Al Tempio della Nebbia - La Seconda Riunione di Kiri

[Amministrativo]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. <Nightmare>
        Like  
     
    .

    User deleted


    SPOILER (click to view)
    Zubera "the Nightmare" Studente-Gialla(ma sta tutt'ora frequentando i corsi Genin)
    -parlato-
    "pensato"


    La riunione di Kiri

    Zubera era da un pezzo che seguiva la riunione standosene in disparte appoggiato al muro.Dal proprio angolino ombroso aveva ascoltato quello che tutti avevano avuto da dire;quando Shiltar Kaguya,uno dei due Jonin a capo dell'assemblea,aveva chiesto ai presenti in che squadra se la sarebbero sentita di far parte,volle dire la sua.Il fatto era che doveva pensarci su un attimo."Uhm...una squadra esploratrice...non sarebbe male".Poi però parlo un tizio che aveva visto per la prima volta,un tale di nome Kakurenbo,e Zubera si trovava in completo accoredo con le parole di quello.Senza esitare,si diresse verso una zona più illuminata,mettendo in evidenza la sua pelle albina.
    -Se mi è concesso vorrei prendere la parola-disse con calma-Salve,per chi non mi conosce mi chiamo Zubera,e sono uno studente dell'Accademia.Personalmente mi preme di candidarmi come ninja per la squadra esploratrice,ma è un altro il motivo che mi impedisce di farlo.Io mi vorrei sottoporre all'addestramento per usare la spada,proprio come gli Shinobi Katana,che a mio parere,devono essere ripristinati.Con ciò non voglio dire che diventerò uno di loro sicuramente,anche se questa è la mia ambizione.Le sette spade-continuò-erano ciò che caratterizzava maggiormente il nostro villaggio,ed essendo pure uno dei nostri punti di forza,al momento che siamo sprovvisti di esso,siamo vulnerabili,e bisogna ricostruirlo.Con ciò ho finito.-
     
    .
  2. <Mitsuomi-Takayanagi>
        Like  
     
    .

    User deleted


    Dato che nessuno era pronto per prendere la parola Shin dopo aver ascoltato tutti gli interventi che seguirono il suo decise di dire la sua riguardo a varie cose che si erano tenute durante l'assemblea..

    §Ok..ora parlo io§

    Aiutandosi con la spinta delle braccia poggiate alle ginocchia si alzò e guardando direttamente verso il posto occupato dall'amministrazione iniziò a parlare..ormai abituatosi a quell'ambiente non era più nervoso

    "Amministrazione..prima di dare il mio parere e la mia conferma vorrei aggiungere alcune parole riguardo il sensei"

    §Cavolo..§
    Subito dopo aver fatto la pausa si accorse di aver sbagliato e si corresse

    "..Volevo dire Hayate"
    Accennò un sorriso pensando al piccolo errore di circostanza fatto e continuò a parlare

    "Per me e spero anche per la maggior parte dei qui presenti che la sua presenza qui alla riunione non sia presa come offesa verso Kiri.."

    "Anche perchè dato che lui ha viaggiato molto.. e ha vissuto in altri villaggi ha una visuale più ampia su come organizzare delle difese o degli attacchi..e in generale sui comportamenti bellici..e infine è anche un jonin e la sua esperienza in questo campo è sicuramente superiore alla nostra"

    Riprende subito dopo aver fatto una pausa
    "Con questo non voglio dire che ogni cosa detta da Hayate sia presa come esempio, ma come ha dimostrato poco fa, il suo parere è simile se non uguale a quello dell'amministrazione..

    "E dato che siede qui con noi.."
    Disse indicandolo seduto nella prima fila di sedie destinate ai ninja di Kiri mentre giocava con un gatto

    "Chiedo a chi prima ha parlato nei suoi confronti di rispettare le sue idee come ninja di Kiri e non di parlare di lui solo per criticarlo dato che è inutile..poichè ormai è all'assemblea e noi non possiamo farci nulla"

    Dopo aver chiuso aggiunse
    "Non fraintendetemi..non parlo in sua difesa ma parlo semplicemente dei diritti che hanno i ninja qui presenti di risiedere all'assemblea e dire la propria senza che vengano criticati per le loro idee..o per la loro presenza"

    Appena finito di parlare passò qualche secondo poi riprese dopo una breve pausa
    "Ora vorrei parlare della mia destinazione"

    "Confermo quello che ho detto al primo intervento..ovvero vorrei essere destinato agli allenamenti da spadaccino. Certo è ovvio che noi studenti e futuri genin di Kiri non possiamo sostenere un allenamento concepito solo per chunin e jonin riguardo l'utilizzo degli spadoni..ma di certo l'allenamento che faremo noi genin sarà un primo passo verso la meta stabilita..sia esso uno spadaccino normale o uno spadaccino che possiede una delle tre spade ancora situate a Genosha"

    Sorrise lievemente per poi dire
    "Certo..l'idea di possedere una di quelle spade può far gola a molti..ma personalmente io lo prendo come uno stimolo in più piuttosto che come obbiettivo finale"

    Finito di confermare la sua destinazione prese a parlare delle squadre

    "Per quanto riguarda le squadre e la loro suddivisione mi trovo d'accordo con voi..non ho nulla da consigliare"

    Fece un piccolo sorriso
    "Anche perchè ormai ho la gola secca.."

    Prima di sedersi nella sua sedia aggiunse
    "Grazie a voi"

    Si lasciò cadere nel suo posto e si sedette comodamente per poi ascoltare altri interventi.

    Edited by <Mitsuomi-Takayanagi> - 19/3/2007, 16:33
     
    .
  3. Aban,il Prode Guerriero.
        Like  
     
    .

    User deleted


    SPOILER (click to view)
    Energia gialla.

    Narrato
    Parlato


    Auron da parecchio ascoltava tutti,purtroppo era venuto qualche istante dopo che la riunione fosse iniziata.Ascoltava i presenti attentamente,non sprecava il suo tempo per cose inutili.La riconposizione di un allenamento per gli Shinobi Katana lo incuriosiva molto.Era il suo piu' grande sogno diventare uno dei piu' forti spadaccini di Kiri.Con sguardo fisso che trapassava gli occhiali scuri portati sul volto sentiva e ripensava ad ogni cosa che venne detta.Anche la meno inportante.Prima di parlare voleva capire il pensiero di tutti,e se questo avrebbe potuto diventare un pensiero collettivo,le idee dei presenti erano buone,ma sarebbe intervenuto nella faccenda solo quando sarebbe stato sicuro dei suoi dubbi.
    Intanto sentii le parole di un certo Zubera.

    La sua idea era buona anche Auron avrebbe voluto candidarsi,ma era troppo presto,la sua esperienza non era delle piu' elevate si sarebbe candidato solo quando sarebbe stato pronto,non intendeva far correre dei rischi al suo villaggio,se fosse andato ci sarebbe andato preparato.
    Cosi si alzò e tirando su gli occhiali da sole scuri disse:

    Zubera,con tutto il dovuto rispetto,dovremmo astenere le nostre candidature,siamo ancora dei novellini,servono dei Ninja ben preparati per ricoprire questo ruolo,non metto in dubbio la tua parola,sennò non saresti qui......ma è troppo presto per noi.Anche se diventeremmo dei Genin non dobbiamo sognarci di far parte di questa squadra.....

    Poi prese una pausa guardando tutti i presenti.

    Scusate,mi presento sono Auron.Da quello che ho capito l'idea comune è quella di creare squadre miste,equilibrate,inserire Ninja medici in esse mi pare un ottima idea.Le ragioni penso siano chiare a tutti voi.

    Disse per poi tornare a sedere.


    Edited by Aban,il Prode Guerriero. - 17/3/2007, 18:46
     
    .
  4. Onigumo
        Like  
     
    .

    User deleted


    Change of Idea

    * Ascoltai le proposte seguenti alle mie con molta attenzione. Oltre a queste ci fu anche una breve discussione riguardo alla presenza di Hayate alla riunione del villaggio, che però fu subito risolta dall'intervento di Hayate stesso e dall'Amministratore Shiltar. La cosa che mi colpì di più fu la spiegazione di Shiltar su cosa sia realmente un Ninja Medico. *

    CITAZIONE
    "Ora passiamo alle spiegazioni su alcuni termini; i ninja medici in primis.
    L'argomento è più da trattazione nei corsi chunin, come già vi ho detto, ma pare necessario spiegare che, come alcuni di voi hanno detto, un ninja medico non è solo quello che guarisce e necessita di essere difeso dai compagni, bensì è un combattente che sa anche guarire, ed all'occorrenza dare la morte con tocco clinico. Un ninja medico può preferire lo scontro sulla distanza magari, ma personalmente credo sia più adatto al corpo a corpo, specie considerando che gli dà la possibilità di conservare molto chakra, oltre che di puntare ad attacchi mirati verso zone più vitali. Qui davanti a voi avete due ninja medici. Eppure, Kisugy oltre ad essere un medico è anche in possesso di una delle wakizashi di Kiri e, su diverse distanze, è un ottimo combattente; oltre che dotato di buone doti strategiche, tutti motivi per i quali sarà anche uno dei leader nelle squadre che formeremo, tra l'altro. Altresì, anch'io, come già accennato da Hayate, ho conoscenze mediche e, posso aggiungere senza far torto a nessuno credo, sulle brevi distanze sono un combattente capace."

    § Non avevo mai pensato a vedere un Ninja Medico da questo punto di vista, le conoscenze che mi darebbe un istruzione da Medico Ninja potrebbero essermi molto utile in combattimento, inoltre anche la capacità di poter curare le ferite potrebbe essere utile sia a me che ai miei compagni di missione... Forse dovrei cambiare idea nel corso da frequentare... §

    * Shiltar proseguì spiegando di nuovo cosa intendesse per "squadra di spadaccini", ma non ascoltai attentamente, non mi interessava per nulla quel tipo di addestramento e mi distrassi fissando il mio sguardo verso Hayate e i suoi lupi. *

    § Chissà quali sono i suoi veri obbiettivi, speriamo voglia aiutare il Villaggio a diventare più potente. §

    * Quando ripresi ad ascoltare Shiltar, lui stava parlando dell'argomento traditori. *

    CITAZIONE
    "I ninja traditori, non i Mukenin, bensì coloro che tradiscono il loro villaggio per andare a vivere in un altro e giurargli fedeltà; quelli che non possiedono un coprifronte nero, bensì due coprifronti di cui uno rigato.
    La politica di accademia non vieta la loro esistenza, ma nemmeno che vengano ricercati dai diversi villaggi; in passato sono stati spesso accolti con non curanza, ma, al momento, la mia attuale politica è: meno traditori abbiamo in casa, meglio stiamo.
    Tutti voi sappiate che andare in amministrazione ad avvisare del vostro tradimento non vi salverà la vita, al più rendere tutti già partecipi del vostro nome e, forse, di dove siete diretti.
    Personalmente, quando saranno pronte le squadre del nostro villaggio, gradirei anche il recupero di qualche traditore, da utilizzare per lezioni di anatomia comparata."

    * Non appena ascoltai l'ultima frase, sorrisi leggermente rivolgendomi verso di lui. *

    § Meno male, sembra che anche nei piani alti dell'amministrazione del villaggio non siano ben visti i traditori! §

    * Quindi Shiltar affrontò un argomento molto delicato, ossia la presenza di Hayate alla Riunione. *

    CITAZIONE
    "Altro argomento da alcuni di voi sollevato è la presenza qui di Hayate; ora, il suddetto ha spiegato abbastanza bene il perché sia qui e le sue origini; a tutto ciò posso aggiungere che, personalmente, se l'Accademia ha mandato lui, mi trovo concorde dato che, fra i diversi esponenti della stessa, è forse l'unico a conoscere tanto bene Kiri da non ottenervi notizie, che reputi ai suoi occhi nuove, da poter dare a quale che sia possibile villaggio avverso, nel peggiore dei casi.
    Inoltre ha dato un parere inaspettatamente simile a quello che era il nostro progetto sulla formazione delle squadre."

    § Beh, se va bene agli Amministratori, non vedo perchè non dovrebbe andare bene a me. Inoltre mi pare che si sia giustificato in modo convincente, speriamo bene...

    * Infine parlò di come sarebbero formate le varie squadre e delle spade di Kiri, Wazikashi piuttosto potenti, che sarebbero potute essere donate ai Ninja Spadaccini più meritevoli, quindi ci disse di esprimere i nostri pareri. Molti parlarono dopo di lui, quindi, dopo aver aspettato il mio turno, presi la parola. *

    - Amministratori, vorrei esporre le mie idee, mi scuso se sarò poco chiaro. Innanzitutto vorrei dire di essere molto d'accordo con l'Amministratore Shiltar Kaguya sul trattamento che verrà riservato ai traditori, anzi spero di poter contribuire in futuro alla loro ricerca. Sono anche d'accordo alla modalità con la quale verranno formate le squadre, sono contento che si cercherà di porre un Ninja Medico in ogniuna di queste, in quanto possono essere elementi molto utili. Inoltre vorrei cambiare, se possibile, la mia disponibilità nei confronti delle squadre che si verranno a formare, vorrei poter partecipare agli addestramenti per Ninja Medici e in seguito aiutare il mio Villaggio con le abilità che acquisirò. Mi rimane solo un dubbio: prima Shiltar ha detto che solo i Genin e i Ninja di grado superiore potranno entrare a far parte delle squadre, ma gli altri si potranno specializzare da subito. Questo vuol dire che i corsi saranno aperti anche agli Studenti? -

    * Dopo che ebbi ricevuto la risposta, ringraziai e mi sedetti per far parlare gli altri. *
     
    .
  5. <Nightmare>
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Zubera,con tutto il dovuto rispetto,dovremmo astenere le nostre candidature,siamo ancora dei novellini,servono dei Ninja ben preparati per ricoprire questo ruolo,non metto in dubbio la tua parola,sennò non saresti qui......ma è troppo presto per noi.Anche se diventeremmo dei Genin non dobbiamo sognarci di far parte di questa squadra.....

    -Come fai a dirlo e a esserne certo?-ribattè Zubera-perchè uno degli studenti qui presenti,se vuole cominciare presto l'allenamento,non dovrebbe diventare una delle sette Spade?Adesso io non voglio offenderti perchè hai solamente espresso un'opinione-continuò-ma nel momento che un giorno tu sarai Chunin o Jonin e vorrai intraprendere l'adestramento dirai:Accidenti,perchè non ho cominciato prima l'allenamento?.Solo allora penserai che forse era meglio avere intrapreso un allenamento che alla fine si è dimostrato inutile che essere arrivati sul campo impreparati.-disse con foga.
     
    .
  6. Aban,il Prode Guerriero.
        Like  
     
    .

    User deleted


    Auron ascoltò attentamente le parole di Zubera.Si rialzò in piedi e si portò al centro della sala e con lo sguardo rivolto verso il ragazzo gli disse:

    Se inizierai i corsi da Genin troverai solo difficoltà,i corsi dovrebbero cominciare da Chuunin,almeno quest'ultimi avendo piu' esperieza e sapendo piu' cose di quanto ne possa sapere un Genin saranno sicuramente piu' validi di me e di te.

    Poi prese un pausa e cammino un pò.

    Se sarò Jonin,cosa in cui spero vivamente,avrò i requisiti per diventare (sospiro) uno delle 7 spade,infatti a quel livello le mie tecniche le mie arti e tutto il mio corpo potrà svolgere l'allenamento in modo piu' veloce di quanto possa fare un Genin.Noi siamo troppo inesperti per un simile compito,dobbiamo maturare tramite le esperienze della vita.Se mi sceglierebbero di fare parte di una di queste squadre,la mia risposta sarebbe un no.Non voglio che per la mia incapacità altre persone rischierebbero la vita,quando qualcuno si sentirà pronto lo dirà liberamente.......se ci sono insicurezze in un Ninja,esso può diventare solo un peso...anche mortale

    Con queste ultime parole tornò al suo posto,rieresse gli occhiali in faccia e si mise comodo aspettando l'evoluzione del consiglio.
     
    .
  7. <Nightmare>
        Like  
     
    .

    User deleted


    -Evidentemente le mie parole non sono state molto convincenti-
    disse accennando un sorriso.Si diresse al centro della sala,per essere chiaramente visibile da tutti i presenti.Prima guardò verso Auron,che nel frattempo era tornato a sedersi;poi verso i due ninja a capo della riunione;infine parlò.
    -Stavolta voglio rivolgermi a tutti voi,e gradirei dei pareri,se non chiedo troppoUsiamo una metafora per far capire meglio ciò che voglio dire,forse riuscirò a convincervi meglio.Ci è stato chiesto di costruire un muro di mattoni e questi ultimi ci vengono consegnati uno al giorno.I matoni sono molto pesanti poichè sono grandi,ma ogni giorno ci si abitua sempre di più a trasportare un carico simile.Adesso vi faccio una domanda:è meglio,secondo voi,prendere il mattone che ci viene dato ogni giorno e metterlo intanto come dovrebbe essere messo,facendo un lavoro graduale,o è meglio aspettare che ci vengano consegnati tutti i mattoni e fare tutto lo sforzo in un giorno,affaticandosi così molto di più?-
    Appena finì di parlare rimase fermo in mezzo alla sala,poichè voleva sentire le opinioni degli altri,nel caso ce ne fossero state.
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Papà

    Group
    Member
    Posts
    16,310
    Reputation
    0
    Location
    Alto Adige

    Status
    Offline
    SPOILER (click to view)
    Narrazione/Descrizione
    *Pensieri*
    "Parlato"
    Parlato altrui

    ~ Step by Step



    S
    hin ascoltò con interesse il discorso che si era sollevato tra i due presenti, Zubera e Auron. Si alzò quindi in piedi per esprimere anch'egli la propria opinione, rivolgendosi specialmente ai due studenti.

    "Compagni, se permettete vorrei cercare di chiarire un punto sul quale credo vi siate fraintesi. Se ho capito bene, Auron non sta escludendo la possibilità di organizzare addestramenti ed allenamenti preparatori per ninja che sono solo al nostro grado attuale, ma, piuttosto, credo che stia sottolineando l'importanza di richiedere un grado minimo, cioè Chunin, per poter affrontare l'addestramento finale che porterebbe poi all'ingresso in una squadra. Il suo interlocutore, Zubera, invece, mi sembra dell'idea di allestire già ora dei corsi per tutti che permettano poi di entrare nei Shinobi Katana, ma anche nelle squadre speciali in genere."

    Shin fece una breve pausa, per permettere ai presenti di macinare e digerire le sue parole, quindi proseguì

    "Permettetemi di esprimere la mia opinione, che non ritengo neanche essere una proposta ma piuttosto ciò che l'Amministrazione ed altri presenti implicitamente intendessero nei loro interventi, per quanto io abbia sentito: Per queste squadre speciali è necessaria una competenza ed una esperienza non indifferenti. Sono del parere che dei semplici studenti, ma forse anche dei Genin, siano ancora troppo inesperti per entrarne a far parte. Secondo me il corso finale per accedere ad una squadra si dovrebbe sostenere da Chunin, che se non erro è esattamente ciò che intendeva dire Auron. D'altro canto, come tra l'altro sottlineato da Zubera, nulla vieta di allestire addestramenti praparatori che fungano da iniziazione ai ninja di grado inferiore alla via per esempio della spada, ma anche delle arti mediche, eccetera. Questi addestramenti sarebbero un accenno ed una preparazione all'addestramento finale, nonchè un modo per noi shinobi di grado inferiore di farci una migliore idea dei veri concetti di ninja spadaccino o ninja medico.
    Questa è solo l'opinione di un semplice studente, ma spero di trovare concordanza tra i presenti."
     
    .
  9. Aban,il Prode Guerriero.
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (<Nightmare> @ 18/3/2007, 11:37)
    :è meglio,secondo voi,prendere il mattone che ci viene dato ogni giorno e metterlo intanto come dovrebbe essere messo,facendo un lavoro graduale,o è meglio aspettare che ci vengano consegnati tutti i mattoni e fare tutto lo sforzo in un giorno,affaticandosi così molto di più?-
    Appena finì di parlare rimase fermo in mezzo alla sala,poichè voleva sentire le opinioni degli altri,nel caso ce ne fossero state.

    Auron rise di questa affermazione la sua risata era forte e si sentii riecheggiare per qualche istante.
    Cosi appoggiandosi alla sedia e alzandosi di nuovo si rivolse a tutti sottoliniando le parole del ragazzo.

    Infatti si fà meno fatica a mettere un mattone per volta......ma è anche piu' provabile che si subisse un attacco nemico con quei pochi mattoni non ci si farebbe niente per proteggersi.......

    Disse Auron girando intorno al ragazzo.Lo guardava con sguardo penetrante.

    Ma se si facesse lo sforzo di metterli tutti in un giorno il muro sarà pronto ed efficente...ricorda,anche se manca un solo elemento a una squadra....quell' elemento può decidere il destino....di vita o di morte.

    Poi si rivolse al consiglio.

    Meglio un muro di mattoni efficente e resistene che uno incomplto...senza fatica non si raggiunge nulla....e su questa cosa ci si deve faticare,è piu' inportante la sicurezza del villaggio....e ci si deve sacrificare per esso

    Cosi' rimase in piedi a un angoletto della sala.
     
    .
  10. Giants Kaguya
        Like  
     
    .

    User deleted


    *Non solo l'affluenza, ma anche l'attiva partecipazione ai dibattiti della riunione. Molti Studenti, Genin e ovviamente i Chuunin presenti, si pronunciarono in merito ai temi trattati, alcuni dei quali vennero fuori per via della presenza di Hayate. Kamuro fece subito dimostrazione della sua grande impulsività, come c'era in fondo da aspettarsi; fortuna voleva che non usò la sua spada, cosa che mi lasciò leggermente allibito: forse stava diventando più pacato nei gesti, ma uguale nelle parole. Non decisi di fermarlo, in quanto era meglio che ne rimanessi fuori, per non parlare del fatto che comunque Kisugy o Shiltar sarebbero intervenuti e che Hayate-Sensei avrebbe potuto difendersi a parole da solo.

    Dopo diverse risposte, Shiltar cominciò a trattare in maniera più approfondita i temi che erano stati citati in partenza e che erano usciti da soli: Squadre Speciali e Traditori o Nukenin.
    Riguardo ai Traditori, non volevo esprimermi, per due semplici motivi: un dibattito in una riunione passata, sia con Shiltar sia con Hayate e, per secondo motivo, avevo un pò a che fare con questa storia. Inoltre decisi di non proferi parola sulla presenza di Hayate, per non fare un torto a nessuno, pertanto rimasi composto e in silenzio ad ascoltare i vari interventi. Quando poi potei alzarmi e approfittare di un momento per parlare e esprirmermi invece sul secondo punto trattato, tema della riunione, mi alzai.*

    -Riguardo a Traditori e Nukenin e tutto ciò che concerne questo discorso, non mi esprimo; spero che sia lei Shiltar, che lei Hayate, mi capiate.
    Riguardo invece alle Squadre Speciali, vedo che l'ambizione ad entrare in esse è molta, perciò io decido di non farne parte, per lasciare in primis posti ad altri che magari lo desiderano più di me e seconda cosa, perchè io ho i miei progetti da tirare avanti. Io spero solo che oltre all'ambizione di partecipare a Squadre Speciali per aumentare il proprio potere, sia dovuta al desiderio intenso di difendere Kiri.
    Riguardo all'organizzazione delle squadre, francamente non mi importa nulla, in quanto io sono disposto a difendere Kiri su ogni fronte, perciò non ho pareri da dare sulle organizzazioni che vorrete fare. Per me potete anche non farle, o farle male, o anche creare individui eccellenti, ma io rimarrò sempre qui a difendere Kiri, con o senza l'ausilio di Squadre Speciali o con singoli individui. Penso che queste Squadre siano inutili, perchè se si tratta di difendere Kiri, chiunque metta a proprio rischio la sua vita, facente parte o meno di un qualsiasi Squadra...-


    *Mi rimisi seduto, attendendo altri interventi e soprattutto la fine di una riunione che da adesso in poi mi sarebbe più servire, ma come ninja di Kiri rimasi per rispetto agli Amministratori e perchè era mio dovere partecipare alla vita di Kiri...*
     
    .
  11. <Nightmare>
        Like  
     
    .

    User deleted


    La risata di Auron gli aveva fatto venire un nervosismo a dir poco rabbioso.
    -Quello che ha detto Shin mi sta più che bene,e mi trovo d'accordo con la sua opinione...-disse Zubera con voce calma e tono pacato.
    -...ma-continuò-prima di terminare voglio chiarirti una cosa,mio caro Auron-.Il suo sguardo si posò proprio su di lui,che proprio un attimo prima lo aveva perforato con lo sguardo,quasi si sentisse superiore.Ma adesso era il momento di Zubera.
    -La metafora del muoro non significa che debba essere costruito per proteggersi-ribattè-bensì era un paragone per l'allenamento.Se proprio dovremo difenderci però,saràa sempre meglio avere un muro incompleto che difenda in parte,piuttosto che non averne proprio uno.-
    E riassumendo la sua espressione sadica si diresse verso una sedia,libera poco distante da lui.
     
    .
  12. .:Gaara:.
        Like  
     
    .

    User deleted


    BOTTA E RISPOSTA TRA GLI STUDENTI



    -La riunione di kiri stava entrando nel vivo, si iniziavano finalmente a vedere le prime scintille tra i partecipanti. Due studenti attrassero l'attenzione di Phedre, poiche avevano iniziato una animata discussione riguardo al ruolo dei loro parirango all'interno dei vari addestramenti. Un certo Zubera si era proposto come ninja spadaccino, e nonostante fosse uno studente, aveva tutta l'intenzione e la motivazione di diventare un ninja spadaccino. A lui si contrapponeva un certo Auron, anche lui studente, che invece sosteneva che gli studenti avrebbero dovuto lasciare il posto ai ninja più capaci ed anziani del villaggio. Tra le righe era scritto chiaramente il concetto "non dobbiamo essere una palla al piede per il villaggio". Un sorriso comparve sulla booca di Phedre, apparentemente divertito da quell'animata discussione. Dopo aver ascoltato attentamente l'intera discussione tra i due, decise di intervenire. Si schiarì la gol, si alzò e prese a parlare-

    Nobili concittadini, mi pare assurdo dover discutere così animatamente per un motivo così futile... Ma visto che la vostra discussione si sta animando molto velocemente, mi sembra giusto dover intervenire. A mio avviso, il concetto espresso dal nostro concittadino

    -con un gesto della mano indicò Auron-

    mi sembra assolutamente poco intelligente... senza offesa naturalmente... cosa intendo dire con ciò... intendo dire che non si può pretendere, riprendendo l'esempio dei mattoni citato prima da voi, di costruire un'edificio nell'arco di una sola volta... la costruzione richiede tempo, e fartlo tutto in una volta, quindi con fretta, potrebbe portare ad una costruzionje errata...

    lo stesso vale per un ninja... la fretta per costruire se stessi, può portare a un'apprendimento errato dell'arte presa in questione... Appoggio in pieno invece l'idea di Zubera di iniziare ad addestrare coloro che sono interessati a diventare magari un giorno dei nobili spadaccini, non necessariamente uno dei 7, o nobili maestri di cotale specializzazione... credo sia dunque giusto iniziare ad istruire anche gli studenti all'arte della spada, naturalmente non con addestramenti uguali a quelli dei jonin o dei chunin, sarebbe sicuramente una richiesta troppo grande per loro, in modo da plasmare ninja abili man mano che il loro livello, la loro forza e il loro grado crescono... Perchè non dover insegnare anche ai giovani, che un domani saranno il futuro del nostro villaggio, le basi per l'utilizzo della spada? con ciò finisco il mio discorso, spero di essere stato abbastanza chiaro a tutti...


    -Finito di parlare, si sedette nuovamente al suo posto.-
     
    .
  13. Aban,il Prode Guerriero.
        Like  
     
    .

    User deleted


    Auron scrutava il ragazzo sempre piu' perplesso,aveva capito il suo nervosismo scaturito dalla sua risata.
    Auron da l'angoletto buio in cui era celato rispose.

    ...Ragazzo,secondo me sei duro di testa...ti spiego una cosa....non contano i mattoni con cui si fà il muro............ma la qualità di quest'ultimi.

    Disse scrutandolo con l'occhio sinistro.

    La qualità si riferisce al grado,meglio avere gente che comprende prima le cose che gli si insegnano....invece di prendere studenti e Genin che non sanno nemmeno da che parte sia il manico di un Kunay...quindi io ribbatto la tua proposta.....

    Poi pensò un pò,voleva trovare un accordo......

    Si potrebbero prendere questi Jonin e questi Chuunin,e dare a ognuno di loro un subalterno che loro trovino dotato,cosi' da allenarli.Almeno si prenderà solo la gente migliore....e se cosi non fosse la colpa ricaderebbe solo sul Chuunin o sul Jonin invece che su l'intera squadra.

    Detto questo,tornò nel suo angoletto buio.

    Trovo la tua idea una delle migliori sentite fino adesso,ma ti dico una cosa,dobbiamo allenarne anche altri nelle arti mediche.......Anche se cominceremo ad allenarli gli insegnanti sprecheranno piu' tempo per loro,invece se insegnassero a dei gradi superiori come dei Chuunin si avrebbe la certezza di un corso molto piu' breve ma che non tralascerà la qualità dei Ninja.


    Edited by Aban,il Prode Guerriero. - 18/3/2007, 18:23
     
    .
  14. <Nightmare>
        Like  
     
    .

    User deleted


    Zubera era notevolmente compiaciuto delle parole di Phedre,e lo era ancora di più dal fatto che qualcuno era finalmente d'accordo con lui.Auron però,forse per ostinatezza,forse per orgoglio,continuava a ribattere le parole di Zubera,come lo volesse istigare o provocare.Zubera aveva proprio la voglia di tirargli un pugno sul muso,ma non era il tipo che colpiva davanti a tutti o che faceva scoppiare risse per motivi sciocchi e tipetti arroganti.
    Poi però Auron disse una cosa che finalmente Zubera trovo un po' giusta:dare un subalterno ai Jonin e ai Chunin.Zubera ci pensò un attimo su,con la gente che mormorava intorno era difficoltoso pensare,però alla fine riusci a costruire un'idea che forse poteva stare in piedi.Volle prendere la parola.
    -Dopo che Auron ha detto ciò che ha detto,mi è venuta un'idea.Come vengono organizzate le classi per i corsi Genin o Chunin,si potrebbero organizzare allo stesso modo delle classi gestite da un Chunin o da un Jonin ciascuna che insegni a maneggiare la spada.Ovviamente sì,dovremo migliorare anche nel campo medico,però una cosa simile è stata fatta nell'addestramento coi pesi,parlo per esperienza personale,quindi perchè non si dovrebbe fare così anche per gli spadaccini?--
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Scheda di Etsuko della Nebbia

    Group
    Giocatori
    Posts
    2,742
    Reputation
    +66
    Location
    Bari

    Status
    Offline

    ° Hayate è dunque questo il suo nome, lo terrò ben presente °

    Non aggiunse altro Etsuko, le parole del mukenin certo pungenti, ma cordiali e concise non richiedevano e soprattutto non ammettevano replica. Le argomentazioni agl’occhi del ragazzo parvero più che valide, d'altronde non poteva che basarsi su d’esse essendo praticamente ignaro dei precedenti accadimenti. così zittito e spento nella sua nota polemica lo studente soffermava l’attento sguardo sul jonin, quasi a voler scrutare i pensieri di quel ninja così ostentatamente arrogante quanto forse potente.
    Pur le sue proposte parvero degne d’esser prese in considerazione con molta attenzione, la possibilità di creare una squadra d’assalto che basava le sue peculiarità sulla fulminea rapidità e una di difesa con i futuri spadaccini da colonne portanti di possenti mura di cinta sembravano istantanee e spontanee, ma erano in realtà frutto d’un accurato ragionamento strategico e tattico, chissà quanti dei ninja presenti l’aveva inteso.
    Di certo a udir le parole del chunin kaguya, chi aveva formulato uguali pensieri erano stati gl’amministratori che date alcune delle bizzarre proposte scaturite dalle apologie di alcuni dei presenti, evidente causa d’una errata interpretazione del precedente discorso dell’amministratore, ritenne di dover chiarire le sue prime posizioni.
    Ne seguì un approfondimento sulle già trattate questioni, ninja medico e definizione del suo ruolo, descrizione del tutto similare alla sua idea, così ritenne di non dover nuovamente intervenire, in quanto la sua non era una decisione di circostanza, ma ben congetturata e a lungo meditata, dunque definitiva, inoltre nulla avrebbe potuto aggiungere a quanto detto.
    Si limitò ad un gesto d’approvazione con il capo non appena il discorso dell’amministratore fu terminato per cominciare con il trattare un'altra questione altrettanto importante i ninja traditori.

    Dopo aver udito le parole di Shiltar il ragazzo s’alzò in piedi a richieder parola e prima che gli venisse in alcun modo concessa parlò…

    Ciò che ad oggi mi sta maggiormente a cuore è Kiri, il villaggio, i suoi abitanti, i suoi luoghi sono per me motivo d’orgoglio e vanto verso chiunque, il senso del dovere mi spinge a proteggere le cose che amo e a cui sono legato, sentimento immenso ma inversamente proporzionale all’odio che proverei per chi rinnega la potestà della propria patria, tradendo compagni, famigliari gente che ha riposto speranze e mezzi, per vanagloria o nella speranza di ricevere potere o nuovi jutsu da villaggi limitrofi.
    Per tali ovvi motivi, Io stesso sarò il primo ad assistere a quelle interessantissime lezioni d’anatomia comparata data la mia ferma decisione di seguire la via dell’arte medica.


    La frase ultima fu pronunciata e scandita nitidamente ma con garbo, ognuno dei presenti pur coloro che erano in disparte avrebbero udito quelle parole accentuate nel loro tono sarcastico.



    lietissimo in futuro di poter essere tuo allievo
     
    .
110 replies since 1/3/2007, 16:19   4690 views
  Share  
.