Ospedale della Foglia

[Gestionale]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. [Aoshi Hyuga]
        Like  
     
    .

    User deleted


    Si tratta di una struttura di media grandezza ad un piano solo, capace di contenere fio a 400 persone. E' disposta a cerchio attorno ad un grosso giardinetto interno dove i ninja fanno riabilitazione e i non ninja si rilassano e fanno passeggiate.

    Appena entrati nell'edificio vi è una receprion con un/a addetto/a, dove chiedere informazioni e permessi per vedere i pazienti.

    user posted image

    Dalla receprion, si diramano due lunghi corridoi che si uniscono al retro dell'ospedale.

    user posted image
    user posted image

    Ai lati dei corridoi vi sono numerose stanze dove si riposano i pazienti. Sono grosse stanze con due letti.

    user posted image

    Non vi sono molti medici in questo ospedale; il capo-medico è Shu Rahiwinia, special jonin medico.


    Reclutiamo medici[da genin in su], un inserviente per la reception ed alcuni per le pulizie.
     
    .
  2. Tired Nara Shikamaru
        Like  
     
    .

    User deleted


    *Entrai nell'ospedale ristrutturato e mi fermai alla reception dove trovai un impiegtao al bancone.*

    -Salve, il mio nome Tired Nara Shiakamaru e sono un genin del villaggio. Sono venuto qui per farmi assumere.
    In realtà lavoravoqui già da un pò di tempo, prima che ci fosse il cambio della gestione.
    Sono entrato come infermiere, ed aiutavo Hinatachan; poi la dottoressa si è allontanata e ho tenuto le redini dell'ospedale da solo purtroppo.
    Comuque ecco le mie referenze:

    CITAZIONE
    Conoscenze Mediche Base
    Sensei: Ayato Jaku
    Descrizione: Un ninja in possesso di queste conoscenze può diagnosticare e conseguentemente trattare la maggior parte delle malattie comuni. Può eseguire interventi di pronto soccorso e, se si trova nella necessità di medicare una ferita, può renderne innoqua una leggera nel giro di quattro ore.


    Come vedete il mio sensei è stato Ayato Jaku de Jarre, che mi ha promosso con il massimo dei voti.

    Sono desideroso di tornare al più presto al mio vecchio lavoro, sia perchè mi spinge una grande apssione e sia perchè credo, in questo modo, di servier al meglio il villaggio della foglia.-

    *Dopo aver parlato, salutai l'impiegato e mi diressi verso la mia casa, nel quartiere dei Nara.*
    edit del koalo:

    Sei stato assunto^^

    Edited by [eucambù] - 21/11/2005, 22:14
     
    .
  3. Akarui To Kurai
        Like  
     
    .

    User deleted


    Light But Painful
    ~ Cure All'Ospedale ~

    Il combattimento era finito, Iron aveva accompagnato Akarui fino all'Ospedale dopo il loro combattimento, nel quale aveva subito molte ferite ed era in condizioni sicuramente peggiori dell'Avversaria. Pian piano stava arrivando alla Reception, gli occhi si facevano sempre più pesanti e vedeva sempre tutto più sfocato. Per fortuna era sorretto dalla ragazza che l'aveva aiutato ad arrivare prima di un collasso dovuto alla quantità infima di Chakra rimastagli. Doveva sbrigarsi, anche se le ferite erano lievi potevano infettarsi e causare dolore...soprattutto i tre shuriken conficcati nel suo corpo. Doveva tenere gli occhi aperti ancora per un po', non voleva essere un peso morto per l'amica e non voleva svenire. Il riposo solo dopo le cure. Così si diressero verso la Reception per avere le cure da parte di un qualuncue medico, per poi tornare a casa oppure andare in qualche Bar per rilassarsi davanti a qualcosa da mangiare.

    OT Il Medico potrebbe curare sia me che Iron, così le evito post dato che sta studiando per l'Università (penso)? Grazie mille! I danni si riferiscono allo scontro riportato al seguente link: [LINK] /OT
     
    .
  4. Tired Nara Shikamaru
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ero come sempre all'ospedale, a svolgere le mie mansioni di medico quando ad un tratto vidi due figure alla reception; avvicinandomi riconobbi Akarui e Iron Tobi. Erano pieni di ferite da combattimento ed entrambi erano abbastanza debilitati.

    Portai subito due barelle con ruote, su cui feci stendere i miei due studenti; naturalmente, prima di far sdraiare Akarui con dei gesti calmi ma decisi gli strappai i 3 kunai che ancora aveva nella schiena.
    Dopodichè spinsi le 2 barelle in una stanza dedita all'accoglienza dei feriti; lungo gli scaffali erano presenti vari tipi di tamponi e garze, disinfettanti e ogni altro strumento medico per il primo soccorso.
    Una volta arrivato in quella stanza incominciai ad esaminare le ferite di entrambi i ragazzi, tagliando i vestiti intorno in modo che le zone sanguinanti fossero libere per la medicazione.
    Dopo aver fasciato e disinfettato le varie ferite ed averle fasciate, incominciai a tastare le ossa in prossimità delle contusioni riportate per capire se erano stati riportati danni seri.
    Quando seppi della contusione alla schiena di Akarui, il mio viso si oscurò leggermente:


    -Meglio fare una lastra per controllare l'integrità della colonna vertebrale-

    Detto questo mi rivolsi ad Iron:

    -Tu non desti preoccupazioni: le tue ferite sono leggere e ti rimetterai presto. Vorrei però farti subito una flebo, in modo da farti recuperare un pò di energie e farti riposare nel frattempo.-

    Detto questo portai la barella di Iron in una stanza con parecchi letti e la feci accomodare in uno vicino alla finestra; applicai infine la flebo al braccio della ragazza.

    Fatto questo tornai da Akarui:


    -Ora andiamo a fare una lastra alla schiena-

    Portai Akarui in un locale dotato delle apparecchiature necessarie per i raggi x.
    Dopo l'analisi portai Akarui nella stessa stanza di Iron e applicai anche a lui una flebo.


    -Mi servirebbe anche un campione di urine per vedere se vi sono presenti dei frammenti ossei dovuti al trauma.-

    Detto questo diedi l'apposito contenitore ad Akarui e lo spostai su una sedia a rotelle e lo accompagnai al bagno.
    Dopodichè lo sistemai nel letto vicino ad Iron.


    -Ora riposatevi entrambi, tra un pò tornerò con i risultati delle analisi di Akarui.-

    [...]

    Dopo tre quarti d'ora tornai con una serie di fogli e una lastra in mano; il mio viso era disteso e sorridevo leggermente.

    -Dalla lastra non risulta nessun danno alla colonna vertebrale mentre nelle urine non vi è presenza di frammenti ossei o elementi che facciano supporre danni ai reni. Riposatevi ancora un pò, poi potrò dimettervi-



     
    .
  5. Iron_Malfoy
        Like  
     
    .

    User deleted


    Un raggio di sole entrò timido dalla finestra disturbando gli occhi chiusi della ragazza. Iron alzò una mano per farsi ombra e guardarsi attorno. Ricordava solo di essere arrivata all'ospedale e di aver visto il Sensei Shikamaru prendersi cura di Akarui. Al proprio braccio aveva attaccata una flebo, evidente segno che il sensei aveva curato anche lei.
    Spostò lo sguardo nella stanza, Akarui dormiva beatamente accanto a lei. Decise di scendere dal letto per testare la resistenza delle proprie gambe.
    Il pavimento era ghiacciato.
    Si lasciò scivolare su entrambe le gambe e si rese conto di riuscire a stare in piedi senza problemi. Si avvicinò lentamente al letto di Akarui per leggere la tabella riassuntiva sulle sue condizioni ai piedi del letto.

    §Nulla di grave per fortuna ma avrà più bisogno di me di riposo§

    Si avvicinò al cuscino del compagno e gli sistemò le lenzuola che erano scivolate lievemente giù poi uscì con la flebo nel corridoio in cerca del sensei. Se non tornava a casa per cena avrebbe fatto preoccupare i suoi per niente.
    Shikamaru era al bancone che chiacchierava con un'infermiera.

    "Sensei!" chiamò avvicinandosi

    [..]

    "Posso tornare a casa? I miei genitori non sanno che sono qui credo e non vorrei farli preoccupare più del dovuto..."
     
    .
  6. Tired Nara Shikamaru
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    "Sensei!"


    Una voce a me familiare mi fece girare verso la porta di una delle camere. Iron Tobi si era già ripresa ed ora, appoggiata all'asta della flebo, richiamava la mia attenzione.

    CITAZIONE
    "Posso tornare a casa? I miei genitori non sanno che sono qui credo e non vorrei farli preoccupare più del dovuto..."


    -Va bene, fammi solo dare una controllata generale.-

    Dissi avvicinandomi a lei e facendola sedere sul suo letto. Presi poi una lampada medica e la puntai sulle pupille della ragazza;

    -Gli occhi reagiscono bene-
    Presi poi un martelletto e colpii il nervo rotuleo, per controllare l'integrità del sistema nervoso.
    -Anche qui tutto nella norma-

    Tolsi infine la flebo, disinfettando il punto in cui era inserito l'ago.

    -Fatto, direi che non hai più motivo di rstare qui. Torna pure a casa a tranquillizzare i tuoi.-
     
    .
  7. Akarui To Kurai
        Like  
     
    .

    User deleted


    Thanks...
    ~ Fine Cure ~

    Un raggio di sole negli occhi...Quanto era passato...Ore, giorni...Nemmeno Akarui lo sapeva. Sapeva solo di sentirsi rilassato e pieno di forze, anche se in un letto di ospedale e con delle flebo. Vicino al letto c'era un pacco di cerotti e dei vestiti con un biglietto.

    CITAZIONE
    Piccolo, ti ho visto nel letto mentre passavo nella corsia. Per fortuna non hai nulla, mi è preso un colpo. Ti ho lasciato dei vestiti puliti. Ci vediamo a casa.

    Mamma


    Si alzò e si stiracchiò un po'. Nessun dolore. Leggendo la sua cartella medica non aveva nulla. Ottimo. Si tolse da solo la flebo e mise sul foro dell'ago un cerotto. Poi si tolse lo sterile vestito dell'ospedale e indossò i suoi vestiti e poi si avviò verso l'uscita. Intravedendo nei corridoi Tired, gli fece un sorriso e un gesto con la mano come per dirgli: "Grazie di tutto ma ora sto bene". E poi in fondo a casa aveva sempre sua madre per altri controlli. Aprì la porta dell'ospedale e poi si diresse verso casa sua...


     
    .
  8. Iron_Malfoy
        Like  
     
    .

    User deleted


    ~ Ultimi atti di battaglia ~

    *Iron fissò preoccupata il suo avversario, aveva eseguito due mosse così bestiali da impedire all'avversario la parata e questo aveva ridotto il ragazzo a faccia in giù sul suolo con la mandibola rotta e una commozione cranica. Iron attese il segnale dal ragazzo di voler smettere l'incontro. Si compiaque che il ragazzo non fosso testardo come Akarui. Lo rigirò immediatamente sulla pancia sapeva che se avesse tentato di curarlo lei avrebbe sprecato molto chakra rimastole quindi inghittì il tonico minore che aveva nello zaino e alleviò con le sue abilità mediche i dolori più gravi del ragazzo. Una volta fatto questo se lo caricò sulle spalle e corse come un fulmine fino all'ospedale di konoha.*

    ~ L'ospedale ~

    *Iron entrò con il ragazzo sulle spalle gridando a gran voce "Un medico presto!" e appena il Sensei arrivò accasciarono il ragazzo su di una barella. Iron era particolamente mortificata per aver ridotto la recluta in quel modo e temeva una strigliata da Shikamaru ma le condizioni gravi del ragazzo avrebbero avuto la precedenza su tutto.*

    "Trauma cranico e rottura della mandibola sensei. L'ho curato sul post ma le sue condizioni sono ancora gravi"

    *Sperava con il suo intervento di aver alleviato la gravità delle ferite. Iron si guardò il braccio sinistro su cui era conficcato il kunai. Era troppo stanca per estrarlo e curarsi quindi si sedette in attesa di cure mediche da uno dei medici del posto.*

    Le ferite provengono da questo incontro LINK grazie
     
    .
  9. Shin`
        Like  
     
    .

    User deleted


    ~ NeRo ~

    Nero... Ecco quello che riusciva a vedere Shin... Sentiva rumore di qualsiasi genere, la testa gli scoppiava, e sentiva un forte dolore provenirgli da qualche parte del suo corpo, non ci pensava neanche da dove... Voleva solo capire cosa stava succedendo...
    Ad un certo punto tutto si bloccò...
    Un sollievo...
    Sentiva che il dolore iniziò a diminuire ma non scomparì del tutto, però non riusciva ancora a comprendere cosa stava succedendo.... Anche la sua testa iniziò a diventare più lucida, anche se non sapeva ancosa cosa fosse successo...
    La cognizione del tempo? Sembrava non ci fosse, gli istanti passavano lenti.


    °Cosa sta succedendo?°

    Un mare di pensieri in tempesta iniziavano a navigare nella sua mente provocandogli un forte mal di testa... Meglio il mal di testa, che essere completamente simile ad un vegetale, privo di mentalità...

    °Uhg... Adesso ricordo Tobi...°

    Shin riuscì ad acquistare la memoria sul suo precedente incontro... Ecco cosa gli ha causato tutto questo scompiglio al suo organismo.

    FlaShBacK:
    Genitore: QuAnTe VoLte Ti hO dEtTo ChE dEvi StArE lOnTanO Da QuEl RagAzZo!!! NoN vEdi ChE oCcHi Ha? Ha GlI oCcHi RosSi, CoMe Il SaNgUe!!!
    SPOILER (click to view)
    Genitore, rivolto a suo figlio, riguardo a Shin


    ~ BiAnCo ~

    Istanti che potevano passare velocissimi ma in quel momento sembravano durare un eternità... Istanti dolorosi... Istanti passati tempo fa... Shin... Il ragazzo dagli occhi rosso cremisi.... Ecco come lo chiamavano gli anziani del paese di Konoha... Shin non accettava questo comportamento, era stato trovato in fasce e abbandonato davanti ai cancelli di Konoha, poteva essere di un villaggio qualsiasi... Odiava Konoha... La disprezzava... Ogni persona che lo vedeva si scansava, o cambiava strada... I suoi occhi...

    FlaShBacK:
    Shin: VoI nOn PoTeTe GiuDiCarMi!!! NoN sApeTe nEaNchE sE sOnO di QueStO vIlLagGio!!! NoN pOtEte oDiaRmI sOlO peRcHe hO gLi IriDi dI cOlOr RoSsO!!

    Ad un certo punto un intensa luce bianca si proietto nella mente di Shin che iniziò ad acquistare lucidità, e iniziò a riprendere la cognizione del tempo. Distinse due sagome davanti a lui che lentamente iniziarono a prendere forma... Era un ambiente che aveva uno strano odore... Odore di troppo, troppo pulito... Odore di ospedale... Aprì leggermente gli occhi distinguendo Tobi. L'altro Ninja non sapeva chi fosse... Forse un medico?

    C-Cosa c-c-ci f-faccio qui?

    Disse tremolando con le labbra, deglutendo il pastone di saliva che gli si è formato in bocca... Ogni lettera che pronunciava, un forte dolore si espandeva su per tutta la mandibola, però per Shin quello era il meno... Voleva sopratutto sapere dove si trovava, e cosa ci faceva li....

    Edited by Shin` - 27/4/2006, 23:42
     
    .
  10. Tired Nara Shikamaru
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    "Un medico presto!"

    A questa frase portai immediatamente una barella verso le 2 figure all'entrata dell'ospedale: erano la mia ex allieva Iron e un ragazzo. Il primo era completamente abbandonato alla fanciulla.
    Lo caricammo sulla barella e Iron mi disse:


    CITAZIONE
    "Trauma cranico e rottura della mandibola sensei. L'ho curato sul post ma le sue condizioni sono ancora gravi"

    -Hai fatto bene-
    Dissi con un fil di voce mentre estraevo la tipica penna "luminosa" in dotazione ai medici. La puntai alternativamente sulle palpebre del ragazzo.

    - Anisocoria: asimmetria dei diametri pupillari.-

    In quel momento il ragazzo riprese conoscenza e parlò

    CITAZIONE
    C-Cosa c-c-ci f-faccio qui?

    -Bene, riesci a parlare;:è un buon segno. Sei all'ospedale stai tranquillo; piuttosto, come ti chiami? Quanti anni hai? A quale villaggio appartieni-

    All'apparenza queste domande potevano sembrare inutili, ma erano stae poste al fine di valutare le condizioni generali del ninja, in modo da appurare la presenza e la gravità del trauma cranico.

    [...]

    -Hai nausea? Ti gira la testa?-

    Mentre ponevo queste domande, spinsi una sedia a rotelle verso Iron.

    -Siediti qui;- Le dissi.

    Con una mano spingevo la barella mentre con l'altra mi trascinavo dietro la sedia a rotelle con sopra la mia ex-studente.
    Una volta arrivato nella sala del pronto soccorso, mi girai velocemente verso Iron e la feci sedere delicatamente su un lettino.


    -Ora ti addormento per curarti la ferita al braccio, sarebbe inutile farti soffrire; inoltre in questo modo ti riposerai un pò. Non ti preoccupare per il ragazzo.-

    Avvicinai una bombola alla ragazza e le misi la mascherina collegata sulla faccia;

    -Conta a ritroso da 60 a 0.-

    [...]

    Una volta che si fu addormentata con un colpo secco estrassi il kunai e subito disifettai con garza e cotone presi poi ago e filo e ricucii velocemente la ferita.

    Infine mi rigirai verso il ragazzo.


    OT Ora tocca a te Shin, in base alle tue risposte deciderò come procedere per curarti ma non ti preoccupare, il tuo pg non è certo in pericolo di vita ^^ OT



     
    .
  11. Shin`
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Bene, riesci a parlare;:è un buon segno. Sei all'ospedale stai tranquillo; piuttosto, come ti chiami? Quanti anni hai? A quale villaggio appartieni

    Cosa centravano queste domande con il suo stato di saluto fisico? Nulla? Forse a valutare la memoria, e le capacità cerebrali, del ragazzo... Shin fissando il medico inarcò il sopracciglio destro, guardandolo con sguardo stranito.... Le domande, rimbombavano come un eco nella sua testa, e gli provocavano un intenso dolore alla nuca, però riusciva a comprenderle... Dopo una manciata di secondi rispose

    S-Shin Ishiyumi...

    Disse tremolando. Prese un po di fiato...

    Del v-villaggio di K-Kohon..a, d-d-diciannove a-anni...

    Ogni parola che pronunciava un forte dolore si espandeva per tutta la mascella... Shin strizzò un po le palpebre dal dolore, girando leggermente lo sguardo verso destra...

     
    .
  12. Tired Nara Shikamaru
        Like  
     
    .

    User deleted


    Sentendo il ragazzo parlare, mi rassicurai; sembrava che la maggiori difficoltà nell'esprimersi fossero dovute al trauma alla mandibola.

    -Va bene, adesso stai tranquillo ed evita di parlare; la mandibola sta gonfiando, dovremo farle delle lastre.
    Mi dispiace ma non posso nemmeno somministrarti un anti dolorifico: potresti aver subito un trauma cranico e non devi permetterti di perdere conoscenza chiaro?-

    Mentre gli parlavo, spingevo la barella nella sala dei raggi X e, una volta posizionato il ragazzo, uscii dalla stanza e avviai il processo. Una volta terminato, entrai nella stanza e lo portai di nuovo nella camera del pronto soccorso.
    Collegai a Shin un encefalogramma, per monitorare le sue funzioni celebrali allo scopo di scoprire se vi era un trauma cranico. Misi intorno al ragazzo una fascia rigida, in modo che gli bloccasse la mandibola e applicai inoltre una flebo.


    -Ora dobbiamo aspettare le lastre ma non temere, non sembra nulla di grave.-

    [...]

    Dopo un pò di tempo ritornai con le lastre in mano:

    -Nulla di grave: la frattura è semplice, le ossa sono ancora nella loro sede e non sembrano aver danneggiato i tessuti circostanti. Terrai la fascia ancora per almeno un mese, cerca di non sforzarti in nessun modo e dovrai mangiare solo liquidi quindi comprati un bel pò di cannucce.

    L'encefalogramma non ha evidenziato anomalie nel processo cerebrale quindi posso finalmente darti un antidolorifico.-

    Detto questo, mi girai verso un cassetto da cui estrassi una siringa e una boccetta dal quale estrassi un liquido trasparente grazie alla siringa e lo iniettai dentro alla flebo.

    -Questo ti farà star meglio, io sarò qui accanto.-

    Rimisi un pò in ordine la stanza e mi sedetti su una sedia, in modo da poter tener d'occhio sia Iron che Shin.

     
    .
  13. Iron_Malfoy
        Like  
     
    .

    User deleted


    *Iron si svegliò poco dopo. Aprì e chiuse la mano per controllare la reazione del muscolo e soddisfatta si mise a sedere. Non sarebbe rimasta seduta un istante di più scese e accorgendosi che Shin dormiva nella sua stessa stanza e della presenza di Shikamaru chiese:*

    "Sensei... come sta? Io non volevo..."

    *Attese qualche istante la spiegazione del sensei e poi si sedette accanto al letto di Shin*

    "Se hai da fare rimango io qui con lui, se succede qualcosa ti chiamo"

    *In ogni caso si sarebbe seduta a vegliare sul ragazzo e meditare sui fatti.*
     
    .
  14. Tired Nara Shikamaru
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    "Sensei... come sta? Io non volevo..."

    -Ti sei svegliata dunque? Non ti preoccupare è meno grave di quello che sembrava; il trauma cranico non sembra sussistere mentre la frattura alla mandibola era di tipo semplice.
    Non sentirti in colpa per quello che è successo, penso che abbia deciso spontaneamente di combattere contro di te e, se non è uno sprovveduto o un superbo, credo abbia previsto questa possibilità.
    Ognuno paga la conseguenze delle proprie azioni, per quanto dure possano essere.
    Tu non hai nulla da rimproverarti: solo dando il massimo di se stessi in un combattimento si può avere un effettivo miglioramento.
    Se vuoi rimanere al suo fianco capisco perfettamente, ma non farlo per i sensi di colpa, fallo per l'amicizia che vi lega: anche se magari non vi eravate mai conosciuti prima, uno dei modi migliori modi fra ninja di dimostrarsi la propria amicizia e combattere uno contro l'altro nello scopo di migliorarsi a vicenda.
    è quasi un modo di augurarsi una lunga vita, in quanto si accumula maggiore esperienza, che è sempre utile sul campo di battaglia.-

     
    .
  15. Iron_Malfoy
        Like  
     
    .

    User deleted


    *Iron rimase li, immobile a fissare quel ragazzo per ore.*

    *Sarebbe tornata a fargli visita ogni giorno e ogni giorno avrebbe portato un fiore fresco sostituendo il fiore che appassiva. Non sapeva neanche lei se lo faceva per senso del dovere o perchè si sentiva in colpa. Le parole che giorni prima le aveva detto il sensei restarono impresse nella sua mente ma più volte però si chiese se anche Sakiji l'avrebbe pensata nello stesso modo. Rimpiangeva molto la possibilità che le era stata tolta di poter apprendere di più dal sensei e ricordava con una forte emozione il loro allenamento. Avrebbe voluto potergli parlare ancora come una volta.*
     
    .
292 replies since 20/11/2005, 15:40   6821 views
  Share  
.