Discorsi di Picche

Yato e Feng Gu

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    È colpa tua. Ratty

    Group
    Staff GdR
    Posts
    15,706
    Reputation
    +1,597
    Location
    Top Secret...

    Status
    Offline

    1

    Chiacchiere in Locanda

    Non erano passati che tre giorni dagli eventi che mi avevano fatto incontrare il Terzo Padre e osservare le strabilianti doti mediche del misterioso cliente di Yuri, ma mi ero ormai ripreso del tutto dalle ferite e avevo raggiunto una certa determinazione, rafforzando quello che era il mio intento iniziale. Avevo abbandonato i panni del Fauno mentre uscivo dal passaggio segreto che collegava la mia stanza con la cantina dei Veri Batuman (in realtà un vecchio portavivande non più in uso), affrontai le strade di Ame con la maschera di Shichifuko, girovagando per un'ora prima di tornare e, guadagnato l'ingresso, fare un cenno concordato con la locandiera per essere indirizzato dal Sensei.

    Era da diverse settimane che non avevo un colloquio privato con Feng Gu, che era sempre stato ombroso e talora in viaggio, forse a causa del nuovo giro d'affari che aveva aperto nei territori a ovest e di cui tuttavia non mi aveva messo al corrente, ma avevamo intrattenuto un costante rapporto epistolare, per quanto superficiale. Bussai alla sua porta attendendo che mi fosse concesso di entrare, per poi farmi spazio nella sua stanza privata. Non avevo un parere o un gusto in fatto di arredamento ma avevo sempre trovato un pò manieristiche le scelte artistiche del Sensei, che tuttavia manteneva un'elevata efficienza degli ambienti...in ogni caso senza soffermarmi eccessivamente camminai fino a stare a pochi metri, per poi chinare il capo in segno di rispetto.

    Oltre la maschera bianca di Shichifuko ero Yato, ovviamente, il suo allievo, ma adesso mi stavo confrontando con lui come membro del crimine della Pioggia. Asso. Il mio rapporto. Spiegai, riferendomi alle carte che gli avevo fatto pervenire tramite Tendora il giorno prima, in cui accennavo alla presenza di ingerenze ad Ame, la cui importanza era capitale. Ovviamente in codice. Spero di aver stimolato la vostra curiosità...ho avuto un contatto diretto con un'organizzazione chiamata Bilancia Nera. Lo definirei illuminante e terrificante al contempo. Spiegai con un lievissimo accenno ironico nel tono, dato che di fatto ero stato trattato coi guanti, ma avevo subodorato ciò che si celava oltre le sinistre macchinazioni di quel gruppo. Avete mai sentito parlare di questo gruppo?

    Poche semplici domande. Non volevo fargli perdere tempo, ma nemmeno fargli sottovalutare la cosa.
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Falce dei Kaguya


    Group
    Y Danone
    Posts
    21,447
    Reputation
    +603

    Status
    Offline

    Allievo e Maestro

    Un incontro dopo tanto tempo



    Era da tanto che non passava del tempo in quel di Ame, seppur aveva mantenuto dei continui contatti con le altre "Carte" delle Picche, da dopo i fatti che avevano scatenato il caos fra i Semi.

    E quella volta sei stato richiamato contro i tuoi interessi, Ossicino.
    Sì, tutto per questo dannatissimo titolo di Asso.
    Ehi! Chi è che lo ha voluto?
    Sbaglio o c'eri già, Mostro? Ce lo hanno affibiato! L'unica cosa che volevamo quel giorno era uccidere l'Uomo di Latta!
    Però, Fratello, hai lavorato per tenerti il titolo.
    Dopo che quello stronzo dei Quadri aveva avvelenato Tendora, mi pare che concordavamo sulla necessità di restare qui ad Ame.
    Ricordi le cose come ti piace, Ossicino. Io ricordo la tua ossessione per ottenere potere e fama, così da essere d'interesse per la Zanna.
    Purtroppo ha ragione, Fratello: hai scelto di attaccare Ame con il Flagello, ai tempi, e poi di restarci, perché volevi sempre più potere per avvicinarti alla tua Vendetta.
    Per la Vendetta hai fatto questo e tante altre cosucce che sembri non ricordare sempre.
    La Vendetta è TUTTO!!!!
    Ma ora sta andando a rilento, anche se sei sempre più spesso ospite alla Zanna.
    E non dimentichiamoci della poverina che hai fatto bruciare viva...
    Silenzio, Mostro! Lì basterà contattare lo Yakushi, in fondo lui è parte della Zanna.
    Non fosse per il mastodontico problema dell'ipocrita falsamente pacifista di Konoha che vuole essere messo in mezzo, giusto?
    Non penso di aver mai definito l'Hokage come "mastodontico".
    Ma il suo ipocrita desiderio di pace con la Zanna rovinerebbe i tuoi piani.
    Quello è indubbiamente vero.

    I pensieri del Risorto furono interrotti dal bussare alla porta del retrobottega: nella Locanda dei Veri Batuman, la maschera del Sette di Picche era ben nota, tanto che la Locandiera non aveva fatto più di un cenno all'altro per confermare che l'Asso di Picche era presente.
    E, in fondo, era proprio a seguito delle brevi spiegazioni ricevute sulla disavventura del suo allievo, che Ru-Wai era tornato alla Pioggia proprio quella mattina.
    Voleva saperne di più.

    Avanti.



    Una sola parola per invitare Yato Shichifuko ad entrare.
    L'Asso di Picche fece un cenno affermativo, quando l'altro citò il rapporto in codice che aveva consegnato, per poi lasciarlo parlare.

    Buffo, vero, Fratello? Dopo i fatti con la Zanna, ti sei allontanato dal loro Villaggio 3 solo tre volte, per dei lassi di tempo maggiori di una giornata.
    Già, e due di quelle volte ho incontrato Yato, prima a Konoha e poi quando gli ho consegnato il 7 di Picche.
    In più, il viaggio restante è stato proprio per questa setta di buffoni.

    La Bilancia Nera, sì, li conosco: hanno avuto a che fare con il Mercenario qualche tempo fa, ma non erano questioni relative ad Ame.
    Onestamente, pensavo che il più del loro lavoro e della loro stramba idea del mondo senza chakra, le portassero avanti nel Paese delle Valli e relativo continente.
    , fu il primo commento del Risorto, quando l'allievo ebbe finito di parlare, ricordando i problemi con la Falce Scarlatta.

    Fratello, un pò te lo dovevi aspettare: i loro fondatori sono ex-Accademici, da quello che avevamo scoperto.
    E se vogliono rimuovere tutto il chakra, Discendente, è impossibile farlo senza avere a che fare con queste terre.
    In più, quando ci infiltrammo nel Paese delle Valli, stavano riunendo la gente contro l'Accademia e contro tutti i ninja di qualsiasi tipo.
    Avete ragione, ok?
    Cosa c'è, Ossicino? Ti senti in minoranza, adesso che ci sono due Troni con voci ragionevoli qui?
    Sono lieto che, almeno, non ti consideri fra le Voci ragionevoli, Mostro.
    Vogliamo concentrarci su quanto ti ha detto Yato?

    Probabilmente al Sette di Picche il suo interlocutore sarebbe parso leggermente più infastidito del solito nello sguardo, durante uno dei suoi tanti, noti (per chi lo conosceva) ,silenzi, poi, però, l'Asso avrebbe ripreso la parola.

    Ho letto il tuo resoconto, anche se non ho ben capito come sei finito in questa ricerca di medicinali che ti hanno fatto incontrare uno dei loro Padri e, prima ancora, un Peccato con relativo Fratello di Sangue., continuò Ru-Wai, indicando i documenti che gli erano stati consegnati.
    Ah, i Fratelli di Sangue, quanto ci ha fatto infuriare quel particolare...

    Immagino tu non sappia cosa significava il titolo usato dal loro spadaccino, giusto? Questa è una delle prime informazioni che mi sono state date sulla Bilancia Nera: ognuno dei Peccati ha un cosiddetto Fratello di Sangue, qualcuno che sacrifichi la sua vita, perché un Peccato possa ritornare, se ucciso.
    Da quel che mi fu detto, esiste un solo Fratello per ognuno dei Sette Capi di questa Setta.
    , aggiunse il Risorto, prima di portare maggiormente la sua attenzione sul giovane allievo.
    C'è però un'informazione che ai tempi non ho ottenuto e che, dal tuo racconto, sembra interessante: l'Equilibrio. Cos'è? Magari a parole, più che con quello che hai scritto, potrò farmene un'idea anch'io., chiese al suo discepolo. [Nota Tempistica]

    Davvero pensi che potrebbe esserti utile, Fratello?
    Credevo che fossimo tutti d'accordo: rimuovere il chakra dal mondo è un'idea pericolosa.
    Indubbiamente, Antenata, ma, forse, la storia del filo che collega vittima e lama, potrebbe uccidere definitivamente anche la cagna di Hayate.
    E per la Vendetta, questo ed altro, giusto, Ossicino?
    La Vendetta è TUTTO!
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    È colpa tua. Ratty

    Group
    Staff GdR
    Posts
    15,706
    Reputation
    +1,597
    Location
    Top Secret...

    Status
    Offline

    2

    Equilibrio

    I momenti in cui il Sensei era assorto, come intento in un dialogo con sé stesso per scegliere quale fosse il miglior comportamento da scegliere o la frase migliore da dire, erano qualcosa a cui mi ero lentamente abituato. Sapevo che spendeva quel tempo per affinare le sue forze e indirizzare le sue volontà, ma non era un individuo tale da perdersi in chiacchiere o essere colto alla sprovvista. Anche se privo della criptica saggezza di Fudoh-san o del rigore marziale del Maestro, il Sensei restava una delle mie figure di riferimento più importanti anche nella sua incarnazione di Asso. Mi aveva insegnato lui che si poteva essere molte cose tutte assieme, purché nel profondo ci fosse qualcosa di saldo e inscalfibile. Per me era la Missione. Per lui sospettavo qualcosa di simile.

    Forse un tempo, Asso. Ma ora hanno interferito direttamente con noi, arrivando a smuovere un qualche seme perché venisse inviato un sicario. Disturbava le azioni del Fauno, quindi il sicario è morto, ma il corpo è stato...trattato adeguatamente. Spiegai, senza soffermarmi su ciò che avevo fatto dopo con il Soshi, anche perché contavo di consegnarlo a Konoha in modo da restituirlo a Suna e intascare una ricompensa. La loro idea può essere stramba la le loro capacità non hanno nulla da invidiare ai più abili di Ame o dell'Accademia. Inoltre sospetto che l'uguaglianza che propugnano sia in realtà più un sostituire il chakra che molti hanno a disposizione con una forma di energia diversa, limitata a pochi. Non c'è nobiltà reale nel loro intento. Questo il frutto delle mie pur brevi meditazioni sull'argomento.

    Quando il Sensei nominò i Fratelli di Sangue annuii, coperto dalla maschera. Ho inteso che è una sorta di ruolo d'onore, o comunque un modo per essere nello stesso gruppo...c'è forse un significato più profondo? Chiesi, ottenendo rapidamente una risposta tanto sinistra quanto calzante, che spiegava come mai caratteri così diversi come Gekido e Shinken fossero vicini. Incredibile che esista un rituale simile... Non dovevo permettere che l'Hokage avesse mai e poi mai accesso a qualcosa di simile, o la Missione sarebbe diventata ancor più complessa da realizzare! Mi chiedo se il tentativo di reclutamento nei miei confronti non fosse un modo per procurarsi un nuovo Fratello di Sangue per qualcuno? E tuttavia non esisteva modo per saperlo.

    Un membro dei Fiori ha reclutato il Fauno per una delicata operazione lontano dagli occhi dei Cuori. Avrei spiegato, approfondendo gli eventi. Non conosco l'identità dei committenti, ma posso mostrarvene l'aspetto... Una rapida Percezione Falsata avrebbe cambiato l'aspetto di una delle suppellettili nella Magnanimità di Hayate, Virtù esperta di arti mediche della setta. Oltre a un fanciullo dal viso adulto e dall'indole temibile... Avrei fatto lo stesso mostrando il Coraggio. E quello che ho visto solo di sfuggita, e che sembrava una sorta di supervisore. Non potevo sapere che la Mansuetudine, mostrato a sua volta, fosse in realtà pari in rango agli altri due. Le capacità del Fauno non erano sufficienti per aiutare in modo concreto, quindi è stato inviato a recuperare delle sostanze per dei medicamenti speciali. Spiegai quindi dell'incontro con Gekido e Shinken, e della loro proposta per recarsi all'asta segreta che era in realtà in mano al capo di quei due per individuare e reclutare individui adatti.

    Spiegai del Paese dei Demoni e della malattia, e di come avessi indirizzato il medico di Ame a recarsi in quelle terre, mentre il Soshi si rivelava un sicario di Ame. Avrei quindi presentato Mugen al Sensei. Non so se toccandola avrete la stessa percezione che ho avuto io, ma fate pure. Avrei detto, posandola davanti a lui con movimenti calmi e misurati, ancora nel fodero naturalmente. Se anche avesse avuto una percezione legata all'Equilibrio come la avevo avuto io, la sua domanda successiva mi mise in difficoltà. L'Equilibrio...a quanto hanno detto ogni persona ne proietta uno differente, ma quello che ho subito è stato quello di Hikito, il loro Terzo Padre. Non so se esistono più Padri o se è il terzo in ordine cronologico.

    In ogni caso, quando lo ha attivato è stato come se...come se ogni cosa dipendesse da lui. Mi sentivo osservato e valutato sotto ogni punto di vista, come se ogni azione fosse qualcosa di cui era pienamente consapevole...avete presente la leggenda secondo cui anche con tutte le sue arti e poteri il grande Sun Wukong, re delle scimmie, non riuscì mai a fuggire dal palmo del buddah? La sensazione è stata simile: tutto ciò che era nel campo dell'Equilibrio era sotto l'autorità di Hikito, non vi era via di fuga. Non conosco gli effetti dell'Equilibrio degli altri due, ma sospetto fossero inferiori. Potrei mostrarvi ciò che vedevo con la Percezione Falsata, ma sarebbe un surrogato incapace di trasmettere la reale sensazione.

    Quello che è chiaro, però, è che intendono eliminare il chakra, poco compatibile con l?Equilibrio, e sostituirlo con esso. Non sono liberatori degli oppressi...solo dei nuovi conquistatori. E anche se allettante, la loro proposta è assurda e incompatibile con ogni mio interesse.
    Scossi il capo. Sembra che io possa avere talento in questo campo, seguendo la Vera Spada, della quale intendo parlare con il Maestro che voi conoscete. In ogni caso...mi è parso che l'Equilibrio sia un modo per estendere la propria...natura? La propria visione del mondo al mondo, ma in maniera concreta, non con un genjutsu. Una sorta di Dominio del mondo, che si sottomette all'autorità della propria mente o anima, non so bene. Ma ha dei contraccolpi sul corpo...sospetto legati alla presenza del chakra. Per questo lo vogliono epurare, anche se si riempiono la bocca di libertà da oppressione e ordine sociale. Avrei lasciato al Sensei ulteriori elucubrazioni, lieto di fornire dettagli ulteriori.
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Falce dei Kaguya


    Group
    Y Danone
    Posts
    21,447
    Reputation
    +603

    Status
    Offline

    Equilibrio

    Ed altre ipocrisie



    Il Risorto sollevò un sopracciglio alle prime parole di risposta del suo allievo.

    Il Corpo è stato trattato adeguatamente?
    Devo dire che il ragazzino ha sempre una grande eleganza nell'esporre i fatti! AHAHAHAH!!!

    Quel pensiero, però, non catturò l'attenzione del Kaguya, quanto l'osservazione successiva del Sette di Picche ed i suoi sospetti sulle vere finalità di quella Setta.
    Non mi stupirebbe più di tanto, onestamente: quando un gruppo di persone si riunisce per raggiungere un obiettivo, non è mai per il bene comune, ma per il proprio tornaconto personale, che sia un villaggio ninja, o una Setta.
    Mi mancava, però, questo dettaglio sulla possibilità che abbiano una diversa forma di energia da usare: è certamente una notizia interessante, come il fatto che qualche Seme ha mandato contro di loro un sicario, ti ringrazio, per questi dettagli.
    , valutò pacatamente l'Asso di Picche con un mezzo sorriso.

    A cosa stai pensando, Fratello? Oh... sì, potrebbe essere interessante.
    Di che state parlando?
    Pensavo, Antenata, che, a seconda di chi ha mandato il sicario, potremmo avere delle informazioni da condividere su questa cricca di ennesimi buffoni ed il loro vero obiettivo, così da renderli ospiti non graditi da tutta Ame.
    Perché a seconda di chi ha mandato il sicario?
    Perché se il loro problema è con i Quadri, allora possiamo anche lasciare che prosperino e li indeboliscano, per quanto possibile.
    Sì, Ossicino, se si tratta dei Quadri, hai due pesi e due misure.
    Voleva essere una battuta, perché stiamo parlando della Bilancia Nera?
    Bravo, Ossicino! AHAHAHAHAHAH!!!!

    Il discorso, poi, virò verso i Fratelli di Sangue ed il giovane Senju fu preso da un dubbio: Non lo escluderei, specie se ti hanno lasciato una loro arma.
    Per quanto sia un ruolo di valore per loro, è anche un ruolo che rende servitore di uno dei loro Peccati e, alla fine, porta ad un più alto rischio di morte violenta.
    Durante il suo primo incontro con uno dei Peccati, il Mercenario ha involontariamente causato la morte di uno dei Fratelli di Sangue, uccidendo il Peccato di Gola, perché ancora non sapeva di questo rituale, altrimenti avrebbe volontariamente ammazzato il Fratello di Sangue.
    , questa la successiva riflessione del Risorto prima di prendersi un attimo e rifletterci.
    Se posso darti un consiglio, che esula dai nostri ruoli nelle Picche, ma proviene dal Sensei all'allievo: so bene che, fra le diverse cose in cui ci assomigliamo, anche tu cerchi di apprendere ed ottenere sempre più capacità per il tuo Obiettivo, qualunque esso sia, ma permettimi di ricordarti che per raggiungerLo, devi restare vivo.
    Sembra un'ovvietà, lo so, ma più di una volta, per il mio Obiettivo, consapevole che da morto non potevo avere quella che è la mia ragione di vita, ho optato per rinunciare ad una possibilità di potere che sembrava troppo facile, o di cui sapevo troppo poco.
    , avrebbe concluso il Risorto.

    Quanta saggezza, Ossicino! Quand'è che hai fatto uso di questo tuo consiglio?
    Quando non ci ha sacrificato.
    A me veniva in mente, quando è scappato davanti al Quattro Code.
    Quello era oltre 10 anni fa, quando l'Ego aveva da poco iniziato il suo percorso.

    Quei pensieri, però, furono interrotti al primo dei volti che Yato mostrò al Risorto.

    Cosa?

    Fu quasi sul punto di alzarsi, l'Asso di Picche, e piantare un aculeo osseo nell'immagine illusoria che mostrava il volto della Magnanimità di Hayate.

    Quello è il tipo che chiacchierava con il tuo sostituto di latta all'Abete, o mi sbaglio?

    E se quella fu l'unica reazione per il volto del Coraggio, quando vide anche la Mansuetudine, il Risorto dovette controllarsi dal rilasciare attorno a se gli Hai Urami, per un violento scatto d'ira.

    Quei..., si dovette fermare un attimo il Kaguya, per correggere la voce che stava per prendere il controllo.
    Quei volti. Sei certo che fossero loro i mandanti?, chiese stringendo con forza i braccioli del suo trono.
    Una volta avuta conferma avrebbe continuato: I tre volti che mi hai mostrato corrispondono ad altrettanti Cani del Tamasizu.
    Il primo era la Magnanimità di Hayate, il manipolatore di Bolle di Sapone, presente ai fatti dell'Abete e con cui il Mercenario molti anni fa, prima che ci conoscessimo.
    Il secondo lo conosco solo di nome, il Coraggio di Hayate, era presente ai fatti dell'Abete anche lui, ma di lui il tuo Maestro di Spada potrà parlarti meglio di me.
    L'ultimo è la Mansuetudine di Hayate: con lui il Mercenario ha dovuto collaborare per supportare tanto alla distruzione della Bakekujira, quanto del Gashadokuro, anni prima.
    , spiegò l'Asso di Picche, con evidente ira nella voce.
    Penso sia superfluo dirlo, ma, Shichifuko, semmai tu li incontrassi, o se il Fauno avrà di nuovo a che fare con loro, mi devi avvisare. Puoi usare la Carta del Mazzo anche per questioni così... personali.
    E vorrei anche sapere chi, nei Fiori, ha chiesto l'aiuto del Fauno: non farò niente di diretto contro questa persona, stai tranquillo, né io, né il Mercenario, o altri, faranno scoprire del passaggio di informazioni avvenute, ma è una notizia utile da avere.
    , domandò secco il Kaguya.
    Una delle mie prime azioni da Asso, anni fa, è stata quella di scacciare da Ame l'allora Asso di Cuori, che era uno dei Capi della cricca di Hayate, la Carità.
    Scoprire che ci siano possibile contatti di quei Cani nei Fiori, è... fastidioso, ma allo stesso tempo potrebbe rivelarsi utile.
    , aggiunse, giusto per dare un pò di contesto al Senju.

    Cosa vuoi fare, Fratello?
    Non hai sentito? Non voglio fare niente, ma se c'è un Hayate che ha contatti con loro qui ad Ame, sempre meglio saperlo.
    Diamo per scontato che l'Albero, dopo il nostro incontro alla Zanna, abbia avvisato la Setta?
    La Carità sa tante cose: che siamo l'Asso di Picche e che ci siamo tutti noi qui, quanto abbia detto ai suoi compari, o ai loro sottoposti, è da scoprire, indubbiamente.
    Ed avere delle informazioni su quali Hayate sono ad Ame ti aiuterebbe?
    Non ci darà uno svantaggio di certo, Mostro.

    Yato Shichifuko, nel frattempo, mostrò la Spada, Mugen, all'Asso di Picche, lasciandola lì, perché questi potesse estrarla e, magari, scoprire da se della natura particolare dell'arma.
    Il Kaguya, dal canto suo, si alzò e si avvicinò alla katana, ma non la impugnò, né sembrava volerla estrarre dal fodero, rimase anzi ad ascoltare le parole del discepolo sul fantomatico "Equilibrio".

    Sappiamo il nome di uno dei Padri, adesso.
    Interessante il paragone con la storia della Scimmia sulla mano del Buddha, non trovi?
    Sì, specialmente se si sta parlando di un qualcosa definito come Equilibrio.
    E ha usato anche la parola Dominio...
    A questo punto, però, potremmo ipotizzare che sia un Dominio diverso da quello del nemico dell'Hokage.

    Il Risorto avrebbe continuato ad ascoltare e riflettere, picchiettando con le dita davanti la Tsuka di Mugen, senza però toccarla e, alla fine, con un sorriso avrebbe esordito: Ho avuto dei pessimi precedenti nell'entrare in contatto con armi di questa Bilancia Nera... e semmai sentirai delle voci nella testa, che provengono da questa katana, torna a parlarmene, per sicurezza., poi si sarebbe voltato verso il suo trono, tornando a sedersi. [Nota]
    Ci sono però alcuni aspetti interessanti in quello che mi dici, Shichifuko., continuò, una volta accomodatosi.

    Intanto un'informazione per te sul Terzo Padre: da ciò che ho potuto scoprire, i Padri, sono, o almeno dovrebbero essere, tutti vivi ed a capo di questa Setta.
    Mi è stato detto che un tempo erano Jonin accademici, ma non ho mai cercato ulteriori informazioni a riguardo.
    , fu la prima risposta, alla domanda iniziale del suo allievo.

    Passando alla tua spiegazione, mi hai fatto venire in mente un dubbio: forse l'Equilibrio è semplicemente questo, un modo per dominare, dare un proprio bilanciamento, se mi permetti il gioco di parole, all'ambiente circostante.
    Qualcosa che, come sottolinei, esula dall'uso del chakra.
    Chi non lo conosce, magari, non ne è consapevole, cosa che combacerebbe anche con la tua teoria: privando la gente del chakra, non avrebbero nessun modo per stare al passo con chi ha l'Equilibrio.
    , valutò il Risorto, quasi parlando ad alta voce, piuttosto che con chi aveva nella sua testa.
    Anni fa ho incontrato qualcuno, o forse è meglio dire qualcosa, che diceva di avere il Dominio, altra parola che hai usato, ma era un Dominio sul chakra, tale da intrappolarmi con la mia stessa abilità innata., spiegò ancora, E non parlo di qualcuno che usasse come me le Ossa, ma proprio di sfruttare le mie tecniche ed Ossa contro di me., aggiunse con una smorfia di disappunto.

    Un evento quanto mai spiacevole anche da ricordare.
    Abbiamo scoperto poi da Febh che serve usare due tipi diversi di chakra in combinazione per impedirgli di Dominarlo.
    Peccato che ai tempi non lo sapessimo...
    E che il tuo amico Rosso fosse stremato ai tempi.
    Mentre il Flagello s'era dato alla fuga.
    Spaventato dalla marionetta, non da te, Ossicino.
    Cavilli.

    Questo diverso Dominio ha degli affari in sospeso con il Kage della Foglia, quindi non so se hai già avuto modo di sentirne parlare, o ti interessano delle informazioni a riguardo, ma, a questo punto posso ipotizzare, come quella creatura allora dominasse il chakra altrui, così, da ciò che mi dici, forse questo Equilibrio potrebbe avere effetti che ignorano il chakra, o ne vengono ostacolati., continuò ad ipotizzare l'Asso di Picche.
    Questa, però, è solo una teoria e ho un'ulteriore domanda, da quello che mi hai spiegato: che contraccolpi da al corpo l'uso di questo Equilibrio? Li hai visti sul Padre o su uno degli altri?, avrebbe chiesto infine, aspettando una risposta dal Sette di Picche.
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    È colpa tua. Ratty

    Group
    Staff GdR
    Posts
    15,706
    Reputation
    +1,597
    Location
    Top Secret...

    Status
    Offline

    3

    Hayate

    Mi limito a svolgere il mio ruolo, Asso. Replicai dopo aver ricevuto i ringraziamenti da parte di Feng Gu. E la ringrazio per i consigli. Naturalmente manterrò la mia sopravvivenza come una priorità, in funzione degli altri obiettivi. Aggiunsi chinando il capo in segno di rispetto, anche se il volto era coperto dalla maschera. Dopo aver mostrato gli strani committenti con cui avevo avuto a che fare notai una marcata reazione emotiva da parte del Sensei, segno che in qualche modo quelle persone erano rilevanti per i suoi obiettivi, se persino la sua maschera aveva vacillato, quindi ebbi cura di rammentare ogni dettaglio e ogni parola, riferendogliele ora che erano fresche nella mia memoria.

    Hayate, dunque. Non ho la certezza che fossero i diretti committenti o se fossero meri intermediari, il mio ruolo era solo di supporto, e decisamente limitato. Non ho notizie su chi fosse la persona da curare o cosa fosse accaduto...so solo che era come se una struttura di metallo quasi inesauribile cercasse di ucciderlo in continuazione, mentre il loro medico lo obbligava a restare vivo. Mai vista una capacità medica a quei livelli. Spiegai. Ma se si tratta della famosa setta che ricerca l'Immortalità...le cose cambiano e assumono maggiore plausibilità. Avrei inavvertitamente portato lo sguardo verso la tasca dove conservavo la mia carta, annuendo: Miroku mi aveva informato delle capacità di quel peculiare artefatto e del modo in cui poteva collegarsi con altre carte di Ame. Il Fauno ha un ruolo neutrale ed è famoso per non lasciare tracce rilevanti coi Semi. Se a seguito di un qualcosa in cui era coinvolto uno dei Semi scoprisse che ha altri interessi sarebbe...spiacevole. Esitai.

    Tuttavia confido che saprete usare l'informazione quando sarà opportuno, possibilmente avvisandomi. Affatto, ero certo che il Sensei la avrebbe usata come e quando voleva per i propri fini, senza sprecare una lacrima al pensiero di bruciare il Fauno. Io avrei fatto lo stesso. Si tratta della proprietaria della Lacrima, Yuri Zahard. Dissi. E tuttavia, molti affari passano per quel bordello, anche riguardo altri Semi o semplici passanti. Non mi azzardo a dire che si tratti di un contatto valido o persistente, potrebbe essere una semplice intermediaria... Rimasi in silenzio. Il Coraggio, credo fosse lui il cliente diretto, si è fatto portare una donna dal bordello per poi percuoterla violentemente, come se fosse abituato. Forse più che avere un contatto in Yuri, ha un punto di ritrovo nel suo locale. In ogni caso la questione è meritevole di ulteriori osservazioni. Dovevo essere pronto a scartare il Fauno per mantenere Shichifuko. O a vendere il Sensei, se questo fosse stato più vantaggioso per me.

    Rifiutò di sguainare Mugen, scelta saggia a ben vedere, specie i precedenti. Anche voi avete avuto un contatto con le loro armi? Di che tipo, se posso chiedere? Avrei chiesto, per mera curiosità, mentre il discorso successivo del Sensei confermava qualcosa che aveva accennato Shinken sull'origine Accademica dei tre Padri, oltre a offrire un suo rinforzo sull'idea dell'Equilibrio e confrontandolo con una capacità che a sua volta portava il nome di Dominio, ma assai differente. Immagino sarebbe come se il legno che manipolo sfuggisse al mio controllo...una situazione che potrebbe essere devastante. Chi altro conosce di questo Dominio del Chakra? C'è forse qualche scappatoia? Se avessi potuto usarlo in qualche modo contro il Bersaglio...anche se subito dopo il Sensei disse che il Kage ne era ben a conoscenza. Serrando le labbra oltre la maschera trattenni un'imprecazione, rispondendo all'ultima domanda dell'Asso. Ha iniziato a tossire sangue e si è terribilmente debilitato quando ha disattivato il suo Equilibrio. Ma al contempo chi aveva chakra in un ampio raggio è rimasto grandemente debilitato, se debole. Parlo di persone al livello di studenti o di neogenin...erano quasi catatonici, forse con danni permanenti. E anche il Terzo Padre ha richiesto immediate attenzioni per recuperare. Una debolezza non indifferente. Aggiunsi. Anche se non so se questo riguarda solo lui o tutte le applicazioni di quel potere. O se è proporzionato alle potenzialità messe in atto.
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Falce dei Kaguya


    Group
    Y Danone
    Posts
    21,447
    Reputation
    +603

    Status
    Offline

    Le Virtà più importanti

    Non di Hayate



    Una struttura di metallo che cercava di uccidere di continuo, sembra preoccupante.
    La cosa preoccupante è che hanno trovato come gestire una cosa del genere, Fratello.
    Dopotutto, l'Uomo delle Bolle deve essere un medico capace.


    Quei pensieri furono interrotti quando "Shichifuko" sottolineò che il Fauno era neutrale, cosa che portò un mezzo sorriso sul volto dell'Asso di Picche.
    Quant'è diffidente il ragazzino!
    Degno allievo tuo, Fratello.
    Non gli darei nemmeno torto, Pennuto.
    Mostro, noi non ci comportiamo tutti come te.
    Ma qualcuno sì, giusto? AHAHAHAHAHAH

    Il Risorto, ad ogni modo, non rispose immediatamente alle osservazioni dell'allievo, anzi, lo lasciò parlare, finché non rivelò l'identità di questo "intermediario", anzi, "intermediaria".
    L'amichetta dell'Oleandro?
    Non ci aveva mai fatto una buona impressione.
    Però, a sentire il tuo allievo, forse non è lei ad essere legata a Hayate, quanto il bordello che dirige.
    In fondo, Antenata, loro cercano l'Immortalità, mica l'astinenza.
    Che pensiero nobile, Ossicino!
    Zitto, Mostro!

    Un sorriso sul volto del Kaguya, che anticipò alcune parole: Grazie, per questa informazione, Shichifuko.
    Come ti ho detto, non prevedo di rovinare il Fauno: Hayate avrà anche tante virtù dalla sua parte, ma gli manca la più importante, la Pazienza.
    , esordì con tono furbo.
    Fratello, il fatto che non abbiamo mai incontrato la Pazienza di Hayate, non vuol dire che non esista.
    Non glielo avevi già detto, Pennuto?

    Incurante di quei pensieri, il Risorto continuò: Anche se il trio di buffoni immortali che guidano quella cricca, dicono di avere grande pazienza, o almeno era ciò che affermava la Carità, prima che lo uccidessi di nuovo, reputo che non sappiano essere pazienti quanto chi ha un vero obiettivo: qualcosa che va al di là dell'astratto concetto di immortalità.
    A quel punto, l'Asso rivolse una mano al suo discepolo: In molte cose siamo simili, come ti ho spesso detto, anche nel fatto che entrambi abbiamo un Obiettivo e, suppongo che concorderai, per raggiungerlo ci vuole Pazienza: un Obiettivo che valga la pena raggiungere, non è mai facile e richiede strategia, non profezie.
    Perciò rovinerò la fama del Fauno? No, non è mia intenzione.
    Sfrutterò il possibile legame fra questa Lacrima d'Argento, la sua proprietaria e la setta dei Cani del Tamasizu? Non subito.
    Osserverò con maggiore attenzione e diffidenza quella kunoichi, se ne avrò l'occasione? Certamente, e se mai mi darà un vantaggio, o qualcosa che possa usare contro Hayate, la userò.
    , spiegò ancora il Risorto, prima di alzare quella stessa mano con l'indice puntato in alto, non più verso il Senju.
    Come ulteriore rassicurazione però, se vorrai, alla prima occasione in cui potrei aver modo di interagire con questa donna dei Fiori, offrirò i servigi del Sette di Picche, così da ridurre eventuali sospetti in futuro, anziché presentarmi di persona., concluse. [Nota 1]

    Sei incredibilmente ragionevole, Fratello, complimenti!
    Tanto sappiamo tutti che lo fa solo per non rischiare di provare ad ucciderla.
    E perché mai lo dovrebbe voler fare, Mostro?
    Per sincerarmi se anche lei ha un abito dell'Abete.
    Esatto! AHAHAHAHAHAAHAH!!!!!

    La discussione tornò poi sulla Bilancia Nera e sulla spada Mugen e da lì, virò verso l'arma che aveva fatto interagire il Kaguya con quella diversa Setta, la Punizione Scarlatta.
    Il mio è stato un contatto diverso, innanzi tutto, perché l'oggetto non mi fu donato., fu la prima risposta del Risorto, Devi sapere che, circa cinque o sei anni fa, durante una missione accademica, il Mercenario si trovò a lavorare con il futuro Kage di Oto, l'attuale Kage di Konoha, l'amministratore del Suono ed il predecessore del tuo Maestro di Spada.
    Dovevano sgominare una folle setta che predicava all'omicidio rituale per evocare una divinità dell'omicidio e, alla fine, si trovarono ad affrontare la suddetta entità.
    Considerando che quattro di queste cinque persone hanno, tuttora, un ego che supera le loro stesse dimensioni, mentre Itai Nara era un difensore degli innocenti, puoi immaginare che combattemmo contro la presunta divinità ed alla fine la sconfissero, recuperando alcuni suoi oggetti, fra questi: una Falce.
    Ti evito molti dei dettagli, ma, qualche diversi anni dopo, l'arma che recuperai mi spinse a raggiungere il Paese delle Valli e, appunto, scontrarmi con la Bilancia Nera che, scoprii, mi aveva attirato lì mediante quella stessa Falce. Insomma, il mio incontro con quella setta non è stato amichevole, per così dire, come il tuo.
    , raccontò il Kaguya. [Nota 2]
    Hai saltato tutta la parte in cui compi un massacro alle Valli per bruciare viva, inutilmente, il Peccato di Gola.
    Non serve che lo sappia, come non penso serva dirgli degli alleati, o meno, trovati lungo la strada.

    Il discorso poi, su un incipit del Risorto, virò momentaneamente verso un ben diverso tipo di Dominio, più noto al Kaguya stesso, Sì, è stato molto spiacevole restare intrappolato nelle mie stesse ossa., ammise inizialmente l'Asso, all'osservazione dell'allievo.
    Fortuna che siamo riusciti ad uscirne, Fratello.
    Indubbiamente.

    Alla successiva domanda del Sette di Picche, l'altro ci rifletté un attimo, prima di rispondere: Di certo, appunto, la Montagna di Konoha, con cui ne parlai, durante una condivisione di informazioni su Jeral, il Flagello, che anche tu conosci ed era presente quando incontrai il Dominio.
    Quella volta vi erano anche Hoshikuzu Chikuma, il geniale Turbine Rosso di Suna, e l'amministratore di Oto, Febh Yakushi, individuo altrettanto geniale, seppur bizzarro per i più.
    Proprio l'otese, in seguito, mi rivelò che c'era un modo per affrontare questo Dominio: combinare assieme il chakra di due diverse persone, ma non ho mai testato l'efficacia di questo suggerimento.
    , continuò il Risorto.
    Hai dimenticato alcuni particolari, Fratello.
    Hai ragione...

    Questo diverso Dominio, però, te l'ho descritto come un qualcosa, non una persona, o un potere, nel senso più stretto: non conosco tutti i dettagli, non al pari dell'Hokage, appunto, ma sembra che ci sia un numero limitato di utilizzatore che si riconoscono nel Dominio stesso, non si definiscono suoi utilizzatori.
    Ne ho conosciuto due ad Iwa, in una città volante, quella volta: un essere viola e tentacolare, che si faceva chiamare Enuo, ed una sorta di Marionetta definita "l'Arbitro".
    , aggiunse.

    Stai dimenticando qualcos'altro, Ossicino.
    Cioè?
    Oh vero, le tre famiglie.

    A ben pensarci, c'era anche qualcun'altro quella volta: i discepoli del Dominio, o almeno, tre persone che chiamavano la sua manifestazione, Enuo, con il titolo di "Maestro"., si fermò un attimo il Kaguya, poi un nuovo sorriso si dipinse sul suo volto.
    Non vorrai? No, Fratello.
    Sì che lo fa, Pennuto, non può resistere! AHAHAHAH

    Forse, ad un ninja accademico potrebbe interessare, specie se non è conosciuto ad Iwa, andare fino a Città di Roccia, o alla Capitale di Iwa, per scoprire qualcosa in più sui tre clan mafiosi con abilità da shinobi: i Kani, i Kusa ed i Kiku.
    I loro attuali capiclan, i discepoli di cui ti parlavo, erano stati contattati da questo Enuo, oltre dieci anni fa, per fare in modo che le Armi di Iwa fossero riattivate: di fatto, pare che sia stato proprio il Dominio a mettere in atto gli eventi che risvegliarono l'Oni, indirettamente, ma non ne ho mai scoperto tutti i dettagli e purtroppo, per una serie di eventi che non sto qui a dirti, non ho potuto investigare oltre.
    Sapendo tutto ciò, il Mercenario suggerirebbe di certo al proprio allievo di sfruttare queste tracce per fare esperienza e, soprattutto, farsi un nome anche sul versante Accademico.
    Come ti dicevo: la Pazienza è una virtù, ma anche l'Astuzia, il saper volgere a proprio vantaggio le piccole tracce per renderle utili informazioni, è una grande Virtù.
    Ed Iwa è piena di piccole tracce ed informazioni che potrebbero essere utili.
    , suggerì l'Asso di Picche. [Nota 3]
    Quindi, Ossicino, siccome ti preoccupi che la tipa dei Kani ti abbia messo addosso una taglia, mandi lui a scoprire qualcosa?
    Astuzia, Mostro, Astuzia e Pazienza.
    La chiamerei in un altro modo, sai? AHAHAHAHAHAHAH
    Si tratta di vedere se l'informazione incuriosirà abbastanza il tuo giovane discepolo, Fratello.
    Lo spero.

    Poco dopo, il discorso sarebbe di nuovo virato verso l'Equilibrio e ciò che Yato il Fauno aveva visto.
    Chi aveva chakra è rimasto debilitato?
    Quindi se anche quelli della Bilancia Nera usano il chakra, come abbiamo visto ai tempi...
    Anche loro soffrono dell'uso di questo Dominio e dell'Equilibrio.
    Il ché, conferma ancora una volta la teoria di Yato.
    Eliminare il chakra per poter usare liberamente un potere più difficile da condividere fra molti.
    Interessanti informazioni, Shichifuko: quindi nemmeno chi lo usa è immune ai suoi difetti, poiché padroneggia anche il chakra? Buono a sapersi, perciò non rischieranno mai di usarne troppo contro nemici da abilità più elevate... a meno di sacrificare un Fratello di Sangue, probabilmente.
    L'effetto dell'Equilibrio, oltre il Terzo Padre, ha colpito egualmente questo Shinken ed il Peccato cui si accompagnava? O forse uno dei due sembrava meno sensibile alla cosa?
    , chiese ancora, cercando di mettere assieme tutti i pezzi da quanto aveva visto il Senju.
     
    .
  7.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    È colpa tua. Ratty

    Group
    Staff GdR
    Posts
    15,706
    Reputation
    +1,597
    Location
    Top Secret...

    Status
    Offline

    4

    Iwa

    Naturalmente. Replicai alle sue rassicurazioni, della cui validità tuttavia ero cautamente certo sin dall'inizio: non avrebbe bruciato il Fauno se non fosse stato per un vantaggio immediato e significativo. L'Obiettivo viene prima di tutto, come è logico che sia. Alla fin fine aveva ragione, dopotutto a ruoli inversi avrei detto le medesime cose. Alla sua proposta di affiancarmi a Yuri per una eventuale interazione ufficiale invece sospirai dietro la maschera. Il Fauno francamente ne avrebbe abbastanza di quella donna, dato che ogni coinvolgimento finisce per passare per qualche complicazione. Scossi il capo. Ma suppongo che con Shichifuko possa collaborare con lei per la prima volta, con diverso karma. Concessi.

    Il racconto sugli eventi del Dio Assassino mi lasciò perplesso e inquieto: il Bersaglio era avvezzo a eventi di entità assai superiore a quella che potevo generare io, il semplice concetto di pericolo era completamente fuori scala rispetto a me! Frustrato non risposi immediatamente, stringendo i pugni per l'irritazione, salvo poi commentare: Dunque avete annientato una divinità...mi chiedo se esistano pericoli che possiate realmente considerare tali, al vostro livello. Inutile cercare di nascondere l'invidia e l'irritazione che scaturivano dal paragone costante. Ho sentito parlare dell'amministratore di Oto ma non lo ho mai incontrato. E dai racconti, forse questo è stato un bene. Ma se il Sensei sapeva del punto debole del Dominio, allora anche il Bersaglio lo sapeva e questo rendeva il Dominio inutile per i miei scopi, a meno di isolarlo in qualche modo. Avrei dovuto occuparmi di Youkai e di chi aveva sempre attorno.

    Il Sensei però prese un poco a divagare, ma come spesso accadeva le sue parole non erano affatto casuali ma puntavano a qualcosa di specifico e diretto: le Armi di Iwa e la loro origine, perlomeno per quanto riguardava il territorio in cui erano state assemblate e i discendenti di coloro che le avevano costruite: i clan mafiosi della Capitale di Iwa. Kani, Kiku, Kusa. Capisco. Presi mentalmente nota. Approfondire sarebbe sicuramente utile per un qualunque accademico in cerca di riconoscimento. Vi ringrazio di aver condiviso queste informazioni. E poi chiesi ulteriori dettagli. Esiste un punto di riferimento da cui suggerireste di iniziare? O personalità di spicco da cui guardarsi?

    Quando tornammo sull'argomento alla mano invece scossi il capo. Non sono stati osservati effetti visibili, ma di fatto non hanno attivato il loro dominio dell'Equilibrio davanti al Fauno. Mi chiedo se in qualche modo arricchire il chakra di chi usa quel potere possa essere un deterrente o una sorta di veleno...ma immagino che solo il tempo ce lo dirà. Conclusi, laconico, mentre la chiacchierata si avviava alla conclusione. Esiste qualcosa per cui posso esservi utile? Anche in funzione della proprietaria della Lacrima d'Argento?

     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Falce dei Kaguya


    Group
    Y Danone
    Posts
    21,447
    Reputation
    +603

    Status
    Offline

    Storie Passate

    Proposte future



    Il Risorto alzò un sopracciglio sorpreso, ad uno dei commenti dell'allievo.
    Complicazione?
    Forse non andranno particolarmente d'accordo?
    Potrebbe essere... forse per quello parla di un karma diverso.
    Direi che, comunque, non sono affari nostri.
    Indubbiamente.

    Il Kaguya non aggiunse niente, se non un cenno affermativo con il capo su quella tematica.
    Il discorso poi virò sulle armi della Bilancia Nera e sull'incontro che il Mercenario, l'Hokage, l'amministratore di Oto, il Kokage ed Itai Nara ebbero con una presunta divinità dell'Assassinio.

    Non riesci proprio a definire il Jinchuuriki, o la Lattina come Mizukage, Ossicino?
    Io sono l'ultimo vero MIZUKAGE! Loro sono supplenti! Sostituti, usati per riempire un vuoto.
    Il tuo amico Inquisitore non penso sarebbe d'accordo con questo punto di vista.
    Non si può andare d'accordo su tutto, Mostro!
    Indubbiamente! AHAHAHAH!!!!
    Vogliamo fare un pò di attenzione a ciò che sta dicendo, povero ragazzo?

    E, in effetti, nelle parole dietro la maschera di Shichifuko si poteva intuire una nota d'invidia.

    Sai, 10 anni fa, no forse qualcosa in più, comunque prima che ci incontrassimo.
    Nel deserto fuori Suna, il Mercenario era lì per dare supporto ad una delle poche persone che chiamava "amico": Hoshikuzu Chikuma, uno dei due geni della Sabbia, assieme all'attuale Kazekage.
    In quella particolare missione, assieme ai due ninja, c'erano l'amministratore di Oto ed il futuro Kokage, con un paio di suoi sgherri.
    Questo gruppetto cercò di catturare lo Yonbi, il demone a Quattro Code.
    , iniziò a raccontare, mentre il sorriso spariva dal suo volto.
    Vuoi sapere com'è finita? Che sono stato la palla al piede di quella missione: le mie ossa ci davano un minimo di difesa, ma poco di più, le usai per evitare di affogare nella lava ardente generata dallo scimmione, mentre per evitare che finissimo tutti cadaveri, un seguace del Mikawa si sacrificò per sigillare il Bijuu in una reliquia.

    Sì, hai fatto una magra figura ai tempi.
    Zitto, Mostro!
    Siamo stati avventati quella volta, indubbiamente.
    Ai tempi eravamo ancora etichettati come... cos'eravamo? Allucinazioni uditive? AHAHAHHAHAHAH!!!!
    Silenzio!

    Non avevo alcuna Falce, non possedevo il potere degli Hai Urami, né ero legato alle Fenici e molte delle mie abilità erano ben più basilari.
    Probabilmente, come gli altri miei compagni, ero al di sopra della media, ma non così tanto come pensavamo.
    Però, ho partecipato alla missione ed entrambi sappiamo perché, giusto? Perché si deve rischiare, entro i limiti dell'accettabile, per raggiungere il proprio Obiettivo. L'Obiettivo è tutto.
    , una nuova piccola pausa.

    Ora lo chiamiamo Obiettivo?
    La Vendetta è TUTTO!
    Strano non lo avessi ancora detto, Fratello.

    Ti sto raccontando questo, Shichifuko, non solo perché tu capisca che nessuno parte già al pieno dei propri poteri, ma deve fare il proprio percorso, quello che lo porterà al suo Obiettivo.
    Queste cose ritengo che tu già le sappia, ma c'è un dettaglio che forse hai sottinteso nella tua osservazione di poco fa: noi abbiamo sconfitto una presunta divinità. Noi. Un gruppo.
    Ricordati: nessuno attaccherebbe mai da solo un'Arma di Iwa, una divinità, un Bijuu, a meno di essere un completo idiota.
    Hai visto cos'è successo quando siamo arrivati, impreparati, davanti al Kappa anni fa?
    , chiese, memore dell'esperienza sull'Isola del Re che non c'è mai stato.

    O potresti raccontargli della fine che hai fatto davanti alla Divinità Spezzata.
    Ti va particolarmente di provocare oggi, eh, Mostro?

    Non credere che io, o gli altri con cui abbiamo sconfitto quella presunta divinità, non saremmo mai in pericolo, perché basta studiare attentamente le qualità di uno shinobi per trovare, di certo, anche qualche difetto.
    Un ninja da solo può essere potente: io stesso ho avuto ragione di una delle tre Virtù Maggiori di Hayate praticamente da solo, ma se ciò che affronti è più di un essere mortale, se il tuo Obiettivo, o un passaggio per raggiungerlo, è qualcosa di più di un semplice uomo, allora è necessario avere sì un piano, ma anche una squadra.
    , concluse, lasciando all'altro il tempo di riflettere su questi aspetti.

    Spero non voglia analizzare i tuoi difetti.
    Lo speriamo tutti, per il bene di questo rapporto Sensei ed Allievo.
    Sarebbe un peccato finisse come con il Flagello, o peggio.

    La successiva domanda del Senju riportò al presente l'Asso di Picche: L'Amministratore di Oto, Febh Yakushi? Di certo è una persona molto volubile e particolare, a vederlo non gli daresti molto credito, ma conoscendolo, e soprattutto vedendolo combattere, capiresti che l'apparenza inganna.
    Come ho detto al Flagello anni fa, e penso di averlo detto anche ad altri: Febh Yakushi è quello che ritengo il più potente ninja al servizio dell'Accademia. Parere a tutt'ora immutato.
    , rispose il Kaguya, con un mezzo sorriso.

    Il discorso su Iwa sembrò interessare il Senju e, per questo, il Risorto dovette usare tutto il suo autocontrollo per non apparire visibilmente soddisfatto.
    Bravo ragazzo, dobbiamo smuovere un pò di rocce e vedere cosa può saltarne fuori.
    Ma perché ad Iwa? Capisco l'altro piano che ti interessa, interessa anche me vendicarmi della Speranza di Hayate, ma cosa c'è alla Roccia?
    Fratello, i clan sono legati a questo Dominio, giusto?
    Sì, li ha usati per liberare l'Oni.
    Tutte le Armi di Iwa e chi vuole le Armi di Iwa è nemico di Hayate.
    Ma se quella cricca di idioti non sa di questo nemico, non si muoverà contro di lui.
    Tentacolo Purpureo, o l'Arbitro, potrebbero avere più fortuna di noi ad eliminare la Speranza, o un altro dei Cani presunti immortali.
    Ma hai condiviso tutte queste informazioni con l'Hokage, anni fa.
    E cosa abbiamo ottenuto? Niente!
    Fratello...
    L'Hokage è troppo spaventato, o troppo fissato con quella stupidaggine di difendere il suo villaggio! Non capisce le priorità!.
    Cioè?
    La Vendetta!!!!
    Fenici Immortali, aiutateci voi...

    Ci sono diversi elementi da cui guardarsi ad Iwa, o almeno c'erano l'ultima volta che ci andai.
    Di certo lo Tsuchikage, è pericoloso e diffidente.
    Il suo braccio destro, un uomo dai capelli verdi che si circonda di draghi dello stesso colore: non ricordo il suo attuale nome, ma è il terzo delle Virtù Maggiori di Hayate, il Profeta di quella setta di cani, la Fede.
    , iniziò a spiegare il Risorto, con una nota di disgusto e derisione mentre parlava del Profeta di Hayate.
    Giusto, ne ho un vaghissimo ricordo...
    Ai tempi non avevamo ancora una forma vera e propria.
    Ma fu lui a predirci del Sole Nero.
    Vero, Fratello.

    Di questo individuo ha sentito parlare anche il tuo Maestro di Spada, seppur non so bene in che contesto, semmai potesse interessarti., continuò ancora, memore dell'incontro alle Mura di Kiri con l'Inquisitore e l'Hozuki.
    Mi ricordo di quella riunione e dello scambio di informazioni.
    Che ancora una volta non hanno portato a niente, perché anche il Kenkichi è troppo concentrato sui suoi sogni per Kiri.

    Dei tre clan mafiosi, non conosco benissimo le abilità ninja, anche perché potrebbero essere migliorati, o aumentato il numero di loro elementi nelle schiere dei ninja del villaggio
    Il fratello della capoclan dei Kani mi è debitore, gli ho salvato la vita: credo, che semmai ti servirà, almeno con lui, potrai avere un salvacondotto.
    Sua sorella... bé, diciamo che è meglio che non stia nella stessa stanza con la Locandiera e che non stia io nella stessa stanza con lei, non ci siamo lasciati in ottimi termini.
    , rifletté ad alta voce con una mezza risata.

    Nokaze, così educata e gentile.
    Che probabilmente lo farebbe uccidere, semmai tornassimo ad Iwa.
    Abbiamo passato dei bei momenti e ho salvato suo fratello, spererei in una menomazione, non la morte.
    L'ultima volta, però, hai provato a fregarla, ti ricordi?
    Vagamente.
    Spiritoso, Fratello...

    Del clan Kusa, invece, non conosco nessuno, mentre i membri del clan Kiku sono bizzarri, o almeno, il fratello è bizzarro, un masochista molto forte nel taijutsu, per il poco che so di lui.
    Ma anche qui, credo che la capoclan sia la sorella.Parlando, invece, di gente che è meglio non lasciare in una stanza con Tendora, c'è una donna di cui potresti fidarti ad Iwa: Maya Orihara.
    Ma entro certi limiti.
    , spiegò, prima di alzare la mano con tre dita in bella vista.

    Sicuro?
    Ci abbiamo riflettuto parecchio in questi anni...
    E sappiamo che in qualche modo era anche lei legata al Dominio.
    Ma sappiamo anche che è professionale.
    Con che parte del corpo stai riflettendo?

    Maya è l'Esperta di Fuuinjutsu più famosa e famigerata se non del continente, quanto meno di Iwa e dintorni.
    Di lei devi sapere alcune cose.
    Prima di tutto, è una mercenaria professionista: crea fuuinjutsu per qualsiasi offerente ed accetta anche accordi con forze fra di loro in contrasto, finché un contratto non implica di tradire un altro.
    Per darti un'idea: quando la conobbi, lavorava allo stesso tempo per la Zanna e l'Accademia, entrambi erano se non consapevoli, quanto meno lo sospettavano, ma nessuno diceva niente a riguardo.
    Seconda cosa: conosce anche lei questo Dominio ed i clan di Iwa, ha lavorato per il primo assieme ai secondi.
    Terza cosa: l'ultima volta che l'ho incontrata, si accompagnava ad una ragazza con nove dita e con delle strane abilità in jutsu temporali, Chuyu, credo.
    Lei non dovrebbe essere pericolosa, ma, in qualche modo, potrebbe essere un supporto più manipolabile di Maya stessa, però non provare ad attaccarla.
    , raccontò ancora, prima di guardarsi la mano ed aprire anche pollice e mignolo.
    Altri due piccoli dettagli: a quanto mi diceva proprio il tuo Maestro di Spade, Maya ha un'omonima nel villaggio di Taki, ma non so molto di questa donna.
    In più, è una ninfomane, il ché potrebbe essere un'informazione utile, ma non strettamente necessaria per avere a che fare con lei.


    Ora perché metti in mezzo anche la ragazzina che ti vedeva dietro di Lui?
    Perché Chuyu è una bravissima ragazza, che potrebbe convincere senza bisogno di spendere tropo denaro.
    Giusta osservazione.

    Di tutte queste persone, però, non ti posso assicurare che siano ancora a Città della Roccia, o nella Capitale di Iwa, e non so nemmeno quanto potrai recuperare come informazioni ma, come ti dicevo poc'anzi, per certi Obiettivi, anche se intermedi, serve rischiare, sviluppare un piano e, di più, avere una squadra, ammise alla fine il Risorto, prima che il discorso andasse avanti.

    L'ipotesi sull'opportunità di avvelenare l'Equilibrio mediante un incremento di chakra fu interessante.
    Intelligente, potremmo avvelenare uno dei fantomatici Padri.
    C'è da dire che si potrebbe avvelenare un Jinchuuriki, seguendo questa ipotesi.
    Quindi anche noi rischieremmo, se attivassimo gli Hai Urami all'interno dell'Equilibrio?
    Per ora è una teoria, Fratello, niente di certo.

    Con queste riflessioni in mente, l'Asso di Picche non commentò le osservazioni di Shichifuko, che, anzi, continuò con un'ulteriore domanda con cui sorprese il Kaguya.
    Esserci utile?
    Fratello!
    Ci potrebbero essere dei modi in cui essermi utile ed uno è quello che ti avevo accennato prima: che Shichifuko incontri per le Picche la donna dei Fiori, cercherò di fare qualcosa in tal senso., sorrise malefico, iniziando a rispondere, Poi ci sarebbe una seconda opzione, assieme ad Iwa, per l'allievo del Mercenario..

    Sei sicuro, Fratello? Potrebbe essere un buco nell'acqua, o addirittura pericoloso: rischi di risvegliare un'altra Arma.
    La setta di Hayate vuole distruggere le Armi di Iwa e, per quanto si dicano immortali, non credo a queste idiozie: c'è un limite alla loro longevità e provare ad usarli per attivare una di suddette Armi, potrebbe essere tale limite.

    Ho un sospetto su come ritrovare una delle Armi e servirebbe che l'informazione si diffonda, che qualcuno investigasse sui fatti: nel Paese della Luna, probabilmente, si nasconde un oggetto che apparteneva ad uno dei Tre Generali che sconfissero le Armi di Iwa.
    Ti ricordi quello che accennò lo spirito di NuwaFuji ai tempi del Kappa? Non aveva un'arma, ma un mezzo di trasporto, nascosto nel suo paese natio.
    In più, lo spirito del Generale disse che aveva nascosto una seconda Arma di Iwa, il Kumainu, dove nessun altro avrebbe potuto trovarla e, ipotizzo, che abbia usato tale strumento di trasporto per arrivarci.
    Ovviamente non c'è niente di certo su questa teoria, e non ti chiedo di investigare direttamente, ma anche questa potrebbe essere un'ottima opportunità per un ninja accademico di risaltare.
    , concluse con un sorriso, attendendo una replica dall'allievo.

    Quindi ora speriamo che il tuo allievo sia più propositivo dei due capi villaggio con cui hai parlato, Ossicino.
    Per una volta, hai ragione, Mostro.
     
    .
  9.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    È colpa tua. Ratty

    Group
    Staff GdR
    Posts
    15,706
    Reputation
    +1,597
    Location
    Top Secret...

    Status
    Offline

    5

    Futuro

    Quello dell'Asso divenne rapidamente un insegnamento del Sensei, che accolsi avidamente come spesso capitava con le sue sagge parole. Il Sensei era chiaro nelle spiegazioni, preciso e ordinato, con un occhio di riguardo a ciò che era importante. Diverso dal meccanico eppur efficace metodo del Maestro, sensazionalmente migliore delle inutili critiche dell'Hokage e in certi versi complementare al criptico ma accurato sapere di Fudoh-san. Non riesco a immaginarvi come una palla al piede, ma certamente conosco la sensazione. Dunque anche lui era stato debole e impotente prima di arrivare, nonostante le frustrazioni, alle vette del potere che al momento solcava. E vi ringrazio per la lezione. Annuii, rispettoso, ma la lezione non era certo terminata, visto che per la prima volta da quando lo vedevo, il Sensei spese delle parole per elogiare l'attività di gruppo, lasciandomi interdetto. Fino ad allora i suoi insegnamenti e addestramenti miravano a raggiungere il massimo potenziale da soli, ma era la prima volta in cui, parlando di minacce oltre le capacità del singolo, suggeriva di ricorrere a una squadra.

    Ma come potevo io, contro il Bersaglio, riunire una squadra? Troppi rischi di fuga di notizie. Troppe piste da bruciare. Troppe tracce lasciate. Era impossibile...ma se per abbattere qualcuno che sfida gli dei volevo avere una possibilità, forse avrei dovuto iniziare a ragionare in termini differenti. Rammento gli eventi della Colonna Inesistente. E rimpiango amaramente la mia impreparazione. Scossi il capo. Sensei...conoscete forse delle creature da richiamo a cui potrei legarmi? L'ideale sarebbe se fossero muti...o comunque con un codice d'onore o caratteristiche da mercenario. Qualcuno che anche se interrogato non possa materialmente tradire la mia identità. Era la prima volta che pensavo di ottenere un supporto, fino a quel momento avevo ritenuto troppo rischioso condividere la Missione. O qualcuno che sia facilmente manipolabile, se non altro. E avuta la risposta, o almeno qualche suggerimento, mi concentrai sulle sue parole: non serviva essere più forti del bersaglio, o almeno non necessariamente. Bisognava conoscere il suo punto debole. Dovevo in qualche modo avvicinarmi a Raizen, se volevo avere una chance, ma caratterialmente eravamo fin troppo incompatibili.

    L'amministratore di Oto...dovrei forse contattarlo per chiedergli di allenarmi? Borbottai sovrappensiero, ma quello non voleva essere un insulto al Sensei naturalmente. Non che io intenda sostituirvi, ovviamente, ma se persino voi lo rispettate, forse potrei apprendere qualcosa da lui. Se con Raizen ero incompatibile, con Febh saremmo stati a universi di distanza, quindi non era nemmeno pensabile come cosa, ma ancora non lo sapevo. Inoltre il fato probabilmente ci avrebbe sempre impedito di incontrarci. Cosa sapete delle arti e delle conoscenze di quelle persone? Se avete combattuto al loro fianco avrete pur visto qualcosa...magari tra le loro capacità c'è qualcosa che può ispirarmi. In realtà volevo sapere solo del Bersaglio, ma nascosi quella necessità nel mucchio dei vari combattenti cui il Sensei era legato.

    Quando arrivammo a parlare di Iwa ascoltai con la massima attenzione, mandando a memoria nomi e dettagli. Maya...Orihara? Curiosa omonimia. Dissi. Immagino che l'Asso sappia della volatile situazione a Taki...due fazioni si contendono il potere e una di queste è guidata da una donna che ha un seguito di persone con capacità molto diverse dalle normali Hijutsu e Kekkei Genkai...non sono particolarmente abili come ninja ma indubbiamente molto potenti. E quella donna si chiama appunto Maya Orihara. Da quel poco che ho sentito...ha capelli neri e lunghi. Attesi un riscontro, prima di proseguire. I più abili tra i suoi sottoposti sono i Cavalieri. Non so quanti sono, ma uno, quello Dorato, si chiama Benimaru Nikaido e brandisce una delle Spade Leggendarie di Kiri: Ago. Di particolare interesse per un Tokugawa guardiano della Nebbia che Minarai conosce molto bene. Ma non credo abbia nulla a che vedere con la sua omonima...terrò a mente questa Chuyu, tuttavia. Conclusi, chiedendomi però se c'era altro a cui prestare attenzione.

    Mi misi a completa disposizione per quanto riguardava la missione con la donna dei Fiori, per quanto la ritenessi sostanzialmente una iettatrice, ma l'altra proposta del Sensei, che certo aveva le mani in pasta in numerosi ambiti, mi lasciò stupito per le informazioni che ricalcavano quel poco che avevamo sentito da NuwaFuji molti anni prima. Ricordo che aveva parlato di una qualche Isola del Cerchio, che tuttavia non esiste sulle mappe. Proverò a cercare qualcosa al riguardo negli annali. Mi sembra una questione degna di rilevanza. Commentai. E sarete ovviamente il primo a venire informato di qualunque mia scoperta.

     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Falce dei Kaguya


    Group
    Y Danone
    Posts
    21,447
    Reputation
    +603

    Status
    Offline

    Ultimi argomenti

    Proposte finali



    Che gentile, non lo immagina come una palla al piede.
    E... ricominci a parlare di te stesso come un'altra persona, Fratello.
    Lui non è me, Fratello!
    AHAHAHAHAHAH!!!!

    La discussione, sia quella dentro la testa del Risorto, tanto quella fra Asso e Sette di Picche, andò avanti fino alla domanda che sorprese il Kaguya.
    Vuole un richiamo?
    Non vuole un richiamo...
    Evocazioni MUTE? AHAHAHAHAHAHAHAH!!!!!
    Fratello, se gli proponi noi fenici, ti assicuro un'insurrezione di Hai Urami!
    Codice d'Onore o caratteristiche da Mercenari? Uhm...
    Ci stai pure pensando?
    Io ero il Dominatore dell'Arcipelago delle Quattro Bestie.
    E probabilmente ci mettevi più tempo a dirlo che ad attaccare! AHAHAHAHAHAH!!!
    Silenzio, Mostro!
    Facilmente manipolabili????

    Evocazioni mute, non mi vengono in mente, ma sulle altre condizioni che hai suggerito, potrei offrirti qualche suggerimento., esordii il Risorto, incuriosendo anche le voci nella sua testa.
    Che cosa?
    Un mio conoscente, un altro Mercenario dalle origini kiriane, è legato ai Gufi della Tempesta.
    Per quel poco che so di queste creature, potrebbero rientrare nelle tue necessità: spietate, silenziose e, letteralmente, degli assassini volanti.
    Il loro evocatore si chiama Riikimaru Shinretsu, sono diversi anni che non ho sue notizie, ma ci siamo lasciati in buoni rapporti, forse potrei tirare qualche filo per rintracciarlo, se vuoi.
    , iniziò a spiegare.
    Una delle poche persone a conoscere la verità della mia identità ed uno dei pochi amici che avevo da vivo.
    Ti correggo: uno dei due amici che avevi da vivo e che non era legato a Hayate.
    Tre amici, se contiamo la Palla di Neve.
    Ti ci metti anche tu, Fratello?

    Un altro contratto che potrei suggerirti, giacché parlavi di creature facilmente manipolabili, è quello dei Coccodrilli al seguito di Sobek, il Nero.
    AHAHAHAAHAHAHAAHAHAHAH
    Non ridere, Fratello...
    I Coccodrilli erano creature legate al clan Kaguya, fino ad alcuni anni fa, ma negli ultimi tempi si sono associati anche a gente al di fuori di Kiri.
    Se vorrai, penso che non avrai problemi a farti seguire da loro... basta che gli permetti di mangiare i cadaveri dei nemici dopo gli scontri.
    Inoltre il Fauno ha curato sua sorella dell'attuale possessore del contratto, non credo che gli direbbe di no.
    , continuò con un mezzo sorriso astuto.
    Non so se associarlo con Jaime Shura possa essere un rischio per la Vendetta, ma delle mie vecchie evocazione, indubbiamente erano quelle meno sveglie.
    Non ci guadagnerebbe chissà ché, dovresti proporgli qualcosa di meglio, Dominatore.
    Spiritoso ancora una volta, ma chi dovrei suggerirgli? Le Locuste? I Gechi? Non credo rientrino nelle caratteristiche che richiede.
    Perché solo le creature che ti erano legate, Discendente? Conosci molti ninja, con altrettante evocazioni.
    Vero, ci sono i pipistrelli dell'Inquisitore, le Lucertole dell'Otese, i Draghi dell'Hokage, i Fennec del Rosso.
    Il Rosso!

    A ben pensarci, Shichifuko, c'è anche un'altra opzione, che ti darebbe una maggiore libertà di scelta: Saban'Na., sull'ultima parola, il Risorto attese un attimo in silenzio.
    Mi ricordo quel posto, ma che c'entra, Ossicino?
    Saban'Na è un'Oasi abitata da creature di ogni tipo: come il Vulcano delle Fenici, o le Grotte del Silenzio, per offrirti due esempi che già conosci, solo che lì non risiede una sola razza, ma rappresentanti provenienti da diversi contratti, in una sorta di conclave di saggi, o un qualcosa del genere., spiegò l'Asso di Picche, prima di farsi leggermente pensieroso.
    Non penso che sia adatto ad un luogo sacro come quello!
    Lo valuti male perché parlava di creature mute, Fratello.
    Ho visitato solo una volta Saban'Na e dopo tanti anni non sono tuttora sicuro di come ci sia arrivato, però conosco qualcuno che aveva un modo per raggiungere l'Oasi, un ninja di Suna di cui già ti ho parlato: Hoshikuzu Chikuma.
    Hoshi è scomparso da qualche tempo, ma so che al Desert, il centro di studi che ha creato nel suo villaggio, c'era un sigillo di richiamo inverso per raggiungere Saban'Na, oltre ad innumerevoli altri progetti ed equipaggiamenti creati dal Rosso.
    Shichifuko avrebbe difficoltà ad andare a Suna per chiedere informazioni, né probabilmente potrebbe il Fauno, ma per un accademico sarà più facile accesso.
    , concluse con un sorriso.
    Ripeto: gli stai offrendo l'accesso all'Oasi dei Sapienti di Saban'Na, lo sai, sì?
    Voglio dargli fiducia, Fratello.

    Il discorso poi continuò, arrivando allo scontro con la presunta divinità dell'Omicidio ed ai suoi partecipanti.
    Il giovane Senju azzardò persino l'ipotesi di proporsi come allievo a Febh Yakushi.
    Sarei curioso di vederli nella stessa stanza, Ossicino! AHAHAHAHAH!!!

    L'amministratore Yakushi è un esperto nell'uso dei veleni e ha sviluppato un particolare controllo del chakra, particolare ed indubbiamente efficace, ma queste due cose si uniscono ad un'elevatissima resistenza fisica, perfezionata mediante le abilità del clan di cui fa parte, ed alle lucertole con cui si coordina perfettamente in battaglia.
    Non so quanto sareste affini, ma, com'è stato per il tuo Maestro di Spade, capisco perfettamente che, dovendo tu trovare un tuo stile, necessiti di insegnanti adatti su cose che, magari, io non conosco, come l'uso dei veleni.
    , concesse il Kaguya.

    Una riflessione incredibilmente ragionevole, complimenti, Fratello!
    Io non so niente di veleni, sarebbe ingiusto provare ad ingannarlo in tal senso.

    Il Sette di Picche risultò anche curioso di informazioni su tutti gli individui citati dal Risorto per quella missione.
    In realtà, ho avuto a che fare con molti di loro più di una volta.
    Dell'Amministratore di Oto ti ho accennato poco fa.
    Il Kokage è un esperto nel corpo a corpo, oltre che un individuo parecchio calcolatore: da questo punto di vista, assomiglia parecchio al tuo Maestro di Spade.
    Usa anche la katana, ma principalmente si affida alla forza fisica ed ai suoi chiton: infatti possiede un'abilità innata che gli permette di manipolare il suo Sangue.
    Oltre ciò, l'ultima volta che ci siamo incontrati, stava cercando di riunire alleati di ogni dove, anche non accademici, per i suoi propositi espansionistici.
    L'Hokage, immagino quello sia che conosci meglio: grande forza fisica ed esperienza con le armi, è un evocatore di draghi, che, credo, ritenga una famiglia, al pari del mio rapporto con le Fenici.
    In ogni caso, il suo essere un Jinchuuriki lo rende anche potente nell'uso dei ninjutsu.
    Ha quel indubbio problema caratteriale, ma nemmeno io sono perfetto da tale punto di vista.


    Addirittura dell'autocritica?
    Silenzio, Mostro!
    Hai capito che anche tu, come Raizen, non sei solito dare ragione al tuo prossimo?
    Quello è un problema che, da quanto abbiamo visto, condividono tutti quelli che indossano il cappello da Kage.
    Non ti posso dare torto.
    Vi divertite così tanto?

    Anche Itai Nara è un Jinchuuriki, utilizzatore di draghi e, in più, un esperto di spada come il tuo Maestro, seppur il loro stile è indubbiamente diverso., avrebbe enumerato, pensando ai quattro individui.
    Che poi, a parte Raizen, li altri li ho conosciuti anche io, molto prima che Lui esistesse.

    Quando il discorso virò sugli interessi, e le passate avventure, del Risorto ad Iwa, e poi verso il caso di omonimia, l'allievo diede qualche interessante informazione extra al Sensei.
    Abilità diverse da hijutsu e Kekkai Genkai? Che intende dire?
    Non lo so, Antenata, ma è qualcosa che l'Inquisitore non ci aveva detto ai tempi.
    Sapevo dell'omonimia dal tuo Maestro di Spada, appunto, ed anche che questa Maya ha lunghi capelli neri, mentre l'esperta di Fuuinjutsu di Iwa è bionda, posso assicurarti., confermò il Kaguya, Ai tempi, poi, incuriosito, mi sono anche informato sulla situazione politica di Taki, seppur non sia di mio interesse diretto, per quello che è il mio Obiettivo.
    Ammetto però di non aver saputo niente di questi individui non addestrati con abilità particolari: ne sai qualcosa di più? Sono curioso.
    , continuò, lasciando parlare poi il Sette di Picche.

    La descrizione di questi "Cavalieri" non lo impressionò più di tanto.
    Hayate ha le Virtù, la Bilancia i Peccati e questa donna dei Cavalieri?
    Noi abbiamo tanto, tanto, Rancore... è più che sufficiente.
    L'accenno ad una delle Sette Spade, invece, fece nascere un sorriso sul suo volto.
    Ricordate quando abbiamo recuperato una delle Sette Spade assieme a Hoshi e Febh?
    Quando ancora eri una schiappa?
    Silenzio, Mostro!

    Ipotizzo che il guardiano Tokugawa di cui parli sia un ragazzetto dai capelli chiari e con un occhio solo, giusto? Il Mercenario lo ha notato ai tempi della missione all'Abete., ricordò il Risorto, prima che un dubbio gli passasse per la testa: Non so se potrà esserti d'aiuto, ma, forse, se vuoi partire per la ricerca che ti ho suggerito ad Iwa, dato come la situazione di Taki, e l'omonimia, rimandino a Kiri, Minarai, o forse l'altro tuo volto, potrebbe andare lì in cerca di dettagli, se non dal Tokugawa, o dal tuo Maestro, da qualcun altro che tu possa conoscere e sappia qualcosa in più su questa omonima.
    Magari hanno scoperto informazioni che potranno aiutarti anche per le ricerche ad Iwa.
    , propose al Senju.

    La disponibilità di Yato Shichifuko per la traccia lasciata da NuwaFuji, infine, fu accolta con un nuovo sorriso: Ne sono lieto. Ho un ultimo incipit in tal senso: alcuni anni fa, ho saputo da una fonte di scavi subacquei per ritrovare i resti di una qualche civiltà distrutta, proprio in quella zona, cosa che, in effetti, mi ha portato ai sospetti che ho condiviso con te.
    Forse potresti provare ad informarti a partire da lì: se ci sono scavi subacquei, ipotizzo che dei ninja saranno stati ingaggiati.
    , concluse.

    Quello che ti disse Itai, o il suo sosia, tanti anni fa?
    Non dimentichiamo mai un dettaglio curioso, Fratello.
    Lo sappiamo bene, Ossicino.
     
    .
  11.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    È colpa tua. Ratty

    Group
    Staff GdR
    Posts
    15,706
    Reputation
    +1,597
    Location
    Top Secret...

    Status
    Offline

    6

    Destino

    Il Sensei parlò di Gufi e di Coccodrilli, in qualche modo legati a passate amicizie kiriane o al clan Kaguya, esso stesso di Kiri, ma per quanto fossero proposte valide non mi soddisfacevano appieno: creavano un legame con la Nebbia che il Bersaglio avrebbe trovato sospetto o spiacevole, inoltre rendeva facile giungere a loro per via traverse, interrogando quel Rikimaru o per l'appunto qualche membro del clan delle ossa, senza contare che rivelarsi o almeno fornire sospetti sulla mia identità come Fauno sarebbe stato spiacevole, visto che cominciavo ad accumulare una certa fama in materia. Forse percependo la mia esitazione, o andando più a fondo nelle sue enciclopediche conoscenze, il Sensei però arrivò a proporre qualcosa di diverso e più indiretto, cosa affatto sgradita viste le mie circostanze,

    Saban'na. Ripetei, dietro la maschera. Non ero mai stato nelle terre di Suna ma non avevo, come Yato, grande affetto per i ninja di quella zona eccetto il Kazekage, dato che sia il giovane Chikuma che il Guardiano del Vuoto non avevano certo conquistato il mio rispetto o interesse. Capisco, Suna quindi è un'opzione. Qualcuno tra i rappresentati di quelle specie forse avrebbe rispettato i miei prerequisiti. Dunque dovrò in qualche modo raggiungere il centro di ricerche per trovare Saban'na. Immagino che servirà una lettera di presentazione dell'Hokage. Inutile nascondere il mio scarso entusiasmo nel pronunciare quella frase, ma se non altro era una strada percorribile.

    Poco dopo ottenni le ambite informazioni sul Bersaglio, anche se quantomeno frammentarie e sicuramente incomplete, ma restavano di estrema utilità. I Veleni non sono qualcosa su cui intendo formarmi, preferisco le arti mediche. Anche se a ben pensarci come mai li avevo sempre esclusi dal mio repertorio? Il pensiero cominciava a formarsi ma venne spazzato via subito dopo, e non vi diedi più peso. Quanto al Bersaglio, sapevo ovviamente del suo essere un Jinchuuriki e avevo visto i draghi da lui evocati anche se mai in battaglia, ma il fatto che li considerasse come una famiglia significava anche che potevano essere usati contro di lui, e mandai avidamente a memoria la cosa. Degli altri mi interessava marginalmente ma la maschera avrebbe nascosto il luccichìo interessato nei miei occhi. La ringrazio per queste preziose informazioni. Spero di non dovermi mai trovare contro individui dotati di tanto potere. Risposi con un breve cenno del capo.

    Quando fu il mio turno di fornire informazioni spiegai rapidamente gli eventi di Taki, parlando anche di Benimaru Nikaido e delle sue doti. E' esatto, il guardiano Youshi Tokugawa. Poi mi feci pensoso. Si, non credo sia la persona migliore da coinvolgere, è molto intelligente ma anche lui ha obiettivi precisi e egoistici. Ma penso di sapere a chi potrei rivolgermi. A Kiri ho conosciuto uno shinobi decisamente superiore alla media, che pare vivere in un mondo tutto suo, ben al di sopra delle nostre condizioni. Chiederò a lui, al Primario dell'Ospedale. Probabilmente il Sensei avrebbe pensato che lo avevo preso a modello per quanto riguardava le arti mediche. Quanto alle altre doti che ho notato, che sembrano diverse dalle normali arti ninja, ho osservato un guerriero capace di rendere metallico il suo corpo ma anche tutto ciò che toccava, pur avendo le doti fisiche di un banale bandito e sicuramente non un controllo del chakra che ci si aspetterebbe da una Hijutsu con proprietà simili. Un'altra rendeva impossibile allontanarsi troppo da lei, ma senza alcun fuuinjutsu o simbolo, e infine un guerriero manipolava il fuoco come se danzasse con esso, ma senza emetterlo dal corpo come accade con i Jutsu, lo faceva semplicemente apparire dal nulla. Informazioni che forse in futuro sarebbero state preziose per il Sensei.

    Alle sue ultime richieste invece chinai il capo, congedandomi. Sarà fatto, Asso. E se le conoscenze e il prestigio saranno utili per un Accademico, le assicuro che ogni ricchezza o tesoro sarà invece in mano a Shichifuko. Il colloquio era terminato, dovevo solo allontanarmi da Ame e progettare le mosse successive.
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Falce dei Kaguya


    Group
    Y Danone
    Posts
    21,447
    Reputation
    +603

    Status
    Offline

    Propositi

    Fino al prossimo incontro



    Sembra che Gufi e Coccodrilli non lo abbiano entusiasmato, Discendente.
    Come dargli torto? Un coccodrillo, rispetto ad una Fenice, è una tale oscenità di bestia!
    Fortuna che è l'altro il vanitoso qui dentro, Pennuto, vero?
    Zitto, Mostro!
    Silenzio tutti, piuttosto.

    In effetti la parte finale del commento di Shichifuko sorprese un pò il Kaguya, o meglio lo incuriosì.

    Secondo te, non vuole dire all'Hokage che ha scoperto di Saban'Na?
    Oppure si spaventa dell'infinità di chiacchiere con cui lo stordirebbe?
    E' abituato alle nostre, Mostro: dovrebbe avere una certa resistenza ormai ai logorroici.
    Spiritoso, Fratello.

    Forse potresti fare a meno di coinvolgere il Kage della Foglia., suggerì il Risorto, In fondo, a meno che i suoi draghi non sappiano qualcosa di quel luogo, o Hoshi stesso non gliene avesse parlato, potrebbe non conoscere Saban'Na, e Suna stessa potrebbe non essere entusiasta della diffusione di questa informazione, sempre che sappiano dove si trova il sigillo con il richiamo inverso del Rosso., avrebbe continuato, Il centro di ricerche fondato dal Chikuma, però, ha anche una parte aperta al pubblico: dei negozi, per così dire.
    L'Hokage forgia spade ed altre armi simili, ma suppongo che non sia un fabbro a tutto tondo: sa creare esplosivi, tonici, veleni? Forse un ninja di Konoha potrebbe voler andare al Desert per acquistare qualcosa di questo tipo e poi trovandoti a gironzolare, cercheresti quello che ti interessa.
    Certo, probabilmente, potrebbero affiancarti qualcuno come guida al Desert, ma non penso che tu non possa sfuggirgli in qualche modo.
    Naturalmente, il mio è un suggerimento.
    , concluse con un sorriso furbo.

    Gli stai suggerendo di mentire a ninja di ben due villaggi accademici?
    Non mi sembra niente di nuovo per il ragazzino! AHAHAHAHAH
    Ha ragione, Fratello, il nostro giovane allievo qui non è esattamente estraneo a questi raggiri.
    Non gli ha mica detto di uccidere chiunque si trovi davanti a Suna.
    Fenici Immortali, aiutateci voi.

    Poco dopo, al commento del Senju sull'augurio che non si trovasse mai a dover affrontare uno dei ninja che il Kaguya gli aveva descritto, l'altro gli rispose: In realtà, ti auguro, e ti dovresti augurare anche tu, un giorno di trovarti elencato fra gli individui dotati di così tanto potere.

    La discussione sarebbe andata avanti fino ai possibili legami fra Iwa e Taki e fra Taki e Kiri.
    Ecco come si chiamava il Tokugawa, Youshi.
    Tu te lo ricordavi come Bellosguardo?
    Bellosguardo era il cugino della Muuga, Mostro!
    Oh scusa, Ossicino, allora questo ragazzino delle Ombre come si chiama?
    Sguardofino.
    Lo vogliamo ascoltare fino alla fine?
    Sto ascoltando, Fratello! Ha molto rispetto per il successore di Etsuko.
    Quindi il nuovo Primario è il successore del precedente, mentre gli altri Mizukage?
    NON esistono altri Mizukage! Esistono supplenti!
    Fratello...

    Se la discussione sul Primario di Kiri non parve interessare oltremodo il Risorto, i dettagli sulle abilità dei seguaci della Signora di Taki fecero sollevare le sopracciglia dell'Asso.
    Banditi senza controllo del chakra, o che non usavano sigilli particolari per le loro tecniche?, ripeté più a se stesso che non all'interlocutore.
    Che c'è, Fratello?
    Non sono sicuro nemmeno io, ma non mi risulta del tutto nuova questa storia.
    Te ne aveva parlato l'Inquisitore.
    Ma senza questi dettagli...
    Grazie, Shichifuko, decisamente sono informazioni su cui riflettere, in qualche modo., tagliò corto verso il discepolo, mentre le voci continuavano a rimuginare su un dettaglio che ronzava indistinto fra loro. [mininota]

    La discussione arrivò alla fine: sulle spiegazioni per quel che riguardava il sospetto sul tesoro di NuwaFuji, il Sette di Picche assicurò al suo Asso che la gloria sarebbe stata accademica, ma i tesori avrebbe cercato di portarli ad Ame.
    Molto bene, Shichifuko, sono lieto di sentirtelo dire., avrebbe concluso il Risorto, salutando l'altro e restando con i propri pensieri e relative voci.

    Avere il mezzo per raggiungere un'Arma di Iwa potrebbe aiutare.
    Come, Fratello?
    Mi viene in mente un Fratello del nostro Ego che desidera combattere nemici sempre più potenti. Cosa c'è di più potente di un'Arma di Iwa?
    Quindi si riduce tutto a questo?
    Che sia la Speranza, la Divinità Spezzata o il Sanga, faranno tutti la stessa fine, davanti ad un'Arma di Iwa, o da altre parti, ma subiranno lo stesso destino di Akira Gen!
    Cioè?
    Devi proprio chiedere?

    La MIA VENDETTA è il loro destino!!!!!!

     
    .
11 replies since 2/1/2024, 17:01   192 views
  Share  
.