Posts written by -Shu

  1. .
    ... quelli belli!

    Riproviamo per l'ennesima volta a ritornare sulla legend a vedere se questa volta va un po' meglio :zomg:
  2. .

    Il Profumo dei Ryo


    Post Quinto


    Drizzai le orecchie quanto sentii gli Hashu ignorare il kiriano e rivolgersi a Murasaki. Come sapevo e sospettavo il nome "Hyuga" aveva un peso non ininfluente nel mondo. Sorrisi tra me e me, non sapendo come elaborare razionalmente la notizia. Immaginavo che Murasaki non si sarebbe lasciata manipolare dagli Hashu, anni dedicati ad educare il futuro del clan si facevano sentire per cui ignorai largamente la faccenda. Onestamente non mi interessava più di tanto e mi sarei adeguato alle decisioni dei miei due compagni di squadra. Ero più intrigato dal metodo usato dai ladri.

    [...]

    Trovato il muro illusorio ed il tunnel era evidente cosa avremmo dovuto fare

    Beh, direi che abbiamo capito come sono entrati. Ingegnoso, e conferma il fatto che abbiamo
    a che fare con dei ninja...


    anche se questo jutsu non mi sembra poi così complesso. Forse li stiamo sopravvalutando.

    Seguii i miei compagni dentro e fuori dal tunnel, incuriosito dalla scoperta dei funghi velenosi.

    Che siano più preoccupati di cosa si trova all'altro capo del tunnel che della sua scoperta? Concordo con Youshi comunque: dovrete controllare tutti gli altri edifici mentre noi ci recheremo nella palude. Sicuramente i ladri sono passati da la: è la pista migliore per trovarli.

    Speriamo che esista un antidoto, o un modo per prevenirne gli effetti. Non sarebbe l'ideale trovarsi in quella palude e subire nuovamente gli effetti del fungo...

    Se esiste sicuramente lo troveremo nella palude: solitamente chi manipola queste sostanze è in grado di curarne gli effetti. Sarebbe troppo pericolosa da maneggiare altrimenti.

    Editai di ripetere per la terza volta che dovevamo metterci in marcia e mi limitai a viaggiare al loro fianco. La situazione mi preoccupava soprattutto per la nostra incolumità. Ancora non ero entrato appieno nel punto fondamentale dell'essere ninja: non solo togliere la vita, ma rischiare la propria.


  3. .

    Il Profumo dei Ryo


    Post Quarto

    I suoi compagni avevano già espresso i dubbi che attanagliavano la mente di Judai riguardo la scena a cui avevano assistito, e le implicazioni delle parole del capo delle guardie per cui non aggiunse altro.

    [...]

    Judai non sarebbe rimasto molto impressionato dalla sicurezza dei primi luoghi rapinati, delle banali inferriate alle finestre sicuramente non avrebbero potuto fermare un "professionista" il che gli faceva pensare che i colpevoli potessero essere delle persone (dei ninja?) che avevano deciso di sfruttare l'occasione (il caos causato dalla "malattia") per rapinare quei luoghi privi di una vera e propria sicurezza. Sicuramente erano dei professionisti, i colpi erano troppo perfetti per essere opera semplicemente di una banda improvvisata.

    Ci sono stati dei morti? E come sono stati feriti?

    Ricevute le risposte Judai avrebbe annuito Come pensavo, dei professionisti con un possibile passato militare. E un probabile addestramento ninja.

    Guardò i suoi compagni per essere sicuro che anche loro avessero colto quanto aveva dedotto.

    [...]

    Il suo interesse invece si accese una volta giunti all'istituto di previdenza. Il comportamento dei criminali gli aveva acceso diverse campanelli nella testa ma avrebbe aspettato a parlarne con i propri compagni. Uccidere le guardie esterne e tramortire quelle interne dava un chiaro segnale e faceva intuire una cosa importante: avevano avuto bisogno di molto tempo.

    Per quanto riguardava gli amministratori era perfettamente d'accordo con Murasaki E' possibile che qualcuno abbia avuto occasione di trafugare e creare delle copie delle chiavi degli amministratori? Penso inoltre che se gli altri edifici hanno simili sistemi di sicurezza potrebbe essere una buona cosa anche solo cambiare le serrature. Se hanno copiato le chiavi anche una cosa così basilare potrebbe mettergli una spina nel fianco.

    Nonostante le proprie parole Judai non ne era del tutto convinto: quel piano avrebbe richiesto un enorme lavoro da parte dei ladri e non poteva credere che un gruppo così efficiente avrebbe impiegato così tanto sforzo per una cosa del genere. Era più probabile che potessero sfruttare un qualche jutsu particolare. Non sapeva se fosse possibile farlo ma secondo lui creare un jutsu apri-porta (specie se la serratura era poco complessa) non doveva essere particolarmente difficile.

    Lasciò che fosse il Tokugawa a parlare con gli Hashu, non era suo interesse intromettersi anche se il suo confabulare con Murasaki sarebbe potuto risultare sospetto.

    Si, lo avevo notato anch'io ma non ci avevo dato peso. E' passato molto tempo per cui se si tratta di un genjutsu... tra quello e questo sigillo sto iniziando a preoccuparmi: i nostri nemici potrebbero essere fuori dalla nostra portata. Però penso sia più probabile o che si tratti di un meccanismo o di un qualche condotto di areazione.

    Che in effetti avrebbero potuto usare per intrufolarsi, dovrò parlarne anche col kiriano dopo.

    Non aveva nulla di cui discutere con gli Hashu, Murasaki e Youshi avevano già fatto tutte le domande coerenti. Io invece avrei cercato di cercare l'origine di quel fruscio per cercare di capire effettivamente che cosa potesse essere...
  4. .

    Missione Genesis


    Post Primo

    Non gli piaceva Shigeaki. Per niente. Ma il destino (o la burocrazia accademica) li avevano assegnati alla stessa missione: scortare del legname. Sicuramente la più noiosa tra le missioni affidategli Judai pensava che neanche questa volta sarebbe riuscito a dimostrare il proprio valore e raggiungere il grado di "genin" per diventare veramente un ninja. Era sicuro che ci fossero delle corsie preferenziali a riguardo, altrimenti non si poteva spiegare come gente come "Yasuo l'urlatore" di Suna o Shigeaki stesso fossero riusciti in quel traguardo che per ora gli era sfuggito, sicuramente motivato dal fatto che aveva appreso le arti ninja in casa da un parente (e non come il nonno sembrava pensare per via di una complessa macchinazione della casata principale).

    Stava pensando al più e al meno quando Shigeaki gli chiese se stesse anche lui sentendo quello strano suono (aveva già fatto un paio di passi in avanti).

    No, non sento nulla

    Ma si... è tipo una voce... un rumore. Viene da là. Voglio andare a vedere ma... non mi fido. E se fosse una trappola? Un agguato? Va a vedere tu! [Resiste alla malia]

    Mi pare una stupidaggine, ti dico che io non sento niente.

    Io invece lo sento e siccome sono io il ninja di grado superiore qui ti ordino di andare a vedere!

    Sicuro questo avrà sentito un uccello o qualcosa del genere e ha paura che si tratti di un nemico che esiste solo nella sua mente...

    Evidentemente quell'attesa era stata sufficiente a far comprendere a Koichi che Shigeaki non si sarebbe mosso ed iniziò quindi il suo attacco con il lanciaspiedi!
    Judai non si accorse dell'attacco. Shigeaki si. Ma stranamente quel suono lo aveva disorientato e non fece in tempo ad evitare completamente l'assalto venendo colpito da quegli aghi al collo. [3 ferite leggere]

    Ci stanno attaccando! Presto, dietro il carro!

    Judai e Shigeaki si ripararono dietro il carro giusto in tempo per far impattare gli altri spiedi al suolo [Riflessi: Impasto basso Shigeaki, impasto 1/2 basso Judai]

    Te l'avevo detto che ci stavano attaccando! Quel suono era una trappola.

    Probabilmente un illusione, visto che non l'ho sentito...

    Oh, ma davvero? Grazie, capitan ovvio! Il bastardo inoltre mi ha avvelenato... mi sento troppo debole. Fortuna che ho un antidoto, sapevo che mi sarebbe tornato utile!

    [Shigeaki slot azione I: assunzione tonico]

    Cercherò di far uscire allo scoperto questo stronzo, tu tieniti pronto ad agire e ad attaccarlo con questi.

    [Shigeaki passa a Judai 1 coltello da lancio con 1 dose di veleno c1 (riflessi) e una cartabomba I deflagrante. Azione gratuita veloce. Judai usa un'azione gratuita lenta per combinare la cartabomba con uno dei suoi shuriken. Data la distanza non si attiva AdO.]


    Shigeaki stesso preparò il suo secondo coltello da lancio avvelenato (sempre riflessi, 1 dose) ed il suo coltello da lancio combinato con una cartabomba I distruttiva e diede ordine a Judai di uscire dal carro furtivamente.

    Lo hyuga non se lo fece ripetere due volte ed attivato il proprio rivestimento mimeticoRivestimento Mimetico [Meccanismo]
    Tramite un rivestimento posto in qualsiasi protezione, l'utilizzatore potrà mimetizzarsi con l' ambiente circostante. L'utilizzatore può considerarsi sotto un occultamento parziale finché non compie azioni offensive.Tipo: Speciale - Supporto
    Dimensione: Minuscola
    Quantità: 1
    (Potenza: 0 | Durezza: 0 | Crediti: 25)
    [Da studente in su]
    iniziò ad uscire dalla parte destra del carro [Slot azione I] mentre Shigeaki avrebbe estratto il proprio Fuuma Kunai pronto a difendersi. Le sue dimensioni erano tali che se il suo avversario l'avesse attaccato di nuovo avrebbe potuto usarlo per difendersi. Judai avrebbe continuato a muoversi nei dintorni del carro cercando di rivelare il proprio avversario. Un vero peccato che non fosse ancora riuscito a risvegliare il Byakugan. [Slot azione II, movimento. Si attiva AdO (due slot azione usati per fini non offensivi)]



    Se Koichi sfrutta l'AdO rimanendo nascosto, dopo un'eventuale difesa: Shigeaki avrebbe riposto il Fuuma Kunai avvicinandosi al punto dove presumeva si trovasse il nemico (slot azione II), come se lo avesse individuato. Eseguì tre semplici sigilli per attivare una tecnica insidiosaMalosguardo
    Villaggio: Generico
    Posizioni Magiche: Capra, Serpente, Pecora (3)
    L'illusione si attiva se l'utilizzatore non percepisce le vittime e questa sono presenti entro 12 metri dall'utilizzatore. Le vittime si sentiranno percepite e osservate dall'utilizzatore e non potranno più eseguire movimenti furtivi per 1 round. L'efficacia è pari a 30.Tipo: Genjutsu -
    (Consumo: Mediobasso)
    [Da studente in su]
    che aveva appreso proprio per evitare di morire in agguati simili. [Slot tecnica, consumo Mediobasso]

    Se fosse uscito allo scoperto il nemico avrebbe dovuto affrontare una doppia offensiva: innanzitutto Shigeaki lo avrebbe attaccato con il suo coltello da lancio avvelenatoColtelli da Lancio [Distanza]
    I coltelli da lancio rappresentano il bilanciamento perfetto tra potenza e velocità. Ha una gittata pari a 15 metri. La loro lunghezza è pari a circa 15 cm.Tipo: Da Lancio/Lama - Perforazione/Taglio
    Dimensione: Piccola
    Quantità: 4
    (Potenza: 10 | Durezza: 3 | Crediti: 15)
    [Da genin in su]
    Veleno Debilitante C1 (5 dosi) [Veleno]
    La somministrazione di 1 dose causa un malus di una statistica primaria scelta di 2 tacche per 2 round. La vittima, se somministrate ulteriori 2 dosi entro 2 round dalla prima somministrazione, sarà Spossata (DnT Leggero).Tipo: Supporto - Variabile
    Dimensione: Minuscola
    Quantità: 1
    (Potenza: 1 | Durezza: 1 | Crediti: 50)
    [Da genin in su]
    [Riflessi]
    , dirigendo l'attacco verso il busto nemico. Se Koichi fosse uscito allo scoperto in un angolo cieco per Shigeaki la cosa sarebbe stata ancora più positiva dato che avrebbe sfruttato il proprio talento nei rimbalzi Arte dei Rimbalzi [1]
    Arte: L'utilizzatore è in grado di scagliare oggetti di dimensioni mediopiccole o inferiori e prevedere la traiettoria di rimbalzo, anche se improbabile. La distanza totale non deve superare la gittata massima dell'arma. (Mantenimento: ½ basso ogni lancio)
    [Da genin in su]
    [Slot azione III, Forza 275 Impasto basso]

    Poi non appena avesse accennato a schivare quell'attacco, se fosse stato entro il raggio di Judai (cosa difficile da evitare a meno che Koichi non fosse riuscito in qualche modo ad individuarlo) lo Hyuga gli avrebbe lanciato addosso, sfruttando la copertura del rivestimento che si sarebbe disattivata mentre attaccava, il coltello da lancio con cartabombaColtelli da Lancio [Distanza]
    I coltelli da lancio rappresentano il bilanciamento perfetto tra potenza e velocità. Ha una gittata pari a 15 metri. La loro lunghezza è pari a circa 15 cm.Tipo: Da Lancio/Lama - Perforazione/Taglio
    Dimensione: Piccola
    Quantità: 4
    (Potenza: 10 | Durezza: 3 | Crediti: 15)
    [Da genin in su]
    Cartabomba I Deflagrante [Bomba]
    La cartabomba è un piccolo foglio sul quale è inciso un fuuinjutsu: causa una potente esplosione di raggio pari a 4,5 metri quando attivata. L'attivazione è percepibile tramite i sensi; è possibile scegliere il tempo dell'esplosione, da tre secondi fino a 30 ore.Tipo: Speciale - Ustione
    Dimensione: Minuscola
    Quantità: 1
    (Potenza: 15 | Durezza: 1 | Crediti: 45)
    [Da genin in su]
    cercando di coglierlo mentre schivava l'attacco di Shigeaki [Slot azione III. Forza 250, Impasto 1/2 basso]


    Se invece Koichi avesse scelto di non uscire allo scoperto e non attaccare immediatamente Shigeaki si sarebbe accontentato di attendere l'effetto dell'antidoto mentre il rilascio lo avrebbe liberato da quel fastidioso ronzio nelle orecchie.[Slot tecnica, consumo basso]



    Nota: in base a cosa scegli di fare aggiornerò i consumi di chakra.
  5. .

    Il Profumo dei Ryo


    Post Terzo

    Judai decise di restare in silenzio mentre il sindaco ed il capo dei birri spiegavano la situazione riguardo i furti e lo stupì l'ingenuità con cui stavano approcciando il problema del trasporto della refurtiva.

    Sacco sulle spalle? Sti qua han visto troppi filmacci, qua bisogna sapere se ci sono stati movimenti di veicoli sospetti, tunnel sotterranei e cose del genere. Altrimenti dovremmo iniziare a pensare che i ladri siano ninja di qualche tipo. Il che complicherebbe la situazione.

    Seppur più lentamente rispetto al genin della nebbia anche Judai avrebbe reagito al tentativo del sindaco di gettarsi di sotto [Impasto 1/2 basso in riflessi 200-->250] estraendo il proprio kusari fundoKusari Fundo [Mischia]
    Il Kusari Fundo è una lunga catena di metallo, con due pesi alle estremità. La lunghezza del Kusari Fundo è pari a 3 metri. Poteva essere usato come lazo, ovvero per afferrare o bloccare persone ed oggetti: può causare Intralcio Medio finché attorcigliato attorno ad un obiettivo.Tipo: Catena - Contusione/Immobilizzo
    Dimensione: Media
    Quantità: 1
    (Potenza: 10 | Durezza: 2 | Crediti: 35)
    [Da studente in su]
    e lanciandone un capo contro il sindaco tentando di attorcigliargli la caviglia, il tutto ovviamente aiutato dalla sua incredibile abilità
    Arte dell'Immobilizzazione

    Villaggio: Generico
    Posizioni Magiche: Nessuna (0)
    L'utilizzatore può effettuare attacchi a immobilizzo più efficaci. Una volta a round, un attacco a immobilizzo causerà un intralcio di categoria superiore oppure per un round la vittima sarà Scoordinata, ovvero eseguire le tecniche richiederà più tempo. Mantenere la tecnica richiede uno slot tecnica.Tipo: Taijutsu -
    (Consumo: ½ Basso a colpo)
    [Da studente in su]
    negli intralci. Sperava che con l'azione combinata sua e del Kiriano di poter salvare il sindaco. Solo a posteriori si sarebbe reso conto che Murasaki non si era minimamente mossa per intervenire. Stupore, sorpresa o fiducia nelle capacità dei suoi compagni? Avrebbe dovuto parlargliene, ma sarebbe stato meglio in privato. Per quanto non ci tenesse ad affidare la sua vita ad una persona che si "bloccava" quando arrivava il momento decisivo ancora meno gli garbava lavare i panni sporchi all'aperto, specie visto il potere che la parente aveva su di lui. Una cosa era certa: se fossero riusciti a salvare il sindaco non solo avrebbero potuto provare ad interrogarlo ma si sarebbero guadagnati la stima e la fiducia degli sbirri, il che era importante se volevano riuscire nell'impresa.

    [...]

    Si, mi pare una buona idea replicò Judai quando il kiriano propose di innanzitutto osservare i vari edifici rapinati e di pensare per prima cosa a difenderli Avevo pensato anch'io che potrebbero essere dei ninja rispose a Murasaki Ma prima dovremmo anche considerare altre ipotesi, ad esempio quella di un qualche tipo di tunnel, il che spiegherebbe forse l'ordine con cui sono stati attaccati gli edifici, oppure un qualche veicolo sospetto. Lo chiederò a Yoko, non sono convinto che queste due ipotesi o altre simili possano essergli passate per la testa.

    Judai stava in effetti ragionando come se lui volesse rapinare le banche e gli istituti di credito ed i vari mezzi che avrebbe utilizzato per consentirgli di farlo. La cosa strana però è che vogliano derubare proprio tutto. In genere un solo furto del genere dovrebbe bastare per il resto della vita. Posso capire farne un secondo per avidità ma... un terzo? Adesso? Qua stanno tirando la corda. Non può essere solo avidità. Rubare tutti gli edifici in questo modo... c'è qualcosa di personale sotto. O forse... si tratta di una questione di opportunità?

    Uno strano pensiero gli stava ronzando nella testa... e se i suicidi e i furti fossero correlati in qualche modo?

    Approvò il pensiero della trasformazione. Non è per niente una cattiva idea. osservò le trasformazioni degli altri due prima di decidere di sfruttarla anche lui e diventare una sorta di versione in miniatura della trasformazione del ninja di Kiri.

    Forza, andiamo... papà lo avrebbe coglionato Judai prendendolo per mano Dopo quella pessima battuta sui miei occhi ti meriti ben altro ahahahah


    [...]

    Tornati da Yoko Judai gli avrebbe espresso i propri dubbi riguardo un eventuale tunnel, una presenza di condotti fognari o similari oppure se erano stati avvistati dei veicoli sospetti durante le notti dei furti.


    Chakra: 18/20
  6. .

    Il gioco dell'acciaio


    Post terzo


    Shinichi...? Ah, il suo compagno. Certamente, è un vestito di ottima fattura. Tuttavia, anche l'abito portato da... Shinichi, cioè, il suo Shinichi è davvero notevole, certo! Ho citato solo il suo kimono perché ovviamente essendo una donna mi ha colpito prima quello...

    Quell'affermazione rincuorò leggermente la donna dato che non le piaceva perdere contro il marito, seppur in sciocche gare come quella.

    Guardi, mi dispiace davvero molto dovermi congedare così improvvisamente, ma devo ricongiungermi subito con Shinichi. Cioè, mio cugino. Shinichi Hyuga. Sa, è stato incaricato da mio padre in persona di badare alla mia incolumità, non vorrei metterlò eccessivamente in difficoltà allontanandomi. È stato un vero piacere, davvero! Spero che un giorno anche io possa possedere un kimono del genere, ammirevole!

    Ah... d'accordo replicò Miyako ridacchiando

    La situazione le era familiare dato che, ai tempi, era stato Shinichi (il suo Shinichi) che le era stato assegnato come "protettore, compagno di giochi e tuttofare" molto tempo prima che la loro relazione diventasse più profonda. Era buffo come le cose si stessero ripetendo.

    [...]

    Non accadrà mai che uno Hyuga utilizzi il proprio byakugan per questioni così futili, perdonatemi.

    Bravoo! replicò il Kurogane Così risponde uno shinobi tutto d'un pezzo! dal suo tono tuttavia non sarebbe stato chiaro se fosse serio o se stesse solo prendendo il giro lo Hyuga (del quale ancora non sapeva il nome)

    Kurogane-sama, voglia scusarmi. Devo rintracciare la signorina Murasaki prima dell'inizio della cerimonia. Per caso avete idea di dove possa averla portata la vostra compagna?

    Poco lontano sicuramente, Miyako adora stare al centro dell'attenzione...

    Ah! Trovate. Se vuole, posso condurla a recuperare la sua signora.

    Oh certo... intanto se posso permettermi... posso chiederti una curiosità?

    Se il suo omonimo degli Hyuga avesse acconsentito Shinichi gli avrebbe sussurrato all'orecchio, in modo che solo lui potesse sentirlo

    Ma è vera questa storia che col Byakugan potete spiare le donne sotto i vestiti e... ecco... capisci no? Perché una volta uno mi ha detto che è possibile ma non so se credergli fino in fondo chiese il sunese titubante.

    I due comunque si sarebbero ricongiunti presto con Murasaki, che aveva lasciato Miyako, ma della Kurogane non ci sarebbero state tracce.

    Dove può essersi cacciata adesso? avrebbe chiesto Shinichi, quasi parlando con se stesso. Se gli Hyuga si fossero offerti di aiutarlo avrebbe accettato solo ed esclusivamente se Shinichi (lo Hyuga) avesse risposto alla sua domanda precedente dicendogli che non poteva vedere le donne nude con il Byakugan. In caso contrario avrebbe risposto Se ti azzardi a spiare sotto al vestito di mia moglie te li cavo quegli occhi bianchi. avrebbe replicato Shinichi con tono minaccioso. Se prima lo Hyuga avesse osservato il chakra del sunese col Byakugan avrebbe ben saputo che Shinichi non era per niente un avversario da sottovalutare.

    In ogni caso si sarebbe presentato ufficialmente anche all'altro membro della casata Hyuga.
    Comunque, io sono Shinichi Kurogane, del villaggio di Suna. Ex-shinobi, Detective, Sarto, Imprenditore, eccetera eccetera.

    Se per un qualunque motivo Shinichi (lo Hyuga) non avesse aiutato Shinichi (il Kurogane) a trovare sua moglie il sunese avrebbe minimizzato la cosa.

    E' un vecchio gioco che le piace fare avrebbe replicato Ed è un buon allenamento per le mie capacità deduttive.

    Non avrebbe condiviso con loro i dettagli del suo ragionamento ma sarebbe riuscito a trovare Miyako quasi in tempo record, sotto il tavolo del buffet.

    Ti stai rendendo ridicola. Non hai più sedici anni. le avrebbe detto aiutandola ad alzarsi.

    Chissenefrega, oggi siamo io e te soli e sono piena dell'energia della gioventù! Poi hai visto che anche lui si chiama Shinichi? Eh, le coincidenze? Anche lui messo a guardia di una "principessa". Eh? Che ne dici? Eh?

    Altro che energia della gioventù, sembri una vecchia zitella

    Era comunque evidente che la coppia di Suna aveva preso in simpatia i due Hyuga, per un motivo o per un altro, e li avrebbe invitati a prendersi qualcosa da bere e a scambiare quattro chiacchere. Per un motivo o per l'altro non facevano molte uscite a quattro e la cosa era una distrazione carina (nonostante l'altra coppia non fosse veramente una coppia).

    [...]

    Dannazione, ragazzina. Mi fai sempre perdere tempo. Allora, dimmi, quanti soldi hanno già scucito i nostri amabili ospiti?

    Quasi abbastanza da coprire le spese della festa, Tzimazu-sama

    Ottimo, ottimo. Qualche evento degno di nota finora?

    Una quasi rissa tra i suoi amici Kurogane ed i prestigiosi ospiti del clan Hyuga

    Quel Shinichi non si smentisce mai! E qualche papabile nubile?

    C'è, ovviamente, Murasaki Hyuga...

    Troppo giovane per me, e i suoi non acconsentirebbero mai. Mi serve qualcuna un po' più matura...

    La segretaria diede al fabbro qualche altro nome, nessuno dei quali così su due piedi gli andava a genio: o erano troppo vecchie, o troppo antipatiche, o troppo brutte. Alla fine però qualche nome venne fuori e decise di uscire a mischiarsi tra gli ospiti e a provare a fare conversazione con qualcuna di queste persone. O a chiedere se conoscessero qualche sorella/cugina da potergli presentare. Le armi erano praticamente pronte, bisognava solo rimuovere la polvere qualcosa che poteva lasciar fare anche ai suoi attendenti (non si sarebbe mai fidato di lasciargli fare altro). Anche le sue ultime sorprese erano pronte... ben presto i giochi sarebbero iniziati.
  7. .

    ASSALTO AI RIFORNIMENTI




    Nota: il sistema non mi ha aperto in automatico il post per cui ho cercato di fare del mio meglio da solo '^^

    Nota 2: gioco con Judai
  8. .

    Il gioco dell'acciaio


    Post secondo



    Non ti pare di star esagerando con il bere?

    A me non sembra, ho sempre retto l'alcool meglio di te.

    Non farmi fare brutte figure e non metterti a flirtare con qualsiasi cosa si muova, o stavolta ti caccio sul serio di casa.

    Se proprio ci tieni così tanto... e poi te l'ho detto, è stato solo un bacio

    Solo un bacio un corno! Conoscendoti l'hai slinguazzata ovunque e spolpata come una... cosa!

    Ok, ok, calmati. Non mi sembra il caso di litigare per una stupidaggine...

    Non è affatto una stupidaggine!

    I due continuavano a parlare a bassa voce, quasi litigando, quando ai due si avvicinò una coppia... la ragazzina si rivolse a Miyako.

    Buonasera. Il mio nome è Murasaki, del clan Hyuga. Mi scusi, mi dispiace enormemente disturbarla. Tuttavia, non ho potuto far altro che ammirare la fattura del suo kimono, e mi chiedevo se le fosse possibile comunicarmi il nome del sarto che l'ha confezionato. È davvero magnifico.

    Da dietro le proprie spalle Miyako poteva solo immaginare il gigantesco sorriso a trentadue denti di Shinichi.

    Questa volta ha vinto lui. Dannazione.

    Su, su, Miyako-chan, di a questa gentile signorina del clan Hyuga accompagnata da quello che spero non sia il suo ragazzo chi ha confezionato l'abito che porti stasera.

    Ehm replicò Miyako fingendo un colpo di tosse Innanzitutto mi presento. Il mio nome è Miyako Kurogane e l'abito è stato confezionato... ecco... dal mio sarto di fiducia...

    Questa sua naturale reticenza probabilmente non avrebbe fatto altro che accentuare la curiosità della giovane di Konoha e, se non l'avesse chiesto lei, ci avrebbe pensato Shinichi ad incalzarla.

    Oh... e va bene! avrebbe alla fine ceduto, irritata dalla cosa, E' stato questo baka qua! avrebbe rivelato indicando il suo accompagnatore.

    Shinichi avrebbe quindi gonfiato il petto prendendosi il bavero del Kimono con le mani.

    Shinichi Kurogane, sarto extraordinaire, per servirvi si sarebbe quindi chinato ed avrebbe afferrato la mano di Murasaki per baciarla.

    Persino con le adolescenti... sei incorreggibile!

    Meglio io che Hayato-san era noto infatti che Hayato Tzimazu cercasse moglie in una delle svariate famiglie nobili per divenirlo anche lui ma che molte giovani rampolle fossero reticenti a sposarlo solo per permettere ai loro parenti di avere accesso esclusivo alle sue armi.

    Dica un po' lei avrebbe detto Miyako all'accompagnatore di Murasaki Non ci tiene proprio a difendere l'onore della sua bella? Forza!

    Aveva parlato più per provocare Shinichi (il suo) che altro, dato che non pensava che i due, potessero essere sul serio fidanzati.

    Quel siparietto tuttavia aveva attirato l'attenzione di qualche altro nobile, con uno che aveva azzardato un Punto 1000 ryo sullo Hyuga!

    Come mille ryo sullo Hyuga?!

    Quello c'ha il Byakugan, ti spappolerebbe in due secondi!

    No, no, per me vince il Kurogane. Sembra non avere le rotelle tutte apposto ma spacca culi, fidati! 2000 ryo su Shinichi!

    Fu in quel momento che Miyako avrebbe gentilmente afferrato Murasaki conducendola fuori da quella masnada.

    Maschi avrebbe commentato laconicamente. Ma dimmi un po'... ti piace veramente l'abito di Shinichi o volevi solo fare conversazione? E dell'abito nero che porta lui che ne pensi?

  9. .

    La strada del Saké


    Post terzo

    Mhh si limitò a mormorare Shinichi alla spiegazione di Kunihiro sul sigillo. Non era convinto che gli avesse detto la verità ma poco importava.

    Un mese e mezzo fa? La vedo dura riuscire a trovare delle tracce, ma seguiamo lo stesso questa traccia... disse leggermente scoraggiato Shinichi. Quella si prospettava una lunga ed infruttuosa ricerca.

    [...]

    Shinichi approvò la scelta di Kunihiro Sembra la cosa migliore anche a me. Potremmo riuscire a trovare delle preziose informazioni, meglio risparmiarci del lavoro inutile.

    Il viaggio verso l'accademia fu tranquillo, almeno fino a quando uno strano bagliore attirò l'attenzione dei due ninja. Mentre Kunihiro sfruttò la propria katana, Shinichi (che non si era preso la briga di portare con se il proprio equipaggiamento, ad eccezione del D-Visor), scagliò un Kunai di chakra contro l'arma luminosa deviandone la traiettoria. [Riflessi 550 (-2 agguato), Creazione della forma, consumo basso]. Oltre al Kunai aveva creato un'altra arma, che avrebbe sfruttato in seguito.

    Il tizio che lo aveva assaltato in corpo a corpo era incredibilmente veloce e non gli lasciava molto tempo per rispondere alle proprie offensive. Fortunatamente i suoi attacchi erano largamente prevedibili e mancavano di strategia. Shinichi evitò il gancio al volto abbassandosi [Slot difesa II, Riflessi 700. Ferita medioleggera, Impasto Mediobasso.] L'aura di elettricità tuttavia lo ferì allo scalpo facendogli colare una discreta quantità di sangue.

    Sono troppo arrugginito pensò l'investigatore mentre l'altro tentava di colpirlo con un montante. La sua posizione accucciata gli permise di evitarlo spingendo all'indietro con i piedi e lasciando fare al chakra repulsivo il resto del lavoro. [Slot difesa III, salto repulsivo] doversi abbassare così tanto per tentare di colpirlo al ventre aveva rallentato l'offensiva dello Yotsuki nemico (perché si, Shinichi aveva già conosciuto in passato Shinobi con capacità simili) consentendogli di evitare senza troppa fatica quell'assalto. Rimessosi in piedi dovette affrontare il terzo attacco del nemico, alla spalla sinistra. Se l'avesse schivato come era solito fare si sarebbe solamente bruciato il braccio per cui unì ad una classica schivata ruotando il busto verso destra un'altra dose di chakra repulsivo per allontanarsi ancora di più. [Slot azione I-->Difesa IV, Riflessi 700 + chakra repulsivo. Impasto Mediobasso]

    Dannazione! Non mi lascia un attimo di respiro per contrattaccare!

    Lo Yotsuki scomparve ma lo spostamento d'aria fece capire a Shinichi che si era spostato sopra di lui, che non se lo fece ripetere due volte prima di schivare nuovamente sfruttando il chakra repulsivo. [Slot Azione II--->Difesa V, Riflessi 700 + chakra repulsivo. Impasto Mediobasso]

    Questa è nuova

    L'esplosione elettrica fece rizzare i capelli del Chunin che però non si fece impensierire e contrattaccò immediatamente scagliando le bolasBolas [Distanza]
    Si tratta di un semplice caccio di cuoio alle cui estremità sono presenti due sferette di metallo pesanti che fanno da contrappeso. Quest'arma, per quanto inoffensiva, può legare l'avversario o immobilizzarlo: può causare Intralcio Medio. Non può essere utilizzato entro 3 metri il proprio obiettivo e non oltre i 15 metri.
    Tipo: Da Mano - Immobilizzo
    Dimensione: Media
    (Potenza: 1 | Durezza: 2 | Crediti: 20)
    [Da genin in su]
    che aveva creato poco prima. [Slot azione III, Forza 700. Impasto Mediobasso. Nota: lo spostamento difensivo, un 1/3 del movimento massimo, è pari a 8 metri sufficienti per utilizzare le bolas]

    Il vero scopo di Shinichi tuttavia non era bloccarlo, ma forzare una reazione e sfruttare quell'istante per attaccare. Se infatti lo Yotsuki avesse tentato di schivare le bolas oppure di tagliarle o bloccarle Shinichi avrebbe reagito semplicemente indicandolo, sfruttando quello che era ormai il suo unico talento di Ninja. La lama di vento. Quel movimento avrebbe scagliato una lama lunga tre metri contro lo Yotsuki, in modo simile ad una lancia che avrebbe tentato di perforargli l'inguine, dividendo la parte superiore dal corpo da quella inferiore. Nanto Koshu Yaiba - Hakushu Koshi [Slot Tecnica II, Concentrazione 600. Hakushu KoshiSpada di Vento - Kaze no Yaiba
    Villaggio: Suna
    Posizioni Magiche: Nessuna (1)
    L'utilizzatore, con un movimento ascendente di una mano, potrà creare un fendente di vento in grado di tagliare qualsiasi cosa presente entro 6 metri, seguendo una traiettoria lineare. Non considera protezioni fisiche, ma solamente difese di chakra o irrorate dal chakra. La Velocità è pari alla Concentrazione dell'utilizzatore. La potenza della lama è pari a 50 ed ha una lunghezza pari a 3 metri; una volta terminata la sua traiettoria, la tecnica si disattiverà.Tipo: Ninjutsu - Fuuton
    (Consumo: Alto)
    [Da chunin in su]
    Ninjutsu Perfette [0]
    Speciale: L'utilizzatore può utilizzare 2 abilità "Talento" applicandole alla stessa ninjutsu, 1 volta ogni 2 round. [Da chunin in su]
    Impronta di Chakra Vento [2]
    Talento: L'utilizzatore ottiene l'impronta Vento. È possibile avere massimo 3 impronte di Chakra. L'impronta aumenta di +10 la potenza delle tecniche avanzate di tipo Fuuton, il potenziamento è doppio se fronteggiate Raiton. Non è possibile sfruttare le altre abilità "Talento" in combinazione.[Da chunin in su]
    Koshu Yaiba - Lama dell'Aquila Solitaria
    Talento: L'utilizzatore potrà lanciare la lama di vento creata da 'Kaze no Yaiba' entro 15 metri di distanza in modo simile ad una lancia, sostituisce la normale esecuzione della tecnica. Se scagliata in questo modo la lama potrà anche perforare. Utilizzabile una volta ogni 2 round, non è possibile utilizzare altre abilità talento in combinazione.[Da chunin in su]
    ]


    [...]

    Kunihiro si poteva aspettare di tutto ma non che il suo avversario subisse quasi volontariamente l'assalto! L'aveva visto, anche se solo all'ultimo, di questo Kunihiro poteva essere certo ma l'attacco della propria lama venne bloccato da degli spuntoni bianchi che fuoriuscirono dall'intero corpo del proprio avversario! Attraverso dei lievi movimenti del busto riuscì a ruotare deviando anche gli altri due assalti effettuati dal ninja di Konoha. difesaDanza del Larice - Karamatsu no Mai
    Villaggio: Generico
    Posizioni Magiche: Nessuna (0)
    L'utilizzatore può estrarre parzialmente le ossa da qualsiasi zona del corpo per proteggerla. La protezione d'ossa risulterà dannosa per qualsiasi attaccante, che subirà un danno di potenza pari alla metà della potenza difensiva se toccata la coperta di spine. Le ossa devono rientrare nella manipolazione per round. Mantenere la tecnica richiede uno slot tecnica avanzato.
    Tipo: Taijutsu -
    (Consumo: Basso ogni 10 di potenza / Mantenimento: ¼ Basso a contraccolpo ogni 10 potenza)
    [Richiede Manipolazione Ossea III]
    [Da chunin in su]


    Fortunatamente la lama di Kunihiro risultò sufficientemente lunga da consentirgli di evitare di finire infilzato!

    Ora che sei uscito allo scoperto è tempo di infilzarti e metterti allo spiedo!

    Rispose l'altro mentre due lame d'ossoTirapugni con Lama [Potenziamento]
    I tirapugni con lama posseggono delle lame laterali lunghe 15cm dall' impugnatura. Possono essere scagliati fino a 9 metri come AaD. Vengono concessi in coppia.
    Tipo: Da Mano - Taglio
    Dimensione: Mediopiccola
    (Potenza: 15 | Durezza: 3 | Crediti: 60)
    [Da genin in su]
    gli fuoriuscivano dalle nocche di entrambe le mani mentre si scagliò contro Kunihiro con un doppio assalto diretto al petto. [Slot azione I, attacco doppio ravvicinato. Velocità 600 Forza 500]

    Successivamente avrebbe leggermente piegato i polsi, tentando di infilzare le lame sulle spalle di Kunihiro [Slot azione II, attacco doppio ravvicinato. Velocità 600 Forza 500]

    La rapidità della sua "danza" non sarebbe passata inosservata mentre un terzo letale colpo avrebbe tentato di sgozzare Kunihiro, sempre sfruttando entrambe le lame. [Slot azione III, attacco doppio ravvicinato. Velocità 600 Forza 500]



    Chakra: 55.5/80
    Vitalità: 16/18
    En. Vitale: 28/30
    Statistiche Primarie
    Forza: 600
    Velocità:  600
    Resistenza: 600
    Riflessi: 600
    Statistiche Secondarie
    Concentrazione: 600
    Agilità: 600
    Intuito: 600
    Precisione: 600
    Slot Difesa
    1: deviazione arma
    2: schivata
    3: movimento
    Slot Azione
    1: Difesa IV=movimento
    2: Difesa V=movimento
    3: Lancio Bolas
    Slot Tecnica
    1: Creazione della Forma
    2: Lama di vento
    Equipaggiamento
    • D-Visor × 1

    Note
    Usata Ninjutsu Perfette, Usata Koshu Yaiba,





    Edited by -Shu - 6/5/2018, 21:34
  10. .

    Il gioco dell'acciaio


    Post primo



    Hayato Tzimazu era uno dei fabbri più esclusivi del territorio accademico e si era fatto una particolare nomea grazie al suo unico stile, creando armi letali che tuttavia trasudavano una bellezza ultraterrena ed armature che proteggevano come una montagna pur essendo leggere come un fiore. Questo, unito ai suoi prezzi folli, lo avevano reso il fabbro preferito dalla nobiltà ninja del continente: possedere uno Tzimazu era una questione d'onore e di prestigio. Il fabbro, che aveva da poco superato i trent'anni, aveva sfruttato le sue connessioni ed il suo denaro per diventare un vero e proprio membro dell'alta società ed era noto per dare folli festeggiamenti a cui chiunque desiderasse sottoporgli un lavoro doveva partecipare.

    Per la prima volta ad una di quelle feste avrebbe partecipato Shinichi Kurogane che in un certo senso necessitava di una Tzimazu.

    Nessun'altra arma sarebbe adeguata, Miyako rivelò il chunin di Suna alla bellissima moglie I lavori dei fabbri accademici sono perfetti per chi si avvicina all'arte ninja ma io ho bisogno di un tocco più personale

    Dici così solo perché non sei in grado di controllarti e spacchi sempre tutte le tue armi! Devi trattare meglio le tue cose, Shinichi.

    Va detto che Shinichi non godeva della migliore delle reputazioni, ex-ninja praticamente allontanato dal clan era stavo coinvolto in numerosi scandali dovuti alle sue numerose conquiste sentimentali in passato. Prima di accasarsi.

    Miyako, invece, era sempre stata cresciuta come una principessa e in certe cose era ancora distante da quella che era la vita comune. Benedetta dal dono della Sakin, la sabbia dorata, era sempre stata protetta e benvoluta dai Kurogane di Suna, il "clan dei Kazekage" come veniva chiamato un tempo di recente soppiantato in quel ruolo dal clan Chikuma cosa che comunque non aveva diminuito il prestigio dei manipolatori di metalli, uno dei clan più potenti politicamente, economicamente e militarmente non solo del paese del Vento ma dell'intera area accademica. Anche la bellissima Miyako però, oggi con lunghi capelli biondi lasciati correre lungo l'esile schiena, non era stata esente da un paio di grossi scandali.

    Per tutta la vita infatti era stata costretta ad una sedia a rotelle, questo almeno fino a quando non iniziò a "frequentare" Shinichi Kurogane. Alcune malelingue ritenevano che il ninja avesse rapito Miyako e l'avesse sostituita con una sosia sua complice relegandola a produrre oro per soddisfare le proprie morbose abitudini. Inutile dire che nessuno avrebbe osato dire queste cose in faccia a Shinichi, specie una volta conosciuta la coppia come aveva fatto lo Tzimazu che si era in passato rifornito da Miyako per alcuni metalli particolari.

    I due giunsero alla residenza di Hayato in una semplice carrozza ma fu quando scesero che gli occhi dei presenti rimasero abbagliati. Com'era loro abitudine i due Kurogane, abili sarti, confezionavano ciascuno gli abiti dell'altro cercando sempre di creare dei vestiti sempre più appariscenti, seppur classici in quella che era una vera e propria gara tra i due sposi.

    Miyako sfoggiava un lungo kimono bianco con un motivo di nuvole azzurre che si apriva sulla schiena a lasciar spazio ai biondi capelli e alla candida pelle, il tutto ben completava i pochi ma ben scelti gioielli, due bracciali, una cavigliera alla gamba destra ed una collana, tutti di puro oro. Come suo solito Miyako non abbondava con il trucco e l'impressione generale era quella di una bellezza eterea ottenuta senza grossi sforzi, come se non volesse strafare.

    L'abito di Shinichi invece univa, come sempre, la praticità all'eleganza. Era si un abito classico ma lasciava una grande libertà di movimento al ninja ed era di color nero per consentirgli di mimetizzarsi meglio. Le uniche decorazioni erano ottenute in alcuni rilievi del tessuto: si trattava di un motivo geometrico che ripeteva incessantemente il simbolo del clan Kurogane. Anche Shinichi tenne i propri capelli neri sciolti e lunghi, a cadere sulle spalle che raggiungevano a malapena e l'unica cose che interrompeva quell'oscurità erano i suoi occhi azzurri, sul cui sguardo penetrante ed indagatore era costruita l'intera idea dell'abito che attirava lo sguardo ad incontrare quello del ninja Sunese.

    Per prima cosa i due andarono a salutare Hayato-san.

    Miyako-san, Shinichi-san; finalmente siete arrivati! Quando mi avete detto che avreste partecipato quasi non ci volevo credere! E stasera, di tutte le sere poi!

    Hayato-san, è sempre un piacere! Purtroppo non siamo dei grandi frequentatori dell'ambiente mondano ma per voi abbiamo deciso di fare un'eccezione.

    Ah ah ah, splendida come sempre Miyako-san devo dire. Vostro marito è un uomo fortunato

    Non sapete quanto, Hayato-san! Ma ditemi... c'è qualcosa di particolare questa sera?

    Non fate il finto tonto, Shinichi-san! Come se non sapessi che qualcunA vi ha fatto trapelare la notizia!

    Devi dirmi qualcosa, caro? replicò Miyako scusandosi con il fabbro e portando Shinichi all'interno. Certe cose dovevano essere discusse tra loro.

    Il fabbro avrebbe quindi iniziato a trattenere gli altri ospiti...

    [...]

    Una volta che tutti fossero all'interno Hayato si sarebbe momentaneamente assentato consentendo ai vari invitati di parlottare e di fare conoscenza. I due Kurogane non erano le uniche facce nuove alla festa, evidentemente più di una persona aveva rivelato l'intenzione dello Tzimazu.
  11. .
    Ciao e benvenuto! :D
  12. .

    Questo matrimonio s'ha da fare

    Post Secondo





    È comprensibile. Suo marito è uno degli shinobi più promettenti del Villaggio. Deve essere molto frustrante non poter dare sfogo ad un potenziale così grande.

    Miyako lo guardò per un attimo con lo sguardo torvo: lei, in effetti, non aveva mai visto Shinichi veramente in azione e pertanto riteneva abbastanza esagerate le sue storie sul suo periodo come shinobi ma assecondò quelle che secondo lei erano le credenze dell'amministratore. Voleva dire che gli avrebbe dato ancora più volentieri una mano a far tornare Shinichi alla vita attiva.

    Eh si... lo penso anch'io. Come le dicevo poi le cose sono andate peggiorando quando... replicò Miyako continuando il suo racconto degli eventi che portarono Shinichi a perdere l'uso della Satetsu.

    Oh, sono tremendamente dispiaciuto che a Shinichi sia successa una cosa così terribile. Immagino sia stato molto duro perdere i doni del suo sangue.

    Devastante. Per un certo periodo non l'ho più visto, anche se al tempo ci stavamo frequentando da poco, perlomeno in quel senso. Tuttavia mi ha sempre detto che non si pentiva di nulla dato che aveva guadagnato di meglio da quell'esperienza. replicò la giovane donna arrossendo come un fiore di cactus. A guardarla era rimasta la stessa ragazza esile di qualche anno prima, forse le si era solo ingrossato leggermente il seno. Se non l'avesse saputo era probabile che Daishin non avrebbe creduto che una donna così potesse aver partorito.

    [...]

    Certamente. Se Shinichi riuscisse a dimostrare di aver ritrovato le sue capacità, Aizen-sama non avrebbe più motivo per osteggiarlo

    Esatto, era quello che pensavo anch'io! Gli basterebbe apprendere qualche genjutsu, giusto per far vedere che ha qualcosa di simile alla Satetsu ai vecchi del clan e fregarli al loro stesso gioco!

    Come ha intenzione di convincere uno degli Shinkiro a insegnare a suo marito la loro tecnica segreta?

    Miyako sorrise, come se avesse già previsto tutto.

    E' proprio qui che sta il bello del mio piano. Basterà convincere Shinichi a divenire nuovamente un ninja e poi sarà lui stesso a pensare al resto. So che sembra che io stia sopravvalutando mio marito ma se c'è una cosa che Shinichi sa fare è trovare la scappatella che gli permette di ottenere quello che vuole.

    La fiducia di una moglie nel proprio marito. Da ammirare, senza dubbio.

    L'unica cosa da fare è convincere Shinichi, al resto ci penserà lui. Sono sicura che se lei gli offrisse questa possibilità e gli facesse capire che è veramente ciò che desidera non ci sarebbero dubbi.

    Se Daishin avesse espresso qualche dubbio in proposito Miyako lo avrebbe rassicurato Non si preoccupi, Shinichi si è tenuto allenato in questi anni quando credeva che io non potessi scoprirlo. Di recente si è anche proposto come sparring partner per qualche ninja del clan. Idea! Potrebbe proporsi anche lei! Sono sicura che così si convincerebbe delle capacità di Shinichi!

    Qualcuno si potrebbe chiedere perché Miyako, che non credeva all'abilità di Shinichi come ninja, proponesse a Daishin di testare il marito. E' presto detto: per quanto lei lo volesse vedere felice non era disposta a farlo viaggiare in giro per il continente a rischiare la vita (o a divertirsi con qualche sgualdrina alle sue spalle, specialmente una specifica sgualdrina di Konoha) pertanto il suo scopo era quello di farlo si rientrare nei ranghi ma magari con una qualche occupazione al villaggio che lo tenesse lontano dai rischi (così da lasciare un padre ai loro figli) e che rimettesse un po' di pepe nella sua vita. Inutile dire che un piano così intricato e idealistico sarebbe sicuramente fallito.

    Miyako avrebbe spinto Daishin sul retro per fargli perlomeno incontrare Shinichi (la sua insistenza sarebbe stata tale che sarebbe stato scortese rifiutarsi). Il futuro chunin di Suna stava giocando col figlio maschio, Yamato, cercando di insegnargli a costruire un castello di sabbia. Una cosa apparentemente innocua, peccato che Shinichi volesse stimolare le capacità creative del ragazzo solo per consentirgli di sfruttare al massimo le proprie facoltà innate quando si fossero risvegliate.

    Caro, volevo presentarti una persona importante che è venuta a trovarci!

    L'uomo girò la testa verso di loro e si alzò in piedi: era alto circa un metro e ottanta e indossava una maglietta bianca, dei pantaloncini ricamati con un dragone nero e dorato e delle infradito rosse. Si avvicinò ai due leggermente contrariato (Yamato non aveva la minima voglia di fare castelli di sabbia) ma sorrise a Daishin quando gli fece un inchino.

    Shinichi Kurogane. Ho la fortuna di essere il marito di Miyako. generalmente Miyako lo presentava a persone dell'alta società o a sue "amiche" che lo consideravano come un marito oggetto (dopotutto era lei quella che aveva i soldi e l'influenza del clan) pertanto aveva imparato a mostrarsi educato. Ovviamente tali dinamiche sfuggivano a sua moglie e lui non aveva interesse a causarle quel piccolo dolore per una sciocchezza simile. Se non si fosse presentato da solo ci avrebbe pensato Miyako ad introdurre... Daishin Iga, amministratore di Sunagakure

    Ah però! Dev'essere molto impegnato, a cosa dobbiamo questo piacere?

    Inutile dire che, se Miyako aveva già "pensato a tutto" non era detto che Daishin avrebbe semplicemente seguito pedissequamente i suoi desideri. Per non parlare di Shinichi poi!
  13. .

    Missione genesis - Furto

    Post Primo





    Alla fine ci era riuscito ad ingannare sia Mami, detta non a torto la Maestrina che il mandante di quella missione. Aveva usato una delle basi delle arti ninja per alterare il proprio aspetto e spacciarsi per Borui, un nukenin originario di Kumo. Quel camuffamento permetta a colui che, a volte, si faceva chiamare Chiyou di raggiungere un duplice scopo: mascherare il proprio aspetto, ritenuto orribile dalle masse di insulsi plebei che popolavano il continente, che assicurare il proprio anonimato. Cosa che gli sarebbe servita se fosse riuscito nel suo piano ovvero impossessarsi dell'uovo di Izanagi.


    Si fece istruire adeguatamente dalla maestrina, la povera stolta non sapeva che fine aveva fatto l'ultima persona che "Borui" aveva chiamato "maestro", sull'arte dei fuuinjutsu e le permise persino di imprimere sul suo corpo uno di quei simboli così che potesse apprendere meglio la lezione.

    Dopotutto se dobbiamo collaborare è meglio se ci diamo una mano a vicenda no?

    Certamente, Mami-san, sono assolutamente d'accordo con voi! E' un peccato che io non possieda tecniche simili alle vostre!

    I due aspettavano da diverse ore quando alla fine la carrozza si fece viva. Sapevano che si trattava di lei grazie agli informatori del committente. Mami non aveva pensato ad un piano chissà che elaborato: attaccare la carrozza assieme e costringere con la superiorità numerica il ninja di scorta ad arrendersi e a consegnare l'uovo. Se avesse resistito sarebbe bastato ucciderlo.

    Anzi, forse sarebbe meglio ucciderlo in ogni caso.

    Assolutamente.

    Chiyou non capiva che cosa se ne potesse fare Kurotenpi di una persona così fastidiosa all'interno delle proprie fila.

    Il momento era giunto e... Mami, la mestrina, si sarebbe ritrovata da sola di fronte alla carrozza mentre con il Dadao alla mano intimava alla resa i suoi guardiani.

    Ehi! gridò stupita per un istante Mami mentre decideva il da farsi e, una volta scelto di agire lo stesso Dopotutto quel Borui è così galante, avrà sicuramente un buon motivo per comportarsi così! si sarebbe avvicinata entro i nove metri dai due ed avendone attirata l'attenzione optò per la sua "strategia vincente". Attivò la sua unica tecnica offensivaIllusione Accecante
    Villaggio: Generico
    Posizioni Magiche: Nessuna (0)
    L'illusione si attiva se osservato l'utilizzatore e presente entro 9 metri da esso. Le vittime vedranno generarsi alle spalle dell'utilizzatore una luce intensa che renderà Accecate le vittime per 1 round oppure finché non subito un attacco. L'efficacia è pari a 10.Tipo: Genjutsu -
    (Consumo: Medio)
    [Da studente in su]
    [Sfrutta simbolo della psiche: efficacia 15]
    creando un lampo di luce e fu in quel momento che Chiyou agì: scagliò agilmente i suoi 4 shuriken, due a colpire il vecchio al centro del petto e due a colpire il ninja di Konoha, nello stesso punto. [Slot azione I e II Chiyou: forza 150, consumo 1/2 basso sull'attacco contro Noboru, potenza 5, shurikenShuriken [Distanza]
    Le classiche stellette ninja, hanno forma di una stella a 4 punte con lati taglienti; hanno un peso medio e sono abbastanza veloci; al centro si trova un buco per permettere di utilizzarli con fili o in combinazione con altre armi. La gittata massima è 15 metri.Tipo: Da Lancio - Taglio
    Dimensione: Piccola
    Quantità: 4
    (Potenza: 5 | Durezza: 3 | Crediti: 10)
    [Da studente in su]
    ]


    Sperava che quell'assalto fosse più che sufficiente ad eliminare il vecchio e a mettere in lieve difficoltà sia l'accademico che la Nukenin. Mami, la maestrina logorroica, gli aveva spiegato per filo e per segno la sua strategia preferita: caricare gli avversari e sfruttare quell'illusione assieme ad un attacco di Dadao per decapitare il nemico, cosa che avrebbe proceduto a fare subito dopo che l'attacco di "Borui" avrebbe raggiunto i due. [Slot azione I e II Mami, consumo 1/2 basso + simbolo del fisico in velocità---> velocità 175, forza 100. Potenza 15, DadaoDadao [Mischia]
    Il dadao è una particolare sciabola di tradizione cinese, lunga circa mezzo metro. È definita a una mano e mezza, in quando è utilizzabile sia con una che con due mani.Tipo: Lama - Taglio
    Dimensione: Media
    Quantità: 1
    (Potenza: 15 | Durezza: 3 | Crediti: 45)
    [Da studente in su]
    ]


    Forse la strategia di Mami non sarebbe andata a buon fine dato che il primo assalto di Chiyou aveva annullato la sua tecnica di accecamento ma sperava che quantomeno i due si mettessero in difficoltà a vicenda per consentirgli di portare a casa il proprio premio.






    CITAZIONE
    Mami
    Chakra: 6.5 bassi
    Considero come recuperato il chakra speso nei sigilli data l'introduzione, in caso fammi notare che lo decurto al prossimo post.

    CITAZIONE
    Chiyou
    Chakra: 9.5 bassi


    Edited by -Shu - 27/4/2018, 15:37
  14. .
     

    La strada del Saké


    Post secondo

    Shinichi ascoltò con attenzione il racconto di Kunihiro.

    Yukio l'ubriacone. Non mi dice niente. replicò Shinichi Il che vuol dire che o era un tuttofare molto abile oppure non si era ancora fatto notare.

    Non commentò sull'abitudine di ingaggiare Nukenin come tuttofare o schiavetti dato che anche lui aveva fatto lo stesso in passato per ottenere delle fonti o degli agganci in certi ambienti.

    L’ho visto soltanto una volta che gli avevo impresso addosso un mio fuuinjutsu.

    Shinichi prese il foglietto e lo analizzò con attenzione nonostante la sua semplicità ed il fatto che non ne capisse nulla di Fuuinjutsu. Le sue doti deduttive gli dicevano che quello doveva far parte di un "set" di tre sigilli, ma a cosa servisse non ne aveva la minima idea.

    Mi dispiace dire che non sono questo grande esperto di Fuuinjutsu per cui le chiedo: a che serve esattamente?

    Anticipò un'eventuale obiezione di Kunihiro alzando la mano sinistra

    Mi interessa puramente dal punto di vista professionale per questo caso, ed ovviamente godrà dei privilegi tra investigatore e cliente ovvero della mia totale riservatezza.

    Come Kunihiro avrebbe potuto notare infatti Shinichi non stava prendendo appunti ed aveva anzi restituito a Kunihiro il foglio con disegnato il simbolo.

    Se Kunihiro non gli avesse rivelato il funzionamento del simbolo:
    E' lei il cliente avrebbe replicato sardonico Shinichi Solo non si aspetti che io possa darle il massimo se non so tutti i dettagli. La natura di quel Fuuinjutsu come ha influenzato Yukio? Come può garantirne la fedeltà? Che tipo di feedback ha lei su questi sigilli? Eccetera, eccetera.

    Se Kunihiro gli avesse rivelato il funzionamento del simbolo:
    Capisco. Immagino non abbia provato a sfruttarlo allora? Saggia decisione. Potrebbe essere una trappola.

    Ora, ci sono due motivi per cui non si può essere presentato: o è fuggito, o è morto. E spero tanto che sia la seconda perché altrimenti potrebbe passare un brutto quarto d’ora quando lo troverò.

    Il Detective non commentò ma gli sembrava strano che un ninja facesse uscire così facilmente allo scoperto quel lato più... traumatico del loro lavoro.

    Prima di accettare vorrei avere qualche informazione in più su Yukio e sul vostro incontro. Vi siete accertato che non abbia semplicemente ritardato? Siete proprio sicuro che non si sia presentato di sua spontanea volontà? E siete sicuro che abbia ricevuto il vostro messaggio sul luogo ed il tempo dell'incontro? Sa se fa parte di qualche organizzazione? O era un "libero agente"? A quando risale il vostro ultimo incontro? Ah, un'ultima precisazione. Le spese sono a carico vostro, più la mia parcella ovviamente.

    Se Kunihiro avesse rivelato che Yukio apparteneva a Kurotenpi, che lo sapesse o meno:
    Kurotenpi eh? Qua l'impresa si fa più rischiosa e dispendiosa. E' addirittura possibile che lo abbiano ucciso solo perché gli ha impresso quel simbolo sul corpo.

    Ricevuta una risposta affermativa specialmente per quanto riguardava il prezzo avrebbe accettato il caso, più per non diventare troppo arrugginito che per il compenso che poteva offrirgli Kunihiro (anche se ovviamente non lo avrebbe rivelato al ninja di Konoha).

    Per quanto ritenesse inutile indagare sul luogo dove Kunihiro e Yukio si fossero conosciuti (dato il tempo passato sarebbe stato difficile trovare qualche indizio) avrebbe accontentato il Konohaniano... Konohanese... foglioso. Uscendo avrebbe lasciato un biglietto con una manciata di Ryo al vecchio Ryoujo, avrebbe avuto bisogno dell'aiuto di Sayuri più avanti.

    [...]

    Bene, che si fa?

    Per prima cosa Shinichi avrebbe controllato i dintorni, controllando le corde per vedere come erano state tagliate. Sfregamento. Probabilmente Kunihiro aveva lasciato qui Yukio legato e lui, piano piano, era riuscito a liberarsi sfregando le corde contro l'albero. Ipotesi avvalorata dai pochi residui di corda rimanenti.

    Come sospettavo, siamo giunti troppo tardi. Questa pista è ormai fredda. Un mese e mezzo è decisamente troppo tempo, anche se non posso farvene una colpa. Valeva la pena tentare. Torniamo al mio ufficio, avrò bisogno del vostro aiuto per tentare un'altra strada.

    Tornati all'ufficio i due sarebbero stati accolti da una giovane donna sulla ventina, bionda i cui due attributi più evidenti le impreziosivano il petto.

    Kunihiro, Sayuri. La mia segretaria. Ci darà una mano per l'identikit.

    Shinichi infatti non aveva il minimo talento per il disegno e, se da una descrizione fatta da Kunihiro avrebbe potuto riconoscere Yukio, così non sarebbe stato per il resto del mondo civilizzato.

    Avrebbe lasciato Kunihiro e Sayuri da soli mentre lui andava a farsi un altro the freddo, avrebbe comunque potuto sentire cosa si dicevano (l'appartamento non era poi così grande).

    Allora Kunihiro-kun, ho bisogno che tu mi descriva bene questo... tizio? Come si chiama? Ha qualche caratteristica particolare? Sia fisica che mentale bada bene, devo anche riuscire a catturarne lo spirito ed il carattere con il mio disegno.

    Una volta ricevute le istruzioni Sayuri avrebbe iniziato a disegnare, interrompendosi di quando in quando per mostrare lo schizzo al ragazzo e fargli alcune domande su alcuni dettagli in modo da migliorare il ritratto. Kunihiro stesso sarebbe rimasto impressionato dal risultato finale.

    Una volta terminato Shinichi sarebbe ritornato nella stanza ringraziando la ragazza.

    Allora, adesso possiamo procedere in due modi. Il modo numero uno è quello di piazzare una "taglia" su chiunque possa avere informazioni su Yukio. E' dispendioso in termini di denaro e tempo ed attira l'attenzione ma sarebbe il metodo più efficace. Il secondo, molto più lungo ma economico per certi aspetti, è cercare di rintracciare Yukio con mezzi tradizionali. Un buon modo per cominciare è sapere che informazioni possieda l'Accademia su questo figuro, magari riusciremo persino a capire se sia ancora vivo o meno.

    La vita del ninja, in particolar modo quella del Nukenin, era incredibilmente rischiosa per cui riuscire già a chiarire lo stato di Yukio, se vivo o morto, sarebbe stato un grande passo avanti. Sarebbe stato Kunihiro a scegliere come agire tuttavia, dopotutto era lui il cliente.
  15. .

    Il Profumo dei Ryo


    Post secondo

    Mi sta bene replicò Judai alle spiegazioni del genin di Kiri. Ti chiedo scusa se ti posso essere sembrato scontroso ma finora l'accademia mi ha sempre mandato in missione con ninja... discutibili, a dir poco.

    Non avrebbe aggiunto altro lo studente di Konoha, se non gli fosse stato chiesto. E chissà che faccia avrebbe fatto se avesse saputo che Yasuo, l'urlatore, il genin che si era cagato addosso dopo aver visto delle normalissime bunshin era già diventato un chunin della sabbia!

    Anch'io niente Byakugan, com'è ovvio aspettarsi. disse Judai Come tutti i membri del clan però me la cavo nel combattimento corpo a corpo e mi sono "specializzato" nell'intrappolare e bloccare i nemici. In effetti sia contro il nukenin di Kurotenpi che Kin Judai si era dimostrato abile con catene e fili e aveva deciso pertanto di migliorare le sue abilità con quelle armi poco convenzionali. Contrariamente a Murasaki non aveva timore a far conoscere alla ninja della casata principale le proprie abilità: le sue priorità fondamentali erano, nell'ordine, portare a termine la missione e portare a casa sana e salva la Hyuga. Non perché ci fosse affezionato o altro (anche se un po' anche per quello) ma piuttosto perché la casata principale avrebbe potuto richiedere la sua testa se per caso qualche malanno fosse capitato "alla povera e piccola Murasaki" (parole di Judai).

    Hyuga, giusto? Ma toglietemi una curiosità, ho sentito dire che all'interno del vostro clan ci siano due fazioni, due casate spesso in conflitto tra di loro. Voi a quale appartenete?

    Ecchallà

    Io faccio parte della casata principale. Sono la figlia primogenita di Genji Hyuga, attuale capo del Clan.

    Judai Hyuga, della casata cadetta. Ma non ti preoccupare, Youshi. Non ho intenzione di iniziare diatribe dinastiche, Io.

    Murasaki si sarebbe resa conto di come il Judai che parlava al genin della nebbia fosse diverso da quello che aveva conosciuto a Konoha, ed in un certo senso era così: la tensione di una missione si faceva sentire e la concentrazione richiesta rendevano Judai più focalizzato e più serio... anche se incredibilmente più insofferente e odioso delle persone che secondo lui non agivano correttamente e con efficienza.

    Piuttosto Youshi, tu come preferisci muoverti? Ammetto che sono nuovo a questo tipo di missioni per cui non so se la mia idea di cercare direttamente i ladri possa essere il miglior modo di agire. Onestamente mi irrita l'aspettare che siano loro ad agire, credo sia proprio il tipo di comportamento che si aspettano.

    Non aveva intenzione di inimicarsi il Tokugawa che, con il suo discorso, gli era risultato quasi simpatico. Forse quasi più di Murasaki.

    Sicuramente sarà più utile... anche se forse sbaglio a giudicare la ragazza dalla copertina. Come l'ultima volta...

    Una cosa però era certa, anche se Judai non se ne era ancora reso conto: l'incontro con Murasaki e la casata principale lo stavano aiutando a maturare come persona, anche se sicuramente sarebbe stato un processo lento e probabilmente sabotato dallo stesso Hyuga dai capelli gialli.
1684 replies since 6/9/2013
.