Palazzo Yakushi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Febh
        Like  
     
    .
    Avatar

    È colpa tua. Ratty

    Group
    Staff GdR
    Posts
    15,705
    Reputation
    +1,597
    Location
    Top Secret...

    Status
    Offline
    SPOILER (click to view)
    Continua da QUI


    Davanti a lui il palazzo Yakushi. Sontuoso, su tre piani e circondato da alte mura. I piani erano all'apparenza ampi e bassi, ma quell'aria di vecchio ormai non lo circondava più, e le pregevoli decorazioni scintillavano alla luce del sole pomeridiano.

    E ci credo, mi hanno fatto praticamente ristrutturare tutto...

    Questo pensiero gli attraversò il cervello, assieme ai ricordi di giorni e giorni su scale in bilico, o appeso col chakra adesivo, passati a stuccare, riverniciare e lucidare tutte le pareti del palazzo...poi le notti trascorse a ripulire e risistemare il giardino...per non parlare degli incubi durante i quali doveva ripulire i bagni.

    E intanto Soryo rideva...e rideva...gran bastardo...mi sa che gli metto qualche animale sotto il cuscino...

    Un breve pensiero al fratello adottivo, ora in missione per conto del villaggio, e Febh, con le angurie nella busta, si fece avanti fino all'ingresso. Qui la guardia di turno, tale Yasu Yakushi, un uomo alto con dei baffetti spioventi e perennemente occupato a insidiare le kunoichi di passaggio, gli fece cenno di entrare, mentre si passava la lancia da una mano all'altra.

    Appena pochi passi all'interno, e febh chiamò:

    Vecchia Ogen!!! Ehm, cioè...Ogen-dono...ho qui la frutta!!

    Ci volle poco per raggiungere la cucina, dove la vecchia ogen, una donnetta minuta e raggrinzita, stava già trafficando con strani tegami e boccette...gli intimò di mollare tutto lì, e che sarebbe stato pronto nel giro di mezz'ora..
     
    .
215 replies since 7/9/2007, 00:11   4345 views
  Share  
.