Guerriglia a Kusa: I sopravvissuti di Tsuya

Fiori & Picche di Ame

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Febh
        +1   Like  
     
    .
    Avatar

    È colpa tua. Ratty

    Group
    Staff GdR
    Posts
    15,705
    Reputation
    +1,597
    Location
    Top Secret...

    Status
    Offline

    2

    Shichifuko

    Le domande di Yuri erano precise, pratiche e puntuali, quelle di una kunoichi di esperienza che sapeva come usare il suo corpo per suo tornaconto, e che cercava negli altri quelle debolezze che esulavano dal mero combattimento fisico e puntavano invece a una totale conquista su più livelli. Quanto a manipolazione altrui e menzogna doveva essermi quantomeno pari, se non superiore...motivo di più per non abbassare mai la guardia. Sarebbe utile avere informazioni accurate su uno degli attori scomparsi cui era legato. In caso di emergenza potremmo interpretarlo, ma il rischio di tradirsi potrebbe essere alto. A meno di avere l'aspetto del suo amico, ma fingere una perdita di memoria con una ferita ad hoc al capo...ci sarebbe stato tempo per vagliare quell'ipotesi. La presenza di una compagnia di teatro Kabuki ovviamente creava un'opportunità che sarebbe stato un peccato non cogliere, e non commentai riguardo la presenza di donne formose come punto debole: Yuri avrebbe coperto quell'aspetto.

    E' molto difficile riscontrare cambiamenti nei lineamenti, anche un medico esperto deve analizzare la persona da vicino, e in casi estremi potrebbe fallire comunque. Spiegai, essendo esperto dell'argomento, senza contare Yuri che ne era la prova vivente. Ma è più difficile far sparire tracce come vecchie ferite o cicatrici chirurgiche in altre parti del corpo, o anche i nei. Mi rivolsi a Lashmi. Quanto costerebbe procurarsi delle cartelle mediche delle tre persone che ci interessano? Immagino che i Cuori abbiano un modo...ma potrebbe essere troppo per il nostro budget.La notizia successiva su come Goemon non volesse includere i Quadri e su come i Cuori fossero implicati però rendeva meno percorribile quell'opzione.

    Annuii alla menzione delle capacità delle due guardie della nostra vittima, e avendo avuto un contatto con le arti d'argilla del Kazekage anni prima sapevo bene che mi sarei dovuto guardare anche dagli oggetti dall'aria più inoffensiva. Bella, Formosa e letale. Commentai alle parole di Yuri che tuttavia aveva centrato un indizio. L'arte dell'Argilla Esplosiva permette di creare bombe di aspetto innocuo, e anche cloni corporei con potenziale esplosivo. Dovremo sempre tenere la guardia alta. Avrei detto senza cambiare posizione con il corpo. Shichifuko non gesticolava, a differenza di Yato o dei movimenti oculati del Fauno. Shichifuko era immobile dietro la sua maschera. Ma cautela non è immobilità. Aggiunsi. La questione del teatro è allettante. Potremmo interpretare due attori famosi che sappiamo per certo non essere da quelle parti per attirare l'attenzione di Masao...e magari sabotare la rappresentazione ferendo una o due persone così da essere considerati come sostituti in emergenza. Potrebbe esporsi pur di salvare lo spettacolo. Yuri colse al balzo il mio suggerimento, espandendo il piano con altri dettagli: dopotutto se le sue Geisha avevano esperienza in materia, allora conoscevano anche i caratteristi più famosi.

    Verificherò quali informazioni ho a disposizione col mio Seme, sia sulla compagnia teatrale, sia sulle due guardie. Cercando di non dare nell'occhio. Avrei detto successivamente, mentre annuivo al consenso di Yuri di sottoporsi alla chirurgia. Naturalmente, nessuno ha interesse nel togliere a una kunoichi la sua arma principale. Commentai, per nulla lusinghiero ma anzi onesto e obiettivo, riferendomi al suo volto. A proposito di volti, una volta soli la reazione della donna davanti al mio aspetto suonò sospetta, anche se disse che il problema era il suo tabacco...possibile che conoscesse Kato Yotsuki? Io non potevo nemmeno sospettare che lei FOSSE Kato, dato che non avevo mai visto il suo aspetto maschile se non con maschere e camuffamenti, ma possibile che lo conoscesse? Si, sono un maschio. Un cambio di sesso sarebbe un'operazione fin troppo elaborata, non ho ancora necessità di un simile sotterfugio. Spiegai, senza sapere che quella frase poteva suonare come un'insinuazione. Questo è il volto di una persona conosciuta tempo fa, ma prenderò le fattezze di un attore famoso, le tue Geishe sapranno sicuramente quali sono gli ultimi pettegolezzi del mondo del teatro, dopotutto l'intrattenimento è il loro mestiere.

    In attesa della partenza avrei raccolto quante più informazioni possibili sulla compagnia teatrale di Tsuya e sulle guardie del corpo, studiando velocemente quanto non sapevo del mondo del teatro Kabuki, un tempo solo maschile ma in tempi moderni aperto anche alle donne. A meno di candidati più promettenti, avrei assunto l'aspetto e le sembianze di Ichikawa Ebizo, un famoso attore di Kabuki originario del Paese del Vento che al momento secondo indiscrezioni aveva preso un anno sabbatico per studiare le varianti Kiriane della sua arte. Per Yuri avrei scelto invece l'aspetto di Terajima Shinobu, una delle emergenti in quegli anni, al lavoro nel Paese del Fuoco per un'emittente televisiva secondo le indiscrezioni, e dal fisico simile a quello di Yuri stessa [Nota].

    Al nostro incontro Yuri non era da sola, vista la presenza di un suo servitore. Shifu, che in lingua occidentale significa Maestro. Nome altisonante per un servitore. Non potevo sapere che quelle parole aggiungevano spilli sui sospetti di Yuri, ma di fatto il mio era realmente un commento slegato dal resto. Da questo momento io sono Ebizo, mentre tu sei Shinobu. Avrei spiegato al termine della chirurgia. Raccolti abiti lussuosi (alla Lacrima non era difficile procurarseli) ci saremmo infine incamminati. Propongo di entrare usando occhiali scuri e copricapi, oltre a soprabiti per nascondere l'abito. Deve sembrare che non vogliamo dare nell'occhio, ovviamente finendo per attirare maggiore attenzione. Dal gossip avremmo saputo se gli attori interpretati avevano allergie o abitudini alimentari particolari, e proposi di ordinare qualcosa di strano ma affine al loro gusto. Naturalmente, se ci avessero chiesto chi cercavamo, non avremmo parlato di Masao ma del produttore della compagnia teatrale che portava lo Spettro in scena.
     
    .
9 replies since 8/2/2024, 18:39   281 views
  Share  
.