Posts written by eldingar

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    Sangue Blu


    Post VI


    Jin era un ragazzo che nel tempo era riuscito a padroneggiare diversi stili di lotta e formare un corpo agile ed idoneo al combattimento. Solo che probabilmente quello che era il suo tallone d'Achille era proprio l'inesperienza che non aveva mai avuto possibilità di acquisire in uno scenario di simulazione all'Accademia. Come il Hyuga avrebbe potuto notare a lenti e spiacevoli sorsi amari, il suo avversario riusciva senza molte difficoltà a tenere testa ai duoi movimenti, nonostante un individuo fatto di legno non aveva mai dovuto allenarsi con la stessa intensità di Jin, e tanto meno subire le fatiche e la stanchezza che un corpo umano prova dopo lunghe serie di addestramenti. Ma quindi chi c'era dietro le quinte a manovrare i fili? E per quanto tempo lo Studente sarebbe rimasto da solo? Per quanto sarebbe ancora stato lasciato abbandonato dal destino in una stanza sotterranea, dove pochi metri sopra di se invece molte persone festeggiavano e si ubriacavano ad un matrimonio? L'ironia di quello scherzo poteva essere frustrante, e di certo non fungeva da incoraggiamento per il morale di Jin. Quello che poteva sperare, però, era che i rumori del combattimento risultassero in qualche modo udibili dalla gente lassù. Jin si trovava, praticamente, con il destino sospeso su un filo, in una lotta di chi fa il rumore più forte.

    [...]

    Come il primo di un'ennesima serie di attacchi, la Marionetta Assassina sfrecciò un colpo con la sfera di metallo verso Jin in una traiettoria circolare dall'alto verso il basso, compiendo una semiluna. L'albino cercò di destreggiarsi al meglio delle sue capacità reattive, tentando di frapporre il Kunai contro la sfera stessa, cosicché questa deviasse e dirigesse la propria potenza motoria verso l'esterno della parte del corpo di Jin, affinché lo mancasse. Tuttavia, la velocità e forza del colpo della sfera risultò ancora una volta superiore alle capacità di Jin, il che gli rese impossibile portare a termine il suo piano e passarla del tutto liscia. Infatti, la sfera impattò con il Kunai, ma non deviò di direzione, anzi: ancora in pieno possesso della propria forza, la sfera praticamente ignorò il tentativo di difesa di Jin e sfrecciò comunque verso il basso, colpendo rispettivamente il Kunai e gli avambracci di Jin, costringendo le sue mani a lasciare la presa, e disarmandolo quindi dalla lama. [Disarmo. -0.5 Leggera Avambraccio DX; -0.5 Leggera Avambraccio SX]
    Nonostante quell'inconveniente avvenimento, la sfera si accasciò comunque a terra, e la corda che la univa al corpo della marionetta si staccò dalla sua schiena, cadendo a terra, inerme.
    [Correzione: Movimento Annullato: Jin non si sposta di alcun metro dalla Marionetta.]
    Gli occhi di sangue della bambola vennero notati da Jin, ma egli non sembro impaurito da essi, anzi. Quando l'avversario di legno tentò di sfrecciare un pugno verso il volto del ragazzo, esso lo mancò. La padronanza della Arti Marziali del Hyuga e la sua capacità nel potenziare le proprie abilità psicofisiche conferirono al ragazzo il successo della sua difesa, nonostante il colpo gli sfrecciò da pochi millimetri dal viso. Se ci avesse fatto caso, avrebbe notato uno spostamento d'aria in quel movimento a testimoniare la forza d'impatto che il suo bel visino si era risparmiato.
    Perfino l'ultimo colpo della serie di attacchi, quello dei Fukibari, venne evitato con successo. Infatti, nessuno dei 5 piccoli aghi sfiorarono la pelle del giovane albino, ma che si fosse trattato di fortuna o pura abilità era ancora da stabilire per chi, da dietro, stava tirando i fili della marionetta. Se solo ci fosse stata più luce per migliorare la visibilità, Jin e Chojiro (che stava iniziando finalmente a riprendere conoscenza) sarebbero riusciti a notare la presenza di un'altra figura nella stanza, nascosta nel profondo dell'oscurità.
    A prescindere da questo, Jin sembrò quasi come pervaso dall'energia di un fulmine. Infatti, non appena aveva finito di schivare i colpi del suo avversario, senza alcuna esitazione, partì all'attacco.
    [Correzione: Utilizzi Slot Azione I per compiere una rotazione intorno al corpo della Marionetta. Distanza percorsa: 6 metri.]
    Era il momento di Jin per brillare.
    Il primo colpo fu impossibile da evitare per la Marionetta. La netta superiorità in velocità di Jin non permisero al Tizio di Legno la possibilità di alcuna difesa. La sua testa venne colpita dal tallone del ragazzo; saltarono qualche rotella, ed una nuvoletta di polvere si alzò nell'aria dopo il colpo.
    [Utilizzi Slot Tecnica Avanzato: Colpo 1/3] Successivamente, riuscendo a sfruttare l'inerzia del movimento precedente e sfruttando lo stesso piede di prima, Jin apportò con successo il suo secondo colpo col collo del piede al mento della marionetta. Questa, sottoposta ad una forza incredibilmente potente e dotata di una protezione inferiore al colpo, finì a pezzetti, lasciandola senza testa, decapitata. [Utilizzi Slot Azione II: Colpo 2/3]
    Infine, concludendo l'offensiva con l'ultimo colpo della serie, Jin riuscì nuovamente a sopraffare il nemico in termini di velocità, colpendo la Marionetta in pieno petto. Questa, infine, cadde a terra, di schiena, inerme e ormai inoffensiva. [Utilizzi Slot Azione III: Colpo 3/3]

    [Correzione: Il resto del post è Annullato: hai finito gli Slot.]

    I fili di Chakra che collegavano la Marionetta al suo Marionettista si spezzarono. Jin non poté vederli, ma poté sentire una breve risata nel fondo della stanza echeggiare nel silenzio. Era deliziata, e dolcemente malefica.
    "Ahahahah."
    Si acceserò più torcie nella stanza, e quella specie di tunnel si illuminò completamente alla vista dello giovane Shinobi. La stanza apparve ai suoi occhi esattamente come sembrò anche da buia, solo che uno strano ingegno era appeso sul muro dietro le spalle dell'uomo che spuntò dal buio. Non era chiaro stabilire cosa fosse, ma di sicuro non un macchina per fare il gelato.

    Era lui, quello che fino ad allora aveva controllato la Marionetta con la sua Tecnica Speciale. Aveva i capelli leggermente lunghi ed ondulati, dal color verde, della stessa tinta dei suoi occhi. Era vestito con un completo elegante, e da lontano sembrava molto alto. L'uomo misterioso ruppe l'agghiacciante silenzio che si era creato con un applauso pigro e lento.
    "Molto bravo, devo ammetterlo." l'uomo smise di applaudire di colpo, riportando le mani nelle tasche dei pantaloni.
    "Sei riuscito a sconfiggere la mia Marionetta. L'ultimo atto eroico prima di morire."
    Evidentemente, l'uomo dovette aver perso il controllo sulla sua arma non appena la testa di legno finì in frantumi. Jin aveva avuto fortuna, i Kami gli erano stati vicini.

    L'ordigno dietro all'uomo iniziò a ticchettare.
    "Oh... questo? Non farci caso... è semplicemente una piccola bomba." l'uomo si avvicinò di qualche passo verso Jin, e la distanza tra i due diventò di [6 METRI] - [Slot Azione I: Spostamento]. - Non sembrava minimamente turbato.
    "Che c'è? Vuoi cercare di fermarmi? Fiorellino, vai via prima che mi arrabbio sul serio."
    Il Tizio tirò fuori le mani dalle tasche ed iniziò a formare alcune posizioni magiche, 6 per la precisione, ed una raffica di vento di raggio di 3 metri e dalla lunghezza di 6 si sarebbe rialzata dal nulla a partire da esso, per poi iniziare a proseguire verso lo Studente con intenzioni offensive. [Slot Tecnica Avanzato: Raffica del Deserto.]Raffica del Deserto
    Villaggio: Suna
    Posizioni Magiche: Tigre, Capra, Scimmia, Drago, Serpente, Drago (6)
    L'utilizzatore può emettere una visibile raffica di vento di raggio di 3 metri che proseguirà in linea retta rispetto l'utilizzatore per 6 metri. La potenza è pari a 20. Se presente un ambiente polveroso, sabbioso o con la presenza di piccoli detriti di diversa natura, la percezione verrà ridotta di 1 per 1 round successivo l'attacco.Tipo: Ninjutsu - Fuuton
    (Consumo: Medio)
    [Da studente in su]


    Come avrebbe agito Jin? Di sicuro non poteva fare affidamento su Chojiro. Questo anche perché, se l'albino di Konoha si fosse girato per controllare come stava, del Kiriano non ci sarebbe stata alcuna traccia nella stanza.


    Ok, posso considerarmi in gran parte soddisfatto *u* Bravo! Siamo sulla strada giusta!
    Ci sono alcune cose che però vanno corrette; ti elenco tutto per punti così viene più ordinato sia nella mia testa che nel post!

    1. Tacche di Differenza
    Per ogni Difesa, ti sei limitato di potenziare i tuoi riflessi di 1 Tacca. Il primo attacco che ti ho dato (quello della sfera di metallo) aveva velocità 150, e tu sei arrivato a 125 di riflessi. Questo, unito al fatto che la tua difesa era alquanto improbabile e che il Kunai è spuntato magicamente nelle tue mani, ti è costato il fallimento della Difesa. Non ho esagerato con i danni, perché non sono ancora così psicopatico da amputarti le mani per un piccolo errore del genere XD però ricorda: sii realista, cerca di immaginare la scena che stai descrivendo e chiediti: "se qualcuno si difendesse così contro di me, lo considererei leale?"
    Se vuoi assicurarti (per così dire) la difesa in maniera del tutto leale, assicurati che le tue statistiche siano superiori a quelle del tuo avversario, o comunque trova un modo più creativo e realista per difenderti per evitare polemiche e Stemmi d'Infamia (che ti spiegherò in un altro momento).

    2. Il Calcolo
    Hai fatto qualche errore per quanto riguarda il Calcolo del Chakra, scalandoti un po più Bassi del dovuto XD
    Partiamo per ordine:
    Nel tuo penultimo post impasti due volte in riflessi di 1 tacca. 1 tacca = consumo 0.25 Bassi, ovvero un quarto di Basso, ovvero un Bassissimo. Quindi se lo utilizzi due volte, consumi 0.5 Bassi in totale. (Ricorda che il resto di quel post è stato annullato).
    Nel tuo ultimo post, nella fase Difensiva, impasti 1 tacca in Riflessi per tre volte, quindi 0.25x3 = 0.75 Bassi.
    Successivamente, nella fase Offensiva, utilizzi la TA della Concatenazione, il che consuma 3 Bassi.
    Facendo un rapido conto:
    0.50 +
    0.75 +
    3.00 =
    4.25 Bassi che consumi in totale.
    La tua riserva massima è di 10, perciò 10-4.25=5.75 Bassi che ti rimangono.
    Hai sbagliato di poco, quindi non preoccuparti XD ho ripetuto i conti soprattutto per farti ripassare un po!

    Invece hai calcolato bene la Vitalità e Energia Vitale. Ora però ti sei preso un'altra leggera di danno in questo post, remember v.v

    Penso che sia il momento di introdurre alcune nuove Meccaniche di combattimento!

    S&M, Counter e AdO
    Il Subisci e Mena (S&M) è una reazione offensiva a discapito della propria difesa. Con il Subisci e Mena si rinuncia alla propria difesa per un ipotetico attacco successivo che coglie di sorpresa l’avversario. Il Subisci e Mena può essere effettuato solo sull'ultima azione offensiva di una combinazione offensiva di colpi. È possibile rafforzare la propria difesa tramite il Chakra e variare leggermente la traiettoria del colpo subito ma lo si subirà comunque. Richiede 1 slot Azione e 1 slot Difesa. In pratica hai presente la classica scena dei due samurai che s’infilzano a vicenda? Ecco, con il S&M rinunci alla tua difesa sull’ultimo attacco del tuo avversario per attaccarlo senza pensare troppo alle conseguenze (Ti becchi il danno pieno o dimezzato dagli impasti). È utile per prendere alla sprovvista un tuo avversario :3
    La Counter è l'esecuzione di una tecnica per difendersi da una tecnica offensiva avversaria. È possibile effettuare tecniche offensive in reazione a tecniche offensive avversarie se il numero di posizioni magiche è pari o superiore. Le tecniche difensive possono essere utilizzate sempre in reazione a tecniche offensive; è considerata un'azione sleale solo se il numero di posizioni magiche della tecnica difensiva è oltremodo superiore quella offensiva. Richiede 1 slot Tecnica. In pratica hai presente quando Kakashi utilizza il soffio del Drago contro Zabuza per difendersi dai Jutsu Suiton dello spadaccino? Ecco, utilizzo un jutsu offensivo con meno sigilli per salvarti da un Jutsu troppo potente o difficile da schivare (Si annullano a vicenda. Ovviamente utilizzando sempre un minimo di coerenza e vantaggi/svantaggi degli elementi) xD
    L’Azione d’Opportunità (AdO) è la possibilità di agire, con una singola azione, interrompendo le azioni fatte dell’avversario se è presente entro 9 metri dall’attaccante. L’AdO si attiverà durante la metà dell’azione o azioni che interrompe. Richiede 1 slot Azione. In pratica hai presente quando Rock Lee interrompe ogni tentativo di offensiva di Gaara per la sua impressionante velocità? Ecco, il concetto è quello. Ma questo si attiva quando il tuo avversario:
    - Utilizza 2 Slot Azione consecutivi per fini non offensivi; si attiva a qualsiasi distanza.
    - Utilizza 1 Slot Tecnica per una tecnica con 5 o più posizioni magiche.
    - Utilizza 1 Slot Azione per allontanarsi.
    - Utilizza 1 Azione Gratuita Lenta.
    - Utilizza 2 Azioni Gratuite Veloce.
    In questo mio ultimo post ti offro la possibilità di utilizzare una di queste tre Meccaniche. Pensa a cosa fare ed alla strategia che vuoi adottare u.u
    Ne approfitto anche per introdurre alcune nozioni sulle Armi, costrutti di Chakra ed altro, visto che sei riuscito a rompere la testa della Marionetta :3

    Unità, Durezza, Usura
    Unità: L’Unità rappresenta il metodo di misura delle dimensioni in gioco. Un’Unità equivale ad una sfera dal diametro di 50 centimetri: qualsiasi oggetto che è lungo 50 centimetri è grande 1 Unità, indipendentemente dalle altre dimensioni. Ogni Unità incrementa di 50 centimetri il diametro della sfera di riferimento. Un costrutto dato da TS ha un diametro pari a 50 centimetri per ogni Unità impiegata.
    Durezza: La durezza è la resistenza dei materiali: è possibile danneggiare oggetti con durezza pari o inferiore l’arma attaccante; la durezza massima è 5. Un’arma si rompe se la potenza dell’attaccante è superiore alla potenza del difensore per la durezza. Per esempio, un Kunai (potenza 10 durezza 3) può essere rotto da un’arma di potenza 35 o superiore, pari durezza. Le tecniche (emissioni) offensive possono sempre danneggiare gli oggetti in uso; l'equipaggiamento riposto e non utilizzato è considerato immune alle tecniche. Gli oggetti si considerano con potenza 20 e durezza variabile in base al materiale (plastiche/vetro 1, legno/mattone 2, metallo/roccia 3); sono sempre considerati parienergia la fonte del danno.
    Nel regolamento c’è uno schema in cui vengono riassunte le caratteristiche delle Armi seguendo questi concetti. Prendi visione!

    Nel tuo post, attacchi la testa della Marionetta con un colpo di Forza 175.
    Dunque, tu sai che ogni tacca di vantaggio alla forza rispetto alla resistenza dell'avversario conferisce un aumento di potenza pari a 5 per tacca. Ecco, se il colpo senz'arma ha potenza base 10 e se tu hai 3 tacche di vantaggio di forza rispetto alla marionetta, questo ti conferisce un attacco di potenza pari a 25.
    Colpo potenza 25 (10+5+5+5) VS Legno resistenza 100 e durezza 2 (quindi potenza difensiva 20). Ecco perché sei riuscito a spezzare la testa a quel coso.
    Ora però devi affrontare un nemico in carne ed ossa XD
    Buon Post!


    Edited by Eldingar - 24/2/2018, 18:38
  2. .
    Prego.

    Ora mettimi +1 grz
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    Una Nuova Leva


    Fujiko & Daishin II

    Fujiko era in uno stato di semi-euforia, un'emozione mista ad ansia, che doveva sopportare per ancora un altro po di tempo, fino a quando qualcuno l'avrebbe rassicurata riguardo suo futuro, sul fatto che l'obiettivo che era prefissata non sarebbe stato impossibile da raggiungere. E quell'obiettivo era come una scintilla dentro una stanza buia per via della solitudine alla quale la ragazza era costretta e per niente abituata. La sua famiglia era lontana, ed era già da troppo tempo che sua madre non rispondeva alle sue lettere. O perlomeno, la cognizione del tempo della Murakami le faceva credere così. Ma quella scintilla, seppur fosse solo una lama di luce emanata da qualche fessura, era finalmente in viaggio verso il cuore di Fujiko. Quanto ci avrebbe messo per arrivare sarebbe dipeso da pochi, eppure fondamentali, fattori. E quelli erano il Consigliere e la sua decisione nel accettare o rifiutare la richiesta di Fujiko nell'arruolarsi nella Squadra Medica del Villaggio della Sabbia.

    Inizialmente, quando la ragazza aveva varcato la soglia dell'Amministrazione, le era stato chiesto il motivo della sua visita, e per divertirsi un po, Fujiko si era assicurata di esagerare leggermente con l'importanza dell'informazione con Kiko Mizuhara, per far sì che l'attenzione di chi di dovere potesse essere stuzzicata con più facilità.
    Ed era lì, nel mezzo del corridoio, aspettando il suono di una risposta, quando ad un certo punto Daishin Iga le apparve all'improvviso vicino a lei, salutandola cortesemente.
    La Murakami non era sicura se aveva già visto il viso di quel ragazzo, e aspettò qualche secondo prima di rispondere, scrutando per bene la figura dell'albino. Sorrise involontariamente, contraendo le labbra e le guance in un'espressione imbarazzata.
    «Buongiorno.» risponde Fujiko di conseguenza, perdendo per un attimo quella vivacità che la contraddistingueva.
    La vecchia signora riferì al ragazzo che la Genin aveva da dire cose importanti per il Villaggio, ed egli la congedò, facendosi carico della problematica da affrontare con la ragazza.
    Leggermente confusa per via dell'imbarazzo, Fujiko trovò la forza necessaria per rispondere, e dopo aver ispirato in modo rugginoso, tentò di mettere insieme qualche parola sensata prima di parlare e sembrare quindi una sciocca.

    «Sì. Io...»
    La vivacità d'animo riaffiorì nella giovane, ed una parlantina sicura e squillante, unita ad un'espressione felice e rilassata ripresero possesso della sicurezza che Fujiko, per qualche secondo, aveva perso.

    «Voglio arruolarmi nella Squadra Medica del Villaggio.»


    Lo disse con passione, con amore, quasi. Fu come se un fulmine fosse sceso dal cielo per caricare quella frase di tutta la sua energia.
    Pronunciare quelle parole, per quanto stupide ed avventate sarebbero potute sembrare, resero il tutto più reale per la ragazza, più tangibile. Ora non si trattava più solo di un pensiero personale.

    «Io...» si fermò, impanicata. Avrebbe voluto dire che voleva diventare una Kunoichi come la leggendaria Tsunade, ma tale ambizione la lasciò per se stessa, preferendo non esagerare. Quindi si limitò a concludere con un semplice:
    «Ho il vostro permesso?»
    Lasciò spaziare lo sguardo tra i due, e sfarfagliò le ciglia per un periodo che parve davvero troppo lungo, decisa nel contenere l'emotività delle lacrime. Sperava tanto di non aver fatto una brutta figura.




    Edited by Eldingar - 31/3/2018, 14:44
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    Il buon vecchio GTA ti piacerebbe?

    Ciancio alle bande (?) non saprei che consigliarti... hai mai provato i M.U.G.E.N.? Io in passato ne ho pure creati alcuni xD con un po di fantasia puoi fare finta che sia un'avventura.

    But se proprio non ti piace, prova Tohou Project (potete fare le gare) o se no prova qui:



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    I giochi flash che si trovano online ti piacciono?
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    Suppongo di sì. Per questa volta ti perdono
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    Shinky, questo lo hai già scritto
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    Ciaooo benvenuto Horla *o*
    Già ti ho visto su discord e mi pare che tu sappia più o meno come destreggiarti. Chiedi per qualsiasi cosa. Kiao.
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    Sangue Blu


    Post V


    La situazione del povero Jin si era aggravata in un batter d'occhio. Quella che doveva essere una semplice festa di matrimonio diventò per il ragazzo ben presto una situazione dove doveva fare del suo meglio per rimanere in vita. Pochi erano gli indizi che aveva a disposizione per potersi permettere di azzardare delle conclusioni riguardo al guaio in quale si era cacciato, e la sua esperienza combattiva in una scena di pericolo reale era abbastanza ridotta. Ma Jin non si fece scoraggiare dalla difficoltà, non frignò di fronte al pericolo e al tempo stesso, tuttavia, non urlò per cercare aiuto. Quello che probabilmente avrebbe dovuto fare, era cercare una via d'uscita da quel posto, solo che per come stava messo non poteva che sperare in un aiuto dal cielo. Che Ryuuji notasse la sua prolungata assenza, o era troppo indaffarato con gli amici ed i doveri?

    A parte questo, la lotta per la sopravvivenza era ancora agli inizi, e Jin fu in grado di reagire prontamente agli attacchi della Marionetta. Se quella prontezza nei riflessi poteva corrispondere anche ad un successo nelle reazioni era ancora da vedere, ma di sicuro la mente veloce, a Jin, non mancava. Forse solo più pratica.
    Come prima cosa, il Hyuga fu svelto nell'impastare un po di Chakra, potenziando così le sue capacità reattive, e permettendosi dunque di schivare con successo i massi rotolanti che caddero dalla botola.
    Successivamente, il ragazzo schivò con successo anche i Fukibari lanciatogli addosso dalla Marionetta assatanata. Questi finirono per terra, inflizzati sul terreno dietro la figura svenuta di Chojiro, il ragazzo albino di Kiri. Tuttavia, l'ultimo della serie degli attacchi dell'avversario fu quello che andò a buon fine. Sfortuna del destino che quello fosse l'attacco più potente. Jin non fu in grado di reagire prontamente in quella situazione. Le sue capacità psicofisiche non erano abbastanza potenti da permettergli di estrarre il suo Hanbo e portarlo dentro la fessura dalla quale ne uscì la sfera di ferro. Ma anche se ci fosse riuscito, quell'arma sarebbe uscita comunque, scivolando intorno al bastone di legno con un'inspiegabile facilità. Perciò, Jin venne colpito sulla spalla sinistra dalla sfera, con una potenza abbastanza forte da provocargli un dolore tutt'altro che insignificante, ma al tempo stesso non con la massima forza di cui quella palla ne era dotata, perché il colpo "scivolo" sulla spalla. La potenza del colpo, a seconda della prontezza di Jin, lo avrebbe fatto cadere a terra, oppure semplicemente spinto leggermente verso sinistra. [-1 Leggera]

    La pietà non era qualcosa che la Marionetta potesse concepire, anzi, lei non riusciva a concepire niente. Era semplicemente un oggetto, un'arma fantasma dotata di alcuna anima o cervello. Un ammasso di legno e di congegni pericolosi. Semplicemente, un'arma.
    Dalla posizione in cui si trovavano i due, la Marionetta iniziò un'altra serie di attacchi, quasi senza esitazione.
    Come prima cosa, la sfera di metallo non si retrasse, ma anzi, iniziò a volteggiare come una frusta intorno a se stessa fino a quando, dopo essersi fermata e mezz'aria, sfrecciò violenta verso la figura di Jin, con un colpo dall'alto verso il basso che, se non avesse colpito Jin, si sarebbe incastrata dentro il terreno. [Slot Azione I: Attacco ravvicinato, Velocità 150, Potenza 20]
    A quel punto, la Marionetta si sarebbe ritrovata in difficoltà, impossibilitata a muoversi per via della corda che legava lei alla sfera incastrata nel pavimento. Fu un movimento fulmineo, e la corda si staccò dalla schiena, cadendo inerme a terra. Ancora girata di spalle, la Marionetta si voltò con solo la testa verso Jin, e quattro occhi sanguigni risplendevano nel buio. Il suo braccio destro si mosse: prendendo una carica di forza, la mano diventò un pugno e senza alcuna esitazione, l'arto sfrecciò verso il viso di Jin. [Slot Azione II: Attacco ravvicinato, Velocità 125, Potenza 10]
    Se Jin fosse riuscito a schivare o ad evitare quel colpo in un altro modo, o anche se non ci fosse riuscito, la Marionetta avrebbe finito la sua serie di colpi con un'altra pioggia di Fukibari sputati dalla bocca. [Slot Azione III: attacco a distanza, Velocità 125, potenza 5x5 Fukibari].
    Ora, stava a Jin decidere cosa fare, e sarebbe stato meglio capirlo in fretta, perché si trovava ancora solo. Nessun segno di soccorsi in arrivo, solo un flebile rumore di musica e festeggiamenti proveniente dall'alto. Anche il kiriano era ancora svenuto, ma le sue gambe stavano per tornare nuovamente funzionali. [Semiparalisi alle gambe: 2/2]
    Quindi, nel caso in cui si sarebbe svegliato, lui e Jin avrebbero potuto fronteggiare il nemico insieme, ma fino a quel momento, lo Studente non poteva che stringere i denti e combattere, e dimostrare a se stesso che gli addestramenti ai quali si era sottoposto negli anni avevano dato i suoi frutti.



    Ook v.v
    Mi è piaciuta l'idea che hai avuto nel cercare di bloccare la sfera di ferro, tentando di inceppare il meccanismo con il Hanbo. Era un'idea carina, ma non era ciò che mi aspettavo di vedere da te.
    +10 Punti a Grifondoro per la fantasia.

    Ma bando alle ciance, parto nel dire che in questo post non introdurrò nessun nuovo meccanismo, perché bisogna fare un po di chiarezza su quelle che ti ho spiegato fino ad ora.

    Allora, come prima cosa: la terminologia.
    In un combattimento, come spiegato prima, si utilizzano gli "Slot", che siano questi di Azione, Difesa, Gratuiti o di Tecnica. Ogni cosa che fai deve iniziare con la dicitura "Slot" e finire con quello che stai per fare: Azione, Difesa, Gratuita o Tecnica. Non esistono i "slot d'attacco".
    Qualcosa così [Slot Azione I, Pugno - Velocità 100, Forza 100]
    Se vuoi impastare, ricorda che gli impasti non vanno messi a parte o separati. Gli impasti fanno parte di uno slot azione o difesa, perciò vanno messi insieme, se no ci si può facilmente confondere. Esempi:
    [Impasto: +2 Tacche velocità, 0.5 Basssi][Slot Azione I, Pugno - Velocità 100+50= 150, Forza 100]
    oppure
    [Slot Azione I: Pugno - 100+50=150 Velocità, Forza 100]
    oppure scrivi quello che stai per fare nel post, e nella dicitura degli slot ometti la ripetizione del "pugno".
    Oppure se preferisci fare in un altro modo, fallo, basta però che scrivi le cose che ci devono stare e che fai bene i conti quando scali il Chakra e la Vitalità/Energia Vitale.

    Come hai visto dal post, la tua parte offensiva è stata annullata. Questo perché non ti difendi dall'ultimo attacco, e strafai di azioni in un lasso di tempo di qualche istante: estrai l'arma, "attendi", osservi con cura, vedi il meccanismo aprirsi, infili il Hanbo dentro la fessura e speri di bloccare la sfera di ferro facendo così.
    Purtroppo non posso dartela buona, come spiegato anche su Discord, ma non fa niente, tranquillo :3
    Sono stato generoso e ti ho scalato solo 1 Leggera di danno, manipolando il destino con i miei poteri da Master e facendo sì che la sfera ti scivoli leggermente sulla spalla quando ti colpisce, diminuendone il danno. worship me
    In una quest, la regola vale "tutto ciò che il master non dice è a tua discrezione" il che è vero, però non vale la regola "se una cosa non è così, allora è come dico io". Nel senso, io non ho scritto che la Marionetta avesse dei cosi di cui non mi ricordo il nome che ti potevano permettere di fermare l'uscita della sfera. Se avessi voluto che l'avesse, lo avrei scritto, così da darti un imput diverso e farti ragioanare un po sulla strategia da prendere. Quel che penso è che ti sei un po fatto intimorire da quella Velocità 150 e Potenza 20, ma ti dico che potevi difenderti benissimo da quel colpo.
    Ora però hai la possibilità di rifarti. Un'altra serie di attacchi, e questa volta mi aspetto una serie di 3 Slot Difesa per difenderti, seguiti successivamente da 3 Slot Azione per attaccare. Ti ho dato qualche indizio/spunto per la fase offensiva.

    Ultima cosa: a fine post, metti la tabella riassuntiva dotata delle tue statistiche e del tuo equipaggiamento, facilmente aggiungibile dalla NL app. Ti ho spiegato come fare, ma nel caso tu fossi negato come me in queste cose, chiedi su Discord e ti aiuteranno :3
    Però se non hai comunque voglia di utilizzare quel coso, basta che apri uno Spoiler a fine post dove riassumi in una/due parole cosa hai fatto per ogni slot e dove scali i Bassi e le Leggere ecc
    Te li correggo io se sbagli. Tieni in considerazione anche quel che hai consumato nel precedente post, ricordandoti che ti ho annullato la parte offensiva!
    Come deve essere la tabella, più o meno:
    - Chakra
    - Vitalià
    - Energia Vitale

    - Slot Azione I
    - Slot Azione II
    - Slot Azione III

    - Slot Difesa I
    - Slot Difesa II
    - Slot Difesa II

    - Slot Tecnica I
    - Slot Tecnica I

    - Slot Gratuito:
    - Equipaggiamento Utilizzato

    Spero di non aver dimenticato nulla, chiedimi su Discord in caso di dubbi!
    Good Luck!


    Edited by Eldingar - 17/2/2018, 15:47
  10. .

    Sangue Blu


    Post IV


    Juto.
    Quel nome era rimasto impresso nella psiche di Jin. Da quando lo aveva sentito pronunciare dalle pettegole cuoche in cucina, aveva dato a quella misteriosa persona un significato più grande di quanto meritasse averne, forse. Quando egli chiese a Momo e Anzu informazioni riguardo Juto, scambiandolo come un fratello delle due, le gemelle rimasero palesemente sorprese da quella domanda, e leggermente spaesate. Cosa che, comunque, durò ben poco. Le due dimenticarono quell'insignificante nome in un battito di ciglio, ignorando le parole di Jin per dedicarsi ad attività più importanti, come il fare finta di essere la loro sorella più grande, Hanabira, imitandone il modo di atteggiarsi e di parlare, esagerando gli aspetti della sua persona in una maniera molto infantile, ma pur sempre divertente per loro.

    Quando Jin decise di chiamare in giro Juto, non venne sentito da orecchie indiscrete. A nessuno di importante o con qualche informazione rilevante arrivò il suono di quelle lettere. Fu come se Jin parlò in vuoto, perché il rumore alto della musica e le focose conversazioni degli invitati rese praticamente impossibile per ognuno fare caso ad una guardia che parlava da solo, per quanto potesse avere sangue Hyuga.

    Ma la testardaggine di Jin era troppo forte per rassegnarsi all'arresa. Insistente, non si fermò nemmeno davanti la vista di uno sconosciuto nella cantina, e per quanto quella domanda riguardo Juto venne considerata fuori luogo dal Kiriano un po brillo, egli rispose con un lieve velo di arroganza:
    "Se vi siete dati appuntamento in cantina, mi dispiace ma non sono io. E poi che nome stupido... Juto hai detto? Sua madre doveva essere più ubriaca di me quando glie l'ha messo! Hiik."
    Jin non ebbe la fortuna di continuare la conversazione come probabilmente aveva voluto, perché una botola si era aperta sotto i due, e nonostante la condizione confusa del Kiriano, egli aveva ancora qualche neurone funzionante, e infatti la sua prontezza gli permise di salvare se stesso e Jin da una caduta potenzialmente fatale. Ma ci fu un prezzo da pagare. Le gambe del ragazzo vennero percorse da un flusso di elettricità, e questo, unito all'alcohol che iniziava a fare più effetto, impossibilitarono il Kiriano di muoversi. [Semiparalisi alle gambe: Round 1/2]

    La marionetta però non ebbe pietà. Un Kunai dotato di Cartabomba venne lanciato sopra la testa dei due ragazzi, lì dalla botola dalla quale erano usciti. Massi di pietra e frantumi si staccarono da esso, diretti verso i due ragazzi. [Slot Azione I: attacco a distanza, Velocità massi 125, Potenza 10x5 massi] Se Jin fosse stato abbastanza veloce da spostarsi di lato, ed evitare quindi di farsi colpire dalle numerose pietre in caduta libera, il kiriano, vista la sua condizione fisica, si beccò in pieno il danno e, sommerso da polvere e terra, svenì per via di un colpo alla testa. Jin doveva vedersela da solo contro quella figura misteriosa.
    La marionettà quindi si gettò verso lo Studente a sostenuta velocità [Velocità 150] scivolando sull'aria. Il ragazzo avrebbe appena avuto il tempo di riportare la propria attenzione sull'oggetto, che questo, aprendo la bocca con uno scatto fulmineo, sputò verso di lui un una pioggia retta di Fukibari [Slot Azione II: attacco a distanza, Velocità 125, potenza 5x5 Fukibari], poi, quando la Marionetta fu abbastanza vicina, quasi come se percepisse la posizione di Jin nonostante non fosse nient'altro che una bambola, si sarebbe girato con la schiena verso di lui. Questa si aprì con uno scatto polveroso e da essa ne uscì un quinto braccio che, snodabile tanto da sembrare una frusta, cercò di colpire Jin alla testa con un movimento dal basso verso l'alto [Slot Azione III: attacco ravvicinato, Velocità 150, Potenza 20]. Quell'ultimo sarebbe stato l'attacco più potente di quella serie, anche per via del fatto che al posto della mano, al quinto braccio sostava una sfera di ferro abbastanza possente.
    Jin poteva finalmente mettere in pratica i numerosi addestramenti ai quali fin da piccolo si era dedicato con tanta passione ed impegno.


    Come promesso, si combatte!
    Come prima cosa, ti consiglierei di riportare in modo più chiaro le domande alle quali stai rispondendo o le affermazione alle quali stai reagendo, così si fa più chiarezza. Specialmente nelle quest, nelle giocate con tante persone o in quelle dove i post sono molto lunghi, è difficile ricordare qualsiasi dialogo, perciò chiarire in che momento della conversazione stai dicendo una cosa è importante v.v
    Come seconda cosa, ho notato una piccola evoluzione nel carattere di Jin, il che mi è piaciuto. Andando avanti con i post e le giocate, se vorrai, ti sbloccherai sempre di più nell'utilizzarlo e probabilmente ti piacerà sempre di più! Almeno lo spero XD
    Terza cosa: non ti ho ancora spiegato l'utilizzo degli Slot. A fine post utilizzi Slot Gratuito per estrarre un'arma. Well... non era necessario farlo in quel punto, ma visto che lo hai fatto, devi ricordarti che l'estrazione di un'arma è Slot Grauito Istantaneo, non "Azione Gratuita". La terminologia è importante v.v
    Passando a noi, gli slot sono questi:

    Slot Azione in Fase Offensiva
    Per slot azione, come già anticipato nel precedente Post, si intende il numero di azioni offensive effettuabili in un round.
    -Attacco in Mischia: Richiede 1 slot Azione e consiste in un'azione offensiva diretta composta da un singolo movimento (pugno, calcio, affondo) oppure da un movimento elaborato (spazzate, calci ruotati). Quindi con questo Slot puoi effettuare semplici attacchi corpo a corpo.
    -Attacco Doppio: Richiede 1 slot Azione e consiste in un doppio Attacco in Mischia portato con due o più arti o armi, con movimento simile e contemporaneo. Un esempio potrebbe essere un doppio affondo con due Kunai, uno per mano. È importante ricordare che in fase difensiva un Attacco Doppio può essere schivato con un unico slot difensivo.
    -Attacco a Distanza: Richiede 1 slot Azione e consiste in un lancio con traiettoria simile, speculare e contemporaneo di armi. In un singolo Slot azione puoi lanciare 8 armi minuscole, 4 armi piccole, 2 armi mediopiccole o 1 sola arma di dimensione maggiore. La gittata massima d’efficacia è 15 metri. Inoltre bisogna ricordare che lanciare una singola arma senza volontà offensiva è un’azione Gratuita (che spiegherò in seguito) e non si consuma uno Slot Azione.
    -Equipaggiamento: Richiede 1 slot Azione per utilizzare Meccanismi, Tonici o Bombe.
    -Difensivo: Qualora il tuo avversario dispone di più Slot Azione per Tecniche o abilità particolari sarai costretto a difenderti con i 3 Slot Difesa canoni e sacrificare 1 o più Slot Azione. Altrimenti subisci l’attacco senza possibilità di replica (Ricorda: Ad ogni Slot Azione deve corrispondere uno Slot Difesa). Per questo esiste questo particolare slot, che richiede 1 slot Azione per ogni 1 slot Difesa extra che si vuole ottenere.
    -Movimento: Richiede 1 slot Azione per eseguire un movimento (Esempio vuoi avvicinarti al tuo avversario prima di attaccarlo con un Corpo a Corpo). Il movimento può essere intervallato da azioni o tecniche. E un eventuale salto è considerato parte del movimento. Da studente con energia bianca puoi muoverti 6 metri max e saltare per 2 metri.
    -Speciale – Disarmo: Richiede 1 slot Azione per disarmare l’avversario, lanciando la sua arma a 6 metri di distanza. In questo caso entrano in gioco Statistiche primarie e secondarie che ti spiegherò in seguito: L'Agilità dell’attaccante deve essere superiore la Forza del difensore.
    -Speciale – Presa: Richiede 1 slot Azione afferrare l’avversario. Dopo il danno iniziale, ogni slot azione impiegato nella presa può danneggiare la vittima: il danno è dato dalla differenza tra Forza dell’attaccante e Resistenza del difensore. La vittima di una presa si può liberare se la sua Forza o Resistenza è maggiore la Forza avversaria; liberarsi è un'azione autoconclusiva.

    Se vuoi provare ad utilizzare un Jutsu in questo Round di combattimento ti illustro anche il regolamento relativo agli Slot Tecnica:

    Slot Tecnica
    Lo slot Tecnica è il numero di tecniche eseguibili in un round. Gli slot tecnica generalmente viene utilizzato per attivare Tecniche Base, Tecniche Avanzate e Tecniche Speciali. È possibile effettuare 1 singola tecnica Avanzata ogni round, indipendentemente dal numero di slot Tecnica a disposizione.

    Slot Difesa
    Lo slot Difesa non è altro che il numero di azioni difensive effettuabili in un round. Ad ogni azione offensiva deve corrispondere un’azione difensiva, quindi ad ogni Slot Azione corrisponde sempre uno Slot Difesa. Ma nello slot difesa cosa posso fare?
    - Parata: Richiede 1 slot Difesa e consiste nel fermare un attacco avversario senza danneggiarlo ( Esempio: lanciare uno shuriken contro un’altra arma da lancio avversaria, oppure interporre la lama del Kunai contro quella della katana avversaria). Il danno subito in questo caso può essere ridotto o azzerato.
    -Schivata: Richiede 1 slot Difesa e consiste nell’evitare un attacco avversario spostandosi entro un metro. Il danno è ovviamente azzerato.
    - Spostamenti: Richiede 1 slot Difesa e consiste nello spostarsi dalla propria posizione per evitare un attacco. Il movimento massimo è pari a 1/3 del movimento di uno slot Azione, e nel caso di un’energia bianca sono 2 metri. Il danno risulta azzerato. Alcuni Pg o Evocazioni possono fuggire usando una capacità di movimento particolari (volo, nuoto ecc.) e questa è considerata una Difesa Totale (il round termina, non si applica che si fugge dall’ultima azione offensiva dell’avversario o se l’avversario riesce a concludere le sue azioni offensive).

    Ma ti starai sicuramente chiedendo come noi Player o il nostri avversario possano valutare se un attacco va a segno o meno. Come già specificato nei precedenti Post la fase difensiva del Post è autoconclusiva, ciò significa che sono il nostro avversario o il QM a decidere l’esito dell’attacco e i suoi danni. Ci sono molti dati che vanno ad influire sul suo successo o sul suo fallimento: le proprie statistiche e quelle dell'avversario, le ferite, l'uso del chakra ma il più importante è come descrivi i tuoi attacchi. Sappi che tutto quello che non specifichi tu può essere deciso dal tuo avversario, per cui cerca di essere esauriente e non dare nulla per scontato. La coerenza inoltre è un’arma a nostro vantaggio, che ci viene sempre in aiuto.
    Di seguito sarà spiegato come le statistiche primarie (Forza, Riflessi, Resistenza e Velocità) posso influenzare i danni e il successo di una Difesa o Attacco:

    Un po’ di Matematica
    Offensiva e Danni Potenziali
    Ogni tacca di vantaggio della Forza (attaccante) rispetto la Resistenza (difensore), aumenta di 5 la Potenza dell’attacco, viceversa, ogni tacca di vantaggio della Resistenza (difensore) rispetto la Forza (attaccante), diminuisce di 5 la potenza dell’attacco.
    - Colpo Senz’arma: La Potenza del colpo senz’arma è 10. I [Potenziamenti] incrementano la potenza del colpo senz’arma. La Potenza massima aggiuntiva al colpo senz’arma per la differenza tra Forza e Resistenza è pari a +10 da Studente, +20 da Genin, +30 da Chunin, +40 da Jonin.
    - Colpo con Arma: La Potenza dell’offensiva varia in base all’arma [Mischia], [A Distanza]. La Potenza massima del Colpo con Arma, esclusi tutti gli altri potenziamenti quali tecniche, meccanismi ecc… è pari a al doppio della Potenza dell’arma stessa. La Potenza minima del Colpo con Arma è sempre pari alla metà della Potenza dell’arma stessa.
    - Tecnica/Bomba: La Potenza dell’offensiva varia in base alla Tecnica/[Bomba]. La Forza (attaccante) è sempre parienergia il difensore, il danno viene calcolato come nel Colpo con Arma.

    Difensiva e Probabilità di Successo
    In base alle situazione, ogni attacco ha una diversa possibilità di andare a segno. La differenza di tacche si ottiene come Velocità (attaccante) meno Riflessi (difensore). Ogni intervallo ha una percentuale di successo indicativa, variabile in base alla situazione. E Nel regolamento c’è una tabella abbastanza esplicativa, ti consiglio di guardarla per capire meglio.

    Azioni Gratuite
    Le Azioni Gratuite sono azioni non offensive e non difensive effettuabili in un round. Non sono limitate numericamente, ma solo dal buonsenso del giocatore (Insomma è impensabile che in un Round un Pg compia 10 azioni gratuite XD Bisogna essere coerenti e leali anche in questo!). Questi Slot sono suddivise in 3 categorie:
    -Istantanee: estrarre armi, estrarre oggetti conficcati, movimento (6m, 1 volta a round da utilizzare al primo movimento offensivo del round, non divisibile).
    -Veloci: effettuare finte, passare un oggetto, lanciare 1 oggetto senza volontà offensiva.
    -Lente: attivare/caricare [Meccanismi] non offensivi, applicare [Veleni], creare oggetti.
    Sullo Slot Gratuito Istantaneo Movimento vorrei fare una precisazione: Puoi sfruttare quei 6 metri solo quando è il PRIMO movimento del Round, altrimenti non puoi utilizzarlo.

    A questo punto mi sembra doveroso introdurre anche altri due argomenti, che vanno applicati durante il combattimento.

    Vitalità
    La Vitalità rappresenta la massima quantità di danni che il Pg può subire prima di svenire. L'unità di misura della vitalità è la Leggera e nel Regolamento trovi una tabella chiara su quanta Vitalità un Pg può avere a seconda dell’Energia (Bianca 8 Leggere).
    L’Energia Vitale rappresenta invece la massima quantità di danni che il Pg può subire prima di morire. L’unità di misura dell’energia vitale è la Leggera e corrisponde alla vitalità.
    Esistono Jutsu (soprattutto Genjutsu) che influenzano solo l’energia Vitale, senza intaccare la vitalità. Quindi se l’energia Vitale scende fino a 0 il Pg muore, invece se la Vitalità scende fino a 0 il Pg sviene.

    Chakra
    Il Chakra rappresenta l’energia presente nel ninja. L’unità di misura del chakra è il Basso. Il chakra può essere utilizzato per effettuare Tecniche o per migliorare temporaneamente le proprie prestazioni come spiegato nel precedente post. Terminare la riserva di chakra implica svenimento, coma o morte (A seconda delle condizioni del Pg).
    Nel Regolamento c’è uno schema sulla quantità di Chakra per energia (Bianca 10 Bassi) ed i relativi consumi.

    COSA FARE?
    In questo post, come prima cosa ti difendi dagli attacchi della Marionetta utilizzando gli Slot Difesa a tua disposizione. Ricorda che puoi potenziarti le statistiche con il Chakra (impasti). Ogni impasto dura 1 Slot Azione o 1 Slot Difesa.
    Dopo che avrai finito di difenderti, puoi passare all'attacco v.v sorprendimi! Cerca di elaborare una strategia di attacco, anche se l'importante è che tu abbia capito come utilizzare gli Slot e come potenziarti le statistiche con il Chakra.
    Per dubbi, contattami su Discord come sempre!

    Buon Combattimento :3
  11. .

    Una Nuova Leva


    Fujiko & Daishin I

    Il Palazzo Amministrativo di Suna ergeva nell'incrocio fra le due strade principali. Era davvero troppo maestoso per non notarlo, senza parlare del fatto che esso si trovava al centro del villaggio, e anche molto vicino alla casa di Fujiko. Non le fu quindi difficile trovare la strada giusta da percorrere per arrivare alla destinazione di quel giorno. Non era diventata Genin da molto, però le idee nella sua testa si erano già concretizzate ad un punto solido e sapeva cosa avrebbe voluto fare, cosa avrebbe voluto dare al Villaggio della Sabbia. Era strano per lei, e lievemente spaventoso, perché in tutta la sua vita la Murakami non era mai stata così sicura di una cosa, o comunque con una strada così limpida davanti i suoi occhi. Era come se le sue incertezze fossero svanite in un batter d'occhio non appena il coprifronte di Suna le sfiorò la pelle. Chiudendo gli occhi, avrebbe ancora potuto sentirne il contatto. Freddo, su quel corpo caldo ed imperlato di sudore.

    La ragazza aveva addosso un outfit composto di tessuti leggeri quel giorno, ma la sua figura era ricoperta da un mantello con il cappuccio di color beige. Una lunga chioma di capelli bianchi sarebbero risplesi sotto la luce del sole, se non fosse stato per il fatto che si trovavano completamente sotto le vesti. Un candido viso privo di qualsiasi accenno di trucco, invece, era l'unica cosa possibile da intravedere. La ragazza era disarmata.

    Fujiko riuscì a raggiungere il grosso portone d'entrata senza alcuna difficoltà o persona che la fermasse per la strada a chiederle cose, tranne alcuni Shinobi posti di guardia che dopo averla riconosciuta, la fecero passare.

    Arrivata all'interno, la Genin abbassò il cappuccio e si guardò intorno un po spaesata, ammirando la bellezza che le si postò davanti. Non era la prima volta che mise piede dentro quell'edificio, ma l'emozione che la ragazza provava in quel momento, faceva sembrare come se invece lo fosse. Si ricordava del giorno della sua promozione. Era una stanza in fondo al corridoio a sinistra, dove lei ed altri giovani Ninja avevano ricevuto i loro coprifronte, dove ufficialmente Fujiko venne iscritta nell'archivio sotto il Grado di Genin.
    Leggermente in ansia, ed impaziente di proseguire, la Murakami iniziò a dirigersi verso quella stanza, dove ci doveva essere il centro dell'amministrazione. Camminò lentamente, cercando di prendere tempo e decidere per bene le parole da usare, ma nonostante questo lei arrivò a destinazione prima di quanto avesse pensato. Nel caso in cui ci fosse stata una porta a separarla dalla stanza, avrebbe bussato, altrimenti si sarebbe diretta all'interno, per poi schiarirsi la voce e proferir parola, guardandosi intorno alla ricerca di qualche persona:
    «Chiedo scusa, c'è nessuno? Dovrei parlare di una cosa importante inerente il Villaggio.»




    Edited by Eldingar - 31/3/2018, 14:44
  12. .

    Sangue Blu


    Post III


    Parlato Ryuuji
    Parlato Jin
    Parlato Altrui

    [Nella carrozza.]



    CITAZIONE
    "Scusi la domanda, ma perché non avete chiamato un Genin o un Chunin? Non credete...si insomma, che sia troppo pericoloso per uno studente?"

    Jin sembrava lievemente confuso. Era perfettamente comprensibile avere dubbi e porre domande alla prima missione, e fu per questo che Ryuuji rispose con gentilezza e pazienza, in quello che sembrava un tentativo quasi paterno di tranquillizare l'animo del suo interlocutore.

    "Non preoccuparti. Starai con me ed altre guardie. Inoltre non c'è nulla di cui avere paura; per quanto ho capito l'aumento della sicurezza è più che altro un stratagemma per intimorire eventuali aggressori più che una vera necessità."

    CITAZIONE
    "Non che non sia onorato! Tutt'altro! E' solo che...hanno attentato alla vita della signora, no? Ho paura di lasciarci la pelle."

    Il Hyuga continuò, con la stessa fermezza di prima:

    "Questo è un'opportunità unica per te. La riuscita di questo incarico potrebbe garantirti il grado Genin. E' normale avere dubbi ed essere spaventati, ma dovrai farci l'abitudine, anzi dovrai reprimere questi sentimenti una volta che inizierai a svolgere missioni per il tuo villaggio e per l'Hokage."

    Sentenziò diretto l'uomo, preferendo dire la verità in maniera diretta piuttosto che girarci intorno. Odiava i convenievoli.

    [All'entrata]



    Jin si dimostrò gentile e misurato una volta arrivati alla dimora sperduta nella foresta dela Principessa Hanabira, però non evitava di esprimere pareri a preoccupazioni riguardo la situazione in cui si trovava. Con le sue affermazioni, il ragazzo metteva in dubbio la qualità della sicurezza del palazzo, e Ryuuji non fu molto contento nel sentirlo dare pareri affrettati ed opinioni non richieste, però evitò di rimproverarlo davanti tutte quelle persone, e si limitò a stare in silenzio, aspettando che la Principessa li notasse e venisse da loro.

    [...]



    I compiti che a Jin furono assegnati, vista l'assenza delle gemelle, vennero presi dal ragazzo con un'atteggiamento migliore di quanto Ryuuji aveva predetto. Infatti, era palesemente sollevato agli occhi del suo Sensei del fatto di non dover badare a due bambine, ma invece aiutare la servitù con i preparativi ed eseguire gli ordini dati. Egli si era diretto verso il giardino con un umore apparentemente buono, e l'uomo non poteva che sentirsi compiaciuto da questa cosa, per due ben distinti motivi: non avrebbe dovuto occuparsi del ragazzo per il resto della giornata; si era evitato una scenata di capricci.

    Jin si approcciò ai servitori indaffarati nel giardino, chiedendo loro se avessero bisogno d'aiuto. In particolare, il ragazzo si era rivolto a due uomini di mezza età dal viso stanco, che guardarono Jin per qualche secondo prima che il più grosso di loro rispondesse, un po seccato: "Facciamo da soli, ragazzino. Non ho proprio tempo di insegnarti come fare le cose qui. Vai a giocare un po più in là."
    Così come le voci dicevano che Hanabira non si comportava bene con la servitù in assenza di occhi testimoni, anche loro di conseguenza non erano particolarmente gentili con gli estranei o comunque con qualsiasi persona che non facesse parte della cerchia ristretta della famiglia che servivano. Ma, in ogni caso, a Jin non fu negato il diritto di fare domande, e in questo caso fu l'altro uomo a rispondere, che a differenza del suo collega, fu molto gentile nel tono nonostante l'espressione stanca;
    "Mh. Ahah. Gentilissima, appunto. E anche troppo bella. Sono stati in molti a farle la corte, prima che il Signor Nakamura le conquistasse il cuore."
    L'uomo accettò il bicchiere d'acqua offerto da Jin, e rispose alla sua seguente domanda con la stessa gentilezza di prima:
    "Hanno detto anche a te di dire così? Guarda che siamo tra noi, non devi giocare il teatrino. E' una perfida succhiasoldi." particolarmente, l'uomo si riferiva alle buone parole che Jin aveva speso per Hanabira.
    Ad un certo punto, l'uomo guardò oltre la figura dello Studente, ed abbassò il capo di conseguenza, evitando di profilar ulteriolmente parola con Jin, a prescindere da qualsiasi cosa egli gli avrebbe chiesto. Semplicemente, si zittì di colpo e ritornò al lavoro ignorando qualsiasi intromissione esterna.
    Vedendo che nessuno era più disposto a dire niente, Jin fu abbastanza intelligente da sfruttare la scusa dei gatti per origliare in giro per la dimora. Gli fu permesso di entrare anche nelle cucine, e infatti fu lì che poté sentire due donne indaffarate nel tagliare cipolle e mescolare in pentoloni parlare del matrimonio imminente.
    "Secondo te Juto è stato invitato?" chiese una all'altra.
    "Sarebbe un tale scandalo! Il Signor Nakamura ne sarebbe umiliato! Ahahah" ed entrambe risero in singhiozzi strillanti.
    "A proposito, è ancora a caccia?"
    "Secondo me vuole offrire alla Principessa una pelliccia fresca di uccisione per il matrimonio."
    "Beh, più che fresca penso che sarebbe ancora calda del calore corporeo dell'animale. Che prezzo, la moda..."
    Ed a quel punto le signore non avrebbero aggiunto oltre, o almeno non in presenza di Jin, se avesse deciso di seguire tutta la conversazione che ne sarebbe seguita.
    In qualunque caso, la giornata passò in un batter d'occhio, solo che la dimora non si silenziò neanche un attimo. Sembrava quasi che ai servitori non fosse permesso dormire visto il matrimonio ormai alle porte.

    [...]

    Il Grande Giorno arrivò presto. Ryuuji e Jin furono invitati a colazione come degli ospiti d'onore. Al tavolo furono presenti anche le sorelline di Hanabira: Momo e Anzu, entrambe bionde e dalle ciocche lunghissime, dall'età di circa 8 anni e fin troppo vivaci per il gusto della loro sorellona, che dovette mettere da parte la sua pazienza e sgridarle ogni qual volta le veniva di farlo.
    Anche il Signor Nakamura era al tavolo, indifferente nei confronti di qualsiasi individuo che non potesse sfruttare per arricchirsi ulteriolmente. E come previsto dalle cuoche, a Hanabira le fu donata una pelliccia, in specifico d'orso. A detta sua, l'impresa nel catturarlo fu molto avventurosa e piena di colpi di scena, ma ormai tutti erano abituati alle fandonie che raccontava. A Hanabira semplicemente non importava, fin quando le dava tutto ciò che chiedeva.

    Dopo colazione, la Principessa si diresse ai piani di sopra per prepararsi, ed altrettanto fece il Signor Nakamura. L'altare venne allestito in giardino ed il matrimonio venne tenuto di pomeriggio, verso le quattro.

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    La cerimonia fu breve e priva di emozioni, ma sfarzosa fino al vomito e rosa, molto rosa.
    Quello che ebbe più imortanza fu il festeggiamento: tanto, troppo cibo. Bevande a non finire e musica che incessantemente ribombava nelle orecchie degli invitati.
    Non successe nulla di particolarmente emozionante alla festa, era una noia mortale per via delle poche persone sulla pista da ballo e delle vecchie vedove che riempivano metà sala.
    Jin fu costretto ad inseguire (ed eventualmente giocare) con Momo e Anzu in giro per la villa. Non le fu tuttavia permesso dirigersi nei giardini, ed il compito del ragazzo fu appunto quello di assicurarsi che ciò non accadesse.
    Ad un certo punto della serata, Ryuuji si diresse verso Jin e gli rivolse la parola dopo tante ore che i due non parlavano.
    "Jin, come sta andando?"
    L'uomo non diede abbastanza tempo per una risposa, e continuò.
    "Puoi andare in cantina e prendere una cassa di vino? Hanabira vorrebbe presentarti ai suoi amici ricchi... o per meglio dire vuole mostrare loro che anche i membri del Clan Hyuga sono sotto il suo comando."
    Ryuuji si guardò intorno, e cercò di parlare più piano:
    "Non è nulla di che. Vogliono solo divertirsi un po. Ora vai, da quella parte."
    Setenziò l'uomo deciso, puntando il dito alla destra di Jin ed in lontananza, indicando la porta che avrebbe portato alla cantina.
    Jin avrebbe dovuto subire qualche spallata e gomitata prima di arrivare in cantina, e a sua probabile sorpresa, la prota si aprì molto facilmente, quasi come se non fosse realmente chiusa. Lì, se Jin avesse deciso di dirigersi in fondo per prelevare una cassa di vino, come prima cosa avrebbe potuto chiedersi come avrebbe fatto a portarla da Hanabira da sola, ma in un secondo momento avrebbe notato la presenza di un altro ragazzo in un angolo, accovacciato e con una bottiglia di Champagne in mano, metà vuota.
    "Cosa c'è?" domando lui, seccato.
    Aveva dei capelli disordinati, e da un accecante color bianco. I suoi occhi cristallini, la sua pelle perlacea ed il suo abbigliamento total black dava l'impressione che quello che era lì era una bambola di porcellana vestita per un funerale. Sulla fronte, tuttavia, portava il coprifronte del villaggio di Kiri, anche questo dal tessuto nero.
    "Ne vuoi un po?" chiese, tendendo la mano con la bottiglia, mentre si rialzava lentamente e barcollante.
    "Come ti chiami? Là fuori è una noia mortale, non mi permettono nemmeno di bere. Dicono che sono troppo piccolo ma la verità è che vogliono lasciare tutto per i loro amici ricchi e pelati. Che tirchi." sorseggiò dalla bottiglia nuovamente, ed una scia di liquido gli colò giù per il mento. Successivamente, il ragazzo azzerò le distanze, posizionandosi a pochi centimetri dal volto di Jin.
    "Sei un Ninja?"
    Ma la risposta non avrebbe mai avuto il tempo di arrivare.

    Successe all'improvviso.
    Una botola si aprì sotto di loro e i due, come nel più classico degli episodi comici di qualche serie di seconda mano, caddero.
    "Ah." Sibilò l'albino, socchiudendo gli occhi con semplicità mentre la gravità faceva il suo corso e portava i due ninja lungo un tunnel verticale che pareva essere infinito.

    Poi fu un rapido susseguirsi di eventi che durò appena qualche istante. L'albino, chiamato Chojiro, si girò velocemente nel vuoto della caduta e con una prontezza di riflessi alquanto anormale afferrò prontamente Jin sotto il braccio destro, stringendolo con forza a sé. Qualche secondo dopo i due impattavano contro il suolo che, per disgrazia o fortuna, sostava sotto di loro.
    Il pavimentò andò in mille frantumi mentre i ragazzi atterravano. L'albio amortizzò l'urto sulla gambe per evitare che queste si spezzassero nel tentativo [Slot Difesa I: Resistenza 400 +6 tacche sulle gambe: 550]
    Una pioggia di frantumi volò da tutte le parti mentre il suolo si frantumava a causa dell'impatto...nonostante questo Jin ne sarebbe risultato senza ferite.
    "Ho quasi scoreggiato per la paura! WOHOO che forza!" l'albino sembrava particolarmente entusiasta per quella caduta, e non riuscì a soffocare una risata mentre lasciava la presa da Jin.
    Il luogo in cui si trovavano era semibuio, circolare e con una sola uscita alla loro destra, oltre all'apertura di sopra dalla quale erano caduti. Era tutto silenzioso.

    Qualcosa però brillò nell'oscurità.
    Improvvisamente delle fiaccole si accesero attorno ai due, rivelando la stanza in cui si trovavano, chiusa su tutti i lati. L'apertura che avevano di fronte era a circa 18 metri di distanza, che rivelava la presenza di un altro tunnel. Una lieta notizie, quella, se non fosse stato per quella strana cosa che sostava di fronte all'apertura. Una specie di fantoccio di legno con una bellissima parrucca sulla testa squadrata, dotata di quattro braccia e degli occhi rossissimi che splendevano terrifficanti attraverso la stanza.
    "Stai indietro."
    L'albino fece per alzarsi, nel tentativo di dirigersi con cautela verso la Marionetta e cercare di affrontarla.
    Peccato che appena fece un passo in avanti, una scossa elettrica gli percorse le gambe, costringendolo in una caduta nelle ginocchia. Gli veniva difficile muoversi.
    "Ubriaco e anche semiparalizzato. Buona fortuna, ragazzino."
    Jin avrebbe dovuto cavarsela da solo.



    Ben fatto u.u
    Piccolo appunto: quando rispondi alle domande o alle affermazioni degli altri pg, è utile riportare il testo, così quando rispondi è più chiaro a cosa ti riferisci. Se no, basta che comunque specifici in maniera indiretta a chi e a che cosa stai rispondendo, altrimenti ci si confonde ed è seccante ritornare sul post precedente per vedere che cosa uno ha detto per capire tu a cosa risponda XD

    Ok dunque siamo quasi al combattimento XD
    Nell'ultima parte del post ho appositamente fatto sovraimpastare il ragazzo albino, e mi sono beccato un malus che dovrò tenermi per due round a partire dal prossimo che faremo. Quello che ho fatto si chiama "sovraimpasto", ma prima ti spiegherò un po le statistiche. Nel prossimo round, quello del combattimento, avrai chiarezza riguardo i Slot, però per ora ti basta sapere questo, I guess:

    Statistiche Primarie
    -Forza: Rappresenta la prestanza fisica in attacco, da cui dipende l'ammontare di danni inflitti e indica la Velocità assunta dalle armi da lancio. Quindi avere una buona forza permette di fare più danni e scagliare velocemente le armi. La Forza si oppone alla Resistenza per il calcolo dei danni.
    -Velocità: Indica la velocità in attacco ed indica la rapidità di movimento, la velocità dei colpi ed azioni effettuate. Avere una buona Velocità permette di avere più possibilità di colpire l'obiettivo, infatti si oppone ai Riflessi per la probabilità di colpire.
    -Resistenza: Indica la prestazione fisica in difesa, da cui dipende la resistenza alla fatica, alle ferite e al dolore. Avere una buona resistenza permette di subire meno danni e resistere maggiormente alle ferite. Si oppone alla Forza per il calcolo dei danni.
    -Riflessi: Indicano la velocità in difesa ed indica la rapidità di reagire ad un attacco, effettuando parate oppure schivate. Avere dei buoni Riflessi permette di non essere colpiti. Si oppone alla Velocità per la probabilità di colpire.

    Statistiche Secondarie
    -Agilità: Indica la mobilità e permette di assumere agilmente posizioni impraticabili. Nei movimenti acrobatici non offensivi, sostituisce la Velocità. In seguito ad alcune TA, TS o Abilità si potrebbe ottenere Tacche di vantaggio a questa statistica: Avere un incremento di almeno 3 tacche all'Agilità concede 1 slot azione extra ogni 2 round. Invece per TA, TS o Abilità avversarie potremmo avere un Malus in questa statistica: Una riduzione di almeno 3 tacche impedisce di utilizzare 1 slot azione ogni round.
    -Precisione: Indica l'accuratezza negli attacchi e permette di colpire un punto preciso. Nell'utilizzo di Meccanismi (Tipo Balestre, trappole e cetera), sostituisce la Forza e Velocità dei proiettili. Avere un incremento di almeno 3 tacche alla Precisione concede un potenziamento +10 alla potenza di un attacco o di una Taijutsu una volta ogni round. Una riduzione di almeno 3 tacche riduce di 10 la potenza di tutti gli attacchi e Taijutsu eseguite.
    -Concentrazione: Indica la capacità di usare il chakra in qualsiasi situazione e in modo equilibrato. Nell'esecuzione delle tecniche avanzate, sostituisce la velocità delle emissioni (Es. La velocità di un’Onda acquatica emessa da un Ninja). Avere un incremento di almeno 3 tacche alla Concentrazione concede un potenziamento +10 alla potenza di una Ninjutsu, Genjutsu, Fuuinjutsu una volta ogni round. Una riduzione di almeno 3 tacche riduce di 10 la potenza di tutte le Ninjutsu, Genjutsu e Fuuinjutsu eseguite.
    -Intuito: Indica il valore strategico, la capacità di cogliere i dettagli e ragionare. Nell'utilizzo di trappole, sostituisce Forza e Velocità. Avere un incremento di almeno 3 tacche all’Intuito concede 1 slot Tecnica extra ogni 2 round. Una riduzione di almeno 3 tacche impedisce di utilizzare 1 slot Tecnica ogni round.

    Tacche e Potenziamenti
    Le Tacche rappresentano dei potenziamenti alle Statistiche Primarie e Secondarie che si ottengono attraverso il Chakra.
    -Vantaggi/Svantaggi: Da studente in poi potrai personalizzare le tue Statistiche a seconda dello stile di combattimento che sceglierai. Un’energia Bianca avrà tutte le Statistiche primarie e secondarie a 100. Ma è possibile avere un vantaggio (+1) in una Statistica Primaria o Secondaria, se assegnato anche uno svantaggio (-1) ad una Statistica Primaria (Es. desidero un Pg abile nel Ninjutsu e non nel corpo a corpo. Tolgo una tacca alla Forza e la assegno alla Concentrazione. Alla fine le statistiche finali saranno: Forza 75 – Velocità 100 – Resistenza 100 – Riflessi 100 – Agilità 100 – Precisione 100 – Concentrazione 125 – Intuito 100). Devi ricordare che un Genin può avere massimo (+1) di vantaggio a Statistica; un Chunin fino a (+2); un Jonin fino a (+3). Lo Svantaggio massimo è (-4).
    -Aumenti/Diminuzioni: All'acquisizione di una Tecnica Speciale è possibile avere Aumenti (+3) oppure Diminuzioni (-3) nelle statistiche elencate, cumulabili con Vantaggi e Svantaggi. Spieghiamo meglio: Se acquisti una TS (Es. Byakugan noterai che nella lista delle TS c’è scritto “Caratteristiche dei Portatori: Concentrazione Aumentata (+3 tacche), Agilità Aumentata (+3 tacche) e Forza Diminuita (-3 tacche)”. All’acquisizione della TS otterrai questi aumenti/diminuzioni automaticamente sulle Statistiche Primarie e Secondarie).
    -Bonus/Malus temporanei: Bonus o malus in tacche durevoli per un numero limitato di round come conseguenza dell’attivazione di Tecniche Avanzate o Tecniche Speciali (Es. Una TA dell’avversario ti provoca una diminuzione di 2 Tacche alla Forza. Per tutta la durata del Round dovrai combattere con questo Malus).

    Impasto: Usando chakra è possibile potenziare 1 o più statistiche primarie, ottenendo tacche temporanee per 1 slot Azione/Difesa, da dividere tra le statistiche primarie. Esistono impasti massimi per grado:
    -Studente/Sospetto: Mezzo Basso (+2)
    -Genin/Nukenin C: Basso (+3)
    -Chunin/Nukenin B: Mediobasso (+4)
    -Jonin/Nukenin A: Medioalto (+8)

    Quindi, per esempio, voglio che il mio pugno sia più forte. Potenio di TOT tacche la Forza del pugno.

    Sovraimpasto: È possibile superare il limite di impasto del proprio grado impastando più chakra del massimo consentito. Questa azione danneggia chi la esegue: riduce di ½ Leggera la Vitalità ogni tacca sopra il limite del proprio grado. Da non confondere con l’OverCAP.

    CAP: Rappresenta il potenziamento massimo raggiungibile nella singola statistica sommando al valore base della propria energia Vantaggi/Svantaggi, Bonus/Malus, Aumenti/Diminuzioni e Impasti e Sovraimpasti. Il CAP varia in base al grado: Studente (+3), Genin (+4), Chunin (+6), Jonin (+8).

    OverCAP: L'utilizzatore può superare i propri limiti impasti dal CAP. Può aumentare il CAP (numero di tacche di vantaggio massimo ottenibile) di una statistica di 4 tacche per un round: come contraccolpo, l’arto utilizzato è Paralizzato per 1 round oppure Semiparalizzato per 2 round. È possibile effettuare l'overCAP solo contro parienergia o superiore. Da non confondere col sovraimpasto.

    Quindi, se prendi una TS che ti da +3 in Forza, potrai impastare solo +1 in Forza se non vuoi beccarti l'Overcap (perché arriveresti a +4 tacche, massimo sopportabile di un Genin).

    SUMMARY
    Il Sovraimpasto e l'OverCap non è la stessa cosa come avrai capito ora. Sovraimpastare vuol dire superare il limite massimo di tacche potenziabili per uno Slot Azione/Difesa ed andare in OverCap vuol dire superare il massimo ottenibile in tacche che sia questo tramite impasti o altri potenziamenti vari.
    Precedentemente, con il PNG, ho: sovraimpastato in Resistenza di 3 tacche. Lui è Genin, quindi può impastare massimo 3 tacche, perciò si è beccato qualche danno alla vitalità che tuttavia non ho scritto. Poi, il massimo del poteniamento che il suo corpo è in grado di sostenere sono 4 tacche, e io ho superato questo limite di 2. Perciò mi sono preso lo Status Semiparalizzato per due round. Avrei potuto prendermi il Paralizzato per 1 round ma sono psicopatico e voglio lasciare Jin più tempo da solo v.v

    Scrivi il post arrivando al punto in cui vedi che il tuo new friend non può muoversi. Dal prossimo post iniziamo direttamente con una fight WOW e ti spiegherò, come detto prima, il funzionamento degli Slot.
    Per dubbi, contattami su Discord!
    Buon post :3
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    True XD spesso siamo in 4 gatti a rispondere alle presentazioni, but perché discord è il punto di contatto e comunicazione principale ormai u.u
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    Uuuh carino u.u
    Spero che tu decida di rimanere :3
  15. .
    TORNA DAI FAMMI COMPAGNIA CHE SONO UNO YAMANAKA SOLO NEL MONDO

    So che a te piacevano pure, right? XD
212 replies since 10/10/2015
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