Posts written by Ade Geist

  1. .

    Gli Abiti della Nebbia


    Capitolo Unico


    Atto I
    Doveri Ciclici



    Anche chi non avesse mai messo piede in un palazzo amministrativo, anche se non avesse mai avuto il piacere di conoscere i dettagli della carriera o, più in generale, della vita subordinata, sapeva che prima o poi, dopo una serie di determinati eventi, le cose dovevano cambiare. Si doveva venir puniti per gli errori ed imparare da essi, specie se questi fossero stati reiterati e piuttosto plateali; al contempo, però, vivere rettamente secondo le proprie mansioni ed i propri doveri, meritava un elogio e, talvolta, un premio. E quel giorno queste idee non volevano lasciare la mia testa, insieme a molte altre ad esse collegate: era passato ormai un po' di tempo da tanti eventi nevralgici per il futuro di Kiri e dei suoi ninja e ogni giorno nuove sfide si presentavano figuratamente alle mura del paese chiedendo udienza e, talvolta, riscatto. Lo strano, quasi ironico, e mirabolante rivolgersi e torcersi del destino durante gli eventi della Bruma mi continuava a dare da pensare su numerosi fronti, uno dei quali era proprio un lascito di Itai, forse uno dei più importanti che un uomo possa lasciare sulla Terra al suo passaggio, e che ora si muoveva, inesperta e promettente, nella sua terra natia dopo un lungo e forzato periodo di lontananza; un altro pensiero che mi assillava costantemente, imperterrito e ripugnante, ed il peso che il mantello ed il cappello che portavo non potevano che appesantirmi gli oneri della questione: dovevo valorizzare i miei ninja e le loro capacità, dovevo far di tutto pur di renderli spietate macchine da guerra temute in tutto il continente. Per questo, oltre alla inflessibile, dura e fortificante educazione con cui venivano forgiati attraverso il rinnovato ed ammodernato rituale della Nebbia di Sangue, dovevo renderli dei moniti per tutti gli altri villaggi: dovevo mostrare come Kiri fosse il migliore ed il più virtuoso tra tutti i Villaggi Segreti ed i suoi ninja erano la migliore cartina tornasole per questo. Ma le dicerie, il chiacchiericcio, il sentito dire ed il timore reverenziale non bastavano - ed io lo sapevo bene! Io che più di chiunque altro avevo rinunciato alla mia identità per incarnare un simbolo, per muovermi come si muoverebbe l'impersonificazione di un'idea, per sobbarcarmi un messaggio, un valore, una perfezione formale e applicativa del potere, della giustizia e dell'immensa volontà connaturata nell'essere umano. Bisognava divenire simboli incarnati, essere reale manifestazione di ciò che si voleva comunicare. Le sembianze dei ninja kiriani doveva essere una vera e propria epifania per chiunque posasse gli occhi su di loro.
    Ed era arrivato il momento di rendere chiaro questo messaggio.
    Come l'ennesima di tante missive amministrative firmate di mio pugno, un cartoncino nero sigillato dal simbolo della Nebbia in cera ed accompagnato dalle artigliate unghie dei chirotteri di uno dei numerosi stormi ai miei servigi avrebbe presentato una semplice convocazione formale, scritta con inchiostro argenteo a Youshi, Fudoh, Etsuko, Akuraguri, Sekiro, Hideo e Jukyu Shinretsu. La mattina del giorno seguente, diceva la lettera, erano tutti attesi nel mio ufficio, al piano più alto del Palazzo Amministrativo. Tutti loro conoscevano quei luogo, chi per un motivo, chi per un altro: qualcuno lo avrebbe trovato però assai diverso dall'ultima volta in cui vi aveva messo piede. La stanza, ora, dava con una parete di vetro, su tutta Kiri, come un alto faro che osserva e controlla la spiaggia ed il mare tutt'intorno a lui; i mobili, gli scaffali, le teche, gli armadi erano tutti di fattura piuttosto scarna, priva di dettagli, spartana, spessa e ben solida anche al solo sguardo. L'ebano era l'unico mobile utilizzato e gettava un'aura tanto tetra quanto regale nell'ambiente. La scrivania, gigantesca e pesante, difficilmente spostabile anche per un ninja di alto livello, aveva uno scranno largo e robusto ma privo di fronzoli, piacevolezze e comodità: era una sedia, leggermente più grande di quelle che gli stavano dirimpetto - tante quante i ninja che avevo chiamato quel giorno -, e stava lì solo per far sì che io non sedessi in terra. Le dimensioni narravano il rapporto verticale tra me e chiunque avrebbe seduto dall'altra parte, studente, shinobi, Anbu o Kage che si trattasse. Le cose erano cambiate molto negli ultimi anni, per tutti. Ma, probabilmente, erano cambiate in meglio. Ma sarebbe stato ai posteri giudicarlo saggiamente.

    [...]

    Quando tutti giunsero nel mio ufficio, dopo averli invitati con un gesto della mano ad accomodarsi, poggiandomi leggermente alla dura scrivania avrei preso parola, squadrandoli ad uno ad uno col mio solito tutt'altro che affabile sguardo filtrato dal mio ferreo volto. Avete dimostrato ottime capacità in questi ultimi mesi. Ed è arrivato il momento che i vostri meriti siano riconosciuti. La testa si voltò sulla Nara rinnegata. Ma prima gradirei che qualcuno qui presente si presentasse. Il tono freddo e tagliente, alterato inumanamente dal meccanismo vocale che albergava nel mio Elmo, avrebbe ammesso poche repliche. Io so praticamente tutto su di te. Sei da sempre un'osservata speciale del Paese dell'Acqua; ma quello che realmente mi interessa, Jukyu, è sapere chi tu credi di essere. La fissai alcuni istanti, cercando la forza del suo sguardo. Prendi parola. Comandai, sinteticamente.
    Gli equilibri a Kirigakure no Sato, stavano per cambiare profondamente.




    Chakra:
    Vitalità:

    En. Vitale: 30/30
    Statistiche Primarie
    Forza: 850
    Velocità: 700
    Resistenza: 700
    Riflessi: 700
    Statistiche Secondarie
    Concentrazione: 700
    Agilità: 700
    Intuito: 700
    Precisione: 700
    Slot Azione
    1:
    2:
    3:
    4:
    Slot Difesa
    1:
    2:
    3:
    4:
    Slot Tecnica
    1:
    2:
    3:


    Equipaggiamento
    • Sistema di Ancoraggio dell'Arto Artificiale × 3
    • Cotta di Maglia Completa × 1
    • Elmo integrale dell'Inquisitore × 1
    • Specchietto in Metallo × 1
    • Spiedi Potenziati × 1
    • Arto Artificiale Kiriano Superiore × 2
    • D-Visor dell'Elmo da Inquisitore × 1
    • Lente per D-Visor - Visione Telescopica × 1
    • Tonico di Recupero Medio × 1
    • Tonico di Recupero Superiore × 1
    • Lente per D-Visor - Visione Fotocromatica × 1
    • Tonico Coagulante Superiore × 1
    • Yakusoku Kenkichi × 1
    • Simbolo della Stella × 1
    • Braccio Sinistro dell'Inquisitore × 1
    • Gakutensoku × 1
    • Equipaggiamento Debilitante × 1
    • Unagi × 1

    Note

    • [TS] Lama Insanguinata disattivata.
      - Basso a round per mantenimento.

    • [TS] Kirai Mugen Disattivata.
      - Unità d'Odio restati: 12.
      - Unità d'Odio extra generabili: 2.

    • Combattere con Handicap Attivo.
      - Numero di Round passati con l'equipaggiamento debilitate indossato: 0.

    • Assetto Gakutensoku: Nessuno.
      - 0 Round rimanenti al prossimo Cambio di Assetto.




    Parlato
    Citato
    Pipistrelli
    Yakusoku




  2. .

    Il Villaggio del Lupo


    Capitolo Due


    Atto VI - Parte II
    Il problema dell'invisibilità †



    Dopo aver ascoltato le informazioni di tutti, ero passato a dire quanto avevo scoperto in prima persona e cosa ero riuscito a fare in quella nottata di accordi ed ossa spezzate. Dovetti principalmente prendere in considerazione due interventi, quello di Hideo e quello di Akuraguri, prima di esporre il piano. Non importa che tu la disegni. Dissi al giovane allievo del Reietto, mentre la mano si muoveva in una tasca interna dell'armatura, estraendo una fotografia. La donna al centro è Murbella, il Pollice della Bruma. Interessante il tuo dettaglio sul doppio cognome. Vagliamo sia l'ipotesi dell'omonimia che del depistaggio, se ci sarà occasione. La foto che stavo mostrando era quella recuperata in una cassaforte a Jiro insieme al Mercenario delle Fenici e mostrava sullo sfondo un tramonto interrotto dalle sagome di tre figure: un uomo mascherato, Murbella e Kohaku, l'elemento di Ame che aveva tanto arricchito il Cielo. L'uomo mascherato di cui vi accennavo è lui mentre quest'altro indicai il Re di Danari è Kohaku, l'uomo che ha permesso al Cielo di vincere la guerra che era destinato a perdere. [Note QM]Un paio di reference ce le potresti mettere, Shiltaruccio, che da Ombre in Mezzo al Mare non ho ritrovato niente?
    Mi voltai poi verso Akuraguri e Youshi, tacendo un istante e guardandoli a lungo. Cercavo di scorgere qualcosa in loro. Il mio sguardo, poi, calò anche sul Lupo. Sì, credo che Youshi, Sekiro ed Akuraguri potrebbero provare la strada traversa dell'infiltrazione attraverso il Miele. Il mio sguardo cadde sulla Migite. Io, Etsuko e Hideo potremmo provare un approccio più ... diretto, accompagnati dalla presente Ko Lai. La donna mi lasciava ancora assai perplesso ma avevo i miei metodi per tenerla a bada.
    La Bruma sarà impegnata sul controllo delle navi in arrivo da Cielo e Uccelli per via delle voci e delle azioni che inizieranno ad essere messe in atto dagli amici della nostra accompagnatrice qui presente, quindi provare ad infiltrarsi dal Miele sembra un'ottimo metodo d'assalto ulteriore, speculare a questo e parallelo all'operazione che porteremo avanti io, l'Akuma e Hideo. Youshi, in virtù del suo ruolo, sarà il caposquadra. In mia assenza, la sua parola è la mia. Guardai l'Hidarite con sguardo severo e gelido ma lui sapeva esattamente cosa quelle parole significavano: stima e rispetto, oltre che estrema fiducia; tutte cose che io riponevo in uno strettissimo numero di individui. Etsuko, quali sono le tue capacità di occultare il chakra? Sei in grado di tracciare dei sigilli su me ed il genin qui presente? Avrei chiesto, ricevendo tuttavia risposta negativa. Uhm. Commentai, sicuro che quanto riuscissi a fare io attraverso il Braccio sinistro potesse non rivelarsi abbastanza. Dovremmo dunque far affidamento alle mie capacità, esattamente come successe quella volta contro i Cremisi. Dissi, ricordando gli eventi del Re Rosso e la relativa missione d'infiltrazione. Dunque, andremo al porto dove la Triade ha preparato una Nave con qualcosa per noi. Là utilizzerò il chakra per cercare di depistare la posizione della nave e l'ampiezza del nostro chakra, cercando di evadere un'altra delle tre linee di sicurezza per accedere alla Bruma. Mi voltai verso il trio che si sarebbe mosso verso il Miele. Farò in modo che anche voi possiate ottenere un'imbarcazione per i vostri scopi. Diedi poi uno sguardo globale, cercando di incrociare lo sguardo con tutti i presenti. Adesso andate. La prossima volta che ci rincontreremo sarà nel pieno della battaglia. Tornate vincitori e tenete alto il nome della Nebbia. [Note]Piano molto easy e credo che dividerci in due gruppi faciliti le cose a Shiltar. Daje, entriamo nel vivo della quest!





    Chakra:
    Vitalità:
    En. Vitale: 30/30
    Statistiche Primarie
    Forza: 850
    Velocità: 650
    Resistenza: 700
    Riflessi: 700
    Statistiche Secondarie
    Concentrazione: 700
    Agilità: 700
    Intuito: 700
    Precisione: 700
    Slot Difesa
    1: ///
    2: ///
    3: ///
    4: ///
    Slot Azione
    1: ///
    2: ///
    3: ///
    4: ///
    Slot Tecnica
    1: ///
    2: ///
    3: ///
    Equipaggiamento
    • Sistema di Ancoraggio dell'Arto Artificiale × 3
    • Cotta di Maglia Completa × 1
    • Elmo integrale dell'Inquisitore × 1
    • Specchietto in Metallo × 1
    • Spiedi Potenziati × 1
    • Arto Artificiale Kiriano Superiore × 2
    • D-Visor dell'Elmo da Inquisitore × 1
    • Lente per D-Visor - Visione Telescopica × 1
    • Tonico di Recupero Medio × 1
    • Tonico di Recupero Superiore × 1
    • Lente per D-Visor - Visione Fotocromatica × 1
    • Tonico Coagulante Superiore × 1
    • Yakusoku Kenkichi × 1
    • Simbolo della Stella × 1
    • Braccio Sinistro dell'Inquisitore × 1
    • Gakutensoku × 1
    • Equipaggiamento Debilitante × 1
    • Unagi × 1

    Note
    Combattere con Handicap Attivo.

    Assetto Gakutensoku: Nessuno.
    Simboli della Psiche attivi: 1
    Potenza Simbolo: +160.



    Parlato
    Citato
    Pipistrelli
    Yakusoku

  3. .

    Il Turbinio del Caos


    Capitolo Uno


    Atto II
    Imitazioni scadenti. †



    Se era vero che non c'era mai fine al peggio, con Febh Yakushi non c'era neanche mai fine allo strano. Lo percepii, goffo, già in lontananza, dietro di me, muoversi con fatica. Percepivo la sabbia che si alzava solerte al suo passaggio. Era pesante ed ingombrante. Più sgraziato del solito, soprattutto. Mizukage. La voce distorta che sentii, per un attimo, mi fece titubare nelle intuizioni che avevo avuto. Ma le parole successive scacciarono ogni dubbio. Mi hai preso per uno stupido? Credevi che non capissi come funzionano le cose qui a Kiri adesso? Lasciai la presa sui sassi che tenevo col chakra, alzandomi dalla posizione meditativa. Il prestigio e la forza della persona viene mostrato da come si veste. Il più forte del villaggio è il Mizukage che sta tutto impaludato con quel mascherone strano. Un chunin di recente promozione come quel Youshi può solo mettersi una benda finta, mentre un genin alle prime esperienze non ha nulla. Inclinai leggermente la testa vedendo quella mia così mal raffigurata imitazione arrovellarsi su idee campate in aria ed implausibili scenari gerarchici. Eppure ormai conoscevo Febh. Ci ero entrato, in qualche frangente, in sintonia. Eppure non mi sarei mai abituato a quelle uscite. Era talmente evidente...immagino come ti saresti sentito fiero ad avermi qui senza nessun elmo, a ragionare su quanto tu fossi superiore almeno nelle apparenze. Ma ti ho fregato. Ho una maschera anche io. E molto più grande della tua. Lo fissai alcuni istanti, distante, su quel masso su cui mi trovavo. Quindi non ti azzardare a pensare di essere meglio di me! Mossi le spalle, come a volermi scrollare di dosso tutte quelle assurdità. Sei il primo ad esserci arrivato, Febh. Complimenti. Non credevo che potesse esistere qualcuno di così intelligente da scoprire i nostri segreti modi di comunicare le gerarchie di potere. Dissi, serio, decisamente in contrasto con la realtà dei fatti. Stavo prendendo in giro lo Yakushi ma la sua peculiare razionalità avrebbe inteso tutt'altro. L'altro, poi, proseguì: Ma ora che ho onorato le tradizioni locali posso passare a pestarti un pò. Come diavolo fai a muoverti con tutta questa roba addosso? E' scomoda come poche al mondo...ci credo che voi Kiriani siete scarsi! La risposta fu praticamente servita su di un piatto d'argento. È per poter competere con voi stranieri in modo onesto. Immagina se possedessimo abiti normali. [Note] Saltai, chiudendo le distanze tra noi mentre Febh toglieva quello stupido elmo gigante che s'era messo sopra la testa. La situazione sotto quello scafandro era ben peggiore. Dio mio, rimettilo per favore. Dissi, con un certo tono di disgusto. L'ironia della situazione era davvero surreale. Mi si dice che sei uno spadaccino...quindi ti affronterò come tale. Disse, lasciandomi un attimo contradetto. Io volevo che usasse tutto quello di cui disponeva. Volevo vedere cosa avrei potuto fare contro il Turbinio del Chaos incarnato; ma non feci in tempo a controbattere. Febh voleva passare subito all'azione. Vediamo se sei abbastanza bravo da costringermi a usare qualcosa di più del controllo del chakra e della mia spada! Non appena lo vidi allungare la mano sul manico della snake sword che aveva al braccio, estrassi immediatamente la YakusokuYakusoku Kenkichi [Mischia]
    Una impugnatura in osso finemente decorata, con un'estremità che appare sporca di sangue. All'attivazione esige una ferita Leggera all'Utilizzatore, senza consumi di chakra, ed emette una lama lunga circa un metro e venti, leggermente curva, ricordando un arco. Più leggera e più maneggevole di una Katana, avendo solo il peso dell'elsa, può sferrare colpi letali in combattimento ravvicinato. La Lama rimane attiva per tutta la scena, è possibile disattivarla come azione gratuita ma ogni riattivazione richiederà, nella stessa scena, il sacrificio di una Lieve.Tipo: Lama - Taglio
    Dimensione: Grande
    (Potenza: 40 | Durezza: 5)
    [Da chunin in su]
    , disegnando una X per aria davanti a lui, salutandolo come ogni Kenkichi degno di questo nome avrebbe fatto con un avversario che riteneva alla sua altezza. [SGV]Saluto Makashi
    Speciale: L'utilizzatore, tracciando con la spada una X nell'aria, saluta l'avversario. L'Utilizzatore deve ritenere l'avversario all'altezza della sua attenzione per salutarlo e dovrà intrattenere lo scontro con una sola Spada fintanto che non verrà utilizzata "Addio Makashi". Salutare richiede Slot Gratuito Veloce. L'utilizzatore ottiene un bonus di +1,5 in Percezione nei confronti dell'avversario salutato. Non è possibile salutare più di un avversario per volta. Se brandite due spade o lasciata la presa sulla spada con cui si è salutato, l'abilità si disattiva.[Da genin in su]
    E Febh lo era. Oh Kami se lo era.
    Il solo sguainare la sua parcolare spada mi fece capire immediatamente come stavano le cose e come sarebbe andato lo scontro; dovevo ricorrere fin da subito a qualche trucco se volevo riuscire a tenere il suo passo senza dover ricorrere alla mia Kurai Mugen. O almeno, se non avessi voluto ricorrervi immediatamente. Quindi, non appena riuscii a capire quale fosse la velocità con cui Febh riusciva a fare anche i più piccoli gesti, la Yakusoku roteò nel palmo della mia mano, portando la punta della lama di sangue dirimpetto al mio ventre. L'Amministratore sarebbe sicuramente rimasto stupido di quel che sarebbe accaduto da lì ad un istante e, probabilmente, mi avrebbe deriso per tale scelta. La Promessa, infatti, avrebbe trafitto il mio ventre anziché prepararsi all'attacco,, conferendomi, mentre lui bruciava i pochi metri che ci separavano, una serie di capacità fisiche superiori, utili a fronteggiare tutte le prossime imprese dello Yakushi con un certo occhio di riguardo in più. Contemporaneamente, la Lama Insanguinata iniziava a concedermi parte delle sue segrete conoscenze. [Tecnica I-II][ST I]

    Attivazione Hijutsu.

    [ST II]

    Sacrificio di Sangue Completo
    Villaggio: Generico
    Posizioni Magiche: Caricamento (1)
    L'utilizzatore può trafiggersi l'addome con la Lama Insanguinata, subendo una ferita non letale ma pari alla potenza dell'arma. Questi danni contano ai fini di Resistenza Sanguinaria. Per due round avrò un bonus a tutte le statistiche, sia principali che secondarie, di 2 tacche, e il CAP per tutte le statistiche aumenta di 2.Tipo: Ninjutsu - Ninpou
    Sottotipo: Supporto
    (Consumo: Medio)
    [Richiede Lama Insanguinata IV]
    [Da jonin in su]


    Col busto piegato in avanti per via della tecnica di sacrificio, alzai leggermente il capo per vedere dove fosse il mio avversario e, soprattutto, cosa stesse per fare con la sua arma: la testa era il suo primo obiettivo. Dovetti impastare una gigantesca quantità di chakra per muovermi abbastanza rapidamente da schivare portando il busto all'indietro il colpo ma, per fortuna, riuscii in quell'impresa che pareva assurdamente ardua. La Snake sword mi passò davanti agli occhi, a pochi passi dalla testa, mancandomi di un soffio. L'unico motivo per cui ero riuscito a schivare quel colpo era perché m'aspettavo tale eccezionali capacità da Febh Yakushi. [Difesa I]Riflessi: 700 + 50 (Sacrificio di Sangue Completo) + 200 (Impasto) = 950, Nera+10.[P.E.]Eleganza Makashi
    Speciale: L'Utilizzatore può accumulare Punti Eleganza (PE) parando o schivando i colpi avversari fintanto che brandisce la spada con cui è stato attivato Saluto Makashi. Possono essere accumulati massimo 3 PE per round. La riserva massima di PE è pari a 3. I PE durano fino alla disattivazione di Saluto Makashi.[Da genin in su]
    Allora, Kensei? Prova a farmi impegnare un pò! Gridò Febh, mentre si preparava al secondo assalto e la sua lama vibrava sinistra in un ronzio terrificante. Un utile taijutsu, quello. Dissi, mentre cercavo di ricompormi. Questa è un'applicazione estremamente semplice del chakra distruttivo unito alle tecniche di vibrazione di Oto. Replicò lo Yakushi mentre si prodigava in un nuovo fendente dai movimenti irregolari e sinuosi, sempre diretto al mio volto. Chakra Distruttivo? Uhm. Risposi, mentre la Yakusoku usciva dal mio ventre, velocizzata dal chakra e accompagnata da un fiotto di sangue e raggiungeva rapida, orizzontalmente, il mio volto, andando a porsi parallela al terreno, a difesa dell'Elmo da Inquisitore. [Difesa II]Riflessi: 700 + 50 (Sacrificio di Sangue Completo) + 75 (Impasto) = 825, Nera+5. Peccato che quella fosse una finta: con un ennesimo colpo fermo del polso, la lama si mosse verticalmente, passando dal minacciare la testa a minacciare la spalla. Data la mia esperienza in combattimento, comunque, la difesa che avevo assunto in precedenza mi permise, attraverso un nuovo impasto di chakra, di abbassare rapidamente la lama e intercettare il colpo diretto alla spalla, velocizzandolo e portandolo, sicuro, verso il basso, mentre il busto si torceva di quarantacinque gradi verso il mio avversario. [Difesa III]Riflessi: 700 + 50 (Sacrificio di Sangue Completo) + 150 (Impasto) = 900, Nera+8.[P.E.]Eleganza Makashi
    Speciale: L'Utilizzatore può accumulare Punti Eleganza (PE) parando o schivando i colpi avversari fintanto che brandisce la spada con cui è stato attivato Saluto Makashi. Possono essere accumulati massimo 3 PE per round. La riserva massima di PE è pari a 3. I PE durano fino alla disattivazione di Saluto Makashi.[Da genin in su]
    Avete niente di simile in questo villaggio di pescatori? Il chakra distruttivo può piegarsi in molti modi. Mi disse. Io risi sotto l'Elmo, pronto a fargli vedere quanto io stesso avevo messo in atto. Febh, comunque, continuava ad incalzarmi, portandomi un colpo con una tattica simile a quella che spesso utilizzavo io stesso: ritrarre l'arma per portare un affondo. Tuttavia il colpo era piuttosto decentrato, verso sinistra ed un movimento minimo mi avrebbe permesso di deviare la spada a lato senza il benché minimo sforzo, forse soltanto un briciolo di chakra. Ma questa seconda volta c'era qualcosa di diverso: un po' come quando avevo visto combattere con Youshi, percepivo qualcoa in quell'attacco; Febh mi aveva già fregato una volta. Che stesse per fregarmi una seconda? Lasciai che la spada mi superasse, senza muovermi - era anche piuttosto lenta rispetto agli attacchi precedenti -, conscio anche del fatto che se avesse impattato contro il braccio, avrebbe colpito la protesi, probabilmente facendo concretizzare il suo attacco in un nulla di fatto. Poi, ecco che tirò indietro l'arma, di colpo, cercando i colpirmi nuovamente grazie al sinuoso muoversi della sua spada. Combatti contro il possessore della Leggendaria Unagi. Non puoi sconfiggermi così. E, così dicendo, roeai la spada in senso orario, con un gesto ampio e plateale, colpendo la sua arma in controtempo e deviando il colpo ben sopra la mia testa. Avevo attinto a meno chakra del solito per difendermi da quell'assalto, complice anche l'abituarmi al ritmo intenso che Febh stava mantenendo. [Difesa IV]Riflessi: 700 + 50 (Sacrificio di Sangue Completo) + 25 (Fermezza Makashi) + 150 (Impasto) = 900, Nera+9.[P.E.]Eleganza Makashi
    Speciale: L'Utilizzatore può accumulare Punti Eleganza (PE) parando o schivando i colpi avversari fintanto che brandisce la spada con cui è stato attivato Saluto Makashi. Possono essere accumulati massimo 3 PE per round. La riserva massima di PE è pari a 3. I PE durano fino alla disattivazione di Saluto Makashi.[Da genin in su]

    Fermezza Makashi
    Maestria: L'utilizzatore può utilizzare i suoi PE per potenziare le sue controffensive: ogni PE utilizzato può aumentare di +1 Tacca i riflessi per uno slot azione, difesa o tecnica. Possono essere utilizzati massimo 2 PE per slot.(Saluto Makashi deve essere attivo)
    [Da chunin in su]
    Ma quando ero convinto che lo Yakushi avesse esaurito gli slanci artistici, una frase mi fece gelare il sangue, mentre un sorriso maligno gli compariva sul volto. E lo stesso vale per la rotazione. Dalla posizione in cui ci trovavamo, Febh decise di tentare un nuovo colpo alla testa, forte, forse, delle sue abilità nel controllo del chakra che aveva appena annunciato. La lama prese a vorticare, dal tremore pallido e ronzante che aveva assunto in precedenza, tempestandosi di fulmini e saette tutt'intorno. Si mosse rapida, ma con una corsa troppo corta per essere pericolosa, specie perché il mio braccio si trovava già lì, in alto, pronto a parare il nuovo assalto dello Yakushi. Forte del momento del movimento circolare precedente, il braccio destro s'arrestò e mentre quello di Febh discendeva nuovamente verso di me, la Yakusoku si spostava in obliquo, con la spalla che si chiudeva verso il petto, intercettando, sempre grazie ad un buon afflusso di chakra, il colpo dell'Amministratore Otese e portandolo di lato oltre il mio corpo. [Difesa V - Convertito]La Yakusoku ha durezza 5.

    Riflessi: 700 + 50 (Sacrificio di Sangue Completo) + 25 (Fermezza Makashi) + 150 (Impasto) = 900, Nera+9.
    [P.E.]Eleganza Makashi
    Speciale: L'Utilizzatore può accumulare Punti Eleganza (PE) parando o schivando i colpi avversari fintanto che brandisce la spada con cui è stato attivato Saluto Makashi. Possono essere accumulati massimo 3 PE per round. La riserva massima di PE è pari a 3. I PE durano fino alla disattivazione di Saluto Makashi.[Da genin in su]

    Fermezza Makashi
    Maestria: L'utilizzatore può utilizzare i suoi PE per potenziare le sue controffensive: ogni PE utilizzato può aumentare di +1 Tacca i riflessi per uno slot azione, difesa o tecnica. Possono essere utilizzati massimo 2 PE per slot.(Saluto Makashi deve essere attivo)
    [Da chunin in su]
    Tanti fulmini e saette per un colpo così innocuo? Dissi, osservando la lama della Yakusoku fatta di sangue, inscurita e zigrinata, anche se solo per un istante, nella porzione in cui era entrata in contatto con la Snake Sword di Febh. L'Otese, a quel punto, saltando indietro, si allontanò planando col vorticare della sua spada. Un gesto a dir poco orribile da vedersi ma, effettivamente, piuttosto versatile. Anche questa per atterrare è interessante, con un pò di impegno si potrebbe trovare un'applicazione della rotazione con la repulsione per volare, con gli strumenti giusti, non credi? Roteai la Yakusoku al mio fianco, mettendomi in guardia. Ambizioso. Commentai. Ma interessante. Avrebbe scoperto da lì a poco che io già disponevo di qualche mezzo che si sarebbe ben prestato a quel tipo di controllo del chakra.
    Poi la sua mano si alzò e mi puntò, col palmo rivolto verso il basso e le dita che prima protese verso di me, si flessero leggermente un paio di volte, come ad invitarmi ad attaccarlo. Nel mentre, mi fece un breve discorso, quasi autocompiaciuto, su come fosse un autodidatta della spada. Nel mezzo c'era anche qualche dettaglio in più rispetto ad una frase che aveva pronunciato alcuni giorni prima al Robatayaki sul suo maestro. Sto imparando a usare meglio la Snake Sword dagli scritti di Orochimaru, sai? Lui non ne era un utilizzatore ma uno dei suoi diretti sottoposti dopo la nascita dell'Accademia si. Si chiamava Homura, ma non so a quale clan appartenesse, mi disse che la sua famiglia da secoli si era specializzata nell'arte della spada-frusta e aveva sviluppato uno stile proprio di cui ho trovato alcune tracce. Lui la migliorò ulteriormente combinandola con la Rotazione...era il mio Sensei prima che arrivassi a Oto. Ma non mi ha insegnato come usarla, quindi mi arrangio un pò con quel poco che gli ho visto fare, un pò di logica e qualche appunto di Orochimaru. Ascoltai attento, prima di rispondere. Quindi non sei originario di Oto. Dissi, mentre percepivo la Yakusoku tirarmi per il collo giù nel mio mondo interiore. Una sensazione ogni volta terribile, specie per via della natura stessa del mio mondo interiore, umida oscurità stagnante, paragonabile all'annegamento ma privato della componente pietosa della perdita di coscienza; una vigile, ininterrotta, sensazione di fradicia dispnea. Riaprii gli occhi che ero sdraiato a terra, nel sottile strato d'acqua che permeava ovunque la mia intimità. Da quando avevo accompagnato il Lupo a Kotetsu Sakura, quel luogo era divenuto più vuoto ed accogliente. La Yakusoku, con la sua maschera d'osso macchiata di sangue, mi fissava, altera. Noi lo ricordiamo. Disse, senza tendermi una mano ma anzi, voltandosi e incamminandosi via, quasi a chiedermi di seguirla. Lo stile di combattimento ravvicinato di Orochimaru. La voce era ferma ma lontana, come se stese rimembrando eventi piacevoli ma distanti. La Leggendaria Kusanagi no Tsurugi ... l'arma di Febh ha poco a che vedere con quella spada, pur essendo interessante. Ma il suo stile attinge a piene mani dal Serpente del Suono. Homura, l'allievo di Orochimaru, usava spesso le caratteristiche serpentiformi della sua spada. A differenza del suo maestro, non riusciva ad utilizzarla con la forza del pensiero ma aveva sviluppato questa ossessiva ricerca dello stupore, del controtempo, dell'apertura nelle difese dell'avversario. Diffida dei colpi che appaiono più semplici. [Note]Molto generico per non collidere con qualsiasi cosa tu abbia in mente come stile di spada. C'è da dire che un'arma come codesta si presta in modo spudorato a uno stile focalizzato sui cambi di traiettoria e le finte, come già fai. Io continuerei a battere quella strada.

    Per Homura invece, dammi qualche dettaglio in privato. Non so come infilarmi in una trama di un PNG che non conosco neanche un po'. :pwn:
    La Promessa era sempre estremamente parca di informazioni: dava solo il minimo indispensabile ed interagiva con me soltanto nei momenti di necessità. Era ben diversa da ... Saruhyondo. La lama che mi svezzò come Kenkichi aveva un carattere irascibile e violento, unitamente ad un temperamento a dir poco bellicoso. Il Femore del Figlio del Primo, al contrario, era un'entità posata, colta, calcolatrice e, al contempo, estremamente lucida. Quando la raggiunsi per posizionarmi accanto a lei e continuare quanto avesse da dirmi, questa si girò e con un secco e rapido colpo a mano aperta al centro della mia anima, mi privò nuovamente del fiato, del controllo sulle mie azioni e di alcuni battiti cardiaci, rispendendomi là, sulla Costiera kiriana, davanti a Febh. Respirai faticosamente per un paio di istanti, mentre il mio cervello cercava di scacciarsi via di dosso l'impressione d'avere vesti zuppe d'acqua. Spero sarai una buona cavia. Quella mossa con cui ti ho colpito alle spalle con la punta mentre ti distraevo con la sezione centrale si chiama Ritorno della Serpe. E ne ho almeno altre cinque. Strinsi saldamente la Yakusoku con entrambe le mani. Ritorno della Serpe, hai detto? E le altre come si chiamano, Strisciare della Biscia, Sibilare del Serpente e qualcosa di simile? Mi aspettavo qualcosa di un po' più fantasioso da te, Febh, devo essere sincero. Commentai, mentre le mie gambe mutavano d'aspetto, mostrando nuove protuberanze e protrusioni ad ogni piccolo sbuffo di chakra e fumo che da esse proveniva. Partirò anche io con uno stile di cui ancora non sono maestro. Si tratta della Forma V, la Via del Predatore, la quinta delle sette forme Kenkichi sull'arte della Spada. Senza scendere in dettagli eccessivamente rivelatori, la mano sinistra si aprì e si riempì di tutta l'aria che aveva intorno: poco dopo, portai rapido la mano in avanti, esibendomi in un colpo a mano aperta: un getto d'aria dalla potenza spaventosa e dalla modesta velocità fuoriuscì dall'arto metallico, andando a minacciare lo Yakushi. Ma quello era solo un assaggio. Infatti, qualsiasi fosse stato l'esito di quel colpo, qualsiasi fosse stata la spinta che Febh avrebbe ricevuto, in un singolo istante, o meglio, in un lasso di tempo inferiore ad un battito di ciglia, sparivo alla vista dell'Otese, bruciando i pochi metri che prima il mio avversario e poi io con quella tecnica avevamo messo tra di noi. Quando riapparii ero vicinissimo all'Amministratore, col baricentro abbassato e le gambe piegate, pronto ad eseguire un fendente ascendente che mirava a colpirlo poco sopra la cresta iliaca e sotto le coste, nella zona molle del tronco, sulla sinistra. [Tecnica III - Tecnica IV EXTRA]

    [ST III]

    Hoshoku no Jutsu: Suiryoku - Tecnica del Predatore: Spinta
    Villaggio: Esperto di Taijutsu
    Posizioni Magiche: Nessuna (0)
    L'utilizzatore può spostare un'incredibile quantità d'aria davanti a sé, eseguendo un colpo a mano aperta. L'aria colpirà con potenza pari al colpo senz'arma o con potenziamento. La Forza e Velocità del colpo sono aumentate di 4 Tacche. La gittata dello spostamento d'aria è 9 metri e l'ampiezza 6 metri. Può sbalzare indietro di 9 metri.
    Può essere utilizzata in difesa per bloccare oggetti solidi non impugnati di dimensione massima pari a Gigante (4 Unità) scagliati contro l'utilizzatore se la Forza di questi è inferiore alla Forza del colpo portato tramite la Suiryoku.
    Tipo: Taijutsu -
    Sottotipo: Mossa
    (Consumo: Alto)
    [Da chunin in su]

    Tecnica Rapida [2]
    Talento: L'utilizzatore può eseguire una tecnica avanzata extra nel round, potendo effettuare nello stesso round due tecniche avanzate; può essere utilizzata 1 volta ogni 2 round. Non è possibile sfruttare altre abilità "Talento" in combinazione. [Da chunin in su]

    Taijutsu Inarrestabile [2] - Velocità
    Maestria: L'utilizzatore può migliorare la prestazione di un singolo colpo di una taijutsu: se potenziata con una qualsiasi abilità "Talento", la potenza aumenta di 10 o l'utilizzatore ottiene 2 tacche bonus ad una statistica. [Da jonin in su]

    Braccio Sinistro dell'Inquisitore [Potenziamento]
    Arto forgiato dal metallo dell'Armatura da Inquisitore, il Braccio Sinistro dell'Inquisitore è un vero e proprio arto metallico che l'utilizzatore dovrà sostituire rispetto ad un arto che ha perso o decide di amputarsi. Può imitare e ricreare alla perfezione il sistema circolatorio del chakra dell’utilizzatore permettendo l’utilizzo di tecniche e potenziamenti. Tale arto può essere utilizzato come alloggio per ospitare armi, protezioni o altri oggetti di pari dimensioni, a discrezione dell'utilizzatore e pagandone il costo. Il Braccio sinistro dell'Inquisitore richiede un "Sistema di Ancoraggio dell'Arto Artificiale" per funzionare. Rispetto al "Sistema di Ancoraggio" il Bracccio Sinistro dell'Inquisitore può muoversi su tutti e tre gli assi liberamente con un'ampiezza massima di 180° consentendo movimenti anche non normalmente possibili da un'articolazione normale. Tipo: Supporto - Contusione
    Dimensione: Media
    (Potenza: 30 | Durezza: 4)
    [Da chunin in su]

    Forza: 850 + 50 (Sacrificio di Sangue Completo) + 100 (Suiryoku) = 950 [Cap], Nera+10.
    Velocità: 700 - 50 (Equip Debilitante) + 50 (Sacrificio di Sangue Completo) + 50 (Taijutsu Inarrestabile) + 100 (Suiryoku) = 850, Nera+6.
    Potenza Colpo: 30 (Braccio Sinistro dell'Inquisitore)

    [ST IV]

    Padronanza Perfetta [2]
    Maestria: L'utilizzatore guadagna 1 slot tecnica extra, 1 volta ogni 3 round, da utilizzare per una conoscenze di uno Stile di Combattimento Perfetto. [Da chunin in su]

    Hoshoku no Jutsu: Totsugeki - Tecnica del Predatore: Furia
    Villaggio: Esperto di Taijutsu
    Posizioni Magiche: Nessuna (0)
    L'utilizzatore effettua un movimento accelerato estremamente rapido, rendendosi impercettibile alla vista finché non attacca. La distanza massima percorribile è pari a quella di due slot azione. In questo stato, l'utilizzatore è considerato occultato. I due attacchi successivi allo spostamento hanno Velocità aumentata di 8 Tacche. Totsugeki può essere utilizzata in combinazione con qualsiasi altra Hoshoku no Jutsu utilizzando slot tecnica anziché slot tecnica avanzata.Tipo: Taijutsu - Kenjutsu
    Sottotipo: Mossa
    (Consumo: Critico)
    [Da jonin in su]

    Tecnica Economica [2]
    Talento: L'utilizzatore può eseguire la tecnica avanzata risparmiando il 25% del consumo d'attivazione; può essere utilizzata 1 volta ogni 2 round. Alternativamente è possibile risparmiare il 50% del consumo d'attivazione; può essere utilizzata 1 volta ogni 3 round. Non è possibile sfruttare altre abilità "Talento" in combinazione. [Da genin in su]

    Risparmio il 50% spendendo 5,5 bassi.

    Aggressione Iniziale
    Maestria: L'utilizzatore guadagna +1 tacca in Velocità per il primo slot di una sequenza di assalti con spada. [Da genin in su]

    Fermezza Makashi
    Maestria: L'utilizzatore può utilizzare i suoi PE per potenziare le sue controffensive: ogni PE utilizzato può aumentare di +1 Tacca i riflessi per uno slot azione, difesa o tecnica. Possono essere utilizzati massimo 2 PE per slot.(Saluto Makashi deve essere attivo)
    [Da chunin in su]

    Esecuzione Rapida
    Abile: L'utilizzatore, ogniqualvolta combina due o più conoscenze derivanti da due o più competenze sulle Forme, può negare l'attivazione di un AdO per lo slot in cui sono applicate tali conoscenze se questo avesse causato AdO. Utilizzabile una volta ogni due round.[Da chunin in su]

    Stile di Combattimento Perfetto [0]
    Speciale: L'utilizzatore può selezionare 2 competenze combattive: le relative conoscenze avranno +3 tacche ad una statistica prescelta dall’utilizzatore. Non cumulabile con altri potenziamenti alle competenze. [Da chunin in su]
    (Forma VIII: della Combinazione o Via del Completo - Velocità)

    Forza: 850 + 50 (Sacrificio di Sangue Completo) = 900, Nera+8.
    <testata style="color: #356989">Velocità:
    700 - 50 (Equip Debilitante) + 50 (Sacrificio di Sangue Completo) + 200 (Totsugeki) + 25 (Aggressione Iniziale) + 75 (Stile di Combattimento Perfetto) + 50 (Tributo di Sangue) = 1050, Nera+14 [OverCap].

    Semiparalisi al braccio destro al prossimo round.
    Potenza Yakusoku: 40 + 25 (Tributo di Sangue) = 65
    [P.E.] Lo scopo di quello scontro, almeno nella sua parte iniziale, non era ferire ma colpire; per questo non avevo utilizzato altre conoscenze nella mia fase difensiva ma mi ero limitato a parare i colpi del mio avversario e, per questo, non puntavo a colpi grandemente potenti quanto, piuttosto, a rapidità ed estro nell'esecuzione. Se Febh avesse provato ad alzare la spada per parare quel colpo, facendo esattamente come ci si aspettava da qualcuno che aveva intenzione di combattere come uno spadaccino, allora avrei potenziato quello e tutti i colpi seguenti che sarebbero stati minacciati da una parata in un modo che lo stesso Febh, forse, si attendeva: col chakra distruttivo. Inizialmente la dose di chakra distruttivo sarebbe stata minima, ma nel momento stesso in cui la Yakusoku avesse incontrato il ferro della Snake Sword, questa avrebbe depotenziato in modo considerevole la durezza della lama, al punto che un contatto più violento con un nuovo colpo anche solo di poco più potente l'avrebbe, probabilmente, mandata in mille pezzi. [Abilità]Taglio Distruttivo
    Speciale: L'utilizzatore può estendere le conoscenze derivanti dalla competenza del Chakra Distruttivo anche agli attacchi con spada.[Da genin in su]

    Taglio Distruttivo Perfetto
    Speciale: L'utilizzatore può aumentare il cosumo massimo del "Tocco Distruttivo" di 4 Bassi se utilizza una spada.[Da jonin in su]

    Taglio Distruttivo Migliorato
    Arte: L'utilizzatore può diminuire di 1 la durezza degli oggetti contro cui ha usato il chakra distruttivo per un round. Utilizzabile una volta ogni tre round.(Consumo: Basso extra )
    [Da genin in su]

    Tocco Distruttivo (Superiore)
    Arte: L'utilizzatore può danneggiare gli oggetti con gli attacchi corpo a corpo; la potenza del colpo non armato contro oggetti e armi è aumentata di 10 ogni consumo ½ Basso. Non aumenta la potenza contro avversari. (Consumo: ½ Basso a colpo ogni 10 di potenza)
    [Consumo massimo: 4 Bassi])

    [Da chunin in su]
    [Note]In sostanza, se Febh para una volta con la spada, su quel fendente vi è l'abilità di Taglio Distruttivo Migliorato, ovvero una diminuzione di 1 di Durezza. Gli altri colpi che parerà saranno buffati dal chakra distruttivo.

    Essendo un'ipotetica, segno i i consumi al prossimo post, ma li scrivo dettagliatamente qui, di modo da non dover ricalcolare tutto.

    Per il primo colpo: Basso per +20 di potenza + Basso per l'abilità di Taglio Distruttivo Migliorato.
    Potenza totale spada 65 + 20 (Chakra Distruttivo) + 40 (Diff. Frz vs Rstnz) = 125.

    Se la spada non fosse già distrutta:

    Per il secondo colpo: 3 Bassi di Tocco Distruttivo per + 60 di Potenza. Ogni colpo della Yakusoku ha potenza 65, per un totale di 125 + 40 per Diff. Frz vs Rstnz = 125.

    Totale costo delle ipotetiche: Basso + Basso + 3 Bassi = 5 Bassi.

    Questa, invece è un'applicazione estremamente semplice del chakra distruttivo unito all'arte della spada. Ne sto sviluppando altre caratteristiche ma vorrei confrontarmi con te per qualche perfezionamento! Immediatamente dopo aver detto ciò, la spada avrebbe compiuto una mezzaluna sopra la testa di Febh, rapidissima, ed avrebbe cercato di colpire la sua spalla opposta, la destra, con un colpo discendente obliquo, mirando a disabilitare l'articolazione scapolo-omerale. [Azione II - EXTRA]Perseveranza
    Maestria: L'utilizzatore ottiene +1 Tacca in Forza per un attacco con la spada ad una parte specifica del corpo avversario se precedentemente ha portato un attacco ad una zona diversa. Utilizzabile una volta a round.[Da genin in su]

    Aggressione infinita
    Speciale: L'utilizzatore può estendere i vantaggi ottenuti da questa competenza allo slot successivo a quelle che le attivano. Aggressività Incalzante aumenta lo slot di movimento di 9 metri anziché 3.[Da jonin in su]

    Via del Maestro
    Maestria: L'utilizzatore, ogniqualvolta combina due o più conoscenze derivanti da due o più competenze sulle Forme, può ridistribuire i bonus alle statistiche che queste conoscenze avrebbero concesso. Il numero massimo di tacche ridistribuibili in questo modo è 3. Utilizzabile una volta a round.[Da genin in su]

    Sposto Perseveranza dalla Forza all'Agilità ed uso il Bonus di Caratteristica per avere uno SA Extra.

    Stile di Combattimento Perfetto [0]
    Speciale: L'utilizzatore può selezionare 2 competenze combattive: le relative conoscenze avranno +3 tacche ad una statistica prescelta dall’utilizzatore. Non cumulabile con altri potenziamenti alle competenze. [Da chunin in su]
    (Forma VIII: della Combinazione o Via del Completo - Velocità)

    Forza: 850 + 50 (Sacrificio di Sangue Completo) = 900, Nera+8.
    <testata style="color: #356989">Velocità:
    700 - 50 (Equip Debilitante) + 50 (Sacrificio di Sangue Completo) + 200 (Totsugeki) + 25 (Aggressione Infinita) + 75 (Stile di Combattimento Perfetto) + 50 (Tributo di Sangue) = 1050, Nera+14 [OverCap].

    Potenza Yakusoku: 40 + 25 (Tributo di Sangue) = 65
    A quel punto la spada si sarebbe alzata, dalla medesima posizione, qualsiasi fosse stato l'esito di quel colpo e, violenta, sarebbe riscesa poderosa sulla stessa spalla! Peccato che, non appena Febh avesse provato a parare il colpo o a schivarlo con un breve movimento, quando la Lama fosse stata abbastanza vicina per colpirlo essa si sarebbe ritratta, fintando il colpo e proseguendo fino all'anca destra avversaria dove, arrestandosi, sarebbe poi ripartita verso l'alto a minacciare il braccio sullo stesso fianco avversario, sempre all'altezza dell'articolazione. [Finta - Azione III][Finta]
    Velocità: 700 - 50 (Equip Debilitante) + 50 (Sacrificio di Sangue Completo) + 50 (Sacrificio di Sangue) + 75 (Impasto) = 825, Nera+5 [OverCap].

    [Azione III]

    Potenza Nascosta
    Maestria: L'utilizzatore può vibrare colpi più rapidi e devastanti seguendo il vorticare delle sue emozioni: ottiene +1 tacca a Velocità nel terzo attacco di una combinazione. Utilizzabile una volta ogni due round. Se Kanjō no Ken è attiva, ottiene +1 tacca extra da distribuibile a Forza o Velocità.[Da genin in su]

    Determinazione
    Speciale: L'utilizzatore può estendere i vantaggi ottenuti da questa competenza ad un ulteriore slot azione. La spada non deve essere riposta né all'inizio né alla fine delle azioni ed i colpi devono mirare tutti a zone diverse.[Da jonin in su]

    Forma Magistrale
    Speciale: L'utilizzatore, ogniqualvolta combina due o più conoscenze derivanti da due o più competenze sulle Forme, può considerare il fendente su cui le combina come fosse un Taijutsu-Kenjusu al fine dell'attivazione di altre conoscenze. Utilizzabile una volta a round.[Da genin in su]

    Stile di Combattimento Perfetto [0]
    Speciale: L'utilizzatore può selezionare 2 competenze combattive: le relative conoscenze avranno +3 tacche ad una statistica prescelta dall’utilizzatore. Non cumulabile con altri potenziamenti alle competenze. [Da chunin in su]
    (Forma VIII: della Combinazione o Via del Completo - Velocità)

    Taijutsu Inarrestabile [2] - Velocità
    Maestria: L'utilizzatore può migliorare la prestazione di un singolo colpo di una taijutsu: se potenziata con una qualsiasi abilità "Talento", la potenza aumenta di 10 o l'utilizzatore ottiene 2 tacche bonus ad una statistica. [Da jonin in su]

    Sangue chiama Sangue
    Talento: L'utilizzatore può aggiungere un Sanguinamento (DnT Medio) alle tecniche che esegue con la Yakusoku. Non è possibile utilizzare altre abilità "Talento" in combinazione. Utilizzabile una volta ogni due round.[Da genin in su]

    Forza: 850 + 50 (Sacrificio di Sangue Completo) + 25 (Determinazione) = 925, Nera+8.
    <testata style="color: #356989">Velocità:
    700 - 50 (Equip Debilitante) + 50 (Sacrificio di Sangue Completo) + 25 (Potenza Nascosta) + 75 (Stile di Combattimento Perfetto) + 50 (Tributo di Sangue) + 50 (Taijutsu Inarrestabile) + 150 (Impasto) = 1050, Nera+14 [OverCap].

    Potenza Yakusoku: 40 + 25 (Tributo di Sangue) = 65
    A quel punto lasciai leggermente il piede dall'acceleratore, dando un briciolo di tregua a Febh ed esibendomi in attacchi decisamente più lenti ma, comunque, non meno pericolosi ed insidiosi. La spada, infatti si sarebbe mossa, spostandosi dal braccio verso il basso, alla ricerca degli arti inferiori de mio avversario, ed avrebbe eseguito un primo fendente a spazzare, diretto verso l'esterno del ginocchio corrispondente. Tuttavia, con uno sforzo e una profusione di capacità sovrumane, la spada si sarebbe mossa quasi in contemporanea al fendente precedente e, seguendo sempre lo stesso movimento ma speculare, avrebbe provato a colpire l'esterno del ginocchio sinistro. Sarebbe stato impossibile - o inutile - amputare un arto ad uno come Febh Yakushi ma quel fendente, ai suoi occhi, sarebbe stato percepito come un'unico colpo repentino, quasi impossibile, atto a incapacitarlo enormemente. [Azione IV - V]

    Fendente del Posseduto
    Arte: L'utilizzatore, una volta ogni tre round, può eseguire un attacco immediatamente successivo al precedente, tanto da renderlo quasi contemporaneo. L'arma compie un movimento accelerato e esegue un attacco speculare al precedente. É necessario impastare la stessa identica quantità di chakra o replicare conoscenze attive sul colpo precedente per poter utilizzare Fendente del Posseduto. Ai fini del difensore, si considera un attacco doppio. Se Kanjō no Ken è attivo è possibile attaccare in modo non speculare. (Consumo: Basso)
    [Da jonin in su]

    Fermezza Makashi
    Maestria: L'utilizzatore può utilizzare i suoi PE per potenziare le sue controffensive: ogni PE utilizzato può aumentare di +1 Tacca i riflessi per uno slot azione, difesa o tecnica. Possono essere utilizzati massimo 2 PE per slot.(Saluto Makashi deve essere attivo)
    [Da chunin in su]

    Esecuzione Imprevedibile
    Abile: L'utilizzatore, ogniqualvolta combina due o più conoscenze derivanti da due o più competenze sulle Forme, può rendere lo slot cui sono applicate tali conoscenze esente da Subisci e Mena. Esecuzione Imprevedibile deve essere utilizzata prima dell'attivazione del S&M. Utilizzabile una volta ogni tre round.[Da chunin in su]

    Forza: 850 + 50 (Sacrificio di Sangue Completo) = 900, Nera+8.
    <testata style="color: #356989">Velocità:
    700 - 50 (Equip Debilitante) + 50 (Sacrificio di Sangue Completo) + 75 (Stile di Combattimento Perfetto) + 50 (Tributo di Sangue) + 75 (Impasto) = 900, Nera+8 [OverCap].

    Potenza Yakusoku: [40 + 25 (Tributo di Sangue)]*2 (Attacco Doppio) = 130
    [P.E.]
    Infine, feci mezzo passo indietro, riportando la Yakusoku per obliquo davanti al mio volto, con la lama che, figuratamente, tagliava il mio viso metallico per trasversale. Che ne dici, Febh, vuoi farmi vedere davvero il motivo per cui ti considerano un ninja potente in tutto il continente o vuoi farmi continuare ad allenare nel Ken-do? Dissi, osservandolo dritto negli occhi. Sono qui per migliorare e creare qualcosa, non per farti divertire. Commentai gelido. E, in quell'istante, anche Febh avrebbe iniziato a percepire un grande freddo scendere sulle sue membra. Riuscirò ad avere ciò che voglio da te. Con le buone o con le cattive. Il mio odio si stava espandendo nell'arena iniziando a carezzare l'animo dello Yakushi. La Kurai Mugen era un'arma a doppio taglio con Febh, ma sarei stato disposto a qualsiasi cosa pur di raggiungere il mio obiettivo. Stava allo Yakushi scegliere se farlo più o meno volontariamente.



    Chakra:
    Vitalità:

    En. Vitale: 26/30
    <testata style="color: #356989">Statistiche Primarie
    Forza: 900
    Velocità: 700
    Resistenza: 750
    Riflessi: 750
    Statistiche Secondarie
    Concentrazione: 750
    Agilità: 750
    Intuito: 750
    Precisione: 750
    Slot Azione
    1:
    2:
    3:
    4:
    Slot Difesa
    1:
    2:
    3:
    4:
    Slot Tecnica
    1:
    2:
    3:


    Equipaggiamento
    • Sistema di Ancoraggio dell'Arto Artificiale × 3
    • Cotta di Maglia Completa × 1
    • Elmo integrale dell'Inquisitore × 1
    • Specchietto in Metallo × 1
    • Spiedi Potenziati × 1
    • Arto Artificiale Kiriano Superiore × 2
    • D-Visor dell'Elmo da Inquisitore × 1
    • Lente per D-Visor - Visione Telescopica × 1
    • Tonico di Recupero Medio × 1
    • Tonico di Recupero Superiore × 1
    • Lente per D-Visor - Visione Fotocromatica × 1
    • Tonico Coagulante Superiore × 1
    • Yakusoku Kenkichi × 1
    • Simbolo della Stella × 1
    • Braccio Sinistro dell'Inquisitore × 1
    • Gakutensoku × 1
    • Equipaggiamento Debilitante × 1
    • Unagi × 1

    Note

    • [TS] Lama Insanguinata disattivata.
      - Basso a round per mantenimento.

    • [TS] Kirai Mugen Disattivata.
      - Unità d'Odio restati: 12.
      - Unità d'Odio extra generabili: 2.

    • Combattere con Handicap Attivo.
      - Numero di Round passati con l'equipaggiamento debilitate indossato: 0.

    • Assetto Gakutensoku: Nessuno.
      - 0 Round rimanenti al prossimo Cambio di Assetto.




    Parlato
    Citato
    Pipistrelli
    Yakusoku




  4. .

    L'Esempio delle Ombre


    Capitolo Unico


    Atto IX
    I compianti



    Ascoltai in conserto silenzio le parole di Hohenheim su Hoshikuzu. Diogene mi aveva accennato qualcosa su quella faccenda ma non sapevo che fosse lui il motivo della scomparsa del fu Kazekage. Avrei chiesto delucidazioni a riguardo. Capisco. Dissi, con voce atona e distante. Non aggiunsi altro né per dilungarci troppo in una questione che stava evidentemente a cuore al nuovo Kazekage e di cui era evidente fosse a disagio nell'approfondire, sia perché ritenevo il tutto un inutile vicolo cieco: il Rosso non era più disponibile e neanche Suna sapeva dov'era. Il fatto che fosse riuscito a contattare un ninja per occuparsi delle mie necessità, però, mi faceva ben sperare per le sue condizioni di salute. Non per la sua libertà.
    Fu poi il momento di disquisire in dettaglio la tecnica che il Bambino d'Argilla voleva provare a mettere in pratica, la tecnica che aveva provato a mostrarmi attraverso la fedelissima riproduzione con le sue argille della nostra arena. Decisamente interessante…bhè spero di potertela mostrare dal vivo la prossima volta che ci ritroveremo insieme a combattere. Disse, dopo le mie precisazioni sulle funzionalità della stessa. Spero non contro di me. Dissi, quasi scherzoso ma ancora decisamente spigoloso. In ogni caso, c'è da vedere se sarà abbastanza. Ripresi, poi, più piccato.
    Quando mostrai e feci intendere cosa potessi fare con la Manipolazione Avanzata della Natura, Hohenheim rimase stupito e piacevolmente sorpreso. Davvero impressionante! Come mai non hai usato un trucco del genere durante il nostro scontro? Con il livello delle esplosioni che ho messo in campo, probabilmente non sarei riuscito a distruggere il tuo braccio. La mia risposta fu banale e semplice, tradendo, forse, un certo grado di perfezionamento nella mia operazione di potenziamento della Manipolazione. È presto detto, Kazekage: un conto è proteggere un singolo equipaggiamento, un conto
    è proteggerli tutti. Le tue esplosioni minacciavano la totalità dei miei arti meccanici. Ancora non riesco a gestire la Manipolazione come un reale rivestimento su tutto il corpo. Ho dovuto dunque improvvisare. Anche questo è uno dei punti si cui sto lavorando e sto perfezionandomi.

    Mancava ormai poco all'arrivo della squadra che avevo chiamato e allo svanire dell'effetto analgesico dei miei tonici ma Hohenheim colpì nel segno con una domanda apparentemente innocua. Perché ero sulle tracce di Jeral? La risposta assumeva caratteristiche diverse dipendentemente dal lato in cui si guardava la domanda. Ma l'unica risposta che avrei potuto dare in quell'occasione fu quella che diedi. Sono anni che non ho notizie dirette del Flagello. Dissi, con evidente tono rammaricato. Se non qualche inutile briciola di contorno ricevuta dal nostro amico in comune, il Mercenario delle Fenici. Senza saperlo avevo detto qualcosa che Hohenheim aveva già citato, facendolo però con un epiteto che non conoscevo: Risorto? Perché questo soprannome per il Kaguya? Chiesi, sinceramente ignaro. Proseguii poi con la risposta che il Kazekage si attendeva. Tra me e Jeral, invece è più una questione ... personale, se vuoi. lo era davvero, ma non nei modi che stavo per presentare al giovane. Devi sapere che il giorno in cui sono rientrato a Kiri dopo una lunga missione in terre straniere, Cantha ha attaccato la città, radendola al suolo e portando con sé un numero elevatissimo di vittime sia civili che shinobi. Correndo dall'ingresso della città verso il Tempio della Nebbia, luogo nevralgico dello scontro, arrivai giusto in tempo per assistere ad una gigantesca esplosione che coinvolse anche un membro del mio clan. Egli, in punto di morte, mi fece giurare di vendicare l'ingiustizia subita e di recuperare la sua arma, Saruhyondo. Durante una missione lontano dalle coste Kiriane infatti, tale Keiji Kagome aveva subito un assalto del Flagello che, per schernirlo, gli rubò l'arma di Clan. Feci una pausa. Nessuno dei due quindi ha reali questioni aperte con lui. È più ... un gesti di principio, giusto? Sul terminare di quella frase, la squadra medica bussò alla porta. Mizukage, Kazekage: i vostri ristori sono stati preparati nelle stanze qua di fianco. Se volete seguirci... Un inchino da parte del personale medico tutto. Non mi resta che ringraziarti ancora, Hohenheim. Combattere contro di te è stato molto istruttivo. Alla prossima occasione, magari combattendo fianco a fianco e non uno contro l'altro. Con un gesto della mano avrei invitato il Kage ad uscire prima di me ed a venir scortato dai ninja della squadra medica là dove era stato preparato il necessario per le sue cure. Intrattieniti a Kiri tutto il tempo di cui hai bisogno.
    Se avesse avuto altre questioni da discutere avrei felicemente accolto ogni su domanda. Altrimenti avrei atteso che avesse raggiunto la sua stanza, prima di fare altrettanto e lasciare che i medici curassero il mio corpo malandato.




    Chakra:
    Vitalità:

    En. Vitale: 22/30
    Statistiche Primarie
    Forza: 850
    Velocità: 700
    Resistenza: 650
    Riflessi: 700
    Statistiche Secondarie
    Concentrazione: 700
    Agilità: 700
    Intuito: 700
    Precisione: 700
    Slot Azione
    1:
    2:
    3:
    4:
    Slot Difesa
    1:
    2:
    3:
    4:
    Slot Tecnica
    1:
    2:
    3:


    Equipaggiamento
    • Sistema di Ancoraggio dell'Arto Artificiale × 3
    • Cotta di Maglia Completa × 1
    • Elmo integrale dell'Inquisitore × 1
    • Specchietto in Metallo × 1
    • Spiedi Potenziati × 1
    • Arto Artificiale Kiriano Superiore × 2
    • D-Visor dell'Elmo da Inquisitore × 1
    • Lente per D-Visor - Visione Telescopica × 1
    • Tonico di Recupero Medio × 1
    • Tonico di Recupero Superiore × 1
    • Lente per D-Visor - Visione Fotocromatica × 1
    • Tonico Coagulante Superiore × 1
    • Yakusoku Kenkichi × 1
    • Simbolo della Stella × 1
    • Braccio Sinistro dell'Inquisitore × 1
    • Gakutensoku × 1
    • Equipaggiamento Debilitante × 1
    • Unagi × 1

    Note

    • Round di TS restanti: 1
      - Unità d'Odio restati: 0.
      - Unità d'Odio extra generabili: 0.

    • Mantenimento Lama Insanguinata.

    • Combattere con Handicap disattivato.

    • Assetto Gakutensoku: Corsa.
      - 0 Round rimanenti al prossimo Cambio di Assetto.


    • Padronanza Perfetta è riutilizzabile tra 0 Round.

    • Esecuzione Imprevedibile è riutilizzabile tra 0 Round.

    • Ninjutsu Perfette è riutilizzabile tra 0 Round.

    • Tecnica Rapida è riutilizzabile tra 0 Round.

    • Forma Perfetta è riutilizzabile tra 0 Round.

    • Taijutsu Perfette è riutilizzabile tra 0 Round.

    • Assalto Perfetto è riutilizzabile tra 0 Round.

    • Vigore Infinito è riutilizzabile tra 1 Round.

    • Sangue Chiama Sangue è riutilizzabile tra 1 Round.

    • Potenza Nascosta è riutilizzabile tra 1 Round.

    • Devastazione è riutilizzabile tra 1 Round.

    • Irruenza è riutilizzabile tra 1 Round.

    • Esecuzione Rapida è riutilizzabile tra 2 Round.

    • Esecuzione Imprevedibile è riutilizzabile tra 2 Round.

    • Tecnica Economica è riutilizzabile tra 3 Round.

    • Fendente del Posseduto è riutilizzabile tra 3 Round.

    • Completezza Naturale è riutilizzabile tra 3 Round.


    • Simboli della Psiche utilizzabili: 2.
      - Potenza: 20.

    • Furia Sanguinaria attiva.
      - Round senza colpire passati per la disattivazione: 0.





    Parlato
    Citato
    Pipistrelli
    Yakusoku




  5. .

    Le Parole del Tradimento


    Capitolo Uno


    Atto IV
    Nascondere gli errori



    Le informazioni ricevute sul Drago del mondo furono scarne e quasi aneddotiche ma mi accontentai, la puntualizzazione sull'orgoglio di cui trasudava quella creatura fatta dalla sua evocatrice fu più che puntuale ed esplicativa. Certo, non sapevo se la sua aggiunta sul genere umano nascondesse un qualche riferimento che dovevo cogliere - magari rivolgendosi direttamente al sottoscritto - o se fosse una personale costatazione sulla natura degli uomini ma lasciai correre. Non era, in quel momento, affatto importante.
    Tralasciando quanto avvenne dopo, torniamo in medias res alla parte più importante: il colloquio con l'Imperatore. La mia spada è nella mia stanza...nascosta sotto il letto. Ma un qualunque pennello può andare bene al momento. O anche una spada. Mi disse, quando gli chiesi dove fosse la sua arma. Un nascondiglio che quasi pareva un cliché ma che, evidentemente, aveva ritenuto essere abbastanza. Dopotutto, nessuno nella Zona Clan, dove alloggiava, si sarebbe permesso di contraddire la sua autorità o disturbarlo - con l'eccezione, forse, del Capoclan Kyobi - figurarsi porre questioni riguardo l'ubicazione della sua Lama Kenkichi. Credo sia il caso di recuperar- Una gigantesca luce oscura proveniente dall'esterno interruppe la mia frase, seguita da un fragoroso boato. Nel frattempo Yume era già riuscita a fornire un'arma di fortuna al Kenkichi. Forse non ne abbiamo il tempo. Dissi, sorvolando sullo scambio dei due che dimostrò ancora estremo risentimento da parte della Kaguya . Ella stava comunque facendo ciò che le era richiesto e finché non si fosse opposta per coscienza al necessario per me avrebbe potuto lamentarsi e sbraitare quanto voleva chi. Quando dissi delle marionette di Byakuei, Yume aggiunse qualcosa di interessante, di cui non ero a conoscenza. Dunque sono come cadavere dell'Edo Tensei? Potremmo sigillarli in qualche modo. Mi voltai, inespressivo. Edo Tensei? Chiesi, con un certo stupore. La tecnica proibita di Oto? Sono sicuro che utilizzi dei Ricevitori di Chakra, come gli utilizzatori di parte del potere di Pain che abbiamo qua a Kiri, ma non avevo mai pensato all'Edo Tensei. Il suo collegamento fu decisamente puntuale ed utile. Ma non conoscevo così bene le tecniche proibite di Oto per poter sapere come sconfiggerli, dopotutto avevo, comprensibilmente, soltanto una conoscienza superficiale delle tecniche dei Clan kiriani; infatti, i segreti specifici della arti ninja di ogni singolo clan rimanevano preclusi a chiunque non ne fosse un membro. Sigillare? In tal caso credo che qualche fuuinjutsu potrebbe tornarci comodo. Conosci niente di questo tipo, Shuichiro? Potresti scrivermelo rapidamente su carta, se te ne dessi modo? Cercherei di studiarlo il più rapidamente possibile. [Note]Ovviamente non sto dicendo di imparare a caso una tecnica, ma magari conoscerla e replicarla - anche solo in parte - per un tot, se Shuichiro conoscesse qualche sigillo di quel tipo, non sarebbe male.
    Dopotutto Kensei è fuuinjutsaro ed ha la Stella dalla sua! :^)
    In caso di risposta negativa, mi sarei voltata verso entrambi. Il metodo migliore per fermarli, dunque, è incapacitarli. Combatterli con l'intenzione di sconfiggerli è solo uno spreco di risorse: l'ideale sarebbe immobilizzarli. Riflettei un secondo. Memori delle nostre radici, potremmo utilizzare la tecnica della Prigione Acquatica. Richiederebbe una notevole coordinazione, questo è certo, ma, forse, potrebbe essere un metodo efficace. Poi, però, la domanda fatidica: La sapete eseguire?
    Stavo, tuttavia, soltanto sondando il terreno: il mio obiettivo era comunque evitare il combattimento. I poteri di quegli esseri erano quelli di ninja di altissimo livello, con la differenza fondamentale che, dissimilmente da questi ultimi, non potevano essere semplicemente sconfitti. Se Byakuei voleva l'Imperatore, dunque, non dovevo dargli neanche un'occasione per potersi avvicinare.
    Quando domandai dell'aspetto di Apachai, rimasi sorpreso, scoprendo che le mie supposizioni si rivelarono errate. Uhm. Mugolai soltanto, prima di esternare solo in parte il mio ragionamento su dove potesse essere nascosto il fratello dell'Imperatore. C'è una pagoda sprofondata nella palude e rovesciatasi. Una pagoda? E soprattutto, una palude? La chiamavamo la Pagoda Capovolta. Un tempo dei condotti la univano alla rete fognaria ma molti erano vecchi e crollati già quarant'anni fa, non posso garantire che siano ancora interi. Ma non possiamo sapere per certo che Byakuei sia là. Disse Shuichiro, meravigliato ma concentrato. No, non possiamo saperlo. Ma dobbiamo scoprirlo. Risposi io, determinato. Se potevamo avere un briciolo di vantaggio dovuto all'intuizione, non potevamo che sfruttare la cosa. Nel frattempo, richiamai a me una frazione della Baronessa per avere informazioni riguardo il destino degli altri miei ninja ma prima ancora che riuscissi a farmi vedere da lei, questa già si stava muovendo, non vista, con qualche nuova. [Note]Integrerò eventualmente con le info di Youshi ed Etsuko, se ci saranno, altrimenti ruolerò la cosa al prossimo giro. Fudoh era stato raggiunto in Ospedale dalla marionetta preferita di Byakuei e gli aveva riferito una parte della profezia che a me non era nota. Dunque l'oggetto era stato artificialmente creato per recitare esclusivamente la parte che mi riguardava? Era proprio vero che ogni profezia guadagnava tanta più forza quanta speranza era in essa riposta. Di' a Fudoh che le cose stanno esattamente all'opposto di come gli sono state riferite. L'uomo che ha incontrato vuole uccidere suo fratello, io sto cercando di proteggerlo! Osservavo i due schiavi del Collezionista di Teschi avanzare, un istante prima di uscire, insieme alle copie di Shuichiro e Yume. Tu rimani con me, ancorata al mio mantello, sulle spalle e continua a riferire. Dissi, alla frazione della Baronessa, che eseguì in un istante. Uragiri? Anche Uragiri è coinvolta? Maledizione! Dissi ad alta voce, mentre pensavo a cosa potrebbe aver fatto a Kato quando le avevo chiesto di operare su di lui. Vieni verso il quartiere Kenkichi, comunque. Dobbiamo riunir- per la seconda volta in pochi minuti non riuscii a terminare la frase. Qualcosa mi afferrò dalle spalle, iniziando a tirare indietro con Forza. Mi voltai verso Shuichiro e Yume che erano nella stessa situazione. Entrambi, come il sottoscritto, riuscirono a resistere alcuni istanti a quella spinta attrattiva enorme, forti, entrambi in modo diverso, di una prestanza fisica eccezionale, per quanto l'Imperatore fosse provato da un lungo periodo di privazioni autoimposte. Kensei, la maggior parte dello stormo, stazionata nel quartiere, sta venendo risucchiata verso quella ... cosa ... nel cielo ed anche io ... sto ... perdendo la ... presa ... Disse la Baronessa, in evidente difficoltà a rimanere ancorata al mio mantello. No! Esclamai adirato mentre mi voltavo e vedevo quanto mi era stato appena riferito: un gigantesco globo oscuro si era eretto sopra il cielo di Kiri e ci stava attraendo verso il suo centro con una forza spropositata. Gli edifici, le strade, i sistemi d'illuminazione, i civili, i compaesani ... tutto stava venendo sradicato dal terreno e si stava levando in alto verso quell'oggetto terrificante che troneggiava oscuro nel cielo tetro. Non potevo non intervenire. Non potevo stare inerme davanti a quello scempio. Ma non sarei caduto nel tranello di Byakuei.
    Mi voltai, non dicendo niente a coloro che mi accompagnavano, ma gettai a ciascuno di loro uno sguardo sicuro e confortante, benché severo, prima di irrorare le mie gambe di chakra e modificare in modo sostanziale le mie protesi. Spesso, la miglior difesa, è l'attacco. Un gigantesco sbuffo di chakra spinse l'aria intorno a me, forse non abbastanza per salvare Shuichiro e Yume ma sicuramente gli permise di guadagnare qualche metro rispetto al sottoscritto: io, al contrario, mi stavo gettando nell'occhio del ciclione. [Tecnica I]Gakutensoku - Marchigegno che Apprende dalla Natura [Meccanismo]
    Gakutensoku può modificare l'assetto degli arti inferiori protesici dell'utilizzatore attraverso il chakra. Ogni assetto modifica le statistiche degli arti inferiori dell'utilizzatore ed è riconoscibile da protrusioni e differenze estetiche visibili. Una volta per round, tramite slot gratuito rapido, può assumere la conformazione di Salto (+3 metri al salto, +1 tacca a Velocità e Agilità, -2 tacche a Forza), di Corsa (+6 metri allo slot azione, +2 tacche a Velocità, -2 tacche a Forza), di Calcio (+5 Potenza, +2 tacche a Forza, -2 tacche a Velocità) o tornare allo stato di base.Tipo: Speciale - Supporto
    Dimensione: Media
    (Potenza: 1 | Durezza: 5)
    [Da jonin in su]

    Kōtetsu Jīgu
    Villaggio: Personale
    Posizioni Magiche: Caricamento (3)
    L'utilizzatore, se in Assetto da Salto, può spiccare balzi fino a 60 metri di altezza e atterrare senza danni. Alla partenza emette un'onda d'urto a 360° di 3 metri di raggio che applica una Spinta di 6 metri con Forza pari alla Forza dell'utilizzatore. La spinta non causa danni ma può causarli l'impatto contro eventuali oggetti.
    Se utilizzata per scappare, questa tecnica provoca sempre AdO prima del salto, non evitabile con Azione Rapida.
    Tipo: Ninjutsu - Ninpou
    Sottotipo: Mossa
    (Consumo: Medio)
    [Da genin in su]

    Similmente a quanto detto durante il combat con Hohe, questa tecnica è scritta un po' malino e non si capisce se è un nin-potenziamento o un tai-mossa. Con la Patch o al prossimo aggiornamento di scheda la modificherò. La considero qui come considerata come nel combat con Hohe, ovvero un Ninjutsu Potenziamento, il che mi necessita di SA per eseguire il salto ma mi permette di applicarci cose tipo:

    Salto Repulsivo
    Arte: L'utilizzatore è in grado di aumentare (x1.5) l'altezza e lunghezza del proprio salto. (Consumo: ½ Basso extra)
    [Da genin in su]

    Lunghezza totale salto: 60 (Kotetsu Jigu) + 3 (Gakotensoku) + 31,5 (Chakra Repulsivo) = 94,5 m
    Con un gigantesco sforzo degno di un essere ultraterreno, mi lanciai abbastanza vicino al globo, assumendo una velocità a dir poco folle, dal momento che sommai, alla forza di attrazione di quella che doveva essere una tecnica di Kyuryu - anche date le informazioni sulle sue capacità descrittemi da Shuichiro - la mia estrema prestanza nel salto. [Azione I]Salto. Non dovetti poi fare altro, a quel punto, che lasciare che la sua attrazione mi portasse là dove necessitavo di essere: abbastanza vicino per annullare ogni sogno di gloria ed ogni azione distruttiva di Byakuei. La Yakusoku si formò nell'esatto momento in cui la estraevo e le donavo parte della mia energia per attingerei ai suoi poteri secolari. Un flusso d'energia la attraversò potente, caricandola di estremo potere mentre, potente nella sua dimensione microscopica rispetto al globo che avevo davanti, si scagliava contro di esso, fratturandolo, prosciugandolo ed annientandolo. [Tecnica II - III]

    [ST II]

    Lama Insanguinata
    Hijutsu di Kiri

    A Mantenimento
    La tecnica speciale prevede un consumo d'attivazione e un mantenimento. L'attivazione richiede un consumo Basso di chakra; il mantenimento richiede un consumo per ogni round in cui rimane attiva la tecnica speciale, escluso il primo.
    [L'attivazione richiede slot tecnica]


    Caratteristica dei Portatori: Forza Aumentata (+3 Tacche)


    Tributo di Sangue: L'utilizzatore può potenziare la propria Lama Insanguinata. Il Tributo di Sangue aumenta di potenza dell'arma di 5 ogni consumo ¼ Basso impiegato per 1 slot. Riducendo di 10 la potenza della Lama Insanguinata, la lama può causare 1 volta a round un Sanguinamento (DnT Medio).
    Resistenza Sanguinaria: Resistenza Sanguinaria si attiva se l'utilizzatore subisce un danno dall'avversario. L'utilizzatore avrà il bonus massimo in Resistenza. Ogni round di mantenimento peggiora la Resistenza di 1; il malus massimo è pari al bonus massimo. Causare danni annulla Resistenza Sanguinaria, senza riattivarla.
    Furia Sanguinaria: L'utilizzatore ottiene 2 tacche in Velocità per ogni round in cui causa uno status Sanguinamento (DnT) con la lama. Non colpire l'avversario per 2 round azzera Furia Sanguinaria.
    Via della Spada Magica: L'utilizzatore può non effettuare le posizioni magiche di un ninjutsu, sostituendole con gesti che includano la spada. Richiede un consumo bassissimo aggiuntivo, causa AdO se l'esecuzione della ninjutsu avrebbe causato AdO.

    Livello IV (Chunin Nera - Jonin Viola)
    • La Furtività ha bonus di 3.
    • La Velocità di Tributo di Sangue è aumentata di 2 tacche.
    • Tributo di Sangue può aumentare la potenza fino a +25.
    • Furia Sanguinaria ha bonus massimo pari a 5 tacche.
    • Resistenza Sanguinaria ha bonus massimo pari a 5 tacche.
    Mantenimento: Basso

    [ST III]

    Mortificazione delle Arti Magiche
    Villaggio: Generico
    Posizioni Magiche: Nessuna (0)
    L'utilizzatore può attaccare i costrutti di chakra, emissioni o le manipolazioni; non avrà effetto contro costrutti normalmente danneggiabili. Sono considerati parienergia rispetto al difensore. Ogni attacco ridurrà la potenza di 5 ogni tacca in Forza in più dell'utilizzatore, se la tecnica non ha potenza, la danneggerà di ½ Basso per ogni tacca in Forza; se azzerata la potenza, non produce effetti. Se utilizzato equipaggiamento, la potenza di questo verrà considerata dimezzata. Può annullare effetti ad area o Emissioni di grandi dimensioni solo nel punto in cui le colpisce. Per un round il materiale sfaldato non è manipolabile. Attacchi successivi al primo richiedono slot tecnica/azione.
    Tipo: Taijutsu -
    Sottotipo: Potenziamento
    (Consumo: Basso)
    [Da chunin in su]

    Yakusoku Kenkichi [Mischia]
    Una impugnatura in osso finemente decorata, con un'estremità che appare sporca di sangue. All'attivazione esige una ferita Leggera all'Utilizzatore, senza consumi di chakra, ed emette una lama lunga circa un metro e venti, leggermente curva, ricordando un arco. Più leggera e più maneggevole di una Katana, avendo solo il peso dell'elsa, può sferrare colpi letali in combattimento ravvicinato. La Lama rimane attiva per tutta la scena, è possibile disattivarla come azione gratuita ma ogni riattivazione richiederà, nella stessa scena, il sacrificio di una Lieve.Tipo: Lama - Taglio
    Dimensione: Grande
    (Potenza: 40 | Durezza: 5)
    [Da chunin in su]

    Irruenza
    Talento: L'utilizzatore può utilizzare la Mortificazione delle Arti Magiche tramite uno slot tecnica anziché slot tecnica avanzato. Può essere utilizzata 1 volta ogni 3 round. Non è possibile sfruttare le altre abilità 'Talento' in combinazione.
    [Da chunin in su]

    Taijutsu Inarrestabile [2] - Forza
    Maestria: L'utilizzatore può migliorare la prestazione di un singolo colpo di una taijutsu: se potenziata con una qualsiasi abilità "Talento", la potenza aumenta di 10 o l'utilizzatore ottiene 2 tacche bonus ad una statistica. [Da jonin in su]

    Taijutsu Perfette [0]
    Speciale: L'utilizzatore può utilizzare 2 abilità "Talento" applicandole alla stessa taijutsu, 1 volta ogni 2 round. [Da chunin in su]

    Devastazione
    Talento: L'utilizzatore potrà non considerare la diminuzione di potenza dell'equipaggiamento utilizzato per colpire un costrutto con la Mortificazione delle Arti Magiche se questo è una spada. Può essere utilizzata 1 volta ogni 2 round. Non è possibile sfruttare le altre abilità 'Talento' in combinazione.
    [Da jonin in su]

    Distruzione
    Speciale: L'utilizatore, se attiva Mortificazione delle Arti Magiche, può utilizzare il Controllo del Chakra Distruttivo su ninjutsu e costrutti di tecniche speciali come se fossero oggetti. Non cambia il costo richiesto della competenza del Controllo del Chakra.[Da genin in su]

    Taglio Distruttivo
    Speciale: L'utilizzatore può estendere le conoscenze derivanti dalla competenza del Chakra Distruttivo anche agli attacchi con spada.[Da genin in su]

    Taglio Distruttivo Avanzato
    Arte: L'utilizzatore non avrà diminuzioni della potenza del danno ad area del Chakra Distruttivo se utilizza una spada.(Consumo: Basso extra a colpo)
    [Da chunin in su]

    Taglio Distruttivo Superiore
    Arte: L'utilizzatore può sommare il danno ad area al danno inferto sul punto di impatto diretto di "Distruzione ad Area" nel caso colpisca un qualsiasi jutsu, non soltanto tecniche difensive, se utilizza una spada.(Consumo: Basso extra a colpo)
    [Da chunin in su]

    Potenza Colpo: 40 + 25 (Tributo di Sangue) + 40 (Diff. Frz vs Rstz) + 10 (Chakra Distruttivo) = 115.

    Siccome non sono sicuro che per una tecnica del genere si debba annullare la potenza del globo quanto il chakra speso, nel caso in cui si dia questa seconda opzione, al prossimo giro riprendo ben MezzoBasso. :^)
    Un taglio, netto, nella porzione centrale, poi una crepa s'aprì in alto; poi, ecco, in basso! In un istante il globo si divise a metà e la sua potenza attrattiva venne completamente annientata dalla ferocia della Promessa.


    Mentre cadevo a terra, bisbigliai qualcosa alla Baronessa mentre gli occhi, grazie al loro sistema di calcolo delle distanze e di zoom, cercavano in lungo ed in largo segni di riconoscimento su dove stessi per cadere e, eventualmente, persone coinvolte nell'attrazione. Cercavo di capire, in particolar modo, se mi trovassi vicino all'edificio in cui alloggiava l'Imperatore, cosicché avessi potuto cercare la sua peculiare lama per fornirgliela. In ogni caso, intravidi Kato che cadeva, dopo una breve salita verso il cielo, per via del globo dell'utilizzatore di Shinra Tensei. Il messaggio che avevo bisbigliato alla Baronessa, comunque, era semplice. Va' dove abbiamo lasciato Yume e Shuichiro e mettili in salvo, portali in un luogo sicuro. L'obiettivo principale rimane trovare Byakuei. Fa' venire tutti gli altri qui il prima possibile!
    Poi, caddi, toccando il suolo. La polvere causata dalle macerie e la terra della mia zona clan si alzarono al mio atterrare, generando una piccola nuvola di pulviscolo. Mi trovavo ad esatti tredici metri dai miei avversari, secondo il mio d-visor. Non avrete Byakuei. Ma avrete me, in compenso. Arrendetevi. Gridai, con la Yakusoku sguainata e saldamente impugnata nella destra. Mi rivolsi poi verso Kotaro. So che non volete fare quello che vi comanda di fare. Allora rifiutatevi. Non combattete. Se lui muore voi sarete liberi. Non lasciate che vi usi per distruggere la città che volevate rendere migliore, che volevate proteggere, elevare, elogiare. Lasciate che Byakuei perda. Ma i discorsi motivazionali e poco belligeranti non erano il mio forte. Altrimenti ... la voce metallica si fece più tagliente e gelida. ... sarò costretto ad uccidervi per l'eternità, a farvi vedere ogni volta, un diverso ultimo istante della vostra vita.
    Nel frattempo, a quasi cento metri da dove ci trovavamo, uno stormo di pipistrelli stava giungendo là dove avevo spiccato il mio rapido balzo. Yume e Shuichiro sarebbero stati prelevati dallo stormo, avvolti e trasportati in un luogo sicuro, sulla cima della Costiera di Kiri, in attesa di altre diverse istruzioni. [Azioni II-III-IV]Uso tutti gli slot per muovere i pipistrelli.

    Biosonar
    Speciale: L'utilizzatore emette costantemente ultrasuoni in ogni direzione che gli consentono una percezione delle strutture solide in movimento fino a 360° entro 12 metri, permettendogli di distinguere e riconoscere se già conosciute, vegetazione, fauna ed eventuali persone. L'angolo di osservazione massimo è di 120° per volta. La percezione non può superare barriere più spesse di 10 cm.

    [Da jonin in su]



    Furtività della Baronessa: 6.





    Chakra:
    Vitalità:
    En. Vitale: 30/30
    Statistiche Primarie
    Forza: 850
    Velocità: 650
    Resistenza: 700
    Riflessi: 700
    Statistiche Secondarie
    Concentrazione: 700
    Agilità: 700
    Intuito: 700
    Precisione: 700
    Slot Azione
    1:
    2:
    3:
    4:
    Slot Difesa
    1:
    2:
    3:
    4:
    Slot Tecnica
    1:
    2:
    3:
    Equipaggiamento
    • Sistema di Ancoraggio dell'Arto Artificiale × 3
    • Cotta di Maglia Completa × 1
    • Elmo integrale dell'Inquisitore × 1
    • Specchietto in Metallo × 1
    • Spiedi Potenziati × 1
    • Arto Artificiale Kiriano Superiore × 2
    • D-Visor dell'Elmo da Inquisitore × 1
    • Lente per D-Visor - Visione Telescopica × 1
    • Tonico di Recupero Medio × 1
    • Tonico di Recupero Superiore × 1
    • Lente per D-Visor - Visione Fotocromatica × 1
    • Tonico Coagulante Superiore × 1
    • Yakusoku Kenkichi × 1
    • Simbolo della Stella × 1
    • Braccio Sinistro dell'Inquisitore × 1
    • Gakutensoku × 1
    • Equipaggiamento Debilitante × 1
    • Unagi × 1

    Note

    • Round di TS restanti: ///
      - Unità d'Odio restati: ///.
      - Unità d'Odio extra generabili: ///.

    • Combattere con Handicap attivo da 0 Round.

    • Assetto Gakutensoku: Nessuno.
      - 0 Round rimanenti al prossimo Cambio di Assetto.



    Parlato
    Citato
    Pipistrelli
    Yakusoku




  6. .

    L'Esempio delle Ombre


    Capitolo Unico


    Atto VIII
    Il Confronto



    Osservavo il Sunese gettare occhi affascinati in ogni anfratto che attraversavamo della magione. I suoi occhi rimbalzavano tra gli shinobi intenti ad allenarsi nella ricerca della Forma Perfetta e l'architettura imponente e tribale che quel luogo donava ai suoi spettatori. Un lugo affascinante. C’è sempre bellezza nella ricerca della perfezione e nella capacità di portare un’arte alle sue estreme conseguenze. Disse, ricevendo dapprima un vistoso cenno d'assenso con la testa. La perfezione è l'unica cosa che ha senso ricercare, Kazekage. Dissi, con tono accondiscendente. Dopotutto, non avevo altro che rinforzato quanto avessi espresso in precedenza nell'arena: a Kiri si formano soltanto ninja d'alte capacità e chi non mira alla perfezione può solo aspirare ad essere un insipido mediocre.
    Quando giungemmo nel mio laboratorio, il genio di Suna si mostrò piuttosto comprensivo e preoccupato, dopo essersi accomodato alla sedia che gli avevo porto. Se posso permettermi, dovresti però farti controllare da un ninja medico. Le esplosioni che hai subito durante lo scontro potrebbero aver fatto molti danni ai tuoi organi… Mi voltai, guardandolo inespressivo dietro il mio volto di metallo. Lo farò. Contemporaneamente portai una mano nel basso ventre, su quella che Hohenheim avrebbe potuto definire una sora di cintura, e premetti un piccolo pulsante. Un flebilissimo rumore di fluidi sarebbe stato udito, forse, dal Kage, mentre dei tonici antidoloricifi liquidi fluivano nel mio corpo, permettendomi di continuare a reggermi in piedi nonostante la mia situazione clinica compromessa. Tra alcuni istanti arriveranno i medici per visitarti. Li ho voluti trattenere ancora un po' per discutere con la dovuta calma. Un pensiero contorto, quello che esternai ad alta voce al Jonin, specialmente perché non tutti godevano e si crogiolavano nell'eterna sofferenza come il sottoscritto.
    Quando entrammo nel vivo della discussione costruttiva, Hohenheim cità subito un suo compaesano di mia conoscenza: il Rosso. I nostri rapporti si erano deteriorati nel tempo, complice la sua ingiustificata latitanza, ed avevo imparato a fare a meno dei suoi servigi. Almeno in parte. Hoshi usava una tecnica del genere. Poteva ricoprire il suo corpo di vento, così fa formare un’ armatura impenetrabile che funzionasse anche in fase offensiva…davvero molto scenico… Lo ascoltai, interrompendolo un istante prima che potesse continuare. Sai che fine abbia fatto? Ha interrotto il nostro rapporto epistolare in modo piuttosto brusco e si è limitato ad inviarmi un ninja per ... alcune questioni. Non entrai nel dettaglio dell'accordo segreto da Suna, o meglio, il D.E.S.E.R.T. e Kiri, erano questioni che non gli competevano, ma ero curioso di sapere se avesse qualche notizia in più di quelle riferitemi da Shu Akasuna. Continuò poi, in ogni caso, terminando il suo discorso sulle tecniche difensive. Ho pensato anche io a tecniche del genere in passato, ed in effetti potrebbero risolvere alcune delle manchevolezze del mio stile di combattimento. Tuttavia, credo fortemente che l’arte di combattere con l’argilla possa trovare una soluzione anche a questo tipo di problema. Se così è, voglio scoprirlo e metterlo in campo la prossima volta che mi ritroverò ad affrontare un avversario veloce e forte come te. Similmente allo spirito che animava me ma di cui lentamente ampliavo gli orizzonti, Hohenheim ricercava nella sua capacità innata un mezzo per migliorarsi, più che nell'astratto concetto di Chakra. Una visione, questa, diametralmente opposta rispetto a quella dell'Amministratore Otese che aveva fatto delle basi delle arti ninja uno strumento polifunzionale dalle altissime capacità. Per esempio, venendo alla tua magione, ho avuto modo di pensare ad una tecnica che mi avrebbe potuto aiutare nel combattimento contro di te. Lascia che te lo mostri. Infatuato da una nuova idea, il Jonin iniziò a modellare la sua argilla, scegliendone pure di diverse per le diverse parti della sua opera. In un tempo a dir poco breve riuscì a creare una fedelissima rappresentazione dell'arena dove avevamo combattuto, con tanto di ninja a difesa degli spettatori e relativi dettagli della loro uniforme. Ricordava persino i dettagli dei volti di alcuni astanti. Rimasi sinceramente stuito da quella incredibile capacità. l tuo punto di forza nello scontro, al di la dell’abilità indiscussa con la lama, è stata la tua capacità di movimento e di accorciamento delle distanze. In questa tecnica, si parte utilizzando il chakra per trasformare in argilla una grande porzione di terreno, fino a creare pinnacoli che arrivano fino in cielo. Le apparenze innocue tuttavia nascondo un un campo minato nascosto, che ti impedisce di muoverti liberamente…. Il discorso semplice e lineare del Kage metteva in luce il suo modo di ragionare strategico e ponderato, che cercava di minare alla base le possibilità nemiche. Certo, la capacità esplosiva dell'argilla era un'ottima mina, ma saperla convogliare nel modo giusto era altrettanto fondamentale. Che te ne pare? Sono curioso di sapere come avresti reagito ad una cosa del genere… La mia risposta fu immediata. Dovresti lavorare meno sulle esplosioni e più sulla sostanza del tuo obiettivo. Dissi, indicando i pilastri formatisi lungo l'arena. Tu sei già in grado di minacciare coi tuoi attacchi il tuo avversario e le tue esplosioni sono già abbastanza potenti e veloce da metterlo in difficoltà. Abbassai la testa sul mio arto mancante, mentre il saldatore a stagno veniva posto dal mio chakra sul tavolo e veniva sollevato un cacciavite al suo posto, per poter muovere alcuni incastri del sistema d'ancoraggio che adesso, da saldati, si erano spostati dalla propria sede. Ma puoi dire lo stesso dello spostamento d'aria che vorresti generare per tenere lontano il tuo avversario? Dovresti pensare ad una trappola sotterranea come quella che hai dipinto ma rivolta esclusivamente ad allontanarlo. Sarebbe anche meno dispendioso dal punto di vista del chakra, ne sono convinto. Toccai uno dei suoi guerrieri, battendo sulla piccola creazione d'argilla col dito un paio di volte. Una pressione contenuta potrebbe non produrre risultati. Per fermare me, ad esempio, ci vorrebbe una spinta davvero, davvero potente. Con quella che hai descritto in precedenza, non ci saresti riuscito, a giudicare dalle tue prestazioni nel nostro incontro di oggi. [Proposta revisione Tecnica]Mondo d’Argilla
    Villaggio: Personale
    Posizioni Magiche: Cane, Lepre, Cavallo, Tigre, Drago, Lepre, Cane, Bue, Cavallo, Serpente, Drago, Lepre (12)
    L'utilizzatore può trasformare una grande porzione di terreno, acqua e vegetazione in argilla entro 18 metri, innalzando sculture alte 15 metri distribuite su tutta l’area d’effetto della tecnica. Muoversi sull'argilla così trasformata causa Intalcio Medio. Due volte a round, l'utilizzatore può innescare la detonazione di una porzione dell'argilla dell'arena se un avversario utilizza uno slot azione/tecnica per spostarsi. La denotazione dell’esplosione ha raggio 3 metri per livello di tecnica speciale e spinge la vittima con Forza pari alla Concentrazione dell'utilizzatore aumentata di 4 Tacche in una direzione a scelta purché coerente col luogo di detonazione. La detonazione non ha potenza ma l'impatto contro eventuali strutture potrà causare danno. Ai soli fini del calcolo della spinta, la Concentrazione può non rispettare il CAP. L’esplosione interrompe sempre il movimento avversario entro due metri dall’inizio dello stesso. Mantenere questa tecnica richiede slot tecnica avanzato.
    Tipo: Ninjutsu - Ninpou
    Sottotipo: Emissione
    (Consumo: Elevatissimo / Mantenimento: QuasiAlto)
    [Richiede Manipolazione dell'Argilla V]
    [Da jonin in su]


    Non ho ricontrollato gli eventuali consumi.
    Questa è una tecnica di SOLO intralcio e fa molto bene quello che ti serve. lol
    Con una competenza potresti sostituire le due esplosioni nel round con qualcosa di simile a quello che fai con i Cloni per dare Intralcio Grave.

    Una volta data la mia opinione e dopo averci ponderato sopra, Hohenheim proseguì il suo discorso, rispondendo alla domanda che gli avevo posto in precedenza riguardo alle mie lacune durante l'incontro. bhè temo di aver visto poco rispetto tutto quello che hai nel tuo arsenale. Tuttavia, già in questo scontro mi hai mostrato di essere versato nelle arti magiche, nei taijutsu e nei fuuinjutsu, il che ti rende un ninja estremamente completo…molto più di me, che mi sono specializzato nei ninjutsu e, nel dettaglio, quelli legati all’argilla. Per cui mi perdonerai se le mie osservazioni sono limitate a quello che ho potuto vedere. Lo guardai con un certo sguardo interdetto. Sono riuscito a mostrarti un solo ninjutsu in senso stretto, una sola emissione - che, tra l'altro, non è servita a molto contro le tue resistenti copie d'argilla. Il resto delle tecniche che ho messo in campo sono state o tecniche di Sacrificio o Kenjutsu oppure abilità della mia spada. Molte di queste sono state divorate dalla tua argilla assetata di chakra, tra l'altro. Una tattica che mi ha fatto perdere un'innumerevole quantità di risorse e di tempo. Una precisazione, l'ultima, che aveva fatto un po' male al mio orgoglio. C'era da dire che il Kazekage si era perso nel riciclare più volte una strategia, ponendomi leggermente in vantaggio sul punto di vista tattico e predittivo dello scontro: io non avevo mostrato molto ma ero sempre riuscito a reinventarmi - al di là delle violente spadate, per lo meno - costringendolo ad interminabili manovre di contenimento. Lasciai poi che il Jonin terminasse il suo discorso. In particolare modo, mi stavo chiedendo cosa dovesse succedere se qualcuno riuscisse a distruggere le gambe meccaniche che ti permettono di muoverti in maniera così eccezionale. Chiaramente, perdere una gamba in combattimento è oltremodo penalizzante per tutti i combattenti, ma esistono tecniche ninja per curare un danno del genere. Non sono però al corrente di abilità che possano riparare arti meccanici in poco tempo. Che cosa ne pensi? Ad udire quelle parole, devo essere onesto, una domanda del genere me l'aspettavo. Molto spesso è un fattore di vantaggio. Per lo meno iniziale. Dissi, parlando chiaramente, con una freddezza e lucidità disarmante. Dopotutto, si trattava pur sempre di parti del corpo che non possedevo più e qualcuno avrebbe potuto immaginare come fosse decisamente doloroso per chiunque rimembrare alcune circostanze. Se non ho contro avversari con discrete capacità mediche, i chili di acciaio e tessuto che mi porto addosso coprono in modo efficiente la mia peculiare condizione, portando i miei avversari a compiere manovre considerando i miei arti ... normalissimi arti. Le manovre di sistemazione dell'arto erano terminate. Presi con la mano il cacciavite che fluttuava vicino al mio braccio e lo poggiai al suo posto, prendendo poi una brocca dal becco assai fine, contenente del lubrificante, che mi rovesciai attento sul sistema d'ancoraggio kiriano. Ma hai ragione. Al momento non ho ancora sviluppato niente, né di tecnologico, né di creazione attraverso il chakra, che mi permetta di curare o riparare l'arto in battaglia. È qualcosa, però, per cui sto studiando. Ho da poco appreso anche le basi della meccanica, quindi conto di riuscire a divenire un esperto geniere e armoraro, così da facilitare i miei dovuti interventi in battaglia. Ma, nel frattempo, ho perfezionato qualche altra cosa. Presi la protesi-prototipo che avevo estratto dal cassetto all'inizio di quel nostro discorso e la avvicinai al sistema d'ancoraggio, lasciando che ogni incastro si trovasse nel suo orifizio. In un istante, le terminazioni dell'arto si connetterono al mio cervello come se non avessi mai perso il braccio, dandomi tutte le sensazioni che, ormai, ero solito percepire attraverso glia arti protesici. Apersi e strinsi la mano, a testare il corretto funzionamento dell'oggetto. Poi, d'un tratto, s'accese violentissimo di chakra affine al tuono. La Manipolazione della Natura. Portai il braccio davanti al volto cosicché gli occhi di Hohenheim potessero percepire la violenta manifestazione di chakra che stava inondando l'arto meccanico. Sono capace di rendere gli oggetti estremamente resistenti ad ogni tipo di impatto. [Note]Arto Artificiale Kiriano Superiore [Potenziamento]
    Si tratta di un vero e proprio arto metallico che l'utilizzatore dovrà sostituire rispetto ad un arto che ha perso o decide di amputarsi. Sarà completamente utilizzabile per effettuare tecniche avanzate e potrà impastare chakra. Tale arto può essere utilizzato come alloggio per ospitare armi, protezioni o altri oggetti di pari dimensioni, a discrezione dell'utilizzatore e pagandone il costo. Questo arto artificiale richiede un "Sistema di Ancoraggio dell'Arto Artificiale" per funzionare. Rispetto al "Sistema di Ancoraggio" l'arto artificiale può muoversi su tutti e tre gli assi liberamente con un'ampiezza massima di 180° consentendo movimenti anche non normalmente possibili da un'articolazione normale.Tipo: Supporto - Contusione
    Dimensione: Media
    Quantità: 2
    (Potenza: 40 | Durezza: 4 | Crediti: 150)
    [Da jonin in su]

    Manipolazione della Natura
    Villaggio: Generico
    Posizioni Magiche: Nessuna (0)
    L'utilizzatore può incrementare l'efficacia delle proprie armi, protezioni o colpi senz'arma infondendo chakra affine alla sua impronta di chakra. Deve possedere almeno un'abilità Impronta di Chakra. Gli effetti di questa tecnica non si applicano al calcolo dei danni verso le persone, ma solo ai fini di parate o danni a equipaggiamenti e oggetti. Può incrementare la potenza di un'arma o del corpo senz'armi di 20 o triplicarne la capacità di danneggiare gli oggetti. Alternativamente può incrementare le capacità difensive di una protezione di 20. Anche se sottoposto a questa tecnica, un equipaggiamento non diviene capace di bloccare tecniche avanzate, ma può bloccare costrutti generati da tecniche speciali..Tipo: Ninjutsu - Katon/Raiton/Suiton/Fuuton/Doton
    (Consumo: Basso ogni colpo )
    [Richiede Impronta di Chakra]
    [Da chunin in su]

    Scudo della Natura
    Talento: L'utilizzatore, se attiva la Manipolazione della Natura su un equipaggiamento e scelto un potenziamento difensivo, ottiene +20 di potenza extra oltre al bonus fornito dalla tecnica. Utilizzabile una volta ogni tre round. Non è possibile utilizzare altre abilità "Talento" in combinazione.[Da chunin in su]

    Ninjutsu Inarrestabile [2]
    Speciale: L'utilizzatore può migliorare la potenza delle proprie ninjutsu: se potenziate con una qualsiasi abilità "Talento", la potenza aumenta di 10. [Da jonin in su]

    Ninjutsu Perfette [0]
    Speciale: L'utilizzatore può utilizzare 2 abilità "Talento" applicandole alla stessa ninjutsu, 1 volta ogni 2 round. [Da chunin in su]

    Impenetrabilità della Natura
    Talento: L'utilizzatore, se attiva la Manipolazione della Natura e scelto un potenziamento difensivo su un equipaggiamento, può aumentare la durezza di quest'ultimo di 1. Se la durezza dell'equipaggiamento è già 5, esso diviene immune alla Penetrazione. Utilizzabile una volta ogni due round. Non è possibile utilizzare altre abilità "Talento" in combinazione.[Da chunin in su]

    Valore Rottura: 40 (Base) + 20 (Manipolazione) +20 (Scudo della Natura) + 10 (Nin Inarrestabile) = 90*[4 (Durezza) + 1 (Impenetrabilità della Natura)] = 450.
    Poi, d'un tratto, il violento e rocambolesco vorticare dei fulmini sul mio arto si spense ma Hohenheim sapeva che c'era qualcosa che non andava. Tu hai la fortuna di vedere quello che sta accadendo. Io mi sono limitato a controllarlo. Infatti, benché esternamente sembrasse tutto tornato alla normalità, il chakra fluiva, invisibile ed immutato, sul mio arto, come se la tecnica ancora non fosse stata disattivata - ed infatti era così. [Note]Insidia Naturale
    Speciale: L'utilizzatore può controllare la manifestazione visiva della tecnica. La Manipolazione della Natura non avrà alcun effetto visivo sull'arma ma sarà comunque visibile e percepibile da abilità in grado di vedere e percepire il chakra.
    [Da genin in su]
    Tale potenza è incanalabile, oltre che alla difesa, anche all'offesa, come hai avuto modo di vedere con la tua cotta di maglia. Indicai col braccio sinistro, ora presente, il petto del Ragazzo Meraviglia. Ma non è abbastanza, lo so. Ninja bravi quanto me potrebbero avere un'arma contro questa tecnica. Io, ad esempio, riesco già ad immaginarmi un paio di modi per battermi. Ma è un inizio. Un utile inizio.
    Rimanevo a disposizione per qualunque altra chiacchierata, critica o proposta.




    Chakra:
    Vitalità:

    En. Vitale: 22/30
    Statistiche Primarie
    Forza: 850
    Velocità: 700
    Resistenza: 650
    Riflessi: 700
    Statistiche Secondarie
    Concentrazione: 700
    Agilità: 700
    Intuito: 700
    Precisione: 700
    Slot Azione
    1:
    2:
    3:
    4:
    Slot Difesa
    1:
    2:
    3:
    4:
    Slot Tecnica
    1:
    2:
    3:


    Equipaggiamento
    • Sistema di Ancoraggio dell'Arto Artificiale × 3
    • Cotta di Maglia Completa × 1
    • Elmo integrale dell'Inquisitore × 1
    • Specchietto in Metallo × 1
    • Spiedi Potenziati × 1
    • Arto Artificiale Kiriano Superiore × 2
    • D-Visor dell'Elmo da Inquisitore × 1
    • Lente per D-Visor - Visione Telescopica × 1
    • Tonico di Recupero Medio × 1
    • Tonico di Recupero Superiore × 1
    • Lente per D-Visor - Visione Fotocromatica × 1
    • Tonico Coagulante Superiore × 1
    • Yakusoku Kenkichi × 1
    • Simbolo della Stella × 1
    • Braccio Sinistro dell'Inquisitore × 1
    • Gakutensoku × 1
    • Equipaggiamento Debilitante × 1
    • Unagi × 1

    Note

    • Round di TS restanti: 1
      - Unità d'Odio restati: 0.
      - Unità d'Odio extra generabili: 0.

    • Mantenimento Lama Insanguinata.

    • Combattere con Handicap disattivato.

    • Assetto Gakutensoku: Corsa.
      - 0 Round rimanenti al prossimo Cambio di Assetto.


    • Padronanza Perfetta è riutilizzabile tra 0 Round.

    • Esecuzione Imprevedibile è riutilizzabile tra 0 Round.

    • Ninjutsu Perfette è riutilizzabile tra 0 Round.

    • Tecnica Rapida è riutilizzabile tra 0 Round.

    • Forma Perfetta è riutilizzabile tra 0 Round.

    • Taijutsu Perfette è riutilizzabile tra 0 Round.

    • Assalto Perfetto è riutilizzabile tra 0 Round.

    • Vigore Infinito è riutilizzabile tra 1 Round.

    • Sangue Chiama Sangue è riutilizzabile tra 1 Round.

    • Potenza Nascosta è riutilizzabile tra 1 Round.

    • Devastazione è riutilizzabile tra 1 Round.

    • Irruenza è riutilizzabile tra 1 Round.

    • Esecuzione Rapida è riutilizzabile tra 2 Round.

    • Esecuzione Imprevedibile è riutilizzabile tra 2 Round.

    • Tecnica Economica è riutilizzabile tra 3 Round.

    • Fendente del Posseduto è riutilizzabile tra 3 Round.

    • Completezza Naturale è riutilizzabile tra 3 Round.


    • Simboli della Psiche utilizzabili: 2.
      - Potenza: 20.

    • Furia Sanguinaria attiva.
      - Round senza colpire passati per la disattivazione: 0.





    Parlato
    Citato
    Pipistrelli
    Yakusoku




  7. .

    Il Turbinio del Caos


    Prologo


    Atto I
    Le stranezze otesi



    Era stato un periodo ricco di sorprese, quello. Sorprese che portavano tutte stampate a fuoco sopra di loro il marchio fumante di Otogakure no Sato.
    Prima lo Yakushi che dopo essere giunto inatteso a Kiri a bordo di una lucerto sparafulmini, va a mangiare insieme ad un Genin e, al mio arrivo, quando venni informato dell'accaduto, inizia a fare una serie di proposte e richieste a tutti i presenti; poi la strampalata e folle lettera del compaesano di Febh, Tasaki, che mi chiedeva di raggiungerlo in un luogo dei pressi del Bosco dei Sussurri perché, a suo dire, voleva sfidarmi ad una prova di spada. Il fatto che io fossi un Kage e lui un semplice chunin non era bastato come campanello d'allarme e tutto ciò che seguì quell'evento - che comunque non è cosa per questa sede - fu soltanto merito suo, nel bene e nel male.
    Ero tornato da poco più di un giorno proprio da quella circostanza. Ero alla Magione, intento a meditare nella mia sala personale, appeso attraverso il complesso sistema di leve e catene che mi teneva, privato dei miei arti protesici, ancorato al soffitto, in una corrente d'aria benefica convogliata da un articolato cunicolare di tubature dall'esterno verso l'interno, quando pensai alla cosa più stupida che quel periodo potesse suggerirmi: durante la cena al Robatayaki, infatti, io e Febh lanciammo una mezza parola su una sorta di scontro; anzi, a dir la verità, Febh si era proposto di insegnarmi altri segreti sul controllo del chakra e sulla Rotazione, promettendo educative sberle. La mia risposta fu all'altezza della puerile precisazione dello Yakushi che prese la questione di punta, lanciandomi quasi una sfida.
    Perché, dunque, a conclusione di quel periodo di follie assolute, non offrivo come agnello sacrificale il mio corpo a quel pazzo sadico dell'Amministratore di Oto? Sembrava un'idea perfetta! Ed infatti, fu quello che feci, senza troppi giri di parole. Febh era ancora in soggiorno a Kiri, quindi sapevo esattamente dove si trovasse in ogni momento della giornata - figurarsi se avrei lasciato che l'Otese potesse girare liberamente e non osservato per Kiri. Non dovetti faticare molto per far sì che un mio messo gli consegnasse un messaggio. Un ninja gli si sarebbe parato davanti, saltando da un tetto di una casa, durante una sua passeggiata. Avrebbe soltanto riferito il mittente e porto il messaggio, per poi sparire nuovamente nell'ombra, furtivo come solo un ninja della nebbia avrebbe potuto.
    Il messaggio era piuttosto semplice, oltre che insolitamente scherzoso.

    Sono pronto ad ascoltare.
    Dubito però che riuscirai a
    tirarmi qualche sberla.

    Ti aspetto all'alba alla
    Baia delle Otaridi,
    a sud-est oltre la costiera di Kiri.

    Kensei

    [...]

    Arrivai ben prima dell'alba, cogliendo l'occasione per meditare, riposarmi e godere dell'ambiente incontaminato di quella parte di Kiri. Il palcoscenico su cui ci saremmo mossi sarebbe stata una vasta e brulla spiaggia di Kiri. A nord, unico lato da cui si sarebbe potuto accedere facilmente alla baia, vi era una pineta molto fitta che, improvvisamente, s'interrompeva e cadeva a strapiombo, per una sessantina di metri, sulla spiaggia sottostante. La sabbia fine e dorata era, lungo la battigia, saltuariamente interrotta da grossi macigni che s'inoltravano in acqua. Su di essi, alle prime luci del giorno, erano soliti riposare e crogiolarsi vari tipi di otaridi, elemento che dava il nome alla Baia. La spiaggia si estendeva per circa cinquanta metri dallo strapiombo fino al mare, mare che godeva di una lenta discesa verso le profondità, tant'è che da quando l'acqua arrivava a bagnarti i piedi, c'erano almeno altri cinquanta metri prima che l'altezza della costa ti permettesse di venire sommerso fino a poco sotto al bacino. [Note]Per far tornare le distanze, considera ogni quadretto della mappa rappresentante circa 3 metri di distanza, contrariamente ai soliti 1,5m.
    Avrei atteso Febh sul masso che, dalla pineta sopra la spiaggia, sarebbe stato in basso sulla destra, guardando verso il mare. Mi avrebbe visto con le gambe conserte, seduto, mentre tutt'intorno a me, grazie ai suoi insegnamenti, fluttuavano piccole rocce e granelli di sabbia, in un esercizio per me ormai di routine sul controllo del chakra. Per un istante, gli sarebbe parso che avessi anche io iniziato a fluttuare sopra la roccia.


    Ben arrivato, Febh gli avrei detto nel momento stesso in cui lo avrei sentito avvicinarsi. Sono pronto ad iniziare. E con quelle parole, i massi caddero tutti insieme, abbandonati dal controllo che esercitavo col chakra su di loro. Mi alzai in piedi e, con un lungo balzo, lo raggiunsi sulla costa.
    Adesso c'era solo da divertirsi. [Note]Per me puoi saltare i fronzoli del post di presentazione ed andare subito al sodo. :^)




    Chakra:
    Vitalità:

    En. Vitale: 26/30
    Statistiche Primarie
    Forza: 850
    Velocità: 650
    Resistenza: 700
    Riflessi: 700
    Statistiche Secondarie
    Concentrazione: 700
    Agilità: 700
    Intuito: 700
    Precisione: 700
    Slot Azione
    1:
    2:
    3:
    4:
    Slot Difesa
    1:
    2:
    3:
    4:
    Slot Tecnica
    1:
    2:
    3:


    Equipaggiamento
    • Sistema di Ancoraggio dell'Arto Artificiale × 3
    • Cotta di Maglia Completa × 1
    • Elmo integrale dell'Inquisitore × 1
    • Specchietto in Metallo × 1
    • Spiedi Potenziati × 1
    • Arto Artificiale Kiriano Superiore × 2
    • D-Visor dell'Elmo da Inquisitore × 1
    • Lente per D-Visor - Visione Telescopica × 1
    • Tonico di Recupero Medio × 1
    • Tonico di Recupero Superiore × 1
    • Lente per D-Visor - Visione Fotocromatica × 1
    • Tonico Coagulante Superiore × 1
    • Yakusoku Kenkichi × 1
    • Simbolo della Stella × 1
    • Braccio Sinistro dell'Inquisitore × 1
    • Gakutensoku × 1
    • Equipaggiamento Debilitante × 1
    • Unagi × 1

    Note

    • [TS] Lama Insanguinata disattivata.
      - Basso a round per mantenimento.

    • [TS] Kirai Mugen Disattivata.
      - Unità d'Odio restati: 12.
      - Unità d'Odio extra generabili: 2.

    • Combattere con Handicap Attivo.
      - Numero di Round passati con l'equipaggiamento debilitate indossato: 0.

    • Assetto Gakutensoku: Nessuno.
      - 0 Round rimanenti al prossimo Cambio di Assetto.




    Parlato
    Citato
    Pipistrelli
    Yakusoku




  8. .

    L'Esempio delle Ombre


    Capitolo Unico


    Atto VII
    L'epilogo



    La polvere si alzò ed io scomparii; un movimento fulmineo, incredibilmente pericoloso, funereo, tetro, carico d'odio, rancore ed insoddisfazione per i banali errori che avevo commesso. Lo vedevo, lo puntavo, fisso davanti ai miei occhi. Dovevo chiudere lo scontro, per me, per Kiri, per la grandezza della mia idea e dei miei progetti.
    La distanza che ci separava fu annientata in un battito di ciglia: vedevo il suo busto, ritto, erto davanti al sottoscritto. La Yakusoku si mosse, inarrestabile ed ineluttabile come una sentenza di morte, fendendo l'aria davanti a sé. Tutto ciò che ne scaturì, però, fu un sinistro sibilo d'aerodinamicità, un letale colpo che viaggiava nel nulla. Dimostrando dei riflessi e delle capacità che non sapevo Hohenheim possedesse, mi ritrovai ad ansimare furente dinnanzi al vuoto. Come c'era riuscito?
    Non lo avevo visto comporre alcun sigillo, non lo avevo visto muoversi d'un centimetro. Era semplicemente sparito da sotto le mie grinfie. Ti ringrazio infinitamente per questo combattimento Mizukage. Sentii dirgli, con la voce che proveniva dalla mia destra. Voltandomi, vidi il Bambino Prodigio intento in un inchino. Richiamai a me l'odio che avevo esteso nell'ambiente, finanche nelle membra del giovine. Il corpo riprese a tremare, stanco, spossato e decisamente provato da quei colpi, da quel frastuono e dall'esperienza trascorsa. La testa mi girava, leggera e incostante, con la vista che si annebbiava ad ogni inspirazione. l'Elmo, rotto, mostrava il mio occhio sinistro lampeggiare d'odio, nonostante tutto, pulsare d'intrepida violenza, intinto com'era nel rosso e nel giallo accesi derivanti dall'utilizzo costante e vitale della mia Kinjutsu. La Yakusoku si mosse un'ultima volta, componendo col suo fluido oscillare il sigillo della Capra. Una piccola nuvola di fumo mi tramutò in me stesso, privo dell'amputazione della sinistra, privo dell'elmo rotto. Non mi sarei tolto l'Elmo incandescente, non finché non fossi stato in un ambiente sicuro, al riparo da occhi indiscreti, ed avessi potuto operare in completa tranquillità. La squadra medica lì presente aveva abbastanza tonici - di mia creazione - per permettermi di sopportare il dolore fin quando non fossi giunto in un luogo per me maggiormente adatto. Nonostante fosse uno scontro a fini didattici, sono sicuro che gli spettatori presenti abbiano ben inteso il valore, la forza e la determinazione dietro i nostri colpi. Spero che questo sia per loro e per noi stessi una fonte di ispirazione e un incentivo a migliorarsi sempre. Sicuramente lo sarà per me. Fu solo sentendo quelle parole che mi resi conto di quanto fosse cambiato l'ambiente in cui ci eravamo mossi. Non solo, mi resi conto soltanto in quel momento che i ninja che avevo messo sugli spalti per contenere eventuali manifestazioni eccessivamente violente del combattimento stessero ansimando vistosamente, stanchi e messi alla prova dalle esplosioni del Kazekage. Alcune voragini si erano aperte nel terreno, tra tutte la più grande era, probabilmente, quella che mi ero lasciato alle spalle dopo fa, dopo essermi sostituito ed aver perso l'arto sinistro.
    Fu in quel momento e soltanto allora che mi rilassai, trasformato, rilasciando la Yakusoku e iniziando a muovermi, con evidente difficoltà, verso il Jonin della Sabbia. Quando fummo abbastanza vicini, Hohenheim continuò il suo discorso, nient'affatto parco di complimenti. Devo essere sincero, il tuo stile di combattimento instancabile ed incalzante mi ha lasciato pocchissimo spazio di esecuzione. Avrei voluto mostrare di più della potenza della Sabbia ai nostri giovani ninja della Nebbia, ma la verità è che non me lo hai permesso, facendo più che onore al titolo che rivesti. Feci un lieve gesto di cortesia con la testa, come a volerlo ringraziare, mentre lo ascoltavo proseguire. Tuttavia, se quello che ho potuto portare a questo scontro è stato sufficiente a sollevare l’interesse delle giovani menti qui presente verso lo stile di combattimento che insegniamo a Suna, sappi che sono più che benvenuti ad allenarsi presso di noi….sempre che un po’ di caldo non dispiaccia. Come la mia tecnica speciale influisse anche sul comportamento altrui era incredibile: un ninja che fino a quel momento mi aveva quasi fatto saltare per aria, adesso si riservava il diritto di scherzare col sottoscritto. Forse, con un attimo di riflessione, sarebbero giunti a capire anche perché io fossi sempre così rigido tanto con me quanto con gli altri. Anche se quello, comunque, era vero soltanto in parte dal momento che ero sempre stata una persona piuttosto ligia e retta. È il senso della Nuova Nebbia di Sangue, ma forse non come lo intenderesti te. Dissi, con il distorsore vocale dell'Elmo rotto, tradendo, in parte, la mia vera voce. Dimostrare che la cultura ninja kiriana è superiore alle altre: l'allenamento in altri lidi è contemplato e, in un certo senso, dovuto, ma è il processo primo, la forma mentis che hai costruito a darti qualcosa in più sugli altri. un discorso certamente elitario e, per certi versi, un po' razzista il mio. Ma credevo fermamente in quel che dicevo.
    TesiAlla luce di quanto avvenuto e di quel che il senso della prossima porzione della giocata suggerisce, vorrei sfruttare la competenza seguente per migliorare i rapporti Suna-Kiri e candidare la giocata ad uno stemma Lode per quanto suggerisce l'abilità Stipendio del Kage. Agli staffer l'ardua sentenza.

    Kage [Ruolo]

    Amministrazione
    Speciale: Il personaggio è il Kage del Villaggio. L'utilizzatore può imporre gratuitamente un incarico ai ninja del proprio villaggio. L'incarico deve portare un vantaggio per il proprio villaggio.[Da genin in su]

    Stipendio del Kage
    Speciale: L'utilizzatore ottiene RYO usando stemmi ottenuti svolgendo il suo Ruolo in Amministrazione o in qualsiasi altra giocata tranne Quest. Per ogni stemma semplice ottenuto nell'esercizio del suo ruolo ottiene 500 RYO, per ogni stemma nore 1500 RYO, per ogni stemma élite 3000 RYO. Gli stemmi devono essere stati ottenuti da azioni compiute nell'esercizio del proprio ruolo. Lo Staff GDR può rifiutare uno stemma non ritenuto adeguato. Ogni Evento Amministrativo in cui ci sono sviluppi per il villaggio o per i rapporti internazionali con gli altri villaggi può concedere all'utilizzatore fino a 1 stemma di Lode per il buon lavoro svolto. La decisione finale per entrambi i premi spetta all'Archivista in base alla presenza dell'utilizzatore negli Eventi Amministrativi ed il suo effettivo esercizio del suo ruolo nelle giocate.[Da genin in su]

    Disposizione del Kage
    Speciale: L'utilizzatore può assegnare i Ruoli Guardiano, Squadra Interrogatori, Squadra Medica, Squadra Speciale e Consigliere ai ninja del proprio villaggio e può assegnare l'Equipaggiamento Speciale di Villaggio. L'assegnazione può richiedere una prova a piacere del Kage. Ogni villaggio può avere massimo 3 PG con lo stesso ruolo. [Da chunin in su]

    Apice del Comando
    Speciale: L'utilizzatore può annullare qualsiasi ordine, approvazione, decisione o imposizione decisa da qualunque altro personaggio del proprio villaggio. L?utilizzatore può imporre a qualsiasi personaggio del proprio villaggio di usare una sua conoscenza. [Da chunin in su]

    Quest di Conquista
    Speciale: L'utilizzatore può decretare l'apertura di una Quest di Conquista su un qualsiasi territorio; solitamente la Quest di Conquista è ambientata in un territorio ridotto, una regione o una singola città di un territorio più ampio. Se la Quest di Conquista termina positivamente, il villaggio può ottenere 2 Tecniche Speciali extra, 16 Tecniche Avanzate extra o 1 competenza Equipaggiamento extra (7 copie simili); il tema di queste nuove conoscenze deve essere unico e coerente il territorio conquistato. Per aprire una Quest di Conquista e per ottenere le relative conoscenze è richiesta l'approvazione dell'Amministrazione.[Da jonin in su]
    l'unica mano a disposizione al Kazekage. È stato un bello scontro.
    Ci fu poi un attimo di smarrimento: vidi Hohenheim muovere rapidamente e quasi spasmodicamente gli occhi alle mie spalle e tutt'intorno a me, quasi come se stesse cercando qualcosa. Direi che è tempo di ritirarsi, Mizukage. Il combattimento mi ha provato alquanto. Lo sentii pronunciare, mentre ancora lo fissavo, notandolo agitato e preoccupato. Prima di intraprendere un viaggio tanto lungo, Kazekage, le suggerirei di rimanere ancora un po' a Kiri. Potrei ospitarla alla Magione Kenkichi, dove ho già predisposto che un'altra squadra medica mi attenda. Non avranno problemi a trattare un paziente in più. Commentai, invitando quindi il ragazzo a sostare ancora un po' a Kirigakure no Sato. Il Jonin accettò e, sotto uno scrosciante applauso dei presenti sulle tribune, uscimmo trionfanti dall'arena.

    [...]

    Arrivammo piuttosto rapidamente alla mia abitazione, scortati dalla Baronessa che Hohenheim aveva avuto modo di conoscere lo stesso giorno in cui pur'io la incontrai per la prima volta. Le sue capacità in volo alleggerirono e resero molto più piacevole il viaggio, permettendoci di riposare grandemente. Giunti alla magione, attraversammo le stanze principali, incrociando anche diversi Kenkichi, molti dei quali intenti ad allenarsi sul tatami insieme ai loro sensei; infine, però, giungemmo in quella che era una sala a metà tra una fucina e un'erboristeria farmaceutica, col grande armadio dedicato alle erbe medicamentali rinchiuso in una stanza più piccola ma con mura molto spesse, così da schermare il calore proveniente dall'accensione del forno e prevenire eventuali processi e reazioni indesiderate tra le spezie. Anche tu mi hai dato molte difficoltà, Kazekage. La tua sabbia in grado di corrompere i miei costrutti e risucchiare il chakra espanso dal mio corpo mi ha spesso fatto fare cento passi indietro sulla mia tattica finale, riportandoti in una situazione di vantaggio che mai avrei immaginato tu potessi acquisire, in alcune situazioni. Nel frattempo accesi la fucina, mentre il chakra adesivo ed il repulsivo che Febh mi aveva insegnato a controllare e che stavo lentamente perfezionando di mia sponte, iniziarono ad espandersi dal mio corpo, andando a cingere alcuni oggetti da lavoro poco distanti ed avvicinandoli a me, senza contatto. [Note]Sfrutto anche questa giocata per un po' di lore sul controllo del chakra avanzato. Quei tuoi cloni sono molto utili ma credo che dovresti pensare a qualcosa di diverso. Creare, plasmare e animare argilla sul campo di battaglia non è un'operazione che puoi sempre permetterti di fare, qualche avversario potrebbe essere più rapido del sottoscritto e colpirti in controtempo. Una piccola nuvoletta di fumo sciolse la mia trasformazione, mentre un piccolo marchingegno per saldature iniziò a fluttuare vicino al sistema d'ancoraggio del mio arto, iniziando una operazione di revisione. Contemporaneamente io mi muovevo, cercando nei cassetti del mio laboratorio un vecchio prototipo od una vecchia versione di un mio arto artificiale. Ho visto manipolatori della terra rivestire il proprio corpo di dura roccia in modo quasi istantaneo: potresti provare qualcosa di questo tipo, utilizzando le tue mani in modo meno complesso. In alternativa, potresti pensare ad una vera manifestazione di chakra, indipendente dalla tua capacità di manipolare l'argilla esplosiva: taluni li chiamano rivestimenti. Crearti una sorta d'armatura affine alla tua impronta o, semplicemente, qualche tecnica difensiva, evitando di rischiare in prima persona ma ponendoti sempre dietro qualcosa. Finalmente trovai la versione precedente del mio braccio protesico, la primissima versione, quella costruita come modello da Meika ed Itai per poter poi forgiare il più famigerato Braccio Sinistro. Dovevo però aggiustare il sistema d'ancoraggio cosicché il braccio potesse inserirsi con semplicità. Presi una sedia e mi misi davanti ad Hohenheim, posando la protesi sul braccio, mentre, col chakra ancora regolavo il lavoro dello strumento per saldature, continuavo la mia discussione. Non ho avuto neanche io molto modo di farti vedere le mie capacità di ninjutsaro. La maggior parte del combattimento è stata vissuta sul corto raggio. Feci poi una pausa. Ma ... una cosa per volta. Tu, invece, hai qualche suggerimento da dare al sottoscritto?




    Chakra:
    Vitalità:

    En. Vitale: 22/30
    Statistiche Primarie
    Forza: 850
    Velocità: 700
    Resistenza: 650
    Riflessi: 700
    Statistiche Secondarie
    Concentrazione: 700
    Agilità: 700
    Intuito: 700
    Precisione: 700
    Slot Azione
    1:
    2:
    3:
    4:
    Slot Difesa
    1:
    2:
    3:
    4:
    Slot Tecnica
    1:
    2:
    3:


    Equipaggiamento
    • Sistema di Ancoraggio dell'Arto Artificiale × 3
    • Cotta di Maglia Completa × 1
    • Elmo integrale dell'Inquisitore × 1
    • Specchietto in Metallo × 1
    • Spiedi Potenziati × 1
    • Arto Artificiale Kiriano Superiore × 2
    • D-Visor dell'Elmo da Inquisitore × 1
    • Lente per D-Visor - Visione Telescopica × 1
    • Tonico di Recupero Medio × 1
    • Tonico di Recupero Superiore × 1
    • Lente per D-Visor - Visione Fotocromatica × 1
    • Tonico Coagulante Superiore × 1
    • Yakusoku Kenkichi × 1
    • Simbolo della Stella × 1
    • Braccio Sinistro dell'Inquisitore × 1
    • Gakutensoku × 1
    • Equipaggiamento Debilitante × 1
    • Unagi × 1

    Note

    Edit concordato con Fenix per l'aggiunta del Dataspoiler sull'utilizzo della Competenza da Kage.

    • Round di TS restanti: 1
      - Unità d'Odio restati: 0.
      - Unità d'Odio extra generabili: 0.

    • Mantenimento Lama Insanguinata.

    • Combattere con Handicap disattivato.

    • Assetto Gakutensoku: Corsa.
      - 0 Round rimanenti al prossimo Cambio di Assetto.


    • Padronanza Perfetta è riutilizzabile tra 0 Round.

    • Esecuzione Imprevedibile è riutilizzabile tra 0 Round.

    • Ninjutsu Perfette è riutilizzabile tra 0 Round.

    • Tecnica Rapida è riutilizzabile tra 0 Round.

    • Forma Perfetta è riutilizzabile tra 0 Round.

    • Taijutsu Perfette è riutilizzabile tra 0 Round.

    • Assalto Perfetto è riutilizzabile tra 0 Round.

    • Vigore Infinito è riutilizzabile tra 1 Round.

    • Sangue Chiama Sangue è riutilizzabile tra 1 Round.

    • Potenza Nascosta è riutilizzabile tra 1 Round.

    • Devastazione è riutilizzabile tra 1 Round.

    • Irruenza è riutilizzabile tra 1 Round.

    • Esecuzione Rapida è riutilizzabile tra 2 Round.

    • Esecuzione Imprevedibile è riutilizzabile tra 2 Round.

    • Tecnica Economica è riutilizzabile tra 3 Round.

    • Fendente del Posseduto è riutilizzabile tra 3 Round.

    • Completezza Naturale è riutilizzabile tra 3 Round.


    • Simboli della Psiche utilizzabili: 2.
      - Potenza: 20.

    • Furia Sanguinaria attiva.
      - Round senza colpire passati per la disattivazione: 0.





    Parlato
    Citato
    Pipistrelli
    Yakusoku






    Edited by Ade Geist - 29/8/2021, 15:34
  9. .

    Lo sfidante Otese


    Capitolo Unico


    Atto III
    Veloce ma inerme



    Ci era voluto un attimo ma alla fine ero riuscito a scuotere l'animo del ninja di Oto. Dopo un iniziale momento di assoluto immobilismo, quando mi fiondai su di lui ed iniziai a malmenarlo, Tasaki parve come riprendersi, con gli occhi che da vuoti ed esterrefatti, iniziarono a mostrare segni di sanità.
    Dimostrando dei riflessi che non avrei mai immaginato da un ninja come lui, Tasaki parò quasi tutti i miei colpi, frapponendo la sua katana alla Promessa. Notevole per un totale mentecatto. Ma nonostante questo non era alla mia altezza - e non lo sarebbe stato per molto tempo. Non lo avevo degnato del rituale Saluto Makashi prima del combattimento: questo, ad un occhio esperto, avrebbe suggerito molte cose.
    Il terzo mio assalto, tuttavia, pur venendo contenuto, trovò il mio avversario, il quale, per via della velocità dei miei colpi e dello sforzo che aveva dovuto effettuare per stare al passo coi miei ritmi, aveva banalmente perso l'equilibrio. Un istante prima che la lama potesse forargli le carni, l'ex nukenin creò sopra e sotto i suoi abiti qualcosa che attutì di molto le capacità della Yakusoku, rendendo quel colpo di spada poco più che una violenta percussione con una mazza. Sorrisi sotto l'elmo, mentre la vibrazione scaturita dal cozzare della lama di sangue con quel costrutto di chakra mi faceva vibrare le braccia. [Note]Sono piuttosto convinto che due equipaggiamenti non sommino la loro potenza, Leo. Ma rimettiamoci sempre allo staff in fase di correzione.

    In ogni caso, avendo colpito si disattiva Resistenza Sanguinaria.

    A quel punto, però, l'Otese d'adozione fece qualcosa di assolutamente controintuitivo. S'allontanò, soltanto per rivestire di chakra le sue lame. Era una tecnica che conoscevo bene, anzi, di cui ero forse l'assoluto maestro in tutto il continente. Tentare di battermi coi miei mezzi era alquanto stupido. Infatti, prima che potesse scattare verso di me, lasciai che l'odio mi pervadesse, o meglio, pervadesse l'arena e s'infiltrasse in ogni centimetro quadro del corpo di Tasaki. Ma non l'avrei indebolito, no. Volevo divertirmi con lui, volevo vedere di cosa era capace. Mi sarei limitato ad assicurarmi che non potesse essere pericoloso. [Attivazione Kinjutsu]

    Kirai Mugen - 嫌い 無限
    Kinjutsu di Taki

    Ad Attivazione
    La tecnica speciale prevede un consumo d'attivazione. L'attivazione richiede un consumo Medio di chakra. Puo' mantenere la tecnica attiva per 3 round ogni livello dispari nella tecnica speciale posseduto.
    [L'attivazione richiede slot tecnica]


    Caratteristica dei Portatori: Forza Aumentata (+3 Tacche)


    Vita dall'Odio: All'attivazione, l'utilizzatore può generare Vitalità extra temporanea, annullando anche gli status. L'utilizzatore può convertire uno status Leggero in un danno ½ Leggero alla vitalità, uno status Medio in danno Leggero, uno status Grave in Medioleggera, avvelenamento escluso. L’utilizzatore non può svenire né morire fintanto che la TS è attiva, anche se la sua vitalità è scesa a zero o ha subito danni mortali.
    Instillare Odio: L'utilizzatore accentua il suo odio fino a farlo trapelare in un'area circolare con centro se stesso. L'odio influenza il comportamento dei presenti rendendoli tendenzialmente più aggressivi, concretizzandosi in Unità d'Odio. All'attivazione, l'utilizzatore può assegnare Unità d'Odio a un nemico entro il raggio di Instillare Odio. Ogni Unità d'Odio instillata riduce di -1 tacca una statistica avversaria. Instillare Odio costa slot azione/tecnica e un consumo ½ Basso per ogni persona oltre la prima. L'utilizzatore, all'attivazione o per slot azione/tecnica, può instillare al massimo un numero di Unità d'Odio pari a 1+1 per livello di tecnica speciale. Più Unità d'Odio vengono assegnate ad uno stesso bersaglio, maggiore sarà la sua tendenza ad azioni aggressive e violente. Le Unità assegnate non possono essere redistribuite fino alla disattivazione della Tecnica Speciale. L'utilizzatore può autoassegnarsi un malus di 1 tacca a una statistica principale per livello dispari di TS, generando 1 Unità d'Odio extra, che può essere assegnata senza rispettare il limite per round. Mantenere le unità d'Odio costa Basso per ogni avversario cui è stato instillato odio.
    Odio Incarnato: L'utilizzatore ha le seguenti imposizioni: se possibile, farà soffrire gli avversari; non risparmierà nessuno dalla morte, se non controproducente; non presterà soccorso a chi è in difficoltà, se si è dimostrato debole; non cercherà mai di placare gli animi; Le imposizioni sono sempre attive. Se rispettate le imposizioni, l'utilizzatore sarà Odio Incarnato anche se disattivata la tecnica speciale ed otterrà un miglioramento alla protezione naturale.
    Backfire: Causa Scoordinato e Indebolito in tutto il corpo per un numero di round pari ai round d'utilizzo. Riattivare la tecnica speciale annulla gli status negativi. L'utilizzatore può attivarla 1 volta al giorno ogni livello pari della tecnica speciale, altrimenti alla disattivazione sarà Affaticato. Nei combattimenti in arena, il giocatore non avente backfire può decidere di incrementare la durata dello scontro: lo scontro potrà continuare, oltre i limiti prestabiliti, per tutti i round di backfire non conteggiati nei limiti di round dello scontro


    Livello IV (Chunin Nera - Jonin Viola)
    • Attivazione: La Vitalità extra è pari a 12 leggere.
    • L'utilizzatore genera 12 Unità d'Odio.
    • Il malus massimo per statistica causato da Instillare odio è -5 tacche.
    • Instillare Odio ha raggio di 24 metri.
    • Odio Incarnato concede un bonus di +10 alla Protezione Naturale
    Per farlo, oltre a fargli saggiare parte del mio oscuro potere, avrei dovuto attingere ad un'altra eredità di sangue: quella dei Kagome. Prima ancora che Tasaki potesse scattare all'attacco, il mio corpo si ricoprì di un intenso strato di chakra blu che, lentamente, divenne nero e denso come la notte, posandomisi come una patina traslucida, su tutto il corpo. L'Otese, grazie alle sue abilità da sensitivo che conoscevo dalle vicende coi Cremisi, avrebbe potuto immediatamente accorgersi di quel che stava accadendo. [Tecnica II]Potenza della Stella
    Villaggio: Lucchetto
    Posizioni Magiche: Caricamento (6)
    L'utilizzatore disperde l'energia del Simbolo della Stella sul corpo nella forma di chakra palpabile, aumentando le proprie: l'utilizzatore ottiene un bonus di +3 tacche da distribuire alle statistiche. In questo stato qualunque tecnica combinata può ottenere un potenziamento di +15 all'effetto finale, +3 tacche da distribuire alle statistiche influenzate dalla tecnica, un aumento di 1 categoria di DnT previsto dalla tecnica, o l'aggiunta di 1 round di un DnT previsto dalla tecnica. La tecnica dura tre round. Potenza della Stella può essere attivata una sola volta ad incontro.
    Tipo: Ninjutsu - Ninpou
    Sottotipo: Rivestimento
    (Consumo: Alto)
    [Da chunin in su]

    +1 a Concentrazione, Intuito, Agilità.

    Azione Rapida [1]
    Abile: L'utilizzatore può annullare l'attivazione di un AdO avversario una volta a round; l'utilizzo dell'abilità deve essere specificato prima dell'attivazione dell'AdO.
    [Da genin in su]

    Splendore della Stella
    Talento: L'utilizzatore, quando attiva Potenza della Stella, può incrementare le capacità del fuuinjutsu: a scelta dell'utilizzatore, Potenza della stella ha un bonus pari a +5 tacche anziché +3 per il primo slot azione dopo l'attivazione oppure la potenza della prima tecnica combinata eseguita durante l'attivazione della tecnica aumenterà di 25 invece che di 15 (o +5 tacche, o 2 categorie o 2 round di DnT). Utilizzabile una volta ogni 3 round. Non è possibile utilizzare altre abilità "Talento" in combinazione.[Da genin in su]

    Splendore della Stella aumenta di 25 anziché 15 la prima tecnica combinata.

    Lo Shinobi, a quel punto, mi ricaricò a testa bassa: si era allontanato perché sapeva - o magari aveva intuito - quanto fossi bravo ad approfittarmene di chi perdeva tempo ad eseguire ninjutsu o genjutsu in corpo a corpo contro il sottoscritto. Se fosse stato saggio, quello era un errore che si sarebbe dovuto ben guardare dal compiere quel giorno. Io rilasciai la mia guardia, tenendo tuttavia la Yakusoku formata e pronta ad attaccare nella destra, aprendo le mani ed invitandolo a colpirmi. [Riferimento] Quando fosse stato abbastanza vicino, una sensazione di gelo e disperazione lo avrebbe avvolto, mentre il mio odio ed il mio rancore in lui presenti si nutrivano del suo chakra e della sua capacità di mantenere le tecniche. [Tecnica III]Bonus caratteristica secondaria da Intuito: TA extra, una volta ogni 2 round.

    Annichilamento dell'Odio - Shōmetsu no jutsu
    Villaggio: Taki
    Posizioni Magiche: Nessuna (0)
    L'utilizzatore può corrompere i jutsu degli avversari cui ha Instillato Odio, tramutando le Unità d'Odio instillate in malus alle tecniche eseguite nel round. Ogni Unità d'Odio così impiegata riduce di 5 la potenza delle ninjutsu, dei fuuinjutsu e di 5 l'efficacia delle genjutsu; se la tecnica non ha potenza, la danneggerà di ½ basso per ogni Unità d'Odio. Se azzerata la potenza, non produce effetti. L'utilizzatore, quando utilizza Annichilamento dell'Odio, può Instillare Odio una volta senza pagarne il costo. Odio Incarnato deve essere attivo.Tipo: Ninjutsu - Ninpou
    Sottotipo: Supporto
    (Consumo: ½ Basso ogni 5 di potenza)
    [Richiede Kirai Mugen - 嫌い 無限 I]
    [Da genin in su]

    Spendo Basso, converto 2 unità d'Odio alla Velocità ed annullo la Manipolazione della Natura.
    Il Malus alla velocità, a questo punto, è -3 Tacche.

    Potendo usare Instillare Odio una volta senza pagarne i costi per Shōmetsu, Instillo altre 5 Unità d'Odio alla Forza, dando -5 tacche di Malus.
    Senza che mi muovessi, la sua spada si schiantò contro la mia gamba, dopo una finta che neanche mi preoccupai di analizzare, risuonando fortissima in uno stridio assai fastidioso. La gamba, tuttavia, era sempre lì, inerte ed intera. [Illeso]È un equipaggiamento, non subisco danno.

    Arto Artificiale Kiriano Superiore [Potenziamento]
    Si tratta di un vero e proprio arto metallico che l'utilizzatore dovrà sostituire rispetto ad un arto che ha perso o decide di amputarsi. Sarà completamente utilizzabile per effettuare tecniche avanzate e potrà impastare chakra. Tale arto può essere utilizzato come alloggio per ospitare armi, protezioni o altri oggetti di pari dimensioni, a discrezione dell'utilizzatore e pagandone il costo. Questo arto artificiale richiede un "Sistema di Ancoraggio dell'Arto Artificiale" per funzionare. Rispetto al "Sistema di Ancoraggio" l'arto artificiale può muoversi su tutti e tre gli assi liberamente con un'ampiezza massima di 180° consentendo movimenti anche non normalmente possibili da un'articolazione normale.Tipo: Supporto - Contusione
    Dimensione: Media
    Quantità: 2
    (Potenza: 40 | Durezza: 4 | Crediti: 150)
    [Da jonin in su]

    Potenza Colpo vs Equipaggiamenti 125 vs 160 Valore di Rottura
    Avevo scoperto due cose su Tasaki con quella difesa: la prima, che era solito fare finte, similmente a Youshi - era la seconda analogia che trovavo con l'Hidarite; la seconda, che stava evidentemente puntando a distruggere il mio equipaggiamento dal momento che aveva scelto di colpire proprio le mie gambe. Di questo, ne fu conferma il secondo colpo: mentre ancora stavo con le bracci a aperte, la spada che mi aveva colpito si mosse, viaggiando alta dai miei arti inferiori verso l'arto superiore corrispondente. Ancora una volta, l'Otese cercava le mie protezioni. Il chakra che divampava sulla sua lama, diverso da quello visto inizialmente, poteva forse essere una tecnica di rivestimento? No, perché sarebbe stata annullata dal mio ninjutsu annichilente. Che si trattasse di una particolare manifestazione del chakra distruttivo? Non potevo saperlo, ma la cotta di maglia che proteggeva il mio braccio, a differenza delle gambe, era qualcosa che sarei stato disposto a perdere pur di scoprirlo. Dunque lasciai che la sua lama percorresse il suo tragitto indisturbata fin quando non cozzò, violenta, ancora una volta, sull'acciaio che mi ricopriva. Sentii poco più di un fastidio. [Ferita]Lieve da Contusione.

    Forza 675 - 125 (Instillare Odio) = 550 vs 750 = 50 (Sacrificio di Sangue) + 700 Resistenza

    Diminuisco di 20, la potenza del colpo solo con la Resistenza. Diminuisco di altri 10 per Odio Incarnato. Il restante viene assorbito dall'equipaggiamento.

    Attivazione Resistenza Sanguinaria.
    Resistenza: 700 + 50 (Sacrificio di Sangue) + 125 (Resistenza Sanguinaria) = 875

    Cotta di Maglia Completa [Protezione]
    La cotta di maglia protegge l'intero tronco e gli arti superiori del ninja grazie all'intreccio di sottili anelli di ferro ed è indossabile sotto i normali vestiti.Tipo: Protezione - Supporto
    Dimensione: Gigante
    Quantità: 1
    (Potenza: 40 | Durezza: 4 | Crediti: 225)
    [Da chunin in su]

    Potenza Colpo vs Equipaggiamenti 155 vs 160 Valore di Rottura

    Giunse poi l'ultimo assalto di Tasaki. Dalla posizione che aveva ottenuto, con quel colpo, la sua mano si spostò rapida, tentando un colpo discendente verso il mio elmo. Quello, più di ogni altro punto, non potevo permettergli di toccarlo. La Yakusoku roteò nel palmo della mia mano portando la lama a puntare verso l'alto. Contemporaneamente, piegai il busto leggermente nella direzione opposta a quella dove stava arrivando il fendente, giusto per guadagnare alcuni centimetri. Con un grande impasto di chakra, poi, mossi il braccio, arrivando a frapporre la Promessa, bloccando il suo assalto poco prima che impattasse contro la mia testa. [Difesa I]Riflessi: 700 + 50 (Furia Sanguinaria) + 150 (Impasto) = 900
    Tasaki a quel punto fece un piccolissimo balzo indietro, rimanendo comunque a distanza di spada. Stava prendendo fiato. Ma io non glielo avrei concesso. Se il suo gioco era distruggere i miei equipaggiamenti, bhè, avrei giocato anche io con lui. Avevo sprecato troppe energie per poter utilizzare in modo degno la Manipolazione della Natura, quindi dovevo concentrarmi su altro. E cosa c'era di meglio per distruggere del Chakra distruttivo?
    La vicinanza mi permise di rispondere immediatamente all'offesa dell'Otese: con la spada impugnata al contrario per via della parata precede, avrei portato rapidamente il braccio destro dal basso verso il mio petto in una sorta di parabola, di modo da minacciare con la lama il braccio che ora vedevo ciondoloni del mio avversario, quello con cui prima si era difeso. Ovviamente speravo che lo spadaccino agisse da tale, esattamente come aveva fatto fino a quel momento, parando. E se lo avesse fatto, bhè ... sarebbe stato divertente. [Azione I]Aggressione Iniziale
    Maestria: L'utilizzatore guadagna +1 tacca in Velocità per il primo slot di una sequenza di assalti con spada. [Da genin in su]

    Vigore Infinito
    Maestria: L'utilizzatore si circonda della propria rabbia e della propria furia, rendendo i suoi colpi più difficili da parare. Una volta ogni due round, l'utilizzatore, se ha almeno portato un altro colpo di spada nel round, può sferrare colpo di spada incredibilmente pesante e potente, che verrà percepito come se fosse stato portato con un'arma di dimensioni Colossali. Può spezzare la guardia avversaria. Se Kanjō no Ken è attiva, Vigore Infinito è utilizzabile una volta a round.[Da genin in su]

    Forma Magistrale
    Speciale: L'utilizzatore, ogniqualvolta combina due o più conoscenze derivanti da due o più competenze sulle Forme, può considerare il fendente su cui le combina come fosse un Taijutsu-Kenjusu al fine dell'attivazione di altre conoscenze. Utilizzabile una volta a round.[Da genin in su]

    Forma Perfetta
    Speciale: L'utilizzatore, quando utilizza Forma Magistrale, può considerare il fendente che ha attivato l'abilità come una Taijutsu-Kenjutsu anche al fine del calcolo dei danni. Il Fendente sarà considerato un Taijutsu con potenza pari alla Potenza dell'arma e avente tacche extra pari soltanto alle tacche extra concesse da abilità e tecniche derivanti dalle Forme applicate al fendente. Utilizzabile una volta ogni due round.[Da jonin in su]

    Stile di Combattimento Perfetto [0]
    Speciale: L'utilizzatore può selezionare 2 competenze combattive: le relative conoscenze avranno +3 tacche ad una statistica prescelta dall’utilizzatore. Non cumulabile con altri potenziamenti alle competenze. [Da chunin in su]
    (Forma VIII: della Combinazione o Via del Completo - Velocità)

    Taglio Distruttivo
    Speciale: L'utilizzatore può estendere le conoscenze derivanti dalla competenza del Chakra Distruttivo anche agli attacchi con spada.[Da genin in su]

    Tocco Distruttivo (Superiore)
    Arte: L'utilizzatore può danneggiare gli oggetti con gli attacchi corpo a corpo; la potenza del colpo non armato contro oggetti e armi è aumentata di 10 ogni consumo ½ Basso. Non aumenta la potenza contro avversari. (Consumo: ½ Basso a colpo ogni 10 di potenza)
    [Consumo massimo: 4 Bassi])

    [Da chunin in su]

    Taglio Distruttivo Migliorato
    Arte: L'utilizzatore può diminuire di 1 la durezza degli oggetti contro cui ha usato il chakra distruttivo per un round. Utilizzabile una volta ogni tre round.(Consumo: Basso extra )
    [Da genin in su]

    Forza: 850 + 50 (Sacrificio di Sangue Completo) = 900.
    Velocità: 700 + 50 (Sacrificio di Sangue Completo) + 25 (Kanjō no Ken) + 25 (Aggressione Iniziale) + 75 (Stile di Combattimento Perfetto) + 50 (Tributo di Sangue) + 25 (Impasto) = 950. [CAP]
    Potenza Yakusoku vs Persone: 40 + 25 (Tributo di Sangue) = 65
    Potenza Yakusoku vs Oggetti: 40 + 25 (Tributo di Sangue) + 80 (Taglio Distruttivo Perfetto) + 40 (Diff. Frz vs Rstz) = 185
    A quel punto avrei proseguito con un nuovo assalto, raddrizzando la Promessa nel mio palmo, seguendo il movimento precedente, di modo che la punta della spada guardasse dietro di me ed il braccio fosse piegato col gomito davanti alla mia gola, e sarei risceso con un colpo speculare al precedente, cercando di colpire, adesso, il braccio armato. Se prima ero riuscito a distruggergli l'arma che impugnava e lui avesse provato ad estrarre la seconda Katana, quella che aveva riposto dopo essersi messo fuori gioco da solo un arto, allora avrei nuovamente irrorato la spada di chakra distruttivo ed avrei cercato di distruggere anche quella, se avesse provato ad usarla per parare le mie offensive. [Azione II]Aggressione infinita
    Speciale: L'utilizzatore può estendere i vantaggi ottenuti da questa competenza allo slot successivo a quelle che le attivano. Aggressività Incalzante aumenta lo slot di movimento di 9 metri anziché 3.[Da jonin in su]

    Perseveranza
    Maestria: L'utilizzatore ottiene +1 Tacca in Forza per un attacco con la spada ad una parte specifica del corpo avversario se precedentemente ha portato un attacco ad una zona diversa. Utilizzabile una volta a round.[Da genin in su]

    Forza: 850 + 50 (Sacrificio di Sangue Completo) + 25 (Perseveranza) = 925.
    Velocità: 700 + 50 (Sacrificio di Sangue Completo) + 50 (Kanjō no Ken) + 25 (Aggressione Infinita) + 50 (Tributo di Sangue) + 75 (Impasto) = 950. [CAP]
    Riflessi: 700 + 50 (Sacrificio di Sangue Completo) - 25 (Kanjō no Ken) = 725
    Potenza Yakusoku vs Persone: 40 + 25 (Tributo di Sangue) = 65

    [Ipotetica] Non conteggiata nel chakra a fine post. Se si dovesse verificare questa ipotesi, correggerò al prossimo giro.

    Potenza Yakusoku vs Oggetti: 40 + 25 (Tributo di Sangue) + 60 (Taglio Distruttivo Perfetto) + 40 (Diff. Frz vs Rstz) = 165
    I miei assalti sarebbero stati implacabili: la sinistra sarebbe andata a cercare la destra sul manico della spada, alzandola poi sopra la mia testa in un colpo tanto caricato quanto letale: in un attimo la spada sarebbe scesa sopra Tasaki, come una ghigliottina, intenzionata però ad aprirgli a metà la spalla del braccio che era in grado di muovere, in un tentativo di incapacitarlo completamente, anche se solo per un tempo limitato. [Azione III Extra]
    Determinazione
    Speciale: L'utilizzatore può estendere i vantaggi ottenuti da questa competenza ad un ulteriore slot azione. La spada non deve essere riposta né all'inizio né alla fine delle azioni ed i colpi devono mirare tutti a zone diverse.[Da jonin in su]

    Assedio
    Abile: L'utilizzatore può causare Indebolito con un attacco di spada se precedentemente ha portato due attacchi a zone diverse del corpo dell'avversario. Utilizzabile una volta a round.[Da genin in su]

    Violenza Inusitata
    Maestria: L'utilizzatore focalizza la sua aggressività e quella avversaria nei suoi attacchi. Se entrambi sono in preda a un'emozione aggressiva o in combattimento ravvicinato da più di un round, l'utilizzatore ottiene +2 tacche a Forza per il terzo attacco di una combinazione. Utilizzabile una volta ogni due round. Se Kanjō no Ken è attiva, l'utilizzatore può utilizzare Violenza Inusitata una volta a round. [Da chunin in su]

    Assalto Perfetto [2]
    Maestria: L'utilizzatore guadagna 1 slot azione extra, 1 volta ogni 3 round, da utilizzare per una conoscenze di uno Stile di Combattimento Perfetto. [Da chunin in su]

    Via del Maestro
    Maestria: L'utilizzatore, ogniqualvolta combina due o più conoscenze derivanti da due o più competenze sulle Forme, può ridistribuire i bonus alle statistiche che queste conoscenze avrebbero concesso. Il numero massimo di tacche ridistribuibili in questo modo è 3. Utilizzabile una volta a round.[Da genin in su]

    Ridistribuisco Determinazione dalla Forza alla Precisione.

    Stile di Combattimento Perfetto [0]
    Speciale: L'utilizzatore può selezionare 2 competenze combattive: le relative conoscenze avranno +3 tacche ad una statistica prescelta dall’utilizzatore. Non cumulabile con altri potenziamenti alle competenze. [Da chunin in su]
    (Forma VIII: della Combinazione o Via del Completo - Velocità)

    Forza: 850 + 50 (Sacrificio di Sangue Completo) + 50 (Violenza Inusitata) = 950.
    Velocità: 700 + 50 (Sacrificio di Sangue Completo) + 75 (Kanjō no Ken) + 50 (Tributo di Sangue) + 75 (Stile di Combattimento Perfetto) = 950. [CAP]
    Riflessi: 700 + 50 (Sacrificio di Sangue Completo) - 50 (Kanjō no Ken) = 700
    Precisione: 700 + 50 (Sacrificio di Sangue Completo) + 25 (Determinazione) = 775
    Utilizzo il Bonus della Caratteristica Secondaria in Precisione per aumentare di 10 la potenza del Colpo.
    Potenza Yakusoku vs Persone: 40 + 25 (Tributo di Sangue) + 10 (Precisione) - 10 (Tributo di Sangue) = 65 + Indebolito + Sanguinamento (Dnt Medio)
    La lama, a quel punto, si sarebbe mossa ancora, ancora ed ancora, instancabile, prima caricando un affondo nelle parti molli vicino al basso ventre del mio avversario, punto dolorosissimo ma non letale, affondo portato caricando la spada con entrambe le mani al fianco destro e distendendo, di scatto, il braccio e la gamba corrispondente in avanti. [Azione IV]Determinazione
    Speciale: L'utilizzatore può estendere i vantaggi ottenuti da questa competenza ad un ulteriore slot azione. La spada non deve essere riposta né all'inizio né alla fine delle azioni ed i colpi devono mirare tutti a zone diverse.[Da jonin in su]

    Forza: 850 + 50 (Sacrificio di Sangue Completo) = 900.
    Velocità: 700 + 50 (Sacrificio di Sangue Completo) + 75 (Kanjō no Ken) + 50 (Tributo di Sangue) + 75 (Impasto) = 950. [CAP]
    Riflessi: 700 + 50 (Sacrificio di Sangue Completo) - 50 (Kanjō no Ken) = 700
    Potenza Yakusoku vs Persone: 40 + 5 (Tributo di Sangue) = 45 + Indebolito
    Avrei nuovamente ritratto la spada, sempre impugnandola con due mani e compiendo una prima mezzaluna davanti al mio viso, avrei cercato il ginocchio sinistro avversario per poi far risalire la spada con traiettoria identica al movimento appena fatto, ma speculare, e colpire nuovamente gli arti inferiori di Tasaki, questa volta, però, il ginocchio destro. [Azione V - VI Extra] Slot Azione Extra da Bonus della Statistica secondaria Agilità.

    Stat per entrambi gli Slot:

    Forza: 850 + 50 (Sacrificio di Sangue Completo) = 900.
    Velocità: 700 + 50 (Sacrificio di Sangue Completo) + 75 (Kanjō no Ken) + 50 (Tributo di Sangue) + 75 (Impasto) = 950. [CAP]
    Riflessi: 700 + 50 (Sacrificio di Sangue Completo) - 50 (Kanjō no Ken) = 700
    Potenza Yakusoku vs Persone: 40 + 5 (Tributo di Sangue) = 45

    Qualsiasi cosa fosse successa, avrei riadottato la mia guardia precedente, mettendo una distanza fisica tra noi due ma, sicuramente, senza indietreggiare di un solo centimetro. Il potere del sacrificio, comunque, iniziò a scemare. Il mio corpo iniziò a farsi meno prestante ed agile. La Yakusoku era affamata: se volevo saziarla dovevo nuovamente darle ciò che cercava: mio o altrui sangue.




    Chakra:
    Vitalità:

    En. Vitale: 26/30
    Statistiche Primarie
    Forza: 900
    Velocità: 700
    Resistenza: 875
    Riflessi: 750
    Statistiche Secondarie
    Concentrazione: 775
    Agilità: 775
    Intuito: 775
    Precisione: 750
    Slot Azione
    1: Fendente braccio paralizzato
    2: Fendente braccio armato
    3: Fendente verticale Spalla
    4: Affondo
    5 - Spec: Fendente ginocchio dx
    6 - Agilità: Fendente ginocchio sx
    Slot Difesa
    1: Parata
    2:
    3:
    4:
    Slot Tecnica
    1: Kurai Mugen
    2: Potere della Stella
    3: Shōmetsu


    Equipaggiamento
    • Sistema di Ancoraggio dell'Arto Artificiale × 3
    • Cotta di Maglia Completa × 1
    • Elmo integrale dell'Inquisitore × 1
    • Specchietto in Metallo × 1
    • Spiedi Potenziati × 1
    • Arto Artificiale Kiriano Superiore × 2
    • D-Visor dell'Elmo da Inquisitore × 1
    • Lente per D-Visor - Visione Telescopica × 1
    • Tonico di Recupero Medio × 1
    • Tonico di Recupero Superiore × 1
    • Lente per D-Visor - Visione Fotocromatica × 1
    • Tonico Coagulante Superiore × 1
    • Yakusoku Kenkichi × 1
    • Simbolo della Stella × 1
    • Braccio Sinistro dell'Inquisitore × 1
    • Gakutensoku × 1
    • Equipaggiamento Debilitante × 1
    • Unagi × 1

    Note

    • [TS] Lama Insanguinata attiva.
      - Basso a round per mantenimento.

    • [TS] Kirai Mugen rimarrà attiva altri 6 Round.
      - Unità d'Odio restati: 2.
      - Unità d'Odio extra generabili: 2.

    • Combattere con Handicap Attivo.
      - Numero di Round passati con l'equipaggiamento debilitate indossato: 2.

    • Assetto Gakutensoku: Corsa.
      - 0 Round rimanenti al prossimo Cambio di Assetto.

    • Tecnica Rapida è riutilizzabile tra 1 Round

    • Sangue Chiama Sangue è riutilizzabile tra 1 Round

    • Potenza Nascosta è riutilizzabile tra 1 Round

    • Padronanza Perfetta è riutilizzabile tra 2 Round

    • Forma Perfetta è riutilizzabile tra 2 Round

    • Esecuzione Imprevedibile è riutilizzabile tra 2 Round

    • Bonus da Intuito è riutilizzabile tra 2 Round

    • Bonus da Agilità è riutilizzabile tra 2 Round

    • Taglio Distruttivo Migliorato è riutilizzabile tra 3 Round

    • Assalto Perfetto è riutilizzabile tra 3 Round

    • Simboli della Psiche utilizzabili: 3.
      - Potenza: 20.

    • Fuuinjutsu Inarrestabili disegnati: 1.
      - Contenuto: Fulmine Oscuro Superiore
      - Potenza: 100.
      - Condizione di Attivazione del Fuuinjutsu Inarrestabile: Colpire l'avversario con la Yakusoku.




    Parlato
    Citato
    Pipistrelli
    Yakusoku




  10. .

    L'Esempio delle Ombre


    Capitolo Unico


    Atto VI
    L'ultima difesa. †



    Si dice che errare sia umano e perseverare diabolico; che di umano in me fosse rimasto poco era evidente ormai a chiunque, quindi non restava che perseverare diabolicamente, come più mi si addiceva. Ed è quello che feci, infatti.
    Rigettandomi a capofitto contro il Kazekage, mi feci trascinare dal turbinio delle mie emozioni, riproponendo in una tattica già vista, la cui risposta fu altrettanto già utilizzata. Davanti alla violenza dei miei colpi, il Sunese evocò per una seconda volta dei nerboruti esseri d'argilla che frapposero la loro stazza tra la il filo della Promessa e le carni del Kage della Sabbia. Il loro corpo era resistente quasi quanto la roccia più che malleabile come l'argilla, oltre che bardato da una serie di protezioni create per l'evenienza che non avevano niente da invidiare alle reali opere in acciaio, cuoio e tela. Così mi scagliai con violenza contro quegli esseri, arrivando anche a disarmarne uno ma senza riuscire realmente a distruggere la loro possanza. La Mortificazione delle Arti Magiche, la taijutsu tanto cara ai più miti tra i Kenkichi e che mi aveva permesso di migliorare davvero tanto come spadaccino, era inefficace contro quegli oggetti perché, una volta creati, assumevano reali fattezze fisiche, quasi perdendo quella rete di chakra che unisce i corpi delle manipolazioni e che la Mortificazione è così brava a spezzare.
    Ma quando l'ultimo fendente raggiunse il clone che mi si era parato davanti - perché come in precedenza, Hohenheim aveva creato due cloni per rispondere ai miei attacchi ed il secondo era rimasto sospettosamente in disparte - qualcosa di realmente insolito accadde: la lama di sangue della Promessa rimase invischiata nell'argilla che era la carne della creatura, che lentamente cercava di inglobarla. Inutile. Dissi io, mentre lasciavo che la Yakusoku si sfaldasse e il clone mangiasse la lama di sangue che lentamente andava liquefacendosi, mischiandosi con l'argilla che cadeva molle dalle passate membra del clone.
    Un solo istante che parve un'eternità: un solo istante per realizzare quanto stava accadendo. A cosa serviva quel secondo clone che ora era lì, molto, molto vicino a me, proprio come il Kazekage? A detonare, come ogni costrutto d'argilla degno di questo nome. Il fatto che Hohenheim fosse lì vicino per me contava poco: era come domandarsi come fosse possibile che un uomo completamente ricoperto di acciaio maneggiasse con tanta cura i raiton senza venire folgorato; ogni mago ha soluzioni ad ogni suo trucco. Ed il Genio di Suna non poteva essere da meno. Merda. Dissi leggermente io, mentre iniziai a fare l'unica cosa che potevo fare: andarmene. La destra iniziò a muovere l'elsa della Yakusoku il più velocemente che poteva componendo i sigilli dell'Ariete, del Cinghiale, del Bue, del Cane e del Serpente. Quando il penultimo sigillo fu completato, il Clone di Hohenheim esplose, creando una violentissima esplosione e raggiungendomi.
    Una grossa nube di polvere, detriti e pulviscolo si alzò, oscurando la vista per metri e metri. Nell'arena era caduto il più tetro dei silenzi. Il Kazekage, mi racolosamente, si trovava a più di dieci metri dal luogo dell'esplosione. Come fosse riuscito a percorrere quella distanza in così poco tempo era per me impossibile da sapere. E di me, invece cosa ne era? Il mantello, bruciato in più punti, risuonò come un colpo di frusta al vento, maltrattato, sporco e irrimediabilmente rovinato. Guardate! Il Mizukage! È vivo! Gridò una voce entusiasta dagli spalti. Era un giovane ninja di Kiri, figlio della Nuova Nebbia di Sangue, tanto fervente nei modi quanto promettente nelle gesta.
    La cortina di polvere iniziava a diradarsi. Hohenheim poté intravedere parte della mia sagoma: dapprima i contorni dell'Elmo, poi della Yakusoku, nuovamente integra, con la sua lama di sangue davanti al mio petto, poi il mantello logoro ed infine le gambe protesiche. Poi una folata di vento e, con essa, il boato del pubblico. Non è abbastanza. Gridai, carico di rabbia e rancore. Piccole scintille provenivano dalla mia spalla, là dove il sistema d'ancoraggio avrebbe dovuto ospitare il mio leggendario braccio sinistro. Al suo posto non c'era niente ed io rimanevo monco d'un arto superiore.
    Non fu la sola cosa interessata dall'esplosione del Kazekage.

    mzzZxaA



    NON È ABBASTANZA!


    Dissi, mefitico e ferale come solo poche creature che solcavano la terra potevano vantarsi d'essere. Un forte calore m'avvolse la testa, bruciando le già numerose ustioni sul mio cranio. L'Elmo era diventato incandescente ed indossarlo significava ampliare enormemente le mie sofferenze. [Ferita]Intanto, una errata corrige sulla mia vitalità ... ho giocato fino ad adesso con 18 leggere quando dovrei averne 20. ^^" Ho corretto, aumentando di 2 Leggere la mia vitalità.

    Faccio presente qui come mantengo attivi sia i malus di Kirai Mugen su Hohe che la TS Kenkichi su Kensei.

    L'esplosione non causa danni a Kensei ma distrugge parte del suo equipaggiamento, quello più vicino al clone d'argilla, e parte della maschera. Per me puoi considerarla completamente rotta ai fini della giocata e dei futuri calcoli dei danni ma mi piaceva ruolare un aspetto di Kensei che col tempo viene sempre meno e quindi, solo esteticamente, la considero in parte ancora sul volto del Mizukage.
    Il fatto che rimanga illeso (subisco comunque il DnT alla Testa dovuto all'ustione) è perché ho usato la sostituzione che si configura come difesa totale.

    Ustione (DnT Medio) alla testa.
    Levarselo, tuttavia, non era qualcosa che poteva essere presa in considerazione: io ero un simbolo per Kiri. Ero un'entità priva di personalità se non il volere di Kiri, ero una marionetta vuota al servizio dello Stato, un anonimo soldato perfetto, un sacrificabile; ero l'incarnazione stessa della Giustizia, della Potenza, della rettitudine, dell'ineluttabilità. Vedere un volto sotto la maschera significava spezzare quell'incantesimo che soggiogava le menti di tutti i miei interlocutori; significava rendere reale qualcosa considerata ormai da tutti quasi metafisica, spirituale, sovrumana. Significava, in sostanza, che anche un concetto poteva cadere e fallire. Ma per quanto violentato, dolorante, distrutto, stropicciato e seviziato quel giorno il Simbolo di Kiri potesse risultare al termine di quel combattimento, purché non sconfitto, esso rimaneva sempre un ideale da raggiungere, puro, inscalfibile, immutabile. E non avrei permesso, per nessun motivo al mondo, che quell'idea mi fosse strappata dalle mani.
    Ma come avevo fatto a non finire completamente vittima di quell'esplosione? Semplice, avevo usato la Tecnica della Sostituzione. [Tecnica I] Tecnica della Sostituzione - Kawarimi no Jutsu
    Villaggio: Generico
    Posizioni Magiche: Ariete, Cinghiale, Bue, Cane, Serpente (5)
    L'utilizzatore può effettuare un movimento accelerato tramite l'uso del chakra, lasciando al proprio posto un oggetto o un essere vivente consenziente di pari dimensioni o inferiore. È un movimento accelerato: non può essere usato per fuggire da uno spazio chiuso o da luoghi dove non vi è sufficiente spazio d'uscita. Le correnti di chakra disturbano l'esecuzione della tecnica: non è possibile apparire a distanza inferiore ai 6 metri da un essere vivente. La distanza massima percorribile è pari a 21 metri. Può essere usata come Difesa Totale; può risultare sleale.Tipo: Ninjutsu - Ninpou
    (Consumo: Basso )
    [Da genin in su]
    Per quanto, purtroppo, fui troppo lento, il risultato ottenuto fu soddisfacente. Ero ancora in piedi e, soprattutto, ancora in grado di combattere. Conficcai un istante la Yakusoku a terra, infilando l'unica mano rimastami all'interno dell'armatura, raggiungendo i due tonici che avevo preparato per l'evenienza. Il D-Visor, adesso rotto, in parte, ma ancora funzionante, mi suggeriva una distanza di circa venti metri tra me ed il mio avversario. [Azione I]Tonico di Recupero Medio [Tonico]
    Ingerendo questo farmaco il ninja recupera una quantità di chakra pari ad un consumo Medioalto. Dosaggio: Massimo due tonici di Recupero al giorno.Tipo: Supporto - Supporto
    Dimensione: Minuscola
    Quantità: 1
    (Potenza: 1 | Durezza: 1 | Crediti: 60)
    [Da chunin in su]

    Tonico Coagulante Superiore [Tonico]
    Questo tonico quando ingerito richiude ferite fino ad un valore massimo di Mortale ma non rigenera vitalità.
    Dose Massima: 2 al giorno.
    Tipo: Supporto - Supporto
    Dimensione: Minuscola
    Quantità: 1
    (Potenza: 1 | Durezza: 1 | Crediti: 90)
    [Da jonin in su]

    Richiude le ferite che mi son fatto col sacrificio di Sangue Completo (8 Leggere totali) e "tampona" parte dei danni agli organi interni delle bombe (restanti 4 Leggere).
    Era il momento di tornare a fare sul serio. Come Hohenheim aveva già visto più volte quel giorno, da lì ad un istante sarei scomparso dalla sua vista: ma questa volta in modo diverso; questa volta sotto l'effetto di una delle mie taijutsu personali. Totsugeki: Furia! La polvere sollevata dalle precedenti esplosioni s'alzo alle mie spalle durante il movimento mentre in un singolo istante mi portavo in distanza ravvicinata col Kazekage. Meno di un battito di ciglia, questa volta, prima che i venti metri che ci separavano diventassero poco meno di niente. La Yakusoku disegnò una semiluna cremisi, andando a cercare di colpire la spalla già ferita e sanguinante del Kazekage. Ma quel primo movimento, partente da posizione occultata e forte di una discreta furtività, avrebbe disegnato una seconda semiluna cremisi, completamente speculare alla prima, cercando di colpire anche l'altra spalla del giovane sunese, con un rapidità tale da far apparire il colpo come se fosse eseguito contemporaneamente da due armi. Aveva già assistito a quella capacità, ma il fatto che l'assalto adesso arrivasse da posizione occultata poteva giocare decisamente a mio favore. [Tecnica II - III Extra & Azione II Extra]Manipolazione della Natura
    Villaggio: Generico
    Posizioni Magiche: Nessuna (0)
    L'utilizzatore può incrementare l'efficacia delle proprie armi, protezioni o colpi senz'arma infondendo chakra affine alla sua impronta di chakra. Deve possedere almeno un'abilità Impronta di Chakra. Gli effetti di questa tecnica non si applicano al calcolo dei danni verso le persone, ma solo ai fini di parate o danni a equipaggiamenti e oggetti. Può incrementare la potenza di un'arma o del corpo senz'armi di 20 o triplicarne la capacità di danneggiare gli oggetti. Alternativamente può incrementare le capacità difensive di una protezione di 20. Anche se sottoposto a questa tecnica, un equipaggiamento non diviene capace di bloccare tecniche avanzate, ma può bloccare costrutti generati da tecniche speciali..Tipo: Ninjutsu - Katon/Raiton/Suiton/Fuuton/Doton
    (Consumo: Basso ogni colpo )
    [Richiede Impronta di Chakra]
    [Da chunin in su]

    Assalto Naturale
    Maestria: L'utilizzatore, se attiva la Manipolazione della Natura e scelto un potenziamento offensivo, guadagna +2 tacche in Forza per uno slot azione per colpire un oggetto o un costrutto di chakra. Non cambia il calcolo dei danni alle persone.[Da genin in su]

    Insidia Naturale
    Speciale: L'utilizzatore può controllare la manifestazione visiva della tecnica. La Manipolazione della Natura non avrà alcun effetto visivo sull'arma ma sarà comunque visibile e percepibile da abilità in grado di vedere e percepire il chakra.
    [Da genin in su]

    Completezza Naturale
    Talento: L'utilizzatore può scegliere entrambi i bonus offensivi concessi dalla Manipolazione della Natura. Utilizzabile una volta ogni tre round. Non è possibile utilizzare altre abilità "Talento" in combinazione.[Da chunin in su]

    Padronanza Perfetta [2]
    Maestria: L'utilizzatore guadagna 1 slot tecnica extra, 1 volta ogni 3 round, da utilizzare per una conoscenze di uno Stile di Combattimento Perfetto. [Da chunin in su]

    Hoshoku no Jutsu: Totsugeki - Tecnica del Predatore: Furia
    Villaggio: Esperto di Taijutsu
    Posizioni Magiche: Nessuna (0)
    L'utilizzatore effettua un movimento accelerato estremamente rapido, rendendosi impercettibile alla vista finché non attacca. La distanza massima percorribile è pari a quella di due slot azione. In questo stato, l'utilizzatore è considerato occultato. I due attacchi successivi allo spostamento hanno Velocità aumentata di 8 Tacche. Totsugeki può essere utilizzata in combinazione con qualsiasi altra Hoshoku no Jutsu utilizzando slot tecnica anziché slot tecnica avanzata.Tipo: Taijutsu - Kenjutsu
    Sottotipo: Mossa
    (Consumo: Critico)
    [Da jonin in su]

    Tecnica Economica [2]
    Talento: L'utilizzatore può eseguire la tecnica avanzata risparmiando il 25% del consumo d'attivazione; può essere utilizzata 1 volta ogni 2 round. Alternativamente è possibile risparmiare il 50% del consumo d'attivazione; può essere utilizzata 1 volta ogni 3 round. Non è possibile sfruttare altre abilità "Talento" in combinazione. [Da genin in su]

    Risparmio il 50%. Cooldown tra 3 round. Costo Tecnica: 5,5 Bassi.

    Taijutsu Inarrestabile [2] - Velocità
    Maestria: L'utilizzatore può migliorare la prestazione di un singolo colpo di una taijutsu: se potenziata con una qualsiasi abilità "Talento", la potenza aumenta di 10 o l'utilizzatore ottiene 2 tacche bonus ad una statistica. [Da jonin in su]

    Aggressione Iniziale
    Maestria: L'utilizzatore guadagna +1 tacca in Velocità per il primo slot di una sequenza di assalti con spada. [Da genin in su]

    Fendente del Posseduto
    Arte: L'utilizzatore, una volta ogni tre round, può eseguire un attacco immediatamente successivo al precedente, tanto da renderlo quasi contemporaneo. L'arma compie un movimento accelerato e esegue un attacco speculare al precedente. É necessario impastare la stessa identica quantità di chakra o replicare conoscenze attive sul colpo precedente per poter utilizzare Fendente del Posseduto. Ai fini del difensore, si considera un attacco doppio. Se KanjÅ no Ken è attivo è possibile attaccare in modo non speculare. (Consumo: Basso)
    [Da jonin in su]

    Esecuzione Rapida
    Abile: L'utilizzatore, ogniqualvolta combina due o più conoscenze derivanti da due o più competenze sulle Forme, può negare l'attivazione di un AdO per lo slot in cui sono applicate tali conoscenze se questo avesse causato AdO. Utilizzabile una volta ogni due round.[Da chunin in su]

    Stile di Combattimento Perfetto [0]
    Speciale: L'utilizzatore può selezionare 2 competenze combattive: le relative conoscenze avranno +3 tacche ad una statistica prescelta dall’utilizzatore. Non cumulabile con altri potenziamenti alle competenze. [Da chunin in su]
    (Forma VIII: della Combinazione o Via del Completo - Velocità)

    Per le stat, vedi in fondo.

    [SA II]

    Assalto Perfetto [2]
    Maestria: L'utilizzatore guadagna 1 slot azione extra, 1 volta ogni 3 round, da utilizzare per una conoscenze di uno Stile di Combattimento Perfetto. [Da chunin in su]

    Aggressione infinita
    Speciale: L'utilizzatore può estendere i vantaggi ottenuti da questa competenza allo slot successivo a quelle che le attivano. Aggressività Incalzante aumenta lo slot di movimento di 9 metri anziché 3.[Da jonin in su]

    Perseveranza
    Maestria: L'utilizzatore ottiene +1 Tacca in Forza per un attacco con la spada ad una parte specifica del corpo avversario se precedentemente ha portato un attacco ad una zona diversa. Utilizzabile una volta a round.[Da genin in su]

    Forma Magistrale
    Speciale: L'utilizzatore, ogniqualvolta combina due o più conoscenze derivanti da due o più competenze sulle Forme, può considerare il fendente su cui le combina come fosse un Taijutsu-Kenjusu al fine dell'attivazione di altre conoscenze. Utilizzabile una volta a round.[Da genin in su]

    Stile di Combattimento Perfetto [0]
    Speciale: L'utilizzatore può selezionare 2 competenze combattive: le relative conoscenze avranno +3 tacche ad una statistica prescelta dall’utilizzatore. Non cumulabile con altri potenziamenti alle competenze. [Da chunin in su]
    (Forma VIII: della Combinazione o Via del Completo - Velocità)

    Sempre attiva la Mortificazione sui colpi, qui come su ogni altro colpo del post.

    [Stat Primo colpo da ST] - Esente da AdO.
    Forza vs Persone: 850.
    Forza vs Oggetti: 850 + 50 (Assalto Naturale) = 900.
    Velocità: 700 + 50 (Furia Sanguinaria) + 200 (Totsugeki) + 25 (Aggressione Iniziale) + 75 (Stile di Combattimento Perfetto) = 1000. [OverCap]
    Converto Semiparalisi in Leggera alla Vitalità.

    [ Stat Secondo Colpo da SA]

    Forza vs Persone e Oggetti: 850 + 25 (Perseveranza) = 875.
    Velocità: 700 + 50 (Furia Sanguinaria) + 200 (Totsugeki) + 25 (Aggressione Infinita) + 75 (Stile di Combattimento Perfetto) = 1000. [OverCap]

    [Potenza Attacco Doppio]
    Potenza Yakusoku vs Persone: 40 + 25 (Tributo di Sangue) = 65*2 (Fendente del Posseduto) = 130.
    Potenza Yakusoku vs Oggetti: {[40 + 25 (Tributo di Sangue) + 20 (Manipolazione della Natura) ]*2 (Fendente del Posseduto) + 40 (Diff. Frz vs Rstz)}*3 (Manipolazione della Natura) = (170 + 40)*3 = 630.
    Potenza Yakusoku vs Tecniche: 65*2 (Fendente del Posseduto)/2 + 40 (Diff. Frz vs Rstz) = 105.
    Dopo quell'assalto sentii il mio corpo davvero leggero: il chakra nel mio tantien veniva prosciugato ad una velocità stupefacente ed io non ero adeguatamente attrezzato - o allenato - a sopperire a tale mancanza. Lo scontro doveva terminare con questa mia serie d'attacchi o tutto sarebbe stato perduto. Avrei, dunque, dato il tutto per tutto.
    A quel fendente mortale che avrebbe potuto semplicemente tagliare entrambe le braccia del mio avversario, nel caso migliore, o spaccare le articolazioni delle spalle e disabilitarne la mobilità, nel caso peggiore, seguirono altri tre fendenti, con caratteristiche, potenzialità ed obiettivi differenti.
    Il primo avrebbe vantato un certo fattore sorpresa: infatti, sfruttando il movimento del colpo precedente, avrei aperto la mano, sfruttando l'inerzia della spada, ed avrei fatto roteare sul palmo della stessa l'elsa, con la lama che quindi sarebbe andata a puntare verso il basso. A quel punto, serrando nuovamente le dita sul Femore del Primogenito, avrei fatto discendere la lama verso il piede destro di Hohenheim, così da piantarglielo in terra e costringerlo all'immobilità. Inoltre, ed i suoi occhi magici se ne sarebbero accorti, sul colpo c'era qualcosa. Qualcosa che gli avrebbe reso problematico anche solo schivarlo, quel colpo. [Azione III]Determinazione
    Speciale: L'utilizzatore può estendere i vantaggi ottenuti da questa competenza ad un ulteriore slot azione. La spada non deve essere riposta né all'inizio né alla fine delle azioni ed i colpi devono mirare tutti a zone diverse.[Da jonin in su]

    Violenza Inusitata
    Maestria: L'utilizzatore focalizza la sua aggressività e quella avversaria nei suoi attacchi. Se entrambi sono in preda a un'emozione aggressiva o in combattimento ravvicinato da più di un round, l'utilizzatore ottiene +2 tacche a Forza per il terzo attacco di una combinazione. Utilizzabile una volta ogni due round. Se Kanjō no Ken è attiva, l'utilizzatore può utilizzare Violenza Inusitata una volta a round. [Da chunin in su]

    Via del Maestro
    Maestria: L'utilizzatore, ogniqualvolta combina due o più conoscenze derivanti da due o più competenze sulle Forme, può ridistribuire i bonus alle statistiche che queste conoscenze avrebbero concesso. Il numero massimo di tacche ridistribuibili in questo modo è 3. Utilizzabile una volta a round.[Da genin in su]

    Sposto tutte le tacche a Forza da Violenza Inusitata e Determinazione a Velocità.

    Stile di Combattimento Perfetto [0]
    Speciale: L'utilizzatore può selezionare 2 competenze combattive: le relative conoscenze avranno +3 tacche ad una statistica prescelta dall’utilizzatore. Non cumulabile con altri potenziamenti alle competenze. [Da chunin in su]
    (Forma VIII: della Combinazione o Via del Completo - Velocità)

    Taglio Distruttivo
    Speciale: L'utilizzatore può estendere le conoscenze derivanti dalla competenza del Chakra Distruttivo anche agli attacchi con spada.[Da genin in su]

    Distruzione ad Area (Superiore)
    Arte: L'utilizzatore può causare danni ad area tramite i colpi corpo a corpo: il colpo si propagherà entro 3 metri sulla superficie colpita a partire dal punto d'impatto. La potenza del danno ad area è metà (x0.5) rispetto a quella del colpo diretto, viene considerato come il danno di una [Bomba] per il calcolo dei danni. Nel caso vengano colpiti jutsu difensivi il danno ad area si somma al danno inferto sul punto di impatto diretto.(Mantenimento: ½ Basso a colpo)
    [Da jonin in su]

    Taglio Distruttivo Avanzato
    Arte: L'utilizzatore non avrà diminuzioni della potenza del danno ad area del Chakra Distruttivo se utilizza una spada.(Consumo: Basso extra a colpo)
    [Da chunin in su]

    Forza vs Persone e Oggetti: = 850.
    Velocità: 700 + 50 (Furia Sanguinaria) + 25 (Determinazione) + 50 (Violenza Inusitata) + 75 (Stile di Combattimento Perfetto) + 50 (Tributo di Sangue) + 50 (Impasto) = 1000. [OverCap]
    Potenza Yakusoku vs Persone e Potenza Propagazione Colpo da Chakra Distruttivo: 40 + 20 (Tributo di Sangue) = 60
    Potenza Yakusoku vs Oggetti: [40 + 20 (Tributo di Sangue) + 20 (Manipolazione della Natura) ]+ 30 (Diff. Frz vs Rstz)] *3 (Manipolazione della Natura) = (110 + 30)*3 = 420.
    Potenza Yakusoku vs Tecniche: [40 + 20 (Tributo di Sangue)]/2 + 30 (Diff. Frz vs Rstz) = 60.
    Raggio Propagazione Colpo da Chakra Distruttivo: 3 metri.


    Se il colpo fosse riuscito, la destra - nonché in quel momento l'unica - avrebbe lasciato immediatamente la presa sull'elsa, pronta a mettere in atto una strategia già sperimentata e letale. Una grossa corrente d'aria si sarebbe materializzata al centro della mia mano, funesta e, in un istante, assieme ad un pugno che non lo avrebbe mai colpito, si sarebbe scaraventata verso Hohenheim, investendolo in pieno e, probabilmente, facendolo volare alcuni metri oltre la sua posizione. Quel colpo era infido per più di un motivo: prima di tutto, la spinta avrebbe forzato il piede ancorato atterra, probabilmente dilaniandolo e rendendo al Kazekage la deambulazione particolarmente complessa, poi, sempre la spinta, avrebbe lanciato il Jonin abbastanza lontano da farlo schiantare contro le mura degli spalti che gli stavano alcuni metri alle spalle. Se il danno di quella mia seconda taijutsu personale non fosse stato di per sé già abbastanza, la collisione col muro sarebbe stata probabilmente più che sufficiente per far terminare lo scontro. [Ipotetica Tecnica IV]Hoshoku no Jutsu: Suiryoku - Tecnica del Predatore: Spinta
    Villaggio: Esperto di Taijutsu
    Posizioni Magiche: Nessuna (0)
    L'utilizzatore può spostare un'incredibile quantità d'aria davanti a sé, eseguendo un colpo a mano aperta. L'aria colpirà con potenza pari al colpo senz'arma o con potenziamento. La Forza e Velocità del colpo sono aumentate di 4 Tacche. La gittata dello spostamento d'aria è 9 metri e l'ampiezza 6 metri. Può sbalzare indietro di 9 metri.
    Può essere utilizzata in difesa per bloccare oggetti solidi non impugnati di dimensione massima pari a Gigante (4 Unità) scagliati contro l'utilizzatore se la Forza di questi è inferiore alla Forza del colpo portato tramite la Suiryoku.
    Tipo: Taijutsu -
    Sottotipo: Mossa
    (Consumo: Alto)
    [Da chunin in su]

    Tecnica Rapida [2]
    Talento: L'utilizzatore può eseguire una tecnica avanzata extra nel round, potendo effettuare nello stesso round due tecniche avanzate; può essere utilizzata 1 volta ogni 2 round. Non è possibile sfruttare altre abilità "Talento" in combinazione. [Da chunin in su]

    Azione Rapida [1]
    Abile: L'utilizzatore può annullare l'attivazione di un AdO avversario una volta a round; l'utilizzo dell'abilità deve essere specificato prima dell'attivazione dell'AdO. [Da genin in su]

    Taijutsu Inarrestabile [2] - Velocità
    Maestria: L'utilizzatore può migliorare la prestazione di un singolo colpo di una taijutsu: se potenziata con una qualsiasi abilità "Talento", la potenza aumenta di 10 o l'utilizzatore ottiene 2 tacche bonus ad una statistica. [Da jonin in su]

    Forza Colpo e Spinta: 850 + 50 (Suiryoku) = 900 [CAP]
    Velocità: 700 + 100 (Suiryoku) + 50 (Furia Sanguinaria) + 50 (Taijutsu perfette) = 900
    Potenza: 10 (Colpo senz'Arma)
    [Note]La vicinanza agli spalti è stata ricavata dal tuo narrato e dalla mancanza di informazioni più chiare e precise sulla quantità di metri che ti separano dal muro. Seguendo la mappetta, però, l'arena non è enorme e se Hohenheim era già a quindici metri da Kensei quando questo era circa al centro dell'arena, sempre da tua descrizione, il Kazekage è per forza di cose al massimo a cinque metri dal muro. Sarei dunque scattato verso il Kazekage per eliminare la distanza che io stesso avevo posto. Domandandomi delle condizioni nel quale l'avrei trovato, la Yakusoku avrebbe in ogni caso cercato la sua gola, cercando di posizionarsi subito sotto il suo collo, minacciandolo con la punta di una ferita mortale. [Ipotetica Azione IV - Movimento]Velocità: 700 + 50 (Furia Sanguinaria) + 50 (Gakutensoku) = 800. Adesso può bastare. [Abilità]Cade Odio Incarnato perché non rispettati i vincoli. Se il Kazekage si fosse arreso, lo avrei aiutato ad alzarsi, prima di congratularmi con lui. Ma questo è argomento che affronteremo più avanti.
    Se invece non si fosse arreso, avrei cercato un ultimo e rapido fendente alla spalla già ferita, cercando, per una seconda volta di conficcarlo al muro, se fosse stato ancora in piedi o a terra se, dopo la botta con gli spalti, fosse caduto al suolo. [Azione V]Forza: 850
    Velocità: 700 + 50 (Furia Sanguinaria) + 50 (Tributo di Snague) = 800
    Potenza Yakusoku vs Persone: 40 + 5 (Tributo di Sangue) = 45
    Potenza Yakusoku vs Oggetti: [40 + 5 (Tributo di Sangue) + 20 (Manipolazione della Natura) ] + 30 (Diff. Frz vs Rstz)] *3 (Manipolazione della Natura) = (65 + 30)*3 = 280.
    Potenza Yakusoku vs Tecniche: [40 + 5 (Tributo di Sangue)]/2 + 30 (Diff. Frz vs Rstz) = 50, arrotondato per difetto.
    [Note]In questo caso, per ora, Odio Incarnato è sempre attivo.

    Il conteggio del chakra della tabella di fine post prende in considerazione questa ipotetica. Nel caso si verificasse quella di sotto, modificherò come necessario al prossimo giro.


    Se invece il colpo non avesse trovato il piede del Kazekage - senza contare che comunque avrebbe dovuto schivare la distruzione che si sarebbe propagata sul terreno a partire dal punto d'impatto -, avrei continuato con altri assalti, questa volta più lenti dei precedenti, pensati quasi esclusivamente per sopraffare Hohenheim più che per impensierirlo. La spada si sarebbe sollevata dal terreno, andando a cercare prima, per la seconda volta, le gambe del mio avversario, in un fendente a spazzare all'altezza delle ginocchia, puntando al sinistro, più comodo per la mia guardia destra. [Azione IV]<span>Forza: 850
    Velocità: 700 + 50 (Furia Sanguinaria) + 50 (Tributo di Snague) = 800
    Potenza Yakusoku vs Persone: 40 + 5 (Tributo di Sangue) = 45
    Potenza Yakusoku vs Oggetti: [40 + 5 (Tributo di Sangue) + 20 (Manipolazione della Natura) ] + 30 (Diff. Frz vs Rstz)] *3 (Manipolazione della Natura) = (65 + 30)*3 = 280.
    Potenza Yakusoku vs Tecniche: [40 + 5 (Tributo di Sangue)]/2 + 30 (Diff. Frz vs Rstz) = 50
    Forte del movimento rotatorio, la Promessa avrebbe puntato verso il cielo e, con un rapido movimento del busto e delle mie anche, sarebbe scesa minacciando la spalla destra del mio avversario, continuando la sua corsa, se fosse stato possibile, fino all'anca sinistra. [Azione V]<span>Forza: 850
    Velocità: 700 + 50 (Furia Sanguinaria) + 50 (Tributo di Snague) = 800
    Potenza Yakusoku vs Persone: 40 + 5 (Tributo di Sangue) = 45
    Potenza Yakusoku vs Oggetti: [40 + 5 (Tributo di Sangue) + 20 (Manipolazione della Natura) ] + 30 (Diff. Frz vs Rstz)] *3 (Manipolazione della Natura) = (65 + 30)*3 = 280.
    Potenza Yakusoku vs Tecniche: [40 + 5 (Tributo di Sangue)]/2 + 30 (Diff. Frz vs Rstz) = 50
    Ma non era finita qui. La spada si alzò nuovamente alla sinistra del Kazekage, minacciando un nuovo colpo, come a voler disegnare una X insieme al colpo precedente! La lama scese rapida e letale ma, forse, con estrema sorpresa del Kazekage, l'elsa si sarebbe ritratta al momento di colpirlo, quel tanto che bastava per permettermi, arrivato a metà strada, di ricaricare il braccio al fianco e tentare di colpirlo con la mia primissima creazione personale, una taijutsu in grado di veicolare attraverso l'aria un colpo fisico. Hoshoku no jutsu: Suiryoku! [Finta & Tenica IV][Finta]
    Velocità: 700 + 50 (Furia Sanguinaria) + 50 (Tributo di Snague) = 800

    [Tecnica]

    Hoshoku no Jutsu: Suiryoku - Tecnica del Predatore: Spinta
    Villaggio: Esperto di Taijutsu
    Posizioni Magiche: Nessuna (0)
    L'utilizzatore può spostare un'incredibile quantità d'aria davanti a sé, eseguendo un colpo a mano aperta. L'aria colpirà con potenza pari al colpo senz'arma o con potenziamento. La Forza e Velocità del colpo sono aumentate di 4 Tacche. La gittata dello spostamento d'aria è 9 metri e l'ampiezza 6 metri. Può sbalzare indietro di 9 metri.
    Può essere utilizzata in difesa per bloccare oggetti solidi non impugnati di dimensione massima pari a Gigante (4 Unità) scagliati contro l'utilizzatore se la Forza di questi è inferiore alla Forza del colpo portato tramite la Suiryoku.
    Tipo: Taijutsu -
    Sottotipo: Mossa
    (Consumo: Alto)
    [Da chunin in su]

    Tecnica Rapida [2]
    Talento: L'utilizzatore può eseguire una tecnica avanzata extra nel round, potendo effettuare nello stesso round due tecniche avanzate; può essere utilizzata 1 volta ogni 2 round. Non è possibile sfruttare altre abilità "Talento" in combinazione. [Da chunin in su]

    Azione Rapida [1]
    Abile: L'utilizzatore può annullare l'attivazione di un AdO avversario una volta a round; l'utilizzo dell'abilità deve essere specificato prima dell'attivazione dell'AdO. [Da genin in su]

    Taijutsu Inarrestabile [2] - Velocità
    Maestria: L'utilizzatore può migliorare la prestazione di un singolo colpo di una taijutsu: se potenziata con una qualsiasi abilità "Talento", la potenza aumenta di 10 o l'utilizzatore ottiene 2 tacche bonus ad una statistica. [Da jonin in su]

    Forza Colpo e Spinta: 850 + 50 (Suiryoku) = 900 [CAP]
    Velocità: 700 + 100 (Suiryoku) + 50 (Furia Sanguinaria) + 50 (Taijutsu perfette) = 900
    Potenza: 10 (Colpo senz'Arma)
    [Note]Valgono le stesse note di sopra riguardo la Posizione di Hohenheim.

    Se tutto fosse andato come speravo, in un modo o nell'altro avevo guadagnato un netto vantaggio sul Kazekage. Se adesso fosse stato a terra o gravemente ferito, gli avrei proposto la resa come vi ho già raccontato. Se invece fosse riuscito a destreggiarsi tra tutti quei miei assalti, avrei atteso una sua replica. Non sapevo se sarebbe stato abbastanza da far sì che accettasse la sconfitta ma, io, dal mio canto, ansimando per la fatica sotto l'elmo distorto, spezzato e piegato, sentii una grande sensazione di stanchezza, cosa decisamente atipica per il sottoscritto. Le mie forze stavano esaurendosi ed il potere sovrumano di controllo e volontà che la mia tecnica proibita stava dandomi sul mio corpo stava iniziando a venire meno. Avrei potuto attingervi nuovamente, certo, ma mi restava troppo poco chakra perché quell'azione fosse utile ad alcunché. Forse avevo un solo, ultimo, asso nella manica.
    Mi sarei giocato il tutto per tutto, questo era poco ma sicuro.




    Chakra:
    Vitalità:

    En. Vitale: 22/30
    Statistiche Primarie
    Forza: 850
    Velocità: 700
    Resistenza: 650
    Riflessi: 700
    Statistiche Secondarie
    Concentrazione: 700
    Agilità: 700
    Intuito: 700
    Precisione: 700
    Slot Azione
    1: Assunzione Tonici
    2: Fendente del Posseduto
    3: Colpo al Piede
    4: Fendente Braccia
    5: Fendente spalla
    Slot Difesa
    1:
    2:
    3:
    4:
    Slot Tecnica
    1: Sostituzione
    2: Manipolazione della Natura
    3: Totsugeki
    3: Suiryoku


    Equipaggiamento
    • Sistema di Ancoraggio dell'Arto Artificiale × 3
    • Cotta di Maglia Completa × 1
    • Elmo integrale dell'Inquisitore × 1
    • Specchietto in Metallo × 1
    • Spiedi Potenziati × 1
    • Arto Artificiale Kiriano Superiore × 2
    • D-Visor dell'Elmo da Inquisitore × 1
    • Lente per D-Visor - Visione Telescopica × 1
    • Tonico di Recupero Medio × 1
    • Tonico di Recupero Superiore × 1
    • Lente per D-Visor - Visione Fotocromatica × 1
    • Tonico Coagulante Superiore × 1
    • Yakusoku Kenkichi × 1
    • Simbolo della Stella × 1
    • Braccio Sinistro dell'Inquisitore × 1
    • Gakutensoku × 1
    • Equipaggiamento Debilitante × 1
    • Unagi × 1

    Note

    • Round di TS restanti: 1
      - Unità d'Odio restati: 0.
      - Unità d'Odio extra generabili: 0.

    • Mantenimento Lama Insanguinata.

    • Combattere con Handicap disattivato.

    • Assetto Gakutensoku: Corsa.
      - 0 Round rimanenti al prossimo Cambio di Assetto.


    • Vigore Infinito è riutilizzabile tra 1 Round.

    • Sangue Chiama Sangue è riutilizzabile tra 1 Round.

    • Potenza Nascosta è riutilizzabile tra 1 Round.

    • Devastazione è riutilizzabile tra 1 Round.

    • Irruenza è riutilizzabile tra 1 Round.

    • Esecuzione Rapida è riutilizzabile tra 2 Round.

    • Esecuzione Imprevedibile è riutilizzabile tra 2 Round.

    • Tecnica Economica è riutilizzabile tra 3 Round.

    • Fendente del Posseduto è riutilizzabile tra 3 Round.

    • Completezza Naturale è riutilizzabile tra 3 Round.


    • Simboli della Psiche utilizzabili: 2.
      - Potenza: 20.

    • Furia Sanguinaria attiva.
      - Round senza colpire passati per la disattivazione: 1.





    Parlato
    Citato
    Pipistrelli
    Yakusoku




  11. .

    Lo sfidante Otese


    Capitolo Unico


    Atto II
    Memorie della Fonte della Vita Eterna †



    Doveva essere una prerogativa esclusivamente otese quella: cercare di vincere uno scontro a viso aperto con una tecnica tanto stupida e vigliacca quanto il Sonno di Piume. Tutti gli otesi di basso grado che avevo incontrato avevano tentato di sottopormi a tale tecnica, eccezion fatta per quella kunoichi alla Villa che ebbe giusto il tempo di presentarsi prima di sparire tra le spire del tempo all'interno di un orologio a pendolo. Insomma, ogni otese di basso grado si era rivelato un idiota.
    Tasaki, che mi aveva già dato dimostrazione durante la battaglia contro i Cremisi, non avrebbe certo fatto eccezione - dopotutto ero entrato nel luogo da lui indicato esattamente con quella premessa in testa. C'è da dire, però, che fu per lo meno fantasioso nell'eseguire la tecnica e che, probabilmente, aveva una certa confidenza con la stessa, o almeno credevo. Sì perché la situazione si srotolò in modo indubbiamente particolare. Ma andiamo con ordine.
    La prima cosa che Tasaki fece fu rispondere ridendo alla mia proposta d'arrendersi. Non mi stava prendendo seriamente. Eppure, pensavo, doveva essersi già reso conto che io non ero un tipo incline a scherzare. Nonostante ciò, l'otese non si perse d'animo ed immediatamente compose una serie di tre sigilli che mi parve estremamente familiare. Poi però ne seguì un quarto, dopo troppo tempo perché potesse essere un sigillo della medesima tecnica. Insomma, fece qualcosa che non compresi ma che, però, combaciava esattamente con tantissime informazioni che, volontariamente o meno, il ninja mi aveva fornito. Prima di tutto, i tre sigilli che aveva composto erano quelli della Tecnica della Distrazione, una delle tecniche preferite dell'Hidarite, la cui esecuzione avevo non solo visto ma anche sperimentato sulla mia stessa pelle. Il fatto che sentissi la necessità impellente di osservare le sue mani, dunque, mi confermò immediatamente di cosa si trattasse. Ero già pronto a portare le mani al petto per eseguire il Rilascio quando, con lui fermo immobile nella posizione della tigre, questi gridò. Tecnica del Sonno delle Piume!. Era troppo lontano perché potessi fermare l'esecuzione di quella genjutsu ma mi adattai e già programmavo cosa fare. Ancora distratto dalle sue mani, iniziai a percepire il sonno e la stanchezza scendermi sul corpo: come ben sapete, per me provare quelle sensazioni, specie in quel contesto, dopo essere stato avvertito ed avendo avuto tutto il tempo del mondo per prepararmi all'evento, era a dir poco impossibile; dovevo davvero essere sotto l'influenza del Sonno delle Piume. [Competenza]Il Riposo dell'Inquisitore [Generica]

    Kensei ha sempre dovuto convivere con la sua natura da Inquisitore di Kiri: il tempo a disposizione per gestire entrambe le identità era troppo poco se relegato alle sole ore del giorno, quindi ha sviluppato capacità per riposarsi profondamente anche soltanto attraverso brevi pause o pisolini.



    Instancabile sentinella
    Abile: L'utilizzatore ha migliorato la sua capacità di osservazione anche se molto stanco: a discrezione del QM, può sottoporsi a turni di guardia o eseguire azioni di vedetta e similari anche se stanco senza bisogno di un lungo riposo continativo. La sensazione di stanchezza sarà minima (se non influenzata dal chakra). L'utilizzatore dovrà comunque riposarsi alla fine della scena GdR o a discrezione del QM.[Da genin in su]

    Studioso organizzato
    Abile: L'utilizzatore è in grado di immagazzinare informazioni con lucidità e precisione anche in situazione di forte stanchezza. A discrezione del QM può studiare o allenarsi continuativamente per ore se non giorni senza gravi ripercussioni sul suo organismo e sulla sua psiche. L'utilizzatore dovrà comunque riposarsi alla fine della scena GdR o a discrezione del QM.[Da genin in su]

    Sonno vigile
    Abile: L'utilizzatore è sempre in allerta, anche quando dorme: il suo sonno è molto leggero consentendogli di percepire intorno a lui con una certa precisione. L'utilizzatore percepisce con tutti i sensi, esclusa la vista, con un malus a Percezione pari a -3 o a discrezione del QM anche quando dorme. Non è possibile utilizzare questa abilità nel caso in cui il sonno sia influenzato o causato da elementi esterni. Riposarsi in questo modo allungherà la durata del riposo successivo di mezz'ora o a discrezione del QM. L'utilizzatore dovrà comunque riposarsi alla fine della scena GdR o a discrezione del QM. [Da chunin in su]

    Sonno dell'Oltreuomo
    Conoscenza: L'utilizzatore è in grado di riposarsi completamente attraverso micro-cicli brevi di sonno. Ogni micro-ciclo durerà 20 minuti. L'utilizzatore deve effettuare sei microcicli per essere completamente riposato.

    [Da chunin in su]

    Più macchina che uomo
    Speciale: L'utilizzatore è abilissimo nel gestire il recupero della propria energia attraverso il riposo. Può sostituire fino a due micro-cicli di sonno con quattro meditazioni della durata di cinque minuti o a discrezione del QM se la situazione è particolarmente stressante o impegnativa senza sacrificare il riposo complessivo. Inoltre, una volta al giorno, il riposo successivo a Sonno Vigile non sarà più lungo del normale. A discrezione del QM, utilizzare consecutivamente quest'abilità può essere considerato sleale.[Da jonin in su]

    Tasaki, a quel punto, tardò a muoversi: attese, quasi come se fosse sicuro che da lì ad alcuni istanti sarei potuto cadere a terra svenuto, privo di sensi. Nella mia testa continuava a ronzarmi una domanda: perché annunciare la tecnica che si è eseguita? Se la tecnica non è qualcosa di tuo, una tua personalissima gestione delle tue capacità ninja, o delle taijutsu o delle arti illusorie, annunciarsi è stupido e privo di senso perché mette l'avversario in condizione di agire con cognizione di causa. Anche se non fossi già stato vittima di quella tecnica da parte di Kato all'Abete, sarebbe stato ai limiti dell'impossibile non rendersi conto di essere sotto gli effetti di una genjutsu debilitante.
    Le mani dunque corsero immediatamente sulla Yakusoku. La destra la estrasse e percepii già il figlio del Primo fornirmi i poteri atavici del mio clan: il corpo, già più leggero ed incalzante perché sotto gli effetti dell'hijutsu di clan, si sentì come rinato quando fu ricongiunto a quella parte di sé che era Acciaio e Sangue. Avevo detto di cominciare. Dissi, mentre roteai funestamente la spada, ancora priva di lama, nelle mie mani, rivolgendo l'elsa verso il mio addome e, contemporaneamente, feci un unico, irriconoscibile movimentoVia della Spada Magica: L'utilizzatore può non effettuare le posizioni magiche di un ninjutsu, sostituendole con gesti che includano la spada. Richiede un consumo bassissimo aggiuntivo, causa AdO se l'esecuzione della ninjutsu avrebbe causato AdO., lasciando che il sangue andasse a formare la terribile Promessa e che questa mi trafiggesse l'addome. Il sangue scorse rapido e mortale, andandomi a ferire in profondità, liberandomi da quella strana ed a me aliena sensazione di stanchezza e, contemporaneamente, donandomi nuovi, invidiabili, poteri. [Tecnica I-II-III][ST I-II]
    Eseguito tramite Via della Spada Magica.

    Rilascio - Genjutsu Kai
    Villaggio: Generico
    Posizioni Magiche: Tigre (1)
    L'utilizzatore può deflettere genjutsu usando 2 slot tecnica. L'utilizzatore deve essere consapevole di essere sotto l'influsso di un'illusione o la tecnica non avrà effetto. Il Rilascio riduce l'Efficacia fino a 15 per grado e interrompe sempre il Mantenimento dell'avversario. Un Genjutsu senza mantenimento vedrà la sua Efficacia decadere di 20 ogni round a partire da quello seguente all'interruzione, e si dissolverà quando viene e azzerata. È possibile sfruttare i danni subiti volontariamente per aumentare l'efficacia del Rilascio, senza costo in chakra. Ogni leggera subita incrementa di 10 l'Efficacia; status Leggeri aumentano di 10 l'Efficacia, a status Medio di 30, status Gravi di 60. È possibile sommare l'Efficacia con un'altra persona se utilizzata insieme.Tipo: Ninjutsu - Ninpou
    (Consumo: ½ Basso ogni 5 d'efficacia )
    [Efficacia Massima Rilasciata: 15 per Grado]
    [Da studente in su]

    + 4 Leggere da Sacrificio di Sangue Completo.

    Potenza Rilascio: 45 (Jonin) + 40 (Ferite) = 85.

    [STIII]

    Sacrificio di Sangue Completo
    Villaggio: Generico
    Posizioni Magiche: Caricamento (1)
    L'utilizzatore può trafiggersi l'addome con la Lama Insanguinata, subendo una ferita non letale ma pari alla potenza dell'arma. Questi danni contano ai fini di Resistenza Sanguinaria. Per due round avrò un bonus a tutte le statistiche, sia principali che secondarie, di 2 tacche, e il CAP per tutte le statistiche aumenta di 2.Tipo: Ninjutsu - Ninpou
    Sottotipo: Supporto
    (Consumo: Medio)
    [Richiede Lama Insanguinata IV]
    [Da jonin in su]

    Attivazione Resistenza Sanguinaria.

    Resistenza Sanguinaria: Resistenza Sanguinaria si attiva se l'utilizzatore subisce un danno dall'avversario. L'utilizzatore avrà il bonus massimo in Resistenza. Ogni round di mantenimento peggiora la Resistenza di 1; il malus massimo è pari al bonus massimo. Causare danni annulla Resistenza Sanguinaria, senza riattivarla.

    Resistenza: 700 + 125 (Resistenza Sanguinaria) = 825.

    4 Leggere all'Addome.
    1 Leggera di Vitalità ceduta alla Yakusoku per l'attivazione.

    Yakusoku Kenkichi [Mischia]
    Una impugnatura in osso finemente decorata, con un'estremità che appare sporca di sangue. All'attivazione esige una ferita Leggera all'Utilizzatore, senza consumi di chakra, ed emette una lama lunga circa un metro e venti, leggermente curva, ricordando un arco. Più leggera e più maneggevole di una Katana, avendo solo il peso dell'elsa, può sferrare colpi letali in combattimento ravvicinato. La Lama rimane attiva per tutta la scena, è possibile disattivarla come azione gratuita ma ogni riattivazione richiederà, nella stessa scena, il sacrificio di una Lieve.Tipo: Lama - Taglio
    Dimensione: Grande
    (Potenza: 40 | Durezza: 5)
    [Da chunin in su]


    Per l'aumento di stat confronta la tabella di fine post.
    [Note]Al di là del fatto che il Sonno delle Piume richiede un intero round sacrificato e quindi tu non possa fare la tecnica della distrazione prima (non c'entra che la esegua la tua evocazione), perché una gen sia annullabile basta sapere di esserne sotto l'influsso e non è necessario sapere anche chi è che la sta facendo.
    Ovviamente le mie parole valgono niente, mi rimetto al solito al commento dello staff in fase di valutazione.
    Con la spada ancora ancorata nell'addome, feci fluire del chakra nei miei arti protesici inferiori, modificandone l'aspetto e rendendoli capaci di cose altrimenti impossibili. [Abilità]Gakutensoku - Marchigegno che Apprende dalla Natura [Meccanismo]
    Gakutensoku può modificare l'assetto degli arti inferiori protesici dell'utilizzatore attraverso il chakra. Ogni assetto modifica le statistiche degli arti inferiori dell'utilizzatore ed è riconoscibile da protrusioni e differenze estetiche visibili. Una volta per round, tramite slot gratuito rapido, può assumere la conformazione di Salto (+3 metri al salto, +1 tacca a Velocità e Agilità, -2 tacche a Forza), di Corsa (+6 metri allo slot azione, +2 tacche a Velocità, -2 tacche a Forza), di Calcio (+5 Potenza, +2 tacche a Forza, -2 tacche a Velocità) o tornare allo stato di base.Tipo: Speciale - Supporto
    Dimensione: Media
    (Potenza: 1 | Durezza: 5)
    [Da jonin in su]

    Velocità spostamento: 700 - 50 (Equip. Debilitante) + 50 (Sacrificio di Sangue Completo) + 50 (Gakutensoku) = 750.
    In un istante, gli fui addosso, bruciando la distanza che ci separava ad una velocità per lui, forse, proibitiva. [Azione I]Movimento di 15 metri per entrare in CaC.

    Velocità spostamento: 700 - 50 (Equip. Debilitante) + 50 (Sacrificio di Sangue Completo) + 50 (Gakutensoku) = 750.
    Solo quando fui abbastanza vicino, la Yakusoku fu estratta dal mio Addome, andando ad eseguire un fendente verticale, dal basso verso l'alto, atto a dilaniare il corpo del mio avversario aprendolo quasi interamente sul suo asse verticale. Quel colpo, se ne sarebbe accordo Tasaki se fosse stato uno spadaccino particolarmente attento agli stili del proprio avversario, traeva maggiore forza da una delle Forme Kenkichi, la settima, la Via delle Emozioni. [Azione II & Tecnica IV - Extra] Padronanza Perfetta [2]
    Maestria: L'utilizzatore guadagna 1 slot tecnica extra, 1 volta ogni 3 round, da utilizzare per una conoscenze di uno Stile di Combattimento Perfetto. [Da chunin in su]

    Tecnica Rapida [2]
    Talento: L'utilizzatore può eseguire una tecnica avanzata extra nel round, potendo effettuare nello stesso round due tecniche avanzate; può essere utilizzata 1 volta ogni 2 round. Non è possibile sfruttare altre abilità "Talento" in combinazione. [Da chunin in su]

    Kanjō no Ken - La Spada delle Passioni
    Villaggio: Kiri
    Posizioni Magiche: Nessuna (0)
    L'utilizzatore si abbandona alle proprie emozioni, cercando di sopraffare l'avversario con la sua violenza. L'utilizzatore ottiene +1 tacca a Velocità per ogni colpo sferrato nel round, massimo 3. Dopo il primo colpo, i Riflessi dell'utilizzatore diminiuscono di -1 ogni colpo, massimo -2. Tipo: Taijutsu - Kenjutsu
    Sottotipo: Potenziamento
    (Consumo: ½ Basso ogni colpo / Mantenimento: Basso)
    [Da chunin in su]

    Aggressione Iniziale
    Maestria: L'utilizzatore guadagna +1 tacca in Velocità per il primo slot di una sequenza di assalti con spada. [Da genin in su]

    Forma Magistrale
    Speciale: L'utilizzatore, ogniqualvolta combina due o più conoscenze derivanti da due o più competenze sulle Forme, può considerare il fendente su cui le combina come fosse un Taijutsu-Kenjusu al fine dell'attivazione di altre conoscenze. Utilizzabile una volta a round.[Da genin in su]

    Sangue chiama Sangue
    Talento: L'utilizzatore può aggiungere un Sanguinamento (DnT Medio) alle tecniche che esegue con la Yakusoku. Non è possibile utilizzare altre abilità "Talento" in combinazione. Utilizzabile una volta ogni due round.[Da genin in su]

    Taijutsu Inarrestabile [2]
    Maestria: L'utilizzatore può migliorare la prestazione di un singolo colpo di una taijutsu: se potenziata con una qualsiasi abilità "Talento", la potenza aumenta di 10 o l'utilizzatore ottiene 2 tacche bonus ad una statistica. [Da jonin in su]

    Stile di Combattimento Perfetto [0]
    Speciale: L'utilizzatore può selezionare 2 competenze combattive: le relative conoscenze avranno +3 tacche ad una statistica prescelta dall’utilizzatore. Non cumulabile con altri potenziamenti alle competenze. [Da chunin in su]
    (Forma VIII: della Combinazione o Via del Completo - Velocità)

    Tributo di Sangue: L'utilizzatore può potenziare la propria Lama Insanguinata. Il Tributo di Sangue aumenta di potenza dell'arma di 5 ogni consumo ¼ Basso impiegato per 1 slot. Riducendo di 10 la potenza della Lama Insanguinata, la lama può causare 1 volta a round un Sanguinamento (DnT Medio).

    Forza: 850 + 50 (Sacrificio di Sangue Completo) = 900
    Velocità: 700 - 50 (Equip. Debilitante) + 50 (Sacrificio di Sangue Completo) + 25 (Aggressione Iniziale) + 75 (Stile di Combattimento Perfetto) + 25 (Kanjō no Ken) + 50 (Taijutsu Inarrestabili) + 50 (Tributo di Sangue) + 25 (Impasto) = 950 [CAP] (+2 al CAP da Sacrificio di Sangue Completo)
    Potenza Yakusoku: 40 + 25 (Tributo di Sangue) = 65 + Sanguinamento (DnT Medio).

    Al termine dell'assalto, la Yakusoku si sarebbe trovata alta in cielo, pronta a discendere nuovamente contro il suo avversario: e così fece. Compiendo una mezzaluna verso destra, la polso roteò leggermente e con esso l'avambraccio extraruotò leggermente, aiutando la velocità del colpo. Miravo a tranciare di netto il suo gomito sinistro dal braccio, impedendogli di brandire spade o fare sigilli: i medici sarebbero intervenuti immediatamente per riattaccare l'arto, quindi non c'era niente di cui preoccuparsi. Al massimo, comunque, essendo otese, poteva farsi forgiare una protesi - magari migliorava come ninja. [Azione III]Aggressione infinita
    Speciale: L'utilizzatore può estendere i vantaggi ottenuti da questa competenza allo slot successivo a quelle che le attivano. Aggressività Incalzante aumenta lo slot di movimento di 9 metri anziché 3.[Da jonin in su]

    Perseveranza
    Maestria: L'utilizzatore ottiene +1 Tacca in Forza per un attacco con la spada ad una parte specifica del corpo avversario se precedentemente ha portato un attacco ad una zona diversa. Utilizzabile una volta a round.[Da genin in su]

    Vigore Infinito
    Maestria: L'utilizzatore si circonda della propria rabbia e della propria furia, rendendo i suoi colpi più difficili da parare. Una volta ogni due round, l'utilizzatore, se ha almeno portato un altro colpo di spada nel round, può sferrare colpo di spada incredibilmente pesante e potente, che verrà percepito come se fosse stato portato con un'arma di dimensioni Colossali. Può spezzare la guardia avversaria. Se Kanjō no Ken è attiva, Vigore Infinito è utilizzabile una volta a round.[Da genin in su]

    Forma Magistrale
    Speciale: L'utilizzatore, ogniqualvolta combina due o più conoscenze derivanti da due o più competenze sulle Forme, può considerare il fendente su cui le combina come fosse un Taijutsu-Kenjusu al fine dell'attivazione di altre conoscenze. Utilizzabile una volta a round.[Da genin in su]

    Sposto il bonus di Perseveranza dalla Forza alla Velocità.

    Stile di Combattimento Perfetto [0]
    Speciale: L'utilizzatore può selezionare 2 competenze combattive: le relative conoscenze avranno +3 tacche ad una statistica prescelta dall’utilizzatore. Non cumulabile con altri potenziamenti alle competenze. [Da chunin in su]
    (Forma VIII: della Combinazione o Via del Completo - Velocità)

    Forza: 850 + 50 (Sacrificio di Sangue Completo) = 900
    Velocità: 700 - 50 (Equip. Debilitante) + 50 (Sacrificio di Sangue Completo) + 25 (Aggressione Infinita) + 25 (Perseveranza) + 75 (Stile di Combattimento Perfetto) + 50 (Kanjō no Ken) + 50 (Tributo di Sangue) + 25 (Impasto) = 950 [CAP] (+2 al CAP da Sacrificio di Sangue Completo)
    Riflessi: 700 - 25 (Kanjō no Ken) = 675.
    Potenza Yakusoku: 40 + 25 (Tributo di Sangue) = 65 - 10 (Tributo di Sangue) = 55 + Sanguinamento (DnT Medio).

    Se uno qualsiasi di questi due assalti avesse trovato il mio avversario, allora una scarica di fulmini oscuri e crepitanti sarebbe partita a contatto con la pelle di Tasaki dal filo della Yakusoku - scarica originata dal fuuinjutsu che avevo inciso sul manico della stessa prima di giungere - investendolo con una potenza e velocità disumana e, probabilmente, mandandolo al tappeto senza troppi convenevoli, a scontro appena iniziato e con cui che non aveva assolutamente fatto niente. [Azione IV]Attivazione Fuuinjutsu Inarrestabile. Ti rimando al primo post per vederne le caratteristiche.
    Se invece nessun colpo dei precedenti avesse raggiunto Tasaki, allora sarebbe stato per me obbligatorio perseverare nell'offesa, ricaricando la spada e tentando un affondo poco sopra la cresta iliaca, sulla destra, cercando di colpire una zona molle ma non letale. La lama avrebbe semplicemente percorso il tratto di strada a lei più consona, ritirandosi dalla posizione parallela al suolo in cui si trovava dopo il colpo al braccio del mio avversario, portandosi quindi al mio fianco e caricandosi leggermente indietro, prima di portarla avanti con tutto il mio peso ed anche un mezzo passo con la gamba destra, tentando l'affondo. [Ipotetica Azione IV]Determinazione
    Speciale: L'utilizzatore può estendere i vantaggi ottenuti da questa competenza ad un ulteriore slot azione. La spada non deve essere riposta né all'inizio né alla fine delle azioni ed i colpi devono mirare tutti a zone diverse.[Da jonin in su]

    Potenza Nascosta
    Maestria: L'utilizzatore può vibrare colpi più rapidi e devastanti seguendo il vorticare delle sue emozioni: ottiene +1 tacca a Velocità nel terzo attacco di una combinazione. Utilizzabile una volta ogni due round. Se Kanjō no Ken è attiva, ottiene +1 tacca extra da distribuibile a Forza o Velocità.[Da genin in su]

    Esecuzione Imprevedibile
    Abile: L'utilizzatore, ogniqualvolta combina due o più conoscenze derivanti da due o più competenze sulle Forme, può rendere lo slot cui sono applicate tali conoscenze esente da Subisci e Mena. Esecuzione Imprevedibile deve essere utilizzata prima dell'attivazione del S&M. Utilizzabile una volta ogni tre round.[Da chunin in su]

    Stile di Combattimento Perfetto [0]
    Speciale: L'utilizzatore può selezionare 2 competenze combattive: le relative conoscenze avranno +3 tacche ad una statistica prescelta dall’utilizzatore. Non cumulabile con altri potenziamenti alle competenze. [Da chunin in su]
    (Forma VIII: della Combinazione o Via del Completo - Velocità)

    Forza: 850 + 50 (Sacrificio di Sangue Completo) + 25 (Determinazione) = 925
    Velocità: 700 - 50 (Equip. Debilitante) + 50 (Sacrificio di Sangue Completo) + 50 (Potenza Nascosta) + 75 (Stile di Combattimento Perfetto) + 75 (Kanjō no Ken) + 50 (Tributo di Sangue) + 50 (Impasto) = 950 [CAP] (+2 al CAP da Sacrificio di Sangue Completo)
    Potenza Yakusoku: 40 + 25 (Tributo di Sangue) = 65
    Riflessi: 700 - 50 (Kanjō no Ken) = 650.

    Qualsiasi cosa fosse accaduta, avrei fatto un passo indietro, tornando in guardia, con la spada in obliquo davanti al mio volto. Chissà se avrebbe anche lui estratto le spade o avrebbe continuato a fare il suo stupido gioco.




    Chakra:
    Vitalità:

    En. Vitale: 26/30
    Statistiche Primarie
    Forza: 900
    Velocità: 700
    Resistenza: 875
    Riflessi: 750
    Statistiche Secondarie
    Concentrazione: 750
    Agilità: 750
    Intuito: 750
    Precisione: 750
    Slot Azione
    1: Fendente all'Addome
    2:
    3:
    4:
    Slot Difesa
    1:
    2:
    3:
    4:
    Slot Tecnica
    1: Rilascio
    2: Rilascio
    3: Sacrificio di Sangue Completo


    Equipaggiamento
    • Sistema di Ancoraggio dell'Arto Artificiale × 3
    • Cotta di Maglia Completa × 1
    • Elmo integrale dell'Inquisitore × 1
    • Specchietto in Metallo × 1
    • Spiedi Potenziati × 1
    • Arto Artificiale Kiriano Superiore × 2
    • D-Visor dell'Elmo da Inquisitore × 1
    • Lente per D-Visor - Visione Telescopica × 1
    • Tonico di Recupero Medio × 1
    • Tonico di Recupero Superiore × 1
    • Lente per D-Visor - Visione Fotocromatica × 1
    • Tonico Coagulante Superiore × 1
    • Yakusoku Kenkichi × 1
    • Simbolo della Stella × 1
    • Braccio Sinistro dell'Inquisitore × 1
    • Gakutensoku × 1
    • Equipaggiamento Debilitante × 1
    • Unagi × 1

    Note

    • [TS] Lama Insanguinata attiva.
      - Basso a round per mantenimento.

    • Combattere con Handicap Attivo.
      - Numero di Round passati con l'equipaggiamento debilitate indossato: 1.

    • Assetto Gakutensoku: Nessuno.
      - 0 Round rimanenti al prossimo Cambio di Assetto.



    • Simboli della Psiche utilizzabili: 3.
      - Potenza: 20.

    • <li>Fuuinjutsu Inarrestabili disegnati: 1.
      - Contenuto: Fulmine Oscuro Superiore
      - Potenza: 100.
      - Condizione di Attivazione del Fuuinjutsu Inarrestabile: Colpire l'avversario con la Yakusoku.



    Parlato
    Citato
    Pipistrelli
    Yakusoku




  12. .

    L'Esempio delle Ombre


    Capitolo Unico


    Atto V
    Il primo attacco. †



    La vidi chiaramente nei suoi occhi mentre saltavo dal basso verso la sua posizione, quella sensazione di ironico, beffardo stupore. Aveva capito benissimo il Kazekage che non avrei mai potuto raggiungerlo con quel salto e, per questo, sperando in un mio fallimentare tentativo di assalto, rimase quasi immobile, incerto su come agire e sul risultato delle mie azioni. Eppure, quel che successe, fu più rapido d'un battito di ciglia ed infatti, Hohenheim non riuscì a reagire con la dovuta puntualità. La Yakusoku mostrò la sua più preoccupante forma, quella che attingeva al legame più recondito con la sua Lama Insanguinata: la lama divenne un macigno vermiglio lungo più di venti metri in grado di annientare qualsiasi cosa gli si fosse posta davanti. Un singolo fendente passò di poco sopra al falco d'argilla del Bambino prodigio e raggiunse Hohenheim colpendolo in pieno petto. Era il secondo colpo che lo raggiungeva in quella zona e sapevo che già il primo aveva arrecato grandi danni. Mi domandavo quanto potesse ancora resistere con tutte quelle ferite sul corpo prima di cedere. [Note]Hai dimenticato la seconda Leggera di danno del DnT Sanguinamento, ma tranquillo, la segni al prossimo giro senza problemi, insieme all'ultima. Se non erro, quindi, tra la Media iniziale, la Quasigrave di ora e i due dot del Sanguinamento, hai subito fino a questo momento 10 leggere al busto, più una in arrivo al prossimo round.

    Inoltre, avendo colpito, si disattiva Resistenza Sanguinaria .
    Forse, nell'impeto della furia e della battaglia, avevo esagerato con la violenza, dimenticando quanto fossimo legati da vincoli accademici e dall'impossibilità di ucciderci a vicenda. Certo era che neanche Hohenheim ci era andato leggero poco prima con quel suo colpo per me impossibile da vedere, prevedere e contrastare - colpo che poi avrei scoperto essere nanobombe d'argilla, costrutti piccolissimi di chakra che si infilano nei tessuti di chiunque si trovi entro un determinato raggio d'azione della tecnica. Li aveva attivati quando aveva dissolto la prima creazione dopo, appunto, il fendente che l'aveva ferito.
    In ogni caso, la mia spada ad un certo punto fermò la sua avanzata, schiantandosi contro qualcosa di duro, rimbalzando come rimbalza un martello scagliato con forza su una gomma. Com'era possibile? La mia spada, in quella forma e con le capacità che vi avevo applicato, era in grado di tagliare letteralmente ogni oggetto mi fosse mai capitato sotto mano. Contro cosa si era arrestata, dunque? Cosa era così duro ed infrangibile da negare l'assalto della leggendaria Promessa della Prima Lama Insanguinata?
    Non ebbi tuttavia il tempo di continuare a rimuginare su tali considerazioni: il falco del Kazekage iniziò a vorticare su se stesso e, contemporaneamente, mentre caricavo il secondo fendente, vidi qualcosa partire dal Jonin della Sabbia verso il cielo, per poi diventare un costrutto di dimensioni gigantesche dalla forma di una clessidra che, in un attimo si dissolse e si spanse nell'aria. Mentre io sfruttavo il movimento discendente per proporre il mio secondo attacco, percepii l'argilla disciolta da quel costrutto posarmisi prima sulla Yakusoku, poi sul mio corpo tutto, drenandomi d'energia e sfaldando lentamente la gigantesca spada kenkichi mentre questa tranciava l'aria in direzione del mio avversario, perdendo la sua forma e tornando nel suo principale aspetto. Hohenheim aveva usato per la seconda volta la tecnica che nelle prime fasi dello scontro mi aveva negato il Sacrificio di Sangue. [Note]Faccio un'errata corrige sul conteggio del chakra del post precedente: avevo speso 15,75 bassi al primo slot tecnica (senza contare gli altri slot azione, che per fortuna non si sono verificati), che è l'unico che si realizza del post, quindi modifico la reale spesa di chakra, che mi porta a 43 bassi (correggendo il conto precedente). Inoltre segnalo qui il conteggio dei costi di mantenimenti delle TS, quindi 2 Bassi per Mantenimento Kenkichi, 1 Basso per Mantenimento Kirai Mugen, scendendo definitivamente a 40 Bassi di Riserva.

    Resetto inoltre i cooldown delle abilità usate allo scorso post, specificamente Sangue Chiama Sangue e Violenza Inusitata, dal momento che non si sono proprio verificate.
    Mentre atterrai, complice il movimento assurdo che Hohenheim compì sulla sua creatura d'argilla, persi la visuale su ciò che stava facendo il mio avversario. Riuscii comunque ad atterrare indenne, complici anche le mie formidabili gambe protesiche. Mi volta, a quel punto, vedendo come il Jonin Sunese riuscì fortuitamente a controllare la discesa sul suo costrutto, atterrando indenne a circa quindici metri da me, come il D-Visor mi suggeriva in un angolo della mia visuale. Già, facciamo sul serio! Rispose di rimando il Kazekage, forte del fatto che adesso potesse vantare una nuova posizione e un vantaggio per lo meno di risorse sul sottoscritto. Infatti la mia riserva di chakra iniziava a scarseggiare e se non avessi risolto velocemente quella situazione avrei indubbiamente perso per incapacità di continuare a sostenere lo scontro. Ma mentre pensavo a tali risvolti, il Kazekage non si fece attendere e passò, per la prima volta, alla sua reale offensiva. Fino a quel momento i ritmi dello scontro erano stati dettati dal sottoscritto: ora mi trovavo finalmente a difendermi.
    Le mani del Sunese si infilarono a terra, plasmando, lentamente, un gigantesco cobra del deserto. Quella creatura era tanto grande che mi fu immediatamente chiaro l'intento di Hohenheim: porre una distanza tra me e lui, anche fisica, come aveva fatto già in precedenza coi suoi golem d'argilla. O almeno, questo era ciò che credevo. C'era inoltre una importante considerazione da fare: a differenza dei normali costrutti, quelli dell'argilla non erano affrontabili direttamente: sarebbe bastato farli detonare quando fossi stato abbastanza vicino perché ogni mio tentativo di tagliarli a metà con la mia spada venisse banalmente reso vano e, anzi, controproducente. Dovevo dunque trovare un modo efficace per portare a mio vantaggio quella manifesta tattica. E, forse, lo avevo trovato. Vediamo come te la cavi contro di questo! Gridò il Kazekage, letteralmente invitandomi ad affrontare la creatura. Sentivo in lui la rabbia e l'odio che fuoriuscivano dal sottoscritto, mostrandolo in uno stato che mai avrei pensato fosse tanto consono a quel piccolo quanto formidabile ninja. Bravo Kazekage. Attingi al tuo odio, alla tua rabbia. Ti rendono più forte! Commentai, mentre la creatura iniziava a muoversi verso il sottoscritto. Ebbi alcuni istanti prima di attuare la mia strategia: il D-Visor, nuovamente, mi permise di comprendere esattamente quanto tempo avevo vedendo quanto velocemente quella creatura si muoveva verso di me; per prima cosa, estrassi anche l'ultima goccia di odio utilizzabile dal mio corpo, riversandola verso il Kazekage. La creatura, quasi impercettibilmente, iniziò a rallentare, dandomi ultimi secondi preziosi. [Tecnica I]Assegno le ultime due unità d'odio rimaste e l'ultima extra generabile (che faccio dandomi un secondo Malus a Resistenza), quindi 3 Unità d'Odio a Concentrazione. Poi, irrorai una grande quantità di chakra nelle gambe, permettendo al Gakotensoku di assumere un nuovo assetto particolare, con protuberanze cilindriche tutt'intorno alla protesi ed una struttura più snella ed elastica: l'assetto in questione era un livello successivo di quello già presente ovvero quello che mi permetteva di migliorare le caratteristiche dei miei salti. Le nuove funzioni di quell'assetto davvero superavano i vincoli umani in modo spaventoso, facendo raggiungere alle mie prestazioni quasi sembianze sovrannaturali. [Tecnica II]KÅÂtetsu JÄ«gu
    Villaggio: Personale
    Posizioni Magiche: Caricamento (3)
    L'utilizzatore, se in Assetto da Salto, può spiccare balzi fino a 60 metri di altezza e atterrare senza danni. Alla partenza emette un'onda d'urto a 360° di 3 metri di raggio che applica una Spinta di 6 metri con Forza pari alla Forza dell'utilizzatore. La spinta non causa danni ma può causarli l'impatto contro eventuali oggetti.
    Se utilizzata per scappare, questa tecnica provoca sempre AdO prima del salto, non evitabile con Azione Rapida.
    Tipo: Ninjutsu - Ninpou
    Sottotipo: Mossa
    (Consumo: Medio)
    [Da genin in su]
    [Note]La tecnica è scritta molto male, non so se per qualche refuso in fase di correzione o cosa. Comunque è un ibrido tra un ninjutsu potenziamento ed una taijutsu mossa. Infatti, da quel che suggerisce il testo sembrerebbe trattarsi di un ninjutsu potenziamento in quanto non permette di fare un unico salto con quelle caratteristiche, come il sottotipo Mossa suggerirebbe, ma parla di spiccare balzi.
    Al contrario, il costo, il sottotipo e la mancanza di un mantenimento fanno riferimento, palesemente ad un Taijutsu mossa.

    Per non arenarci sulla questione, io ed Hohe ci siamo accordati in off per considerare questa tecnica un ninjutsu potenziamento. Rimandiamo al giudizio le eventuali azioni da prendere per correggerla.

    Finalmente, a quel punto, portai la spada davanti al petto e, flettendo leggermente le ginocchia metalliche, attesi che la creatura fosse abbastanza vicina a me per impastare ancora chakra nelle gambe e saltare in alto, più in alto di qualsiasi creatura il Kazekage avesse affrontato prima: ma non stavo scappando, no e non stavo solo saltando in alto. Stavo letteralmente volando verso il mio avversario, chiudendo nuovamente le distanze.
    Non appena però mi mossi, i costrutti del kazekage, esattamente come mi ero immaginato, detonarono, creando un'onda d'urto iniziale dovuta allo spostamento d'aria gigantesco ed accelerando ancora la velocità del mio salto. Il grande getto d'aria compressa dovuta alla repulsione dei miei arti protesici che si creò nel momento stesso in cui alzai il tallone del piede da terra per effettuare il mio salto mi permise di creare un muro d'aria contro il potenziale esplosivo del costrutto del sunese, evitando di venire raggiunto dall'infido colpo del Bambino Prodigio che, con molta probabilità, avrebbe messo a dura prova la resistenza del mio equipaggiamento. La rapidità del salto, quindi, e la spinta d'aria compressa che si generò tutt'intorno al sottoscritto mi permisero di sostare nella zona dell'esplosione per meno di una frazione di secondo ed allontanare ogni possibile minaccia alla mia incolumità assieme al mio movimento, creando una cortina impenetrabile d'aria e riflessi. [Difesa I]Salto: 40 metri.
    Riflessi: 700 + 150 (Impasto) = 850
    Eleganza Makashi
    Speciale: L'Utilizzatore può accumulare Punti Eleganza (PE) parando o schivando i colpi avversari fintanto che brandisce la spada con cui è stato attivato Saluto Makashi. Possono essere accumulati massimo 3 PE per round. La riserva massima di PE è pari a 3. I PE durano fino alla disattivazione di Saluto Makashi.[Da genin in su]

    Riserva PE: 1.


    Spiegando meglio il narrato, nel caso non si fosse capito, sfrutto la spinta che genera la tecnica (che ha Forza 850) per contenere leggermente l'esplosione sotto le gambe di Kensei e davanti a lui. La velocità del Salto è pari a quella dell'esplosione (perché ho Instillato Odio in Concentrazione a Hohenheim, portandola a Nera+6), quindi mi muovo abbastanza velocemente da pareggiare l'esplosione e la allontano leggermente attraverso la spinta, di modo da non venirne mai in contatto.

    Il boato che seguì quell'esplosione e la spinta che ricevetti dall'aria sotto ai miei piedi mi suggerì però che il Serpente che mi era stato mandato contro era soltanto un intelligente diversivo. L'assalto del Sunese era nascosto sotto terra! Un geniale bastardo quell'Hohenheim.
    L'esplosione, comunque, occultò per un secondo la mia posizione, dando al Kazekage l'impressione che la sua strategia fosse pienamente riuscita. Può bastare così, che dici Kensei? Tuonò tronfio mentre io uscivo come un missile dalla cortina di polvere e fumo che l'esplosione aveva creato. Di ricorrere a quella tecnica per chiudere le distanza e salvaguardarmi dal manipolatore d'argilla, mi era già venuto in mente quando si era allontanato sul suo falco. Infatti, saltare su quella creatura e combattere a distanza ravvicinata fu la prima idea che ebbi ma che non misi in pratica esattamente per la paura che Hohenheim reagisse proprio come aveva agito con quel serpente, ovvero detonando il suo costrutto. Davanti alla riproposizione di una situazione simile ma leggermente più vantaggiosa per il sottoscritto, i miei pensieri mi portarono immediatamente a rielaborare la strategia giusta. Ora si trattava semplicemente di chiudere le distanze.
    Ero alto in cielo sopra la testa del Kazekage, a circa quaranta metri da lui. No. Tuonai, mentre iniziavo la mia discesa parabolica al suolo pronto per una nuova offensiva. Un suono sordo annunciò il mio arrivo a terra, insieme ad uno sbuffo di terra che si alzò sotto il peso dei miei passi. Un istante e le protesi mutarono nuovamente, tornando alla loro forma aerodinamica ed agile, pronte a bruciare la distanza che mi separava dal Kazekage. Ed infatti, così fu: in un attimo, nuovamente scomparendo alla sua vista, preannunciato solo da un secondo sbuffo di terra e chakra, gli fui addosso. [Abilità & Azione I]Cambio Assetto: Corsa. +6 metri allo slot azione, +2 tacche a Velocità, -2 tacche a Forza negli arti inferiori.

    [SAI]
    Aggressività incalzante
    Speciale: L'utilizzatore è in grado di incalzare con maggiore efficacia: se nel round precedente l'avversario si è allontanato per disingaggiare, l'utilizzatore può effettuare un movimento accelerato anziché un semplice spostamento per raggiungere l'avversario. La distanza dello slot di movimento è aumentata di 3 metri. Lo spostamento non deve essere preceduto da alcuna azione offensiva e deve essere seguito da un fendente di spada. Non è possibile utilizzare Aggressività incalzante sullo Slot di Movimento Gratuito. Utilizzabile una volta a round.[Da genin in su]

    Velocità: 700 + 50 (Gakutesoku) + 50 (Furia Sanguinaria) = 800.
    Un solo respiro ed il primo fendente, caricato con la destra sotto l'ascella sinistra, si mosse rapido e furente, verso il braccio destro del mio avversario, puntando all'altezza del gomito. [Azione II]Aggressione Iniziale
    Maestria: L'utilizzatore guadagna +1 tacca in Velocità per il primo slot di una sequenza di assalti con spada. [Da genin in su]

    Fermezza Makashi
    Maestria: L'utilizzatore può utilizzare i suoi PE per potenziare le sue controffensive: ogni PE utilizzato può aumentare di +1 Tacca i riflessi per uno slot azione, difesa o tecnica. Possono essere utilizzati massimo 2 PE per slot.(Saluto Makashi deve essere attivo)
    [Da chunin in su]

    Via del Maestro
    Maestria: L'utilizzatore, ogniqualvolta combina due o più conoscenze derivanti da due o più competenze sulle Forme, può ridistribuire i bonus alle statistiche che queste conoscenze avrebbero concesso. Il numero massimo di tacche ridistribuibili in questo modo è 3. Utilizzabile una volta a round.[Da genin in su]

    Sposto 1 Tacca da Riflessi di Fermezza Makashi alla Velocità.

    Stile di Combattimento Perfetto [0]
    Speciale: L'utilizzatore può selezionare 2 competenze combattive: le relative conoscenze avranno +3 tacche ad una statistica prescelta dall’utilizzatore. Non cumulabile con altri potenziamenti alle competenze. [Da chunin in su]
    (Forma VIII: della Combinazione o Via del Completo - Velocità)

    Velocità: 700 + 50 (Furia Sanguinaria) + 25 (Aggressione Iniziale) + 25 (Fermezza Makashi) + 75 (Stile di Combattimento Perfetto) + 50 (Tributo di Sangue) + 25 (Impasto) = 950.
    Forza: 850.
    Potenza Yakusoku: 40 + 25 (Tributo di Sangue) = 65.

    Mortificazione ancora attiva sul colpo.
    Potenza Mortificazione: 40 + 25 (Tributo di Sangue)/2 + 30 (Dff. Frz vs Rstz) = 60, arrotondato per difetto.
    La lama a quel punto si alzò, col mio busto che ruotava leggermente all'indietro, portando le spalle in alto per ricaricare un colpo circolare che avrebbe visto la lama spostarsi alta sopra la testa di entrambi e prendere velocità roteando lontano alle mie spalle, in un colpo piuttosto coreografato. Le anche si mossero nette, spostando tutto il corpo e portando anche la spalla sinistra leggermente davanti alla visuale del mio avversario così da coprire un minimo le mie azioni, complice anche il grosso e nero mantello che m'avvolgeva. A quel punto la lama avrebbe terminato il suo semicerchio, andando a minacciare, spaventosa, il basso ventre di Hohenheim. [Azione III]Perseveranza
    Maestria: L'utilizzatore ottiene +1 Tacca in Forza per un attacco con la spada ad una parte specifica del corpo avversario se precedentemente ha portato un attacco ad una zona diversa. Utilizzabile una volta a round.[Da genin in su]

    Aggressione infinita
    Speciale: L'utilizzatore può estendere i vantaggi ottenuti da questa competenza allo slot successivo a quelle che le attivano. Aggressività Incalzante aumenta lo slot di movimento di 9 metri anziché 3.[Da jonin in su]

    Vigore Infinito
    Maestria: L'utilizzatore si circonda della propria rabbia e della propria furia, rendendo i suoi colpi più difficili da parare. Una volta ogni due round, l'utilizzatore, se ha almeno portato un altro colpo di spada nel round, può sferrare colpo di spada incredibilmente pesante e potente, che verrà percepito come se fosse stato portato con un'arma di dimensioni Colossali. Può spezzare la guardia avversaria. Se Kanjō no Ken è attiva, Vigore Infinito è utilizzabile una volta a round.[Da genin in su]

    Forma Magistrale
    Speciale: L'utilizzatore, ogniqualvolta combina due o più conoscenze derivanti da due o più competenze sulle Forme, può considerare il fendente su cui le combina come fosse un Taijutsu-Kenjusu al fine dell'attivazione di altre conoscenze. Utilizzabile una volta a round.[Da genin in su]

    Stile di Combattimento Perfetto [0]
    Speciale: L'utilizzatore può selezionare 2 competenze combattive: le relative conoscenze avranno +3 tacche ad una statistica prescelta dall’utilizzatore. Non cumulabile con altri potenziamenti alle competenze. [Da chunin in su]
    (Forma VIII: della Combinazione o Via del Completo - Velocità)

    Sangue chiama Sangue
    Talento: L'utilizzatore può aggiungere un Sanguinamento (DnT Medio) alle tecniche che esegue con la Yakusoku. Non è possibile utilizzare altre abilità "Talento" in combinazione. Utilizzabile una volta ogni due round.[Da genin in su]

    Taijutsu Inarrestabile [2] - Velocità
    Maestria: L'utilizzatore può migliorare la prestazione di un singolo colpo di una taijutsu: se potenziata con una qualsiasi abilità "Talento", la potenza aumenta di 10 o l'utilizzatore ottiene 2 tacche bonus ad una statistica. [Da jonin in su]

    Velocità: 700 + 50 (Furia Sanguinaria) + 25 (Aggressione Iniziale) + 75 (Stile di Combattimento Perfetto) + 50 (Tributo di Sangue) + 50 (Taijutsu Inarrestabili) = 950.
    Forza: 850 + 25 (Perseveranza) = 875.
    Potenza Yakusoku: 40 + 25 (Tributo di Sangue) = 65 + Sanguinamento (DnT Medio) (Sangue Chiama Sangue).

    Mortificazione ancora attiva sul colpo.
    Potenza Mortificazione: 40 + 25 (Tributo di Sangue)/2 + 30 (Dff. Frz vs Rstz) = 60, arrotondato per difetto.
    Come se tutto ciò non fosse stato abbastanza, la lama a quel punto si sarebbe ritratta e, in un gesto d'estrema rapidità, avrebbe caricato un affondo al centro del corpo del Sunese, poco sotto dove si sarebbe trovato in cuore, con l'intenzione di trafiggerlo. Il colpo era tanto semplicemente poco coreografato - a differenza del precedente - quanto letale. [Azione IV]Determinazione
    Speciale: L'utilizzatore può estendere i vantaggi ottenuti da questa competenza ad un ulteriore slot azione. La spada non deve essere riposta né all'inizio né alla fine delle azioni ed i colpi devono mirare tutti a zone diverse.[Da jonin in su]

    Potenza Nascosta
    Maestria: L'utilizzatore può vibrare colpi più rapidi e devastanti seguendo il vorticare delle sue emozioni: ottiene +1 tacca a Velocità nel terzo attacco di una combinazione. Utilizzabile una volta ogni due round. Se Kanjō no Ken è attiva, ottiene +1 tacca extra da distribuibile a Forza o Velocità.[Da genin in su]

    Esecuzione Imprevedibile
    Abile: L'utilizzatore, ogniqualvolta combina due o più conoscenze derivanti da due o più competenze sulle Forme, può rendere lo slot cui sono applicate tali conoscenze esente da Subisci e Mena. Esecuzione Imprevedibile deve essere utilizzata prima dell'attivazione del S&M. Utilizzabile una volta ogni tre round.[Da chunin in su]

    Distruzione
    Speciale: L'utilizatore, se attiva Mortificazione delle Arti Magiche, può utilizzare il Controllo del Chakra Distruttivo su ninjutsu e costrutti di tecniche speciali come se fossero oggetti. Non cambia il costo richiesto della competenza del Controllo del Chakra.[Da genin in su]

    Tocco Distruttivo (Superiore)
    Arte: L'utilizzatore può danneggiare gli oggetti con gli attacchi corpo a corpo; la potenza del colpo non armato contro oggetti e armi è aumentata di 10 ogni consumo ½ Basso. Non aumenta la potenza contro avversari. (Consumo: ½ Basso a colpo ogni 10 di potenza)
    [Consumo massimo: 4 Bassi])

    [Da chunin in su]

    Stile di Combattimento Perfetto [0]
    Speciale: L'utilizzatore può selezionare 2 competenze combattive: le relative conoscenze avranno +3 tacche ad una statistica prescelta dall’utilizzatore. Non cumulabile con altri potenziamenti alle competenze. [Da chunin in su]
    (Forma VIII: della Combinazione o Via del Completo - Velocità)

    Velocità: 700 + 50 (Furia Sanguinaria) + 25 (Potenza Nascosta) + 75 (Stile di Combattimento Perfetto) + 50 (Tributo di Sangue) + 50 (Impasto) = 950.
    Forza: 850 + 25 (Determinazione) = 875.
    Potenza Yakusoku: 40 + 25 (Tributo di Sangue) = 65 - 10 (Tributo di Sangue) = 55 + Sanguinamento (DnT Medio).

    Mortificazione ancora attiva sul colpo.
    Potenza Mortificazione: 40 + 25 - 10 (Tributo di Sangue)/2 + 10 (Chakra Distruttivo) + 30 (Dff. Frz vs Rstz) = 60, arrotondato per difetto.

    Ritrassi l'arma, mettendomi in posizione difensiva con la spada per obliquo davanti a me ed entrambe le mani sull'elsa. La punta pulsante di sangue della Yakusoku lambiva la mia spalla sinistra, l'elsa se ne stava bassa, sulla destra, vicino alla cresta iliaca.
    Se Hohenheim fosse riuscito a mantenere il ritmo, l'avrei immediatamente incalzato. Credo che abbiamo entrambi qualche ultimo asso nella manica. Facciamo divertire questo pubblico.




    Chakra:
    Vitalità:

    En. Vitale: 10/30
    Statistiche Primarie
    Forza: 850
    Velocità: 700
    Resistenza: 650
    Riflessi: 700
    Statistiche Secondarie
    Concentrazione: 700
    Agilità: 700
    Intuito: 700
    Precisione: 700
    Slot Azione
    1: Movimento
    2: Fendente Braccio destro
    3: Fendente Basso ventre
    4: Fendente centrale busto
    Slot Difesa
    1: Salto
    2:
    3:
    4:
    Slot Tecnica
    1: Incanalare Odio
    2: Kotetsu Jigu
    3:


    Equipaggiamento
    • Sistema di Ancoraggio dell'Arto Artificiale × 3
    • Cotta di Maglia Completa × 1
    • Elmo integrale dell'Inquisitore × 1
    • Specchietto in Metallo × 1
    • Spiedi Potenziati × 1
    • Arto Artificiale Kiriano Superiore × 2
    • D-Visor dell'Elmo da Inquisitore × 1
    • Lente per D-Visor - Visione Telescopica × 1
    • Tonico di Recupero Medio × 1
    • Tonico di Recupero Superiore × 1
    • Lente per D-Visor - Visione Fotocromatica × 1
    • Tonico Coagulante Superiore × 1
    • Yakusoku Kenkichi × 1
    • Simbolo della Stella × 1
    • Braccio Sinistro dell'Inquisitore × 1
    • Gakutensoku × 1
    • Equipaggiamento Debilitante × 1
    • Unagi × 1

    Note

    • Round di TS restanti: 2
      - Unità d'Odio restati: 0.
      - Unità d'Odio extra generabili: 0.

    • Mantenimento Lama Insanguinata.

    • Combattere con Handicap disattivato.

    • Assetto Gakutensoku: Corsa.
      - 0 Round rimanenti al prossimo Cambio di Assetto Forzato.

    • Tecnica Rapida è riutilizzabile tra 1 Round.

    • Forma Perfetta è riutilizzabile tra 1 Round.

    • Taijutsu Perfette è riutilizzabile tra 1 Round.

    • Assalto Perfetto è riutilizzabile tra 1 Round.

    • Esecuzione Rapida è riutilizzabile tra 1 Round.

    • Vigore Infinito è riutilizzabile tra 2 Round.

    • Sangue Chiama Sangue è riutilizzabile tra 2 Round.

    • Potenza Nascosta è riutilizzabile tra 2 Round.

    • Devastazione è riutilizzabile tra 2 Round.

    • Irruenza è riutilizzabile tra 2 Round.

    • Esecuzione Imprevedibile è riutilizzabile tra 3 Round.

    • Simboli della Psiche utilizzabili: 2.
      - Potenza: 20.

    • Furia Sanguinaria attiva.
      - Round senza colpire passati per la disattivazione: 0.



    Parlato
    Citato
    Pipistrelli
    Yakusoku




  13. .

    Lo sfidante Otese


    Prologo


    Atto I
    Il più improbabile degli eventi †



    Ne erano successe di cose strane da quando mi ero insediato sullo scranno più alto ed importante della Nebbia: oche che rubavano pietre preziose, ninja che si ritiravano dalla vita sul campo per inseguire il loro sogno di pasticceria, sciamani folli con gabbiani morti in testa che terrorizzavano i medici dell'ospedale. Eppure, quello fu il più improbabile degli eventi.
    Ricordate la mia visita ad Oto con Febh, quando gli insegnai a mescere tonici ed a riconoscerli dai veleni? Ecco, in quell'occasione ricevetti dall'Amministratore del Suono il nulla osta per divertirmi con un suo ninja, tale Tasaki Moyo, un individuo che durante gli eventi del Re Rosso si dimostrò a dir poco sopra gli schemi. Ebbene, non ebbi il tempo di valermi di tale concessione che, una piovosa sera di metà stagione, un ... peculiare uccello con tre gonadi si schiantò sul vetro del mio ufficio, battendo più volte finché non mi fossi alzato ad aprirgli. L'animale, in evidente stato di difficoltà - sembrava quasi fosse in vita solo per schifare e disturbare chi lo incontrasse, in una mossa quasi patologicamente distorta per il disgusto che provocava - recava un messaggio scritto di proprio pugno da quel Tasaki.
    Da quella missiva si capiva benissimo quali e quanti fossero i problemi del ragazzo: per semplificare ed arrotondando per difetto posso semplicemente dirvi che aveva letteralmente tutti i problemi; scomposto, disordinato, ripetitivo, offensivo, infantile. Tasaki più che un ninja sembrava una scommessa sulla capacità dei disabili di menare fendenti con una spada. Una scommessa vinta solo in parte, a giudicare dai nostri trascorsi. Comunque, l'intento di tale missiva era chiaro e, dato il benestare di Febh e la mia necessità di confrontarmi con persone nuove, mi apprestai a scrivere un semplice cartiglio, imbustarlo, sigillarlo con cera nera recante il simbolo di Kiri e consegnarlo ad uno dei miei Pipistrelli cosicché, massimo il giorno seguente, il ninja di Oto avesse avuto la sua risposta. La lettera conteneva un messaggio abbastanza stringato e non era firmata. Per l'esattezza, Tasaki avrebbe letto quanto segue, rendendosi conto, dai sigilli e dal pregio della lettera, che fosse stato il Mizukage in persona a rispondergli:

    Ok.



    Sarei partito il pomeriggio seguente, avendo ancora un giorno di anticipo, così da potermi godere qualche evento e qualche conoscenza ad Oto.

    [...]

    Quando si fece il giorno dell'appuntamento, di certo non tardai ad arrivare: le coordinate posizionate sulla lettera indicavano il Bosco dei Sussurri come luogo dell'incontro quindi, anche alla luce delle mie precedenti esperienze, trovare la meta fu di relativa complessità. Il luogo scelto, apparentemente, era una radura circolare molto grande e densamente popolata d'alberi. Sarebbe stato tanto facile nascondersi quanto dare fuoco a tutto quanto con un semplice, delicato, raiton dalle potenzialità apocalittiche e dalle dimensioni infernali. Continuando a camminare, vidi immediatamente un filo rosso che si muoveva tra gli alberi, quasi a marcare un confine: era probabile che fosse stato scelto quel metodo per indicare l'arena dell'incontro, quindi lo toccai con pollice e indice della mano destra, sollevandolo e passandovi sotto. Proseguii alcuni metri finché non trovai ciò che cercavo: davanti al laghetto vi era Tasaki, con due katane in bella vista, legate ad X dietro le sue spalle, sulla schiena. Utilizzai il mio D-Visor per scorgere il suo equipaggiamento e capire quali fossero le sue potenzialità, le sue fragilità ed i suoi punti di forza. Fu sempre il mio visore potenziato costruito nell'Elmo a farmi scorgere una squadra medica nascosta tra le frasche, recante le insegne di Oto, pronta ad intervenire perché nessuno dei partecipanti morisse.
    Kensei Hito! Gridò Tasaki quando ero ormai abbastanza vicino a lui. Però, hai le palle di venirmi a sfidare! Continuò, come se fossi stato io a cercarlo. Le sinapsi di quell'uomo erano completamente fuse. Mi squadrò da testa a piedi, nonostante la distanza discreta che il mio visore calcolava essere pari esattamente a quindici metri. Anche se nella lettera che ti ho inviato, ho scritto "fino al primo sangue", in realtà, grazie ai nostri amici medici, possiamo andarci più pesante, ma senza ucciderci. La situazione diventava più interessante dopo quelle parole. Dopotutto aveva detto senza ucciderci non senza amputarsi arti ed infilarseli in orifizi non atti a queste pratiche. Combattiamo finché uno dei due non si arrende o non scappa o non sarà incapace di continuare a combattere. L'intervento dei medici necessario per le cure decreta la fine dello scontro. Terminò a quel punto, facendomi un cenno con la testa come a chiedermi se avessi capito. Puoi arrenderti anche adesso, così evitiamo questa pagliacciata. Dissi io, senza mezzi termini. In caso contrario ... Dissi, allargando le braccia e facendo entrare una discreta quantità d'aria sotto il mio mantello che s'aprì in tutta la sua maestosità oscura, rivelando la Yakusoku pendente al mio fianco destro e qualcosa che Tasaki non aveva mai visto prima, intrecciata intorno alla mia vita, simile ad una sorta di filo spinato molto, molto più pericoloso all'apparenza. ... cominciamo! [Preparazione]Come concordato off gdr, il post di presentazione è spendibile per eventuali conoscenze da preparare prima del combattimento. Tutti i cooldown ed i costi in chakra delle abilità sono azzerati ma devono essere eseguibili nel giro di un unico round, ovvero, con i soli slot azione e tecnica che si avrebbero in un round.

    Io ho preparato le seguenti conoscenze:

    - 4 Simboli della Psiche disegnati nella zona del collo sottostante l'armatura. Potenza di ognuno: 20. [ST I]

    - Attivazione TS Kenkichi. [ST II]

    - Fuuinjutsu Inarrestabile disegnato sul manico della Yakusoku: [ST III]

    Fuuinjutsu Inarrestabili [2]
    Arte: L'utilizzatore può imporre in simboli le proprie tecniche ninjutsu e genjutsu e decidendo il metodo d'attivazione. Tali scelte non devono essere scorrette, sleali o antisportive. L'attivazione del fuuinjutsu deve avvenire entro 1 ora, altrimenti si scioglierà senza effetti. L'attivazione richiede slot azione/tecnica. È possibile rilasciare un Fuuinjutsu Inarrestabile per round.(Consumo: pari al costo d'attivazione)
    [Da jonin in su]

    Fulmine Oscuro Superiore - Ankoku Raiden Sugureta no jutsu
    Villaggio: Esperto di Ninjutsu
    Posizioni Magiche: Tigre, cane, gallo, serpente, topo, ariete (6)
    L'utilizzatore emette da una o entrambe le mani un grande fulmine che si ramifica in larghezza per 6 metri e che può raggiungere i 15 metri di distanza. La potenza è pari a 60. Causa Scoordinato se colpita la testa o il busto, Semiparalisi altrimenti.Tipo: Ninjutsu - Raiton
    Sottotipo: Emissione
    (Consumo: Altissimo)
    [Da chunin in su]

    Tecnica Rapida [2]
    Talento: L'utilizzatore può eseguire una tecnica avanzata extra nel round, potendo effettuare nello stesso round due tecniche avanzate; può essere utilizzata 1 volta ogni 2 round. Non è possibile sfruttare altre abilità "Talento" in combinazione. [Da chunin in su]

    Ninjutsu Perfette [0]
    Speciale: L'utilizzatore può utilizzare 2 abilità "Talento" applicandole alla stessa ninjutsu, 1 volta ogni 2 round. [Da chunin in su]

    Impronta di Chakra Elettricità [2]
    Talento: L'utilizzatore ottiene l'impronta Elettricità. È possibile avere massimo 3 impronte di Chakra. L'impronta aumenta di +10 la potenza delle tecniche avanzate di tipo Raiton, il potenziamento è doppio se fronteggiate Doton. Non è possibile sfruttare le altre abilità "Talento" in combinazione.[Da chunin in su]

    Ninjutsu Inarrestabile [2]
    Speciale: L'utilizzatore può migliorare la potenza delle proprie ninjutsu: se potenziate con una qualsiasi abilità "Talento", la potenza aumenta di 10. [Da jonin in su]

    Utilizzo 1 Simbolo della Psiche per potenziarla.
    Potenza Finale: 60 (Base) + 10 (Impronta) + 10 (Nin Inarrestabili) + 20 (Simbolo della Psiche) = 100.

    Condizione di Attivazione dei Fuuinjutsu Inarrestabile: Colpire l'avversario con la Yakusoku.

    - Rilascio di Unagi.
    Unagi : Rilascio
    Speciale: L'utilizzatore può evocare la vera forma della spada: Unagi si trasformerà in una spada-frusta semi-rigida lunga 2 metri costituita da una serie di piccole lame connesse tramite una catena estro-flessibile nella lama stessa. La potenza dell'arma aumenta di 10. L'utilizzatore guadagna 16 Bassi extra da utilizzare solo per attacchi con la spada, non possono essere utilizzati con gli impasti. Ai fini della rottura la vera forma di Unagi è considerata un oggetto di potenza 20 e durezza 5. Se rotta la vera forma o esaurito il chakra extra la vera forma di Unagi non potrà essere evocata per 1 settimana. (Consumo: Quasi Elevato)
    [Da jonin in su]





    Chakra:
    Vitalità:

    En. Vitale: 30/30
    Statistiche Primarie
    Forza: 850
    Velocità: 700
    Resistenza: 700
    Riflessi: 700
    Statistiche Secondarie
    Concentrazione: 700
    Agilità: 700
    Intuito: 700
    Precisione: 700
    Slot Azione
    1:
    2:
    3:
    4:
    Slot Difesa
    1:
    2:
    3:
    4:
    Slot Tecnica
    1:
    2:
    3:


    Equipaggiamento
    • Sistema di Ancoraggio dell'Arto Artificiale × 3
    • Cotta di Maglia Completa × 1
    • Elmo integrale dell'Inquisitore × 1
    • Specchietto in Metallo × 1
    • Spiedi Potenziati × 1
    • Arto Artificiale Kiriano Superiore × 2
    • D-Visor dell'Elmo da Inquisitore × 1
    • Lente per D-Visor - Visione Telescopica × 1
    • Tonico di Recupero Medio × 1
    • Tonico di Recupero Superiore × 1
    • Lente per D-Visor - Visione Fotocromatica × 1
    • Tonico Coagulante Superiore × 1
    • Yakusoku Kenkichi × 1
    • Simbolo della Stella × 1
    • Braccio Sinistro dell'Inquisitore × 1
    • Gakutensoku × 1
    • Equipaggiamento Debilitante × 1
    • Unagi × 1

    Note

    • [TS] Lama Insanguinata attiva.

    • Combattere con Handicap Attivo.

    • Assetto Gakutensoku: Nessuno.
      - 0 Round rimanenti al prossimo Cambio di Assetto.

    • Simboli della Psiche utilizzabili: 3.
      - Potenza: 20.

    • <li>Fuuinjutsu Inarrestabili disegnati: 1.
      - Contenuto: Fulmine Oscuro Superiore
      - Potenza: 100.
      - Condizione di Attivazione dei Fuuinjutsu Inarrestabile: Colpire l'avversario con la Yakusoku.



    Parlato
    Citato
    Pipistrelli
    Yakusoku




  14. .

    Cristalli e Fulmini


    Capitolo Due


    Atto VI
    Segreti in aiuto



    Ascoltai con attenzione le parole del marionettista, mentre, instancabile, cercava una mappa tra i migliaia di libri della biblioteca. Mi rimossi verso il tomo che avevamo trovato a terra in precedenza, quello che parlava dell'abitudine di Orochimaru di scrivere al contrario e lo raccolsi. Ho come l'impressione che la mappa che stiamo cercando fosse su questa pagina. Dissi, indicando il libro. Siamo arrivati tardi un’altra volta… Disse Shunsui, abbandonandosi, per alcuni istanti, allo sconforto. Il ninja sprofondò su una sedia vicina, iniziando a ticchettarsi nervosamente la guancia. Non era da escludere che stesse cercando di concentrarsi di raccogliere le idee. E così feci anche io.
    Tutto ciò che avevamo scoperto era collegato o direttamente dipendente dall'orologio in cui era scomparsa Hebiko. Che ci fosse qualcosa che ci sfuggiva? Sapevamo che il fuuinjutsu possedeva una qualche proprietà di auto-ricompilazione nel caso qualcuno avesse tentato o fosse riuscito a scioglierlo, come visto dopo i nostri numerosi tentativi. Ma cos'era davvero quel frammento? Dov'era finita Hebiko? Come potevamo usare la cosa a nostro vantaggio?
    Ma qualcuno, almeno in quell'occasione, fu più rapido di me nel porsi le domande e, soprattutto, nel darsi le risposte. Kensei, Etsuko… mi è venuta un’idea. Shunsui riprese parola, sintetico ma carico di speranza. Mi avvicinai, osservando il kiriano fare lo stesso.
    In sostanza, il piano del Marionettista era quello di usare la sua creazione per poter veicolare il chakra e la potenza del frammento quel tanto che bastava perché non avesse abbastanza energia necessaria per far partire la tecnica di autoriparazione del sigillo. È una buona idea e credo possa funzionare. Dissi, mentre Shunsui si preparava, allestendo la stanza con gli strumenti necessari per operare sulle sue marionette e fare sul loro corpo le modifiche necessarie al nostro scopo. Se posso esserti d'aiuto in qualche modo, fammelo sapere. Commentai, indicando gli oggetti da lavoro del ragazzo. Era vero che forse le mie conoscenze erano simili su alcuni piani, dato che ero in grado di creare vere e proprie protesi umane - quindi qualcosa di simile agli arti delle marionette - ma i punti di divergenza erano abbastanza perché un mio contributo si fosse potuto rivelare più deleterio che altro. Ma bisogna sempre essere a disposizione in queste occasioni. [Note]Kensei ha artigianato Tonici e Potenziamenti in questa giocata. Se vi viene in mente qualcosa di utile, visto che Hohe è a modificare cose, Kensei la può fare.

    [...]

    Passò circa un'ora prima che fossimo pronti. Shunsui fu rapido, snello e chiarissimo nella spiegazione del funzionamento suo marchingegno. Sorrisi sotto l'elmo quando sentii parlare di Manipolazione della Natura, una delle tecniche che avevo maggiormente sviluppato e portato a livelli di potenza ed efficacia unici. Posso provare a diminuire l'energia che viene trasmessa alla marionetta colpendola ripetutamente con la Mortificazione delle Arti Magiche, una taijutsu che permette di dissipare il chakra coi colpi fisici. Colpirei la marionetta in modo superficiale, cercando di interessare principalmente le manifestazioni di energia che questa sorta di relè improvvisato conterrà. Inoltre irrobustirò in modo netto la marionetta, quindi i colpi fisici è probabile che non riescano a passare la nuova durezza dell'armatura, massimizzando il danno sul chakra. Mi avvicinai alla marionetta, mentre una piccola schiera di saette si manifestava sul mio arto destro, correndo dal gomito, vorticanti, rapide fino alla punta dell'indice che ora stava erta sopra il resto del braccio. Un piccolo globo d'elettricità crepitante si materializzò sopra il mio dito. Contemporaneamente, la sinistra metallica si muoveva con fare innaturale, aprendosi e chiudendosi quasi in una forma di riscaldamento. Con la sinistra utilizzerò la Mortificazione, con la destra passerò la Manipolazione della Natura. Quando siete pronti, io ci sono.
    Era l'ora della verità: avremmo scoperto qualcosa di nuovo? Avremmo ottenuto un risultato sorprendente? [Manipolazione della Natura]Manipolazione della Natura
    Villaggio: Generico
    Posizioni Magiche: Nessuna (0)
    L'utilizzatore può incrementare l'efficacia delle proprie armi, protezioni o colpi senz'arma infondendo chakra affine alla sua impronta di chakra. Deve possedere almeno un'abilità Impronta di Chakra. Gli effetti di questa tecnica non si applicano al calcolo dei danni verso le persone, ma solo ai fini di parate o danni a equipaggiamenti e oggetti. Può incrementare la potenza di un'arma o del corpo senz'armi di 20 o triplicarne la capacità di danneggiare gli oggetti. Alternativamente può incrementare le capacità difensive di una protezione di 20. Anche se sottoposto a questa tecnica, un equipaggiamento non diviene capace di bloccare tecniche avanzate, ma può bloccare costrutti generati da tecniche speciali..Tipo: Ninjutsu - Katon/Raiton/Suiton/Fuuton/Doton
    (Consumo: Basso ogni colpo )
    [Richiede Impronta di Chakra]
    [Da chunin in su]

    Incanalare la Natura
    Speciale: L'utilizzatore può applicare le impronte di chakra alla Manipolazione della Natura come se fosse una tecnica avanzata.[Da genin in su]

    Impronta di Chakra Elettricità [2]
    Talento: L'utilizzatore ottiene l'impronta Elettricità. È possibile avere massimo 3 impronte di Chakra. L'impronta aumenta di +10 la potenza delle tecniche avanzate di tipo Raiton, il potenziamento è doppio se fronteggiate Doton. Non è possibile sfruttare le altre abilità "Talento" in combinazione.[Da chunin in su]

    Ninjutsu Perfette [0]
    Speciale: L'utilizzatore può utilizzare 2 abilità "Talento" applicandole alla stessa ninjutsu, 1 volta ogni 2 round. [Da chunin in su]

    Scudo della Natura
    Talento: L'utilizzatore, se attiva la Manipolazione della Natura su un equipaggiamento e scelto un potenziamento difensivo, ottiene +20 di potenza extra oltre al bonus fornito dalla tecnica. Utilizzabile una volta ogni tre round. Non è possibile utilizzare altre abilità "Talento" in combinazione.[Da chunin in su]

    Ninjutsu Inarrestabile [2]
    Speciale: L'utilizzatore può migliorare la potenza delle proprie ninjutsu: se potenziate con una qualsiasi abilità "Talento", la potenza aumenta di 10. [Da jonin in su]

    Potenza extra concessa dalla manipolazione: 20 (Base) + 20 (Scudo della Natura) + 10 (Impronta di chakra) + 10 (Ninjutsu perfette) = +60
    [Mortificazione]Mortificazione delle Arti Magiche
    Villaggio: Generico
    Posizioni Magiche: Nessuna (0)
    L'utilizzatore può attaccare i costrutti di chakra, emissioni o le manipolazioni; non avrà effetto contro costrutti normalmente danneggiabili. Sono considerati parienergia rispetto al difensore. Ogni attacco ridurrà la potenza di 5 ogni tacca in Forza in più dell'utilizzatore, se la tecnica non ha potenza, la danneggerà di ½ Basso per ogni tacca in Forza; se azzerata la potenza, non produce effetti. Se utilizzato equipaggiamento, la potenza di questo verrà considerata dimezzata. Può annullare effetti ad area o Emissioni di grandi dimensioni solo nel punto in cui le colpisce. Per un round il materiale sfaldato non è manipolabile. Attacchi successivi al primo richiedono slot tecnica/azione.
    Tipo: Taijutsu -
    Sottotipo: Potenziamento
    (Consumo: Basso)
    [Da chunin in su]

    Potenza per colpo: 30/2 (Base) + 30 (Diff. Frz Vs Rstz) = 45 a colpo.





    Chakra:
    Vitalità:
    En. Vitale: 30/30
    Statistiche Primarie
    Forza: 850
    Velocità: 700
    Resistenza: 700
    Riflessi: 700
    Statistiche Secondarie
    Concentrazione: 700
    Agilità: 700
    Intuito: 700
    Precisione: 700
    Slot Difesa
    1:
    2:
    3:
    4:
    Slot Azione
    1:
    2:
    3:
    4:
    Slot Tecnica
    1:
    2:
    3:

    Equipaggiamento
    • Sistema di Ancoraggio dell'Arto Artificiale × 3
    • Cotta di Maglia Completa × 1
    • Elmo integrale dell'Inquisitore × 1
    • Specchietto in Metallo × 1
    • Spiedi Potenziati × 1
    • Arto Artificiale Kiriano Superiore × 2
    • D-Visor dell'Elmo da Inquisitore × 1
    • Lente per D-Visor - Visione Telescopica × 1
    • Tonico di Recupero Medio × 1
    • Tonico di Recupero Superiore × 1
    • Lente per D-Visor - Visione Fotocromatica × 1
    • Tonico Coagulante Superiore × 1
    • Yakusoku Kenkichi × 1
    • Simbolo della Stella × 1
    • Braccio Sinistro dell'Inquisitore × 1
    • Gakutensoku × 1
    • Equipaggiamento Debilitante × 1
    • Unagi × 1

    Note
    Combattere con Handicap: attivo.
    Round di Combattimento trascorsi con equipaggiamento debilitante: 0.

    Chakra:
    Vitalità:
    Akayoru Kenkichi
    Hakuskaku, La Baronessa
    Statistiche Primarie
    Forza: 700
    Velocità: 700
    Resistenza: 700
    Riflessi: 700
    Statistiche Secondarie
    Concentrazione: 700
    Agilità: 700
    Intuito: 700
    Precisione: 700


    Parlato
    Citato
    Pipistrelli
    Yakusoku




  15. .

    Il Villaggio del Lupo


    Capitolo Due


    Atto VI
    Vantaggiosi, strani, accordi †



    Avevo preso un po' di confidenza con ciò che era necessario dire e ciò che era necessario tacere ai criminali nei miei anni di servigi da Inquisitore di Kiri. La sintesi, la pragmaticità, l'essere diretto e spesso brutale erano spesso il lasciapassare universale per quel genere di individui. Quando si trattava di avere a che fare con persone che vedevano il potere come solo ed esclusivamente collegato al loro vantaggio personale, all'edonismo, in un certo senso, alla lussuria, riuscire a toccare le giuste corde con le giuste parole era semplice. Lo stesso ragionamento era del tutto inutile con gli idealisti, i criminali di concetto, i rivoluzionari, i sognatori. Con loro, spesso, neanche la freddezza del ferro era abbastanza perché vedessero i loro limiti, i loro errori, i loro problemi. Per fortuna, Zhung Zhi ricadeva nella prima categoria. Lieto di saperti un uomo collaborativo e, più di tutto, intelligente, Mizukage. Hai ragione: per ciò che posso offrire, tanto come informazioni più precise sulla posizione dei prigionieri, quanto per accedere nelle terre della Bruma, voglio qualcosa in cambio, una cosa semplice, che, in parte, potrebbe anche aiutarvi. Un passaggio. Posai nuovamente i miei occhi sull'uomo, mentre questi si muoveva e parlava. La sua richiesta sembrava apparentemente banale e di realizzazione troppo semplice, aspettai dunque a commentare, preferendo sentire tutto ciò che avesse da dire a riguardo. Ovviamente, non per me, ma per una spia delle Triadi, un nostro elemento che porterà con se quanto serve per permettervi di raggiungere i confini navali della Bruma e, semplicemente, quando sbarcherete, lascerete andare, liberamente. Non dovrete nemmeno aspettarlo per ripartire. L'idea è che, quando toccata la terraferma, lui vada per la strada che sancisce la Triade, mentre voi, ninja di Kiri, sarete liberi di fare ciò per cui siete venuti fin qui, nessun obbligo di proteggerlo, seguirlo, o altro. Che ne dici? Una persona in più su qualsiasi mezzo tu usi per raggiungere la Bruma, puoi permettertela? Lascai che quella domanda cadesse nel vuoto ed i miei pensieri prendessero il sopravvento. Potevo sfruttare quella situazione a mio vantaggio? Potevo riuscire ad avere un guadagno, anche solo piccolo, minimale, impercettibile, perché quella situazione divenisse da oscura e apparentemente troppo semplice, anche vantaggiosa per qualche mio piano futuro? Sì, probabilmente sì - ed avevo già qualche idea a riguardo. Una piccola assicurazione per l'eventuale ritorno di Kiri nelle terre del Lupo, della Triade e della Bruma. Sì, posso farlo. Va' Avanti. Dissi semplicemente, dando a Zhung la risposta che voleva.
    Ed a tale risposta ricercata, seguirono una sequela di preziosissime informazioni. Per prime, quelle sulle difese nemiche: la Bruma si affidava ad una tripla linea difensiva, una costituita da una barriera di individuazione e da sensitivi, una da difese marine e subacquee, come i kraken, ed infine, la linea delle vere e proprie navi da guerra. La difficoltà di superare ognuna di queste linee era decrescente: passato il controllo quasi totale dei sensitivi, si passava a quello imperante dei kraken e, infine, a quello delle ronde delle navi le quali, per definizione, con un po' di capacità e tattica, erano aggirabili. I Sensitivi, invece, erano superabili attraverso le convenzionali arti ninja e pareva che fossero proprio loro a comandare l'arrivo e l'attacco dei Kraken in caso di ingresso non autorizzato nel loro spazio marittimo. Quando però Zhung tornò sul discorso bestie marine, aggiunse qualcosa di interessante: possedeva - e poteva mettermi a disposizione - uno dei dispositivi che permette ai Kraken di ritenere che la barca su cui è trasportato sia una barca alleata. Un oggetto indubbiamente utile e prezioso. Qui, in parte, mi fu spiegato anche perché era richiesta la nostra collaborazione per l'infiltrazione di una spia: la compresi ma continuavo a ritenere il tutto estremamente troppo minimale. Ci doveva essere altro dietro.
    Venne poi il momento di entrare in possesso delle informazioni su Itai, Meika e Yogan. Relativamente ai tuoi compagni, Mizukage, sono stati divisi, da ciò che sappiamo e, se ci pensi, è una buona strategia: mantenere i compagni in un unico punto darà loro la forza di rincuorarsi a vicenda, invece, distribuirli nel vasto territorio della Bruma, bè, potrebbe sfiancarne gli animi. Divide et impera. Dissi io, citando una famosa tattica militare e politica. Non ci è molto chiaro chi è stato imprigionato dove, ma conosciamo i tre luoghi. Il primo è forse il più ovvio: l'isola Prigione. Pare che una delle tre persone sia stata inviata lì, nelle profondità di quei luoghi. Il secondo luogo è più strano: l'isola Tempio della divinità degli Abissi. Ammetto che come notizia è risultata strana, ma si dice che in quel luogo siano stati persino aumentati i sensitivi e che il Corallo, uno dei Capi della Bruma, ormai sia quasi sempre lì, forse a causa di chi è stato imprigionato. Ultimo luogo, l'isola principale. Non sappiamo se nei campi di prigionia ad Est dell'isola, o in qualche luogo segreto nella Capitale stessa, ma l'ultimo prigioniero è tenuto sull'isola centrale, questo è sicuro. Ascoltavo attentamente, cercando di riuscire a comprendere, già mentre parlava, chi potesse essere stato portato dove. Nell'Isola tempio della divinità degli Abissi era probabile che fosse stato imprigionato Itai dal momento che era necessario il continuo vigilare di qualcuno degli alti ranghi della Bruma. Nella Prigione invece, più per una sensazione personale che per un reale indizio, ritenevo fosse stata chiusa Meika: essendo una ninja, era probabile che venisse trattata come tale; Yogan, al contrario, potendo mutare a piacimento tra la sua forma di drago e quella di umana, era possibile fosse stata portata sull'Isola principale, anche solo per una semplice questione di schiavismo o stravaganza, diventando una sorta di attrazione e trofeo per i membri della Bruma. Inoltre, dubitavo che una struttura come una prigione potesse avere a disposizione luoghi di prigionia per un drago. Bene. Replicai io dopo un paio di istanti, senza far trasparire alcuna perplessità, esitazione o, genericamente, informazione dal mio comportamento. Dov'è questa tua spia?

    [...]

    Poco dopo aver concluso la nostra discussione e poco dopo che la ragazza che Zhung mi aveva chiesto di infiltrare fosse arrivata, un violento rumore scosse la nostra calma contrattazione. Un allarme risuonò in città e, con soltanto le buone intenzioni e la parola data, io e Ko Lai, la spia, ci addentrammo in un percorso segreto del covo di Zhong Zhi, riuscendo ad uscire ed evitare il trambusto che si era creato. Avevo il presentimento che fossero stati alcuni dei miei ninja: se quello fosse stato il caso, avrei dovuto accertarmi delle motivazioni che avevano portato a tale evento. Quando giunsi al punto di rendez-vous, tutti i kiriani con cui ero giunto al Lupo erano già arrivati, ad eccezione di uno. Avrei chiesto se qualcuno sapesse il motivo della sua assenza e, in caso negativo, avrei composto i cinque sigilli della tecnica del richiamo per chiedere a Kakuresata di perlustrare i cieli del Lupo, furtivo, in cerca del Primario di Kiri e far poi rapporto alla Baronessa. [Note]Se può essere utile a Shiltar ed Etsuko, considerate pure Kakuresata come un PNG per le vostre trame. Kensei non abbandonerebbe mai Fudoh, specie senza sapere cosa gli è capitato, quindi ho dovuto giocare la cosa nella più plausibile delle possibilità.
    Lei è Ko Lai. È parte del nostro lasciapassare per la Bruma. Dissi, dopo aver chiesto ai ninja di radunarsi davanti a me. Per prima cosa, ho bisogno che facciate rapporto di quanto avete scoperto. Continuai, con l'Hidarite che immediatamente prese parola. Ascoltai con interesse, capendo che le sue scoperte si erano principalmente focalizzate sul lato economico della faccenda. Annuii mentre terminava il suo discorso, prima di aggiungere dettaglio storico al suo rapporto. Inizialmente, il Cielo, impegnato in una campagna espansionistica, entra in guerra con il Paese degli Uccelli. Nonostante la superiorità numeri del proprio esercito, il Cielo non era armato bene quanto i suoi avversari, che, come dice il nome stesso del Paese, combattono cavalcando fidi volatili di grandi dimensioni. Dall'altra parte, il Lupo era in guerra col Miele, sempre in una guerra d'espansione. Fu a questo punto che, con le sorti di queste guerre in apparente discesa, qualcosa cambiò. Ame arrivò al Cielo, portando una grandissima quantità di denaro al Cielo, corrompendo e, allo stesso tempo, permettendogli di migliorare i commerci e di arricchirsi. Forte della nuova potenza economica, il Cielo si allea con la Bruma ed assieme fanno sbarcare armi molto particolari. Ripensai a quanto scoperto sull'Isola di Jiro assieme al Kaguya. Armi forgiate con un metallo unico, in grado di far risuonare il chakra di colui che lo indossa, amplificandone a dismisura gli effetti. Mi fermai rapidamente, prima di tornare sul discorso Paesi limitrofi. Forti di questa nuova tecnologia, sono riusciti a capovolgere il fato della guerra qui a Nord. Non contenti, si sono infiltrati nel Miele con un alleato del Re di Denari, il membro di Ame giunto al Cielo. L'alleato in questione non è stato identificato ma sappiamo, dalla descrizione, essere un uomo mascherato. Dopo aver migliorato notevolmente anche l'esercito del Miele, La Scarlatta, il Re di Denari e il suo alleato mascherato hanno completato un'alleanza che, tenendo in pugno i capi di Cielo e Miele ha portato all'egemonia ed al monopolio economico di questi tre stati. Poi l'evento che ha visto coinvolti i Cremisi, Itai, Meika e Yogan.La Bruma è intervenuta, vincendo quella guerra, ma dovendo scendere a patti con i Cremisi e col fatto che avessero perso circa un quarto della Flotta e avessero dovuto impegnare per lungo tempo tre dei cinque capi del Paese. Ripresi fiato. Poi l'attacco da parte mia, attraverso una nave-bomba, di alcuni mesi fa. Sorrisi. Presto, la Bruma temerà un assalto interno da parte di rivoluzionari tra le fila dei loro Alleati. Questo per una paura che stiamo instaurando noi oggi. Ed è proprio mentre si preparano a fronteggiare questa guerra intestina che noi colpiremo!
    A quel punto, forte delle informazioni ricevute da tutti i rapporti, avrei steso un piano d'azione corale. [Note]Farò un interpost al termine del giro di tutti per ruolare la cosa in modo un po' più carino e dare ad ognuno la possibilità di dire la propria. :)





    Chakra:
    Vitalità:
    En. Vitale: 30/30
    Statistiche Primarie
    Forza: 850
    Velocità: 650
    Resistenza: 700
    Riflessi: 700
    Statistiche Secondarie
    Concentrazione: 700
    Agilità: 700
    Intuito: 700
    Precisione: 700
    Slot Difesa
    1: ///
    2: ///
    3: ///
    4: ///
    Slot Azione
    1: ///
    2: ///
    3: ///
    4: ///
    Slot Tecnica
    1: ///
    2: ///
    3: ///
    Equipaggiamento
    • Sistema di Ancoraggio dell'Arto Artificiale × 3
    • Cotta di Maglia Completa × 1
    • Elmo integrale dell'Inquisitore × 1
    • Specchietto in Metallo × 1
    • Spiedi Potenziati × 1
    • Arto Artificiale Kiriano Superiore × 2
    • D-Visor dell'Elmo da Inquisitore × 1
    • Lente per D-Visor - Visione Telescopica × 1
    • Tonico di Recupero Medio × 1
    • Tonico di Recupero Superiore × 1
    • Lente per D-Visor - Visione Fotocromatica × 1
    • Tonico Coagulante Superiore × 1
    • Yakusoku Kenkichi × 1
    • Simbolo della Stella × 1
    • Braccio Sinistro dell'Inquisitore × 1
    • Gakutensoku × 1
    • Equipaggiamento Debilitante × 1
    • Unagi × 1

    Note
    Combattere con Handicap Attivo.

    Assetto Gakutensoku: Nessuno.
    Simboli della Psiche attivi: 1
    Potenza Simbolo: +160.



    Parlato
    Citato
    Pipistrelli
    Yakusoku

1206 replies since 3/2/2012
.