Guerriglia a Kusa: il viaggio di Tahiro

Denji & Saragi Shi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. S h o !
        Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Staff GdR
    Posts
    2,636
    Reputation
    +223

    Status
    Offline

    Guerriglia a Kusa

    Post secondo - prima tappa




    Saragi ed Haku, questi i nomi dei compagni che il biondo avrebbe avuto per la missione, non sembravano spruzzare esperienza da tutti i pori, ma d'altro canto anche Denji si stava approcciando da allora a quel mondo.
    La strada sembrava chiara: una parabola nell'entroterra per evitare i pericolosi confini, anche a costo di allungare leggermente il viaggio, che comunque sarebbe stato, fortunatamente, in carrozza.
    Non conosco bene questi territori, Hitoshi, ritieni che i paesi di cui parla siano sicuri? Chiesi prima di apprendere il tipo di nemici che avrebbero potuto dare la caccia al nostro protetto. Non sarebbe stato bello affrontare quella gente, se davvero erano disperati che cercavano di raccimolare due soldi non erano poi così diversi da Denji, se non fosse stato proprio Shu a trovarlo dopo il suo lungo sonno, magari le posizioni sarebbero state invertite.
    In breve i preparativi per la partenza furono pronti ed il gruppo si accinse quindi ad iniziare il lungo viaggio per portare Tahiro nel posto prestabilito. Senti.. Sussurrò il biondo avvicinandosi a Saragi, in modo da non farsi sentire dal vecchio. Pure io non è che abbia tutta questa esperienza... Alzò quindi la voce e si discostò dal ragazzo. Sono esperto nel corpo a corpo, vedrai che non avremo problemi, alla fine il nostro obiettivo è quello di non combattere proprio.

    [...]



    Il tedioso tragitto del primo giorno fu interrotto da Tahiro, che chiese il perché di quella scelta di vita. Beh, in breve mi ci sono ritrovato. Ammise Denji con un sorriso amaro. Diciamo che... sono fatto per questo, volente o nolente. Sospirò. Vorrei dirvi che si tratta di una vocazione, che la mia volontà di aiutare i più deboli mi ha portato a fare questa scelta, ma mentirei. Non sono un eroe, sono qui per lavoro. Attese quindi la risposta del suo compagno, se ci fosse stata.

    [...]



    Verso il tramonto il gruppo giunse al villaggio di Wakoki, sul confine con il paese del fuoco. Il biondo scese dalla carrozza e si guardò attorno, il sole stava per scomparire e continuare nel bosco sarebbe stato sciocco, soprattutto perché non avevano fretta. Va bene, cerchiamo una locanda che ci sembri sicura e prendiamo una stanza per la notte, partiremo domani all'alba. signor Tahiro, per la sua sicurezza sarebbe meglio se non rendesse troppo palese la sua posizione nobiliare. Per la sua sicurezza preferirei se potesse scambiarsi di vestiti con il nostro amico cocchiere prima di addentrarci nel villaggio, per questa notte ovviamente. Avvicinò quindi Saragi. Una volta trovata una locanda uno di noi resterà come guardia del corpo mentre l'altro effettuerà un giro di circospezione del luogo. Vista la mia predilezione per il corpo a corpo preferirei essere io a rimanere con l'obiettivo, se per te non è un problema. Ci ritroveremo nella stanza una volta che avrai fatto, se uno di noi avrà dei problemi manderà un segnale di allarme.
    Sarebbero quindi partiti alla ricerca di un posto per la notte, camera unica, ovviamente, e, se Tahiro avesse accettato lo scambio di vesti, Denji si sarebbe comportato in modo da far sembrare di essere la guardia del corpo del cocchiere.


     
    .
4 replies since 28/9/2023, 17:58   103 views
  Share  
.