Il Salvataggio dell'Armadillo

Masayoshi & Fudoh

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Roroo 2.0
        +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fan
    Posts
    455
    Reputation
    +85

    Status
    Offline

    Presentazione e sulle tracce di Arujimaru

    Chapter II - Nel Deserto dell'Anarouch




    Mushu-sama gli riservò parole al miele e, imbarazzato dai complimenti ricevuti, le guance del ragazzo acquisirono sfumature rossastre.
    Il deserto è la mia casa. Confermò, con la mano destra dentro ai capelli colmi di sabbia.

    [...]



    Non ricordavo nulla su Arumajiro. Commentò tra sé, colpendosi la testa con la mano sinistra. In realtà, nella precedente missione nell'Anarouch per conto di Mushu, nessuno gli aveva rivelato che all'interno di Arumajiro ci fosse un villaggio. Gli avevano svelato, invece, che quest'ultimo fosse il più vecchio tra i Saggi. Se il paese abitato dai Pakku era stato controllato da soggetti estranei, significava che anche Arumajiro era caduto in mano nemica. Solo con quell'informazione, Masayoshi comprese in pieno la preoccupazione degli altri Eremiti.
    Chissà quanto sarà grande. Si chiese, pensando a un armadillo che poteva ospitare su di sé un intero villaggio.
    Fudoh lo aveva raggiunto e al suo saluto Masayoshi rispose porgendogli la mano.
    Ciao Fudoh-san. Non pensavo proprio di trovarti qui. Posò il suo sguardo allegro sulla piccola tartaruga che era appena sbucata dalla testa dell'ex barbone.
    Qui ci sono i più belli dell'Anarouch ahah Rise della sua stessa battuta, sicuro che nessuno avrebbe frainteso quella risata in un clima teso e preoccupato.
    Nel deserto, lo ammetto, la maggior parte degli animali sono orrendi e pericolosi. Lo avvertì, immaginandosi l'espressione di Fudoh davanti a una mandria di scorpioni, lombrichi e cavallette, ottime da consumare dopo averle abbrustolite.
    Le tartarughe sono proprio belle. Aggiunse, senza azzardarsi ad accarezzare il guscio della tartaruga che parlava una lingua incomprensibile. La voce roca e incline alla vocale "u" lo metteva in soggezione. Le poche volte che aveva detto qualcosa, sembrava come sul punto di azzannare qualcuno. Tra le due tartarughe presenti, con quel complimento, Masayoshi si era rivolto principalmente a Myk, che aveva già incontrato in passato.
    L'intromissione di Mushu nella discussione impedì al ragazzo di continuare la chiacchierata con Fudoh. Con le parole inghiottite a forza, lo Shokuto sobbalzò e si affrettò a fare le presentazioni.
    Mushu-sama, lui è...il mio migliore amico. Ammise, con un po' di imbarazzo, indicandogli con la mano destra il giovane Fudoh, ma la donna suricata sembrò interessarsi a Badassanu, menzionando un certo Saban'Na, Testuggine del Deserto. Con le braccia scese ai lati del busto, Masayoshi ascoltò il resto della conversazione, interrotta dalla stessa Mushu-sama, che forse aveva visto qualche sguardo non proprio simpatico.
    Avevano altro a cui pensare.
    Si avvicinò a loro il grosso felino.

    CITAZIONE

    Se volete fare delle domande agli altri rifugiati, vi suggerirei di farle al più presto, così poi potremo partire.


    Sì, procediamo.

    Furono condotti in una diversa zona della montagna, scavata dai Fennec in modo che avesse una forma ad alveare: sulle pareti si aprivano diverse celle, di piccole dimensioni, dentro le quali si erano sistemati i profughi. Ciascuna cella era illuminata da una torcia di legno secco dallo scarso potere calorifero. Al loro interno vi erano esclusivamente bambini, dai cinque ai dodici anni circa, troppi per il numero di adulti presenti.
    O quest'ultimi erano rimasti tutti su Arumajiro oppure erano stati condotti in un altro luogo. Davanti a tutti quei profughi, la mente dello Shokuto si riempi di immagini, suoni e odori di quella terribile notte che aveva rivissuto troppe volte. Con enorme sforzo riuscì a scacciare via i ricordi e a concentrarsi sulla missione. Se i Kijin avevano preso il controllo di Arumajiro, doveva essere lo Shokuto ad annientarli.  Intanto, con la sua domanda, Fudoh aveva appena ricordato allo Shokuto come i Pakku crescessero molto lentamente.
    Quel bambino che aveva l'aspetto di un dodicenne aveva quattro volte la sua età!
    Colloquiò con numerosi Pakku e i loro incontri furono di breve durata. Quasi tutti risposero ai dubbi del Jinchuuriki con gentilezza e con pazienza, ma fu chiaro a lui, e sicuramente anche a Fudoh, che dietro quei sorrisi si celavano dolore, sgomento e paura per ciò che era accaduto ad Arumajiro e ai Pakku manipolati. Il Jinchuuriki chiese di sapere quanti uomini scimmia ci fossero, se ci fosse un modo per far rinsavire i Pakku e se l'entrata nel loro villaggio fosse accessibile in qualche preciso modo che i due ninja avrebbero dovuto sapere.
    Al termine della loro attività investigativa, egli seppero che Arumajiro era legato al chakra della sua "Voce" e di chiunque avesse il controllo della sua sala del Cuore.
    O qualcun altro è diventato la Voce di Arumajiro o la Voce è stata soggiogata in qualche modo. Avrebbero dovuto scoprirlo una volta giunti nel Villaggio dei Pakku.

    [...]



    Qui si che si sta meglio. Esclamò Masayoshi, rivolgendosi a Fudoh e a tutta la ciurma che aveva trovato spazio sulla groppa dell'enorme felino. Dalla cella frigorifera erano stati catapultati in un forno bollente. Il sole picchiava forte e la sabbia rifletteva su di loro parte della sua radiazione.
    Con le braccia alzate, il chunin respirò a pieni polmoni l'aria incandescente che gli accarezzava il volto, il collo e agli arti. Si era così abituato alla sabbia in sospensione da non percepirla più.
    Chi è questo Yakushi-sensei, Fudoh-san? Avrebbe chiesto durante il viaggio, giusto per poter scambiare qualche parola e tenersi aggiornato sulla vita del suo caro amico.

    [...]


    Come riesci a percepire Arumajiro-sama? Dopo poco meno di un giorno di viaggio, intervallato da qualche sosta, il felino li condusse nelle vicinanze di Arumajiro. Sulla calda sabbia del deserto, il più Saggio tra gli Eremiti aveva generato enormi voragini. Affacciandosi, si rischiava di svenire se si soffriva di vertigini.
    CITAZIONE

    Che faremo una volta arrivati? Hai un piano, Masa-san?


    Il Jinchuuriki ci pensò un momento. In realtà, nei silenzi che avevano scandito quel piccolo viaggio, Masayoshi aveva riflettuto su una possibile strategia.
    jpg
    Io direi di entrare e capire come diventare la Voce di Arumajiro, in modo da poter dialogare con lui. Avrebbero avuto bisogno di un Pakku sano. Dovremmo cercare Aladdin, ma sarà sicuramente ben sorvegliato. Sul suo volto si accese un ghigno.
    Direi di entrare insieme nel villaggio sotto Henge, così da infiltrarci nei Pakku rimasti, ma dobbiamo prepararci all'eventualità che ci trovino subito qualora la Voce condivida i pensieri o i sensi di Arumajiro. Se così non fosse, cerchiamo di capire dove sia questa stanza del Cuore, dove dovrebbe...forse...esserci Aladdin, e quando ne siamo sicuri potrei affidare a te il recupero, visto che sei medico. Far prendere il controllo di Arumajiro a un kiriano? Ascoltando quelle parole, forse Baghero sarebbe stato stroncato da un infarto.
    Io attirerò l'attenzione dei nemici. Esclamò in modo deciso. Il piano appariva raffazzonato anche allo Shokuto stesso, ma per un motivo più che comprensibile, ciò che aveva importanza per il chunin era schiacciare quei nemici che, con alta probabilità, sarebbero stati i Kijin.
    Tu hai idee migliori? Chiese, sicuro che Fudoh fosse in grado di trovare un piano migliore.  A ogni modo, il primo obiettivo era chiaro: trovare Arumajiro ed infiltrarsi senza farsi scoprire. 



       

    Masayoshi Shokuto

    Statistiche Primarie
    • Forza: 600
    • Velocità: 600
    • Resistenza: 600
    • Riflessi: 600
    Statistiche Secondarie
    • Agilità: 600
    • Concentrazione: 600
    • Intuito: 600
    • Precisione: 600
    Chakra
    100/100
    Vitalità
    18/18
    Slot Azione

    1. ///

    2. ///

    3. ///

    Slot Difesa

    1. ///

    2. ///

    3. ///

    Slot Tecnica

    1. ///

    2. ///

    Note

     
    .
31 replies since 22/2/2023, 23:04   590 views
  Share  
.