Corridoi dell'Accademia

All'interno dell'Accademia

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. elsamu
        Like  
     
    .

    User deleted



    ..Uno strano personaggio..




    Era una giornata come un altra, un pò di noia e un caldo allucinante per le strade.
    In quella giornata avevo deciso di fare qualcosa di diverso, mi sarei indirizzato verso l'accademia per rivedere la mia vecchia aula, e per vedere se c'era qualche annuncio interessante.

    La mia prima tappa era la mia vecchia aula. I corridoi erano vuoti, non c'era davvero nessuno a quell'ora. Osservai quindi l'orologio - Ah, ecco perchè non c'è ancora nessuno qui, è davvero presto. Arriveranno tutti tra almeno una mezz'oretta - dissi a bassa voce. - Bè, meglio così, avrò tempo per osservare e guardare con calma la mia vecchia aula. -

    Salì per le scale fino a raggiungere il corridoio della mia vecchia aula. Improvvisamente, quasi verso metà del corridoio, proprio davanti alla mia vecchia aula, mi accorsi che c'era un ragazzo appoggiato al muro.

    - Bè, farò finta finta di niente. Anzi, farò finta di essere uno studente. Gli farò proprio un bello scherzo - Dissi con un pò così basso da essere imprecettibili.

    SE il ragazzo non avesse fatto niente mi sarei avvicinato a lui fino ad affiancarlo accanto al muro e trovarmi fianco a fianco.

    SE inceve il ragazzo avesse fatto qualcosa verso di me sarei rimasto fermo e avrei finto di essere impaurito da lui
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Infrared

    Group
    Member
    Posts
    3,208
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Da qualche parte si dovrà pur iniziare! - II


    Vidi un ragazzo in avvicinamento e lo squadrai dall'alto al basso, per capire chi fosse. Ci pensai su e ne convenni che doveva essere uno del posto, forse un senpai. Forse sapeva qualcosa sull'orario delle lezioni e sui corsi.

    «Yo!»

    Alzai la destra aperta in segno di saluto e con un sorriso da smargiasso esclamai:

    «Vuoi vedere che oggi non c'è lezione? Sto girando da ore e non ho ancora capito quando iniziano i corsi!»

    Rinunciai all'idea dello scherzo finchè non fossi stato sicuro di chi fosse quel tipo. E poi lo scherzo è bello quando non si sa che sei stato tu a farlo, perciò mentre attaccavo bottone pensavo a qualcosa da farmi venire in mente.
     
    .
  3. elsamu
        Like  
     
    .

    User deleted



    ..Incontro..



    Non riuscì nemmeno ad arrivare al fianco del ragazzo che alzo un braccio come per salutarmi.

    CITAZIONE
    «Yo!»
    «Vuoi vedere che oggi non c'è lezione? Sto girando da ore e non ho ancora capito quando iniziano i corsi!»

    Salve - con un cenno di saluto - le lezioni inizieranno più tardi, arriveranno tutti tra una decina di minuti, e fra mezz'oretta inizieranno le lezioni.

    Tra poco arriveranno tutti e ci sarà solo confusione qui. Mi ricordo ancora quando pure io venivo qui. Che bei ricordi, e che bella classe che avevo. Bè, sei sicuro di essere in questa aula?

    Se vuoi, quando finisci la lezione ci possiamo trovare nel villaggio di Konoha, nella srada principale, e poi possiamo fare una camminata e parlare un pò. Che ne dici?

    Aspettai impazientemente una risposta del ragazzo, sperando che la risposta fosse positiva. La mia vita sociale non era molta attiva, e se fossi riuscito avrei voluto fare amicizia anche con questo nuovo ragazzo


     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Infrared

    Group
    Member
    Posts
    3,208
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Da qualche parte si dovrà pur iniziare! - III


    «Eh?»

    Rimasi un po' sbigottito. Ma chi era quello lì? Manco mi conosceva e subito mi invitava a passeggiare per farci due chiacchiere? Quasi mi passò inosservata tutta la parte sull'inizio delle lezioni...

    Dovevo stare attento, era indubbiamente un tipo losco. Che non fosse un tizio dai gusti poco decenti? Ci pensai su molto bene prima di rispondergli... e poi, cercando di non fargli capire niente di diverso da quello che volevo dire, esclamai:

    «Dipende. Vedi, oggi c'è molto vento a Konoha, di sicuro, perché c'è sempre molto vento fra gli alberi e quindi, nelle radure, come ben sai, allora ci mettiamo d'accordo eh? Ok, è stato un piacere.»

    Mi resi conto che non aveva molto senso come risposta ma lui di sicuro avrebbe compreso.

    «Allora a dopo la lezione eh. E ricordati che io sono Tenshi, Mueru Tenshi, e non dimenticartelo!»

    E poi, non sapendo cos'altro aggiungere, lo fissai per qualche secondo. La domanda infine sorse spontanea:

    «Ma scusa, tu chi sei?»
     
    .
  5. elsamu
        Like  
     
    .

    User deleted



    ..Incontro..


    Il ragazzo era molto perplesso, e sembrava anche nervoso, dalla mia richiesta.

    Nonnostante la sua titubanza, che cercava di nascondere, anche se invano, accettò la mia richiesta.

    Ottimo.. allora ci vediamo dopo. - queste erano le uniche parole che mi vennero in quel momento, ma venni interrotto dal ragazzo per informarmi del suo nome e per informarsi di me.

    Bè, giusto. Hai ragione, che maleducato, - grattandomi con la mano destra la nuca - non mi sono nemmeno presentato. Il mio nome è Zacaria. Sono un semplice ragazzo di Konoha. Ma per le chiacchere abbiamo tempo dopo, qui non mi sembra il posto giusto, anche perchè tra poco arriveranno gli altri studenti per le lezioni. Buona lezione.

    Continua quindi verso la fine del corridoio, per poi svoltare l'angolo ed arrivare dall'altra parte dello stabilimento. Ora avrei dovuto tornare a Konoha e aspettare il ragazzo.


    CONTINUA AL CHIOSCO DI RAMEN

    Edited by elsamu - 17/9/2011, 01:23
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Infrared

    Group
    Member
    Posts
    3,208
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Da qualche parte si dovrà pur iniziare! - III

    E così, dopo essersi presentato, il ragazzo mi abbandonò a me stesso. "Sono un semplice ragazzo di Konoha"... sospetto! Sicuramente era un qualche tipo di maniaco che amava tirare scherzi alla gente. Di sicuro è uno di quelli, mi dicevo. Mi ripromisi di essere io a fargliela per primo! Di sicuro non sarei andato all'appuntamento, avevo seriamente paura! E d'altronde le lezioni non iniziavano affatto.... o forse non avevo capito nulla del posto e dell'ora? Raccolsi le mie poche e confuse idee e le portai fuori dall'Accademia, deciso a finire il resto della giornata in un bar o qualcosa di simile!

    «Voto per la giornata di oggi: due. Come due palle cubiche!»

    E strillando a gran voce il mio malcontento per aver buttato la mattinata mi diressi a Konoha, dove fortunatamente avrei trovato qualcosa da masticare per pranzo.


    Tenshi e Zacaria continuano la giocata al Chiosco del Ramen.
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Admin
    Posts
    18,990
    Reputation
    +684

    Status
    Online

    Odiose scartoffie







    Non sapeva da quanto tempo si era perso tra i corridoi dell’accademia rincorrendone l’odiosa burocrazia che lo costringeva puntualmente a spostarsi come un nomade dalla fila di uno sportello all’altra. Sapeva solo che la rabbia che accumulava in quei corridoi prima o poi gli avrebbe fatto esplodere il cuore, per cui si promise di rimanere calmo e pacato quando si sarebbe dovuto rivolgere alla commesse, una donna di mezza età, zitella a giudicare da quel suo cipiglio fastidioso, che sparava ordini a destra e a manca potendosi permettere a stento di parlare.

    Devo consegnare un rapporto e fare richiesta dh...

    Si ma certo, mi scusi però

    Venne brutalmente interrotto dall’impiegata che col solito cipiglio delle persone convinte che il loro tempo sia infinitamente più prezioso di chi spende intere giornate dietro a loro.

    Scusi cosa?
    Mi sta rinviando ad un altro ufficio?


    No vede è che da tale data noi ci occupiamo solamente di missioni ufficiali e la sua per vari motivi non rientra nella categoria, deve riv…

    Il Colosso piantò un pugno sul vetro infrangibile facendo sporgere la mano oltre il vetro e porgendo all’impiegata il suo rapporto, il tutto producendo un discreto baccano visto che il vetro era abbastanza tenace.

    Bene, ora non mi costringa a porgergli nuovamente e con gentilezza questo dannato rapporto che lei si impegnerà a consegnare al giusto ufficio.
    Inoltre se non erro, a partire da oggi, qui raccogliete anche le richieste di missioni individuali vero?


    La commessa, tremolante come una foglia, annuì con abbastanza foga da farsi cascare gli occhiali dal naso.

    Bene, devo recarmi a taki, nei rapporti appena consegnati leggerete che in quel territorio sorgono piccoli focolai di ribelli che lentamente vanno rivelandosi, sono sufficientemente piccoli da essere sventati con poche energie in quanto spesso composti da mangiaterra.

    Continuò a spiegare le sue motivazioni alla commessa mentre alle sue spalle la fila cominciava a rumoreggiare su quel uomo imponente che bloccava lo sportello ormai da troppo tempo impedendo alla fila di scorrere.
     
    .
  8. Species 8472
        Like  
     
    .

    User deleted



    Scripta Manent.

    Ed io che, preoccupata come poche cose al mondo, mi immaginavo che iscriversi all'accademia per la prima volta fosse un disastro, un pericolo immanente per la propria umanità o qualcosa del genere.. la verità, nuda e cruda, era che il solo ostacolo che c'era prima dell'inizio delle Lezioni vere e proprie erano le file apocalittiche agli sportelli informativi. L'uomo davanti a me, un personaggio ben piantato ed alto, si era messo a battibeccare con una sottospecie di donnetta che aveva tutta l'aria di volersene andare in pausa pranzo prima di aver concluso qualcosa nella sua miserabile giornata. Non che il lavoro d'ufficio sia da denigrare, però è anche vero che ci sono molti altri modi per impiegare il proprio tempo e la cortesia dovrebbe essere sempre al primo posto, specie se si occupano posti d'impiego pubblico! - Su, non si arrabbi Senpai, la burocrazia accademia è qualcosa di oneroso anche per le persone più pazienti.. si figuri che ho visto meno vociare e meno confusione al mercato del pesce il venerdì mattina.. e si che quella è una Ressa in piena regola. - Abbozzai un sorriso, stretta nel mio coprifronte di Kiri ben in vista sopra la chioma bionda e fissando curiosamente il Ninja davanti a me in fila. - .. Sarà questo lo sportello giusto dove consegnare la documentazione per iscriversi al corso per aspiranti Genin?.. credo di aver perso lievemente la cognizione dello spazio e del tempo da quanto tempo sono in fila.. - Indossavo una veste molto semplice, una specie di maglioncino a mezze maniche corredato di piccoli disegnini di Animali sparsi dappertutto, ed un paio di pantaloncini corti. Il tutto per resistere alla possente ondata di calura che c'era all'interno dei locali amministrativi.

    Di Taki non avevo sentito molto parlare, ma a volte capitava che i Ninja già avviati ne parlassero di ritorno ai Moli e mi intrigava più di quanto non dessi a vedere il capire a cosa stavano andando incontro. Chissà, se quel tizio non avesse demolito tutto l'edificio per farsi dare una benedetta conferma, avrei potuto imparare qualcosa..
    .. Maledetta curiosità.

     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Admin
    Posts
    18,990
    Reputation
    +684

    Status
    Online

    Coda di paglia







    Il “tranquillo” discorrere di Raizen venne interrotto da una serena vocina alle sue spalle che gli consigliava di mantenere la calma, il Colosso tentò di seguire il consiglio, era stato preso dal verso giusto, il rispetto che mostrò la ragazzetta fu sufficiente a non farlo alterare ulteriormente.

    Si, appunto, figurati cosa è per un tipo iracondo come me spiegare a questa zitella quali sono le sue mansioni.

    L’impiegata si scosse tutta come un barbagianni infreddolito mentre il Konohaniano si voltava a guardare la sua minuta interlocutrice, era in fila dietro di lui, anche se per uno strano scherzo della genetica, vista la differenza di altezza, si sarebbe potuto dire che era indietro di qualche chilometro. Era minuta ma ben fatta, con un curioso colore di capelli che teneva raccolti in quella che Raizen tra se e se definì "coda di paglia", un viso delicato e la carnagione abbastanza chiara non era di certo quella di un sunese o un konohaniano, probabilmente veniva dalla nuvolosa Kiri oppure dalla puzzolentissima Oto, ma vista l’igiene personale non poteva escludere la prima.

    Comunque no, questo non è decisamente lo sportello per le iscrizioni.
    Non sarai un’altra contadinotta che vuole improvvisarsi ninja?


    Fece quella domanda con la sgarbata innocenza della sua insuperabile cafonaggine senza dar peso alle sue parole che forse erano un po’ troppo dure per chi non era abituato ai suoi modi.
     
    .
  10. Species 8472
        Like  
     
    .

    User deleted



    Scripta Manent.

    L'iroso personaggio che aveva così poca pazienza da rivaleggiare con un coccodrillo affamato, sembrò tornare un minimo nei ranghi e mi rivolse la parole con fare abbastanza schietto, solitamente apprezzato dalla mia persona, usando forse un paio di appellativi dispregiativi non proprio dolci. - Ahm.. che ansia, è più complesso trovare quello sportello che imparare a camminare sulle ciglia.. - Sospirai debolmente. - .. Oh.. comunque no, non sono una contadina, sono una studentessa Kiriana, ho lavorato un pò come pescatrice e niente di più, Senpai. - Non capivo cosa ci fosse di male nel venire da umili origini, del resto mi era difficile credere che tutti i Ninja bravi fossero diretti discendenti dei vari Kage, Sannin o che altro. Anzi, immaginavo che fosse proprio il desiderio di riscatto dei più a spingere le persone a compiere imprese memorabili ed a distinguersi dalla massa! E non mancai di farlo notare col dovuto rispetto. - Non è un po' brutto discriminare i contadini che cercano di migliorare la loro situazione, Senpai? Del resto suppongo che siano loro che riescono a darci sempre un piatto alla mensa dell'accademia, per quanto le voci che circolano attorno alla qualità del cibo mi lascino.. perplessa, devo dire. - Sorrisi nuovamente, cercando di andare a disquisire di qualcosa che mi aveva decisamente interessata di più dopo aver ascoltato il diverbio tra il Ninja e la Zitella.

    - Se ha qualche minuto e non le è di troppo impiccio, potrebbe spiegarmi qualcosa su Taki? Ne ho sentito molto parlare e mi piacerebbe proporre una relazione tecnica sulle vicissitudini Accademiche nell'ultimo periodo.. per l'Esame Genin, sapete, vorrei fare una figura discreta e dare una soddisfazione a mio nonno. Ogni aiuto sarebbe particolarmente gradito, sempre se non disturbo! - In effetti stavo maturando l'idea di portare in esame qualcosa in relazione alle problematiche accademiche negli ultimi anni.. ma le voci erano confuse ed un canale diretto con quello che sembrava un esperto del settore mi avrebbe sicuramente giovato. Inoltre chissà dove era lo sportello per la consegna delle iscrizioni..

     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Admin
    Posts
    18,990
    Reputation
    +684

    Status
    Online

    Generalità







    Concluse le sue burocratiche questioni con un sorriso tutt’altro che sincero rivolto all’impiegata per poi allontanarsi dalla fila, tenendosi a distanza d’orecchio rispetto alla ragazza e andando a cercare un posto in cui parlare più tranquillamente, visto che aveva finito i suoi impegni giornalieri aveva il resto della giornata libero, e quindi poteva passarlo come più preferiva.

    No, non reputo i contadini dei ninja scarsi a prescindere, ma spesso si improvvisano tali e vedo dei veri e propri disastri durante i corsi genin. Non disprezzo la categoria, disprezzo solamente la maggior parte di essa, anche io dopotutto potrei essere incluso tra di loro, anche se sono un’eccezione un po’ rara.
    Figurati che risiedo a Konoha ma vengo da una regione che sta parecchio più a nord, neanche potresti immaginare da quanto lontano vengo.


    Descrisse le sue origini con un’area lievemente nostalgica, da quando aveva iniziato a recuperare la sua vera memoria il suo luogo di nascita gli mancava lievemente, aveva sempre più voglia di riesplorarlo e fissare nuovamente quei luoghi e quei ricordi. Ma il nord era lontano, e lui per ora non aveva tutto quel tempo.
    Preso posto in una panchina d’attesa vuota lungo il corridoio cominciò a parlare nuovamente.


    Quindi ti interessa Taki? È un luogo abbastanza antipatico, troppo antipatico, soprattutto per una matricola come te, e credimi, non lo dico perché il tuo grazioso visino mi sembra un po’ troppo “antininja” ma solo perché è la realtà, è una zona di continua guerriglia in cui si cerca di liberare, almeno così dicono, un territorio appestato dai fuorilegge.
    Personalmente ci ho incontrato solo degli svitati abbastanza svegli che l’accademia si è lasciata sfuggire, hanno delle buone teste sul campo, fortunatamente ancora non le stanno riunendo o non sono in grado di farlo, per cui è ora il momento di agire.
    Sinceramente a questo punto non saprei che altro aggiungere, ti interessa altro per la tua tesina?


    Chiese con un po’ di ironia, era soddisfatto del fatto che qualcuno apprezzasse un po’ la sua esperienza ma non lo diede a vedere.
     
    .
  12. Species 8472
        Like  
     
    .

    User deleted



    Scripta Manent.

    Bella risposta! Si, onestamente erano in pochi a millantare una simile sincerità nel parlare apertamente con gli sconosciuti di argomenti quali le classi sociali ed affinità simili. Eppure quel Ninja pareva avere pochi peli sulla lingua e non lesinare certo sulle differenze di esperienza e potenzialità tra lui ed il resto della marmaglia che era accalcata li in fila. Non avevo ben capito cosa intendesse per visino "antininja" ma supponevo che si trattasse di qualcosa che aveva a che vedere con la mia età e col pallore naturale della mia pelle che, come dire, mi rendeva difficile da collocare sul campo di battaglia. Ed anche con una certa ragione direi. - Sapevo qualcosa su Taki, ma non credevo che la situazione fosse così seria.. potrei sempre scrivere qualcosa in proposito alle norme accademiche o qualcosa del genere, sempre che mi porgano quelle domande e non vadano a pescare qualcosa di improponibile che non sa nessuno.. - Sospirai. - .. So di aver rubato sin troppo tempo, ma se avesse ancora qualche consiglio su come affrontare l'Accademia, magari senza essere rispedita a Kiri con un calcio nel sedere, sarebbe molto apprezzato vista l'evidente esperienza che avete. - Poi, riflettendo un secondo, faci un piccolo inchino con la testa. - Io sono Haru, molto lieta di fare la vostra conoscenza. -

    Farsi nuove conoscenze, anche solo di vista e di sfuggita, era uno dei miei tanti obiettivi per il futuro. Nessuno poteva crescere molto a lungo da solo e di certo non volevo ritrovarmi a trent'anni (ammesso che vi fossi realmente arrivata) sola come un cane in una barca a largo di Kiri.

     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Admin
    Posts
    18,990
    Reputation
    +684

    Status
    Online

    Percorsi







    Rispose con un sorriso alla presentazione della ragazza, aveva un nome particolare, Haru, non gli era capitato ancora di sentirlo.

    Beh, a questo punto direi che mi presento pure io, mi chiamo Raizen.
    E riguardo l’accademia si può consigliare davvero poco, si può tranquillamente dire che ora vi cullano come poppanti, ma qualcosina da dire ci sta.


    Disse mentre metteva una mano sotto al mento per riflettere.

    Direi che la modestia è sempre la cosa migliore, io stesso sono stato un sensei ai corsi genin e dalle mezze cartucce arroganti si tira fuori ben poco, ma pare che tu non abbia questo problema.
    Poi riguardo l’esame scritto generalmente basta seguire con attenzione ciò che ti viene spiegato durante il corso, è semplice.
    Piuttosto, perché non mi dici cosa ti porta a desiderare di essere un ninja?
    Lo sai che il nostro mestiere è quello di uccidere la gente vero?


    La buttò li, improvvisamente, senza rifletterci troppo, una domanda estremamente spinosa che la ragazzina dimostrava di non essersi mai posta, quantomeno per come parlava al Colosso.
     
    .
  14. Species 8472
        Like  
     
    .

    User deleted



    Scripta Manent.

    Effettivamente anche Raizen parlava come mio Nonno. Per certi versi i suoi insegnamenti si erano dipanati ed avevano avuto la ragione della saggezza praticamente da subito.. si, era vero che magari noi studenti eravamo piccoli ed inesperti, ma tutti hanno iniziato da qualche parte per salire la montagna della vita e, soprattutto, della carriera Ninja. - Beh.. - Mi soffermai un attimo nei riguardi di quella domanda, non mi era stata mai posta direttamente, ma non ero certo convinta che entrare nell'Accademia facesse diventare adepti della cucina col Wok.. - Tecnicamente parlando si, sono consapevole che la missione primaria di uno Shinobi sia quella di uccidere le persone che tentano di nuocere ai villaggi, agli innocenti e quant'altro ci sia nelle liste nere dell'Accademia.. non mi sono mai posta il problema effettivo di uccidere qualcuno, del resto ho pescato molte creature marine e la loro fine non è certo stata delle migliori. Senza paragonare uomini e animali, sebbene per la mia concezione religiosa siano uguali, il principio è lo stesso.. uccidi per sopravvivere e solo quando è necessario. Se ogni volta che uccidi ti senti disgustato da quello che hai fatto, o quantomeno non ne sei felice, allora non dovrai porti il problema un solo giorno della tua vita. - Perle di saggezza di un vecchio Marinaio, avrei voluto aggiungere, ma glissai rapidamente sulla seconda domanda, molto più interessante dal mio punto di vista.

    - Ho scelto di fare questo tentativo in accademia per cambiare vita, mio nonno mi ha chiesto di farlo e mi ha dato le basi per poter arrivare qua con un minimo di preparazione e tanti buoni propositi. Non c'è un vero motivo o un qualcosa di scatenante per cui abbia scelto così.. diciamo che è stata una chiamata, un pò come quando qualcuno prende i voti sacerdotali o cose simili. Direi che è il paragone più calzante. - Sorrisi abbastanza tranquilla, mettendo in moto varie parti della mia testa per rifornire quella banca dati che avevo chiamato "Cose da ricordare per il Genin".




     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Admin
    Posts
    18,990
    Reputation
    +684

    Status
    Online

    Pescatori e pesci






    Mentre il colosso ascoltava la ragazza poggio il gomito sulla spalliera della panchina in cui stava seduto per poi adagiare il viso sulla mano, con uno sguardo interessato quanto incuriosito, un po’ come quello di un professore che pone una domanda difficile ad un suo alunno conscio del fatto che la risposta sarà almeno parzialmente errata.

    Diciamo che al momento neanche ti rendi conto di ciò che stai facendo.

    Interloquì senza mezzi termini.

    La tua religione, un po’ come tutte le religioni, ti ha bacato il cervello.
    Se gli animali fossero uguali agli uomini dovremmo condividere qualcosa con loro, non condividerli.
    E credi a me, vedere un pesce che rantola nel ponte di un peschereccio è la cosa più lontana che ci sia dal vedere un uomo rantolare ai tuoi piedi, in una pozza del suo stesso sangue.
    Hai mai visto la tristezza dell’ultimo secondo negli occhi di un pesce? No. Sono tondi, vitrei e il loro muso unto e le loro squame non vibrano.


    Si avvicinò al volto della ragazza come a volerle fargli memorizzare quelle parole che stava per pronunciare.

    Hai mai visto un uomo morire? Hai mai visto gli ultimi spasmi, le mani che si contraggono e il loro viso?
    Credi a me, un pesce non avrà mai quell’espressione, mai quegli occhi, consci del fallimento, della morte della sconfitta e della perdita di tutti gli affetti che stanno lasciando in questo mondo. E di tutti quelle persone che lui piangerà e che lo piangeranno. Spegni una vita e inizi a stringere il cappio su un altro paio.


    Si interruppe qualche istante.

    E sai cosa vedi nei suoi occhi?
    Il volto del suo aguzzino, del distruttore: il tuo stesso volto.
    E sai cosa vedi nel suo viso, nella sua espressione?
    Vedi la tua faccia, e un altro pezzetto di umanità lasciare te per legarsi indissolubilmente all’essenza di quell’uomo che sta abbandonando il mondo.
    Non stai gettando un amo in alto mare, ricordalo sempre, stai piantando un coltello nella gola di un altro uomo o donna al cui posto potresti esserci tranquillamente tu. Un uomo o una donna che ti faranno uscire di testa se non sei pronta. Uccidere non è solo una parola, non ve nemmeno pronunciata con leggerezza, figurati cosa vuol dire applicarla.


    Guardò Haru nuovamente, in silenzio, cercando di scorgere qualche reazione.

    Ricorda sempre che in guerra non hai mai ragione sino a che non vinci, solo chi vince è nel giusto.
    Ma non sempre si vince, prega di non perdere mai. E non trovarti scusette come “se sei schifato allora va tutto bene” perché va tutto bene soltanto quando lasci le armi e corri via a gambe levate dall’orrido gesto che hai appena compiuto.
    Per cui vedi di trovarti un obiettivo più forte di quella cariatide di tuo nonno, perchè lui non potrà sostenerti, altrimenti verrai mangiata, masticata, inghiottita e risputata… e di te non rimarrà altro che una gomma da masticare al bordo di un lercio marciapiede.


    Sospirò.

    Siamo intesi? Hai capito che ti sto dando il più grande consiglio che tu possa sentire da ora sino alla fine dei tuoi giorni, vero?
    Però qualche buona idea in quella testolina c’è. Tra tutto quel ronzio ogni tanto qualche lucciola brilla per un po’.
    Quando sarai un po’ più “grande” vieni di nuovo da me, basta cercarmi, e poi sarò io a trovarti.


    Lasciò alla ragazza il tempo di ribattere, e se il discorso fosse giunto a conclusione si sarebbe alzato per andare via. Aveva fatto quel discorso più di una volta, e raramente aveva attecchito, sperava che almeno questa volta il discorso fosse compreso e magari integrato, era sempre poco convinto del fatto che le nuove leve comprendessero ciò che presto si sarebbero trovati ad affrontare.
     
    .
307 replies since 11/12/2006, 14:49   6621 views
  Share  
.