Shopping a Konoha

giocata tra Shu e Kairi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. -Shu
        Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fan
    Posts
    2,496
    Reputation
    +225

    Status
    Offline

    SHOPPING A KONOHA
    Post Primo
    Continua da qua



    Osservo la kunoichi della foglia, la mia vecchia conoscenza Kairi Uchiha, svolgere i suoi doveri mentre attende alla coppia di mercanti che mi precede. La mente vaga. E' intrigante come qui a Konoha riescano a tenere sotto controllo le mura senza l'aiuto di fattori naturali. Probabilmente richiede l'aiuto di diversi sensitivi coordinati tra loro e non riesco a decidere se ammirare questa dedizione o se considerarlo uno spreco di risorse.

    Shu Akasuna, quanto tempo! Un paio di anni sicuro penso, giusto? Benvenuto a Konoha

    Sorrido alla ragazza e mi concentro sulla sua bocca, evitando lo sguardo dell'Uchiha.

    Probabile, ma chi li conta più?

    Prendo un rotolo da dietro la schiena e glielo porgo. Noterai che i documenti per la mia visita sono redatti perfettamente.

    Lo sguardo di Kairi cade sul rotolo Fra poco il mio turno sarà finito poi ti farò da guida nel villaggio. E' la prima volta che vieni qui, o sei venuto ancora in passato?

    Sollevo lo sguardo in alto, cercando di ricordare. Purtroppo, da quando decisi di sperimentare su me stesso delle tecniche di manipolazione della memoria, ho grosse difficoltà a ricordare eventi del mio passato remoto.

    No, non mi pare di essere mai venuto qui.

    Anche se ho studiato a fondo la piantina del villaggio. Mi piace essere preparato al peggio.

    Mi siedo un paio di metri dietro la ragazza mentre chiede ad un suo collega di portarmi dell'acqua. Alzo la mano sinistra. Grazie della gentilezza, Kairi-san e Kitori-san, ma ho la mia.

    Richiamo da uno dei miei rotoli una borraccia d'acqua e me la porto alla bocca. Prendo un sorso e la poso a terra.

    Passo i venti minuti successivi a guardare l'Uchiha sforzandomi di mantenere un sorriso scemo sulla faccia. Far credere di essere innamorato della ragazza a chi mi osserva avrebbe aiutato a farmi percepire in modo più positivo mentre in realtà studiavo il lavoro dei guardiani di Konoha. Mi sarebbe stato utile se avessi mai dovuto impersonare una guardia, infiltrarmi di nascosto a Konoha oppure travestirmi in lei.

    [...]



    Usciamo dalla guardiola, l'Uchiha mi precede e mi fa da guida. Sgranchisco le braccia e tengo lo sguardo al cielo. Sbadiglio e sbatto le palpebre un paio di volte. Certo che fare il guardiano è proprio noioso! Che ne diresti di una tazza di the? Mi dicono che qua a Konoha siete degli esperti, hai idea di dove potremmo andare?

    Secondo il mio studio della planimetria del villaggio la sala da the migliore, e quella con cui Kairi potrebbe fare la figura migliore, si trova nella piazza principale del villaggio mentre invece quella più vicina al quartiere Uchiha e, presumibilmente, quella più frequentata dalla ragazza si trova sul retro di una delle piazze del mercato. Nel primo caso avrei potuto avere una visione di alcuni degli edifici politici della città mentre nel secondo delle strade principali e, in entrambi i casi, sarebbe stato difficile effettuare un agguato senza allertare le autorità della foglia.

    Apprezzo inoltre il fatto che avere come amica una guardiana mi abbia consentito una certa libertà nei controlli. I miei documenti erano perfetti ma Kairi avrebbe potuto notare che avevo dichiarato due marionette (pur senza specificarne i modelli).

    In caso la ragazza avesse preferito fare altro mi sarei adeguato alla sua decisione fingendo interesse nella sua proposta. In ogni caso... Basta che sia un posto dove possiamo fare quattro chiacchere in pace, dobbiamo raccontarci un sacco di cose, dopotutto!

    Ci sarebbe stato ancora tempo per andare a comprare i materiali che mi servono e, se nel nostro percorso fossimo passati vicino a delle bancarelle, mi sarei fermato a dare un'occhiata ma senza comprare nulla, anche questo un depistaggio per rafforzare l'idea che la mia sia una visita di piacere e non solo un viaggio per procurarmi dei materiali utili per la costruzione delle mie armi.

    Una volta accomodatici nel luogo di scelta dell'Uchiha avrei iniziato la "danza dell'amicizia": Allora Kairi, cosa mi racconti? Che hai fatto in questi due anni che non ci siamo più visti?
    Avrei sorriso guardando la bocca della ragazza. Quello che poteva sembrare un maldestro tentativo di approccio e che poteva celare un certo imbarazzo in realtà è solo il mio desiderio di evitare il potere dello sharingan. Non che fossi un esperto in materia ma tutti sappiamo che non bisogna mai guardare un'Uchiha negli occhi.

    La finzione sarebbe stata ancora più forte, una volta che avessi tirato fuori la mia arma segreta...
     
    .
9 replies since 14/8/2023, 16:11   160 views
  Share  
.