Shopping a Konoha

giocata tra Shu e Kairi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. -Shu
        Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fan
    Posts
    2,496
    Reputation
    +225

    Status
    Offline

    SHOPPING A KONOHA
    Post Secondo



    Diogene Mikawa e Febh Yakushi. Secondo Shinichi due degli shinobi più pericolosi del continente. E mi fido della sua opinione in fatto di ninja e di donne.

    Non credo di aver mai avuto il piacere di conoscerli personalmente, ma immagino che dev'essere stata una mattinata difficile. E piena di scartoffie da compilare, poi.

    Seguo la kunoichi, approfittando dei momenti di pausa mentre fingo di interessarmi alle bancarelle di chincaglierie per annotare mentalmente la mia posizione all'interno della "mappa mentale" del villaggio della foglia.
    Arrivati al negozio del tè il proprietario ci fece accomodare fuori all'ombra, affacciati sulla strada e in una posizione strategica che ci consente di tenere controllato con un occhio eventuali aggressore dall'interno della sala da tè e con l'altro aggressori che provengono dalla strada. Essendo seduti di fronte inoltre io posso controllare attacchi dalle spalle di Kairi e lei dalle mie spalle.
    Mi sentirei più sicuro con una marionetta sul tetto, ma dato che mi trovo in un villaggio alleato devo per forza fare delle concessioni ai miei normali protocolli di sicurezza.

    Ringrazio il proprietario quando ci porta i menù, gli sorrido e ne porgo uno all'Uchiha.
    Non potendo controllare la preparazione della bevanda di persona scelgo un tè giallo, un buon compromesso tra i tè più aromatici ma leggeri e quelli dal sapore più intenso. In questo modo mi posso accorgere più facilmente di un'eventuale avvelenamento. L'ospedale, da quel che ricordo, è abbastanza vicino ma non vedo perché rendere il lavoro più facile ad un assassino.

    Non sono riuscita a portare a termine l'obiettivo del mio viaggio, è stato un grosso buco nell'acqua. Però ho avuto modo di esplorare al meglio tutto il continente ninja, ora la mia conoscenza dei paesi che circondano Konoha è molto più approfondita e questo potrebbe essermi utile in qualche missione futura.

    Annuisco. Mi trovi d'accordo. Purtroppo passando molto tempo tra studio, officina e teatro mi rimane poco tempo da dedicare ai viaggi e alle missioni. Sospiro, abbassando lo sguardo.

    Invece tu cosa mi racconti? Come vanno le cose a Suna? Non so nemmeno chi sia l'attuale Kazekage.

    Alzo lo sguardo al cielo o, meglio, al tendone della sala da tè. Niente squarci, polvere o bordi sfibrati. Devono averlo cambiato da poco. No, i colori sono troppo spenti. Lavato di recente.
    Rido di gusto, come non mi capita da tempo. Sai che non lo so? Sarà un'annetto buono che non mi occupo più della politica del villaggio. Da quando è successo quel casino coi Soshi, più o meno.

    Certo che non sapere chi sia il Kazekage per un ninja della sabbia... che mi sia lasciato troppo andare?
    Mi stropiccio gli occhi e abbasso il volto, per nascondere la mia tristezza e il mio disappunto. Purtroppo è molto tempo che sono come... bloccato, nel mio lavoro.
    E non solo nel lavoro, anche se quella è l'unica cosa che conta davvero.
    E cosa ti ha spinto a fare un viaggio così lungo fino a Konoha? Non penso sia stata solo la voglia di fare un giro turistico, o per rivedere una Uchiha come me.

    Prendo un sorso di tè, e fisso la kunoichi sulle labbra. Lascio la bevanda in bocca e me la ripasso nel cavo orale assaporandola. Niente gusti strani. Normalissimo tè. Deglutisco.

    In effetti sono qui proprio per questioni di lavoro. Qui a Konoha si produce, tra gli altri, un particolare tipo di legno chiamato Arbalesto che è molto flessibile ed adatto nelle produzione di archi e balestre. Mi serve per dei meccanismi di una mia creazione ma solo avendo tra le mani il materiale posso sapere quanto e come me ne può servire, anche se ho fatto delle stime.

    Soffio sul tè e ne prendo un altro sorso. Che abbia parlato troppo? Non credo che Kairi possa essere interessata a tutte le finezze tecniche in merito... che sia meglio cambiare discorso?

    Shu, è tutto ok? Ti stai comportando in maniera strana da quando sei arrivato

    Alzo lo sguardo. Gli occhi neri della ragazza sono fissi nei miei. Merda. Lo sguardo mi si apre, come la bocca, ma la richiudo subito, tradendo il mio nervosismo.

    Doujutsu


    Quell'attimo mi può essere fatale. Devo correre ai ripari. Ridacchio, chiudo gli occhi, distolgo lo sguardo e li riapro guardando un punto fisso alla sua sinistra. Ah ah ah, ma no Kairi. Attivo la [Tecnica del marionettismo, Slot Tecnica I] creando un filo di chakra dal mignolo della mano sinistra e facendolo passare all'interno dei miei vestiti fino ad avvolgersi attorno al quinto dito del mio piede sinistro. Altri due fili sarebbero stati creati dalla mano destra. [Slot Azione I] Non appena percepisco qualcosa di strano, un'illusione in cui può avermi intrappolato Kairi, posso rompermi il dito e tentare di rilasciarla.

    Abbasso di nuovo lo sguardo e prendo un sorso di tè. Un po' per prendere tempo, un po' per verificare una possibile percezione alterata del gusto. Sembra tutto ok, ma il gusto è un senso che è difficile influenzare mediante le illusioni. Specie se si tratta di un'illusione visiva.

    Fisso il mio sguardo nel suo, a cercare indizi che possono aiutarmi a definire se effettivamente mi abbia intrappolato in una illusione o meno. Occhi neri normalissimi.

    Ti chiedo scusa se il mio atteggiamento ti può sembrare... strano. E' solo che...

    Porto le mani sotto al tavolo, posandole sulle ginocchia colpendole. Il rumore dell'impatto mi sembra normale per cui anche le orecchie funzionano bene inoltre nascondere le mani è fondamentale in uno scontro tra shinobi, ancora di più per un marionettista.

    Sono nervoso quando esco di casa. In passato hanno cercato spesso di uccidermi e quindi sono sempre in uno stato di allerta. E anche... vedo poche persone, sono molto chiuso. Il che non mi aiuta nei rapporti interpersonali, ecco tutto.

    Tutte cose vere, anche se oggettivamente fatico a credere che ci sia ancora qualcuno interessato ad uccidermi. Approfitto del momento in cui sto parlando, e di una probabile distrazione della ragazza, per collegare i due fili della mano destra alle gambe del tavolo dalla parte di Kairi. [Slot Azione II]

    Il vero motivo di questo viaggio è, in effetti, accertarmi che non ci sia più nessuno che voglia assassinarmi. Ho dovuto sospendere troppo a lungo la mia carriera ninja per questi timori e... provare con mano che nessuno mi vuole più ammazzare come un cane mi può aiutare a rimettermi in sesto come shinobi. Prendere il posto che mi spetta all'interno del clan e nella gerarchia della sabbia.

    Persino Kairi mi ha superato come kunoichi. Non che la cosa mi dia fastidio ma... è solo l'ennesima evidenza dei miei fallimenti. Fallimenti che devo riconoscere e superare.

    E' giunto il momento di riprendere in mano la mia vita e la mia carriera.

    E per farlo credo di avere bisogno di sottoposti. Di alleati. Di amici. E coltivare i rapporti con una chunin di un importante clan della foglia può solo che essermi utile.

    O magari ci tengo davvero a lei e sto razionalizzando questo mio interesse? Non ne ho idea. Mi accascio sulla sedia e soffio. Almeno non sembra che lei mi abbia intrappolato in una illusione.

    Allungando il filo della sinistra infilo la mano dentro la sacca porta oggetti, prendo il regalo che ho accuratamente preparato per Kairi, e lo poso sul tavolo. La mano è sopra al pacchetto con il dorso verso l'alto e le dita leggermente piegate così da nascondere il polpastrello del mignolo e, più importante, il filo di chakra che risale la mano e si infila dentro la manica del mantello bianco. [Nota: la posizione della mano è studiata in modo da occultare alla vista di Kairi, specie dalla sua prospettiva dall'alto verso il basso, il filo di chakra nascosto dalla mano]

    A meno che non possieda una elevata capacità di percezione del chakra è difficile che possa accorgersi del filo che dal mignolo chiuso
    E' un pacchetto molto piccolo, poco più grande di un pugno, ma alto circa una ventina di centimetri. E' avvolto da una carta celeste con una fantasia di shuriken bianchi e un nastro rosa a formare un fiocco.

    Sorrido alla ragazza e la guardo in volto, cercando ancora di evitare il contatto diretto con gli occhi.

    Ta da! Un piccolo presente per una grande kunoichi. Un piccolo pensiero per ringraziarti della tua ospitalità!

    Le sorrido a trentadue denti, attendendo la sua mossa in questo scontro inusuale.



    Note:
    -consumato Medio per 3 fili di chakra in totale.
    -Ho utilizzato le regole per gli slot come se fosse un combattimento, più per allearmici in modo soft che altro
    -Qui sotto, in spoiler, il contenuto del pacchetto in caso tu voglia aprirlo senza stare ad aspettare un altro mio post.



    Il pacchetto contiene un lupo di legno dipinto di bianco con i dettagli neri e gli occhi rossi. Il lupo è in stazione eretta sulle quattro zampe il muso dritto in avanti. La coda è dritta verso l'alto. Ruotando la coda si carica una molla che causa alternativamente l'alzata della zampa anteriore destra (come se salutasse) e la testa verso l'alto come per ululare.
    è un oggetto puramente scenico, senza nessuna valenza combattiva, che ovviamente ha costruito Shu con le sue manine sante.
     
    .
9 replies since 14/8/2023, 16:11   160 views
  Share  
.