Guerriglia a Kusa: I sopravvissuti di Tsuya

Fiori & Picche di Ame

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Falce dei Kaguya


    Group
    Y Danone
    Posts
    21,444
    Reputation
    +602

    Status
    Offline

    Ritorno a Tsuya

    Picche & Fiori



    [Ame - 3 Febbraio 0044: Delirio e Delizia]

    Era un membro di basso rilievo nelle file dei Cuori, rientrato ad Ame dopo aver compiuto un lavoro fuori dai confini del Villaggio.
    Aveva pagato il dovuto tributo alla sua Regina e poi, con il denaro rimasto, aveva deciso di trovare un pò di divertimento, di Perdizione.
    E quale luogo migliore del Locale del Lord della Perdizione?
    Peccato che questo piccolo uomo dei Cuori finì nelle mani, esperte mani, di una fedele seguace della Regina di Fiori, Lashmi.
    Non è dato sapere cosa fece la donna, ma quando l'uomo abbandonò il locale, non aveva solo un sorriso sul volto ed il portafoglio parecchio più vuoto, ma anche delle informazioni in meno nella testa, informazioni che la Mescitrice offrì al Signore della Perdizione.

    [Ame - 5 Febbraio 0044: La Lacrima d'Argento]

    Jaro Shimasu, volto più noto all'Oleandro che non al Fiore Lupo, varcò le porte della Locanda.
    Era un membro dei Fiori, tanto quanto la padrona di quel locale e, ironicamente, al pari di lei, era un traditore di Oto, seppur di una generazione precedente, ma lo Shimasu non era lì né per il piacere di provare la compagnia che la "Lacrima" offriva, né per rivangare nostalgici ricordi (anche perché, non aveva alcuna informazione sulle origini di Yuri, ovviamente).
    Il motivo della presenza del maestro e sottoposto di Lashmi alla Lacrima era semplice: un ordine della Regina di Fiori, un messaggio da recapitare direttamente al Fiore Lupo.
    Fu per quello che, non appena si trovò davanti una delle "impiegate" , fu diretto nella propria richiesta: Porto ordini del Lord della Perdizione, devo parlare con la vostra Matrona.

    Una volta che fosse stato condotto da Yuri, avrebbe ripreso a parlare: Yuri-dono, piacere di vederti.
    Sono Jaro Shimaru, al pari tuo al servizio del Lord della Perdizione e di chi si trova sopra di lui.
    , si fermò un attimo con un brivido di perplessità, mentre nella sua mente immaginava il Poeta cavalcare la Regina di Fiori.
    Una scena orribile anche solo a pensarsi.
    Goemon-sama richiede fra due giorni la tua presenza all'ultimo piano del Grand Hotel, per il tramonto: c'è una missione che vuole assegnarti., ancora una pausa, c'era una piccola postilla che non lo entusiasmava, Qualora lo volessi, sei invitata anche ad unirti a lui per l'ora di pranzo: il Lord ha deciso di dare un banchetto-orgia di sei ore, prima di incontrarvi ed esporre la missione., forse, al di là dell'invito di per se, Yuri avrebbe notato l'uso del termine "incontrarvi": un'altra persona sarebbe stata assegnata alla stessa missione?

    [??? - 5 Febbraio 0044]

    Yato Senju avrebbe trovato un messaggio, se non direttamente visto scrivere lo stesso, sul 7 di Picche che il suo maestro gli aveva donato.
    Un messaggio del suo Asso.

    Shichifuko,

    Come ben saprai, un messaggio può essere mandato solo a riceverlo ci sono tanti elementi, quanti ne bastano per un punto del Poker, bé, in questo caso abbiamo una doppia coppia di Assi e Regine, a Picche e Fiori, con un Sette di Picche per completare la mano.
    Lasciando da parte questi convenevoli, comunque, ti ho contattato perché si è presentata un'opportunità di una missione in squadra fra noi delle Picche ed i Fiori.
    Avevano bisogno di un bravo assassino che, però, ne sapesse anche qualcosa di arti mediche, quindi ho pensato: chi meglio del Sette di Picche?
    Non posso offrirti in questo messaggio tutti i dettagli che mi sono stati dati, non basterebbe questo breve messaggio per spiegarli, ma avrai modo di scoprirli tra pochi giorni.
    Sei atteso, infatti, fra due giorni al Grand Hotel Delirio & Delizia, al tramonto: mostra la tua carta all'ingresso e ti sarà aperta la strada fino all'ultimo piano dell'edificio, dove avrai un colloquio con la Regina di Fiori qui inclusa, assieme a chi ti affiancherà nella missione.


    Poco sotto quel messaggio, ne sarebbe apparso un secondo, ben più breve:

    Sette di Picche, sono la Regina di Fiori: se hai voglia di fraternizzare un pò, ho indetto un pranzo con orgia per mezzogiorno, così da passare le ore prima dell'incontro con te e l'altra con cui partirai.
    Droghe, alcool, sesso, in piena libertà e per ogni gusto.


    Forse il giovane Senju avrebbe potuto immaginare il suo Sensei scuotere il capo con disappunto su quel semplice addendum (malgrado non potesse immaginare i commenti delle voci nella testa del Risorto).

    [Ame - 7 Febbraio 0044: Delirio & Delizia]

    Che si fossero presentati per il particolare pranzo, o solo al tramonto, Shichifuko ed il Fiore Lupo sarebbero stati accolti in un'anticamera dell'ultimo piano, dove avrebbero trovato di nuovo il Musico al servizio dei Fiori,Piacere di rivederti, Matrona della Lacrima d'Argento, e piacere di conoscere te, Shichifuko, io sono Jaro Shimasu.
    Goemon-sama si sta un attimo cambiando, dopo le lunghe attività di queste ore, prima di entrare a colloquio con lui, ha pensato che fosse più saggio condividere con voi quanto le Picche ci hanno fornito, per darvi un'idea di cosa dovrete fare.
    e detto ciò, passò ad entrambi una serie di fogli con diverse informazioni.

    Kusa:

    Ottobre 0041: il Paese dell'Erba è stato invaso dalle forze Cremisi, guidate da un uomo che veniva chiamato il "Re delle Armature".
    Kusagakure ha chiesto il supporto dell'Accademia e le forze dei quattro villaggi ninja si sono riunite per cercare di aiutare l'Erba.
    La situazione si è conclusa con un poco di fatto.
    Il Daimyo dell'Erba è stato ucciso, così anche il suo secondogenito.
    La moglie, i restanti due figli maschi e la figlia del Daimyo, così come diversi parenti di vario grado, sono riusciti a fuggire.
    Kusagakure pare sia stato quasi del tutto distrutto e, per quanto non ci siano più informazioni precise sulla posizione del "Re delle Armature", di fatto l'invasione lampo è diventata una situazione di assedio silenzioso.
    Molti abitanti del Paese dell'Erba sono fuggiti nei Paesi circostanti e diversi parenti del Daimyo sono adesso occupati a richiedere costante aiuto agli altri Paesi.
    I Cremisi hanno messo delle taglie molto elevate sul resto della famiglia del defunto Daimyo e sui ninja di maggior grado dell'Erba.


    Probabilmente, Shichifuko avrebbe potuto aggiungere che, con piccole missioni, l'Accademia aiutava quella che veniva definita la Guerriglia di Kusa: attacchi alle roccaforti Cremisi nel territorio dell'Erba, scorta ai politici di minor rilievo ed altre attività simili.
    Ma queste erano informazioni in possesso di Yato Senju, non del Sette di Picche.

    Un secondo foglio, poi, continuava con differenti notizie:

    Tsuya:

    Anonimo villaggio di confine fra il Paese del Fuoco e quello delle Cascate, è diventato famoso per la battaglia avvenuta nell'anno 0035.
    Nel villaggio è stata, infatti, scoperta e riattivata una delle Armi di Iwa, il Gashadokuro.
    Un'alleanza fra ninja accademici, un mercenario, e la Mansuetudine di Hayate, ha permesso di distruggere l'Arma e sconfiggere un gruppo di Kijin, in combutta con un ninja di Taki.
    Dopo gli eventi di quel giorno, un gigantesco albero è cresciuto sui resti dell'Arma, un albero che la gente del luogo ha battezzato Sareshigami e che viene trattato alla stregua di una divinità da alcuni degli abitanti.
    Nell'ultimo anno, molti dei profughi fuggiti dal Paese dell'Erba, hanno iniziato a risiedere nel villaggio.


    A queste informazioni, ancora una volta, Yato avrebbe forse potuto aggiungere qualcosa che, forse, nemmeno il suo Sensei sapeva: circa un anno prima della guerra con Kusa, un gruppo di Kurotenpi, guidato da un "sosia" del Nono Mizukage, aveva cercato di compiere un qualche tipo di attentato a Tsuya, per poi venire fermato dal Senju ed altri tre ninja accademici.

    C'era infine un terzo foglio:

    Masao Wakabe.
    Età: 23 anni
    Altezza: 1.75cm
    Peso: 70kg
    Occhi: Verdi
    Capelli: Neri
    Gruppo Sanguigno: A
    Parenti noti: Taseo Wakabe - Daimyo dell'Erba (padre, defunto)...
    Posizione attuale: Tsuya
    Taglia (vivo o morto): 20000 ryo

    Note:
    Un membro dei Cuori è stato pagato da alcuni uomini di Kusagakure per eseguire un'operazione su Masao, modificandone i lineamenti e rimuovendo ogni segno particolare dal corpo, oltre ad altre operazioni di modifica corporea.
    L'operazione è avvenuta nella cittadina di Tsuya, per un totale di quasi 12 ore di intervento.
    A seguito dell'operazione, il paziente, che non ha abilità ninja, non potrà lasciare il villaggio per almeno 10 giorni.
    L'operazione è avvenuta il 1° Febbraio 0044.
    Non è chiaro quale sia il nuovo volto del terzogenito del Daimyo di Kusa, ma ha almeno 2 ninja dell'Erba come guardie del corpo.


    I due ninja di Ame avrebbero dovuto attendere con Jaro per buona mezz'ora prima che gli fosse concesso di entrare nella stanza chiusa all'ultimo piano, qui, però, non trovarono il Lord della Perdizione, bensì una donna, che, forse, nessuno dei due aveva mai incontrato prima (al contrario dell'assente Oleandro).



    Benvenuti, Goemon-sama ha avuto altri impegni più urgenti, quindi ha lasciato a me l'incombenza di riempire ogni dubbio residuo sulla missione che vi aspetta.
    Mi chiamo Lashmi.
    , fu la laconica presentazione della donna, che ispirò poi un'altra boccata della sigaretta che aveva con se, prima di continuare.
    Come potete immaginare, la vostra missione sarà trovare ed uccidere il terzogenito del Daimyo di Kusa.
    Il ché, di per se, già spiega come mai ci sia un membro delle Picche qui, mentre tu, Matrona della Lacrima d'Argento, sei stata proposta dalla nostra Regina sia perché è grazie a noi dei Fiori che l'informazione è stata ottenuta, sia perché, citando Goemon-sama, questo tipo di cose sono il tuo campo d'esperienza, qualsiasi cosa significhi.
    , nuovo sbuffo della sigaretta.
    Purtroppo non abbiamo informazioni precise sul nuovo aspetto di questo Masao: i ninja che lo affiancavano hanno fatto un bel lavoro nel sigillare alcune informazioni, lasciandone altre che ci hanno permesso di ricavare dettagli sull'identità del ricco paziente e, soprattutto, su dove si troverà ancora per altri quattro giorni, più o meno., ulteriore pausa per un nuovo tiro di sigaretta.
    Per questo ci serviva un medico, qualcuno che potesse riconoscere i segni dell'operazione, o anche solo fare un'analisi sul momento del gruppo sanguigno del nobilotto, che non è un ninja, per individuarlo.
    Ma soprattutto servono due shinobi sufficientemente esperti, perché Tsuya non è solo il luogo dove si accumulano profughi dell'Erba, no, lì ci sono ninja di ogni dove al momento.
    Cremisi nascosti che vanno a caccia di ninja di Kusa, così da sterminare le forze nemiche.
    Shinobi dell'Erba, che organizzano le controffensive, o proteggono nobili nascosti fra la gente normale.
    Probabilmente anche qualche accademico potrebbe essere lì in mezzo.
    Per questo motivo si è scelto di formare una squadra di almeno due persone da mandare a trovare ed uccidere Masao Wakabe.
    Uccidetelo, riportatene il corpo e la taglia sarà divisa equamente fra Picche e Fiori.
    , un'ultima pausa prima di aggiungere, Ovviamente, Ame non ha intenzione di fregare Kumo con il cadavere di qualcun altro, non per timore, ma per professionalità, quindi, non pensate minimamente ad uccidere il primo scemo che butterà gli occhi sulla nostra Matrona, appena arrivati a Tsuya, ok?, avrebbe concluso con un sorriso freddo, prima di un'ulteriore tiro di sigaretta, aspettando per possibili domande dal duo.

    [Tsuya - 8 Febbraio 0044]

    Quale che fosse stata la strategia con cui i due ninja si fossero diretti a Tsuya, avrebbero scoperto con incredibile facilità che, escludendo le case dei nativi del villaggio (o quelle abbandonate), c'erano solo due opzioni su dove risiedere.

    Una era il tempio di Sareshigami, gestito da Kyoshiro Mifune, dove moltissimi profughi erano accolti ed accuditi dall'uomo e dalla moglie.
    L'altra opzione era la Locanda "Terrore delle Scimmie", che era stata ricostruita per la terza volta (e per altrettante aveva cambiato nome), ma sempre gestita da un uomo che, forse, Yato Senju avrebbe ricordato: Tanaka.

    Come avrebbero iniziato a muoversi i due con le informazioni in loro possesso? Dovevano cercare il classico ago in un pagliaio.
     
    .
  2.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Il Fiore Lupo

    Group
    Giocatori
    Posts
    1,200
    Reputation
    +117

    Status
    Anonymous

    Kusa

    I




    Il Musico e il Fiore Lupo



    Jaro Shimasu. Era un nome che non avevo mai sentito, e una persona che non conoscevo ma che ironicamente a mia insaputa mi accompagnava fin dall'inizio delle mie avventure ad Ame, seguendo in realtà le orme dell'Oleandro.

    Quell'uomo mi trovò distesa su una sorta di lungo divano di velluto, di colore rosso, intenta a sorseggiare con molta delicatezza un prelibato saké. Infondo dovevo accertarmi che la qualità degli alcoli che venivano serviti alla Lacrima fosse di primo livello. Tuttavia quando il nunkenin si presentò con un cenno della testa annuii, in segno di rispetto, e accavallando le gambe e con estrema calma mi alzai dal divano. Probabilmente ogni mia singola forma, e curva, sarebbe esaltata mettendo a dura prova l'animo dell'uomo.

    Ascoltai le sue parole e subito dopo risposi, con rispetto Piacere di conoscerti Jaro Shimasu. Come dovresti sapere la Lacrima d'Argento è al servizio dei Fiori. E gratuita per i loro membri di spicco. Accetto l'invito, ovviamente. E altrettanto ovviamente sarò presente per il banchetto. Tuttavia prima di concludere Se posso compensare il tuo disturbo per avermi avvisato io, come Matrona della Lacrima, posso offrirti un buon saké? O qualunque altra cosa tu desideri... Quell'uomo sarebbe stato in grado di rifiutare?

    Da parte mia non avrei mai potuto disobbedire ad un ordine diretto della Regina, e tanto meno ero curiosa di sapere chi altro fosse stato presente visto che Jaro aveva parlato al plurale. Non restava che vedere.

    Delirio e Delizia



    Giunta in pompa magna al Delirio e Delizia, con quanto di più attraente e sensuale potessi indossare o ancora meglio rappresentare come Matrona, mi aggiunsi al banchetto che ben presto si trasformò in una vera e propria orgia, fatta di gesti bestiali perché quello era il Lord della Perdizione. Ovviamente mi mantenni lucida tutto il tempo, evitando sostanze in grado di stordirmi. E nel frattempo cercai in ogni modo di cogliere eventuali informazioni sui presenti e anche su Lord Goemon. Un essere completamente assorbito da se stesso. Dalla sua smania di grandezza. Ma lì la stava la sottile differenza tra me e lui. Io puntavo all'Immortalità, alla Luce di Hayate. Alla sua Rivelazione. Per un attimo mi balenò in testa un idea. E se anche Lord Goemon si fosse messo a cercare l'Immortalità per un vortice infinito di piacere e perdizione? Cosa ne avrebbe pensato Hayate?

    Comunque al termine di quel sontuoso e lussurioso banchetto venne il momento degli affari. Rivestita a dovere, e in termini più consoni, mi presentai a Jaro e lì, forse se non l'avessi incontrato prima, avrei fatto la conoscenza del mio compagno di viaggio. Shichifuko era il suo nome.

    Mi chiamo Yuri Zahard, e sono la Matrona della Lacrima d'Argento. Piacere. Furono le mie parole di presentazione rivolte al nuovo arrivato E' la prima volta che ci incontriamo, mi sbaglio? Terminai, facendo spalline.

    NLa3f7Rn8J



    Nel frattempo ricevemmo una serie di informazioni, molto generiche, su quello che saremmo stati poi incaricati ad eseguire. Si parlava principalmente di tre argomenti: Kusa, Tsuya e infine Masao Wakabe, quello che sarebbe stato il nostro futuro obiettivo. Ma tra tutti spiccava Tsuya, questo perché lì venne distrutta un'arma di Iwa... tanto odiata dalla mia Confraternita. La Mansuetudine dunque aveva collaborato all'epoca con gli Accademici. In effetti tra tutte le Virtù forse lei era quella più diplomatica e abile in quel genere di missioni.

    Comunque non fu Lord Goemon a spiegarci la missione, bensì il suo braccio destro Lashmi. L'unica altra persona, al di fuori della Regina, a sapere del mio passato. Oltreché un'altra portatrice di un Jigoku, anche se in una misura infinitamente meno consapevole di quello che io ero riuscita a fare con il mio, col Serpente dell'Inferno.

    Con lei il mio sguardo si fece serio, e attento. Feci un profondo inchino, in segno di rispetto e restai in ascolto, misurando le sue parole. Una missione estremamente complessa, inficiata da numerosi fattori. Dovevamo appunto trovare un ago in pagliaio. Mi posai la mano sul mento, incrociando le braccia nel mentre. C'erano numerose considerazioni da fare.

    La prima domanda la posi ad entrambi, anche se il mio sguardo si voltò verso Shichifuko essendo lui stesso un affiliato alle Picche e quindi magari più informato Dalla mia esperienza ogni nobile ha i suoi difetti. E il fatto che il suo aspetto sia cambiato non esclude che lo siano anche le sue abitudini. Si sa qualcosa di più preciso dai nostri archivi o dati? Vizi o dipendenze? Amicizie scomode? O ancora meglio qualche amante da poter sfruttare? Dovrà avere una qualche entuourage che lo ha seguito, essendo appunto un nobile di spicco. Potremmo anche partire cercando i suoi servi. Si conosce l'identità qualcuno di loro? Quell'ultimo in effetti era il mio campo migliore Poi cambiare l'aspetto ad una persona... e qui si entrava sulla memoria personale Richiede un laboratorio adatto, risorse e abilità. Diamo per esclusi i membri Cuori irrintracciabili tuttavia loro devono aver agito da qualche parte e quindi le tracce di eventuali sostanze, oggetti o farmaci devono essere presenti. Magari abbiamo qualche connessione? Qualcuno ad Ame che ci possa dire dove sono stati spediti a Tsuya con tanto di indirizzo? Non solo, richiede soldi. Molti soldi. E questo significa che è possibile seguire anche quella traccia. Qualche prestanome? Qualche banca specifica? Bloccare i suoi fondi potrebbe essere un ottimo modo per stanarlo. aspettai ancora qualche secondo Invece... domanda molto più scomoda Lashmi... fino a che punto abbiamo carta bianca? Si sa se qualche Ninja lo difende o lo protegge? Se un Accademico si intromettesse nella nostra caccia o un Cremisi si opponesse come dovremmo agire? Ucciderlo e farlo scomparire è praticabile come opzione? Poi una conferma... i nostri mandanti sono i Cremisi? O in alternativa recuperiamo questo nobile e poi lo rivendiamo al miglior offerente? Nel secondo caso infatti eventuali danni collaterali sarebbero stati più facili da contenere. Lasciai poi il tempo al mio futuro collega di porre le sue questioni.

    Al termine del briefing sarebbe giunto il momento in cui condividere alcune informazioni con il mio alleato, seppur momentaneo Per questa missione, Shichifuko, siamo compagni. Di conseguenza delineo alcune regole base. Non ti tradirò. Non agirò alle tue spalle, né eviterò di condividere informazioni legate alla missione. Se sarai in difficoltà non ti lascerò indietro, ti proteggerò. Possiamo considerarlo un accordo reciproco? Erano i termini di un lavoro, poteva essere scontato tra compagni accademici ma non di certo tra membri dei Semi. Dunque era bene sottolinearlo. E un accordo era un accordo, infrangerlo avrebbe sporcato l'onore di un criminale. Non conveniva a nessuno dei due.

    Se ci fosse stato una sorta di accordo allora avrei proseguito Bene, devi sapere un paio di cose. Sono un'esperta corpo a corpo, e per i miei motivi, anche se mi trovassi in difficoltà lascerò sempre attaccare per primo l'avversario. Fa parte della mia strategia di combattimento. So anche manipolare le persone e Ninja, fino ad un certo punto. So che sei un medico, ovviamente, ma le altre tua abilità? Qualcosa di cui vorresti parlarmi? Non aggiunsi altro.

    Su come muoversi e sulla strategia da adottare una volta giunti a Tsuya c'era da ragionarci sopra, anche in relazione ad eventuali informazioni che avremmo ottenuto dalle nostre domande, prima di partire alla volta della città.

    CITAZIONE
    Shiltar non vado oltre con la narrazione, perché c'è già veramente tanta carne al fuoco. Tra cui l'interazione con il nuovo compagno di Yuri! Buona avventura a tutti!

     
    .
  3.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    È colpa tua. Ratty

    Group
    Staff GdR
    Posts
    15,700
    Reputation
    +1,592
    Location
    Top Secret...

    Status
    Offline

    Ame e Kusa

    Shichifuko 1

    Il Sette di Picche. Avrei mormorato mentre studiavo la carta nel viaggio che portava ad Ame. Avevo richiesto una breve licenza con il codice segreto concordato con l'Hokage per le mie attività nella Pioggia, anche se lui probabilmente avrebbe pensato che avrei agito come Fauno, essendo all'oscuro delle vicissitudini di Shichifuko. In una doppia coppia di assi e regine è una carta inutile, quella che scarteresti. Questo fa sottintendere che il mio ruolo nella vicenda sarà...sacrificabile. Ma si trattava comunque di un'occasione di vantaggio e di guadagno, oltre a essere una proposta del Sensei e come tale meritevole della massima attenzione. Non avevo sentito buone notizie su Lord Goemon, portatore della carta della Regina di Picche, e non persi certo tempo a considerare di partecipare al suo festino licenzioso: avevo troppo da perdere nel lasciarmi andare ai piaceri della carne...a meno che questo non diventasse rilevante per la Missione.

    Nelle mie scorribande ad Ame avevo visto più volte il Delirio e Delizia senza però mai entrare, dopotutto avevano medici ufficiali o affiliati ai Cuori per gli ospiti che lo frequentavano mentre il Fauno si occupava più del sottobosco e delle persone meno rilevanti, con poche eccezioni. Giunsi al Tramonto, come sempre con una maschera sul viso che era in realtà la Maschera di Konoha opportunamente camuffata con uno strato di legno creato appositamente con la tecnica del Manufatto Perfetto. Ad Ame e soprattutto al cospetto di un leader dei Fiori non si poteva né doveva mai abbassare la guardia. Nella stanza indicatami un uomo dai capelli strani e dall'aspetto dissoluto mi diede un briefing organizzato e preciso, in totale dissonanza con le apparenze che mostrava...cosa che mi mantenne attento a ciò che capitava...anche perché nella stanza era arrivata una donna che speravo di non incontrare, nonostante i preavvisi del Sensei in un nostro precedente colloquio.

    Yuri Zahard. Naturalmente ho sentito parlare di te. Non avevo la voce roca e camuffata da propaggini lignee nella gola del Fauno, ma anche se un pò ovattato dalla maschera il mio tono era simile all'originale, quello di Yato Senju che, non potevo sapere, il Fiore Lupo in realtà conosceva. Sono Shichifuko. Sette di Picche. Perdonerai la maschera, ma noi agiamo in segretezza nelle Picche. Al netto di quello, avevo usato le mie arti chirurgiche per modificare il mio viso in modo che somigliasse, per puro caso, a quello dell'Otese Kato Yotsuki, che conoscevo per una vecchia missione. I miei occhi però erano del normale colore azzurro del Senju, ma non avrei tolto la maschera se non fossi stato obbligato. Potrebbe essere il nostro primo incontro. O potrebbe non esserlo. Quello che importa è che la nostra collaborazione sia proficua.

    Accolsi il prospetto informativo, scorrendo rapidamente i dati che erano stati forniti. Avevo letto della disastrosa operazioni militare all'Erba ma non mi aspettavo una distruzione così estesa, ma anche con quel retroscena non sapevo dove volesse andare a parare una missione che riuniva le branche dedicate ad assassinio e contrabbando della città criminale della Pioggia. Gli eventi di Tsuya mi erano invece noti in maniera più diretta, avendo visitato quei luoghi anche se non ero stato presente in prima persona al tempo del risveglio del Gashadokuro. Conosco quei territori. Ho avuto degli affari al riguardo...e Kurotenpi era implicata. Avrei spiegato, senza entrare troppo nei dettagli. Dodici ore di intervento...ho capacità mediche e con una tempistica del genere un uomo può essere reso indistinguibile da una donna...o da un cane. Persino gli occhi potrebbero venire sostituiti. Non era esattamente una frecciata verso Yuri, ma forse la avrebbe percepita come tale...in realtà volevo saggiare le sue reazioni al riparo dalla maschera. Immagino che la nostra missione riguardi questo individuo. Avrei mormorato, ma Jaro non si sarebbe sbottonato, portandoci invece nella stanza dove avremmo dovuto incontrare Lord Goemon.

    Il Lord della Perdizione tuttavia non era presente, ma ad accoglierci fu un membro di alto rango dei Fiori il cui nome, sempre che fosse vero, era Lashmi. La donna dalle forme procaci non si perse in chiacchiere suggerendoci il nostro obiettivo: trovare e uccidere l'erede del Daimyo dell'Erba. Come Yato non avevo alcun interesse in quel tizio o nella faccenda di Kusa, quindi non avrei certo avuto scrupoli di coscienza, ma la missione era comunque cercare un ago in un pagliaio pieno di scorpioni, vista la presenza di ninja di altra affiliazione nella regione. Non sarà una faccenda semplice. Commentai, mentre Yuri dimostrava una certa esperienza in quel genere di faccende, ponendo domande accurate e precise sulle quali non avevo da aggiungere. Era un altro il campo verso cui posi le mie attenzioni: Non ho esperienza coi ninja di Kusa. Sappiamo qualcosa delle tecniche di quel villaggio? Anche una infarinatura sarebbe utile per poter individuare e affrontare le guardie del corpo di Masao, una volta trovato. Conoscevo abbastanza il territorio da sapere dove cercare e a chi chiedere per eventuali forniture di materiale medico o per trovare la sede dell'intervento.

    Una volta all'esterno Yuri mi avrebbe preso da parte, mentre mostravo il volto alterato a lei soltanto, il volto che un tempo era stato suo (ma non lo sapevo). Questa naturalmente non è la mia vera faccia. Ma posso assicurarti che la missione è tutto, questa è la mia priorità. Spiegai. E mi aspetto la medesima professionalità. Sono piuttosto abile nel collaborare. Restava da definire il piano d'azione.

     
    .
  4.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Falce dei Kaguya


    Group
    Y Danone
    Posts
    21,444
    Reputation
    +602

    Status
    Offline

    Le informazioni di Lashmi

    Interpost



    [Ame - 5 Febbraio 0044: La Lacrima d'Argento]

    Sono onorato dalla sua offerta, Yuri-dono.
    Per un voto fatto anni fa, non posso accettare niente di più del saké, ma sarò ben lieto di gustarne un bicchiere.
    , precisò il musico traditore di Oto, alla proposta della Matrona della Lacrima d'Argento, dopo averle consegnato il messaggio della Regina di Fiori.

    [Ame - 7 Febbraio 0044: Delirio & Delizia]

    Di quello che avvenne durante la bestiale orgia indetta dal Lord della Perdizione, non è questa la sede in cui parlare: si può solo dire che Yuri avrebbe notato alcuni volti, non utili in quel frangente, ma che, forse, in futuro avrebbero dato contesto ad altre missioni del Fiore Lupo di Ame.

    [...]

    Lashmi, la Mescitrice, era, per ironia della sorte, indirettamente legata ad entrambi: con Yuri condividevano alcuni segreti, mentre con Shichifuko il simbolo sulla loro carta del Mazzo.
    Lei era il Sette di Fiori, anche se non lo avrebbe rivelato in quella circostanza.
    I due ninja le posero diverse domande, tutte piuttosto valide, e la donna non ebbe problemi a rispondere, per ciò che sapeva a riguardo.

    Sì, sappiamo di qualche vizietto dell'erede di Kusa, ma anche di qualche passione più apprezzabile alla luce del giorno, così come abbiamo delle informazioni sul suo entourage, però nessuna foto, purtroppo., iniziò a confermare, Masao ha una passione per il teatro Kabuki: si dice abbia anche recitato in qualche spettacolo nei confini del Paese dell'Erba, prima della guerra con i Cremisi.
    Nel suo gruppo di amicizie più ristrette c'erano diversi attori, per lo più morti o scomparsi ormai.
    I suoi vizi più noti sono bere e la compagnia di donne riccamente formose, che è uno dei motivi ulteriori per cui sei stata scelta, Yuri-dono, per questa missione.
    Abbiamo anche scoperto che c'è, forse non per coincidenza, un'intera compagnia Kabuki per ora nelle vicinanze di Tsuya, che offre spettacoli per, citandoli, rincuorare le tristi sorti dei Profughi.
    , avrebbe raccolto da una tasca un foglio e lo avrebbe fatto arrivare fino ai due interlocutori, lanciandolo nemmeno fosse uno shuriken.
    Il foglio era una locandina con un dei volti, tipicamente colorati come maschere Kabuki, ed un titolo scritto con una calligrafia elegante: "Lo Spettro della Pioggia"
    A quanto pare, qualcuno ha scritto un'opera teatrale sui fatti di quasi dieci anni fa., commentò laconica, prima di tornare agli aspetti importanti della missione.

    Sull'entourage più ristretto, non abbiamo, appunto, nessuna foto, ma sappia che c'erano almeno due persone di rilievo che lo affiancavano ai tempi in cui ha abbandonato Kusa.
    La sua ultima concubina, Vika Tsuke, che a quanto pare era anche una guardia del corpo, ed il figlio di un nobile del Paese del Thé, Kutochi Habuti, che non ha mai fatto ritorno nel paese natio.
    Non ci sono notizie sui loro volti, quindi non sappiamo se anche loro siano stati soggetti ad un qualche tipo di manipolazione dei lineamenti, ma almeno per il nobile del Thé, è improbabile.
    , continuò, passando poi alla domanda successiva.
    Sì, la pista dei soldi è stata seguita. I materiali sono stati procurati dai Cuori, con i dovuti extra, ma non è stato possibile ricavare indizi: il Lord della Perdizione non vuole mettere in mezzo i Quadri per avere informazioni.
    E passando alla vostra ultima domanda: sì, potete uccidere il nobile e per quanto possibile, se uccidete accademici, o cremisi, evitate di farvi scoprire, o far collegare la cosa a noi, ma immagino che le Picche in questo siano molto capaci.
    , continuò voltandosi verso Shichifuko, Inoltre, non lavoriamo per Kumo, ma il Lord della Perdizione ha deciso di guadagnare dai loro bisogni., concluse, per poi rivolgersi alle domande del Sette di Picche.

    Non ci sono notizie confermate di Abilità Innate nel Paese dell'Erba, ma si sa che la vicinanza ai Paesi del Fuoco e della Roccia ha permesso infiltrazioni, per così dire, di alcuni membri dei clan di quei villaggi, oltre che la condivisione, voluta o meno, di Kinjutsu da entrambi i villaggi.
    Ad esempio, Vika Tsuke possiede la cosiddetta abilità dell'Argilla Esplosiva in uso anche dall'attuale Kazekage.
    , aggiunse, in attesa di eventuali ulteriori domande, prima di concludere il colloquio con il duo creatosi per la missione.
     
    .
  5.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Il Fiore Lupo

    Group
    Giocatori
    Posts
    1,200
    Reputation
    +117

    Status
    Anonymous

    Kusa

    II




    Delirio e Delizia



    Schifuko. Il Sette di Picche, quindi con estrema probabilità un membro effettivo e attivo dei Semi di Ame. Si scusò subito per la maschera, lasciai correre un sorriso Capisco, e accetto le scuse. Ma del resto... chi di noi non indossa una maschera? Fisica o meno. Conclusi con una domanda aperta ma quantomai vera in quel della Pioggia.

    Kurotempi... non proprio le persone più affidabili di questo mondo dissi in seguito alle parole del Sette di Picche il quale affermò che aveva già avuto degli affari in quei luoghi. Mentre quando commentò sull'intervento accennai ad un sorriso velato, e allo stesso tempo recuperando il mio bocchino d'avorio accesi una sigaretta infilandola in quel prezioso supporto. Iniziando così a fumare del prezioso tabacco proveniente dal Paese dei Demoni mentre Liashi ci accoglieva e ci spiegava la missione.

    Dopo un primo scambio di informazioni e dopo averne ricevute altrettante dalla donna non mi venne da aggiungere molto altro, se non quella di commentare quanto appreso Il Teatro Kabuki, eh? Sì ogni tanto alla Lacrima diamo qualche spettacolo. Le mie Geishe sono esperte anche in quel tipo di opera. Sono molto consapevole riguardo a questo di intrattenimento. E non escludo la possibilità di recuperare informazioni su questa compagnia, facendo le giuste domande nel mio Locale. Ci sono alcuni clienti estremamente informati sul Teatro Kabuki. Con i giusti “incentivi” potrei ottenere qualche dritta. Lasciai passare qualche secondo Quindi... immagino che cercare Vira Tsuke non sarà molto difficile... basterà cercare me. Una donna tremendamente bella e “formosa” per usare le tue parole Laishi. Era una sorta di provocazione amichevole nei confronti del braccio destro di Goemon, che naturalmente non reggeva il confronto con me e con la chirurgia dei Cuori. Inoltre tirai un sospiro di sollievo pensando che non c'era un committente diretto. E quindi eventuali curiosi potevano essere in qualche modo “taciuti”, senza particolari pensieri.

    Infine le domande del Sette furono altrettanto validi, più orientate verso l'aspetto tattico Non ho mai affrontato un Ninja di Taki, in effetti. dissi tra me e me, lasciando scorrere in avanti una piccola nuvola di fumo per poi comprendere come le abilità speciali in gioco potevano essere le più disparate essendo una terra di confine Le affronteremo, è quasi sicuro che dovremo confrontarci con Vira... in un modo o nell'altro.

    Con un profondo inchino salutai Liashmi terminata quella lunga conversazione e rimasti soli io e Schifuko venne il tempo di confrontarci più specificatamente sul piano. Ascoltai attentamente le idee proposte dal Sette e annuii in segno di assenso. Mi sembrava un ottimo approccio e molto sensato Sì, sono d'accordo con te e condivido il tuo piano. Probabilmente il nobile punterà, insieme ai suoi stretti collaboratori, a presentarsi durante lo spettacolo Kabuki. E naturalmente lì sarà un ottima finestra dove colpirlo o comunque intercettarlo. Anzi se una delle sue debolezze sono delle tipe “formose” per così dire... il lavoro nel nostro caso è facilitato, potrebbe pure venire da noi se riuscissimo a farci notare in città ancora prima dello spettacolo. Lo attirerò, grazie alle mia presenza. Lasciai di nuovo scorrere qualche secondo E sì, sono disposta a cambiare con la chirurgia il mio volto a patto che al termine di questa missione dovrà ritornare uguale a prima, esattamente uguale a prima. Sottolineai molto bene quelle ultime parole Potrò assomigliare anche ad un attrice famosa, presa da qualche rivista, ma il mio volto è importante quanto il resto del corpo. E' la mia maschera. Affermai con estrema decisione Quindi non ci resta che mettersi al lavoro. Quando vuoi puoi modificarmi i miei tratti, dopo che ci siamo informati a dovere. Magari, Sette, potresti cercare negli archivi delle Picche qualche informazione su Vika Tsuke o su Kutochi Habuti... dubito fortemente che siano immacolati. In particolare ricattare il nobile Habuti potrebbe essere un'ottima pista.[NOTA PER SHILTAR]

    Terminata invece la discussione del piano Schifuko togliendosi la maschera mostrò quello che, a sua detta, era un volto finto. Un volto che conoscevo molto bene. Questo perché era il volto di Kato Yotsuki. Dovetti dare fondo ad ogni mia singola abilità, sforzo mentale e fisico, per non cedere una sola reazione al Sette di Picche... quando in realtà dentro di me il mondo si stava letteralmente rivoltando contro. [Recitazione]Fu un emozione troppo forte che tentai di sopperire fumando dal mio bocchino ma un conato di vomito tuttavia mi salì dal petto e tossii forte, lasciando cadere a terra il bocchino, il quale rotolo sul pavimento Diavolo! Esclamai Hai mai sentito parlare del Paese dei Demoni? Svoltai completamente la situazione, cambiando il discorso e cercando così di guadagnare un po' di aria e respiro Da lì proviene forse uno dei tabacchi più forti al mondo. Lo sto provando, per inserirlo nel menù della Lacrima... ma credo che lo riserverò solo ad una clientela ristretta. Commentai al Sette, prima di aggiungere qualche altra parola Comunque... tornando a noi dietro quel volto dunque si cela un maschio? Mmmh, potresti assumere le fattezze di un qualche attore famoso, in aggiunta a quanto previsto dal piano. Infondo come hai suggerito, poco fa, se due attori di quella compagnia “si facessero male” poco prima dello spettacolo e la compagnia venisse a sapere che ci sono in città ben due possibili sostituti altrettanto validi, quindi non solo io ma anche te, a disposizione per coprire i posti... beh potrebbe essere un ottima idea. Semplificheremo la nostra missione agendo insieme. Fu il mio commento, logico e sensato, cercando di mantenere più possibile il sangue freddo e quindi spingere il Sette a cambiare volto, ma non solo lo avrei testato per capire quanto fosse legato al volto di Kato.

    Poteva essere una coincidenza? Pensai tra me e me. Oppure quel membro delle Picche stava indagando su di me? E aveva cercato di provocarmi? Ragionai. Solo due erano le persone a conoscenza del mio cambio di vita. Laishmi e Lord Goemon. E con entrambi i rapporti erano ottimi, proficui. Non solo, pendeva un accordo tra di noi, di assoluta riservatezza. Non potevano in alcun modo avermi tradito. Ovviamente nemmeno a pensarlo il Coraggio, o la Liberalità (ovvero le altre due uniche persone della Confraternita a sapere del mio passato), non potevano avermi venduto. Loro erano di fatto la mia famiglia. E il mio più grande orgoglio. Quindi no, non potevano esserci reali dubbi sul fatto che l'identità di Yuri Zahard fosse stata compromessa.

    Perciò l'alternativa rimasta era una. Ovvero quella che Schifuko conosceva Kato Yotsuki, e quindi io di conseguenza avevo avuto modo di incontrarlo in qualche frangente della mia vita passata. Poteva essere un accademico, traditore anche lui.

    Certo, nulla poteva essere provato. Ma una sola cosa era certa, dovevo aumentare il mio grado di attenzione; soprattutto alla Lacrima d'Argento. Da quell'evento non avrei più accettato direttamente i clienti, o fornitori. Una mia eventuale copia fisica, una Kage Bushin, avrebbe gestito il locale insieme alle mie Geishe, e avrebbero tutti agito da filtro mentre io, l'originale, sarei rimasta in disparte. Al sicuro. In ogni caso non tutto il male andava per nuocere. Se qualcuno fosse venuto in cerca di Kato Yotsuki... beh avevo una persona da indicare. Una sorta di capro espiatorio. Un falsa pista sulla quale mandare eventuali curiosi. Per il resto avrei avuto tempo per decidere se avvisare o meno il Lord della Perdizione su questo evento. Infondo anche lui aveva tutto l'interesse di evitare che gli Yotsuki in generale mettessero piede ad Ame.

    Comunque superato quel momento di oggettivo panico, e dopo aver ritrovato la calma, mi sarei accordato con il Sette su dove e come ritrovarci, eventualmente anche per eseguire l'operazione.

    Poi una volta terminati i preparativi e avere lasciato tanto di consegne alla Lacrima sarei partita dal mio locale, insieme al Maestro (evocato per l'occasione). Come appuntato precedentemente alla Lacrima d'Argento avrei chiesto ai miei clienti, fornendo numerosi sconti e "premi" nel caso, se avevano informazioni prima sul nobile Kutochi Habutisu, raccomandando la discrezione. Infondo molti miei clienti erano della fascia nobiliare del continente e quindi c'erano molte conoscenze e relazioni. Poi mi sarei informata sullo spettacolo (magari pure avrei cercato una copia del libretto di quell'opera) e in particolare se avevano notizie sulla compagnia Kabuki in particolare, sui loro attori o caratteristiche particolari. Chiaramente dovevo fare molta attenzione ad un dettaglio particolare. Se dovevamo prendere le fattezze di due attori Kabuki famosi dovevano informarci bene, sui loro modi costumi e abitudini ma soprattutto su eventuali simpatie o meno con la compagnia di attori in questione. Rivalità o amicizie erano fondamentali. Insomma mi sarei documentata a dovere, condividendo poi con il Sette tutto ciò che avrei appreso.


    Infine io e il Maestro ci saremmo presentati a Schifuko. Chiaramente la mia evocazione sarebbe apparsa prima nella sua versione umana, ma a sua volta trasformata in quello che si poteva definire in tutto e per tutto un mio servitore, il cui ruolo ufficiale era quello di trasportare le valigie e i suppellettili. Mi sarei limitato a presentarlo Lui si chiama Shifu. E ci potrà aiutare, in vari modi. Ho cieca e piena fiducia di lui. Trattalo con rispetto, tanto come se stessi agendo con me.

    Non restava che dirigerci verso la Locanda Terrore delle Scimmie e approcciarsi alla missione.


     
    .
  6.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    È colpa tua. Ratty

    Group
    Staff GdR
    Posts
    15,700
    Reputation
    +1,592
    Location
    Top Secret...

    Status
    Offline

    2

    Shichifuko

    Le domande di Yuri erano precise, pratiche e puntuali, quelle di una kunoichi di esperienza che sapeva come usare il suo corpo per suo tornaconto, e che cercava negli altri quelle debolezze che esulavano dal mero combattimento fisico e puntavano invece a una totale conquista su più livelli. Quanto a manipolazione altrui e menzogna doveva essermi quantomeno pari, se non superiore...motivo di più per non abbassare mai la guardia. Sarebbe utile avere informazioni accurate su uno degli attori scomparsi cui era legato. In caso di emergenza potremmo interpretarlo, ma il rischio di tradirsi potrebbe essere alto. A meno di avere l'aspetto del suo amico, ma fingere una perdita di memoria con una ferita ad hoc al capo...ci sarebbe stato tempo per vagliare quell'ipotesi. La presenza di una compagnia di teatro Kabuki ovviamente creava un'opportunità che sarebbe stato un peccato non cogliere, e non commentai riguardo la presenza di donne formose come punto debole: Yuri avrebbe coperto quell'aspetto.

    E' molto difficile riscontrare cambiamenti nei lineamenti, anche un medico esperto deve analizzare la persona da vicino, e in casi estremi potrebbe fallire comunque. Spiegai, essendo esperto dell'argomento, senza contare Yuri che ne era la prova vivente. Ma è più difficile far sparire tracce come vecchie ferite o cicatrici chirurgiche in altre parti del corpo, o anche i nei. Mi rivolsi a Lashmi. Quanto costerebbe procurarsi delle cartelle mediche delle tre persone che ci interessano? Immagino che i Cuori abbiano un modo...ma potrebbe essere troppo per il nostro budget.La notizia successiva su come Goemon non volesse includere i Quadri e su come i Cuori fossero implicati però rendeva meno percorribile quell'opzione.

    Annuii alla menzione delle capacità delle due guardie della nostra vittima, e avendo avuto un contatto con le arti d'argilla del Kazekage anni prima sapevo bene che mi sarei dovuto guardare anche dagli oggetti dall'aria più inoffensiva. Bella, Formosa e letale. Commentai alle parole di Yuri che tuttavia aveva centrato un indizio. L'arte dell'Argilla Esplosiva permette di creare bombe di aspetto innocuo, e anche cloni corporei con potenziale esplosivo. Dovremo sempre tenere la guardia alta. Avrei detto senza cambiare posizione con il corpo. Shichifuko non gesticolava, a differenza di Yato o dei movimenti oculati del Fauno. Shichifuko era immobile dietro la sua maschera. Ma cautela non è immobilità. Aggiunsi. La questione del teatro è allettante. Potremmo interpretare due attori famosi che sappiamo per certo non essere da quelle parti per attirare l'attenzione di Masao...e magari sabotare la rappresentazione ferendo una o due persone così da essere considerati come sostituti in emergenza. Potrebbe esporsi pur di salvare lo spettacolo. Yuri colse al balzo il mio suggerimento, espandendo il piano con altri dettagli: dopotutto se le sue Geisha avevano esperienza in materia, allora conoscevano anche i caratteristi più famosi.

    Verificherò quali informazioni ho a disposizione col mio Seme, sia sulla compagnia teatrale, sia sulle due guardie. Cercando di non dare nell'occhio. Avrei detto successivamente, mentre annuivo al consenso di Yuri di sottoporsi alla chirurgia. Naturalmente, nessuno ha interesse nel togliere a una kunoichi la sua arma principale. Commentai, per nulla lusinghiero ma anzi onesto e obiettivo, riferendomi al suo volto. A proposito di volti, una volta soli la reazione della donna davanti al mio aspetto suonò sospetta, anche se disse che il problema era il suo tabacco...possibile che conoscesse Kato Yotsuki? Io non potevo nemmeno sospettare che lei FOSSE Kato, dato che non avevo mai visto il suo aspetto maschile se non con maschere e camuffamenti, ma possibile che lo conoscesse? Si, sono un maschio. Un cambio di sesso sarebbe un'operazione fin troppo elaborata, non ho ancora necessità di un simile sotterfugio. Spiegai, senza sapere che quella frase poteva suonare come un'insinuazione. Questo è il volto di una persona conosciuta tempo fa, ma prenderò le fattezze di un attore famoso, le tue Geishe sapranno sicuramente quali sono gli ultimi pettegolezzi del mondo del teatro, dopotutto l'intrattenimento è il loro mestiere.

    In attesa della partenza avrei raccolto quante più informazioni possibili sulla compagnia teatrale di Tsuya e sulle guardie del corpo, studiando velocemente quanto non sapevo del mondo del teatro Kabuki, un tempo solo maschile ma in tempi moderni aperto anche alle donne. A meno di candidati più promettenti, avrei assunto l'aspetto e le sembianze di Ichikawa Ebizo, un famoso attore di Kabuki originario del Paese del Vento che al momento secondo indiscrezioni aveva preso un anno sabbatico per studiare le varianti Kiriane della sua arte. Per Yuri avrei scelto invece l'aspetto di Terajima Shinobu, una delle emergenti in quegli anni, al lavoro nel Paese del Fuoco per un'emittente televisiva secondo le indiscrezioni, e dal fisico simile a quello di Yuri stessa [Nota].

    Al nostro incontro Yuri non era da sola, vista la presenza di un suo servitore. Shifu, che in lingua occidentale significa Maestro. Nome altisonante per un servitore. Non potevo sapere che quelle parole aggiungevano spilli sui sospetti di Yuri, ma di fatto il mio era realmente un commento slegato dal resto. Da questo momento io sono Ebizo, mentre tu sei Shinobu. Avrei spiegato al termine della chirurgia. Raccolti abiti lussuosi (alla Lacrima non era difficile procurarseli) ci saremmo infine incamminati. Propongo di entrare usando occhiali scuri e copricapi, oltre a soprabiti per nascondere l'abito. Deve sembrare che non vogliamo dare nell'occhio, ovviamente finendo per attirare maggiore attenzione. Dal gossip avremmo saputo se gli attori interpretati avevano allergie o abitudini alimentari particolari, e proposi di ordinare qualcosa di strano ma affine al loro gusto. Naturalmente, se ci avessero chiesto chi cercavamo, non avremmo parlato di Masao ma del produttore della compagnia teatrale che portava lo Spettro in scena.
     
    .
  7.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Falce dei Kaguya


    Group
    Y Danone
    Posts
    21,444
    Reputation
    +602

    Status
    Offline

    Terrore delle Scimmie

    E la compagnia teatrale



    Avute le ultime informazioni sul nobile Masao, il suo entourage scomparso e la curiosa coincidenza dell'opera teatrale che sarebbe stata rappresentata proprio a Tsuya in quei giorni, non ci fu molto in più che Lashmi poté dire al Fiore Lupo ed al Sette di Picche, così i due membri dei Semi di Ame, salutata la seguace del Lord della Perdizione, si sarebbero coordinati fra loro per il piano da portare avanti una volta arrivati nella cittadina dove si trovavano i rifugiati di Kusa.

    Unendo le informazioni che le Picche diedero al Senju, con ciò che la Matrona scoprì dai clienti della Lacrima d'Argento, diverse furono le scoperte che i due poterono condividere.


    Kutochi Habuti:
    Figlio di un daimyo minore del Paese del Thé, aveva conosciuto Masao Wakabe due anni prima dell'invasione di Kusa (0039), durante una rappresentazione del famoso "I Suicidi d’amore a Sonezaki" avvenuta nel Paese del Thé e di cui la protagonista femminile era, in quel particolare caso, la concubina preferita del periodo del giovane Wakabe.
    Pare che dopo quel primo incontro, i due nobili abbiano legato, fino a diventare amici.
    Il giovane Habuti risultava a sua volta un appassionato di teatro Kabuki, tanto da aver finanziato e partecipato personalmente ad una compagnia del Paese del Thé.
    Non ci sono evidenti vizi nella sua storia, ma, assieme al teatro, risalta evidente l'interesse verso la scalata sociale, che lo ha portato ad affiancarsi a Masao Wakabe, dal giorno in cui si sono incontrati fino all'invasione di Kusa.
    Dai documenti delle Picche si è risaliti ad una sua foto del periodo in cui si conobbe con Masao. [Kutochi Habuti]

    Vika Tsuke:
    Non ci sono informazioni sulle origini di questa guardia del corpo: una delle ipotesi proposte dalle Picche è che quello non sia il suo vero nome.
    La prima volta che fu vista vicino a Masao Wakabe fu sei mesi prima dell'invasione Cremisi.
    Molti pensarono che fosse soltanto la nuova concubina del terzogenito del Daimyo, ma fra gli shinobi di Kusa sopravvissuti, quanto fra quelli Accademici che aiutarono durante l'assalto di Kumo, ci sono testimonianze che confermano il suo uso della stessa abilità in possesso del Settimo Kazekage.
    Da alcune descrizioni recuperati dalle Picche è stato possibile avere un vago ritratto della stessa. [Vika Tsuke]

    La Compagnia Teatrale:
    Della compagnia teatrale avrebbero ottenuto pochissime informazioni, era stata creata da poco meno di tre anni, per lo più erano attori ed attrici di basso livello, solo lo scrittore del libretto aveva una certa fama, ma non una fortunata nel mondo del teatro Kabuki.

    L'autore dello "Spettro della Pioggia", infatti, si chiamava Tawo Kamizuru del Paese della Terra. [Tawo Kamizaru]

    Faceva parte del medesimo clan dell'attuale Tsuchikage, ma non avevano nessun collegamento diretto, anzi, Tawo aveva, in giovanissima età, cercato di diventare un ninja, ma aveva fallito.
    Abbandonate le arti ninja, aveva iniziato a studiare l'arte teatrale ed a Città della Roccia, aveva saputo di un antico, e si diceva maledetto, libretto teatrale, il "Tiranno del Cielo". (Shichifuko avrebbe ricevuto un commento a riguardo dell'Asso di Picche, su come fosse stata una pessima idea cercarlo).

    Fallita la rappresentazione per un evento non meglio specificato, Tawo scomparve dal mondo del teatro per un paio di anni, per poi riprovare con qualcosa che chiamava "meta-teatro": cercò di rappresentare gli eventi che avevano portato al fallimento della rappresentazione del "Tiranno del Cielo", ma, citando sempre le informazioni ottenute dal Sette di Picche, "nessuno voleva vedere unicorni che fanno saltare in aria dei teatri, specie se c'è il rischio che capiti di nuovo".

    Dopo di ciò, l'autore si reinventò scrittore di opere comiche, fra cui una sul Terzo Kokage, l'Ottavo Mizukage, il suo successore e il Turbine Rosso, che viaggiavano su una donnola ubriaca parlando di politica.
    Un fallimento sotto ogni punto di vista.

    Negli ultimi 3 anni, finanziato da una fonte ignota, Tawo ha investigato sugli eventi di Tsuya che interessarono la distruzione del Gashadokuro ed i giorni di poco precedenti, tutto per rappresentare la storia di quella battaglia, o almeno parte della stessa.

    Dal libretto avrebbero scoperto che l'opera si divideva in 3 atti.
    Il primo atto narrava due storie parallele: da una parte un prete pazzo ed una coppia di giovani accademici, inviati dallo Spettro della Pioggia per aiutare il dottore della cittadina, Amano, nel curare la gente infettata da un qualche strano morbo.
    Dall'altra parte, altri tre giovani accademici scoprivano la presenza di scimmie travestite da uomini, il ché culminava in uno scontro, al fianco dello Spettro, contro due di quelle scimmie.

    Il secondo atto, invece, riguardava le investigazioni del Nono Mizukage e quattro shinobi di Kiri, che aiutati dal divino Sareshigami, l'albero Sacro di Tsuya, riuscirono a salvare la gente rapita dalle scimmie.

    L'ultimo atto, poi, era l'immane battaglia in cui lo spirito dell'Albero Sareshigami si rivelava, per donare delle armi a tre dei cinque accademici che, assieme al Prete Pazzo, avrebbero affrontato il gigantesco scheletro causa del morbo e le scimmie che lo avevano evocato.

    Al netto dei diversi commenti dell'Asso di Picche, che Shichifuko avrebbe ricevuto, sull'inesattezza della trama rispetto ai fatti, c'era anche il nome di molti degli attori ed attrici che recitavano le varie parti, ma non c'erano nomi famosi, il ché, per i piani dei due ninja sarebbe stato un vantaggio.
    Anche se, forse, l'assenza di nomi rilevanti, avrebbe potuto portare dei dubbi sulle finanze di chi stava aiutando Tawo Kamizuru nel portare avanti l'opera teatrale.


    Con queste informazioni, il duo, assieme a "Shifu", sarebbe partito per Tsuya.

    [Tsuya - 8 Febbraio 0044]

    La Locanda "Terrore delle Scimmie" era stata ricostruita due volte.
    La prima volta, quando due ninja accademici avevano affrontato in quel luogo due Kijin, sotto le mentite spoglie di abitanti del villaggio.
    La seconda volta, quando uno di quei due ninja era stato, alcuni anni dopo, rapito proprio in quella locanda da una squadra di Kurotenpi.
    L'attuale aspetto della locanda non era poi così diverso dai precedenti, se non fosse stato per una nuova area all'aperto, dove i clienti potevano sorseggiare le loro bevande all'Ombra di Sareshigami (il gigantesco albero nato dalla battaglia fra Pangu ed il Gashadokuro).

    Benvenuti al Terrore delle Scimmie, io sono Minami, piacere. Volete un tavolo per tre?, avrebbe esordito una giovane fanciulla, facendosi avanti per accogliere i tre nuovi arrivati.

    Shichifuko, o meglio Yato, avrebbe forse potuto riconoscerla: Minami Mifune, figlia del Sacerdote di Sareshigami e, un tempo, amante del defunto Dottor Amano, era un pò più grande d'età, ma indubbiamente la stessa ragazza che aveva accolto spaventata la squadra accademica al rapimento del giovane Tooru.
    E, a ben vedere, al bancone c'era proprio il ragazzino (ora più grande) che Fudoh aveva salvato, mentre il resto della squadra si occupava dei Kurotenpi. [Tooru]

    La locanda era relativamente piena: per lo più piccoli gruppi di tre o quattro persone, che occupavano un totale di cinque tavoli; non era chiaro chi fosse originario di Tsuya e chi fosse, invece, un profugo di Kusa, ma sembrava che la gente fosse ben amalgamata, almeno lì dentro.
    Un dettaglio avrebbe potuto interessare i due elementi di Ame, in mezzo alla massa di clienti: Tawo Kamizuru era seduto a sorseggiare un thè al gelsomino (come un olfatto abbastanza fine avrebbe potuto avvertire), mentre una giovane cameriera gli ronzava attorno, parlando e parlando.
    Una cameriera formosa e, forse, con un volto che il chunin di Konoha avrebbe riconosciuto? [Cameriera]

    Un buon udito avrebbe sentito il dialogo anche da un tavolo sufficientemente distante. [Abil]
    La prego, Kamizuru-sama, anche una parte piccola piccola! Posso... posso fare la madre di Minami-chan! Oboro-dono non è interessata alla rappresentazione, come il marito e la figlia, no? Quindi posso fare lei!
    Non le chiedo una delle parti principali, anche se sono sicurissima di poter fare bene l'eroina accademica, la... Mano Destra di Sareshigami!
    O anche l'alleata del Mizukage del secondo atto, che ne pensa? O la ragazza scimmia del primo atto? In fondo ci lavoro da due anni qui dentro!
    , stava chiedendo con insistenza la cameriera, finché non si avvicinò Minami.
    Esatto, Zami, lavori qui da due anni e se vuoi continuare a farlo, torna a servire ai tavoli!
    Prendi la comanda dei nostri nuovi onorevoli ospiti.
    , la sgridò Minami, per quanto a voce molto bassa, non rivolgendo nemmeno mezzo sguardo a Tawo Kamizuru.

    Ad un attento osservatore, come probabilmente eranotanto il Fiore Lupo, quanto Shichifuko, sarebbe stato facile notare come, sbuffando leggermente, "Zami" si sarebbe allontanata, passando davanti al bancone dove si trovava Tooru che, letteralmente, le lasciò gli occhi addosso.
    Allo stesso tempo, non sarebbe sfuggito, forse, che Minami avrebbe continuato a trattare con sufficienza l'autore dell'opera teatrale, allontanandosi senza rivolgergli niente più che un cenno di saluto.

    Intanto, la cameriera arrivò dai tre nuovi ospiti, guardando con curiosità il loro vestiario ricco e particolare: Piacere, sono Zami, la vostra cameriera di questo turno, cosa posso servirvi?, avrebbe esordito, maneggiando in modo goffo la penna ed il piccolo block notes, nell'attesa di ricevere dai tre qualche richiesta.

    Cosa avrebbero fatto, però, i due ninja in missione per Ame?
     
    .
  8.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Il Fiore Lupo

    Group
    Giocatori
    Posts
    1,200
    Reputation
    +117

    Status
    Anonymous

    Tsuya

    3



    Delirio e Delizia



    Non restava molto altro da aggiungere al termine del briefing con Liashmi, al di fuori di semplici commenti o pensieri personali. Il Sette di Picche ci aveva visto giusto. Un manipolatore dell'argilla poteva generare bombe da qualunque cosa, e più era raffinata la sua abilità maggiore era il grado di pericolosità della sua arte. Di fatto pure il cibo che potevamo mangiare poteva risultare rischioso Personalmente, Shicifuco, ti consiglio di limitare le consumazioni esclusivamente alle tue vettovaglie. Oppure, se ti fidi, dal mio cibo. Non specificai il perché, ma chiaramente avrei usato le mie abilità Iga, in maniera tale da annullare ogni elemento di argilla, per quanto microscopico. La Liberalità di Hayate mi aveva insegnato quanto poteva essere infima la sua abilità speciale.

    In ogni caso il piano relativo ad interpretare due attori famosi, e sfruttare quindi il teatro Kabuki, venne accettato e rifinito nei dettagli aggiunti un po' alla volta da entrambi e si decise dunque di proseguire lungo questo approccio.

    Al netto della missione restava il fatto che il Sette di Picche per sua stessa ammissione aveva conosciuto Kato Yotsuki. Dunque di conseguenza la persona che avevo davanti era un Ninja che avevo già visto. Restava da capire fino a che punto lui conosceva le mie abilità, e viceversa. In ogni caso se conosceva Kato probabilmente era a conoscenza delle mie abilità elettriche, legate al Clan, che tuttavia avevo accantonato. Quindi il fatto di non poterle più usare mi scagionava di molto da eventuali dubbi. O sospetti. Non aggiunsi altro, limitandomi a organizzarmi per l'intervento estetico e poi a indicare un posto dove trovarsi prima di partire alla volta di Tsuya.

    In quel frangente di tempo sia io, che il Sette, ottenemmo svariate informazioni sulle persone che saremmo andati ad interpretare. Da parte mia avrei provato anche a recuperare, magari invitando il Sette a fare altrettanto, eventuali registrazioni vocali così da replicare anche la voce. In teoria non ci sarebbe stati problemi. Shinobu era una persona pubblica, famosa e registrata ovunque. Imparare a parlare come lei, con il suo accento, sarebbe stato un lavoro facile. Chiaramente oltre alla voce mi studiai a fondo il fascicolo su Shinobu, l'attrice che avrei impersonato da lì a poco.

    E una volta pronti non ci resto altro che partire per Tsuya. Sul commento del Sette sul mio Maestro, che avevo chiamato in quell'occasione appunto con il suo nome orientale non feci alcun cenno, limitandomi a sottolineare quanto detto prima Shifu, non è un mio servo. Ma un alleato utile. Non aggiunsi altro, non aveva senso condividere emozioni, sentimenti o informazioni personali ad un membro delle Picche e questo lo sapeva bene anche il Maestro stesso. Nuovamente, si trattava forse di una sorta di provocazione? O era la mia paranoia a vedere fantasmi dove in realtà non ce ne erano? Impossibile a dirlo, ma se Ame mi aveva insegnato qualcosa il fatto che avevo ancora la testa attaccata al collo significava che le mie due identità erano per il momento preservate. Il resto erano pure speculazioni.

    Seguendo le indicazioni utili di Schifuko ci preparammo adeguatamente come vestiario, l'idea era molto semplice ma allo stesso efficace. Non saremmo andati noi da loro, bensì il contrario. Noi avremmo attirato l'attenzione, con la nostra presenza.


    Tsuya



    Durante il percorso rimasi per lo più in silenzio. Solo, quando in lontananza, notai comparire la figura del gigantesco albero chiesi al Sette informazioni generiche Dimmi un po'. Cosa sai degli eventi del Gashadokuro? Quanto ha influito sul gente del posto? E sul mondo Ninja in generale? Si trattava di note di colore, in teoria era una faccenda conclusa (grazie all'intervento accademico e di Hayate).

    Giunti invece alla Locanda, che ci eravamo prefissati, entrammo e ci sedemmo tutti e tre attorno ad un tavolino. Lì ovviamente i miei sensi iniziarono ad attivarsi cercando di cogliere ogni dettaglio utile, scrutare senza dare nell'occhio i presenti e cercare nei loro volti o comportamenti indizi. Lo stesso avrebbe fatto il Maestro, così come non avevo dubbi il Sette.

    Non ci volle molto per riconoscere uno degli elementi chiavi di questa missione, tra i clienti infatti c'era Tawo Kamizuru, il quale stava sorseggiando un thé al gelsomino (il mio olfatto mi aiutava in questo). In tutto ciò una cameriera interagiva con lo scrittore. Sicuramente il Maestro sarebbe riuscito a cogliere la discussione (che mi avrebbe riportato in seguito) e ad occhio e croce dal mio punto di vista sembrava che la donna, alquanto formosa, stesse proprio chiedendo all'uomo un piacere, o qualcosa del genere. Forse era legato alla rappresentazione teatrale?

    E non potei fare a meno di non notare lo sguardo malizioso di Tooru sulla cameriera, oh cielo! Quanto sarebbe stato facile farlo cadere ai miei piedi, se solo lo avessi voluto. Ma non era ancora arrivato quel momento. Non ancora. Comunque quando Zami, la cameriera, si avvicinò a noi per chiederci le ordinazioni dimostrai alla donna un sorriso cordiale, sicuro, e chiesi Ha per caso un thé al gelsomino? Dicono che sia un toccasana per la voce, ma anche per rilassare la mente. Me lo ha consigliato una persona di fiducia. Il mio accompagnatore invece... indicai il Maestro Non prende niente, ora lascerà qui i nostri bagagli e si occuperà di alcune faccende. Era un messaggio chiave che avrei indirizzato all'evocazione. Era arrivato il momento di entrare in gioco. E quando il Corvo si sarebbe incamminato per uscire dal Locale avrei concluso il discorso, dando una giustificazione a quell'azione Sa, stiamo cercando degli alloggi qui a Tsuya dove dormire e sostare. Ho mandato il mio accompagnatore alla ricerca. Per curiosità... Questa locanda offre anche questo servizio?

    Il Maestro sarebbe uscito e a quel punto cercando un luogo discreto, appartato, e privo di occhi o orecchie curiose si sarebbe trasformato in un maschio adulto che dava l'impressione, dall'abbigliamento e dal modo di fare e comportarsi, di un essere un viaggiatore tanto come me e il Sette. Poi sarebbe rientrato e il Maestro si sarebbe accomodato in un tavolo vicino a me e al Ninja delle Picche.

    Dopo aver anche lui ordinato un po' di sake solo allora avrebbe iniziato la recita. Modulando attentamente il tono di voce avrei iniziato piano a parlare Ma... per poi aumentare il tono, facendosi sicuramente sentire da tutti i presenti Voi due... siete il famoso Ichikawa Ebizo e...e la bellissima e straordinaria Terajima Shinobu!!! Vi seguo da sempre, e vi stimo come professionisti indiscussi. Non credo ai miei occhi! Che fortuna! Il Maestro avrebbe scandito molto bene quei nomi, in maniera tale che potessero essere uditi Io sono un vostro grande fan! Di entrambi a dire il vero... scusate un secondo... il Maestro avrebbe raccolto una pagina bianca La prego Shinobu-dono mi conceda una dedica e anche lei Ebizo-sama! Per tutti i Kami! Perdonate l'entusiasmo il Maestro si inchinò, in segno di scuse e di profondo rispetto Cosa ci fanno qui due attori del vostro calibro a Tsuya? Aspetta... Non è che anche voi siete venuti qui per assistere allo spettacolo dello Spettro di Tsuya? Oppure...oppure ne farete parte? Oh cielo! Mi sa che ci hanno scoperto, Ichikawa-chan! Esordii visibilmente imbarazzata Eppure mi avevi assicurato che con questo abbigliamento saremo passati inosservati! Comunque siamo qui per assistere alla rappresentazione e no, non parteciperemo alla recita... anche se potrebbe essere uno spunto interessante. Siamo curiosi di vedere come l'autore rappresenterà lo Spettro della Pioggia. A quel punto sarebbe intervenuto il Maestro Oh, Tara Kamizuru giusto? E' un autore molto discusso. Anche io sono qui per questo motivo, dicono alcune voci che questa sarà la sua ultima possibilità per rifarsi delle precedenti rappresentazioni! Non dire così! Ritengo che il suo impegno sia decisamente sottostimato dalla critica. Personalmente ho sempre apprezzato i suoi lavori, e il suo meta-teatro. Chiaramente ogni mio singolo discorso era aggiustato in maniera tale che Taro potesse sentirmi Mi piacerebbe conoscerlo, spero che ce ne sarà l'occasione. Che ne pensi, Ichikawa-chan? Conclusi lasciando così la palla al Sette. Avevamo raccolto abbastanza attenzione?
     
    .
  9.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    È colpa tua. Ratty

    Group
    Staff GdR
    Posts
    15,700
    Reputation
    +1,592
    Location
    Top Secret...

    Status
    Offline

    3

    Shichifuko

    Annuii alla menzione del cibo, ma certo non mi sarei fidato di lei. Non temere, ho i miei metodi. Dopotutto la Mortificazione delle Arti magiche poteva essere applicata a un coltello come a un cucchiaio, si trattava solo di agire di fino, mentre non commentai la risposta riguardo all'alleato di Yuri, limitandomi ad annuire. Dopotutto avevamo una lunga strada davanti.

    [...]

    Dalle informazioni in mio possesso, una delle Armi di Iwa si nascondeva in una statua nel villaggio. Un complotto con al centro un ninja di Taki la ha liberata, ma con l'intervento di Hayate e dell'Accademia è stato sconfitto, chiedendo aiuto a un leggendario guerriero del passato, Pangu, che si era sigillato in forma di albero come guardiano dell'Arma. Per fermare il Gashadokuro è cresciuto fino a diventare questo albero colossale. Spiegai, dopotutto erano informazioni di pubblico dominio. Da allora questo è un luogo di pellegrinaggio, e il fatto che sia a cavallo tra i terreni del Fuoco e quelli della Cascata lo rende anche un centro strategico per la raccolta e diffusione di informazioni. Resta un paese di periferia, ma non mi stupirebbe vedere persone sempre più ricche e agiate scivolare in questa regione.

    Giunti sul posto ci accomodammo, notando sicuramente l'impresario, che indicai a Yuri con un semplice cenno del capo. L'obbiettivo era farci notare fingendo che non volessimo farci notare, così da attirarlo nella nostra trappola. La donna di Ame sembrava avere un piano al riguardo quindi la lasciai fare, mentre la cameriera si avvicinava per raccogliere le nostre ordinazioni, e mentre Yuri faceva le sue prime mosse e mandava via Shifu, io guardai con aria seria, accendendo una sigaretta e rimboccando la sciarpa con cui cercavo di mascherare la mia "identità".

    Dovresti fare attenzione a quell'uomo, ragazza. Zami, giusto? La fissai intensamente negli occhi. Forse può sembrarti un sogno salire sul palco, ma esistono anche la maledizioni, e in un posto sacro come questo bisogna prestare attenzione a certe cose. Nessuna opera di quell'uomo ha mai avuto successo, e ha solo raccolto disastri e tragedie. Se ti attaccasse la sua sfortuna... Girava voce che Ebizo, l'uomo da me interpretato, fosse molto superstizioso, come un pò tutti coloro che giravano nel mondo dello spettacolo. In ogni caso lasciai cadere il discorso, per vedere cosa lei avrebbe raccolto...magari avrebbe da sola parlato di incidenti o stranezze successe da quando Taro era a Tsuya. Io prendo un liquore, in ogni caso. A tuo gusto. Ma se vorrai parlare di teatro....resto in città per qualche giorno. E poi uno sguardo verso Yuri. La mia amica qui non avrebbe da ridire.

    Poco dopo il piano di Yuri si concretizzò, con l'arrivo di un fan sfegatato, ovviamente Shifu sotto mentite spoglie, che come concordato ci avrebbe "scoperto" casualmente. Tks! Sbottai io, irritato, mentre toglievo la sigaretta e la spegnevo su un posacenere, guardando storto l'impiccione. Potrebbe anche parlare a voce più bassa, l'impresario iellato magari non ha sentito! Replicai stizzito mentre Yuri, in linea col suo personaggio, era più accomodante. Io penso che ti diamo i due autografi e tu giri al largo, che ne dici? Non siamo in pubblica piazza! Avrei firmato a casaccio su un fazzoletto (durante il viaggio mi ero esercitato nell'imitare la firma del vero Ichikawa) consegnandolo poi a Shifu. A quel punto non restava che vedere quali effetti potesse aver avuto la nostra piccola recita sui presenti.
     
    .
  10.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Falce dei Kaguya


    Group
    Y Danone
    Posts
    21,444
    Reputation
    +602

    Status
    Offline

    Tawo Kamizaru

    E le licenze artistiche



    [Tsuya - 8 Febbraio 0044]

    Thé al gel-so-mi-no... vaaaabene., scandì, con decisamente scarse capacità da cameriera, Zami, che poi, con uno sguardo leggermente distratto, osservò "l'accompagnatore" alzarsi ed andarsene, mentre anche Shichifuko faceva la sua parte.
    La cameriera guardò con più attenzione ed evidente stupore il volto che le si palesò, battendo gli occhi affascinata, Sì, sono Zami, sì., ripeté ancora, ascoltando le parole dell'altro sulla sfortuna del regista e sull'importanza di quel luogo sacro.
    Oh, il maestro Kamizaru-sama va a pregare ogni notte in un punto diverso del grande albero Sareshigami proprio per avere la benedizione del dio: in molti lo vedono tornare agli orari più assurdi dalle vicinanze della cittadina.
    Si sta impegnando, stavolta sono certa che andrà meglio! Si dice addirittura che abbia trovato qualcuno che ha pagato le attrezzature.
    , stava iniziando a raccontare la cameriera, quando una voce, abbastanza innervosita, la zittì: Non ti pago per i pettegolezzi!, si sentì esclamare, dal bancone.
    Era stata Minami, che si sarebbe anche avvicinata, se una serie di eventi non l'avessero fermata.

    Di certo, prima di tutto, il tono pacato con cui "Ichikawa" continuò, con la richiesta di un liquore e poi invitare la cameriera a parlare in privato con lui, cosa che fece alzare gli occhi al cielo alla sopravvissuta ai Kijin.
    Poi, però, l'intervento di "Shifu" scatenò un interessante spettacolo nella sala centrale della locanda.
    Quando infatti il Corvo, travestito da servitore, travestito da uomo qualunque, riconobbe in modo così vistoso e rumoroso i due grandi artisti di Kabuki, molte persone lì presenti si voltarono a guardarli, in primis il regista Tawo, mentre già Zami ravviva l'interesse per il cliente, tanto da "lisciare" la gonna, mostrando una rivelante parte di gluteo ad "Ichikawa".
    Poco più indietro, intanto, Minami si portò entrambe le mani al volto, scuotendo la testa ed imprecando sottovoce.

    Proprio Tawo Kamizaru si sarebbe avvicinato, a quel punto, sentendo il trio parlare della sua opera teatrale e, in generale, della fama che lo circondava.
    Ma certo, mi scuso, immensamente mi scuso!, avrebbe esordito, con toni forse un pò ampollosi, inchinandosi dinanzi al Fiore Lupo sotto mentite spoglie.
    Le preoccupazioni per la mia opera teatrale non dovrebbero essere una motivazione sufficiente a non riconoscere subito la più grande artista Kabuki dei nostri tempi, la somma Terajima Shinobu-sama., affermò, quasi prostrandosi davanti all'altra, per poi alzare lo sguardo, E l'indubbiamente noto attore Ichikawa Ebisu., aggiunse con una nota meno estasiata nella voce (di certo aveva sentito i commenti non amichevoli del Sette di Picche).
    Forse le mie preghiere sono state ascoltate, o Sareshigami, sapendo che sto per narrare la Sua storia, ha fatto sì che voi arrivaste qui in tempo. Vi prego, o stupenda Terajima-sama, vi prego di accettare il più importante di tutti i ruoli! Chi altri potrebbe ricoprirlo se non Voi! Quando sarà reso nota la vostra partecipazione, persino i Daimyo del Fuoco e delle Cascate, di certo, verranno qui a vederVi!, iniziò quasi a decantare, come se fosse anche lui sul palcoscenico, a tutti i presenti nella stanza grande della locanda.
    Vi prego di essere lo Spettro dei Miracoli!, continuò, mentre un leggero urletto di stupore scaturiva dalle labbra di Zami, coperto appena dalle sue mani ed un leggero brusio si allargava ancora ed ancora fra i presenti.
    Quell'uomo era forse un regista sfortunata, ma ora stava sfruttando prontamente la situazione.

    Vi vedo già, eterea e perfetta, in un kimono che risalta, in modo mai volgare, la rigogliosa bellezza della vostra persona, un grande copricapo con un velo che celi l'aspetto dello Spettro, che come tale non è né uomo, né donna, ma eterna perfezione quale siete voi, e l'ampio ombrello, che vi impedisce di essere bagnata dalla pioggia, su cui camminate, anzi danzate, scendendo a benedire i comuni mortali con la vostra presenza.
    Vi prego, o bellissima e famosissima, accettate di onorare la mia opera partecipandovi.
    , di certo, al di là delle belle parole pompose, Tawo sembrava aver colto come un nome così famoso nella sua opera potesse essere un'ottima fonte di pubblicità per la sua carriera.

    Avrebbe atteso qualche istante per una risposta del Fiore Lupo, poi si sarebbe rivolto verso il suo compagno di bevute, Ovviamente, nobile Ichikawa Ebisu-sama, avrei innumerevoli ruoli disponibili anche per la sua indubbia abilità di attore, se volesse.
    Ad esempio c'è il ruolo del discepolo scemo del Nono Mizukage, quello che evocava dei draghi più brutti della media.
    , avrebbe accennato con un gesto vago della mano, prima che Zami facesse un passetto avanti.
    Zami, che durante tutta la prolissa introduzione di Kamizaru a "Terajima" si era sempre di più avvicinata ad "Ichikawa", avrebbe preso la parola prima dell'attore.
    Maestro Kamizaru-sama, mi scusi, ma piuttosto, un attore dalla fama indiscutibile come il nobilissimo Ebisu-sama dovrebbe avere il ruolo del Nono Mizukage! Il bellissimo eroe spadaccino che ha liberato gli ostaggi.
    Ritengo che io potrei avere il ruolo della sua allieva dragone, la ragazza dai capelli rossi, come me.
    Sento che con i suggerimenti dell'illustre Ebisu-sama potrei dare il meglio.
    , propose la cameriera, sorridendo al regista e poi al falso attore, mentre un mormorio di disappunto proveniva alcuni passi indietro da Minami.
    E vogliamo usare il barbone che vive al monastero per il ruolo dell'altro discepolo, quello scemo? Scommetto che sareste perfetti assieme!
    No, Zami cara, se proprio vuoi far ridere il pubblico, il nobile Ebisu-sama potrebbe fare la parte dello Shogenin Pervertito, c'è la scena in cui si accoppia con la scimmia travestita da Minami, prima di ucciderla, quando scopre che è, in effetti, una scimmia.
    , il tono del regista fu, forse, un pò più pungente e cattivo del dovuto verso la cameriera, che indietreggiò di due passi, il capo abbassato ed imbarazzato.
    Fu un'altra, però, la voce che interruppe lo scambio di opinioni: Adesso BASTA!, ruggì Minami, fattasi avanti, Lei e la sua maledetta opera teatrale! E' piena di bugie! Mia madre non ha mai giaciuto con questo Shogenin pervertito! E nemmeno la scimmia che aveva preso il mio posto!
    Ma, soprattutto, il Dottor Amano non è mai stato in combutta con le scimmie! Anche lui era stato rapito, mentre lei lo descrive come il cattivo!
    La sua recita è piena di menzogne!
    , ruggì la figlia del sacerdote di Tsuya, rossa di rabbia in volto.
    Sono licenze artistiche, signorina Minami: ho sentito tutte le fonti che ancora si trovano qui al villaggio dopo gli eventi di tanti anni fa, ma molte parti sarebbero noiose per il pubblico! A chi interessa sapere che ad un certo punto è spuntato dal nulla un ninja di Taki? Il cattivo deve essere qualcuno di evidente ed il vostro defunto medico della cittadina è l'elemento perfetto.
    Come molte delle investigazioni che quel gruppo di accademici ha portato avanti e di cui l'archeologo cittadino mi ha parlato? Il pubblico si addormenterebbe a vederle narrate! Meglio mettere in scena degli intermezzi comici con queste scimmie travestite da umani.
    Necessità artistiche, sono certo che la nobilissima Terajima-sama, così come l'altresì nobile Ichikawa-sama, concorderanno come me.
    , concluse con tono sereno, volgendo lo sguardo verso i due inviati di Ame sotto mentite spoglie.
    Lei è un bugiardo ed un imbonitore di folle, niente di più! Non ha il diritto di offendere così la memoria di Amano!, ringhiò la ragazza, le lacrime agli occhi, voltandosi ed uscendo dal locale.

    Sarebbe passato qualche secondo di silenzio, a meno che uno dei due membri della Pioggia non lo avesse riempito con le proprie parole, prima che Tawo Kamizaru parlasse: Povera fanciulla, non oso immaginare i traumi vissuti fra i fatti di quasi dieci anni fa, quando era a malapena adolescente, e le morti di qualche anno fa, che hanno colpiti altri fra gli sfortunati che erano stati rapiti., liquidò la cosa, con una leggera alzata di spalle, prima di rivolgersi alla cameriera: Zami cara, perché non fai il tuo mestiere e non porti ai miei due nobili ospiti ciò che hanno chiesto? Ovviamente, pagherò io il conto, dopo questa triste scenata è il minimo. Anzi, se vorrete unirvi a me, mentre berrete quanto richiesto, ne sarò più che onorato., avrebbe proposto il regista, con un nuovo, profondo, inchino verso "Terajima", ed un meno accentuato ad "Ichikawa", per poi tornare volgersi verso il proprio tavolo, interrotto dalle parole della cameriera.
    Avevate anche chiesto per dove poter dormire: a parte gli abitanti che hanno le loro case, tutti, fra gli attori della compagnia teatrale, così come i profughi di Kusa, si dividono fra le stanze che possono offrire Tanaka-sama, il proprietario della Locanda, e suo figlio Tooru-chan, o le camere, costruite fra i rami dell'albero sacro, che gestisce il tempio di Mifume-sama, il padre di Minami-san., spiegò la rossa, Io condivido una camera nel retro con la ragazza che si occupa delle pulizie delle stanze, posso assicurarvi che le camere sono molto confortevoli, Ichikawa-sama, e sarei più che onorata di approfittare del vostro inestimabile tempo per apprendere quanto più possibile sulle vostre esperienze teatrali., avrebbe continuato, chinandosi in avanti, tanto in segno di rispetto, quanto per offrire una migliore visuale della ricca scollatura al "famoso attore".
    Altrettanto comode, seppur forse con meno comfort, sono le stanze gestite dal tempio: tanto io, quanto molti degli attori, vi risediamo, per rasserenare i profughi, e trovare l'ispirazione nella vita vicino all'Albero del divino Sareshigami., aggiunse Tawo, prima di allontanarsi verso il proprio tavolo.

    Ai due membri dei Semi di Ame cosa fare: se restare al loro tavolo, o avvicinarsi al regista, o ancora continuare a chiacchierare con la cameriera.
    Inoltre, avevano ben due scelte per la notte.

    [Opzione 1: Terrore delle Scimmie]

    Se "Shifu", o uno dei due "attori" si fosse andato ad informare con il giovane Tooru al bancone per una, o più, stanze dove poter riposare, il ragazzo avrebbe preso un grosso quaderno da sotto il bancone ed avrebbe iniziato a sfogliarne le scritte.
    Certamente che possiamo fornirvi delle stanze.
    La locanda ne ha un totale di 14, oltre quella mia e quella dei miei genitori.
    Al momento, escluse le tre nel retro, occupate da chi lavora qui presso di noi, ce ne sono solo altre quattro occupate: una coppia di sopravvissuti di Kusa; un terzo profugo; l'attore che ha la parte del povero dottor Amano e poi c'è un'altra coppia di attori che hanno la parte di due degli accademici.
    Ci credereste? Gli stessi che, ha detto di mio padre, hanno bruciato la prima volta il nostro locale.
    Spero non siate superstiziosi, in tal senso.
    , volle scherzare il ragazzo, restando, poi, in attesa di informazioni su quanti eventuali posti letto, o stanze, potessero servire.

    [Opzione 2: Il Tempio di Sareshigami]

    Se qualcuno del trio proveniente da Ame si fosse diretto al tempio che era tutt'uno con il gigantesco albero (e dove Yato Senju aveva già dormito ai tempi della missione accademica di alcuni anni prima), avrebbero trovato ad accoglierlo il Sacerdote a capo del culto religioso cittadino, nonché padre di Minami: Kyoshiro Mifune. [Kyoshiro Mifune]

    Piacere di conoscervi, gentili viandanti, io sono il Sacerdote alla guida del nostro culto e che si occupa di accogliere, tanto alla grazia di Sareshigami, quanto al sicuro del suo abbraccio terreno, chiunque: che siate scappati dalle violenze dei paesi confinanti, quanto che siate qui in cerca di lavoro, o fortuna, il Divino Albero vi accoglie senza giudicarvi e vi lascia il tempo di scoprire se questo luogo è adatto per le vostre necessità., avrebbe detto in tono gentile e cordiale l'anziano, sorridendo a chi avesse avuto davanti, Ci sono molti rifugiati di Kusa al momento ed almeno una dozzina di attori per l'opera teatrale che dovrà rasserenare molti spiriti fra qualche giorno, ma di certo nell'infinità della sua generosità, il Divino Sareshigami vi offre dove riposare fra i suoi rami., avrebbe concluso, con un movimento del braccio che avrebbe abbracciato la visuale delle gigantesche radici e rami dell'albero, immane che si estendeva a perdita d'occhio tutto intorno a loro.
    Da alcuni rami era possibile notare persone sporgersi dalle scalinate che portavano alle strane stanze del tempio e, persino, un uomo piuttosto logoro nel vestiario, con due cani altrettanto sporchi, seduto poco lontano, che accattonava qualche spicciolo.

    Che cosa avrebbero scelto di fare i due inviati della Pioggia? Come muoversi? Da dove iniziare a cercare il nobile Masao Wakabe?
     
    .
9 replies since 8/2/2024, 18:39   278 views
  Share  
.