La Congiura dei Serpenti

...strisciano nel Buio...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Shiltar Kaguya
        Like  
     
    .
    Avatar

    Falce dei Kaguya


    Group
    Y Danone
    Posts
    21,447
    Reputation
    +603

    Status
    Offline

    Cerimonia del Thé

    E Profumi Esotici



    Saragi e Kuroshi non si dissero niente altro, dopo che il mio basso coinquilino gli mostrò il volto che avrebbe usato: si divisero, semplicemente, per cercare tracce di quel mercante di profumi ognuno a modo suo.
    Io rimasi nascosto, fra i bordi del vestiario di quel nuovo aspetto che non riconoscevo, ma che, in fondo, celava solo agli occhi il giovane Shi, facendolo apparire come il genin di Kiri che avevamo conosciuto diverso tempo prima.

    Entrati nella sala da Thé, la cameriera che servì Saragi si dimostrò gentile, arrivando a proporgli un thé al Loto, "più affine" ai gusti di chi proveniva dal Paese dell'Acqua, come quel Hideo.
    Il mio coinquilino accettò con un cordiale cenno del capo: Sì, grazie, accetto il suggerimento., concordò, prima di riportare la discussione verso i cosmetici del Paese del Riso.

    La cameriera ci fornì informazioni su alcuni negozi che vendevano cosmetiche delle nostre terre natie, suggerendo anche quali vicoli visitare e quali evitare, di certo un gesto molto cortese.
    Probabilmente Saragi avrebbe anche cercato di far collimare quelle informazioni con la mappa fornitaci dall'evocatrice di Shea, se la sua attenzione non fosse stata attirata da come la cameriera ci preparò il thé.

    La cerimonia che eseguì, infatti, incuriosì il genin: non avevamo così tante proprietà da permetterci gli utensili adatti a qualcosa del genere, quindi Saragi fu indubbiamente affascinato, tanto da seguire ogni dettaglio con massima attenzione, non sapendo che era ben poca cosa rispetto a quanto potevano offrire le stanze private.
    Alla fine della cerimonia, il finto Hideo si prodigò in un leggero inchino, nell'assaporare, intanto, l'odore di quel thé.
    Complimenti, per i vostri gesti e per questo thé., si congratulò (aveva detto che fosse buona educazione fare i complimenti in quei casi) verso la cameriera, prima di sentirla parlare di un cliente con un "campionario più esotico".

    Che sia l'uomo di cui ci ha parlato Yayoi-dono? Shoboshi Miroku?, valutò fra se il genin, seguendo lo sguardo della sua interlocutrice.
    Potrei infiltrarmi da solo? Ma come? Che gli direi?, si chiese fra se Saragi, che valutò persino di usare la tecnica dell'Occultamento, ma in un luogo con una clientela variegata, probabilmente sarebbe stato beccato da qualche ninja lì per puro caso e questo avrebbe potuto generare dei problemi.
    In fondo erano lì per investigare, non per creare agitazione, quindi valutò difficile usare un approccio basato su un qualche jutsu.

    Usando al meglio le sue poche abilità di recitazione, mentre valutava tutto ciò, "Hideo" avrebbe continuato a sorseggiare il thé al Loto, per poi rispondere: Sì, grazie, sarebbe molto gentile se mi potesse presentare questo vostro cliente abituale.
    Dopo quelle parole, avrebbe posato la tazza del thé ed allungando sul tavolo un terzo di quanto gli rimaneva di metà della somma ricevuta nemmeno qualche ora prima, per incentivare la cameriera.

    Se quella, però, si fosse mossa senza invitarlo a seguirla, Saragi avrebbe azzardato un cenno della mano: Se fosse possibile, vorrei incontrare questo mercante di persona, per poter valutare personalmente le merci che può offrire., si fermò un attimo, mimando un'alzata di spalle, Sa, vorrei fare bella figura con questo souvenir e conoscendo i gusti della mia amica, potrei comprendere meglio cosa acquistare. , spiegò, sperando che l'altra accettasse, data anche la valida mancia, di presentargli questo "cliente abituale". [Abil]

    Ora c'era da vedere se il piano avesse funzionato o meno.
     
    .
14 replies since 19/2/2024, 16:08   335 views
  Share  
.