Ospedale della Foglia

[Gestionale]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Tired Nara Shikamaru
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ero come sempre all'ospedale, a svolgere le mie mansioni di medico quando ad un tratto vidi due figure alla reception; avvicinandomi riconobbi Akarui e Iron Tobi. Erano pieni di ferite da combattimento ed entrambi erano abbastanza debilitati.

    Portai subito due barelle con ruote, su cui feci stendere i miei due studenti; naturalmente, prima di far sdraiare Akarui con dei gesti calmi ma decisi gli strappai i 3 kunai che ancora aveva nella schiena.
    Dopodichè spinsi le 2 barelle in una stanza dedita all'accoglienza dei feriti; lungo gli scaffali erano presenti vari tipi di tamponi e garze, disinfettanti e ogni altro strumento medico per il primo soccorso.
    Una volta arrivato in quella stanza incominciai ad esaminare le ferite di entrambi i ragazzi, tagliando i vestiti intorno in modo che le zone sanguinanti fossero libere per la medicazione.
    Dopo aver fasciato e disinfettato le varie ferite ed averle fasciate, incominciai a tastare le ossa in prossimità delle contusioni riportate per capire se erano stati riportati danni seri.
    Quando seppi della contusione alla schiena di Akarui, il mio viso si oscurò leggermente:


    -Meglio fare una lastra per controllare l'integrità della colonna vertebrale-

    Detto questo mi rivolsi ad Iron:

    -Tu non desti preoccupazioni: le tue ferite sono leggere e ti rimetterai presto. Vorrei però farti subito una flebo, in modo da farti recuperare un pò di energie e farti riposare nel frattempo.-

    Detto questo portai la barella di Iron in una stanza con parecchi letti e la feci accomodare in uno vicino alla finestra; applicai infine la flebo al braccio della ragazza.

    Fatto questo tornai da Akarui:


    -Ora andiamo a fare una lastra alla schiena-

    Portai Akarui in un locale dotato delle apparecchiature necessarie per i raggi x.
    Dopo l'analisi portai Akarui nella stessa stanza di Iron e applicai anche a lui una flebo.


    -Mi servirebbe anche un campione di urine per vedere se vi sono presenti dei frammenti ossei dovuti al trauma.-

    Detto questo diedi l'apposito contenitore ad Akarui e lo spostai su una sedia a rotelle e lo accompagnai al bagno.
    Dopodichè lo sistemai nel letto vicino ad Iron.


    -Ora riposatevi entrambi, tra un pò tornerò con i risultati delle analisi di Akarui.-

    [...]

    Dopo tre quarti d'ora tornai con una serie di fogli e una lastra in mano; il mio viso era disteso e sorridevo leggermente.

    -Dalla lastra non risulta nessun danno alla colonna vertebrale mentre nelle urine non vi è presenza di frammenti ossei o elementi che facciano supporre danni ai reni. Riposatevi ancora un pò, poi potrò dimettervi-



     
    .
292 replies since 20/11/2005, 15:40   6843 views
  Share  
.