Shopping a Konoha

giocata tra Shu e Kairi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. -Shu
        Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fan
    Posts
    2,496
    Reputation
    +225

    Status
    Offline

    SHOPPING A KONOHA
    Post Quinto



    Ascolto con attenzione le parole di Kairi in merito alle interazioni con le donne. Ad un occhio inesperto sarei sembrato pendere dalle sue labbra e, per quanto stessi prendendo numerosi appunti mentali, in realtà una parte del mio cervello è sempre all'erta e alla ricerca di pericoli.

    Capisco. Allora direi viste le circostanze che mi sono comportato bene. Un piccolo pensiero per un'amica. sorrido alla ragazza, per la prima volta da anni con sincerità. Ti ringrazio, sei stata molto utile.

    Per quanto riguarda però le tue capacità interpersonali, penso che tu oggi abbia fatto passi da gigante sai? Inizialmente ero preoccupata potessi reagire con la bambina per paura, ma ti sei comportato meglio di molti altri shinobi che ho conosciuto o conosco. Credo che ti ricorderà per tanti anni

    Aggrotto la fronte. Questo è un problema.

    Sospiro. Ormai è fatta, ma devo cercare di essere meno appariscente quando sono in borghese allora. Uno shinobi dev'essere invisibile. Sono abituato a essere troppo sopra le righe quando interpreto un personaggio che devo riabituarmi ad essere defilato.

    Però è una cosa che mi può essere utile quando devo infiltrarmi. Creare una persona fasulla molto appariscente, fare un regalo ad una donna o bambino per risultare infatuato o desideroso di ingraziarsi il malcapitato. Regalo nel quale ovviamente si può celare un esplosivo o un sigillo e, una volta compiuta la missione, defilarmi con il mio aspetto naturale facendo ricadere la colpa su un fantasma.

    Si, questa visita a Konoha si sta rivelando molto più utile del previsto.

    Il posto dovrebbe essere questo

    Strizzo gli occhi un paio di volte. Osservo il gigantesco albero di fianco alla casa. Incredibile come si potessero permettere di mantenere un simile albero per puro scopo decorativo. Dev'essere bello vivere qui.

    Bene, basta perdere tempo così vicini all'obiettivo.

    Busso alla porta un paio di volte.

    Arrivo, arrivo!

    Voce profonda, un po' rauca. Un maschio anziano.

    Apre la porta un uomo sulla settantina dai lunghi baffi bianchi e gli occhi spenti. Le mani grosse piene di calli e tagli tradiscono la sua professione. Credo sia l'esperto che sto cercando.

    Buongiorno, buon uomo. Mi chiamo Shu, e sono uno shinobi del paese del Vento. Mi trovo qui in quanto sono stato informato che lei possiede qualcosa che sto cercando... del legno di Arbalesto.

    Al solo nominare il pregiato legname gli occhi dell'anziano si illuminano e scatta dentro il negozio Oh, un intenditore vedo! Ho ciò che cerchi, sono uno dei pochi a produrlo ancora non solo nel paese del fuoco, ma in tutta la nazione ormai! Entrate, entrate!

    Seguo l'anziano artigiano e i miei occhi guizzano da un angolo all'altro del suo negozio. Pieno di orologi in legno. Il tichettio non tradisce consegni nascosti o doppi cronometri che possano occultare un meccanismo ad orologeria. Sono tutti regolati perfettamente. Quest'uomo è un maestro meccanico, oltre che un'esperto artigiano del legno. Se potessi convincerlo a costruire dei congegni bellici sarebbe un prezioso alleato.

    Approfitto della sua assenza per avvicinarmi ad alcuni esemplari. Kairi sarebbe stata probabilmente confusa da quel comportamento in quanto ero attirato dai modelli con i più complessi meccanismi o con dei ticchettii particolari invece che da quelli esteticamente più appariscenti o più grandi.

    Ce n'è uno in particolare che mi intrigava. Un orologio da tavolo che raffigura un gufo. Esteticamente orrendo, con un occhio più grande e uno più piccolo ma con un meccanismo a doppia rotazione. Se ho compreso bene come funziona...

    Eccolo qui, il miglior legno di Arbalesto che potrai mai trovare, te lo garantisco! A cosa ti serve, giovane? Ormai pochissimi ne fanno uso, o anche solo lo conoscono

    Dopo aver ricevuto il suo consenso analizzo il materiale. Le venature sono ottime per i miei scopi, e si tratta di un pezzo di legno non lavorato, il che lo rende perfetto per i miei scopi. Quando si lavora con materiali pregiati alcuni artigiani fanno i furbi e cercando di venderti dei pezzi intagliati da prodotti più grandi e già lavorati, il che rovina il legno.

    Perfetto. Semplicemente perfetto.

    Sospiro. Chissà se avrebbe approvato il mio utilizzo di quel materiale? Ma prima gli voglio chiedere di quel gufo.

    Interessante quel gufo, si tratta di un esperimento? Da quel che sono riuscito a capire ha deciso di utilizzare un meccanismo diverso per la conta dei minuti e quella delle ore, giusto? Se fosse possibile vorrei acquistare pure quello. Per quanto riguarda il legno di arbalesto... come può intuire dalla mia provenienza sono un ninja della sabbia, un marionettista. Ho un progetto che riguarda un meccanismo di emissione a scoppio ritardato di alcuni dardi per prendere di sorpresa un nemico durante una schivata e il legno di arbalesto è l'ideale per abbinarlo ad un congegno a molla che consenta di sparare a ripetizione con la massima efficienza. Lo stesso vale per il meccanismo a doppia rotazione indipendente di quel gufetto.


    Come aveva già detto anche lui, quel maestro era l'ultima possibilità per poter ottenere dell'arbalesto. Lo avrei acquistato senza indugio a qualsiasi prezzo.

    [...]



    Conclusa la contrattazione saremmo usciti da quel negozio.

    Grazie mille Kairi. Grazie della tua amicizia e della tua ospitalità. Ora ti devo chiedere scusa, ma non vedo l'ora di rimettermi al lavoro.

    Accarezzo il legno di arbalesto, occultato dentro un panno.

    Dovessi mai passare per Sunagakure non esitare a visitarmi.

    Sorrido alla kunoichi, prima di congedarmi.

     
    .
9 replies since 14/8/2023, 16:11   161 views
  Share  
.