DIFFUSI quando in forma di stormo, quindi la potenza 20 viene spanta a tuo piacimento su tutto il corpo.

    Have fun. :ghu:




    Chakra:
    Vitalità:

    En. Vitale: 30/30
    Statistiche Primarie
    Forza: 850
    Velocità: 700
    Resistenza: 700
    Riflessi: 700
    Statistiche Secondarie
    Concentrazione: 700
    Agilità: 700
    Intuito: 700
    Precisione: 750
    Slot Azione
    1:
    2:
    3:
    4:
    Slot Difesa
    1:
    2:
    3:
    4:
    Slot Tecnica
    1:
    2:
    3:


    Equipaggiamento
    • Sistema di Ancoraggio dell'Arto Artificiale × 3
    • Cotta di Maglia Completa × 1
    • Elmo integrale dell'Inquisitore × 1
    • Specchietto in Metallo × 1
    • Spiedi Potenziati × 1
    • Arto Artificiale Kiriano Superiore × 2
    • D-Visor dell'Elmo da Inquisitore × 1
    • Lente per D-Visor - Visione Telescopica × 1
    • Tonico di Recupero Medio × 1
    • Tonico di Recupero Superiore × 1
    • Lente per D-Visor - Visione Fotocromatica × 1
    • Tonico Coagulante Superiore × 1
    • Yakusoku Kenkichi × 1
    • Simbolo della Stella × 1
    • Braccio Sinistro dell'Inquisitore × 1
    • Gakutensoku × 1
    • Equipaggiamento Debilitante × 1
    • Unagi × 1

    Note

    • [TS] Istinto Omicida disattivato.
      - Unità di Sangue a round per mantenimento.

    • [TS] Kirai Mugen Disattivata.
    • Combattere con Handicap Attivo.
      - Numero di Round passati con l'equipaggiamento debilitate indossato: 0.

    • Assetto Gakutensoku: Nessuno.
      - 0 Round rimanenti al prossimo Cambio di Assetto.


     
    .
1 replies since 15/1/2022, 10:03   68 views
  Share  
.